Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Fire Emblem: Awakening per 3DS o Fire Emblem/Fire Emblem 7/Fire Emblem: Blazing Blade (che sono lo stesso gioco con nomi diversi) per Game Boy Advance e VC Wii U sono i titoli più adatti a un principiante. Anche Fire Emblem Fates - Retaggio per 3DS secondo me non è affatto male per iniziare.

Poi c'è Fire Emblem: Shadow Dragon per DS e VC Wii U che ha molta meno profondità nel gameplay e quindi è buono per iniziare, ma ha così poca profondità in tutto a parte lo stile di scrittura (animazioni, personaggi, trama, gameplay, grafica,...) che può essere deprimente.

In base a quanto ho visto e sentito, Il recente Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia per 3DS potrebbe essere un buon punto d'inizio, ma ha tantissimi punti di differenza da un FE standard.

Ma fra Fates Retaggio e Conquista che differenze ci sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Ma fra Fates Retaggio e Conquista che differenze ci sono?

Sono due giochi completamente diversi: birthright è relativamente semplice e la storia si incentra su Corrin che sceglie di stare dalla parte di Hoshido; mentre conquest ha un gameplay più tradizionale e relativamente complesso con una storia (abbastanza bruttina ma pareri personali) incentrata sulla scelta di Corrin di rimanere dalla parte di Nohr.

 

In ogni caso, entrambi i giochi hanno la possibilità di scegliere tra modalità classica o casual e difficoltà easy, hard o lunatic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydrangea ha scritto:

Sono due giochi completamente diversi: birthright è relativamente semplice e la storia si incentra su Corrin che sceglie di stare dalla parte di Hoshido; mentre conquest ha un gameplay più tradizionale e relativamente complesso con una storia (abbastanza bruttina ma pareri personali) incentrata sulla scelta di Corrin di rimanere dalla parte di Nohr.

 

In ogni caso, entrambi i giochi hanno la possibilità di scegliere tra modalità classica o casual e difficoltà easy, hard o lunatic.

"pareri personali"=verità assolute e oggettive :th_sisi:

 

Poi esiste anche Rivelazione (Revelation) in cui Corrin si allea sia con il Nohr che con l'Hoshido contro un nemico comune, ma è considerato uno dei FE peggiori dalla community, nonostante immagino sia molto divertente sandboxare con 60+ unità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Che comunque i titoli più belli sono Path of Radiance per il Gamecube e Radiant Dawn per il Wii.

Solo perché non hai mai giocato Thracia 776 per lo SNES

Non che io l'abbia giocato, ma su Reddit lo chiamano IL PINNACOLO DELLE OPERE UMANE per un motivo, immagino. :th_sisi:

Spoiler

A parte che IL PINNACOLO DELLE OPERE UMANE è la pizza, seguita da Madoka Magica. E su questo non si discute.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Solo perché non hai mai giocato Thracia 776 per lo SNES

Non che io l'abbia giocato, ma su Reddit lo chiamano IL PINNACOLO DELLE OPERE UMANE per un motivo, immagino. :th_sisi:

  Nascondi contenuto

A parte che IL PINNACOLO DELLE OPERE UMANE è la pizza, seguita da Madoka Magica. E su questo non si discute.

 

Thracia prob è il pinnacolo del raggiungimento umano a causa di Marty

Spoiler

Base stats: 32 HP, 9 str, 0 mag, 0 skl, 0 spd, 6 lck, 6 def, 15 bld

Growth: 90%/15%/5%/10%/15%/50%/40%/75%

 

best character

Lo giocherei solo per Reinhardt ;w;

 

inb4 lo so che non è giocabile

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Ma fra Fates Retaggio e Conquista che differenze ci sono?

