Vai al commento

Svelati il Pokévisore e la differenza di orario in Pokémon Sole e Luna!

-PeterPan-

Post raccomandati

Passerò le ore a far foto. :blush:

La differenza di orario tra le versioni è un'idea geniale (e finalmente delle differenze sostanziali, aggiungerei). All'inizio credevo che giorno/notte fossero predefiniti in tutta la durata nel gioco e mi sono sentito sprofondare nell'indecisione. Fortunatamente non è così, vuol dire che mi divertirò a maneggiare con le impostazioni dell'orario del 3DS per avere la notte di giorno anche in Sole. :moonmoon:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pokevisore è carino ma è un utiliy un pò cosi, come le foto che potevi fare in xy quindi tanto per giochicchiare :)

Sulle differenze peculiari e i pokemon esclusivi ovviamente ci sta, come sempre. La cosa dell'orario però non è per nulla chiara..da quello che ho capito in sostanza in Luna l'orario è spostato di 12 ore rispetto alla console. Ossia..non è che è sempre notte semplicemente è sfasato rispetto a Sole, che si basa sulla console. Per cui nulla di drammaticissimo..e oltretutto trovo sia ganzo

Modificato da Castiel
Link al commento

Il PokèVisore è un' attività cosi carina. Mi piace il fatto che i pokèmon si muovono e tu devi trovare il momento giusto per scattare la foto. Le differenze di orario poi sono una cosa straordinaria e me lo sentivo che ci sarebbero stati pokèmon diversi in base al gioco

• Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, Chary ha scritto:

Voglio diventare un fotografoh di Pokémon!

Ok, forse no.

Ma come idea mi piace molto e mi fa pensare a Pokémon Snap.

Poi la differenza tra Sole e Luna di orario è un'idea bellissima. *^*

Concordo sono feature interessanti e sulla differenza giorno notte spero abbiano delle ripercussioni

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Non vedo l'ora di fotografare i pokemon nei loro habitat naturali! *o*

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

Sempre più contento di aver prenotato Pokémon Luna :love_emote: carino il Pokévisore, ma è una novità che mi lascia abbastanza indifferente. Mi piace invece che ci sia una differenza di 12 ore tra Sole e Luna. Praticamente con Luna, a meno che non portiamo indietro l'orario, giocheremmo sempre di sera e notte considerando che se ci giochiamo dopo mezzogiorno nel gioco è già mezzanotte. Solo una cosa non mi garba, con un Pokémon come Riolu che evolve solo di giorno siamo costretti o a cambiare orario o a trasferirlo in uno dei giochi precedenti, farlo evolvere e poi ritrasferirlo. Ad ogni modo, l'idea di giocare di notte mi piace tantissimo, e poi adoro Raticate di Alola :love_emote:

Link al commento

4 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Sempre più contento di aver prenotato Pokémon Luna :love_emote: carino il Pokévisore, ma è una novità che mi lascia abbastanza indifferente. Mi piace invece che ci sia una differenza di 12 ore tra Sole e Luna. Praticamente con Luna, a meno che non portiamo indietro l'orario, giocheremmo sempre di sera e notte considerando che se ci giochiamo dopo mezzogiorno nel gioco è già mezzanotte. Solo una cosa non mi garba, con un Pokémon come Riolu che evolve solo di giorno siamo costretti o a cambiare orario o a trasferirlo in uno dei giochi precedenti, farlo evolvere e poi ritrasferirlo. Ad ogni modo, l'idea di giocare di notte mi piace tantissimo, e poi adoro Raticate di Alola :love_emote:

Anche io adoro il fatto di giocare di notte e per il fatto di riolu non potresti semplicemente trasferirti un lucario senza troppi passaggi?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche io adoro il fatto di giocare di notte e per il fatto di riolu non potresti semplicemente trasferirti un lucario senza troppi passaggi?

Ahahahah ovvio che si :D dal trailer sembra di capire che il Pokémon di Donald Trump sia esclusivo di Sole e Rattata Alola esclusivo di Luna. Spero non sia così se no non avrebbe più senso la storia che il Pokémon belli capelli sia stato introdotto ad Alola per cacciare i Rattata.

