Vai al commento

Shigeru Ohmori rivela i desideri e gli intenti da cui sono nati Pokémon Sole e Luna!

Ila

Post raccomandati

Concordo, davvero un ottimo articolo!

Questi nuovi giochi promettono davvero bene, con delle innovazioni incredibili e una trama decisamente più interessante.

A livello grafico, poi, devo dire che mi sembra abbiano fatto passi da gigante: ogni singolo paesaggio è a dir poco stupendo!

Per ultimo, devo dire che il concetto di base della nuova generazione e l'idea da cui è scaturito tutto è veramente fantastico.

Ohmori ha fatto davvero un gran bel lavoro: qualcosa mi suggerisce che saranno i migliori giochi Pokémon della storia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Nevix ha scritto:

Concordo, davvero un ottimo articolo!

Questi nuovi giochi promettono davvero bene, con delle innovazioni incredibili e una trama decisamente più interessante.

A livello grafico, poi, devo dire che mi sembra abbiano fatto passi da gigante: ogni singolo paesaggio è a dir poco stupendo!

Per ultimo, devo dire che il concetto di base della nuova generazione e l'idea da cui è scaturito tutto è veramente fantastico.

Ohmori ha fatto davvero un gran bel lavoro: qualcosa mi suggerisce che saranno i migliori giochi Pokémon della storia...

A me lo hanno suggerito da subito che sarebbero stati i titoli migliori di sempre e ad ogni trailer questa sensazione si fa sempre più concreta:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

All'inizio non ero convinta di questo cambiamento nei titoli "Sole e Luna", sembravano stonare, ma alla fin fine è stata una scelta stupenda. Questa differenza di orario tra i due giochi è una caratteristica unica che assieme al miglioramento della grafica e alla nuova trama li potrebbe rendere i giochi migliori di sempre! ^^

Complimenti al Game Director e ai nostri redattori che ci portano queste bellissime notizie ;)

Link al commento

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A me lo hanno suggerito da subito che sarebbero stati i titoli migliori di sempre e ad ogni trailer questa sensazione si fa sempre più concreta:)

Io devo ammettere che, invece, all'inizio non mi sembravano così innovativi, ma ora sono riusciti a farmi cambiare idea: concordo pienamente, sono dei giochi mitici e con ogni trailer lo dimostrano di più!

Link al commento

1 minuto fa, Nevix ha scritto:

Io devo ammettere che, invece, all'inizio non mi sembravano così innovativi, ma ora sono riusciti a farmi cambiare idea: concordo pienamente, sono dei giochi mitici e con ogni trailer lo dimostrano di più!

Per me che amo la notte e le tenebre l'idea di poter avere in luna prevalentemente questo momento della giornata mi fa provare gioia indicibile

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

E' molto bello il concetto espresso da Ohmori nell'intervista  (sull'importanza del Sole e della Luna nell'ambito del nostro sistema) e apprezzo molto il lavoro che hanno fatto per caratterizzare le due versioni di gioco in termini di resa grafica ed ambientale; bello soprattutto il fatto che abbiano deciso di dare dettagli cosi specifici in base all'orario : " Di conseguenza, lo stesso luogo può avere un aspetto completamente diverso a seconda dell’ora: a volte è soffuso di un tenue bagliore lunare, a volte acquista le tinte rosse del tramonto. " figo, molto. Anche la questione dello scarto orario accontenta un pò tutti..chi preferisce l'ambientazione notturna e chi preferisce quella diurna dando comunque modo di viverle entrambe (e visti gli ambienti di gioco credo davvero che me li godrò in tutte le ore per vedere cosa cambia  :) ). poi vabbè le differenze fra le due versioni intermini di pokemon ci sono sempre state per cui...a maggior ragione qui dove sperabilmente l'orario influenzerà nettamente l'apparizione dei pokemon. In oras la pecca era che fra giorno e notte cambiava poco o nulla..qui mi auguro che di notte appaiano pokemon diversi (come nei vecchi hearhgold/soulsilver)

Modificato da Castiel
Link al commento

Mah, non per fare il Bastian Schweinsteiger! 1-0 Bayern Monaco! contrario, ma a me di base sembrano le solite cose che dicono per TUTTI i giochi, solo che l'oratoria evidentemente è di casa.

Parliamoci chiaro, il punto 1) è la solita storia che i Pokémon e gli esseri umani vivono assieme e si aiutano a vicenda e che la vita è bella perché ci sono i Pokémon e blablabla; il punto 2) è l'orologio della Generazione IV sfruttato bene, anche se è interessante la cosa delle 12 ore di scarto; il punto 3) sarebbe stata una vergogna se non ci fosse stato.

Onestamente non vedo tutta questa novità nel contenuto delle dichiarazioni.

13 minuti fa, Chary ha scritto:

RIP Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

E Bianco 2/Nero 2.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento

7 minuti fa, PippoChiri ha scritto:

Sarò io stupido che non capisco ma quindi in sole sarà sempre giorno e in luna sarà sempre notte?

(spero di no).

No, semplicemente ci saranno 12 ore di differenza, dunque durante il giorno nel gioco sarà notte e viceversa

Link al commento

20 minuti fa, Axelf ha scritto:

Quindi, ricapitolando il tutto... Devo disdire la prenotazione a Pokémon Luna per prendere Sole? Ho capito bene?

Cambia orario del 3DS :D

Link al commento

2 minuti fa, PippoChiri ha scritto:

Ah ok grazie

Se in real life sono le 10 di mattina, su Pkmn SOle saranno le 10 di mattina. Su Luna saranno le 22

Comunque non vedo l'ora di giocarci.. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

27 minuti fa, Axelf ha scritto:

No che poi si sballano tutte le funzioni si ORAS! hahaha

Semplicemente il giorno lo avrai giocando la sera pensa che così potrai godere dell'alba nei giochi, cosa che con sole vedresti se ti alzi alle 5 del mattino

Link al commento

Quindi lui si è basato su sole, luna e TERRA per creare i giochi... E se non ci fosse il "pokemon eclissi"? Secondo le sue parole, il terzo elemento è la terra, la vita, e direi che in questo ruolo zygarde ci sta perfettamente...

Link al commento

3 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Mah, non per fare il Bastian Schweinsteiger! 1-0 Bayern Monaco! contrario, ma a me di base sembrano le solite cose che dicono per TUTTI i giochi, solo che l'oratoria evidentemente è di casa.

Parliamoci chiaro, il punto 1) è la solita storia che i Pokémon e gli esseri umani vivono assieme e si aiutano a vicenda e che la vita è bella perché ci sono i Pokémon e blablabla; il punto 2) è l'orologio della Generazione IV sfruttato bene, anche se è interessante la cosa delle 12 ore di scarto; il punto 3) sarebbe stata una vergogna se non ci fosse stato.

Onestamente non vedo tutta questa novità nel contenuto delle dichiarazioni.

Ma goditele le cose anziché criticare tutto!

E poi i nomi di X\Y derivano dal dare sd ognuno un punto di vista unico, come gli Assi X e Y, per l'appunto (correggere mi se sbaglio).

Link al commento