In retraggio puoi:

- farmare bene roba senza DLC

- giocare anche finita l'avventura 

 

In conquista:

- non puoi farmare

- una volta finito, puoi ricominciare

 

Modificato da The_Karp
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@The_Karp Hai scritto Rivelazione invece di Conquista :secret:

3 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Thracia prob è il pinnacolo del raggiungimento umano a causa di Marty

  Apri contenuto nascosto

Base stats: 32 HP, 9 str, 0 mag, 0 skl, 0 spd, 6 lck, 6 def, 15 bld

Growth: 90%/15%/5%/10%/15%/50%/40%/75%

 

best character

Lo giocherei solo per Reinhardt ;w;

 

inb4 lo so che non è giocabile

Se non sbaglio, anche "No Marty, No Party" è un meme su Reddit. Ma quei growth rate sono randomizzati o che? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di random mi sto godendo una randomized di revelations e...le risate xD

 

considerate che la famiglia del nohr è sostituita da effie,hana,odin e kaze(rispettivamente Xander,leo,Camilla ed elise)

 quella dell'hoshido è sostituita da Rinkah,Elise,Azama e Xander (rispettivamente come Ryoma,Takumi,Hinoka e Sakura xD)

Azura invece è sostituita da mozu invece xD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Tails ha scritto:

Parlando di random mi sto godendo una randomized di revelations e...le risate xD

 

considerate che la famiglia del nohr è sostituita da effie,hana,odin e kaze(rispettivamente Xander,leo,Camilla ed elise)

 quella dell'hoshido è sostituita da Rinkah,Elise,Azama e Xander (rispettivamente come Ryoma,Takumi,Hinoka e Sakura xD)

Azura invece è sostituita da mozu invece xD

Ghast Station, eh? Non la sto seguendo assiduamente ma è fantastica

Soprattutto perché Kaze e Rinkah sono stati sostituiti da Marth e Lucina :rotfl:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Tails ha scritto:

Parlando di random mi sto godendo una randomized di revelations e...le risate xD

 

considerate che la famiglia del nohr è sostituita da effie,hana,odin e kaze(rispettivamente Xander,leo,Camilla ed elise)

 quella dell'hoshido è sostituita da Rinkah,Elise,Azama e Xander (rispettivamente come Ryoma,Takumi,Hinoka e Sakura xD)

Azura invece è sostituita da mozu invece xD

È mica quella di un certo Ghast Station?

 

Vidi i capitoli 3 e 4(mi pare)circa una settimana fa.

Niles che cade nell'Eternabisso al posto di Gunter, lasciando il cavallo sul ponte, è stata una perla.

 

@Chinotto per l'appunto kek.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

È mica quella di un certo Ghast Station?

 

Vidi i capitoli 3 e 4(mi pare)circa una settimana fa.

Niles che cade nell'Eternabisso al posto di Gunter, lasciando il cavallo sul ponte, è stata una perla.

 

@Chinotto per l'appunto kek.

Quella e Xander Sacerdotessa...è ancora peggio di Xander uomocarota xDDDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Tails ha scritto:

Quella e Xander Sacerdotessa...è ancora peggio di Xander uomocarota xDDDD

Va beh Xander as Sakura è stato 2fab4me, talmente tanto che ho quasi perso più tempo a beccare l'istante giusto per screenshottarlo piuttosto che a vedere il video stesso. :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sapete dirmi se il Piatto di Felicia è solo CQ/RV o se lo si può ottenere anche in BR? Perché alla mia Felicia avere un'altra arma a parte lo Shuriken infuocato non dispiacerebbe...

Onestamente da una veloce ricerca non ho trovato nulla, se non che si dovrebbe trattare di un oggetto ottenibile principalmente tramite drop nel My Castle... Alla Picca di Subaki, per capirci.

Roba che potresti trovarne tre di seguito o nessuno in una partita, a quanto ho capito. :confused: 

Però non riesco a capire se è solo in CQ e RV o anche in BR, e dato che questo è il punto della tua domanda...

 

Ah, su Gamefaqs parlano del Felicia's Plate in BR ottenibile o tramite il metodo qui sopra o tramite il Weapon DLC.

O forse, ancora, arrivando ad un Battle Rank di 340, che però non ho idea di cosa sia kek.

Quindi a quanto pare è disponibile anche in Retaggio... Credo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Onestamente da una veloce ricerca non ho trovato nulla, se non che si dovrebbe trattare di un oggetto ottenibile principalmente tramite drop nel My Castle... Alla Picca di Subaki, per capirci.

