Vai al commento



[Mini-contest di Scrittura] ~ Wish upon a Star ~


letscore

Post raccomandati

Star.jpg

 

[Mini-contest di Scrittura] ~ Wish upon a Star ~

 

Benvenuti, sarà una serata veramente splendida in cui ogni partecipante potrà esprimere desideri, osservare il cielo e condividere con gli altri le proprie emozioni. Proprio in tal momento è cominciato l’evento Shooting Star Festival!
In questa discussione potrete prendere parte a un mini-contest di scrittura in cui darete sfogo ai vostri pensieri e alle vostre emozioni durante la caduta delle stelle
Sarete liberi di chiedere alle stelle, esprimendo un desiderio, quale bambola vorreste trovare disponibile nel PokéPoints Store prossimamente. 
Vi ricordiamo che contemporaneamente si sta svolgendo l’attività nella Chat IRC in cui potrete cimentarvi in diversi mini-giochi. Inoltre, domani si terrà la Caccia alle Stelle Cadenti. Per tutte le informazioni vi lasciamo il link al comunicato ufficiale

 

Durata della Gara: dalle ore 21 alle ore 22.30 del 9 agosto 2017
Annuncio dei Risultati del Contest: 11 agosto 2017

 

Requisiti per partecipare:

 

Per partecipare è necessario un account nella community di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui!

 

Regolamento:

 

  • Il mini-contest di scrittura consiste nello scrivere un pensiero complessivo delle vostre emozioni durante la caduta delle stelle, mentre osservate il cielo e con la mente vagate nella speranza che i vostri desideri più segreti si realizzino. Affacciatevi alla finestra, le stelle sono illuminate perché ognuno di voi possa trovare la propria!
  • Nell’elaborato andrà nominato un Pokémon che in caso di vittoria verrà scelto in futuro come bambola nel PokéPoints Store. Potrà essere inserito sia come normale Pokémon che specificatamente come bambola.
    • Non è possibile richiedere un Pokémon facente parti delle seguenti categorie: leggendario, Ultracreatura, misterioso, cromatico, megaevoluzioni.
  • Il vostro elaborato scritto potrà essere facoltativamente accompagnato da una fotografia in atmosfera serale. Il soggetto principale deve essere il cielo stellato e il panorama che lo circonda. Lo scatto può essere realizzato in un altro momento, anche in un periodo passato. Importante che sia di vostra proprietà e fatto da voi.
  • Non importa la persona in cui sarà scritto il pensiero;
  • Non vi sono limiti sulla lunghezza dell’elaborato. Tuttavia, non potrà essere scritta una fanfiction a puntate: l’elaborato dovrà essere scritto interamente in un unico messaggio.
  • L’elaborato dovrà essere inedito: è vietato usare racconti scritti e pubblicati già in precedenza su Pokémon Millennium o altrove;
  • È severamente vietato copiare lavori altrui! Se lo scrittore sarà sorpreso a rubare un elaborato verrà squalificato dal contest;
  • La discussione sarà utilizzata esclusivamente per postare il proprio elaborato. Per partecipare, infatti, sarà necessario soltanto rispondere qui sotto;
  • Una volta consegnato il proprio elaborato non sarà possibile modificare neanche una parola (a meno che non venga permesso dagli organizzatori), pena: esclusione dal contest.

 

Come partecipare:

 

Una volta scritto il proprio elaborato, sarà sufficiente rispondere a questa discussione inserendo la propria opera ed alcuni dettagli.

Lo schema da seguire è il seguente (clicca il pulsante spoiler!):

 

 

Spoiler

Nome dell’autore: inserire qui il proprio nickname!

Titolo: inserire qui il titolo del proprio elaborato!

Fotografia (Opzionale): inserire qui il proprio scatto!

Elaborato: inserire qui il proprio lavoro!

Bambola Desiderata: scrivere qui la bambola desiderata!

 

 

Premi in Palio

 

  • Il primo classificato riceverà come premio la bambola che ha richiesto in desiderio alle stelle e 5 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium.

  • Coloro che si troveranno dalla seconda alla quinta posizione riceveranno 2 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium.

