Kyooma Inviato 7 giugno, 2018 Condividi Inviato 7 giugno, 2018 21 ore fa, Chinotto ha scritto: Quindi, finalmente ho recuperato i due episodi di Steins;Gate 0 che avevo lasciato indietro tramite VVVVID. Ho una domanda fondamentale: Perché VVVVID nel suo solito "questo programma è presentato da VVVVID e Dynit" a fine episodio fa suonare la opening della VN invece di quella dell'anime? Passando a faccende meno importanti, credo che dovrò riguardare tutto, perché non ci ho capito niente Era l'ending del primo episodio,si vede che gli è piaciuto molto,anche se penso che fatima sia molto bella. Scusa,per sapere che cosa è che non hai capito?(poi stiamo parlando di steins gate quindi è normale) On 1/6/2018 at 17:57, TheDarkCharizard ha scritto: Non ho capito molto l’ep 8 ... Se ti va,come per @Chinotto di pure cosa non hai capito,posso provare a dire cosa ho capito io xD Comunque parlando dell'episodio 8,mi fa dubitare se è meglio Steins:Gate o Steins:Gate 0,per adesso ancora l'originale. (Attenzione spoiler fino ad episodio 8) Spoiler Si inizia dalla scena after-credits dell'episodio prima,kurisu che appare e okabe sconvolto,bellisimo come la abbraccia.Ed ecco qui una freccetta al cuore,per quanto molto facile da capire per chi ha gia visto l'originale,se kurisu è viva,molto probabilmente Mayuri è morta ed Okabe rimane sconvolto.L'attratore che ha cercato di cambiare è ritornata,l'alpha,dove è morta Mayuri.Dopo lo si vede andare dal Mayqueen e avviene una sequenza molto interessante,dopo che okabe dice che potrebbe esistere un mondo senza la morte di mayuri,Daru lo prende con se e gli ricorda cosa ha fatto.Qui,Okabe, ha interrotto l'annullamento dell'ultima d-mail,quindi mayuri doveva morire.Dopo c''è un altra scena molto interessante,cioe Kurisu che lo trova con il GPS,e pensandoci(specialmente con l'aiuto di reddit) ho capito che molto probabilmente serviva per evitare che Okabe facesse qualcosa di pericolo (suicidarsi,etc.) dopo la morte di Mayuri.Riportandolo al laboratorio,gli dice che lei ha capito che viene da un'altra linea di universo e che ha ancora una possibilita di tornare indietro,dato che ha ricostruito il microonde telefonico. Il giorno dopo Kurisu lo invita da una parte,e prendendo il treno,lei viene a sapere della conoscenza di Amadeus e co. da parte di Okarin.Dopo avergli spiegato come è arrivato da lei,Makise gli risponde che forse è per i ricordi che tiene l'IA.Poi arriva una scena molto forte,non so perche ma me l'ho aspettavo,arrivano al cimetero in cui è sepolta Mayushi.Capisce che forse deve ritornare indietro,dato che sarebbe distrutto senza lei.Poi ecco arrivare quella che è diventato uno dei momenti preferiti di steins:gate e degli anime.Stanno per rispedire la d-mail con cui si riuscirà a ritornare nell'attrattore beta,ma Okabe ha ancora dei ripensamenti,specialmente dopo che Kurisu gli dice di dimenticarla.Lei,capendo il dubbio di Kyooma,lo bacia(ed oltre ad iniziare una delle migliori ost,per me,"Lyra")preme il pulsante.Si vede cosi quando stavano per cancellare l'ultima d-mail,ma Kurisu non riesce ad entrare in tempo,grazie ad anche questa nuova d-mail,e okabe ritorna nel "beta".Ancora delle cose:la musica in questo episodio mi è piaciuta moltissimo,e mi è proprio sembrato che il bacio sia stato un "occhiolino" al film,quando okabe chiede di dimenticarlo.Inoltre sembra proprio che dove sia finito okabe sia completamente una nuova linea d'universo e differente dalla scorsa(in allegato nello spoiler lascio le differenze tra i finali degli episodi 8 e 22) Spoiler Infine,dato che tra poco esce il prossimo episodio sub ita,riformulo la mia teoria su chi è il nuovo capo dell'attacco nel laboratorio.Rivedendo l'episodio 6 e 7,penso proprio che sia yuki,la ragazza di Daru,dato che poco prima del ritorno al laboratorio è andata via per "un lavoro a sopresa nel suo part-time" e nell'episodio dopo si vede lei con una slogatura (?) al braccio,dove proprio la ha colpito sua figlia.Sarebbe molto probabilmente un bel plot twist,dato che sappiamo che ha aiutato i ribelli,gia soltanto con la nastica di Suzua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 7 giugno, 2018 Condividi Inviato 7 giugno, 2018 1 ora fa, Kyooma ha scritto: Era l'ending del primo episodio,si vede che gli è piaciuto molto,anche se penso che fatima sia molto bella. Scusa,per sapere che cosa è che non hai capito?