Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Dimentichi Vaida.

Vuoi farmi ancora più confusione?:rotfl:

 

Conversazione dlc tra kellam e sophia:

S: Leave this place... or I will have ... No choise...

K: Holy dragonstone, can you SEE me?

S:... Y-you can HEAR me?

 

Best couple confirmed 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Vuoi farmi ancora più confusione?:rotfl:

 

Conversazione dlc tra kellam e sophia:

S: Leave this place... or I will have ... No choise...

K: Holy dragonstone, can you SEE me?

S:... Y-you can HEAR me?

 

Best couple confirmed 

Trovata la nuova ship :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho creato un mostro. Inigo, figlio dell'avatar, reclassato a cuortempesta è un mostro. La skill che permette di salvare gli usi di un'arma è praticamente sempre attiva, attivandosi a Fort*2%. E Inigo ha 48 punti in fortuna, di più se in coppia. Ora immaginate una spada forte o qualsiasi altra arma potente che non si consuma mai su un'unità con ignis e sole. Ho creato inconsapevolmente un mostro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ora partono i peggio dubbi del sottoscritto!

in Royal Royale (retraggio) posso usare tutti e 6 i campioni? E posso cambiarli ogni volta che faccio una partita?

Spoiler

Es. se ho Retraggio posso usar royal royale con  ander? E al secondo giro posso farlo con Rijoma?

Chiedo perché dalla wiki non ho capito benissimo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ed ora partono i peggio dubbi del sottoscritto!

in Royal Royale (retraggio) posso usare tutti e 6 i campioni? E posso cambiarli ogni volta che faccio una partita?

  Nascondi contenuto

Es. se ho Retraggio posso usar royal royale con  ander? E al secondo giro posso farlo con Rijoma?

Chiedo perché dalla wiki non ho capito benissimo...

 

Il dlc? Sì puoi usare tutti i reali, perché sono di un'altra dimensione. Sappi però che hanno sempre le stesse statistiche e armi che non puoi cambiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Il dlc? Sì puoi usare tutti i reali, perché sono di un'altra dimensione. Sappi però che hanno sempre le stesse statistiche e armi che non puoi cambiare

Ottimo.

Devo fare un bel po' di musina perché ho come la vaghissima sensazione che comprerò il primo pacchetto DLC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Darkyurem300 ha scritto:

Perché il rigel è un impero e Zophia un regno? L'ultima mi sembra anchr più estesa territorialmente 

Credo che "impero" significhi solo "entità statale che comprende numerose culture diverse al suo interno".

 

Il che porta alla domanda: "perché cavolo il Giappone moderno continua a considerarsi un impero?"

 

A me gli unici DLC di Fates che interessano sono quelli di trama (Heirs of Fate e Hidden Truths). Anche se quello della spiaggia sembra divertente. Ah, e i "Festival of Bonds", ma quelli non li avremo mai.

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Credo che "impero" significhi solo "entità statale che comprende numerose culture diverse al suo interno".

 

Il che porta alla domanda: "perché cavolo il Giappone moderno continua a considerarsi un impero?"

 

A me gli unici DLC di Fates che interessano sono quelli di trama (Heirs of Fate e Hidden Truths). Anche se quello della spiaggia sembra divertente. Ah, e i "Festival of Bonds", ma quelli non li avremo mai.

Io onestamente quello della spiaggia e quello simile non sono mai riuscito a completarli. Vabbè che magari ero una pippa ed ora mi sono giocato quasi tutti i FE, però avere delle unità "standard" mi mette in difficoltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Io onestamente quello della spiaggia e quello simile non sono mai riuscito a completarli. Vabbè che magari ero una pippa ed ora mi sono giocato quasi tutti i FE, però avere delle unità "standard" mi mette in difficoltà

A quanto ne so, il DLC della spiaggia è difficilissimo a meno che tu non scelga Elise, perché sconfiggere Effie a suon di padellate e Daikon è difficile.

 

Btw, quanto è stupida da 1 a 10 la morte di una certa cameriera della Tribù del Ghiaccio con i capelli blu che serve Corrin all'inizio del gioco e poi lo tradisce perché Garon tiene in ostaggio il suo villaggio di cui non faccio il nome per evitare spoiler in Retaggio? Credo 12? 13?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A quanto ne so, il DLC della spiaggia è difficilissimo a meno che tu non scelga Elise, perché sconfiggere Effie a suon di padellate e Daikon è difficile.