 

Giudici della Competizione:


Le vostre opere saranno giudicate da Andry e letscore.

 

Domande e Assistenza

 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 
Vi auguriamo buona fortuna e buon divertimento! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: John

Titolo:  L'utente ritardato

Elaborato: Il mio fascino nel giocare e pari allo slowpoke che vorrei catturare. Ora la smetto tanto la sorte, non mi aiuta nemmeno nel mangiar torte.

Bambola Desiderata:  Slowpoke

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Lami

Titolo: Mi accontento di poco

Fotografia :

Elaborato:C'è chi desidera la pace nel mondo, chi una gioia, chi la donna della sua vita, ma io ho ben altre ambizioni...

Lì fuori, in questo momento, in una foresta forse con un piccolo corso d'acqua, ci sarà un Totodile che guarda il cielo in attesa di una stella cadente. Ha fretta di crescere, vuole diventare grande. Io faccio il tifo per lui, e desidero che cresca fino a diventare un Feraligatr. In fondo, mi accontento di poco.

Bambola Desiderata: Feraligatr

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Pseudonimous Bosh Mordecai

 

Titolo: "Un'ottimo desiderio"

 

Elaborato:

Ed anche oggi é stata una giornata come le altre, passata in calma e tranquillità... Sono uno a cui piacciono la calma e la tranquillità, ed anche molto... Ma certe volte diventano troppo... Per carità, non voglio mica che la mia vita venga travolta da eventi incredibili, ma delle volte desidero delle piccole avventure, delle piccole storie da poter raccontare... Ed é in momenti come questi che mi vengono in mente le storie che già conosco: quella volta che quel mio amico ruppe la porta-finestra dell'albergo sbattendoci il naso, quella volta che sotto Natale io ed i miei amici venimmo a scuola travestiti da Babbi Natale, oppure quella volta che con la cumpa' tornammo a casa dopo una bevuta un po' eccessiva e rubammo un cartello dello Stop... Sì, dell'ultima non vado proprio fierissimo, soprattutto considerato che la mattina dopo il mio fegato non mi ringraziò affatto...


Nonostante ciò, mi ritrovo oggi a guardare le stelle, sperando che questo mio desiderio venga espresso: il desiderio di altre piccole storie da poter raccontare...

E' un'ottimo desiderio, ma... Sfortunatamente, sono alquanto cinico e nei desideri non ci credo, ma averne l'illusione in fondo é sempre bello, no?

 

Ehi, ora che ci penso questo sarebbe veramente un'ottimo desiderio: avere l'ILLUSIONE di vivere una vita calma e tranquilla... Così posso continuare ad avere le mie piccole avventure, le mie piccole storie e contemporaneamente godermi la mia amata serenità...

Man, in questi momenti vorrei veramente avere uno Zoroark: sarebbe tutto più facile con qualche illusione in più...

...

Avere uno Zoroark... Anche questo é un'ottimo desiderio...

 

Bambola Desiderata: 571MS.pngZoroark

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Serrafollower95

Titolo: Di un sognatore, della grazia di una dama e della magia del cielo stellato
Elaborato: Mi volgo solo a rimirare la finestra e nel mentre sopra di me scintilla il magico oceano degli astri incantati. Ogni scintillio che lo illumina una candida speranza che aspetta di concretizzarsi e diventare reale, ogni luce che lo adorna una sorgente di meraviglie che rifulge tranquilla abbracciando un cuore devoto ad un sogno lontano. Il mio sguardo si volge lontano e la mia mente vaga in questa distesa, come se fosse smarrita e in preda ad una misteriosa malia, accarezzando un ricordo ormai quasi assopito, il ricordo dei dolci occhi di una dama dal viso gentile il cui lieto sorriso inondava di felicità il mio cuore, come le amorevoli premure che la gioiosa Blissey dà un pokémon ferito. Ora lei è svanita e non resta che un frammento di memoria in un angolo buio della mia mente ma ancor viva arde la speranza di rivederla e di poter sognare ancora avvolto nel suo abbraccio. O stelle, la mia supplica è volta a voi e al vostro benevolo canto, fate sì che questa speranza possa concretizzarsi cosicché un infelice possa nuovamente gioire e udire la dolce melodia di un cuore che un tempo aveva illuminato i suoi giorni allo stesso modo in cui il vostro scintillante lume guida chi si è smarrito nella notte riportandolo sulla strada sicura e facendogli ritrovare la strada verso casa

Bambola Desiderata: Blissey

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: J0K3R96

Titolo: piccole stelle

Fotografia (Opzionale): fotografia bella. 