(poi stiamo parlando di steins gate quindi è normale) Se ti va,come per @Chinotto di pure cosa non hai capito,posso provare a dire cosa ho capito io xD Comunque parlando dell'episodio 8,mi fa dubitare se è meglio Steins:Gate o Steins:Gate 0,per adesso ancora l'originale. (Attenzione spoiler fino ad episodio 8) Apri contenuto nascosto Si inizia dalla scena after-credits dell'episodio prima,kurisu che appare e okabe sconvolto,bellisimo come la abbraccia.Ed ecco qui una freccetta al cuore,per quanto molto facile da capire per chi ha gia visto l'originale,se kurisu è viva,molto probabilmente Mayuri è morta ed Okabe rimane sconvolto.L'attratore che ha cercato di cambiare è ritornata,l'alpha,dove è morta Mayuri.Dopo lo si vede andare dal Mayqueen e avviene una sequenza molto interessante,dopo che okabe dice che potrebbe esistere un mondo senza la morte di mayuri,Daru lo prende con se e gli ricorda cosa ha fatto.Qui,Okabe, ha interrotto l'annullamento dell'ultima d-mail,quindi mayuri doveva morire.Dopo c''è un altra scena molto interessante,cioe Kurisu che lo trova con il GPS,e pensandoci(specialmente con l'aiuto di reddit) ho capito che molto probabilmente serviva per evitare che Okabe facesse qualcosa di pericolo (suicidarsi,etc.) dopo la morte di Mayuri.Riportandolo al laboratorio,gli dice che lei ha capito che viene da un'altra linea di universo e che ha ancora una possibilita di tornare indietro,dato che ha ricostruito il microonde telefonico. Il giorno dopo Kurisu lo invita da una parte,e prendendo il treno,lei viene a sapere della conoscenza di Amadeus e co. da parte di Okarin.Dopo avergli spiegato come è arrivato da lei,Makise gli risponde che forse è per i ricordi che tiene l'IA.Poi arriva una scena molto forte,non so perche ma me l'ho aspettavo,arrivano al cimetero in cui è sepolta Mayushi.Capisce che forse deve ritornare indietro,dato che sarebbe distrutto senza lei.Poi ecco arrivare quella che è diventato uno dei momenti preferiti di steins:gate e degli anime.Stanno per rispedire la d-mail con cui si riuscirà a ritornare nell'attrattore beta,ma Okabe ha ancora dei ripensamenti,specialmente dopo che Kurisu gli dice di dimenticarla.Lei,capendo il dubbio di Kyooma,lo bacia(ed oltre ad iniziare una delle migliori ost,per me,"Lyra")preme il pulsante.Si vede cosi quando stavano per cancellare l'ultima d-mail,ma Kurisu non riesce ad entrare in tempo,grazie ad anche questa nuova d-mail,e okabe ritorna nel "beta".Ancora delle cose:la musica in questo episodio mi è piaciuta moltissimo,e mi è proprio sembrato che il bacio sia stato un "occhiolino" al film,quando okabe chiede di dimenticarlo.Inoltre sembra proprio che dove sia finito okabe sia completamente una nuova linea d'universo e differente dalla scorsa(in allegato nello spoiler lascio le differenze tra i finali degli episodi 8 e 22) Nascondi contenuto Infine,dato che tra poco esce il prossimo episodio sub ita,riformulo la mia teoria su chi è il nuovo capo dell'attacco nel laboratorio.Rivedendo l'episodio 6 e 7,penso proprio che sia yuki,la ragazza di Daru,dato che poco prima del ritorno al laboratorio è andata via per "un lavoro a sopresa nel suo part-time" e nell'episodio dopo si vede lei con una slogatura (?) al braccio,dove proprio la ha colpito sua figlia.Sarebbe molto probabilmente un bel plot twist,dato che sappiamo che ha aiutato i ribelli,gia soltanto con la nastica di Suzua. Ok, grazie in anticipo per la disponibilità! Allora ci sono dei punti che non riesco proprio a comprendere: 1)Nonostante abbia visto anche io il video sotto spoiler, non capisco cosa sarebbe cambiato con quella D-mail che okarin ha scritto a Kurisu (forse perché non ho ben in mente l’ep 22) 2) Ma quindi l’universo alfa va avanti senza “un Okarin”? E Kurisu e gli altri lo reputavano disperso fin da quel momento? Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 8 giugno, 2018 Condividi Inviato 8 giugno, 2018 20 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Ok, grazie in anticipo per la disponibilità! Allora ci sono dei punti che non riesco proprio a comprendere: 1)Nonostante abbia visto anche io il video sotto spoiler, non capisco cosa sarebbe cambiato con quella D-mail che okarin ha scritto a Kurisu (forse perché non ho ben in mente l’ep 22) 2) Ma quindi l’universo alfa va avanti senza “un Okarin”? E Kurisu e gli altri lo reputavano disperso fin da quel momento? Spoiler Prima di tutto,dico quello che ho capito IO,quindi potrebbe essere non completamente giusto: 1)Mi sembra che il fatto che si elimini l'ultima d-mail o meno è l'evento principale per okabe di tre linee d'universo.Una di esse si trova nell'attrattore alfa(dove kurisu è viva e mayuri morta) ed è proprio quella dell'episodio in questione.Qui per qualche motivo Okabe ha deciso di non cancellare l'ultima d-mail cosi da far morire mayuri.Leggendo in internet questa linea dovrebbe essere il continuo di "babel of the grieved maze",uno spin off molto interessante,che devo recuperarmi anche io.Le altre due sono nell'attrattore beta,le differenze per entrare sono quelle riportate nel video del commento prima,in una(ep.22) Kurisu non riceve nessuna e-mail e riesce ad avere pochisimmi secondi in piu dell'altra,in cui perde del tempo e non riesce ad ricambiare l'amore per okabe.Dopo di cio non so quale sono le differenze. 