Vai al commento

Secondo il vescovo di Noto, Pokémon GO richiama al nazismo!


Ila

Post raccomandati

12 minuti fa, Ila ha scritto:
vescovo_siracusa.jpg
Pokémon GO nel mirino del vescovo di Noto: il gioco creerebbe dipendenza a un sistema totalitaristico che è pari a quello nazista.

Leggi la notizia

Beh é quasi incommentabile come news, il bue che dà del cornuto all'asino. Si sentono minacciati forse? Hanno paura di perdere qualche zombie? Ogni tanto si dimenticano cosa hanno rappresentato nella storia...ma non voglio aggiungere altro XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa volta ho perso IO le staffe. "I giovani devono portare la parola di Cristo" una ceppa,'sta volta hanno esagerato. "Nazista" un c***o,avete rotto le palle. E' un gioco innocente,niente di più. E poi,teme per l'incolumità dell'uomo? Teme che possano diventare tutti zombie? La gente diventa schiava di una cosa che non esiste,ovvero dio. Non cambia niente. Non per offendere i cristiani,ma ce la fate a capirlo?

Modificato da Aisume
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"L’attacco da parte del vescono è stato alimentato dal fatto che il tempio barocco, per la sua bellezza e unicità, è stato dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Motivo per cui, secondo Staglianò, i giovani dovrebbero recarsi nella basilica rigorosamente per motivi religiosi."

Quindi uno storico dell' arte non può andarci se è ateo? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con tutte queste critiche, al giorno d'oggi la gente non può nemmeno divertirsi giocando con un'applicazione. E' un gioco, come può richiamare al nazismo? 

Purtroppo tutte le lamentele sono riferite a tutti, da chi gioca fregandosene degli altri a chi fa attenzione allo spazio circostante, questi ultimi possono anche andarci di mezzo per colpa di altri, direi "Per colpa di uno pagano tutti", anche se uno non è. 

Certa gente dovrebbe farsi gli affari propri, non si può attaccare così un'applicazione con un'accusa del genere, anche infondata, direi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vescovo accusa ma non spiega assolutamente perché e soprattutto come questo gioco dovrebbe richiamare il nazismo. Inoltre chi vuole prendere gli oggetti elargiti dal pokèstop lo può fare tranquillamente senza entrare nella chiesa, senza dare fastidio a nessuno. Non capisco perché ci sia tutto questo accanimento mediatico per un semplice gioco, che non è stato nemmeno il primo di questo genere. Anche Ingress funziona con l'AR e aveva punti notevoli sulle mappe della città in luoghi importanti, ma nessuno se ne è mai lamentato.

 

Questa gente vuole solo cavalcare l'onda della tendenza per risaltare e far parlare di sé quei due minuti che non si meritano nemmeno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire di essermi vivamente rotto della gente che dice il proprio parere quando nessuno glielo ha chiesto? Cavalcano l' onda del successo passeggero per far parlare di sé, ridicoli. Poi dai, paragonare un gioco per cellulari al nazismo mi sembra una mossa idiota persino per la chiesa, se fossi il papa farei deporre dalla carica vescovale questo demente. Ma la cosa più patetica è che questo qua pensa che, tramite le sue "azioni legali" prive di fondamento e fatti concreti, possa davvero buttare giù una creazione di Google e Nintendo, due colossi moderni di cui probabilmente non conosce nemmeno la portata. Scusate lo sfogo ma se sento un altro opinionista improvvisato...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prendersi la rivincita arriva Bibbia GO: La nuova app che ti permette di leggere la bibbia mentre cerchi i vari personaggi, con l'ultimo aggiornamento puoi ora lanciare le Mele su Adamo ed Eva per indurli in tentazione! Cosa aspetti? Scarica anche tu Bibbia GO!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Aisume ha scritto:

Questa volta ho perso IO le staffe. "I giovani devono portare la parola di Cristo" una ceppa,'sta volta hanno esagerato. "Nazista" un c***o,avete rotto le palle. E' un gioco innocente,niente di più. E poi,teme per l'incolumità dell'uomo? Teme che possano diventare tutti zombie? La gente diventa schiava di una cosa che non esiste,ovvero dio. Non cambia niente. Non per offendere i cristiani,ma ce la fate a capirlo?

Molto severo, ma giusto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me leggere ste cavolate fa salire il nazismo! Parlano di un'app che impedisce di usare l'intelletto e che "telecomanda" la gente ma poi vogliono che le persone credano in uno che divise le acque... Se stessimo a dare retta alla chiesa saremmo ancora convinti che il sole giri intorno alla terra:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa storia è nosense, questo vescovo dovrebbe ragionare prima di parlare. E magari concentrarsi su qualcosa di più rilevante di un applicazione...

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Teogreninja ha scritto:

Per prendersi la rivincita arriva Bibbia GO: La nuova app che ti permette di leggere la bibbia mentre cerchi i vari personaggi, con l'ultimo aggiornamento puoi ora lanciare le Mele su Adamo ed Eva per indurli in tentazione! Cosa aspetti? Scarica anche tu Bibbia GO!

 

 

Ahaha, in quel caso sarebbe tentation Go!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che mi fa imbestiare di più non è la dichiarazione di quest'uomo, ma la reazione che ha scatenato tra gli utenti di pokemon millennium. State agendo in modo spropositato e irrispettoso nei confronti dei fedeli. Se questo vescovo parla male di Pokemon GO, perché cominciare una faida religiosa? Ogni persona, anche all'interno di una comunità religiosa, dice quello che pensa, non siamo tutti uguali. Non è giusto attaccare tutti a prescindere. Onestamente io non sono d'accordo con quello che dice, tuttavia sono cristiano praticante. Cosa volete fare, linciare pure me? Cos'è questa discriminazione? Vedere dei commenti così duri e offensivi nei miei (perché alla fine sono rivolti a me cristiano) confronti è davvero sconvolgente e inammissibile. La Chiesa ha compiuto errori in passato, nel Medioevo era corrotta e coloro che erano al vertice miravano più al potere che alla spiritualità, è vero, ma oggi è diverso. Se siete atei ok, ma per me non è giusto umiliare così i fedeli. Un ateo come si deve giunge ad una conclusione dopo una lunga riflessione, fa una scelta di vita, ma continua a rispettare le opinioni altrui, senza andare in giro a bestemmiare e a dire che Dio non esiste in faccia agli altri, perché qualcuno potrebbe sentirsi offeso. Non si diventa atei perché insultare Dio fa ridere. Mi stupisce che lo staff non abbia ancora preso provvedimenti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...