DaniGrovyle Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 Comunque io continuo a sperare in una sorta di trama alla Super Mystery Dungeon. Magari Ash ad un certo punto capisce che non può continuare a fare il bambino a scuola e fugge portando con sé Lilya e qualcun'altro, in modo da salvare Alola dal Team Skull. Se succedesse questo allora l'anime sarebbe fighissimo! Però quei disegni del trailer dovrebbero non essere definitivi, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 R.I.P. Ash che è tornato ad avere 10 anni. Orrendo il nuovo stile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
warior Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 Abbiamo già visto che in S&M ci sarà il cugino di Oak. Questa è la prova inconfutabile che quelli in realtà sono i cugini di Ash e Pikachu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Codeine-Player Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 11 ore fa, Cubone ha scritto: non diventerà mai nulla. resterà sempre un bambino. non è come naruto o goku che crescono e invecchiano. è come i simpson. come bart ma con l'attaccatura dei capelli (grigi) Io intendo che quello è il suo tentativo (che non riesca mi pare più che ovvio, se no il tutto finisce lì) E' stata aggiunta una reazione da Cubone 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 14 ore fa, Lorex93 ha scritto: Premetto che non ho mai seguito l'anime al di fuori delle prime stagioni e faccio parte della categoria anziana dei giocatori di pokèmon e io in questo nuovo stile non ci vedo nulla di male. E' rivolto ad un pubblico ben preciso (i più piccoli) e riesce in pieno a raggiungere il proprio obiettivo. Infondo non sono gli adulti che devono avere un anime di pokèmon in televisione ma i bambini (per noi adulti ci sfornano cose come generation che promettono bene seppur corte e la ottima origins). In più da studente di graphic design mi sembra uno stile molto fresco e fluido,e ai molti che si lamentano delle animazioni grottesche dico che quelle servono per dare fluidità al tutto, molti anime hanno frangenti simili come naruto (specialmente nei combattimenti molti dinamici). Ash è infantile? Deve esserlo, e far avvicinare un pubblico di piccoli che saranno i nostri successori come fan di pokèmon, come fu infantile ash nel primissimo episodio dove sbagliava tutto e veniva deriso da pikachu. Sembra quasi un reboot,un nuovo inizio slegato dal passato. E speriamo che riesca nel suo intento di avvicinare più persone possibili per il futuro del brand. Non sono d'accordo. Sono ancora oggi fan dei Digimon proprio perchè la prima serie la riesco a vedere tutt'ora... è una serie che riesce a seguire un bambino ma anche un adulto. Se una serie la riesce a seguire solo un bambino significa che è fatta alla "dora l'esploratrice", semplicemente per far passare il tempo ai bambini inconsapevoli. Un prodotto dedicato ai bambini non dev'essere per forza stupido (e l'ha dimostrato anche Guru guru ad esempio). Personalmente ero tra i bambini a cui l'anime di Digimon piaceva più di quello di Pokemon proprio perchè Digimon aveva una storia ben scritta. Sono diventato fan di Pokemon grazie al videogioco per gameboy (il primo che io abbia mai visto era ancora in inglese e in bianco e nero) e solo successivamente ho visto l'anime (che mi piaceva perchè mi divertiva un po'... ma se mi chiedevi cosa preferissi tra Digimon e Pokemon ti avrei risposto "Pokemon è carino, ma Digimon è su un altro pianeta"). Gli episodi di Pokemon possono essere più o meno divertenti se visti di tanto in tanto, ma non possono essere seguiti come una vera e propria serie perchè come serie sono di una noia mortale e non hanno senso (ci sono un sacco di errori, un sacco di episodi copia-incolla, un sacco di cose senza alcun senso)... quando sei bambino non te ne rendi conto perchè guardi al massimo un episodio ogni tanto (da bambino non si segue mai le serie che trasmettono in tv dall'inizio alla fine... credo di aver fatto un'eccezione solo per Digimon e Guru guru appunto), ma personalmente non credo che i bambini siano stupidi, sono semplicemente adulti piccoli senza esperienza. In altre parole se vuoi creare un buon prodotto per bambini devi creare un buon prodotto per adulti con un linguaggio più semplice e senza dare nulla per scontato (l'ironia e i sotto-intesi non sempre vengono capiti dai bambini proprio per mancanza di esperienza)... ma instupidire la trama e i personaggi e creare di conseguenza un prodotto di bassa qualità non significa assolutamente fare un buon prodotto per bambini, questo secondo il mio personale parere. Detto questo per quanto riguarda le animazioni secondo me hai anche ragione... mi è capitato spesso di guardare anime che sembravano animati male ma che alla fin fine usavano una tecnica di animazione particolare... e naturalmente