Elaborato: 

Le stelle. Mi era sempre piaciuta l'idea di sedermi in un luogo, guardare un paesaggio,  un "immagine della natura", ed esprimere i miei pensieri al vento, attendendo risposta da qualcuno che, come te, trova della bellezza in quello che le altre persone ignorano, o sono troppo impegnate per apprezzarle. 

Ma, per come sono io, probabilmente comparirebbe un clefairy dal cespuglio, mi agiterebbe il dito in faccia per fare un metronomo, e mi sveglierei con la faccia sul pavimento e il cuscino tra le gambe. A volte, ci si chiede se vale la pena seguire un sogno, o addirittura viverlo. Molte celebrità sono nate così: inseguendo i propri sogni. Ma più uno ci prova, più si rende conto di quanto sia difficile: conviene abbandonare tutto per un sogno? conviene rimanere soli per inseguirlo? Conviene inseguirlo anche se tutti ti dicono di non farlo? Le stelle, sono come le persone: vivono nel cielo, tutte vicine tra di loro, brillando di luce propria. Ma nonostante siano così vicine, nessuna di loro si incontra. E, la luce di alcune, essendo più luminose, oscurano le altre, rendendo difficile ad un osservatore riconoscerla in quell'oceano di luce. Trovo belle quelle luci carismatiche e abbaglianti, ma in cuore mio non posso fare a meno di essere triste per quelle stelle che non saranno mai viste in quella sera, e forse neanche in quelle successive. Sono un sentimentale, non ci posso fare niente. E anche un sognatore smarrito. Forse me lo merito sperare in un Clefairy immaginario,  piuttosto che un altro coetaneo....

"fairyyy!"

Come dici? oh...

Le stelle. Nel cielo mi è difficile vedere i punti immobili. Vedo delle scintille luminose cadere dal cielo, correre sulla tela celeste, come scintille scoppiettanti uscenti da un camino. Sarebbe un bel dipinto, ma l'immagine fugace delle comete che scompaiono all'orizzonte, probabilmente, rimarrebbe dipinto solo nella mia mente, e, se c'è ancora spazio, nel mio malinconico cuore....

Bambola Desiderata: Clefairy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Nome Autore: No_es_Fake

Titolo: Silenzio e Solitudine

Elaborato:

Durante alcune fasi della nostra vita, abbiamo bisogno di trovare il silenzio, esso non può essere trovato nel rumore della quotidianità.

Il silenzio può essere nostro amico,

come la natura, gli alberi, i fiori, l'erba, loro crescono in silenzio.

Le stelle, la luna e il sole, esse si muovono in silenzio...

Abbiamo bisogno di silenzio per essere in grado di ritrovare noi stessi, per questo i Lycanroc si tengono lontani dai propri simili, evitano il chaos che può nascere in un gruppo, isolandosi diventano piú forti, perché temprano la mente e il corpo e lo spirito, combattendo contro una delle cose che spaventa di piú l'uomo, la solitudine.

 

Bambola Desiderata: 

Lycanroc-Dusk (se possibile), senò il Midnight.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Teogreninja

Titolo: 

