Meta_Knight Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 avete mai platinato un gioco? vi siete mai messi di buzzo buono decisi a completarlo al 100%,o quando finite la storia principale,lo abbandonate,o fate solo delle saltuarie partite? quali titoli avete platinato? quali avete intenzione di platinare? cosa ne pensate del concetto stesso di platino? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Adoro finire i giochi al 100%. Se solo avessi una PS3/PS4 cercherei di platinare ogni singolo gioco in mio possesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 8 minuti fa, Meta_Knight ha scritto: avete mai platinato un gioco? vi siete mai messi di buzzo buono decisi a completarlo al 100%,o quando finite la storia principale,lo abbandonate,o fate solo delle saltuarie partite? quali titoli avete platinato? quali avete intenzione di platinare? cosa ne pensate del concetto stesso di platino? lo fato con the legend of zelda ocarina of time 3d Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Ci ho provato con alcuni giochi salvo poi dover arrendermi perché rischiavo di finire al manicomio... l'altro ieri mi è preso l'attimo di follia e ho ripreso in mano One Piece Pirate Warrios 3 e ho deciso di platinarlo perché non sapevo cosa giocare in attesa di Dark Souls 3, che ovviamente cercherò di platinare anch'esso anche se so già che finirà male, con me in carcere per aggressione a playstation indifesa o cose simili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Un paio di volte ho provato, ma alla fine ho lasciato perdere. Mi annoio a completare obiettivi precisi come quelli dei trofei, alla fine vado un po' alla rinfusa dove mi porta la curiosità, tanto che spesso faccio millemila partite diverse non completando la storia principale e facendo invece missioncine secondarie con annesse esplorazioni random in posti inutili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Alcuni giochi cerco volontariamente di platinarli, ma questo dipende anche da ciò che chiedono gli obiettivi xD e se non sia stressante la cosa, per esempio mi ricordo che quando in assassin creed erano richiesti obiettivi durante le partite online per completare i trofei, la cosa era più intrigante e sfiziosa, ma non cercherei mai di platinare un Fifa obiettivi troppo noiosi, lo stesso vale per infamous, un gioco che secondo me vale nella prima run e rifarlo per i trofei non mi pare il caso xD. Il concetto di platino alla fine lo trovo inutile perché non sancisce chi sia il più forte, più abile ma più che altro il più paziente o perfezionista! Questo è ciò che penso . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 49 minuti fa, Meta_Knight ha scritto: avete mai platinato un gioco? vi siete mai messi di buzzo buono decisi a completarlo al 100%,o quando finite la storia principale,lo abbandonate,o fate solo delle saltuarie partite? quali titoli avete platinato? quali avete intenzione di platinare? cosa ne pensate del concetto stesso di platino? pokemon Soul Silver,devo solo completare il pokedex,nn mi manca molto,e poi ho finito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Un gioco va giocato se diverte, a mio parere. Se centopercentizzare un gioco diverte, allora va centopercentizzato. Però quasi certamente ci sarà qualcosa di frustrante che mi bloccherà. Ho centopercentizzato solo due giochi: Il Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, dato che anche gli enigmi frustranti potevano essere risolti spendendo Monete Aiuto; e l'unica cosa frustrante è un enigma il quale, per essere trovato, va cercato tornando indietro in un punto precisissimo della trama, ma per fortuna non può essere perso per sempre (non venitemi a dire che per il 100% non devo usare Monete Aiuto grz) Super Mario 3D Land era divertente. Non so, c'erano cose frustranti (tipo la Foglia Tanuki e il Fiore Boomerang, è necessario rigiocare più e più volte un dato livello per recuperarli, e sono obbligatori per finire il gioco) e ogni livello va completato con la bandiera dorata (il che significa portarsi una Foglia Procione, fortunatamente comunissima) fino alla fine del livello sia con Mario che con Luigi. Ma ciononostante mi sono divertito moltissimo e il livello finale l'ho adorato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Ho centopercentizzato (amo questa parola) Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Super Mario 3D Land, Assassin's Creed II (in realtà sono arrivato al 99.99% perché