Vai al commento


Moda: ci vedete un senso?


Post raccomandati

Bah...io mi sveglio la mattina e creo la mia moda personale, punto!

Mi accompagno a gente che veste anche in maniera diversa da me, non ci vedo nulla di male, mai avuta la sindrome del collegio, ossia vestirsi tutti in modo omologato...falsi problemi...non ci perdo davvero tempo!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riepilogo: fate ciò che volete, a prescindere dalla massa. Pensate con la vostra testa e non fatevi influenzare! Volete indossare le All star? Nessun problema. Volete giocare a Pokémon GO perché vi piace? Nessun problema (ovviamente, sono solamente esempi). Sinceramente, non sopporto le persone che seguono una determinata moda per farsi accettare dal gregge e in questo caso è meglio essere degli "sfigati", piuttosto che comportarsi come individui lobotomizzati. 

 

On 13/8/2016 at 23:22, RoseRed ha scritto:

io mi sveglio la mattina e creo la mia moda personale, punto!

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai seguita

 

Se tutti dicono una cosa = bello/giusta 

Secondo il loro inconscio 

Oppure non direttamente, ma si lasciano abbandonare nella massa,

E perlopiù, la maggiorparte di queste persone, (almeno quelle che ho conosciuto) sono persone semplici, si lasciano convincere facilmente, non hanno un idea del sé, nel senso non hanno gusti propri, ma si addattano al resto per sembrare con la maggior parte degli altri (i loro simili) carini/fighi con cui petegolezzelare (?) degli altri 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla in contrario con quelli che seguono una moda o vestono firmato.

Persone però che giudicano e escludono gli altri perchè non seguono una moda, si sentono superiori solo perchè vestono firmato o modificano il proprio io e i propri gusti per potersi inserire in un gruppo meritano il trattamento contrario a quello che chiedono: devono essere ignorati

Attenzione però, anche chi fa il contrario di quello che "chiede la moda" o volutamente evita tutte le mode puo cadere nello stesso tranello e, indirettamente, sta seguendo le mode.

 

Io ho trovato la mia soluzione nel non guardare gli altri e fare quello che piace a me, non fermarmi alla prima cosa che ti propone il gruppo ma approfondire e andare oltre, magari potresti trovare quello che ti piace veramente e potrebbe essere una cosa originale che nessuno fa. 

 

Direi che la cosa migliore è dividere ciò che è il concetto di "vestiario e mode" da quello che è il concetto di "pregiudizio" e/o "giudizio malsano".

Questo perchè è probabile che in futuro vedrai gli stessi problemi che si estendono anche ad altri campi. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Dante ha scritto:

A parere mio sono due i principali motivi che spingono le persone a seguire una moda e il primo è quello di sentirsi parte integrante di un gruppo, e non mi riferisco solo al vestirsi con marche firmate, ma a qualsiasi altra tendenza, come quella dei Selfie, di Pokémon Go, o di Facebook, tanto per citare alcuni esempi. 

Non sono solo i ragazzini moderni a voler seguire le mode, ma anche i tuoi genitori, i tuoi nonni e i tuoi antenati. Questo perché è un comportamento insito dell'uomo, una necessità che li spinge a desiderare e fare ciò che hanno e fanno gli altri per colmare insicurezze, ricercare la felicità, sentirsi parte di un gruppo, di un qualcosa che ci colma. E' naturale, è per questo non mi riservo il diritto di criticarli, poiché tutti, nessuno escluso, siamo influenzati da tutto questo. Ovviamente non su tutte le tendenze, ma solo su alcune, quelle che ci toccano personalmente, più delle altre, tipo molte persone non si vestiranno firmati, ma staranno ore su Facebook, non giocheranno a Pokémon Go, ma inizieranno a fumare perché lo fanno gli amici. 

Il secondo invece, è il più semplice, ovvero quella determinata moda gli piace XD Ed è un parere magari diverso dal tuo, ma che va rispettato e non giudicato.