Fotografia (Opzionale): /

Elaborato: Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito ad uscire con lei, erano mesi che la guardavo dal mio banco, l'ultimo a sinistra, spesso si pensa che chi siede lì non è interessato allo studio, che preferisce chiaccherare in disparte piuttosto che seguire la lezione, io invece ero lì per non dare troppo nell'occhio, non mi piaceva essere al centro dell'attenzione, preferivo seguire il professore da lontano, rimanendo sempre in quel banco e ogni tanto guardarla, ma senza farsi notare, ero troppo timido per parlarle. Non sono uno di quei ragazzi che dice di odiare gli altri, anzi avevo parecchi amici, ma ero legato solo a due di loro, con le ragazze invece non parlavo molto, non mi piacevano, erano troppo superficiali, vuote, per loro la cosa più importante erano i numeri dei mi piace, i cuoricini che trovavano sotto le loro foto, i commenti positivi e per ottenerli non si fanno problemi a metteri in pose ridicole, per loro l'importante erano quei numeri. Ma lei non era così, era diversa dalle altre, non le importava dell'apparire in pubblico, non utilizzava social per mettersi in mostra, pubblicava solo le foto dei suoi disegni, erano disegni semplici, spesso nature morte, ma dai colori accessi che riuscivano a riallegrarti nelle giornate più buie. Lei un giorno si era avvicinata a me, mi aveva chiesto cosa avrebbe potuto disegnare, io non sapevo cosa risponderle, non volevo darle una risposta banale, ma allo stesso tempo volevo dirle qualcosa che la stupisse, d'istinto dissi "Una pioggia di stelle cadenti", poi iniziai a sentirmi un'idiota, erano gli ultimi giorni di scuola, probabilmente non l'avrei vista fino a settembre e le avevo dato una risposta tanto stupida, avrei potuto rispondere in molti altri modi e invece avevo scelto probablimente la risposta peggiore, lei invece mi guardò e disse "Okay, però dovrai vederla con me!"  ero veramente emozionato, ma sapevo che dove abitavamo noi le piogge di stelle cadenti non si vedevano spesso, tuttavia ero veramente felice e le dissi "Potremo vederla la notte di San Lorenzo, in genere si vedono molto stelle cadere e dicono che ci sia una bella atmosfera!" speravo di non aver rovinato tutto con quest'ultima frase, ma lei sembrò particolarmente contenta. Speravo di riuscire a sentirla prima della notte di San Lorenzo ma entrambi avevamo problemi per sentirci, lei partì per tutto il mese di Giugno con la sua famiglia e non riuscii a sentirla, poi partii io con la mia famiglia per tutto Luglio, una volta tornato ci organizzamo insieme per la serata, era la prima volta che avevo un appuntamento con una ragazza e speravo di non rovinare tutto. Ci siamo incontrati al parco, salutati e sedeuti sul prato, abbiamo iniziato a parlare, raccontandoci come avevamo trascorso le nostre vacanze, entrambi ci eravano divertiti parecchio, poi la pioggia di stelle inizia, lei, pronta, tira fuori il blocco da disegno e inizia a fare una bozza, mi aveva spiegato che non finiva mai un disegno in poco tempo, impiegava parecchie ore per fare le varie sfumature e ricolorarlo, ma la sua parte preferita era la bozza, perché tutto iniziava da lì. La guardai in silenzio mentre tracciava le linee di fondamenta per il disegno, poi quando finì mi disse "Il tuo consiglio mi è piaciuto molto, consiglami qualcos'altro da disegnare!" avevo sempre nascosto le mie passioni agli amici e alle ragazze, ma con lei mi sentivo tranquillo sereno, la guardai e le dissi "Un pokémon, Bisharp" lei mi guardò e sorridendo disse "Io preferisco Sableye, ma ti accontenterò!" 

Bambola Desiderata: Bisharp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: kaiceroii 

Titolo: La stella di Kalos

Fotografia (Opzionale): https://postimg.org/image/54mjyc0tb/ (spero che conti ahahah non sapete quanto è stato difficile passarla dal ds!)

Elaborato: Guardo il cielo dalla spiaggia, le stelle qui ad Alola sono stupende!! 

<Syl-syl!> si sente dire da una vocina adorabile.

Oh, mi giro verso la mia compagna. Luck sembra molto felice di essere qui con me!! La piccola sylveon cromatica saltella felice e mi salta addosso. È adorabile!!!

Il cielo mi fa ripensare al nostro primo incontro, anche a Kalos c'era un cielo così magnifico....

....Oh! Una stella cadente!!