non sono riuscito a trovare una ultimissima piuma aaaah ), Il Professor Layton e la maschera dei miracoli, e Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Secondo voi riuscirei mai a finire al cento per cento Super Mystery Dungeon (esplorare tutti i dungeon e completare tutti e 720 gli obbiettivi)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Dipende. In genere quando installo un gioco su Ps3/Ps4 guardo subito i trofei e vedo ad occhio e croce se il platino è fattibile o meno (per i miei standard, ovviamente). Se vedo che potrei farcela, bene: gioco il tutto e poi mi metto a platinare; altrimenti, in caso contrario, lascio perdere. Ho platinato un po' di titoli, non sono tanti, ma quei pochi che ho mi danno soddisfazione. Ho platinato giusto ieri Fallout 4 ed è stato...liberatorio, @Meta_Knight ne sa qualcosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 20 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2016 10 ore fa, Giuls92 ha scritto: Dipende. In genere quando installo un gioco su Ps3/Ps4 guardo subito i trofei e vedo ad occhio e croce se il platino è fattibile o meno (per i miei standard, ovviamente). Se vedo che potrei farcela, bene: gioco il tutto e poi mi metto a platinare; altrimenti, in caso contrario, lascio perdere. Ho platinato un po' di titoli, non sono tanti, ma quei pochi che ho mi danno soddisfazione. Ho platinato giusto ieri Fallout 4 ed è stato...liberatorio, @Meta_Knight ne sa qualcosa platinare fallout 4 è stata un'ansia dannato trofeo della felicità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LZ-Zero Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 Da quando ho cominciato a platinare non ho smesso più. Ormai, a meno che ci siano quegli odiosi trofei online che evito come la peste oppure robe assurde, platino tutto quello che mi capita sottomano. Ovviamente con "tutto quello che mi capita sottomano" intendo giochi che mi interessano veramente, che giocherei a prescindere e che vale la pena comprare, non sono il tipo che si mette a spendere soldi per Hanna Montana solo per fare +1 ahahah. Perché lo faccio? da una parte è una cosa che comunque rimarrà sempre nella tua "bacheca virtuale" come testimonianza, come ricordo, dall'altra aumento le ore di gioco e massimizzo l'investimento speso, ma principalmente lo faccio perché mi piace mettermi alla prova. La vedo come una sfida, in fin dei conti i videogiochi sono anche quello, e mi da soddisfazione platinare i giochi, chi più chi meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 Spyro the Dragon. Ho raggiunto il 120% e poi sono guarito dalla dipendenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 21 marzo, 2016 Condividi Inviato 21 marzo, 2016 Nel vecchio profilo avevo ben 17 platini, poi però mi sono creato un profilo nuovo da poco che il nick di quello vecchio non mi piaceva più e perché mi sono apparsi trofei da una PSVita che io non ho mai avuto, come se mi avessero hackerato insomma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 22 marzo, 2016 Condividi Inviato 22 marzo, 2016 Ritengo che l'introduzione degli achievement sia stata una grande pensata! Grazie a questi la longevità nei giochi si è allungata di molto e personalmente provo molto più piacere nel completare un gioco rispetto ai tempi "Old Gen". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akutenshi Inviato 22 marzo, 2016 Condividi Inviato 22 marzo, 2016 On 20/3/2016 at 19:01, LZ-Zero ha scritto: Da quando ho cominciato a platinare non ho smesso più. Ormai, a meno che ci siano quegli odiosi trofei online che evito come la peste oppure robe assurde, platino tutto quello che mi capita sottomano. Ovviamente con "tutto quello che mi capita sottomano" intendo giochi che mi interessano veramente, che giocherei a prescindere e che vale la pena comprare, non sono il tipo che si mette a spendere soldi per Hanna Montana solo per fare +1 ahahah. Perché lo faccio? da una parte è una cosa che comunque rimarrà sempre nella tua "bacheca virtuale" come testimonianza, come ricordo, dall'altra aumento le ore di gioco e massimizzo l'investimento speso, ma principalmente lo faccio perché mi piace mettermi alla prova. La vedo come una sfida, in fin dei conti i videogiochi sono anche quello, e mi da soddisfazione platinare i giochi, chi più chi meno. Quoto in tutto e per tutto. Visto che ho cominciato da poco, novembre, punto a 100izzare tutti i giochi che ho (per ora una decina, di cui 4 o 5 già al 100%) anche