Vai al commento


Xbox ONE o Ps4?


Xbox One o PS4?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Xbox One o PS4?

    • Xbox One
      1
    • PS4
      12


Post raccomandati

Ci avviciniamo a Natale, di solito al cosiddetto "Babbo Natale" chiedo un gioco per una console Nintendo, mentre quest'anno mi è venuta l'idea di prendere una delle due console "NextGen", cioè Xbox One o Ps4. Però, arrivati al 22 dicembre, non so ancora quale delle due prendere. 

Voi cosa mi consigliate?;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Albexius ha scritto:

Ci avviciniamo a Natale, di solito al cosiddetto "Babbo Natale" chiedo un gioco per una console Nintendo, mentre quest'anno mi è venuta l'idea di prendere una delle due console "NextGen", cioè Xbox One o Ps4. Però, arrivati al 22 dicembre, non so ancora quale delle due prendere. 

Voi cosa mi consigliate?;)

 

Mi sono permesso di aggiungere il sondaggio, così hai una visione chiara dei consigli! Da ciò che hai scritto posso capire che non possiedi già Ps3 o Xbox 360, vero? Personalmente ti consiglio PS4, per diversi fattori. Innanzitutto per le esclusive che reputo migliori e per la qualità migliore su diversi titoli. Ti consiglio anche di guardare quale console possiedono i tuoi amici, così da potervi giocare insieme. :) 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

 

Mi sono permesso di aggiungere il sondaggio, così hai una visione chiara dei consigli! Da ciò che hai scritto posso capire che non possiedi già Ps3 o Xbox 360, vero? Personalmente ti consiglio PS4, per diversi fattori. Innanzitutto per le esclusive che reputo migliori e per la qualità migliore su diversi titoli. Ti consiglio anche di guardare quale console possiedono i tuoi amici, così da potervi giocare insieme. :) 

No, non ho mai avuto console fisse Microsoft e Sony, anche se mi sarebbe piaciuto. I miei amici hanno quasi tutti Xbox One, però sinceramente mi piacerebbe giocare a Ratcheet e Clank:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dice Let, tutto dipende dai tuoi amici(se ti piace giocare anche a online) e dai tuoi interessi. C:

Entrambe hanno le esclusive, la ps4 però ha una vasta di titoli esclusivamente in quest'ultima console. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Albexius ha scritto:

No, non ho mai avuto console fisse Microsoft e Sony, anche se mi sarebbe piaciuto. I miei amici hanno quasi tutti Xbox One, però sinceramente mi piacerebbe giocare a Ratcheet e Clank:)

 

Hmm capisco, personalmente non sceglierei la console per un solo gioco ma preferirei avere la possibilità di giocare in compagnia con i miei amici, quindi: il mio consiglio teorico è PS4 perché la reputo migliore ma se One ti da la possibilità di giocare sempre in compagnia scegli questa! ^^ 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vai tranqui e scegli ps4 ;) 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come detto da altri prima di me,devi vedere le esclusive che ti interessano,sebbene tu abbia degli amici con xbox one,puoi sempre trovare amici che hanno ps4,qui su PM ci sono molti utenti che possiedono,e possiederanno a breve (come me) ps4 

 

dal mio punto di vista,ti consiglio ps4,ha un palco titoli di tutto rispetto,che nel 2016 si amplierà non poco

 

comunque a te la decisione finale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dico solo che in quanto ad esclusive che usciranno nel 2016, la PS4 vince a mani basse. Secondo me con Sony vai sul sicuro (ammetto che sono di parte, visto che sono una grandissima Sonara). Conta però che devi essere tu e soltanto tu a scegliere. Valuta le esclusive di una e dell'altra console, solo allora potrai affermare con certezza quale prendere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, letscore ha scritto:

 

Hmm capisco, personalmente non sceglierei la console per un solo gioco ma preferirei avere la possibilità di giocare in compagnia con i miei amici, quindi: il mio consiglio teorico è PS4 perché la reputo migliore ma se One ti da la possibilità di giocare sempre in compagnia scegli questa! ^^ 

 

13 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Ti dico solo che in quanto ad esclusive che usciranno nel 2016, la PS4 vince a mani basse. Secondo me con Sony vai sul sicuro (ammetto che sono di parte, visto che sono una grandissima Sonara). Conta però che devi essere tu e soltanto tu a scegliere. Valuta le esclusive di una e dell'altra console, solo allora potrai affermare con certezza quale prendere. 

Grazie per i consigli, vedrò nei prossimi giorni!:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio la PS4! Come già detto da diversi, questa console supporterà, a differenza dell'altra, moltissimi titoli che meritano davvero.
Se non altro, entrambe la console sono simili nell'ambito delle applicazioni, da Spotify sulla PS4 e NFL su Xbox One fino a Netflix, su ambedue.

Per quanto riguarda la grafica, la PS4 offre una gamma di giochi più fluidi, che possono essere riprodotti fino a 1080p, il che non è poco.
La maggior parte dei titoli sono disponibili su tutte e due le console, ma ad esempio, giochi come Halo 5, Gears of War e Forza 6 sono disponibili solo su Xbox One, mentre a Bloodborne, The Order: 1886 e Driveclub sono disponibili solo su Playstation 4.
Parlando del design, è migliore ancora una volta la PS4, almeno secondo il mio parere :P
Infine, il prezzo al quale entrambe possono essere contate è pressoché lo stesso. 

Spero di averti aiutato nella tua scelta! :)  

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Mewtwo ha scritto:

dipende da cosa giochi tipo fifa su ps4 è ingiocabile mentre sulla one è perfetto.