 

Btw, quanto è stupida da 1 a 10 la morte di una certa cameriera della Tribù del Ghiaccio con i capelli blu che serve Corrin all'inizio del gioco e poi lo tradisce perché Garon tiene in ostaggio il suo villaggio di cui non faccio il nome per evitare spoiler in Retaggio? Credo 12? 13?

La reputo una delle cose più forzate del gioco. L'altra è Kaze

Spoiler

Il problema è che avrebbe senso se fosse stata una Hoshidese (e quindi vari discorsi da samurai e blablabla) ma li non funge bene.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Credo che "impero" significhi solo "entità statale che comprende numerose culture diverse al suo interno".

 

Il che porta alla domanda: "perché cavolo il Giappone moderno continua a considerarsi un impero?"

 

A me gli unici DLC di Fates che interessano sono quelli di trama (Heirs of Fate e Hidden Truths). Anche se quello della spiaggia sembra divertente. Ah, e i "Festival of Bonds", ma quelli non li avremo mai.

Quello della spiaggia (del quale nemmeno ricordo il nome) è divertente per i dialoghi; da un punto di vista di gameplay è atroce. Noiosissimo ed incredibilmente semplice.

19 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Io onestamente quello della spiaggia e quello simile non sono mai riuscito a completarli. Vabbè che magari ero una pippa ed ora mi sono giocato quasi tutti i FE, però avere delle unità "standard" mi mette in difficoltà

Avere unità pre impostate è nteressante e personalmente mi piace come idea. L'ultimo heirs of fates è una delle esperienze di gameplay migliori che fates possa offrire. :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A quanto ne so, il DLC della spiaggia è difficilissimo a meno che tu non scelga Elise, perché sconfiggere Effie a suon di padellate e Daikon è difficile.

 

Btw, quanto è stupida da 1 a 10 la morte di una certa cameriera della Tribù del Ghiaccio con i capelli blu che serve Corrin all'inizio del gioco e poi lo tradisce perché Garon tiene in ostaggio il suo villaggio di cui non faccio il nome per evitare spoiler in Retaggio? Credo 12? 13?

Li meriterebbe tante botte. "***** non ucciderti. Ti ammazzo io":rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Quello della spiaggia (del quale nemmeno ricordo il nome) è divertente per i dialoghi; da un punto di vista di gameplay è atroce. Noiosissimo ed incredibilmente semplice.

Avere unità pre impostate è nteressante e personalmente mi piace come idea. L'ultimo heirs of fates è una delle esperienze di gameplay migliori che fates possa offrire. :\

Se non sbaglio, c'è un dialogo che è tipo

"Beruka, calmati, guarda, è in spiaggia a rilassarsi, non rischia nulla"
"E se arriva uno tsunami?"

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.... Ho letto 25 pagine di questa discussione e non ricordo nulla di cosa volevo scrivere... Mi faccio i complimenti da solo

(Ho provato la royal royale e sono riuscito a finirla con sakura, che é la peggiore con cui farla ma mi ero fissato con lei, dopo 14 tentativi 100 salvataggi e innumerevoli bestemmie e dopo la scoperta che i samurai aka Hana potevano attraversare il fiume senza usare il ponte e di li é iniziato il trasloco per portare sakura 1 e sakura 2 tutte intere sull'altra sponda mentre xander e ryoma reclamavano il loro sangue) vorrei fare anche una vittoria nohriana ma dopo 10 tentativi con elise   e 4con xander non riesco a fare nulla se non crepare contro takumi <_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

.... Ho letto 25 pagine di questa discussione e non ricordo nulla di cosa volevo scrivere... Mi faccio i complimenti da solo

(Ho provato la royal royale e sono riuscito a finirla con sakura, che é la peggiore con cui farla ma mi ero fissato con lei, dopo 14 tentativi 100 salvataggi e innumerevoli bestemmie e dopo la scoperta che i samurai aka Hana potevano attraversare il fiume senza usare il ponte e di li é iniziato il trasloco per portare sakura 1 e sakura 2 tutte intere sull'altra sponda mentre xander e ryoma reclamavano il loro sangue) vorrei fare anche una vittoria nohriana ma dopo 10 tentativi con elise   e 4con xander non riesco a fare nulla se non crepare contro takumi <_<

Sakura 2=Subaki?