Roba che potresti trovarne tre di seguito o nessuno in una partita, a quanto ho capito. :confused: 

Però non riesco a capire se è solo in CQ e RV o anche in BR, e dato che questo è il punto della tua domanda...

 

Ah, su Gamefaqs parlano del Felicia's Plate in BR ottenibile o tramite il metodo qui sopra o tramite il Weapon DLC.

O forse, ancora, arrivando ad un Battle Rank di 340, che però non ho idea di cosa sia kek.

Quindi a quanto pare è disponibile anche in Retaggio... Credo?

Ho tre Picche di Subaki, una Katana di Hana e basta, quindi... so perfettamente di cosa parli :rotfl:

Battle rank di 340... seh, in un anno o due ci arrivo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per curiosità... i ladri col cuore tatuato (che non li nomino perché uno dei due non si merita quel nome, par mi) nell'appendice due scappano una volta finito il turno 8?

Modificato da The_Karp
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Per curiosità... i ladri col cuore tatuato (che non li nomino perché uno dei due non si merita quel nome, par mi) nell'appendice due scappano una volta finito il turno 8?

Compaiono durante in turno 8, non credo scappino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, The_Karp ha scritto:

Per curiosità... i ladri col cuore tatuato (che non li nomino perché uno dei due non si merita quel nome, par mi) nell'appendice due scappano una volta finito il turno 8?

Cos'hai contro il nome Llewelyn? D:

Scherzo, ovviamente :th_sisi:

Ah, ma quanto è brutale l'animazione "finisher" del Sommo Maestro?

Prima impala l'avversario e poi solleva la lancia... ouch :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Riprendo la mia run di revelations e... già non so chi sposare. Questi sono i problemi importanti!:rotfl: Comunque se vi serve sakura con egida e quall'altraegidachenonsichiamaegida io ce l'ho. E anche l'avatar con talento. Perché sì

  Nascondi contenuto

:secret:

 

Ultradifesa

O, in inglese, "Pavise", che a mio parere era un nome molto più figo e in linea con "Aegis". Lo scudo leggendario di Zeus protegge dagli attacchi a distanza, mentre lo scudo dei soldati medievali proviene dagli attacchi vicini. Perché l'hanno cambiato? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque a me 'sto Retaggio sta inquietando sempre più.

A parte i minigiochi del legame col partner che da “accarezza il viso per svegliare l'unità” si sono trasformati in “soffia per raffreddare l'unità che si è appena fatta un bagno caldo”(cioè, davvero, cosa?!), per qualche motivo nell'Archivio in Galleria Unità ci sono tutti i dati dei figli della run precedente che avevo cancellato per errore senza che io abbia completato l'Appendice corrispondente.

 

Il che non sarebbe un gran problema, dato che magari sono considerate come presenti unità esistenti nei capitoli da eseguire ma ancora non recuperate.

Se non fosse che c'è anche la scheda di Kiragi.

Con i capelli blu presi da Oboro.

Ma in questo salvataggio non ho ancora sbloccato la sua Appendice e Oboro e Takumi non hanno nemmeno un Supporto C, anzi credo di non aver proprio usato quest'ultimo a parte che nel capitolo del Mokushu.

 

Sono così confuso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Comunque a me 'sto Retaggio sta inquietando sempre più.

A parte i minigiochi del legame col partner che da “accarezza il viso per svegliare l'unità” si sono trasformati in “soffia per raffreddare l'unità che si è appena fatta un bagno caldo”(cioè, davvero, cosa?!), per qualche motivo nell'Archivio in Galleria Unità ci sono tutti i dati dei figli della run precedente che avevo cancellato per errore senza che io abbia completato l'Appendice corrispondente.

 

Il che non sarebbe un gran problema, dato che magari sono considerate come presenti unità esistenti nei capitoli da eseguire ma ancora non recuperate.

Se non fosse che c'è anche la scheda di Kiragi.

Con i capelli blu presi da Oboro.

Ma in questo salvataggio non ho ancora sbloccato la sua Appendice e Oboro e Takumi non hanno nemmeno un Supporto C, anzi credo di non aver proprio usato quest'ultimo a parte che nel capitolo del Mokushu.

 

Sono così confuso.

Tranquillo, è normale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...