Mai avuto problemi con FIFA su PS4, dire che è ingiocabile mi sembra assurdo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sento di suggerirti nulla, ma ti consiglio di decidere in base ai tuoi gusti: Su quale delle due console ci sono più giochi esclusivi che ti piacciono?

Alla fine è tutta una questione di giochi anziché di potenza grafica e altre feature che servono solo come specchio per le allodole, devi basare la tua scelta quasi esclusivamente sui giochi, le altre funzionalità vengono dopo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, scared ha scritto:

Mai avuto problemi con FIFA su PS4, dire che è ingiocabile mi sembra assurdo...

Non è assurdo fifa va giocato a 360° serve per forza l'analogico.(non scrivere che anche il joystick della play ha l'analogico che casco dalla sedia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mewtwo ha scritto:

Non è assurdo fifa va giocato a 360° serve per forza l'analogico.(non scrivere che anche il joystick della play ha l'analogico che casco dalla sedia)

 

Veramente il Dualshock della 4 ce l'ha davvero l'analogico (che poi sarebbero le levette analogiche per essere pignoli) e sicuramente nel complesso il joystick è più comodo di quello della 3. Con gli analogici non ho mai avuto un problema. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Mewtwo ha scritto:

Non è assurdo fifa va giocato a 360° serve per forza l'analogico.(non scrivere che anche il joystick della play ha l'analogico che casco dalla sedia)

La levetta analogica c'è e si gioca divinamente, io ho sia 360 che PS4 e l'esperienza di gioco è identica nonostante la differente posizione dell'analogico.

Se poi tu hai difficoltà è un discorso a parte ma non facciamo di tutta l'erba un fascio definendo ingiocabile un gioco normalissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inutile stare a parlarne,quando bisogna acquistare una console bisogna considerare un solo fattore,i giochi.

Vedi quali esclusive ti piacciono di più e poi compra la console,così facendo vai sul sicuro e non puoi sbagliare. :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Veramente il Dualshock della 4 ce l'ha davvero l'analogico (che poi sarebbero le levette analogiche per essere pignoli) e sicuramente nel complesso il joystick è più comodo di quello della 3. Con gli analogici non ho mai avuto un problema. 

 

Anch'io ritengo il Dualshock molto più comodo rispetto al controller della One! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Sono due ottimi controller,le differenze sono davvero minime,poi è questione di abitudine.

Poi per quanto riguarda l'élite è proprio un altro mondo ma al prezzo che costa se lo possono tenere.

 

Il controller Elite, nonostante il prezzo esorbitante, lo ritengo un oggetto valido e di prestigio, ripeto non guardando al denaro. Non mi dispiacerebbe se Sony ne facesse uno sulla stessa scia. Ad ogni modo, il controller non fa la console e di certo non incide in una scelta come questa! haha :P

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se forse sono in ritardo, scrivo comunque il mio parere per aiutare qualcun altro che ne vuole sapere di più:

 

Le due console sono pressoché identiche in termini di hardware, con dei piccoli vantaggi a favore di PS4 che gli consentono di avere una risoluzione, quindi un maggior numero di pixel che compongono l'immagine, leggermente superiore, ma è comunque qualcosa di non molto influente e che, specialmente su una televisione, si nota abbastanza poco. Di sicuro non è paragonabile alla disparità che c'era, per esempio, tra il Nintendo 64 e la PS1, con quest'ultima che a stento era in grado di far partire i giochi in 3 dimensioni.

Alla fine quello che ti dovrebbe interessare, a te acquirente, è il tipo di giochi disponibili.

 

PS4, a essere onesti, nel corso del 2015 e del 2014 ha fatto vedere, in termini di giochi, leggermente di meno rispetto a Xbox One: Complice anche il fatto che, dopo l'annuncio iniziale disastroso di Xbox One, tutti volevano una PS4, quindi Sony si è goduta il successo ed è stata incentivata molto poco a lavorare su questa console.

PS4 ha comunque a sua disposizione ottime esclusive come Bloodborne e Infamous Second Son, mentre alcune esclusive minori ma comunque godibili come The Order 1886 (che però ho terminato in sole 7 ore, con 3 ore di effettivo gameplay quindi non mi sento di consigliartelo). Il fatto è che per adesso c'è poco altro: Until Dawn è più un film che un gioco vero e proprio, Killzone ha una buona grafica ma poca sostanza ed è inferiore ad Halo dell'Xbox e altre esclusive non ne ricordo.


Per il 2016 però la console sembra riscattarsi con esclusive di spessore come Uncharted 4, The Last Guardian, Ratchet and Clank, Ni No Kuni.

Bada bene che, molti dei giochi che PS4 fa passare come esclusiva (Street Fighter V, Final Fantasy VII-remake, Shenmue III e molti altri) in realtà escono anche su PC e dopo un po' di tempo probabilmente anche su Xbox One, quindi informati bene su un determinato gioco se pensi che esca solo su PS4.

 

Passando al versante Xbox One, Microsoft si sta dando da fare per raggiungere Sony in termini di qualità e ha ottime esclusive come Forza Motorsport 6, ottimo semisimulativo di auto, Sunset Overdrive, un simpatico e strampalato TPS a mondo aperto pieno di modi per personalizzare il proprio personaggio, Halo 5, solidissimo FPS, il remake del primo Gears Of War e si prepara a un 2016 fantastico con Quantum Break, Recore, Scalebound e Crackdown 3.

 

Un'altra cosa importante è sapere dove giocano i tuoi amici, per poter giocare assieme, che alla fine è una delle cose più importanti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...