 

Detto questo, un consiglio: vivi con serenità, non ti sforzare di seguire una moda, né ad essere diverso dagli altri. Fai ciò che ti piace, anche se è di moda, e non fare ciò che non ti garba. Infine non criticare le persone che la seguono fino a quando non li conosci affondo. Ho amici che seguono la moda dei risvoltini, ma hanno un cuore d'oro, si farebbero in quattro per me, altre persone si vestono normale, senza seguire una particolare moda, e mi lascerebbero nei problemi senza pensarci su due volte. 

cooncordo in pieno con quelo che ai deto

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me la moda è una cosa stupida perchè convince la maggior parte delle persone a comprare qualcosa o a fare qualcosa che magari neanche le piace solo per apparire agli occhi degli altri. Io sono una di quelle a cui non importa proprio un bel niente della moda. Indosso quello che mi piace a prescindere che sia o no alla moda. DaniGrovyle anch'io ho avuto dei problemi con i miei compagni di scuola ma solo alle medie. Non mi hanno mai escluso perchè non seguivo la moda ma anche se non me lo dicevano sapevo che pensavano che fossi strana per questo ma ciò non  importava affatto perchè se la gente non ti vuole bene per quello che sei ma per quello che indossi allora vuol dire che non sono amici veri. Ricorda che non devi mai e poi mai fare qualcosa che non ti piace solo per essere al passo con gli altri, sii sempre te stesso e ti troverai sempre bene.

Un'altra cosa che non sopporto della moda sono i jeans strappati, insomma non credete assurdo dover pagare per qualcosa di rotto?!?Dove finiremo di questo passo?!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vera ha scritto:

Per me la moda è una cosa stupida perchè convince la maggior parte delle persone a comprare qualcosa o a fare qualcosa che magari neanche le piace solo per apparire agli occhi degli altri. Io sono una di quelle a cui non importa proprio un bel niente della moda. Indosso quello che mi piace a prescindere che sia o no alla moda. DaniGrovyle anch'io ho avuto dei problemi con i miei compagni di scuola ma solo alle medie. Non mi hanno mai escluso perchè non seguivo la moda ma anche se non me lo dicevano sapevo che pensavano che fossi strana per questo ma ciò non  importava affatto perchè se la gente non ti vuole bene per quello che sei ma per quello che indossi allora vuol dire che non sono amici veri. Ricorda che non devi mai e poi mai fare qualcosa che non ti piace solo per essere al passo con gli altri, sii sempre te stesso e ti troverai sempre bene.

Un'altra cosa che non sopporto della moda sono i jeans strappati, insomma non credete assurdo dover pagare per qualcosa di rotto?!?Dove finiremo di questo passo?!  

Io li metto strappati da prima che uscisse la moda,li misero gli altri e cambiai xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che il concetto di "moda" da te espresso non sia quello esatto è già stato più volte sottolineato, eviterò quindi di ripetere e passerò direttamente a ciò che penso in merito ^^

 

La moda, analizzata nel suo significato primo non è negativa, anzi, il suo è un compito molto complesso: anticipare e prevedere i cambiamenti del gusto delle persone nel corso degli anni, o meglio, dei secoli , in quanto il concetto stesso di moda non è di certo nato recentemente.

Ogni periodo storico è caratterizzato da diversi modi di vestire, agire e diverse regole comportamentali. Vista in quest'ottica, tutti noi, volente o nolente, seguiamo "la moda" odierna, indossiamo jeans, maglie, scarpe da ginnastica, questo periodo storico è caratterizzato dai capi di abbigliamento che troviamo nei negozi e che qualcuno ha, per forza di cose, pensato e realizzato (pensati proprio da loro sì, da persone che, dopo aver probabilmente studiato moda all'università, nella propria vita scelgono di disegnare abiti per catene di negozi).

 

Ora cambiamo il punto di vista, guardiamo la moda attraverso quella lente chiamata consumismo, la quale ormai distorce ogni aspetto della nostra vita da ormai troppo tempo, ecco quindi che si possono osservare comportamenti considerabili come anomali: attaccamento morboso alla "marca", le marche, i brand...argomenti tanto complessi per i quali occorrerebbe un'altra discussione, vediamo atti di bullismo legati al diverso modo di apparire della vittima, così come persone disposte a non pagare le bollette della luce pur di poter indossare biancheria intima firmata.