2)Qui si va a toccare quello che penso sia uno dei pilastri del viaggio nel tempo secondo S;G.Per esempio,esiste l'okabe 1 e l'okabe 2 che si trovano in due linee d'universo differenti,corrispondente ad una in cui c'è stato un massacro di venti persone e un'altra in cui non c'è stato.L'okabe 1 per qualche motivo vorrebbe andare dov'è l'okabe 2 grazie ad un salto temporale e riesce nel suo intento.Dov'era l'okabe 1,sfortunamente, continua ad esserci un okabe che non è riuscito a fare il salto temporale(per qualche motivo),mentre al posto dell'okabe 2 ci sara un okabe 1 che è sempre esistito.Se volesse ritornare dov'era prima perche scopre che nella seconda linea sarebbero morti tutti i suoi amici,mandando una d-mail in cui dice ad okabe ,poco tempo prima dell'attentato,e riesce a ritornare nella prima linea.Qui c'è un massacro e okabe si ricorda di tutte le due linee d'universo,ma pochi secondi prima non conosceva l'altra.Nell'altra ritorna ad essere l'okabe 2 con poi la perdita di tutti suoi amici.Cosi penso che valga per tutti queste deviazioni nelle linee d'universo. (Spoiler fino ad ep 8) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 8 giugno, 2018 Condividi Inviato 8 giugno, 2018 1 ora fa, Kyooma ha scritto: Nascondi contenuto Prima di tutto,dico quello che ho capito IO,quindi potrebbe essere non completamente giusto: 1)Mi sembra che il fatto che si elimini l'ultima d-mail o meno è l'evento principale per okabe di tre linee d'universo.Una di esse si trova nell'attrattore alfa(dove kurisu è viva e mayuri morta) ed è proprio quella dell'episodio in questione.Qui per qualche motivo Okabe ha deciso di non cancellare l'ultima d-mail cosi da far morire mayuri.Leggendo in internet questa linea dovrebbe essere il continuo di "babel of the grieved maze",uno spin off molto interessante,che devo recuperarmi anche io.Le altre due sono nell'attrattore beta,le differenze per entrare sono quelle riportate nel video del commento prima,in una(ep.22) Kurisu non riceve nessuna e-mail e riesce ad avere pochisimmi secondi in piu dell'altra,in cui perde del tempo e non riesce ad ricambiare l'amore per okabe.Dopo di cio non so quale sono le differenze. 2)Qui si va a toccare quello che penso sia uno dei pilastri del viaggio nel tempo secondo S;G.Per esempio,esiste l'okabe 1 e l'okabe 2 che si trovano in due linee d'universo differenti,corrispondente ad una in cui c'è stato un massacro di venti persone e un'altra in cui non c'è stato.L'okabe 1 per qualche motivo vorrebbe andare dov'è l'okabe 2 grazie ad un salto temporale e riesce nel suo intento.Dov'era l'okabe 1,sfortunamente, continua ad esserci un okabe che non è riuscito a fare il salto temporale(per qualche motivo),mentre al posto dell'okabe 2 ci sara un okabe 1 che è sempre esistito.Se volesse ritornare dov'era prima perche scopre che nella seconda linea sarebbero morti tutti i suoi amici,mandando una d-mail in cui dice ad okabe ,poco tempo prima dell'attentato,e riesce a ritornare nella prima linea.Qui c'è un massacro e okabe si ricorda di tutte le due linee d'universo,ma pochi secondi prima non conosceva l'altra.Nell'altra ritorna ad essere l'okabe 2 con poi la perdita di tutti suoi amici.Cosi penso che valga per tutti queste deviazioni nelle linee d'universo. (Spoiler fino ad ep 8) ora è già più chiaro,grazie! Mi ero ingarbugliato con tutte quelle linee di universo ahahah. A proposito, l’ep 9 è inquietante:(spoiler ep9) Spoiler Come fa l’amica di Mayuri ad avere ricordi del attrattore alfa?Il Riding Steiner può coinvolgere più persone ?0_0 Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 8 giugno, 2018 Condividi Inviato 8 giugno, 2018 1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto: ora è già più chiaro,grazie! Mi ero ingarbugliato con tutte quelle linee di universo ahahah. A proposito, l’ep 9 è inquietante:(spoiler ep9) Nascondi contenuto Come fa l’amica di Mayuri ad avere ricordi del attrattore alfa?Il Riding Steiner può coinvolgere più persone ?0_0 Il fatto di essere stato chiaro è un miracolo. (Spoiler ep 9) Spoiler Non so se pensare che sia il reading stainer o i deja vu del film,ma il fatto che non sia canonico lo smentisce.Per adesso sto digerendo l'episodio(specialmente perche adesso ho gli esami,quindi dovro cercare di guardare l'episodio mentre studio xD),poi quando ho tempo lo commento. EDIT: (spoiler ep.7 steins:gate 0) Spoiler Adoro il professore.Ha delle scene bellissime,con cui fare meme divertentissimi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 21 giugno, 2018 Condividi Inviato 21 giugno, 2018 Un po' in ritardo,per colpa degli esami,ma per scusarmi parlero dei episodi 9-10-11 (quest'ultimo uscito