se so che ci vorranno anni, ad esempio ho Divinity Original Sin e FFX-X2 comprato pochi giorni fa dopo il platino di Uncharted 2 (difficoltà Brutale si chiama così per un motivo...) che sicuramente non saranno una passeggiata, come pure Bloodborne GOTY che ancora non ho manco installato xD Però intendo raggiungere il massimo perché è soddisfacente andare in quella sezione e vedere tutto al 100%. Infatti evito come la peste i giochi multi in cui sono un po' schiappa xD mi studio sempre le liste dei trofei prima di comprare i giochi, e vedo se sono all'altezza; in caso negativo non li compro proprio, ma probabilmente se valgono li giocherò su un account secondario in futuro quando saranno scesi di prezzo. L'account primario deve essere un centone! Penso comunque che, per fidelizzare il cliente, potrebbero perlomeno rendere utili i platini un po' come farà Nintendo con l'account MyNintendo, garantendo sconti anche minimi, che però sommati ne fanno valere la pena, sui giochi digitali. Così loro ci guadagnano dal digitale (che comporta meno spese, quindi circuito preferibile per i produttori), il cliente è più invogliato a giocare e si fidelizza, e soprattutto risparmia su nuovi giochi innescando il circolo vizioso. Win-win per tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 28 marzo, 2016 Condividi Inviato 28 marzo, 2016 On 18/3/2016 at 21:58, Meta_Knight ha scritto: quali titoli avete platinato? Solo Resident Evil 4 On 18/3/2016 at 21:58, Meta_Knight ha scritto: quali avete intenzione di platinare? Nessuno, perchè a me, di un gioco, interessa conoscere bene la storia e non cercare trofei. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 28 marzo, 2016 Condividi Inviato 28 marzo, 2016 18 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto: Nessuno, perchè a me, di un gioco, interessa conoscere bene la storia e non cercare trofei. Siamo in due, senza contare che, non giocando online, non riuscirei comunque a sbloccare tutti i trofei. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 28 marzo, 2016 Condividi Inviato 28 marzo, 2016 1 minuto fa, scared ha scritto: Siamo in due, senza contare che, non giocando online, non riuscirei comunque a sbloccare tutti i trofei. Nemmeno io gioco online, non vorrei rischiare di ritrovarmi fra i piedi a random qualcuno che non sa giocare LOL A mia sorella è successo una volta con uno degli Assassin's Creed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 30 marzo, 2016 Condividi Inviato 30 marzo, 2016 On 28 marzo 2016 at 21:40, scared ha scritto: Siamo in due, senza contare che, non giocando online, non riuscirei comunque a sbloccare tutti i trofei. Se c'è una cosa che non mi piace nei trofei, sono quelli online. In primis perché la maggior parte delle volte compromettono il completamento del gioco e inoltre diversi giocatori non connettendosi online non hanno la facoltà di platinare il titolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 3 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2016 neanche io apprezzo quelli online se ce ne sono tanti,la cosa mi pesa,ma se ce ne fosse solo uno,lo faccio senza problemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 2 ore fa, Meta_Knight ha scritto: neanche io apprezzo quelli online se ce ne sono tanti,la cosa mi pesa,ma se ce ne fosse solo uno,lo faccio senza problemi Quelli veramente dannosi a mio avviso sono quelli di AC! Gli avrei platinati tutti se non fosse stato per i trofei online. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 Non so se conta, ma io ho platinato Snake per Nokia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 Cerco sempre di platinare il titolo cui sto giocando. Per questo ho due account, uno principale con i trofei al 100%, l'altro per quei titoli con trofei troppo frustranti o ormai inottenibili causa chiusura/svuotamento server. Per il momento ho 14 platini, sparsi su vari account (alcuni ormai abbandonati). Sull'attuale, ne conto quattro al momento, The Order: 1886, Metro: 2033 Redux, Metro: Last Light Redux e Thief, ma sto completando il quinto (e quindicesimo in totale), Assassin's Creed: Unity. I restanti sono Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Rogue, God of War HD, Ratchet & Clank HD, Ratchet & Clank 2: Fuoco a Volontà HD, Ratchet & Clank 3 HD, Ratchet: Gladiator HD, Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo, Ratchet & Clank: Nexus e Watch Dogs. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.