non si può giudicare la qualità di una serie solo dalle animazioni (quel capolavoro che è Lucky Star ha delle animazioni che messe in confronto con ufotable... no meglio non confrontare le animazioni). E' stata aggiunta una reazione da Ivrelia e Alternis 2 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 6 minuti fa, Lief ha scritto: Non sono d'accordo. Sono ancora oggi fan dei Digimon proprio perchè la prima serie la riesco a vedere tutt'ora... è una serie che riesce a seguire un bambino ma anche un adulto. Se una serie la riesce a seguire solo un bambino significa che è fatta alla "dora l'esploratrice", semplicemente per far passare il tempo ai bambini inconsapevoli. Un prodotto dedicato ai bambini non dev'essere per forza stupido (e l'ha dimostrato anche Guru guru ad esempio). Personalmente ero tra i bambini a cui l'anime di Digimon piaceva più di quello di Pokemon proprio perchè Digimon aveva una storia ben scritta. Sono diventato fan di Pokemon grazie al videogioco per gameboy (il primo che io abbia mai visto era ancora in inglese e in bianco e nero) e solo successivamente ho visto l'anime (che mi piaceva perchè mi divertiva un po'... ma se mi chiedevi cosa preferissi tra Digimon e Pokemon ti avrei risposto "Pokemon è carino, ma Digimon è su un altro pianeta"). Gli episodi di Pokemon possono essere più o meno divertenti se visti di tanto in tanto, ma non possono essere seguiti come una vera e propria serie perchè come serie sono di una noia mortale e non hanno senso (ci sono un sacco di errori, un sacco di episodi copia-incolla, un sacco di cose senza alcun senso)... quando sei bambino non te ne rendi conto perchè guardi al massimo un episodio ogni tanto (da bambino non si segue mai le serie che trasmettono in tv dall'inizio alla fine... credo di aver fatto un'eccezione solo per Digimon e Guru guru appunto), ma personalmente non credo che i bambini siano stupidi, sono semplicemente adulti piccoli senza esperienza. In altre parole se vuoi creare un buon prodotto per bambini devi creare un buon prodotto per adulti con un linguaggio più semplice e senza dare nulla per scontato (l'ironia e i sotto-intesi non sempre vengono capiti dai bambini proprio per mancanza di esperienza)... ma instupidire la trama e i personaggi e creare di conseguenza un prodotto di bassa qualità non significa assolutamente fare un buon prodotto per bambini, questo secondo il mio personale parere. Detto questo per quanto riguarda le animazioni secondo me hai anche ragione... mi è capitato spesso di guardare anime che sembravano animati male ma che alla fin fine usavano una tecnica di animazione particolare... e naturalmente non si può giudicare la qualità di una serie solo dalle animazioni (quel capolavoro che è Lucky Star ha delle animazioni che messe in confronto con ufotable... no meglio non confrontare le animazioni). Dopo le tue meravigliose parole su digimon e aver scoperto che ne sei un fan anche tu la mia stima verso di te aumenta esponenzialmente E' stata aggiunta una reazione da Lief 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lorex93 Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 3 ore fa, Lief ha scritto: Non sono d'accordo. Sono ancora oggi fan dei Digimon proprio perchè la prima serie la riesco a vedere tutt'ora... è una serie che riesce a seguire un bambino ma anche un adulto. Se una serie la riesce a seguire solo un bambino significa che è fatta alla "dora l'esploratrice", semplicemente per far passare il tempo ai bambini inconsapevoli. Un prodotto dedicato ai bambini non dev'essere per forza stupido (e l'ha dimostrato anche Guru guru ad esempio). Personalmente ero tra i bambini a cui l'anime di Digimon piaceva più di quello di Pokemon proprio perchè Digimon aveva una storia ben scritta. Sono diventato fan di Pokemon grazie al videogioco per gameboy (il primo che io abbia mai visto era ancora in inglese e in bianco e nero) e solo successivamente ho visto l'anime (che mi piaceva perchè mi divertiva un po'... ma se mi chiedevi cosa preferissi tra Digimon e Pokemon ti avrei risposto "Pokemon è carino, ma Digimon è su un altro pianeta"). Gli episodi di Pokemon possono essere più o meno divertenti se visti di tanto in tanto, ma non possono essere seguiti come una vera e propria serie perchè come serie sono di una noia mortale e non hanno senso (ci sono un sacco di errori, un sacco di episodi copia-incolla, un sacco di cose senza alcun senso)... quando sei bambino non te ne rendi conto perchè guardi al massimo un episodio ogni tanto (da bambino non si segue mai le serie che trasmettono in tv dall'inizio alla fine... credo di aver fatto un'eccezione solo per Digimon e Guru guru appunto), ma personalmente non credo che i bambini siano stupidi, sono semplicemente adulti piccoli senza esperienza. In altre parole se vuoi creare un