Dovrei esprimere un desiderio! Hmmm

<Desidero.....>

.....

2 anni prima

Sto passeggiando per la lega pokemon.....cavoli il cielo è davvero incredibile!!! Stringo forte l'uovo che ho tra le braccia, il suo calore è forte. 

Io sono Kai, una ragazza timida. Sebbene i pokemon mi siano sempre piaciuti tanto, non sono mai riuscita a catturarne uno e ho sempre rifiutato gli "starters". Avrei voluto che il mio primo pokemon fosse speciale per me!!  E allora che ci faccio qui alla lega!? Beh.... diciamo che vengo qui per ammirare il paesaggio, è davvero incredibile!! 

*croc* *cric croc*

....eh? Cosa sono questi suoni??? Il....il mio uovo!! Si sta schiudendo!

Improvvisamente una testina argentata sbuca fuori dall'uovo...che pokemon è mai!? Sembra un eevee ma....il colore?? Che sia...cromatico!? Che fortuna!!!

Guardo il piccolo anzi la piccola pokemon la quale ricambia il mio sguardo con un sorriso!

Ho deciso, la chiamerò Luck ovvero Fortuna!

Con la eevee sulla spalla decido di immortalare questo bellissimo momento!

Oh....una stella cadente, devo esprimere un desiderio!

<Desidero...>

...

<Desidero poter stare per sempre con te!> dico guardando la mia amata sylveon azzurra

Bambola Desiderata: Sylveon! 

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Chube

Titolo: Il calore di un desiderio

Elaborato: 

Aspettare, sognare,

Navigare in cielo stellare;
Il capitano non ha un volto,

sarà perché nei sogni, sono avvolto.

L'imbarcazione non ha i remi, e neanche le ali,

eppure vola,

fino a chissà quale domani.
Tutto ciò sembra una favola,

guardate un po',

laggiù c'è un'isola.

Non c'era più un filo di vento,

si era tutto fermato in un momento:
corsi, saltai, urlai,

in cielo la Pokéball lanciai;

Un amico da lì uscì,

e in tutto il suo splendore

mi diede un po' di calore.

Volammo insieme fino a destinazione,

di momenti insieme ne abbiamo una collezione.

Sulla cima di un grande albero giungemmo,

ci sdraiammo,

ci rilassammo:

Insieme le stelle cadenti ammirammo,

esprimendo un desiderio come ogni anno.
Giunse l'alba, e alla fine, Chube e Volcarona,

della stella più grande videro la corona. 

 

Bambola Desiderata: Volcarona

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'autore: MatBig

Titolo: "La stella di fuoco che mai morirà"

Elaborato: le stelle sono segnali, tracciano la nostra via. Basta solo guardare in alto nel cielo per poter vedere gli astri, in casa, in macchina, in aereo, in treno. Ovunque. Le stelle fanno bene all'umore e alla curiosità: chi non vorrebbe volare e conoscere se esistono davvero altre forme di vita nell'universo? Sin dall'antichità venivano studiate e da subito lo scintillio lucente di questa materia ha stregato completamente l'uomo, che ha intrapreso una nuova via per raggiungerle. Le stelle esplodendo finiscono sulla Terra creando miti. Una di queste finisce dritta dritta in una fortezza, chiamata comunemente Castello Sepolto. Molti sostengono che vi abiti un Pokémon rarissimo, quasi come fosse una stella pure lui. Una stella di fuoco. Il suo nome è Volcarona, la stella che non morirà mai.

Bambola desiderata: Volcarona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Sparcy

Titolo: Il ricordo dell'amore

Elaborato: Non potrò mai dimenticare ciò che successe quella notte... 

Era il 10 Agosto del 2015, io e il mio Scrafty eravamo in postazione bancarella, le persone erano molte: genitori, bambini, amici... ma in quel momento a me e Scrafty saltò una cosa all'occhio: una ragazza con la sua Azumarill. 

Lei era vestita di un viola molto chiaro ed indossava un cappello bianco, aveva i capelli sciolti, mentre l'Azumarill non aveva caratteristiche particolari: ci colpirono entrambi per la loro bellezza.

