Vai al commento

Quali feature di Pokémon Sole e Luna secondo voi avrebbero potuto essere migliori?


Post raccomandati

Pokémon Sole e Luna sono giochi molto innovativi, non si può dire di no, però alcune feature probabilmente a tutti noi hanno lasciato storcere il naso.

Voi quali avreste preferito migliori?

 

  • Morfosintonia

Il Greninja di Ash è stato per me molto deludente.

Parliamoci chiaro, posso accettare che si sincronizzi con un'abilità, è stato furbo da parte di Game Freak metterlo così anche per questioni di gameplay, ma perché non può usare una Mossa Z nonostante sia stato Greninja stesso il modo in cui le hanno presentate?

Insomma, sarebbe stato molto più figo che dopo aver sconfitto un Pokémon partisse la Ash-Greninja Theme e che il Pokémon potesse usare un Acqualame Z peculiare senza neanche bisogno di Cristallo Z apposito.

Oltretutto sarebbe stato interessante che anche il nostro starter allo stadio finale avesse Morfosintonia anziché i classici Acquaiuto, Erbaiuto e Aiutofuoco, in modo da avere una forma con la quale si sincronizzavano con noi in base al nostro abbigliamento (e bastava mettere delle basi per i loro modelli poligonali che cambiassero in base al PG, non sarebbe stato difficile) e poter usare la loro Mossa Z peculiare.

Immaginatevi una trama di Sole e Luna dove noi, essendo pieni di Ultraenergia, riusciamo ad usare l'abilità che il nostro primo Pokémon ha avuto perché magari era una sorta di prescelto e sfruttando la Morfosintonia al meglio!

 

  • Difesa del titolo

Questa meccanica mi è piaciuta, ma non credo di dovermi dilungare come prima.

Semplicemente chiedo, perché prima di accogliere gli sfidanti dobbiamo prima sconfiggere di nuovo i Superquattro?

 

  • Festiplaza

Io ero pieno di hype per questa funzione, mi aspettavo un MMO Pokémon, ma sostituiva il PSS con una funzione molto più scomoda. Why?

 

Boh, dite cosa ne pensate voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zygarde: non capisco perché si trasformi nel 100% solo in battaglia, si sarebbe potuta mettere una macchina in grando di generare una forma a seconda delle cellule raccolte al posto di quella che crea solo 10% e 50% con o no l'abilitá Sciamefusione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Necrozma: inutile
  • TROPPI Pokémon rari: posso fare una lista infinita (Dratini, Bagon, Beldum, Goomy, Chinchou, Bruxish e chi più ne ha più ne metta)
  • Festiplaza: fa schifo
  • Nuova GTS: peggiora da quella precedente
  • SOS battles: sono molto meno frustranti delle Dex nav chain, ma io mi chiedo: che costava catturare un pokemon quando ce n'era anche un altro?
  • Dimensione parallela: non cambia niente
  • Pokedex nazionale: che costava metterlo, come in tutti gli altri giochi pokemon?
19 minuti fa, Iridio ha scritto:

Zygarde: non capisco perché si trasformi nel 100% solo in battaglia, si sarebbe potuta mettere una macchina in grando di generare una forma a seconda delle cellule raccolte al posto di quella che crea solo 10% e 50% con o no l'abilitá Sciamefusione.

Perchè sennò sarebbe stato troppo OP. Hai visto le sue statistiche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:
  • Necrozma: inutile
  • TROPPI Pokémon rari: posso fare una lista infinita (Dratini, Bagon, Beldum, Goomy, Chinchou, Bruxish e chi più ne ha più ne metta)
  • Festiplaza: fa schifo
  • Nuova GTS: peggiora da quella precedente
  • SOS battles: sono molto meno frustranti delle Dex nav chain, ma io mi chiedo: che costava catturare un pokemon quando ce n'era anche un altro?
  • Dimensione parallela: non cambia niente
  • Pokedex nazionale: che costava metterlo, come in tutti gli altri giochi pokemon?

Perchè sennò sarebbe stato troppo OP. Hai visto le sue statistiche?

Il pokedex Nazionale esce con la pokebanca :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Il Greninja nei giochi mi fa vomitare, fanservice poco utile che stona pure coi giochi.

Potevano dargli un altro nome e si sarebbero salvati probabilmente;

 

Le UC sfruttate non male, di più. Stessa storia per Necrozma;

Zygarde messo così. 91.gif

 

 

Sono dei bei giochi eh, ma non sono dei veri giochi Pokémon se non sfruttano appieno le occasioni che si creano e fanno qualche vaccatina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zygarde Forma (Im)perfetta che mantiene Sciamefusione invece di cambiare la sua abilità in Frangiaura. Cavolo è il guardiano di Kalos meriterebbe più lui questa abilità rispetto alle altre fue forme.

 

L'allenamento pro e i resort che sono troppo lenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'allenamento pro: si può fare per forza dopo aver raggiunto il liv.100 di un pokemon, preferisco decisamente il super allenamento virtuale di Oras (era anche più carino e divertente)! :( 

 

Pokemon nell'erba alta: sono pochi e si trovano sempre negli stessi punti delle zone verdi! Inoltre i pokemon con cui ti scontri sono deboli/normali, non forti, senza abilità particolari o iv/ev ecc.

 

Festiplaza: carina l'idea del castello e tutto, ma non funziona! I dialoghi con gli altri giocatori sono troppo lenti (2 ore solo per vedere i profili, poi ti stufi e ne vedi uno ogni tanto), i minigiochi non sono così entusiasmanti :/ Insomma questa cosa di "fare nuove amicizie" dev'essere perfezionata...

 

Mosse Z: Sono da migliorare! Non so bene cosa ma non funzionano al 100%... almeno, per me manca qualcosa (tipo un tocco in più) XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Il fatto che  nel festiplaza non ci sia una lista amici decente. È vero, si possono aggiungere ai vip, ma per i primi scambi o scambi con persone con cui sai che lo farai una volta sola la cosa è abbastanza complicata

-non si può fare surf tra le isole. Cioè, una regione fatta da 5 isole e mi metti uno sputo di surf (e niente sub/cascata... mah)? Ma dai.

-gli ami. Non posso avere un solo amo per tutti i pokemon, zero selezione proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Festiplaza: Mi aspettavo una fusione tra Galleria Solidarietà e PSS ma... É più scomodo di entrambi...

 

Minigiochi: "Fatti fare i complimenti mentre stai in braccio a Machamp" e ho detto tutto...

 

Pokémon cavalcabili: Per carità... Hanno tolto le MN e alcuni strumenti e questo é un bene... Ma perché cavolo non ce n'è uno che é uno che va veramente veloce come la buona vecchia bicicletta?

 

Aero Charizard: Mi immagino una conversazione alla GF: "Ehi! L'Ipervolo é piaciuto tantissimo!" "Qual é il problema? Togliamolo!"

 

Rika: Personaggio inutile e fiero di esserlo...

 

Manuel Oak: Copia e incolla da Rika...

 

Vicio: Copia e incolla da Rika e aggiungici pure che é stro...

 

Necrozoma: A che cavolo servi tu?! Solo a far credere a Bellocchio di essere ubriaco?

 

Impossibilità di tornare nel posto dove vivono le UC: Dopo aver visto quel Nihilego fare questo a Iridio e Lylia (Samina era incosciente quindi non conta) sarei andato lì solo per arare UC a caso

 

Forme Alola: Non tutte... Per carità, ci sono cose come Marowak o Ninetales che non sono affatto male... Ma mi spiegate a cosa stavate pensando quando avete fatto Persian e Golem?!

 

Alberta: E... Poi? Che succede dopo? Viene attaccata da UC che non abbiamo catturato? Torna ad Hoenn? Continua la sua vita come al solito? A queste ed altre domande NON troveremo risposta...

 

UC Ball: Tutto molto bello ma... Ora... Che ci faccio?

 

GTS: Questa non é colpa della GF ma... Per la miseria... Come puoi chiedere un Solgaleo per Yungoos?

 

Sono dei giochi veramente belli ma... Perché cavolo non prestano attenzione a dettagli del genere??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, cosimaniehaus ha scritto:

Ma ame piace too much water :C

  Nascondi contenuto

Tutti pareri miei ovviamente xD ma allora siamo passati da too much water a too little water, specialmente perché si tratta di isole

 

Preferisco "too little water", mi dispiace xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Forme di Alola: sono solo dei Pokémon di Kanto e alcune di esse praticamente modificano solo il colore del Pokémon. Spero che in futuro vengano sfruttate meglio.

-Il Pokédex Rotom: premetto che mi ha soddisfatto, dato che una minimappa era da un po' di giochi che la desideravo, e poi Rotom è simpatico. Solo che potevano sforzarsi un po' di più e fare in modo che segnalasse anche le quest secondarie oltre a quella principale.

-La personalizzazione: da un lato, la personalizzazione dell'aspetto fisico del protagonista è migliorata. Dall'altro, la personalizzazione dell'abbigliamento è peggiorata: ci sono molti più abiti rispetto a prima, ma alla fine si tratta sempre dei soliti abiti ma con una texture diversa.

-Necrozma: il "terzo leggendario" non ha mai avuto un ruolo importante nel gioco in cui è stato introdotto, è vero, ma negli altri giochi almeno te lo facevano trovare in un dungeon o in una grotta. Necrozma invece lo si trova così, a caso, nell'erba alta. Almeno non è vagante :asduj1:

-La quest di Zygarde: non tanto per il metodo col quale lo si cattura(devo ancora finirla la quest e potrei sempre ricredermi, ma per ora non mi sembra così frustante come tutti dicono), ma dato che è l'unico "terzo leggendario" che non ha avuto un gioco in cui era il leggendario principale, mi aspettavo come minimo un pezzetto di storia dedicato ad esso nel post-game, così come fu per Rayquaza con l'Episodio Delta di ORAS. E invece nulla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Comunque è ovvio che adesso sappiamo così poche cose su Necrozma, è sempre stato così per il 3° Leggendario.

Probabilmente la questione verrà approfondita con Pokémon Stars.

Ma almeno mettergli un luogo decente e non farlo spawnare alla c*zzo nella Collina Diecicarati... dai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Festiplaza, troppo marchingiosa, era molto più comodo il Pss, 

Tra l'altro non sempre si riesce a collegarsi/visualizzarsi al primo colpo con un amico 

 

Zyagrade, storia-post game inesistente, oltre Vabbè le quattro frasette piazzate lì (idem per i leggendari evento), e quoto quello detto da  @Iridio 

 

 

Poh, ci voleva un post game, invece ci stanno ancora impalati i quattro tizietti del team Skull scioltosi, i due capi sconparsi..

 

Az ci tenevo troppo a rivederlo invece un altra in...A 

 

Il nostro avatar: espressioni inesistenti, non si può sedere, la personalizzazione del personaggio è scadente (soprattutto in quella maschile), insomma passi indietro rispetto a xy 

 

Il pokèmon koala: mi ha deluso una non-evoluzione, 

 

Tipo zero: le statistiche :sweat: 

Inoltre che fine avrebbe fatto il terzo?

 

Nuovo "equilibrio" fra i pokèmon, svalutando pokèmon come Gengar (levitazione), Talonflame (diventa inutile senza la priorità.. Tanto prima crepava subito), Megakanga (l'hanno fatto diventare da op a cacchetta).. Insomma non mi piacciono affatto queste modifiche stile clash :-/

 

Massi per tapu: ridicoli, potrebbero anche non esserci.. Facili come sono..

 

Poche porte, alla fine i luoghi visitabili sono minori delle precedenti versioni 

 

"meccaniche avversarie" ancora ridicole, mi manca il vecchio Red (l'originale) 

 

Credo di aver finito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultracreature: solo Nihilego ha avuto un ruolo ma alla fine nessuna di esse ha un legame con i personaggi del gioco, tanto meno una storia. Non capisco perchè alcune siano multiple, in fondo sono pokemon speciali e quindi unici possiamo dire. Amai tanto la teoria di Cydonia sulle UC collegate ai pianeti e niente, sono solo pokemon brutti messi per il competitivo di sta minchi4.

Nuove forme: non parlo di forme Alola (quelle le trattiamo dopo) ma delle care forme del buon Zygarde e Greninja di Ash. Iniziamo dicendo che Zygarde non ha avuto un minimo ruolo nella storia, e che la fate la nuova forme perfetta? Sempre che lui non sia un protagonista in Stars rimane ultra anonimo. E Ash Greninja è solo una commercialata, prima di tutto perchè Ash? Non esiste nei giochi... e secondo perchè solo Greninja e non gli altri starters di Kalos? Secondo me è stato fanservice per l'anime e poi hanno deciso di mettere Ash Greninja nel gioco solo per accontentare i fans. L'unica possibilità che c'è di dare un ruolo a questa forma è di fare apparire Ash nel gioco e che ti sfida con questo Greninja, ma non solo lui pure quel tanto discusso Pikachu con cappello, non è mica un'altra commercialata per il topo giallo vero GF??? :mumblo:

Forme Alola: l'idea mi è piaciuta ma perchè così poche? E soprattutto parliamo delle ultime scoperte, mi riferisco a Golem e Dugtrio. Il primo è uno scempio che non ha un significato, quella barba da musulmano e quel cannone sul dorso, per non parlare delle braccia che scompaiono, why? Se mancava un tipo Roccia Elettro potevate fare qualcos'altro di sensato, è carina l'idea del magnesio (no) ma non per Golem, lui doveva diventare così cribbio! E poi viene Dugtrio, la cosa più insulsa e imbecille di sempre: tre salsicciotti col parrucchino e tipo Acciaio messo a caso, no comment non è un pokemon, è solo un meme e secondo il mio dizionario "Meme = Autismo". Non possono sprecare certe occasioni così, Dugtrio ha sempre avuto un alone di mistero potevano tipo farlo uscire da sotto terra no? C'erano tanti bei pokemon di Kanto che meritavano come Arcanine Acqua, Weezing Fuoco e anche Muk potevano farlo meglio anzichè un coso uguale col tipo Buio a caso.

Marshadow: la più grande delusione, un cavolo di fantasmino senza senso definito "leggendario" a caso e che dovremo aspettare un anno per averlo. Altro che terzo leggendario, ennesimo fanservice.

Poke Passaggio: all'inizio pensavo si potesse usare in determinate zone ma è una vera e propria sostituzione delle MN, ok che è comodo ma ridicolo sapere di avere 8 pokemon a portata di mano e non usarli in lotta.

 

Per ora non reputo Necrozma inutile, ho già fatto la mia teoria su di lui e se fosse vera è una gran cosa, probabilmente lo avremo come protagonista in Stars.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che dire, di per se i giochi mi sono anche piaciuti, ma ci sono molti punti in cui mi pare abbiano fatto un gran passo indietro rispetto a ROZA:

- Il super allenamento, perché toglierlo? Comodo e veloce metodo per sistemare gli EV, che semplificava anche il calcolo. Boh sto isolotto allenamente e nà cavolata, ore e ore per fare una cosa che prima facevi in 20 minuti. Perché? A meno che non ti programmi 18 pokemon alla volta non lo sfrutterai mai. Almeno l'isolotto suplisce con la possibilità di mettere le uova li a incubarsi.

- Festiplaza, sinceramente lo trovo macchinoso, e i vari stand sono quasi inutili se non ti metti li a cercare la persona che ti dia la struttura giusta, ci ho rinunciato. Molto più efficace il PSS.

-Forme di alola, alcune mi piacciono davvero molto, come Sandslash e Ninetales, ma altre sono veramente ridicole. Persian per dirne una, era uno dei pokemon esteticamente più belli, perché gonfiarli la faccia, perché? E poi oltre al danno la beffa, sul pokedex mi scrivi pure che è una delle sue caratteristiche più amate.

-Storia Post Lega? Non ditemi quella ridicola caccia alle ultracreature.

-Ultracreature, boh, orribili, insensate. Sono solo delle brutture, e mi viene l'orrore a pensare che me le troverò contro. 

-Sandygast e Palusand, ok ho mandato giù le spade fluttuanti e il candelabro stile dark Disney, ma il castello di sabbia no per favore. Mi ha fatto male al cuore tenerlo in squadra per evolverlo a favore di Pokedex.

-La risfida agli allenatori? Fai tutto quel lavoro per migliorare graficamente i modelli e poi me li lasci la inermi a ripetere le solite 3 frasi?

-Ok il pokepassaggio, le MN erano ormai un peso intollerabile dopo 20 di gioco, ma l'ipervolo? una delle feature più belle esteticamente di sempre, la vai ad eliminare, appena preso Charizard ero tutto gasato convinto di volarci come su Latios e poi boom mi fa un semplice "volo". Ho spento il gioco e l'ho riacceso il giorno dopo.

-Il mondo parallelo, boh, vai li ed è tutto uguale, ma scusa se tu esisti anche di la, dove sei? A sto punto lo facevi come una sola zona in cui prendevi Cosmog e te ne andavi.

-Le lotte in triplo? Per carità capisco che non abbiano spopolato, ma qualche affezionato c'era, non vedo di che peso fosse lasciarle.

-Mosse Z, vi dirò a parte le grasse risate per Snorlax non e che mi abbiano impressionato come meccanica.

Spero veramente che con il prossimo capitolo riprendano alcune feature da quelle elencate se no sinceramente non si può certo che il gioco stia facendo passi avanti, anzi. Non basta il miglioramento grafico a rendere un gioco migliore del suo predecessore. Non dico che sole e luna siano bocciati per me, ma vanno poco oltre la sufficenza, nessuno dei punti di cui sopra è particolarmente grave di per se, ma tutti messi insieme non danno un bel quadro. Ovviamente queste rimangono mie opinioni e considerazioni, non pretendo certo che siano il vangelo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Xandras89 ha scritto:

-Il mondo parallelo, boh, vai li ed è tutto uguale, ma scusa se tu esisti anche di la, dove sei? A sto punto lo facevi come una sola zona in cui prendevi Cosmog e te ne andavi.

A me è piaciuta l'idea, probabilmente il noi di quella dimensione è ad esplorare il nostro universo di gioco.

Sarebbe stato figo incontrarlo nel portale e fare un Solgaleo vs Lunala, però vabbé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Festiplaza: Carina l'idea ma sviluppata malissimo... Cento volte meglio la galleria solidarietá, che una volta ben costruita diventava utilissima. Il potenziale del Festiplaza invece è del tutto sprecato dall'impossibilità di costruire e migliorare le strutture autonomamente, a uno dopo tre secondi passa la voglia di stare a parlare a tutti i visitatori. Per non parlare poi dei minigiochi... Terribili, altra funzione con del potenziale sviluppata malissimo.

Lotte triple: Capisco che abbiano avuto poco successo e che ormai il 3ds non riesca più a reggerle, peró cavolo io le adoravo, facevo solo quelle. Spero che le reintroducano, magari su Switch.

Super allenamento virtuale: Funzione utilissima! Perchè eliminarla non capisco.

Pochi luoghi esplorabili: Spero di cuore che la cosa sia voluta per arricchire un possibile terzo capitolo e non sia stata pigrizia, ma per me Alola ora com'è è piena di luoghi buttati li a caso che potevano essere sfruttati meglio e resi più grandi: Poh, la torre del Giardino di Malie, il faro di KoniKoni, la Grotta Sottobosco, la casa di Samina, i sotterranei dell'Aether Paradise, i due alberghi di Akala, il campo da Golf, la Collina Scrosciante, il vulcano Wela (che si attraversa da una parte all'altra passando semplicemente da dei buchi, senza che l'interno sia esplorabile! Ditemi quando mai è successo in altri giochi Pokemon) e potrei andare ancora avanti! Per non parlare poi dei pochissimi percorsi acquatici! E si tratta di un arcipelago! Alola poteva essere resa cento volte più grande e invece mi sembra sia stato fatto solo il minimo indispensabile! 

Assenza di allenatori per livellare: A mio parere questa è sempre stata la più grande lacuna dei giochi Pokemon (tranne Nero2 e Bianco2), e quindi anche Sole e Luna non sono da meno, ma stavolta praticamente a parte la Lega (e un cavolo di ristorante sfidabile solo una volta al giorno) livellare è praticamente impossibile! in Oras almeno erano presenti le risfide agli allenatori (e i santi Blissey), in XY i ristoranti, stavolta invece zero completo. Invece di ostinarsi a rimettere sempre i soliti edifici Lotta, dovrebbero pensare a introdurre un luogo come l'albero e la torre di Bianco2 e Nero2 dove poter livellare, che è una delle feature principali dei giochi Pokemon ed è sempre stata resa infattibile. Spiegatemi come faccio a portare i Pokemon al 100 per l'allenamento Pro se non ci sono Pokemon sopra al 68 contro cui farli combattere.

Assenza dell'Ipervolo: Non so che dire

Forme Alola: Altra idea favolosa sviluppata nel peggiore dei modi. Devo ancora capire perchè si ostinino a valorizzare solo sta prima generazione, avrei preferito più forme Alola più significative e sensate a Pokemon più adatti.

Linee evolutive: Credo che ormai bisognerá abituarcisi purtroppo, ma Game Freak farà qualsiasi cosa per rendere il numero totale di Pokemon nuovi sempre il più basso possibile. Non mi lamento dell'introduzione di appena 80 Pokemon, ma del fatto che siano praticamente tutti a singolo stadio, o al massimo con una sola evoluzione. Quante famiglie di settima hanno tre stadi a parte gli starter? Bounsweet, Pikipek, Jangmo-o e Grubbin. Fine! Perchè? Perchè in questo modo, introducendo più Pokemon a singolo stadio, la generazione sembra più varia e non si nota quanto in realtà siano pochi. E così saltano fuori quei Pokemon con potenziali evoluzioni fantastiche buttati li a caso: Komala, Bruxish, Togedemaru, Pyukumuku, Mimikyu, ecc.

Questo è anche il motivo per cui ormai non si vedono più catene evolutive con più rami o evoluzioni di Pokemon vecchi, cose che io adoravo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...