Tutto questo è davvero causato dal demone moda?

Io direi piuttosto che tutto ciò sia il risultato del bisogno irrefrenabile di molti di non sentirsi diversi, anzi, di farsi notare, dal bisogno di "essere" la massa. Se si parte dal presupposto che il "diverso" abbia sempre spaventato, e che le manie di protagonismo unite ad un forte senso di inadeguatezza ed impotenza portano i così detti bulli a prendersela con i più deboli, ci si ritrova inevitabilmente ad assistere a scene in cui con il pretesto "non sei alla moda" vengono commessi atti miserabili.

Senza scendere troppo nel drammatico, il diverso spaventa, basta questo per essere semplicemente emarginati. 

 

Tutto ciò per dire che moda non nasce come sinonimo di superficialità e consumismo, è con il passare del tempo che questi due termini, purtroppo, coincidono sempre di più. Aggiungo inoltre che non c'è bisogno di "vestire firmato" per essere "alla moda", la moda di per sè non mette cardini, la moda si reinventa da un giorno all'altro, tanto che seguirla realmente è quasi impossibile; il messaggio che ho recepito è proprio questo "reinventarsi", a me piace farlo, tirare fuori vestiti vecchi di 30 anni di mia madre e utilizzarli in altri modi. 


Quello che seguono i tuoi amici non è moda, bensì consumismo; vestiti come meglio credi, in modo che TU stia bene e ti senta adeguato guardandoti allo specchio,per il semplice fatto che neppure loro sanno bene di cosa stanno parlando, tu sii te stesso. Questo basta e avanza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, linus94 ha scritto:

Nulla in contrario con quelli che seguono una moda o vestono firmato.

Persone però che giudicano e escludono gli altri perchè non seguono una moda, si sentono superiori solo perchè vestono firmato o modificano il proprio io e i propri gusti per potersi inserire in un gruppo meritano il trattamento contrario a quello che chiedono: devono essere ignorati

Attenzione però, anche chi fa il contrario di quello che "chiede la moda" o volutamente evita tutte le mode puo cadere nello stesso tranello e, indirettamente, sta seguendo le mode.

 

Io ho trovato la mia soluzione nel non guardare gli altri e fare quello che piace a me, non fermarmi alla prima cosa che ti propone il gruppo ma approfondire e andare oltre, magari potresti trovare quello che ti piace veramente e potrebbe essere una cosa originale che nessuno fa. 

 

Direi che la cosa migliore è dividere ciò che è il concetto di "vestiario e mode" da quello che è il concetto di "pregiudizio" e/o "giudizio malsano".

Questo perchè è probabile che in futuro vedrai gli stessi problemi che si estendono anche ad altri campi. 

 

Bravo! :) 

1 ora fa, Enide ha scritto:

Il fatto che il concetto di "moda" da te espresso non sia quello esatto è già stato più volte sottolineato, eviterò quindi di ripetere e passerò direttamente a ciò che penso in merito ^^

 

La moda, analizzata nel suo significato primo non è negativa, anzi, il suo è un compito molto complesso: anticipare e prevedere i cambiamenti del gusto delle persone nel corso degli anni, o meglio, dei secoli , in quanto il concetto stesso di moda non è di certo nato recentemente.

Ogni periodo storico è caratterizzato da diversi modi di vestire, agire e diverse regole comportamentali. Vista in quest'ottica, tutti noi, volente o nolente, seguiamo "la moda" odierna, indossiamo jeans, maglie, scarpe da ginnastica, questo periodo storico è caratterizzato dai capi di abbigliamento che troviamo nei negozi e che qualcuno ha, per forza di cose, pensato e realizzato (pensati proprio da loro sì, da persone che, dopo aver probabilmente studiato moda all'università, nella propria vita scelgono di disegnare abiti per catene di negozi).

