Vai al commento



Io odio I Griffin.


StabnShoot

Post raccomandati

volendo si salvano fino alla 15

 

e volendo qualche raro caso di episodi singoli tra le varie stagioni successive

Mmmh, sì, tirando un po' la corda direi che possiamo concederglielo, dopotutto qualche piccolo guizzo riescono ad averlo anche nelle stagioni più recenti, rari ma ci sono! :)

 

Poi c'è da dire che da quando è morto Tonino Accolla (il doppiatore italiano di Homer, per chi non lo sapesse) e l'abbandono della doppiatrice di Marge, la serie, almeno qui in Italia, ha avuto il colpo di grazia finale! :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E chissà  perché quei deficienti (se qualcuno lo chiede, non l'ho detto io) vanno a stra-censurare dei capolavori come One Piece...

Parliamone, la censura è solo della 4Kids. L'altra rete di cui non ricordo il nome si è mantenuta in linea con gli standard dell'anime. Che poi definire One Piece (anime) un capolavoro è come sputare su buona parte delle produzioni anime belle degli ultimi vent'anni.

/OT

I Griffin, I Griffin, I Griffin. Non è un segreto per nessuno che sono una copia dei Simpson, ma non possiamo che definirli "i cugini volgari". Eppure, si parla di fatto di satira. Noi siamo italiani, capiamo metà  dei messaggi che vogliono mandare, ma è innegabile che i Griffin, rispetto ai Simpson, propendano per il colpire lo spettatore più con la violenza dei contenuti. Insomma, quello che cerco di dire è che non lo capiamo essendo italiani: fossimo americani, quantomeno non potremmo definirli inutilmente violenti o volgari.

D'altronde la satira è questo, colpire la gente con un pugno nell'occhio per farle vedere, non fare una battuta su un politico.

Per carità , non mi piacciono quanto i Simpson, ma ritengo i Griffin qualitativamente migliori di molte altre serie americane.

Mi sono espresso malissimo ma sono le undici di sera, capitemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre preferito i SImpson, ma anche i Griffin non mi dispiacciono. Però non ho mai visto molte puntate, tanto meno le ultime, quindi non saprei cosa dirti.


 




io ho sempre preferito futurama




Futurama > tutto il resto!


Dai seriamente, cosa c'è di meglio di un ragazzo fattorino delle pizze che nel 2000 viene spedito nel futuro, all'anno 3000, da un piccolo alieno nero che caga carburante per navicelle spaziali, per fare in modo che, una volta nel futuro, torni nel passato per uccidere involontariamente suo nonno e fare sesso con sua nonna, tutto ciò per far sì che, una volta nato, sviluppi una specie di potere che gli consentirà  di non subire gli attacchi di una razza aliena formata da cervelli giganti?  :asduj1:


 


 


Comunque pensavo di iniziarmi Brickleberry appena posso!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quindi?

 

Così come tutti gli altri episodi dopo la terza stagione. 

 

Parliamone, la censura è solo della 4Kids. L'altra rete di cui non ricordo il nome si è mantenuta in linea con gli standard dell'anime. Che poi definire One Piece (anime) un capolavoro è come sputare su buona parte delle produzioni anime belle degli ultimi vent'anni.

/OT

I Griffin, I Griffin, I Griffin. Non è un segreto per nessuno che sono una copia dei Simpson, ma non possiamo che definirli "i cugini volgari". Eppure, si parla di fatto di satira. Noi siamo italiani, capiamo metà  dei messaggi che vogliono mandare, ma è innegabile che i Griffin, rispetto ai Simpson, propendano per il colpire lo spettatore più con la violenza dei contenuti. Insomma, quello che cerco di dire è che non lo capiamo essendo italiani: fossimo americani, quantomeno non potremmo definirli inutilmente violenti o volgari.

D'altronde la satira è questo, colpire la gente con un pugno nell'occhio per farle vedere, non fare una battuta su un politico.

Per carità , non mi piacciono quanto i Simpson, ma ritengo i Griffin qualitativamente migliori di molte altre serie americane.

Mi sono espresso malissimo ma sono le undici di sera, capitemi.

Un conto è satira, l'altro è mostrare 22 minuti di una donna che viene picchiata e trattarla come commedia, senza capire il motivo per il quale la violenza domestica è una delle piaghe del mondo di oggi.

Ho sempre preferito i SImpson, ma anche i Griffin non mi dispiacciono. Però non ho mai visto molte puntate, tanto meno le ultime, quindi non saprei cosa dirti.

 

Futurama > tutto il resto!

Dai seriamente, cosa c'è di meglio di un ragazzo fattorino delle pizze che nel 2000 viene spedito nel futuro, all'anno 3000, da un piccolo alieno nero che caga carburante per navicelle spaziali, per fare in modo che, una volta nel futuro, torni nel passato per uccidere involontariamente suo nonno e fare sesso con sua nonna, tutto ciò per far sì che, una volta nato, sviluppi una specie di potere che gli consentirà  di non subire gli attacchi di una razza aliena formata da cervelli giganti?  :asduj1:

 

 

Comunque pensavo di iniziarmi Brickleberry appena posso!

Fidati, BrickleBerry è terribile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamone, la censura è solo della 4Kids. L'altra rete di cui non ricordo il nome si è mantenuta in linea con gli standard dell'anime. Che poi definire One Piece (anime) un capolavoro è come sputare su buona parte delle produzioni anime belle degli ultimi vent'anni.

/OT

I Griffin, I Griffin, I Griffin. Non è un segreto per nessuno che sono una copia dei Simpson, ma non possiamo che definirli "i cugini volgari". Eppure, si parla di fatto di satira. Noi siamo italiani, capiamo metà  dei messaggi che vogliono mandare, ma è innegabile che i Griffin, rispetto ai Simpson, propendano per il colpire lo spettatore più con la violenza dei contenuti. Insomma, quello che cerco di dire è che non lo capiamo essendo italiani: fossimo americani, quantomeno non potremmo definirli inutilmente violenti o volgari.