buon prodotto per bambini devi creare un buon prodotto per adulti con un linguaggio più semplice e senza dare nulla per scontato (l'ironia e i sotto-intesi non sempre vengono capiti dai bambini proprio per mancanza di esperienza)... ma instupidire la trama e i personaggi e creare di conseguenza un prodotto di bassa qualità non significa assolutamente fare un buon prodotto per bambini, questo secondo il mio personale parere. Detto questo per quanto riguarda le animazioni secondo me hai anche ragione... mi è capitato spesso di guardare anime che sembravano animati male ma che alla fin fine usavano una tecnica di animazione particolare... e naturalmente non si può giudicare la qualità di una serie solo dalle animazioni (quel capolavoro che è Lucky Star ha delle animazioni che messe in confronto con ufotable... no meglio non confrontare le animazioni). E' condivisibile anche quello che dici tu. Io ti parlo da uno che non segue più l'anime da tempo quindi mi interessa relativamente poco. L'unica aggiunta che mi sento di fare al tuo discorso è che purtroppo i tempi cambiano, e come tali cambia l'industria ed il modo di intendere ed interpretare ogni cosa. Probabilmente come hai detto tu sono destinati a far passare del tempo bambini inconsapevoli, ma a loro questo basta. Vogliono far avvicinare nuovissime leve e ti cito l'esempio del nuovo super mario run dove hanno specificamente detto che il loro intento è quello di avvicinare i bambini (con pokemon go hanno avvicinato la fascia degli adolescenti, non i bambini). Credo che una grande maggioranza di giocatori attuali (soprattutto quelli dei primi anni 90) si siano avvicinati al gioco dopo aver visto i primi episodi dell'anime, e oggi vogliono ripetere questa cosa. Come avevo specificatamente ipotizzato il loro intento,ovvero quello di differenziare le fasce d'età,porterà a creare questa situazione: ai fan più giovani l'anime in televisione ed ai giocatori che vogliono seguire l'anime e cercano qualcosa di più profondo dedicheranno generazioni (come in passato sfornarono origins). Per quello mi interessa relativamente poco, visto che loro sembra che abbiano diviso le due cose. Su digimon non mi esprimo in quanto non li seguo più da tempo e non posso cogliere appieno il paragone (anche se ammetto candidamente la superiorità dell'anime nelle prime serie, le successive non posso esprimermi perchè non le ho proprio viste). Sulle animazioni mi trovo totalmente d'accordo con quello che hai detto anche tu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 15 minuti fa, Lorex93 ha scritto: E' condivisibile anche quello che dici tu. Io ti parlo da uno che non segue più l'anime da tempo quindi mi interessa relativamente poco. L'unica aggiunta che mi sento di fare al tuo discorso è che purtroppo i tempi cambiano, e come tali cambia l'industria ed il modo di intendere ed interpretare ogni cosa. Probabilmente come hai detto tu sono destinati a far passare del tempo bambini inconsapevoli, ma a loro questo basta. Vogliono far avvicinare nuovissime leve e ti cito l'esempio del nuovo super mario run dove hanno specificamente detto che il loro intento è quello di avvicinare i bambini (con pokemon go hanno avvicinato la fascia degli adolescenti, non i bambini). Credo che una grande maggioranza di giocatori attuali (soprattutto quelli dei primi anni 90) si siano avvicinati al gioco dopo aver visto i primi episodi dell'anime, e oggi vogliono ripetere questa cosa. Come avevo specificatamente ipotizzato il loro intento,ovvero quello di differenziare le fasce d'età,porterà a creare questa situazione: ai fan più giovani l'anime in televisione ed ai giocatori che vogliono seguire l'anime e cercano qualcosa di più profondo dedicheranno generazioni (come in passato sfornarono origins). Per quello mi interessa relativamente poco, visto che loro sembra che abbiano diviso le due cose. Su digimon non mi esprimo in quanto non li seguo più da tempo e non posso cogliere appieno il paragone (anche se ammetto candidamente la superiorità dell'anime nelle prime serie, le successive non posso esprimermi perchè non le ho proprio viste). Sulle animazioni mi trovo totalmente d'accordo con quello che hai detto anche tu. Si entrambi avete ragione alla fine sia tu che lief comunque l'anime di digimon nelle prime quattro serie a parer mio era nettamente superiore a quello di pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 1 ora fa, Lorex93 ha scritto: E' condivisibile anche quello che dici tu. Io ti parlo da uno che non segue più l'anime da tempo quindi mi interessa relativamente poco. L'unica aggiunta che mi sento di fare al tuo discorso è che purtroppo i tempi cambiano, e come tali cambia l'industria ed il modo di intendere ed interpretare ogni cosa. Probabilmente come hai detto tu sono destinati a far passare del tempo bambini