Che tra l'altro è un maschio?

Ok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LeafStorm ha scritto:

Nope... In royal royale puoi clonare i tuoi personaggi grazie una dragon vein  eavere 6 unitá al posto di 3... Quindi si.. Sakura 1 e sakura 2 o.o

Ah, ok :facepalm:

 

Però devi ammettere che "Sakura 2" per Subaki ha un suo fascino >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahaha giá... La tattica usata è stata... "Corri! Silenzia leo e prega! Corri verso il fiume! Silenzia Elise e baita Effie! Corri verso la vena piú vicina prima che takumi ti spiaccichi con l'oboro sanguinaria!.... Un po di pausa contro Camilla yay! No scherzavo FUGGI c'é Hinoka! Oh... Rimangono solo xander e ryoma... Attraversa il fiume trollando xander  che l'ha appena attraversato dall'altro lato della mappa!... Salva e prega salva e prega salva e prega Rimane solo Ryoma salvapregasalvapregasalvapregasalvaprega"... E fine <_<

Cioé un corri/prendi le vene/picchia e scappa alla prossima

Credo che Naga abbia avuto tante di quelle preghiere che si sará rotta le scatole e mi ha abbattuto ryoma  e xander <_<

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 "Ogni mattina, fra il Nohr e l'Hoshido, una Sakura si sveglia, sa che deve correre più in fretta degli altri o verrà uccisa. Ogni mattina, fra il Nohr e l'Hoshido, un nemico si sveglia, sa che deve correre più in fretta di Sakura, o verrà ammazzato. Quando il sole sorge, non importa se sei un nemico o una Sakura: L'importante è che cominci a correre..."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Karp ha scritto:

 "Ogni mattina, fra il Nohr e l'Hoshido, una Sakura si sveglia, sa che deve correre più in fretta degli altri o verrà uccisa. Ogni mattina, fra il Nohr e l'Hoshido, un nemico si sveglia, sa che deve correre più in fretta di Sakura, o verrà ammazzato. Quando il sole sorge, non importa se sei un nemico o una Sakura: L'importante è che cominci a correre..."

 

Spoiler

 

-Ancient Beasts, 2017

 

La dura legge del *come cavolo si chiama il continente di Fates

 

2 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Ahaha giá... La tattica usata è stata... "Corri! Silenzia leo e prega! Corri verso il fiume! Silenzia Elise e baita Effie! Corri verso la vena piú vicina prima che takumi ti spiaccichi con l'oboro sanguinaria!.... Un po di pausa contro Camilla yay! No scherzavo FUGGI c'é Hinoka! Oh... Rimangono solo xander e ryoma... Attraversa il fiume trollando xander  che l'ha appena attraversato dall'altro lato della mappa!... Salva e prega salva e prega salva e prega Rimane solo Ryoma salvapregasalvapregasalvapregasalvaprega"... E fine <_<

Cioé un corri/prendi le vene/picchia e scappa alla prossima

Credo che Naga abbia avuto tante di quelle preghiere che si sará rotta le scatole e mi ha abbattuto ryoma  e xander <_<

Le pr0 strats

 

Io ho appena fatto l'Invasione 2 con la strategia "metti Oboro con l'Ammazzabestie in mezzo al gruppo principale di invasori e guarda mentre il bagno di sangue prende forma".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wendrew ha scritto:

Sono un n00b che gioco mi consigliate per iniziare?

Fire Emblem: Awakening per 3DS o Fire Emblem/Fire Emblem 7/Fire Emblem: Blazing Blade (che sono lo stesso gioco con nomi diversi) per Game Boy Advance e VC Wii U sono i titoli più adatti a un principiante. Anche Fire Emblem Fates - Retaggio per 3DS secondo me non è affatto male per iniziare.

Poi c'è Fire Emblem: Shadow Dragon per DS e VC Wii U che ha molta meno profondità nel gameplay e quindi è buono per iniziare, ma ha così poca profondità in tutto a parte lo stile di scrittura (animazioni, personaggi, trama, gameplay, grafica,...) che può essere deprimente.

In base a quanto ho visto e sentito, Il recente Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia per 3DS potrebbe essere un buon punto d'inizio, ma ha tantissimi punti di differenza da un FE standard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...