Vai al commento

Secondo voi dopo la morte che c'è?


LordCaneh

Post raccomandati

e comuncue una cosa ce o capito a mie spese e ce  e piu doloroso asistere alla perdita di  una persona tua cara ce morire tu stesi cuello ce muore non sente niente ma cuello ce vede la sua persona cara morire sente un dolore cosi beh lasca perdere io lo gia provato

Quindi sei morto e sei risorto per darci questa risposta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




Sua eccellenzah il suo nuovo singolo è una boooombah



 



Il singolo di MC Papa Francesco?


 


Btw, che le anime continuino a vagare per l'eternità  non è una bella prospettiva, anche perchè aumenterebbero esponenzialmente ogni giorno di più 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dante quando ha inventato il Paradiso e l'Inferno era tutto fatto. :mad:  Secondo me non c'è nulla, solo cadaveri in putrefazione. Però l'essenza della persona, o anima, potrebbe "staccarsi" dal corpo e continuare a vagare felice o irrequieta per il mondo... Penso sarà  così :o

Sai, a differenza dei cantanti di oggi Dante non scriveva ciò che vedeva quando era sotto effetto di LSD. La Commedia di Dante è un'allegoria, non va presa alla lettera.

 

Ma nel purgatorio ci finiscono i neonati non battezzati secondo i cattolici

Quelli secondo me finiscono direttamente in paradiso

No, i non battezzati finiscono nel Limbo, un'altra cosa ancora xD

E se non sbaglio, un qualche papa ha detto che finiscono direttamente in paradiso.

In Purgatorio finisce chi ha fatto peccati minori, mi pare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ansia, quindi per te quando vado al cesso sono circondato da guardoni?

 

non mi intendo ogni singolo secondo ti sono accanto. come detto prima, tipo come quando si è a casa da soli ma si ha l'idea di essere osservati 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dante quando ha inventato il Paradiso e l'Inferno era tutto fatto. :mad:  

Ma ti giuro che a leggere le torture che subiranno le persone in inferno secondo Dante mi è preso un coccolone :omg:

"Medaglia triangolo" LOL.

Illuminati.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dante quando ha inventato il Paradiso e l'Inferno era tutto fatto. :mad:  Secondo me non c'è nulla, solo cadaveri in putrefazione. Però l'essenza della persona, o anima, potrebbe "staccarsi" dal corpo e continuare a vagare felice o irrequieta per il mondo... Penso sarà  così :o

Dante non ha inventato proprio nulla...

Già  si credeva al paradiso e all'inferno....

Poi, il messaggio da Dante è metaforico: Dante si perde nella selva oscura----> l'uomo si sta perdendo nella strada dei vizi.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io ho sempre pensato che dopo la morte, noi rifacciamo sempre la stessa vita, che può essere differente a quella passata in qualche particolare, ma non del tutto.


E seguendo questa mia idea, mi sono dato anche una spiegazione dei déjà  vu, che sarebbero ricordi della vita passata che ci ritornano in mente quando stiamo vivendo una situazione analoga alla vita passata. XD


Un po' fantasiosa... :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dante non ha inventato proprio nulla...

Già  si credeva al paradiso e all'inferno....

Poi, il messaggio da Dante è metaforico: Dante si perde nella selva oscura----> l'uomo si sta perdendo nella strada dei vizi.....

Dante si perde nella selva oscura = uomo che si perde nel peccato

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso proprio che dopo la morte rimani lì,e se durante la morte perdiamo la memoria e rinasciamo sotto la forma di un'altra entità ?

Beh se non ci fosse nulla dopo la morte penserei che vivere sia una cosa senza senso...spero con tutto il cuore di poter rivedere delle persone a me molto care...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono aperto a qualsiasi idea: inferno, paradiso, reincarnazione e via dicendo, spero solo che non ci sia il nulla, dopo millenni di religioni lo troverei quantomeno deludente, in fondo sapere che siamo messi in moto da qualcos'altro oltre che semplici reazioni chimiche fa sentire più "vivi" e soprattutto meno soli...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dante non ha inventato proprio nulla...

Già  si credeva al paradiso e all'inferno....

Poi, il messaggio da Dante è metaforico: Dante si perde nella selva oscura----> l'uomo si sta perdendo nella strada dei vizi.....

Lo so, lo so che non li ha inventati Dante. Era per testare se avete studiato e se mi avreste corretto.  :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcubo qui ha le idee un po' confuse

L'idea dell'Inferno come luogo che va a fuoco dove un diavoletto ti punzacchia col forcone non esiste più da tipo il 1400...come la gente che interpreta letteralmente la genesi

Inferno= lontananza da dio (detto in parole poverissime)

Il limbo l'ha eliminato benedetto XVI mi pare

Comunque, reincarnazione is the way

Alla fine la materia, come l'energia, non scompare, si ricicla, cambia forma, è una legge che permea tutto l'universo, perché dovremmo esserne esenti

Che poi ci sia una qualche forma di "energia vitale" o "anima", non ne sono sicuro, ma penso di si, in fondo siamo più dell'insieme di singole parti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non sono delle semplici reazioni chimiche che ci rendono esseri viventi, altrimenti qualcuno avrebbe trovato il modo di resuscitare i morti, almeno in parte(zombieland).Quindi, non so cosa, ma qualcosa post morte deve esserci.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...