Vai al commento

Masuda spiega come mantenere alto l'interesse dei vecchi e nuovi giocatori di Pokémon!


Ila

Post raccomandati

Adesso, Demon ha scritto:

Qualcuno mi spieghi come si può chiamare X/Y ed OR/AS difficili... :facepalm:

R.I.P. speranza che Sun e Moon non siano facili. :cry:

Sun e Moon non saranno facili ma facilissimi, hanno fatto uscire R/b/g per far piacere ai vecchi fan e far provare a quelli nuovi un po' di difficoltà ma i prossimi non saranno certo più difficili di xy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkRaikou ha scritto:

Sun e Moon non saranno facili ma facilissimi, hanno fatto uscire R/b/g per far piacere ai vecchi fan e far provare a quelli nuovi un po' di difficoltà ma i prossimi non saranno certo più difficili di xy

Ma è davvero terribile. Quasi si perde voglia di giocare.:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Demon ha scritto:

 

 

1 minuto fa, Demon ha scritto:

Ma è davvero terribile. Quasi si perde voglia di giocare.:(

La cosa che mi fa più arrabbiare in assoluto è quando la ragazzina di turno all'inizio del gioco ti spiega come catturare i Pokémon: a uno che ha preso Articuno e Zapdos con una megaball in Rosso quando avevo 6 anni è un insulto.. Poi i team nemici sempre più ridicoli, il Team Flare di Y poi è stato così brutto da sembrare una parodia mal riuscita... Tornare a un briciolo di trama e a un personaggio vero come N in bianco/nero no vero? O bella trama o bei pike, per accontentare tutti non faranno nè l'uno nè l'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkRaikou ha scritto:

 

La cosa che mi fa più arrabbiare in assoluto è quando la ragazzina di turno all'inizio del gioco ti spiega come catturare i Pokémon: a uno che ha preso Articuno e Zapdos con una megaball in Rosso quando avevo 6 anni è un insulto.. Poi i team nemici sempre più ridicoli, il Team Flare di Y poi è stato così brutto da sembrare una parodia mal riuscita... Tornare a un briciolo di trama e a un personaggio vero come N in bianco/nero no vero? O bella trama o bei pike, per accontentare tutti non faranno nè l'uno nè l'altro

Per il come ti viene insegnato a catturare i pokémon non mi trovo d'accordo. I nuovi giocatori devono pur imparare. :3

Mentre per il resto la cosa sta davvero diventando ridicola. Spero davvero che la trama venga migliorata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storia del tutorial di inizio gioco per i novizi posso ancora capirla e giustificarla...  ciò che invece non capisco (e non accetto) è il mantenimento di un livello di sfida pari a zero, tipico appunto di tale fase, per TUTTA la durata della storia, nel corso della quale si è costantemente guidati e "tenuti per mano", manco ci si trovasse di fronte a chissà quali rompicapi o meccaniche incomprensibili!

Il succo del discorso di Masuda è: renderemo i giochi di una facilità disarmante e a prova di stupidi (anzi, già lo hanno fatto), in modo tale che i nuovi bimbi con il moccio al naso si sentano appagati da un gioco in cui non si perde mai neanche per sbaglio, della serie che oggigiorno piace vincere facile (ponziponzipopopo), tanto i "veterani" continueranno a comprarli a prescindere "perché sì" e si limiteranno ancora una volta a cercare un po' di sfida nel competitivo senza battere ciglio!

Inutile dire che le frasi pronunciate da Masuda mi hanno provocato più di un brivido lungo la schiena, e non erano sicuramente brividi di piacere... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è solo un modo per mantenere il mio interesse alto nei confronti di questa serie: Datemi i remake di Sinnoh. CON LA STESSA DIFFICOLTA' (In ogni caso toglierei il Condivisore Esperienza), non 69 Pokémon, rivali dimenticabili e Team di turno pietoso come con X/Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Demon ha scritto:

 

 

15 minuti fa, Demon ha scritto:

 

 

2 minuti fa, Haunter ha scritto:

La storia del tutorial di inizio gioco per i novizi posso ancora capirla e giustificarla...  ciò che invece non capisco (e non accetto) è il mantenimento di un livello di sfida pari a zero, tipico appunto di tale fase, per TUTTA la durata della storia, nel corso della quale si è costantemente guidati e "tenuti per mano", manco ci si trovasse di fronte a chissà quali rompicapi o meccaniche incomprensibili!

Il succo del discorso di Masuda è: renderemo i giochi di una facilità disarmante e a prova di stupidi (anzi, già lo hanno fatto), in modo tale che i nuovi bimbi con il moccio al naso si sentano appagati da un gioco in cui non si perde mai neanche per sbaglio, della serie che oggigiorno piace vincere facile (ponziponzipopopo), tanto i "veterani" continueranno a comprarli a prescindere "perché sì" e si limiteranno ancora una volta a cercare un po' di sfida nel competitivo senza battere ciglio!

