Cloudy Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 Il mio più grande sogno è diventare uno spiritello fastidiosello e dare noia a tutti ♥.♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 7 minuti fa, Darki200 ha scritto: Come fai a fare la stessa vita? Come fai a reincarnarti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 1 minuto fa, Blue98 ha scritto: Come fai a reincarnarti? Volevo capire cosa intendessi precisamente per stessa vita. Non puoi reincarnarti in un bambino con il nome identico a chi è appena morto. si sarebbe capito. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 1 minuto fa, Darki200 ha scritto: Volevo capire cosa intendessi precisamente per stessa vita. Non puoi reincarnarti in un bambino con il nome identico a chi è appena morto. si sarebbe capito. È un ciclo infinito. Appena muori torni indietro e rivivi tutto in modo quasi uguale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 Penso che sia meglio correggere l'errore prima che altri te lo facciano notare. Comunque non mi pongo problemi, per ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Musubi Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 Io in modo abbastanza drastico credo che dopo la morte non ci sia nulla, esattamente come non c'è stato nulla prima di nascere. Il nostro corpo diventa concime per ceci e così ricomincia il circolo. P.S. correggi il titolo con "reincarnazione" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 35 minuti fa, Darki200 ha scritto: Non puoi reincarnarti in un bambino con il nome identico a chi è appena morto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 2 ore fa, Blue98 ha scritto: Io penso che dopo la morte rifacciamo la stessa vita. All'infinito. Ecco spiegati i déjà vu. Oh, ti stimo. Allora non sono un pazzo solo al mondo a crederlo. E l'hai spiegato pure chiaramente in quattro righe, mentre io mi faccio complessi per esporlo sensatamente da boh, settimane.(?) Anyway, no, non credo nella reincarnazione né nel regno dei cieli/Ade/situazioni simili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
meatball Inviato 16 novembre, 2016 Condividi Inviato 16 novembre, 2016 Certo! Finalmente potrò diventare una bellizzima farfalla! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 16 novembre, 2016 Condividi Inviato 16 novembre, 2016 Sono materialista non credo nel paradiso e ne nella reincarnazione. Nasciamo esistiamo moriamo e non esistiamo più FINE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Toryuka Inviato 16 novembre, 2016 Condividi Inviato 16 novembre, 2016 Dopo la morte saremo fantasmi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sonoale Inviato 17 novembre, 2016 Condividi Inviato 17 novembre, 2016 "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" (A. De Lavoisier) Credo sia abbastanza encomiabile citarlo. Ciò che con certezza posso affermare è che, come disse il succitato Lavoisier, la materia si può solo trasformare, ciò significa che, dopo aver esalato l'ultimo respiro, inizierà una trasformazione della nostra materia corporea, tale corpo diverrà nutrimento per altre creature, che decomponendolo daranno inizio ad un nuovo ciclo vitale. Quindi, detto ciò si può anche affermare che, parte della non più nostra materia farà parte e darà origine a nuova materia e nuove creature. Di conseguenza anche noi siamo composti da materia "appartenuta" in passato ad altri, dentro di noi c'è migliaia di anni di evoluzione umana e umanità. Forse non è questa la "reincarnazione" a cui molti ambiscono, difatti è più un "riciclaggio", però a parer mio è più che soddisfacente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 17 novembre, 2016 Condividi Inviato 17 novembre, 2016 10 minuti fa, sonoale ha scritto: "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" (A. De Lavoisier) Credo sia abbastanza encomiabile citarlo. Ciò che con certezza posso affermare è che, come disse il succitato Lavoisier, la materia si può solo trasformare, ciò significa che, dopo aver esalato l'ultimo respiro, inizierà una trasformazione della nostra materia corporea, tale corpo diverrà nutrimento per altre creature, che decomponendolo daranno inizio ad un nuovo ciclo vitale. Quindi, detto ciò si può anche affermare che, parte della non più nostra materia farà parte e darà origine a nuova materia e nuove creature. Di conseguenza anche noi siamo composti da materia "appartenuta" in passato ad altri, dentro di noi c'è migliaia di anni di evoluzione umana e umanità. Forse non è questa la "reincarnazione" a cui molti ambiscono, difatti è più un "riciclaggio", però a parer mio è più che soddisfacente. piccola correzione: noi non siamo materia appartenuta ad altri se non nel senso di spermatozoi e ovuli, ma di gente viva, non morta. il pensiero mi piace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 17 novembre, 2016 Condividi Inviato 17 novembre, 2016 13 minuti fa, BigDima ha scritto: piccola correzione: noi non siamo materia appartenuta ad altri se non nel senso di spermatozoi e ovuli, ma di gente viva, non morta. il pensiero mi piace La carne, la frutta e la verdura che tua madre ha mangiato quando eri nel suo grembo non era di altri essri viventi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sonoale Inviato 17 novembre, 2016 Condividi Inviato 17 novembre, 2016 2 minuti fa, BigDima ha scritto: piccola correzione: noi non siamo materia appartenuta ad altri se non nel senso di spermatozoi e ovuli, ma di gente viva, non morta. il pensiero mi piace Grazie, ma non hai compreso appieno ciò di cui parlavo, noi siamo fatti di materia appartenuta ad altri in passato per il semplice fatto che la loro materia è stata tramandata da creatura a creatura, mi spiego meglio: io mangio una mela, questa mela poi viene "trasformata" nel nostro corpo, una parte della mela viene rigettata come materiale di scarto insieme ad altri materiali futili al nostro organismo, un'altra parte costituisce il nutrimento del nostro corpo, delle nostre cellule. Considera che le cellule o la materia che compone il nostro corpo non è la stessa che lo ha composto 5 anni fa. Le cellule nascono e muoiono, c'è un ricambio di materia e parte della materia che permette la nascita di una nuova cellula e la compone, proviene da ciò che mangiamo, anche da quella mela. Quindi il detto "siamo ciò che mangiamo" è più che vero, poiché effettivamente siamo ciò che mangiamo. Detto tutto ciò, a conferma del fatto che siamo composti dalla materia di altri è dato dal fatto che, quella mela che abbiamo mangiato è nata dall'albero la cui nascita si deve anche ad altre creature che morendo hanno "concimato" con il loro corpo quel terreno, di conseguenza la materia del loro corpo si è trasmessa alla pianta e a sua volta alla mela. Spero di essere stato esauriente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 17 novembre, 2016 Condividi Inviato 17 novembre, 2016 Non ci credo perché cerco di rimanere coerente con me stesso e quello che è il mio pensiero, però se spuntasse un folletto magico per dirmi che la reincarnazione esiste ne sarei felice, perché ho paura di morire. O meglio, non ho esattamente paura della morte, piuttosto del fatto che una volta morto la mia stessa esistenza terminerebbe. Non ne risentirei perché non esistendo non potrei soffrire per questa non esistenza (se chi mi sta leggendo ha capito tanto di cappello lol) ma dato che al momento esisto temo questo fattore. Immagino che in questo caso non si possa dire "lo scopriremo solo vivendo" ma alla fin fine il succo è quello, aspettiamo di tirare le cuoia, e vediamo che succede. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.