Durante la notte ammirammo le stelle cadenti scendere percorrendo il loro percorso, lasciando il pubblico incantato a guardare lo spettacolo, tutti erano felici e rilassati, non si provava un'emozione simile da tempo, quel prato e quel cielo avrebbero fatto dimenticare i problemi di chiunque almeno per un secondo. Espressi un desiderio: <<Vorrei incontrarle di nuovo>> 

Passammo il tempo restante rilassandoci, ma anche gli anni a venire: il gruppo si era allargato... ♥

Bambola Desiderata: Azumarill

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Gouenji

Titolo:  Il desiderio mancato

Elaborato: Durante le notti, quando il cielo è sereno, risalgono alla mente diversi ricordi. E' raro avere il tempo per restare lì, immobile ad osservare le stelle, ancora più raro è farlo con una persona speciale, quando accade però ogni singolo momento ti rimane impresso. Come quella serata estiva in cui ero con lei, una delle persone migliori che io abbia conosciuto a guardare il cielo in attesa dei fuochi d'artificio, con sottofondo il frinire dei grilli, era meraviglioso, l'ansia, la speranza del vedere una stella cadente squarciare il cielo come se fosse qualcosa necessaria da condividere e l'impazienza poi di esprimere il desiderio, magari comune anche ad entrambi. Sfortunatamente nessuna stella cadente, ma c'era la luna, imponente e luminosissima e noi lì ad osservarla attratti come dei Clefable.

Bambola Desiderata: Clefable

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Dangi

Titolo: Speranza Offuscata

Elaborato: Le stelle cadenti, nient'altro che meteoriti che si disintegrano a causa dell'impatto con la nostra atmosfera. Atmosfera, è proprio questa che riesce a farti cambiare la tue idee: anche se pensi di essere dominato da un mondo cinico e oggettivo, esisterà sempre quella scintilla capace di farti essere te stesso, e proprio quando queste scintille ricoprono la vastità di un cielo che ormai non guardiamo più, ci rendiamo conto di quanta libertà e speranza abbiamo, e soprattutto della nostra idiozia nel non sfruttarle, vivendo le giornate in balia di abitudini e preoccupazioni..

Bambola Desiderata: Typhlosion, se ripenso alla mia infanzia è proprio il mio fidato compagno di Pokèmon Oro a dominare la scena :°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Iperbole.

Titolo:

  Direzione: Me.

Fotografia (Opzionale): //

 

Elaborato: 

 

Aliena presenza brillante: ti vedo! Ti sento!

Ti assaporo con dolcezza oggi... disteso nel verde.

 

Ti agiti nell'oceano eterno e mi saluti scintillando.

Oh notte trasformista! Qual buon Ditto ti ha resa differente?

 

Provocami... ti sto solo aspettando.

Infuocata più che mai, nel mio cuore, nel mio petto, nel mio ventre.

 

Bambola Desiderata: Ditto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'autrice: Fabula

Titolo: Sogno

Elaborato: E mentre sono seduta qui, in questo immenso prato dove si narra che tutte le promesse si dissolveranno in ogni singolo filo d'erba, chiedo che le mie preghiere atee arrivino fino alle stelle. Ho bevuto, ma in cuor mio lo so, che questi miei pensieri non sono guidati dall'alcohol. Quante volte ho usato questa scusa per giustificare i battiti del mio cuore. Non volevo accettare il fatto di essere in grado di sognare. Mi spaventa, mi fa sentire piccola, in questo immenso mondo fatto di stelle e sogni quotidiani. Se avere sogni rende vivi tutti noi, quando verranno realizzati cosa ci rimarrà? La morte? Che cosa non smetterà di scuotere il nostro immenso spirito? Di questo avevo paura. Avevo paura di rivelare i miei sogni alla notte. Perché ben sapevo che al sorgere del sole, prima o poi, gli avrei realizzati. Allora gli ho sempre tenuti per me, fino a incastonarli nel mio giovane cuore.