D'altronde la satira è questo, colpire la gente con un pugno nell'occhio per farle vedere, non fare una battuta su un politico.

Per carità , non mi piacciono quanto i Simpson, ma ritengo i Griffin qualitativamente migliori di molte altre serie americane.

Mi sono espresso malissimo ma sono le undici di sera, capitemi.

Nono, tranquillo, sei stato chiarissimo! Hai riassunto molto bene le differenze tra i due show! :)

 

Futurama > tutto il resto!

Dai seriamente, cosa c'è di meglio di un ragazzo fattorino delle pizze che nel 2000 viene spedito nel futuro, all'anno 3000, da un piccolo alieno nero che caga carburante per navicelle spaziali, per fare in modo che, una volta nel futuro, torni nel passato per uccidere involontariamente suo nonno e fare sesso con sua nonna, tutto ciò per far sì che, una volta nato, sviluppi una specie di potere che gli consentirà  di non subire gli attacchi di una razza aliena formata da cervelli giganti?  :asduj1:

^ Decisamente THIS! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un conto è satira, l'altro è mostrare 22 minuti di una donna che viene picchiata e trattarla come commedia, senza capire il motivo per il quale la violenza domestica è una delle piaghe del mondo di oggi.

Peccato che NON venga trattata da commedia. Perlomeno non nelle intenzioni dell'autore.

Se poi lo spettatore medio è un po' pirla e non coglie la differenza tra satira e commedia, non sono problemi loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sarà  satira... Ma in America, con la loro mente contorta. Noi non siamo America. Per qualsiasi persona sana di mente quella roba è un'accozzaglia di volgarità  e violenza, da cui non si può trarre nessun messaggio positivo. Fosse di peso da me, quella serie non sarebbe mai sbarcata in Italia...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Così come tutti gli altri episodi dopo la terza stagione. 

 

Un conto è satira, l'altro è mostrare 22 minuti di una donna che viene picchiata e trattarla come commedia, senza capire il motivo per il quale la violenza domestica è una delle piaghe del mondo di oggi.

Fidati, BrickleBerry è terribile

Premesso che non ho visto l'episodio, non è certo la prima volta che superano apertamente il muro della violenza domestica. Peter e Lois sono arrivati alle mani più volte di quante ricordi, a volte anche per motivi futili (memorabile la padellata di Lois). Per non parlare poi di decine e decine di scenette a tema. I Griffin hanno sempre affrontato qualsiasi tema in questo modo. L'altro giorno credo di aver toccato l'apice quando, dopo che GESU' CRISTO chiede a Peter di andare a letto con Lois, quello si volta verso la telecamera e commenta "sono schockato, ma non quanto i milioni di cristiani che ci stanno guardando. Per favore chiamate il numero in sovraimpressione per lamentarvi". Con quell'episodio hanno letteralmente picchiato contro la religione. Insomma, i Griffin sono sopra le righe sempre e comunque. O piace il genere satirico di cui fanno parte, o li si ignora.

E Brickleberry è tremendo, sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillo, non sei l'unico. :)

Penso sia un cartone animato diseducativo, per grandi e piccini. Assolutamente da bandire.

 

Se così fosse a quest' ora eravamo tutti a far rissa con polli giganti, a guidare il nostro *nome*cottero, avremmmo ucciso le nostre madri già  da tempo e passiamo tutte le sere ad ubriacarci con gli amici al bar locale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se così fosse a quest' ora eravamo tutti a far rissa con polli giganti, a guidare il nostro *nome*cottero, avremmmo ucciso le nostre madri già  da tempo e passiamo tutte le sere ad ubriacarci con gli amici al bar locale.

Ma che c'entra  :fg:

Possibilmente ciò che vedi non lo applicherai, ma ciò non toglie che quello che viene proposto non è educativo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sarà  satira... Ma in America, con la loro mente contorta. Noi non siamo America. Per qualsiasi persona sana di mente quella roba è un'accozzaglia di volgarità  e violenza, da cui non si può trarre nessun messaggio positivo. Fosse di peso da me, quella serie non sarebbe mai sbarcata in Italia...

Fosse per me, starei seduto su un trono e l'umanità  mi venererebbe come un Dio, ma l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re.

La presunta infimità  dei Griffin va di pari passo con quella di molti programmi del palinsesto Mediaset, per cui...

PS: "per qualsiasi persona sana di mente"... Quindi chi lo guarda è pazzo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbaglio o è lo stesso autore di Simpson? Se è così perché dite che è una brutta copia? Se è lo stesso autore è normale che lo stile si somigliano. :0


 


Coooomunque, è tipo Simpson ma più volgare, è per questo guardo pochissimi episodi perché non mi piace. The Simpson rimane imbattibile, però ultimamente in italia stanno trasmettendo solo le ultime stagioni, rivoglio le prime stagioni :C.


 


 




Le uniche serie animate decenti di Fox/Fox Animation sono quelle di M. Groening: I Simpson (anche se le nuove voci di Homer e Marge fanno schifo :sad: ) e Futurama (PERCHE' NON VA PIU IN ONDAAAAAAAAAAAA!!!!?????!!!!)




Se non erro c'era ieri in tv, Futurama :0.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbaglio o è lo stesso autore di Simpson? Se è così perché dite che è una brutta copia? Se è lo stesso autore è normale che lo stile si somigliano. :0

No, l'autore dei Griffin è Seth MacFarlane, quello di Futurama e dei Simpson è Matt Groening!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...