 

Ora cambiamo il punto di vista, guardiamo la moda attraverso quella lente chiamata consumismo, la quale ormai distorce ogni aspetto della nostra vita da ormai troppo tempo, ecco quindi che si possono osservare comportamenti considerabili come anomali: attaccamento morboso alla "marca", le marche, i brand...argomenti tanto complessi per i quali occorrerebbe un'altra discussione, vediamo atti di bullismo legati al diverso modo di apparire della vittima, così come persone disposte a non pagare le bollette della luce pur di poter indossare biancheria intima firmata.

Tutto questo è davvero causato dal demone moda?

Io direi piuttosto che tutto ciò sia il risultato del bisogno irrefrenabile di molti di non sentirsi diversi, anzi, di farsi notare, dal bisogno di "essere" la massa. Se si parte dal presupposto che il "diverso" abbia sempre spaventato, e che le manie di protagonismo unite ad un forte senso di inadeguatezza ed impotenza portano i così detti bulli a prendersela con i più deboli, ci si ritrova inevitabilmente ad assistere a scene in cui con il pretesto "non sei alla moda" vengono commessi atti miserabili.

Senza scendere troppo nel drammatico, il diverso spaventa, basta questo per essere semplicemente emarginati. 

 

Tutto ciò per dire che moda non nasce come sinonimo di superficialità e consumismo, è con il passare del tempo che questi due termini, purtroppo, coincidono sempre di più. Aggiungo inoltre che non c'è bisogno di "vestire firmato" per essere "alla moda", la moda di per sè non mette cardini, la moda si reinventa da un giorno all'altro, tanto che seguirla realmente è quasi impossibile; il messaggio che ho recepito è proprio questo "reinventarsi", a me piace farlo, tirare fuori vestiti vecchi di 30 anni di mia madre e utilizzarli in altri modi. 


Quello che seguono i tuoi amici non è moda, bensì consumismo; vestiti come meglio credi, in modo che TU stia bene e ti senta adeguato guardandoti allo specchio,per il semplice fatto che neppure loro sanno bene di cosa stanno parlando, tu sii te stesso. Questo basta e avanza.

 

 
"Tu sii te stesso. Questo basta e avanza." Esatto!
16 ore fa, Dante ha scritto:

A parere mio sono due i principali motivi che spingono le persone a seguire una moda e il primo è quello di sentirsi parte integrante di un gruppo, e non mi riferisco solo al vestirsi con marche firmate, ma a qualsiasi altra tendenza, come quella dei Selfie, di Pokémon Go, o di Facebook, tanto per citare alcuni esempi. 

Non sono solo i ragazzini moderni a voler seguire le mode, ma anche i tuoi genitori, i tuoi nonni e i tuoi antenati. Questo perché è un comportamento insito dell'uomo, una necessità che li spinge a desiderare e fare ciò che hanno e fanno gli altri per colmare insicurezze, ricercare la felicità, sentirsi parte di un gruppo, di un qualcosa che ci colma. E' naturale, è per questo non mi riservo il diritto di criticarli, poiché tutti, nessuno escluso, siamo influenzati da tutto questo. Ovviamente non su tutte le tendenze, ma solo su alcune, quelle che ci toccano personalmente, più delle altre, tipo molte persone non si vestiranno firmati, ma staranno ore su Facebook, non giocheranno a Pokémon Go, ma inizieranno a fumare perché lo fanno gli amici. 

Il secondo invece, è il più semplice, ovvero quella determinata moda gli piace XD Ed è un parere magari diverso dal tuo, ma che va rispettato e non giudicato.

 

Detto questo, un consiglio: vivi con serenità, non ti sforzare di seguire una moda, né ad essere diverso dagli altri. Fai ciò che ti piace, anche se è di moda, e non fare ciò che non ti garba. Infine non criticare le persone che la seguono fino a quando non li conosci affondo. Ho amici che seguono la moda dei risvoltini, ma hanno un cuore d'oro, si farebbero in quattro per me, altre persone si vestono normale, senza seguire una particolare moda, e mi lascerebbero nei problemi senza pensarci su due volte. 