inconsapevoli, ma a loro questo basta. Vogliono far avvicinare nuovissime leve e ti cito l'esempio del nuovo super mario run dove hanno specificamente detto che il loro intento è quello di avvicinare i bambini (con pokemon go hanno avvicinato la fascia degli adolescenti, non i bambini). Credo che una grande maggioranza di giocatori attuali (soprattutto quelli dei primi anni 90) si siano avvicinati al gioco dopo aver visto i primi episodi dell'anime, e oggi vogliono ripetere questa cosa. Come avevo specificatamente ipotizzato il loro intento,ovvero quello di differenziare le fasce d'età,porterà a creare questa situazione: ai fan più giovani l'anime in televisione ed ai giocatori che vogliono seguire l'anime e cercano qualcosa di più profondo dedicheranno generazioni (come in passato sfornarono origins). Per quello mi interessa relativamente poco, visto che loro sembra che abbiano diviso le due cose. Su digimon non mi esprimo in quanto non li seguo più da tempo e non posso cogliere appieno il paragone (anche se ammetto candidamente la superiorità dell'anime nelle prime serie, le successive non posso esprimermi perchè non le ho proprio viste). Sulle animazioni mi trovo totalmente d'accordo con quello che hai detto anche tu. ti parlo da appassionato di anime, oggi come 10 anni fa ci sono anime ben fatti e anime brutti... Code Lyoko è un cartone animato francese recente, Deltora quest è un anime recente, sono entrambi pensati per un pubblico giovane (non sono come serie tipo Naruto pensate per adolescenti e neanche come Death Note pensate per un pubblico adulto) ma nonostante tutto le adoro entrambe. super mario run più che per i bambini è pensata per i giocatori da "tram"... si può giocare con una mano ed è questa la principale feature che hanno pubblicizzato ("si può giocare mentre mangi un panino, mentre fai ginnastica sollevando il peso ecc..."). Su digimon ti posso dire che personalmente ho visto solo le prime tre serie e la recente Tri infatti il paragone lo facevo con l'anime di pokemon di quel periodo (che però con gli anni è cambiato pochissimo). Chiaro che vogliono cercare di attirare un pubblico giovane, ma a mio parere con una bella serie di qualità riuscirebbero a soddisfare sia un pubblico giovane sia un pubblico più grande, se poi creassero due serie separate mi andrebbe anche bene. E' stata aggiunta una reazione da Ivrelia e Lorex93 2 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivrelia Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 (modificato) 4 ore fa, Lief ha scritto: ti parlo da appassionato di anime, oggi come 10 anni fa ci sono anime ben fatti e anime brutti... Code Lyoko è un cartone animato francese recente, Deltora quest è un anime recente, sono entrambi pensati per un pubblico giovane (non sono come serie tipo Naruto pensate per adolescenti e neanche come Death Note pensate per un pubblico adulto) ma nonostante tutto le adoro entrambe. super mario run più che per i bambini è pensata per i giocatori da "tram"... si può giocare con una mano ed è questa la principale feature che hanno pubblicizzato ("si può giocare mentre mangi un panino, mentre fai ginnastica sollevando il peso ecc..."). Su digimon ti posso dire che personalmente ho visto solo le prime tre serie e la recente Tri infatti il paragone lo facevo con l'anime di pokemon di quel periodo (che però con gli anni è cambiato pochissimo). Chiaro che vogliono cercare di attirare un pubblico giovane, ma a mio parere con una bella serie di qualità riuscirebbero a soddisfare sia un pubblico giovane sia un pubblico più grande, se poi creassero due serie separate mi andrebbe anche bene. D'accordissimo. C'è una cosa che poi mi è sempre rimasta sul groppone: i pokémon hanno delle potenzialità incredibili e con una serie per adulti separata avrebbero potuto tirare fuori il meglio, qualcosa di mai visto e di davvero valido. Purtroppo hanno sempre insistito sul target infantile, non accorgendosi che esiste una vasta fetta di pubblico adulto che gioirebbe di fronte a un prodotto più maturo. E ve lo dice una che ha superato i 30 e che vede Anime da sempre (sono stata battezzata a 9 anni con l'ultima puntata del Mistero della Pietra azzurra… poi niente è stato più lo stesso)… Modificato 16 settembre, 2016 da Ivrelia E' stata aggiunta una reazione da Lief 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 Spero sia cosí anche se lo trovo improbabile: L'inizio è tutto un flashback dove Ash va a scuola e tutti i personaggi sono bambini. Ash non ha ancora il bracciale z. Il ragazzo viene "bocciato" e decide di partire (probabilmente da Hoenn) per allenarsi e migliorare. Si passa poi a quando Ash (e magari Serena) tornerà ad Alola e farà il giro delle isole, con i compagni diventati capitani e Lylia assistente di Kukui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati