Vai al commento

[SONDAGGIO] Pokémon di settima: soddisfatti o no?

Pokémon di Alola  

98 utenti hanno votato

1. 1. Vi sono piaciuti i Pokémon di settima gen? (basatevi sul design e sul concept non tatnto sul competitivo)

• Si, li ho trovati generalmente belli e originali
    • No, mi aspettavo di meglio

Post raccomandati

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Senza dubbio alcuni Pokémon sono davvero molto belli, altri lasciano un po' a desiderare. D'altronde è sempre è stato così, quindi è anche normale.

Al sondaggio ho votato che generalmente li trovo belli e originali, perché senza dubbio l'originalità c'è, ma ritengo che avrebbero potuto fare di meglio per certi Pokémon. ^^ 

Questo più o meno è il mio pensiero. Potevano fare qualche Pokémon meglio, ma non c'è male. 

E comunque io sono ancora indeciso su cosa votare:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Senza dubbio alcuni Pokémon sono davvero molto belli, altri lasciano un po' a desiderare. D'altronde è sempre è stato così, quindi è anche normale.

Al sondaggio ho votato che generalmente li trovo belli e originali, perché senza dubbio l'originalità c'è, ma ritengo che avrebbero potuto fare di meglio per certi Pokémon. ^^ 

Beh come hai ben detto in ogni gen ci sono stati pokemon non proprio bellissimi ma d'altronde non possono esserci solo pokemon belli. Alcuni pokemon come bruxish ad esempio devono essere brutti per forza perché brutto è l'animale a cui sono ispirati^^

P.s. Bellissima la frase sulla regina, dovrebbe essere la versione femminile di quella di re Artù se non sbaglio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Per me non ci sono vie di mezzo in questa generazione. Alcuni li adoro, come Lycanrock, Rowlet e i babbuini, altri li reputo fra i più brutti che ho mai visto. Comunque ho votato sì, sono molto fiducioso per questa gen

Link al commento

A me sinceramente quelli fin'ora usciti mi vanno bene tutti (ovviamente chi più e chi meno), ma in passato ci sono stati obbrobri ben più gravi che non hanno comunque segnato negativamente una generazione (vedi Unown per la seconda), quindi ho votato positivo :th_sisi:  

Link al commento

beh come ogni generazione ci sono i pokemon che piacciono e non piacciono ,questa non è da meno ma di certo va apprezzato lo sforzo dei disegnatori perchè ogni creatura tascabile,anche quella considerata più brutta,ha richiesto molto lavoro,io infatti non sono uno di quelli che quando vede un pokemon nuovo dice "bleah che aborto",al massimo mi scatena una reazione del tipo"che cos'è sto coso?" poi lo osservo meglio e dopo un pò decido se farmelo piacere o no. comunque i pokemon di settima comprese le forme alola mi stanno piacendo molto.

Link al commento

Mi ha deluso ogni pokèmon di settima generazione finora rivelato. Insomma, perchè anche voi non vi aspettavate di peggio? Questi pokèmon sono tutti troppo bello dico io, disegnati bene e con dietro idee originali. Ma dove siamo arrivati? Dov'è finito quel tempo in cui c'erano tutti quei pokèmon brutti, senza senso e campati per aria che portavano fieramente come vessillo la lista dei difetti pokèmon? Odio questa bella arte diffusa, quanto vorrei finire nel brutto vecchio tempo.

Link al commento

Al momento è una delle generazioni con i pokemon più belli. Sono pochissimi quelli che non mi piacciono. Tra questi c'é bewear che onestamente mi sembra fatto un po' di fretta, come se gli mancasse qualcosa, infatti non lo schifo ma mi è molto indifferente. Gli altri invece sono fantastici, semplici ma ben caratterizzati (amo poi leggere le descrizioni dettagliate del sito). A livello di pokemon potrebbe diventare la mia generazione preferita perchè supera per bellezza e varietà la quarta, la seconda e la sesta che ho adorato tantissimo. Si vede proprio l'impegno nel realizzarli, impegno che è mancato in quinta...che non odio sia chiaro, ma ha un gran numero di pokemon creati solo per far "numero" (perdonatemi il gioco di parole)

Link al commento

Adesso, Empolbrandon95 ha scritto:

Al momento è una delle generazioni con i pokemon più belli. Sono pochissimi quelli che non mi piacciono. Tra questi c'é bewear che onestamente mi sembra fatto un po' di fretta, come se gli mancasse qualcosa, infatti non lo schifo ma mi è molto indifferente. Gli altri invece sono fantastici, semplici ma ben caratterizzati (amo poi leggere le descrizioni dettagliate del sito). A livello di pokemon potrebbe diventare la mia generazione preferita perchè supera per bellezza e varietà la quarta, la seconda e la sesta che ho adorato tantissimo. Si vede proprio l'impegno nel realizzarli, impegno che è mancato in quinta...che non odio sia chiaro, ma ha un gran numero di pokemon creati solo per far "numero" (perdonatemi il gioco di parole)

Sono perfettamente d'accordo con te, sia sulle tue parole sulla settima gen che sulla quinta. Nonostante la quinta sia la più numerosa è quella che mi ha lasciato meno in termini di pokemon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con te, sia sulle tue parole sulla settima gen che sulla quinta. Nonostante la quinta sia la più numerosa è quella che mi ha lasciato meno in termini di pokemon

Basta pensare al trio delle scimmie (soprattutto le evoluzioni), Durant e Heatmor, Troh e Sawk, Audino, Cryogonal, Ferroseed e Ferrothorn....mi danno tutti l'idea di "bozzetti". L'idea c'era, ma l'hanno sviluppata male

Link al commento

Adesso, Empolbrandon95 ha scritto:

Basta pensare al trio delle scimmie (soprattutto le evoluzioni), Durant e Heatmor, Troh e Sawk, Audino, Cryogonal, Ferroseed e Ferrothorn....mi danno tutti l'idea di "bozzetti". L'idea c'era, ma l'hanno sviluppata male

Vero sono completamente d'accordo con te, mi danno l'idea di pokemon sviluppati in fretta

Link al commento

3 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vero sono completamente d'accordo con te, mi danno l'idea di pokemon sviluppati in fretta

Lo stile della 5 gen è moolto particolare. I Pokémon hanno un design più complesso che a me rimanda tantissimo ai mostri di Yu-Gi-Oh. 

Poi chi mi spiega il senso di Cryogonal e Syligiph (si scrive così?)? XD

Link al commento

Adesso, LolloFroste48 ha scritto:

Lo stile della 5 gen è moolto particolare. I Pokémon hanno un design più complesso che a me rimanda tantissimo ai mostri di Yu-Gi-Oh. 

Poi chi mi spiega il senso di Cryogonal e Syligiph (si scrive così?)? XD

Sigilyph si scrive, si in effetti forse è lo stile troppo complesso che un pò la penalizza per me. Adoro invece la semplicità che sto vedendo in questa settima gen, Sugimori aveva promesso con la settima un ritorno alla semplicità e sono felice stia mantenendo la promessa:) Questo per me poi ad altri potrà non sembrare

Link al commento

Sinceramente, ADORO i leggendari (anche se probabilmente i creatori hanno voluto più bene a Solgaleo) e trovo bellissima la forma Alola di Ninetales. E' di tipo folletto,io amo i folletti. Non capisco il senso del pokémon castello di sabbia o del sasso a forma di sole, ma qualche aborto ci può stare.

alola_ninetales__and_vulpix_by_logancure-daccka0.jpg

Link al commento

20 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Si, perchè si vede che hanno cercato di stare più in tema possibile con l' ambientazione

Esatto! E questa è una peculiarità che mi piace moltissimo!

Link al commento

sì mi hanno soddisfatto molto questi nuovi pokemon e funzioni, non potevo chiedere di meglio

Link al commento

19 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sigilyph si scrive, si in effetti forse è lo stile troppo complesso che un pò la penalizza per me. Adoro invece la semplicità che sto vedendo in questa settima gen, Sugimori aveva promesso con la settima un ritorno alla semplicità e sono felice stia mantenendo la promessa:) Questo per me poi ad altri potrà non sembrare

Invece come analizzeresti lo stile di quarta, quello che preferisco?

Link al commento

1 minuto fa, LolloFroste48 ha scritto:

Invece come analizzeresti lo stile di quarta, quello che preferisco?

Lo stile di quarta non è facile da inquadrare a dire il vero, vedo comunque uno stile abbastanza semplice tutto sommato almeno per me. Anche se con pokemon come Heatran intravedo già un pò lo stile della quinta gen. Come generazione l'ho apprezzata molto comunque anche se un difetto/pregio della quarta gen sono le evo dei pokemon precedenti. Nella fattispecie difetto mi riferisco ad Electivire, Magmortar e Rhyperior e Magnezone che a parer mio erano evitabili nonostante Electivire mi sia simpatico ma comunque preferisco nettamente i loro stadi precedenti. Sul lato pregio di queste evo del passato invece Tangrowth, Gliscor, Weavile, Dusknoir, Gallade e Froslass dominano a parer mio. Probopass mi è indifferente. Tutto questo ovviamente per me

Link al commento

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Lo stile di quarta non è facile da inquadrare a dire il vero, vedo comunque uno stile abbastanza semplice tutto sommato almeno per me. Anche se con pokemon come Heatran intravedo già un pò lo stile della quinta gen. Come generazione l'ho apprezzata molto comunque anche se un difetto/pregio della quarta gen sono le evo dei pokemon precedenti. Nella fattispecie difetto mi riferisco ad Electivire, Magmortar e Rhyperior e Magnezone che a parer mio erano evitabili nonostante Electivire mi sia simpatico ma comunque preferisco nettamente i loro stadi precedenti. Sul lato pregio di queste evo del passato invece Tangrowth, Gliscor, Weavile, Dusknoir, Gallade e Froslass dominano a parer mio. Probopass mi è indifferente. Tutto questo ovviamente per me

Analisi interessante. Io credo che i Pokemon di quarta siano una via di mezzo tra lo stile semplice e quello complesso di quinta. Non abbiamo ne Pokemon troppo semplici alla Voltorb ne Pokemon alla Cryogonal. 

Link al commento

3 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Analisi interessante. Io credo che i Pokemon di quarta siano una via di mezzo tra lo stile semplice e quello complesso di quinta. Non abbiamo ne Pokemon troppo semplici alla Voltorb ne Pokemon alla Cryogonal. 

Grazie :Desatto sono d'accordo, a dire il vero a parte Heatran non vedo altri pokemon fatti con lo stile di quinta, predomina secondo me uno stile semplice tutto sommato. Non vedo gran complessità di design per fortuna

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...