"Vivi con serenità, non ti sforzare di seuire una moda, né ad essere diverso dagli altri. Fai ciò che ti piace, anche se è di moda, e non fare ciò che non ti garba."

Esatto! Siate sempre voi stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo alla moda ci sono più punti di vista, ognuno è libero di pensarla come preferisce ovviamente. La moda da sempre esiste e continuerà ad esistere, sta alla persona che indossa in questo caso i vestiti/compra il cellulare che si usa/eccetera adattarsi o meno. Sono comunque gusti personali.

Io seguo la moda, non mi vergogno a dirlo, è più che altro questione di ciò che va al momento, nulla di più. Chiaramente non critico coloro che non la seguono, ognuno è liberissimo di vestirsi o fare quello che preferisce, come dicevo prima sono soltanto dei punti di vista. 

Ma in primis precisiamo che non la seguo perché voglio essere come gli altri, infatti non mi adatto proprio a tutto, bensì a ciò che mi piace. Tra noi ci stanno anche delle differenze di età, non lo metto in dubbio, ho il doppio dei tuoi anni eppure le cose non cambiano molto. Ma così per tutti, sia per quelli più piccoli che per quelli più grandi di me, alla fine sono soltanto gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Vera ha scritto:

Un'altra cosa che non sopporto della moda sono i jeans strappati, insomma non credete assurdo dover pagare per qualcosa di rotto?!?Dove finiremo di questo passo?!  

Non sono d' accordo. I jeans strappati (entro i limiti della decenza) sono belli da vedere. Piuttosto non sono d' accordo sul fatto che si paghino più dei jeans normali.

Non a caso li faccio strappare da mia madre :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

Riguardo alla moda ci sono più punti di vista, ognuno è libero di pensarla come preferisce ovviamente. La moda da sempre esiste e continuerà ad esistere, sta alla persona che indossa in questo caso i vestiti/compra il cellulare che si usa/eccetera adattarsi o meno. Sono comunque gusti personali.

Io seguo la moda, non mi vergogno a dirlo, è più che altro questione di ciò che va al momento, nulla di più. Chiaramente non critico coloro che non la seguono, ognuno è liberissimo di vestirsi o fare quello che preferisce, come dicevo prima sono soltanto dei punti di vista. 

Ma in primis precisiamo che non la seguo perché voglio essere come gli altri, infatti non mi adatto proprio a tutto, bensì a ciò che mi piace. Tra noi ci stanno anche delle differenze di età, non lo metto in dubbio, ho il doppio dei tuoi anni eppure le cose non cambiano molto. Ma così per tutti, sia per quelli più piccoli che per quelli più grandi di me, alla fine sono soltanto gusti.

La moda esisterà per sempre però è un concetto che a dire il vero può essere inesatto(e sottolineo può,quindi è una possibilità,non una certezza),diciamo che esisterà fino a quando tutte queste grandi firme saranno foraggiate o nel caso in cui ci si venga a trovare nel bel mezzo di una guerra(sono ipotesi estreme lo so,ma sono tutte possibilità),in quel caso la moda passerebbe solo come concetto e non più come modo di essere(se vogliamo vederla così),l'importante è che alla fine ognuno mantenga un proprio tratto distintivo a prescindere da ciò che ci circonda,ma non deve essere un obbligo,un imposizione o una forzatura.Il mio esempio era un caso limite che voleva essere una riflessione,perchè non possiamo dare per scontato tutto nella vita se poi accadono cose che ci possano privare perfino di una cosa naturale come la libertà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, perchè l' importante è vestirsi con quello che più ci piace accompagnato da buon senso (io ad esempio non porteri mai il marsupio perchè lo trovo di cattivo gusto camminare con un coso che ti martella il ghigghitighigghiti sembrando che ci stai facendo l' amore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Vera ha scritto:

Per me la moda è una cosa stupida perchè convince la maggior parte delle persone a comprare qualcosa o a fare qualcosa che magari neanche le piace solo per apparire agli occhi degli altri. Io sono una di quelle a cui non importa proprio un bel niente della moda. Indosso quello che mi piace a prescindere che sia o no alla moda. DaniGrovyle anch'io ho avuto dei problemi con i miei compagni di scuola ma solo alle medie. Non mi hanno mai escluso perchè non seguivo la moda ma anche se non me lo dicevano sapevo che pensavano che fossi strana per questo ma ciò non  importava affatto perchè se la gente non ti vuole bene per quello che sei ma per quello che indossi allora vuol dire che non sono amici veri. Ricorda che non devi mai e poi mai fare qualcosa che non ti piace solo per essere al passo con gli altri, sii sempre te stesso e ti troverai sempre bene.

Un'altra cosa che non sopporto della moda sono i jeans strappati, insomma non credete assurdo dover pagare per qualcosa di rotto?!?Dove finiremo di questo passo?!  

Idem il pantalone stracciato mia madre l'ha voluto comprare per forza ma io non l'ho indosserò quasi mai...:secret: (odio quel pantalone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la odio la moda...a me piacciono molto le scarpe della Converse le "All Star", le ho sempre messe già da quando avevo 14 anni (ora ne ho 25), e costavano una cavolata perchè di fatto son delle scarpe leggerissime che si rompono dopo neanche un anno...da quando son diventate di moda il loro prezzo è lievitato fin troppo! Ogni volta che mi devo comprare un paio nuovo partono i cristi a pensare quanto costavano poco una volta...

 

Comunque tempo fa un mio ex compagno di classe, di cui non avevo molta considerazione fa "La moda è per tutti, ma lo stile è per pochi..." da quel giorno ho cominciato a stimarlo un casino...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Io la odio la moda...a me piacciono molto le scarpe della Converse le "All Star", le ho sempre messe già da quando avevo 14 anni (ora ne ho 25), e costavano una cavolata perchè di fatto son delle scarpe leggerissime che si rompono dopo neanche un anno...da quando son diventate di moda il loro prezzo è lievitato fin troppo! Ogni volta che mi devo comprare un paio nuovo partono i cristi a pensare quanto costavano poco una volta...

 

Comunque tempo fa un mio ex compagno di classe, di cui non avevo molta considerazione fa "La moda è per tutti, ma lo stile è per pochi..." da quel giorno ho cominciato a stimarlo un casino...

"Lo stile non va a pile" - cit. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non accetto che una qualsiasi persona al di sotto dei 15 anni minimo si metta a parlare di moda e soprattutto a disprezzarla in questo modo, quando basterebbero un paio di scarpe della Lelly Kelly o un bracciale di Ben Ten per essere considerati stra-fighi! :XD: Normalmente le persone che non si vestono "alla moda" sono coloro che non possono permetterselo (che poi non ci vogliono chissà quanti soldi, perché vestirsi alla moda non significa necessariamente vestirsi con super marche) o che sono di per sé asociali e/o non riescono ad integrarsi, e per questo la disprezzano tanto. 

 

A me piace vestirmi decentemente, suppongo di avere un mio stile, anche se a volte si discosta dalla massa, ma nessuno mi ha mai detto nulla. Non so dove viviate tutti voi, che parlate del modo di vestirsi come l'unica e il sola via per entrare in società, ma da me non è così e ma lo è stato. Ciaone. :blush: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non seguo mai la moda,mi isolo sempre e va bene così se ci si fa condizionare dagli altri non siamo più padroni di noi,siamo noi ma nei vestiti di un altro(in senso figurato) infatti ognuno deve fare come vuole secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Vera ha scritto:

Per me la moda è una cosa stupida perchè convince la maggior parte delle persone a comprare qualcosa o a fare qualcosa che magari neanche le piace solo per apparire agli occhi degli altri. Io sono una di quelle a cui non importa proprio un bel niente della moda. Indosso quello che mi piace a prescindere che sia o no alla moda. DaniGrovyle anch'io ho avuto dei problemi con i miei compagni di scuola ma solo alle medie. Non mi hanno mai escluso perchè non seguivo la moda ma anche se non me lo dicevano sapevo che pensavano che fossi strana per questo ma ciò non  importava affatto perchè se la gente non ti vuole bene per quello che sei ma per quello che indossi allora vuol dire che non sono amici veri. Ricorda che non devi mai e poi mai fare qualcosa che non ti piace solo per essere al passo con gli altri, sii sempre te stesso e ti troverai sempre bene.