poca fa).Altra cosa,mi sa proprio che non faro piu questi "commenti" sugli episodi per un bel po',dato che ho deciso di volermi leggere la VN, e per non farvi nessun spoiler,almeno che non sia qualcosa di completamente inedito,ritornero alla fine della stagione.Mentre per quello che scrivero ora saranno le scene che piu mi hanno interessato,quindi non ci sara una vera continuita. Allora episodio 9: Spoiler RItorno dal grandissimo episodio 8,nella linea d'universo beta.Cosa che mi ha subito stupito è del fatto che si trovava all'ospedale,dato che non avevo pensato ad uno svenimento.Dopo un avvenimento che penso sia una delle cause degli eventi che succederanno dopo e la domanda di okabe appena vede la company,cioe "conoscete kurisu" per capire realmente di trovarsi nella linea beta.Intanto Fubuki si ricorda qualcosa dello spostamento,meglio di un deja vu,ma lo vedo dura che abbia appreso il reading steiner,anche se lo svenimento nello stesso momento potrebbe aver portato qualcosa.Una scena divertente è stata quando Okabe non si era accorto di Moeka,nel laboratorio,e iniziano a parlare tramite chat,Maho gli chiede perche stiano cosi in silenzio,e nella chat tra loro due c'erano delle emote,bellissime con poi una citazione ad un oggetto importante di una altra VN.Anche se in realta stavano parlando se c'erano novita per i nuovi rounders,con risposta negativa.Poi la scena piu bella,a mio parere,dell'episodio. Suzuha chiama Okabe,gli chiede direttamente se c'è stato un cambio di linea,minacciandolo di sparargli.Si scopre che la deviazione è nata dai primi esperimenti della russia riguardante il tempo,che la terza guerra mondiale ci sara,che okabe deve farcerla. Suzuha sembra perdere il "controllo",finche non arriva il papa che la tranquillizza,dicendo che non è facile arrivare ad una determinata linea d'universo.Altre due scene interessanti sono la scoperta delle organizzazioni che potrebbero avere a che fare con i nuovi rounders da parte di Mr.Braun,cioe la DURPA.Infine Okabe che incontra Maho,nella sua nuova residenza,cioe da Feris,gli dice che Kurisu faceva delle ricerche sulla macchina del tempo,ma lei risponde che non lo sapeva.Infine si vede lei che osserva un pc,quello di Kurisu. Episodio 10: Spoiler Questo episodio dal teaser mi sembrava un po' filler,ma in realta ne sono rimasto molto soddisfatto.Si viene a scoprire del legame tra Kurisu e Maho da parte di quest'ultima,cioe come se fosse il rapporto tra Mozart e Salieri.Dopo aver riportato alla "vita" Amedeus,perche era stata disattivata dal blitz.Dopo un altra scena comica,cioe che la stanza di Maho e di Moeka,dato che diventa la sua protettrice,cosi da combinare un disastro nella stanza di pattumi.Feris quindi invita Mayuri e Okabe,e specialmente lei capisce che deve portare Nae,la figli di Mr.Braun,o il Sergente Pulizia,per pulire la stanza.MI fa piacere anche che assomiglia a come è nel futuro,cioe spoiler di un'altra VN.Appare anche un email nel notebook di Maho in cui dice che qualcuno verra a prendere il pc di Kurisu come da patti.Il giorno dopo Maho e Okabe si divertono un po',specialmente quando lei vuole prendere la mascotte di @channeler come peluche, facendo iniziare anche una battuta tra Okabe e Amadeus.Infine una scena molto bella,cioe quando Okabe porta la senpai alla stazione della radio dato che lei vuole vedere dove Cristina era morta.Okabe sembra sul punto di confessare cosa gli è successo,ma lei capisce lo stesso che c'è qualcosa che gli tiene segreto.Maho invece gli rivela qualcosa che ancora nessuno sa,cioe che ha il pc di Makise, e che lo ha mandato da un hacker per scoprire la password.Mi è piaciuto tantissimo la trasformazione delle espressioni facciali(pokemon impara) e la comparazione con il vaso di pandora. Episodio 11: Spoiler Episodio che mi è piaciuto davvero molto.Si inizia con la scoperta che l'hacker che aveva il pc era Haru,mentre io pensavo fosse qualche organizzazioni mondiale.Okabe inoltre racconta tutta la sua storia a Maho,ma pensando non so se gli ha detto che ha ucciso lui Kurisu,spero no.Ritorna ad esserci un blitz,ma riescono a fuggire con il notebook,ma vengono intrappolati in una via,e la ragazza presa in ostaggio.Dopo dei momenti di tensione c'è lo scambio degli occhi del notebook,ma nello stesso momento arrivano ,quelli che probabilmente sono i russi,che distruggono il computer e ferisce una donna,molto probabilmente chi era a capo dell'evento precedente.Maho è distrutta perche l'unica cosa di Kurisu che gli rimaneva è stata distrutta.In realta sono stati feriti anche loro,Okabe da uno sparo,mentre Maho dal tenere troppo forte in mano un pezzo del pc ed infine Daru scappa dai suoi amici.Maho quindi riesce a tornare da feris,anche se senza forze,quindi chiede l'aiuto di Okabe per rimanere la notte. Mi è sembrato anche che lei voleva chiedere ad Kyooma se aveva baciato Makise una volta.Con la fine dell'episodio si vede ritornare in America la studente e i due prof.Cosa di cui ero felicissimo era vedere Yuki con la mano fasciata che rinforza la mia teoria,ma anche se si vede la prof americana con la mano sotto un lenzuolo,quindi ritornerei a puntare su di lei,essendo americana.Ritornado alla scene finali,i saluti mi sono sembrati molto tristi,specialmente di Amadeus,ma Maho non scherza.Mi è sembrato anche sia finita la prima meta,quindi mi aspetto un time-skip nel prossimo episodio e la nuova opening ed ending. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 26 giugno, 2018 Condividi Inviato 26 giugno, 2018 On 5/1/2018 at 11:17, Chinotto ha scritto: Guarda tranquillamente solo Steins;Gate, anche se si svolgono nello stesso universo a quanto ne so sono tutte completamente scorrelate. Non proprio completamente, infatti diversi elementi presenti in sg sono presenti anche in robotic, rendendolo una sorta di sequel Inoltre tramite i Chaos ho creato una teoria sul Reading steiner Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 26 giugno, 2018 Condividi Inviato 26 giugno, 2018 9 minuti fa, JustCocco ha scritto: Inoltre tramite i Chaos ho creato una teoria sul Reading steiner Uh, questo sembra interessante! Ho sentito che gli adattamenti anime al di fuori di S;G sono bruttini ed è meglio leggere le VN, è vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 26 giugno, 2018 Condividi Inviato 26 giugno, 2018 18 minuti fa, Chinotto ha scritto: Uh, questo sembra interessante! Ho sentito che gli adattamenti anime al di fuori di S;G sono bruttini ed è meglio leggere le VN, è vero? Le visual le giochi Comunque piú che bruttini risultano lenti gli anime agli inizi, per poi concentrarsi tutto sugli ultimi episodi A fare eccezione è Chaos child Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 27 giugno, 2018 Condividi Inviato 27 giugno, 2018 15 ore fa, JustCocco ha scritto: Non proprio completamente, infatti diversi elementi presenti in sg sono presenti anche in robotic, rendendolo una sorta di sequel Inoltre tramite i Chaos ho creato una teoria sul Reading steiner Anche io stavo pensando sul Reading Steiner collegandolo ai Chaos,appena finisco di leggermi Steins:Gate 0 recupero un po' di date e vedo se coincidono. (spoiler Chaos:Head/Child e Steins:Gate) Spoiler Il fatto che dopo la terza fusione causata dal Noah,con poi un potentissimo terremoto che provoca a tutti i residenti di Shibuya la cosiddetta malattia "Chaos child" che procura un potere soppranaturale,mi ha fatto venire subito in mente il Reading Stainer.Un problema potrebbe essere che Okabe ottiene "il viso da vecchio",ma potrebbe essere stato guarito grazie alla cura di Takuru.Attendo anche la patch in inglese di chaos:child che dovrebbe uscire in questi giorni da "Committee of zero",che ha gia tradotto Steins:Gate 0 e forse Chaos:Head. 15 ore fa, Chinotto ha scritto: Uh, questo sembra interessante! Ho sentito che gli adattamenti anime al di fuori di S;G sono bruttini ed è meglio leggere le VN, è vero? Io mi sono visto tutti gli adattamenti anime,ma penso che era meglio se leggevo le VN. Ad esempio il teaser dell'episodio 12 di Steins:Gate 0 per me è molto forte,venendomi in mente delle parti bellissime,ma probabilmente chi si guarderà l'episodio e poi recupererà la VN non otterrà delle sensazioni molto positive,probabilmente di piu confusione,perche vedra scene che non ci sono nell'anime e scene che sembrano mancare.Se per caso vorresti leggere qualche VN di questo universo narrativo,ci sarebbe(in "ordine temporale") -Chaos:Head,che puoi trovare la patch in inglese,anche se c'è la versione "Noah",che aggiunge qualche route,ma è ancora in corso di traduzione,quindi per ora è only japan. -Chaos;Child,sequel di quello prima,ma che potresti leggere senza aver letto il precedente,ti perderesti dei riferimenti,ma ci sono cose che non puoi immaginare,facendoti capire cosa potrebbe succedere.Uscira la patch in inglese nei prossimi giorni. -Steins;Gate, ha una traduzione inglese ufficiale, e ho scoperto che un gruppo di fan lo sta traducendo in italiano,con alcuni problemi tecnici,ma sono gia a buon punto. -Steins;Gate 0, ha una patch inglese. -Robotic;Notes,non esiste una patch inglese,da quel che so,anche se uscirà una versione Elite del gioco in varie piattaforme tra qui Nintendo Switch,quindi si ipotizza un porting anche in occidente. -Robotic;Notes DAsH,una VN che deve ancora uscire,ma sembra molto interessante,infatti avra elementi di tutte e tre le "saghe". Ci sarebbero poi molti altri spin.off,che probabilmente manco io conosco.Inoltre c'è la versione Elite di Steins:Gate che dovrebbe uscire durante l'anno in Giappone,quindi se va