Ma io ti dico che adesso non ho più paura. Tu che ti manifesti nei giardini della mia mente. Tu che emani perfezione ovunque ti si guardi. Tu che hai osato sfidare gli angeli. Tu che nella quotidianità illumini le più piccole cose. Sappi che io esisto. Ora e per sempre. E sappi che ti sto sognando. Una volta stavamo passeggiando per le colline di una città errante. Una volta mi hai insegnato ad andare sott'acqua mentre nuotavamo in un mare di stelle. Una volta abbiamo fatto l'amore. Ho pianto alla fine. Tu mi hai carezzato una guancia dicendo che ero molto dolce.

Sto dicendo tutto questo alle stelle. Lo so che hanno sentito. Non m'importa. Sono stata per troppo tempo in silenzio. Possono anche andare a cercarti e rivelarti tutto quello che penso di te. Io voglio che lo facciano. Forza, andate pure. Entrate pure nei miei castelli in aria, tanto io sola ho le chiavi per aprirli.

E mentre un pianista lontano suona una musica a me familiare, esprimo i miei ultimi frammenti di poesia con dolcezza. Morgana, la mia Sylveon, accanto a me riposa già da molto, ma so che ha ascoltato ogni cosa. Come sempre. La mia ultima carezza la rivolgo a lei, prima di sdraiarmi e cadere in un sogno che l'indomani non avrò timore di raccontare.

Bambola desiderata: Sylveon

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'autore: Darki200

Titolo: Notte..  magica

Elaborato: Erano le prime ore del 10 agosto, e il giorno precedente era volato a causa di una favolosa giornata in piscina, trascorsa dalla mattina alla sera insieme ad amici e Pokèmon. Dopo una giornata passata tra schizzi d'acqua e balli di gruppo, ci eravamo prestabiliti di vedere un film, accompagnato da snack e cibo per i nostri amati Pokèmon. 

La sera arriva, ci piazziamo tutti davanti al mega-divano ma qualcosa non va. Sento qualcuno che mi chiama, che sussurra il mio nome. Biascico una scusa ai miei amici: "Vado in bagno", in realtà scendo le scale e vado fuori, in giardino.

Il sussurro è sempre più vicino, viene dall'area piscina. Ho un pizzico di paura, ma la curiosità ha la meglio, e decido di cominciare a camminare.

Arrivato nell'area piscina, sbuca un Mismagius da dietro di me, facendomi tirare un urlo di terrore, che probabilmente nessuno ha sentito a causa del film.

E' Mismagius, il mio vecchio caro Mismagius. Il pokèmon che anni addietro dovetti lasciare per sua volontà, quella di esplorare e girare il mondo con i suoi simili.

Non riuscivo a crederci, era tornato... e mi sorrideva. Indicava il cielo col suo cappello a punta, indicava le stelle: Voleva che le ammirassi insieme a lui, come ai vecchi tempi. Le mie emozioni erano un misto di incredulità e felicità, non saprei neanche descriverle. Mi sdraiai per terra insieme a lui, e ammirai quei magnifici corpi celesti per tutta la notte, incurante della preoccupazione dei miei amici che probabilmente non mi vedevano tornare, incurante di tutto. Ero felice di aver rivisto il mio pokèmon. 

Bambola desiderata: Mismagius 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Martaini

Titolo: La caduta delle stelle.

Elaborato: Quella notte in cui caddero le stelle sentivo i miei pensieri limpidi che volavano qua e là e si disperdevano nella visione di quella volta celeste. Illuminata di splendore e costernata da magici giochi di luce, tra stelle cadenti e stelle ferme. Sopraggiungevano sentimenti vari, confusi, non riuscivo a capire le mie emozioni in quel momento...so solo che lui era l'unica persona nei miei pensieri. Il ragazzo che conobbi anni addietro. Teneva così tanto a me che mi regalò il suo primo Pokémon, Cyndaquil. Ora è il Typhlosion con cui sto guardando le stelle, in questa notte magica che mi fa venire solo in mente l'unico desiderio di vederlo ancora...e guardare le stelle insieme.