Un'altra cosa che non sopporto della moda sono i jeans strappati, insomma non credete assurdo dover pagare per qualcosa di rotto?!?Dove finiremo di questo passo?!  

Ahahah, mio padre dice sempre che la scusa è la crisi!

"Ragazzine", povere xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è una questione di gusti, non bisogna per forza vestire in un certo modo per piacere agli altri. Però per quanto mi riguarda, tengo molto all'abbigliamento ma per un fatto personale, e mi piace vedere persone vestite bene, ovvio che contano altre cose nella vita, ma a mio avviso (come si dice) anche l'occhio vuole la sua parte. Nessuno dovrebbe permettersi però di giudicare in base al modo di vestire. Dipende molto dall'età come ha scritto @Crystal96, certi atteggiamenti sono tipici degli under 16.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora mi sono venuti in mente gli abiti firmati. Secondo me un'altra cosa senza senso. Insomma anch'io potrei fare delle magliette e firmarle col mio nome solo che non le comprerebbe nessuno perche non sono una di quelle stiliste famose. Dopotutto anche gli stilisti sono persone comuni e i loro noni non hanno nulla di speciale però solo perché sui loro vestiti c'è il loro nomi quei vestiti valgono un sacco di soldi. Non ho niente contro gli stilisti famosi e non voglio criticarli è solo che trovo assurdo che si paghino cifre abbastanza alte per dei vestiti solo perchè c'è la firma di qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/8/2016 at 13:21, Kiryu89 ha scritto:

l' importante è vestirsi con quello che più ci piace

Esatto.

 

On 14/8/2016 at 14:32, BloodyRed ha scritto:

Converse le "All Star", le ho sempre messe già da quando avevo 14 anni (ora ne ho 25), e costavano una cavolata perchè di fatto son delle scarpe leggerissime che si rompono dopo neanche un anno

Solamente un anno? Le mie All Star sono ancora "in vita" dal 2012 (ormai sono arrivate al capolinea).

 

On 14/8/2016 at 15:13, Axelf ha scritto:

suppongo di avere un mio stile,

Il mio stile si basa solo ed esclusivamente sui miei gusti, se non mi piace un capo d'abbigliamento non lo indosso.

In sintesi: siate sempre voi stessi, a prescindere dalle varie mode ecc. Pensate con la vostra testa, decidere di seguire o meno una moda (e non solo) spetta solamente a voi. 

On 14/8/2016 at 15:20, Wesenslayer ha scritto:

mi isolo sempre e va bene così

Ti capisco. :) 

 

On 14/8/2016 at 15:20, Wesenslayer ha scritto:

se ci si fa condizionare dagli altri non siamo più padroni di noi,siamo noi ma nei vestiti di un altro(in senso figurato) infatti ognuno deve fare come vuole secondo me.

Esatto. :) 

Ognuno di noi dovrebbe pensare con la propria testa, senza aver paura di sbagliare o essere giudicato.

On 14/8/2016 at 16:02, Milord ha scritto:

Secondo me è una questione di gusti, non bisogna per forza vestire in un certo modo per piacere agli altri

:quote:

On 14/8/2016 at 16:02, Milord ha scritto:

Nessuno dovrebbe permettersi però di giudicare in base al modo di vestire.

:quote:

 

On 14/8/2016 at 16:20, Vera ha scritto:

non voglio criticarli è solo che trovo assurdo che si paghino cifre abbastanza alte per dei vestiti solo perchè c'è la firma di qualcuno.

Non hai tutti i torti, anzi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...