bene l'anno prossimo arriva da noi.Infine ci sono altre due VN,"scollegate" da questo universo narrativo,ma non troppo: -Occultic;Nine,che hanno promesso di farlo uscire su piu piattaforme con la traduzione in inglese e con il finale vero. -Anonymus;Code,VN non ancora uscita,dovrebbe uscire quest'anno in Giappone,ma non penso sia ancora annunciato nessun porting in occidente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 27 giugno, 2018 Condividi Inviato 27 giugno, 2018 5 ore fa, Kyooma ha scritto: Anche io stavo pensando sul Reading Steiner collegandolo ai Chaos,appena finisco di leggermi Steins:Gate 0 recupero un po' di date e vedo se coincidono. (spoiler Chaos:Head/Child e Steins:Gate) Nascondi contenuto Il fatto che dopo la terza fusione causata dal Noah,con poi un potentissimo terremoto che provoca a tutti i residenti di Shibuya la cosiddetta malattia "Chaos child" che procura un potere soppranaturale,mi ha fatto venire subito in mente il Reading Stainer.Un problema potrebbe essere che Okabe ottiene "il viso da vecchio",ma potrebbe essere stato guarito grazie alla cura di Takuru.Attendo anche la patch in inglese di chaos:child che dovrebbe uscire in questi giorni da "Committee of zero",che ha gia tradotto Steins:Gate 0 e forse Chaos:Head. Io mi sono visto tutti gli adattamenti anime,ma penso che era meglio se leggevo le VN. Ad esempio il teaser dell'episodio 12 di Steins:Gate 0 per me è molto forte,venendomi in mente delle parti bellissime,ma probabilmente chi si guarderà l'episodio e poi recupererà la VN non otterrà delle sensazioni molto positive,probabilmente di piu confusione,perche vedra scene che non ci sono nell'anime e scene che sembrano mancare.Se per caso vorresti leggere qualche VN di questo universo narrativo,ci sarebbe(in "ordine temporale") -Chaos:Head,che puoi trovare la patch in inglese,anche se c'è la versione "Noah",che aggiunge qualche route,ma è ancora in corso di traduzione,quindi per ora è only japan. -Chaos;Child,sequel di quello prima,ma che potresti leggere senza aver letto il precedente,ti perderesti dei riferimenti,ma ci sono cose che non puoi immaginare,facendoti capire cosa potrebbe succedere.Uscira la patch in inglese nei prossimi giorni. -Steins;Gate, ha una traduzione inglese ufficiale, e ho scoperto che un gruppo di fan lo sta traducendo in italiano,con alcuni problemi tecnici,ma sono gia a buon punto. -Steins;Gate 0, ha una patch inglese. -Robotic;Notes,non esiste una patch inglese,da quel che so,anche se uscirà una versione Elite del gioco in varie piattaforme tra qui Nintendo Switch,quindi si ipotizza un porting anche in occidente. -Robotic;Notes DAsH,una VN che deve ancora uscire,ma sembra molto interessante,infatti avra elementi di tutte e tre le "saghe". Ci sarebbero poi molti altri spin.off,che probabilmente manco io conosco.Inoltre c'è la versione Elite di Steins:Gate che dovrebbe uscire durante l'anno in Giappone,quindi se va bene l'anno prossimo arriva da noi.Infine ci sono altre due VN,"scollegate" da questo universo narrativo,ma non troppo: -Occultic;Nine,che hanno promesso di farlo uscire su piu piattaforme con la traduzione in inglese e con il finale vero. -Anonymus;Code,VN non ancora uscita,dovrebbe uscire quest'anno in Giappone,ma non penso sia ancora annunciato nessun porting in occidente. Per la prima parte: altra caratteristica che è comune sia ai chaos che a sg è il "mondo vuoto" Ovvero Spoiler Il mondo attraverso il quale i gigalomani attivano il loro potere, nel caso di okabe il Reading steiner E riguardo le vn: non si leggono ma si giocano kek Inoltre giá il primo robotic notes ha elementi di tutte e tre le saghe precedenti Mentre per occultic e anonymus da quanto ne so sono sconnesse da sg E company Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 28 giugno, 2018 Condividi Inviato 28 giugno, 2018 16 ore fa, JustCocco ha scritto: Per la prima parte: altra caratteristica che è comune sia ai chaos che a sg è il "mondo vuoto" Ovvero Nascondi contenuto Il mondo attraverso il quale i gigalomani attivano il loro potere, nel caso di okabe il Reading steiner E riguardo le vn: non si leggono ma si giocano kek Inoltre giá il primo robotic notes ha elementi di tutte e tre le saghe precedenti Mentre per occultic e anonymus da quanto ne so sono sconnesse da sg E company Beh se dovessimo elencare tutte le caratteristiche comuni tra queste "saghe" ci vorrebbe un bel po' di tempo. Si,le vn si giocano,soltanto che nella maggior parte(tranne rare eccezioni come la saga di Ace Attorney) è quasi totalmente delle frasi da leggere.So che sono dei videogiochi,ma sono anche dei "romanzi". Si,si ci sono dei riferimenti ma questo DAsH ha: (spoiler un po' di tutto) Spoiler Come protagonista DAsH,cioe Daru,e con riferimenti espliciti alle linee d'universo.Si svolgera nella stessa isola di Robotics:Notes e avra degli elementi dei Chaos,quindi probabilmente il mare di Dirac,etc. è confermato che ci sia un certo collegamento,cioe: (sempre spoiler un po' di tutto) Spoiler In occultic,S:G e company sono dei semplici manga/anime,difatti un personaggio chiude una telefonata con "El psy Congroo" e fa un riferimento,scherzando,alla lettera di insuccesso di Suzuha nella linea Alpha (dove c'è scritto "Ho fallito,ho fallito,etc").Anche i se i fan dicono che con il vero finale ci sara anche un certo collegamento con queste saghe. Trovo molto piu interessante Anonymus:Code,che dovrebbe essere nella stessa linea di veridicità di Occultic,perche sembra essere un titolo interessante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 28 giugno, 2018 Condividi Inviato 28 giugno, 2018 7 ore fa, Kyooma ha scritto: Beh se dovessimo elencare tutte le caratteristiche comuni tra queste "saghe" ci vorrebbe un bel po' di tempo. Si,le vn si giocano,soltanto che nella maggior parte(tranne rare eccezioni come la saga di Ace Attorney) è quasi totalmente delle frasi da leggere.So che sono dei videogiochi,ma sono anche dei "romanzi". Si,si ci sono dei riferimenti ma questo DAsH ha: (spoiler un po' di tutto) Apri contenuto nascosto Come protagonista DAsH,cioe Daru,e con riferimenti espliciti alle linee d'universo.Si svolgera nella stessa isola di Robotics:Notes e avra degli elementi dei Chaos,quindi probabilmente il mare di Dirac,etc. è confermato che ci sia un certo collegamento,cioe: (sempre spoiler un po' di tutto) Nascondi contenuto In occultic,S:G e company sono dei semplici manga/anime,difatti un personaggio chiude una telefonata con "El psy Congroo" e fa un riferimento,scherzando,alla lettera di insuccesso di Suzuha nella linea Alpha (dove c'è scritto "Ho fallito,ho fallito,etc").Anche i se i fan dicono che con il vero finale ci sara anche un certo collegamento con queste saghe. Trovo molto piu interessante Anonymus:Code,che dovrebbe essere nella stessa linea di veridicità di Occultic,perche sembra essere un titolo interessante. Spoiler Come hai detto in occultic SG appare come manga-anime-gioco Ergo è sconnesso come eventi E comunque molte visual sono molto piú che testo, prendi anche danganrompa o la zero escape saga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 28 giugno, 2018 Condividi Inviato 28 giugno, 2018 Ma che episodio spettacolare era quello di oggi? Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 28 giugno, 2018 Condividi Inviato 28 giugno, 2018 33 minuti fa, JustCocco ha scritto: Nascondi contenuto Come hai detto in occultic SG appare come manga-anime-gioco Ergo è sconnesso come eventi E comunque molte visual sono molto piú che testo, prendi anche danganrompa o la zero escape saga Spoiler Si,scusa avevo interpretato male il "sconnesso". Prima avevo usato leggere,ma non penso sia completamente sbagliato,che poi sono dei videogiochi lo so. 14 minuti fa, Dragopika22 ha scritto: Ma che episodio spettacolare era quello di oggi? A me è piaciuto moltissimo.Ha animato uno dei pezzi piu belli della VN,in un solo episodio,senza tagliare le parti piu importanti,e specialmente c'è stata quella maledettamente bellissima ost.Beh,aspetto gia il prossimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 28 giugno, 2018 Condividi Inviato 28 giugno, 2018 16 minuti fa, Dragopika22 ha scritto: Ma che episodio spettacolare era quello di oggi? Lo devo ancora vedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 28 giugno, 2018 Condividi Inviato 28 giugno, 2018 21 minuti fa, Kyooma ha scritto: Apri contenuto nascosto Si,scusa avevo interpretato male il "sconnesso". Prima avevo usato leggere,ma non penso sia completamente sbagliato,che poi sono dei videogiochi lo so. A me è piaciuto moltissimo.Ha animato uno dei pezzi piu belli della VN,in un solo episodio,senza tagliare le parti piu importanti,e specialmente c'è stata quella maledettamente bellissima ost.Beh,aspetto gia il prossimo. Quale OST? Non ci avrò prestato attenzione Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 28 giugno, 2018 Condividi Inviato 28 giugno, 2018 52 minuti fa, Dragopika22 ha scritto: Quale OST? Non ci avrò prestato attenzione (spoiler ep.12) Spoiler Non era proprio una OST,ma per non fare spoiler ho preferito non dire la sua vera natura.Stavo parlando della "Song of stars",che è la protagonista dell'episodio,e si sente nella ending dell'episodio,come è successo a Lyra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 28 luglio, 2018 Condividi Inviato 28 luglio, 2018 *Rispolvera* Spoiler Più va avanti la serie più penso che la moglie del dottore americano centri qualcosa con il BW di Kagari. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 28 luglio, 2018 Condividi Inviato 28 luglio, 2018 1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto: *Rispolvera* Apri contenuto nascosto Più va avanti la serie più penso che la moglie del dottore americano centri qualcosa con il BW di Kagari. Spoiler Tbh, tutti e due gli americani mi sembrano molto sospetti... Ma non ricordo, Faris conosce il segreto di Suzuha? Le uniche all'oscuro sono Ruka, le tre cosplayer e Maho? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 29 luglio, 2018 Condividi Inviato 29 luglio, 2018 22 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: *Rispolvera* Nascondi contenuto Più va avanti la serie più penso che la moglie del dottore americano centri qualcosa con il BW di Kagari. Spoiler Non è la moglie,e soltanto un altra professoressa,non fa parte anche dello studi di Kurisu e Maho. Comunque a freddo mi è piaciuto molto S;G0(come VN).Se dovessi mettere a confronto loro due direi:"S;G0 non è meglio di S:G.S;G non è meglio di S;G0.Semplicemente S;G è S;G0." (Poi penso che diro qualcosa in piu alla fine dell'anime) Per quanto riguarda l'anime con gli ultimi tre episodi che sono bellissimi,mi fa riflettere su dove si andra a parare,mi sto sforzando per non spoilerare,ma aspettate,la bellezza di S;G è nella seconda meta. 21 ore fa, Chinotto ha scritto: Nascondi contenuto Tbh, tutti e due gli americani mi sembrano molto sospetti... Ma non ricordo, Faris conosce il segreto di Suzuha? Le uniche all'oscuro sono Ruka, le tre cosplayer e Maho? Spoiler Faris lo conosce perché è stata lei a permettere,comprando l'edificio della radio,di nascondere la macchina del tempo.Ruka e le tre cosplayer non lo sanno nell'anime,invece nella VN dipende.Maho lo sa dato che gli racconta tutto Okabe poco prima della distruzione del pc di Kurisu. EDIT: Cercando su Reddit ho trovato questo post come uno tra i piu votati positivamente,non so perche ma mi fa ancora ridere: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 30 luglio, 2018 Condividi Inviato 30 luglio, 2018 Non voglio fare spoiler,ma: Dico solo preparatevi,preparatevi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 28 settembre, 2018 Condividi Inviato 28 settembre, 2018 CHE SPETTACOLO quest'ultimo episodio, bellissimo! Peccato per l'episodio in cui Kagari taglia teste con le mani ed in cui un elicottero lancia missili nel centro di Tokyo (disabitata in quel momento perchè boh) e per qualche parte un po' noiosetta che non fa raggiungere a questa serie il livello della precedente, ma l'episodio della canzoncina o il ritorno di Kyouma Hououin sono state tanta roba. Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 29 settembre, 2018 Condividi Inviato 29 settembre, 2018 15 ore fa, Dragopika22 ha scritto: CHE SPETTACOLO quest'ultimo episodio, bellissimo! Peccato per l'episodio in cui Kagari taglia teste con le mani ed in cui un elicottero lancia missili nel centro di Tokyo (disabitata in quel momento perchè boh) e per qualche parte un po' noiosetta che non fa raggiungere a questa serie il livello della precedente, ma l'episodio della canzoncina o il ritorno di Kyouma Hououin sono state tanta roba. Spoiler dell'anime: Spoiler Non viene ben spiegato nell'anime,ma tokyo in quel momento è senza copertura,perche a causa della Strarfor,cioe Leskinen,blocca l' internet a tutti i telefoni.Nella VN(cioe l'opera originale),si legge proprio che,nei forum occulti/cospirazionistici,specialmente in @channel,si è nel caos. Kagari nell'anime,a causa del poco tempo(sarebbero serviti un altra decina di episodi),è poco spiegata,dato che in una linea d'universo,ha un ruolo molto bello:Non spoilero,dato che forse verra adatto nell'OVA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 2 ottobre, 2018 Condividi Inviato 2 ottobre, 2018 Ok mi sono rivisto tutto da capo Steins Gate seguendo questo ordine cronologico: Steins Gate 1-22 ep Steins Gate 23 Beta Steins Gate 0 1-23 Steins Gate 23-24 ep Devo dire che ho capito tutto, tranne 2 cosette: Spoiler 1)Come mai nell'ep 23 Beta Okabe quando fallisce nel salvare Kurisu al ritorno poi Suzuha non li fa vedere il video dell'Okabe del futuro? Fa finta di niente vedendo lo stato in cui lui è ridotto oppure Kyoma avendo tramite D-Rine cancellato Amadeus e di conseguenza modificato la linea temporale, la chiamata del futuro è successa solo quando Mayuri è andata nel passato a causa della modifica provocata da Okabe? 2) Perchè Okabe tentando la 2 volta di salvare Kurisu, seguendo il piano di se stesso del futuro (riuscendoci) non vede 2 se stessi, ma solo 1? Il primo beh quello originale che trova morta Kurisu (L'Okabe del futuro ha visto solo questa versione) e la 2 quello del 1 tentativo (fallito) di salvare Kurisu non si vede, per quale motivo? @Kyooma Tu sapresti chiarire i miei dubbi? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.