Bambola Desiderata: Typhlosion 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Alec-Eye

Titolo: Il prezzo di un miracolo

Elaborato: 

-No... non è possibile.- la ragazza si volse verso di me, di scatto, con gli occhi leggermente bagnati dalle lacrime. -Stai mentendo.- soggiunse. Dietro di noi il cielo stellato faceva da sfondo alla sagra del paese, i cui abitanti si preparavano ad assistere alla magnifica pioggia di stelle cadenti che di lì a poco avrebbe risvegliato i desideri di decine di persone. -Mi dispiace, ma... è così.- le risposi, in tono grave. Lei, la ragazza che ho sempre amato; non riuscivo a vederla piangere, ma in quel caso c'era davvero poco che potessi fare. Sciolse le spalle, fino ad allora immobilizzate dal terrore della notizia. Fece dei passi indietro, come a volersene andare. -Ferma!- la bloccai; lei si fermò. -Non puoi... fuggire dalla realtà. So che è dura, ma... sappi che sono con te. Anch'io gli ero molto affezionato.- dissi. -Tu non puoi capire. Non potrai mai capire. Era speciale per me... Tu... Tu non puoi capire!- urlò all'improvviso, per poi esplodere in un pianto di tristezza. La forza abbandonò le sue ginocchia, costringendola a porsi sulla morbida distesa d'erba, in ginocchio. -Non puoi... capire.- sussurrò. Rimanemmo in silenzio, rotto soltanto dai suoi singhiozzi addolorati. D'un tratto, gli abitanti del paese esultarono; diedi un'occhiata al cielo, che adesso veniva tempestato dall'annuale pioggia di stelle che passava di lì. -Il desiderio. Il pokémon che può far avverare il miracolo...- disse all'improvviso lei, alzandosi. -Aspetta, che vuoi fare?- chiesi, preoccupato. Aveva perso qualcuno per lei molto caro, c'era il rischio che facesse qualcosa di stupido. -Si racconta di un pokémon che possa esaudire qualsiasi desiderio. Sì, io... Desidero farlo tornare in vita! Te ne prego!- urlò al cielo. -Aspetta, non fare idiozie!- esclamai, ma fu troppo tardi. Una luce la avvolse, e lei scomparve nel nulla. Al suo posto, si materializzò Zoroark, il pokémon che quella mattina era morto e a cui lei era tanto affezionata. -Una vita vuole un'altra vita... questo è... il prezzo del miracolo.

Bambola Desiderata: Zoroark

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: LolloFroste48

Titolo: La Notte dei desideri

Fotografia (Opzionale): 

Elaborato: Ce ne stavamo seduti sul prato quella notte io e il mio Togekiss. Eravamo in montagna e sentire il rumore delle civette e lo sgorgare delle acque dei ruscelli mi dava un leggero sollievo dopo la faticosa giornata. Ero un po' giù di morale quella sera e a dire il vero non ricordo neanche il perché. Probabilmente era un momento di malinconia passeggera che qualche volta ti prende quando sei solo e pensi ai tempi passati. 
Togekiss stava accanto a me ed insieme osservavamo un paesaggio surreale: sembrava che le cime delle montagne volessero toccare il cielo limpido di quella notte, colmo di stelle e senza nuvole. Io osservavo il cielo ma notavo che il mio Togekiss mi osservava curioso; aveva capito che ero un po' malinconico e volle aiutarmi. Ad un certo punto lo sentì intonare dei versi melodici; d'un tratto si alzò in cielo e si mise a volare in mezzo a quel mare di stelle. Io lo osservavo meravigliato, ma vederlo felice mi faceva piacere. Intanto nel cielo cominciarono ad apparire stelle cadenti mentre Togekiss planava in quel paesaggio tanto bello quanto strano. Era come se Togekiss avesse risposto al mio desiderio di trovare qualcosa che mi stupisse in quella mia malinconia. E devo dire che c'era riuscito... In quella notte dei desideri.

Bambola Desiderata: Togekiss

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell’autore: Green

Titolo: You're my star.

Fotografia (Opzionale): //

Elaborato: Stelle splendenti cadono dal cielo, desideri da esprimere.. insieme al mio Glaceon, te e il tuo Sylveon il mio desiderio...

Bambola Desiderata: Sylveon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...