Inutile dire che le frasi pronunciate da Masuda mi hanno provocato più di un brivido lungo la schiena, e non erano sicuramente brividi di piacere... :/

È agghiacciante ma è proprio così 

9 minuti fa, Demon ha scritto:

Per il come ti viene insegnato a catturare i pokémon non mi trovo d'accordo. I nuovi giocatori devono pur imparare. :3

Mentre per il resto la cosa sta davvero diventando ridicola. Spero davvero che la trama venga migliorata.

Potrebbero chiedere: "sei già capace a catturare un pokemon" si/no... Invece le domande nel gioco le mettono ma la risposta che puoi dare è sempre una sola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sans ha scritto:

C'è solo un modo per mantenere il mio interesse alto nei confronti di questa serie: Datemi i remake di Sinnoh. CON LA STESSA DIFFICOLTA' (In ogni caso toglierei il Condivisore Esperienza), non 69 Pokémon, rivali dimenticabili e Team di turno pietoso come con X/Y.

A giudicare dall'andazzo che stanno prendendo, temo (ho il terrore) che a questo punto anche i remake di quarta saranno ridicolmente facili al pari di quelli di terza! :fg:

 

6 minuti fa, DarkRaikou ha scritto:

È agghiacciante ma è proprio così 

Sì, ma che schifo! :fg:

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Infatti, nei titoli più recenti viene spiegato come fare per catturare un Pokémon. Viene specificato che, per acchiappare nuovi mostriciattoli, occorre lanciare delle Poké Ball

...Come se nei primi tre titoli non vi fosse il vecchietto che illustra passo per passo come catturare un Weedle (quello stesso vecchietto che ha causato la maggioranza di bug atroci presenti in G/R/B/Y).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

Ho capito, se prima era solo al 99%, ora è praticamente 100% che smetto di comprare giochi della serie principale di pokemon :/

Dai,non ha mica detto esplicitamente "I nuovi giochi saranno i più facili di tutta la Serie".E le mie speranze sono ancora molto alte.Sono dell'idea che con questo gioco si riprenderanno,o almeno spero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Ila ha scritto:
masuda_20anniversario.jpg
Vi siete mai chiesti quale sia la formula che Game Freak utilizza per attirare nuovi e vecchi giocatori di Pokémon? Masuda lo spiega in un'intervista!

Leggi la notizia

secondo me la formula perfeta godersi i gioci pokemon e godere ogni cosa dell gioco comincando dalla storiia principale fino al magnifico mondo competitivo

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, breloomselvatico ha scritto:

Per me non è questione di facilità...ma siamo noi che abbiamo cambiato modo di approcciarci al gioco.

 

In che senso?Comunque ho rigiocato Platino e molte volte mi sono trovato in difficoltà.

2 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

secondo me la formula perfeta godersi i gioci pokemon e godere ogni cosa dell gioco comincando dalla storiia principale fino al magnifico mondo competitivo

Sì,hai ragione.Ma la difficoltà ci vuole comunque,sennò si perde la voglia di giocarci.Io voglio giochi difficili proprio perchè dopo una Lotta mi sento più soddisfatto,quella soddisfazione di battere avversari forti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chary. ha scritto:

In che senso?Comunque ho rigiocato Platino e molte volte mi sono trovato in difficoltà.

Le meccaniche di gioco non sono mai cambiate (se non con l'aggiunta delle EVs e IVs, natura/abilità ) dai tempi di RBG ad ORAS quindi ormai conosciamo vita, morte e miracoli. Questo fa si che il gioco risulti facile per NOI che ci sbattiamo dalla mattina alla sera ( da 15-20 anni ) ma ad un bambino di 5 anni, di sicuro non puoi mettergli in mano un gioco con una difficoltà leggermente inferiore al competitivo. In primis perché non saprebbe come muoversi e secondo, loro andrebbero a perderci economicamente.

Loro adattano il gioco a tutte le fasce d'età poi, per chi vuole fermarsi alla storia bene, per chi volesse provare quel brivido di difficoltà in più esiste il competitivo, tornei e robe varie.

 

Modificato da breloomselvatico
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Col passare delle generazioni, i giochi tendono a diventare sempre più complicati."

Basta che ne sia convinto tu, Masudino.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, breloomselvatico ha scritto:

Le meccaniche di gioco non sono mai cambiate (se non con l'aggiunta delle EVs e IVs, natura/abilità ) dai tempi di RBG ad ORAS quindi ormai conosciamo vita, morte e miracoli. Questo fa si che il gioco risulti facile per NOI che ci sbattiamo dalla mattina alla sera ( da 15-20 anni ) ma ad un bambino di 5 anni, di sicuro non puoi mettergli in mano un gioco con una difficoltà leggermente inferiore al competitivo. In primis perché non saprebbe come muoversi e secondo, loro andrebbero a perderci economicamente.

Loro adattano il gioco a tutte le fasce d'età poi, per chi vuole fermarsi alla storia bene, per chi volesse provare quel brivido di difficoltà in più esiste il competitivo, tornei e robe varie.

 

Io ho giocato a Pokémon per la prima volta a 4 Anni e proprio a Platino,inutile dire che avevo anche finito la Lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...