Link al commento

1 minuto fa, JoshMcOwl ha scritto:

Ahahahah ovvio che si :D dal trailer sembra di capire che il Pokémon di Donald Trump sia esclusivo di Sole e Rattata Alola esclusivo di Luna. Spero non sia così se no non avrebbe più senso la storia che il Pokémon belli capelli sia stato introdotto ad Alola per cacciare i Rattata.

A dire il vero yungoos è chiamato a sterminare i rattata non gumshoos e poi non è detto sia esclusivo di sole ma che in sole è lui il pokemon dominante, in luna secondo me è comunque trovabile ma è ovviamente un pokemon comune viceversa per raticate trovabile in sole come rattata ma è un pokemon comune, comunque la storia dell'orario è una genialata chissà se anche altri pokemon dominanti saranno differenti per versione in questo modo vivi davvero un'avventura diversa in base alla versione molto più che in passato

Link al commento

6 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Non credo che Trumshoos sia esclusivo di Sole, poiché la sua "assenza" in Luna è dovuta alla differenza di orario fra le due versioni. Trumpshoos sarà presente anche in pokémon Luna, ma solamente di giorno (credo di aver scritto una corbelleria, ma shhhh). 

Modificato da Thedarkwolf
Link al commento

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A dire il vero yungoos è chiamato a sterminare i rattata non gumshoos e poi non è detto sia esclusivo di sole ma che in sole è lui il pokemon dominante, in luna secondo me è comunque trovabile ma è ovviamente un pokemon comune viceversa per raticate trovabile in sole come rattata ma è un pokemon comune, comunque la storia dell'orario è una genialata chissà se anche altri pokemon dominanti saranno differenti per versione in questo modo vivi davvero un'avventura diversa in base alla versione molto più che in passato

Esatto. "L'aspetto dei Rattata di Alola è cambiato a causa delle lotte territoriali con gli Yungoos.

A differenza dei Rattata di altre regioni, quelli di Alola vivono soprattutto in aree urbane e sono diventati Pokémon notturni. Le loro tane ospitano anche diverse dozzine di esemplari, capeggiati dai Raticate di Alola.

A un certo punto c'erano così tanti Rattata ad Alola che per ridurne il numero sono stati importati degli Yungoos. Per evitarli più facilmente, i Rattata si sono adattati a un habitat diverso e hanno modificato i loro ritmi biologici giornalieri, determinando in questo modo il cambiamento del loro aspetto.

Hanno un olfatto eccellente che gli permette di individuare i cibi freschi e deliziosi di Alola. Se il cibo non è fresco, non lo toccano nemmeno."

"Poiché prediligono le aree urbane come dimora, la loro dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo diventano più paffuti.

I Raticate di Alola prediligono frutta e cibo di alta qualità e sono così esigenti che, secondo alcune voci, i cuochi dei ristoranti più famosi si affidano al loro giudizio per acquistare gli ingredienti per i loro piatti e li nominano assaggiatori ufficiali per provare nuove ricette.

Questi Pokémon accumulano quantità enormi di cibo nelle loro tane. Spesso se ne stanno nella tana in panciolle a mangiare tranquillamente mentre mandano i Rattata di Alola in cerca di leccornie.

Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull'isola di Mele Mele in Pokémon Luna.* Attenzione, perché durante la lotta chiamerà in aiuto dei Rattata!

*In Pokémon Sole il Pokémon dominante della Grotta Sottobosco è un Gumshoos."

In sintesi: Trumshoos viene sostituito da Raticate Alola a causa della differenza di orario. 

Modificato da Thedarkwolf
Link al commento

Wow, sta cosa degli orari sfalsati la trovo interessantissima!

L'idea delle foto mi piacerebbe, se non fosse per la cosa dei "voti" e che alcune funzioni le sblocchi solo se fai belle foto... e non mi piace solo perché so che le mie foto non riceverebbero neanche un voto xD

Link al commento