Vai al commento



Spiegatemi un paio di cose.


Post raccomandati

Credo che tu stia esagerando... molto! e non concepisco il tuo pensiero. Alla fin fine si tratta di un videogioco e non è la cosa più importante della vita, così come i cavolo di Iphone e compagnia bella. E non c'era bisogno di partorire una pensiero del genere che ahimè... non ha senso di esistere è inutile... poi Pokémon è Pokémon! questa passione o qualunque cosa sia xD ci accomuna e per me si estende anche alla stessa Nintendo, di tutto ciò che la riguarda o addirittura ai videogiochi in generale, non me ne frega un cavolo se non cambia nulla in USUM (cosa non vera). Ergo continuerò a prendere ogni gioco di Pokémon finché vivrò e finché potrò permettermelo.

La mia passione, il fuoco che arde dentro di me resterà sempre acceso e più forte che mai! accettando ogni tipo di cambiamento positivo o negativo (inclusi i passi indietro che non sono chissà cosa), non importa. Qual è il problema? sempre meglio di quelli che cambiano Iphone :asduj1: (poi è soggettivo, ma per me questo è buttare via i soldi inultilmente) su questo concordo con te, ma non ci vedo il paragone con Pokémon, dopotutto stiamo parlando di tutt'altre cifre xD

 

Inoltre come detto da molti ognuno i soldi li spende come vuole punto! ragazzi pensiamo alle cose serie che potrebbero farci capire delle cose nella vita di tutti i giorni e non a ste cavolate di come un videogioco possa essere peggiore del precedente, ma chissenefrega!! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Incubo ha scritto:

Mi rivolgo prevalentemente ai maggiorenni, dotati di maggior esperienza di vita e presumibilmente di raziocinio.

Se sei un minorenne quasi sicuramente hai già prenotato le tue copie di UltraSole e UltraLuna e hai già piantato la tenda ai parcheggi del tuo centro commerciale.

Quindi probabilmente sarai più propenso a taggare un moderatore per segnalare queste faccende che scriverò qua sotto, anziché ragionarvici.

Non è un'offesa, l'ho detto scherzando, è che alcune cose nella vita si capiscono solo crescendo. Io sono stato parecchio cieco e stupido, ma chi non è nato innocente?
Comunque scherzi a parte mi allieterebbe un tot se anche tu 15enne avessi la pazienza di leggere qui. Ti voglio bene e lo sai.

Ma ve le ricordate le vostre esperienze di gameplay nelle prime 5, ma anche 6, generazioni di Pokémon oppure no? No!

Ci hai giocato a Sole e Luna giusto? Ma sì che ci hai giocato. Non ti basta vero? No!

Magari quando hai tempo guarda le recensioni degli utenti (non di siti e riviste lecchine che danno 9 a tutto) dei giochi passati.

Ci sono voti alti, minimo dal 7 in su per il 99% se non 100% dei votanti.

Poi vai a vedere la collezione di zeri e di uno che si è preso Sole e Luna, ma anche di 4 per i più generosi. Non ne troverai altrove.
C'è una bella differenza tra essere hater e far funzionare il cervello.

Come fai ad essere eccitato per UltraSole e UltraLuna? Non ci troverai dentro molto più di quanto non ti sia stato propinato su YouTube.

Qualche cutscene noiosa in più, un nuovo Lycanroc, 2 Ultracreature, le fusioni di Necrozma e un'applicazione per le foto studiata per i bambini, non per te.

Ma siccome è una domanda la mia, spero di trovare risposte qua sotto, perché io mi ritengo empatico e comprensivo, ma non a questi livelli.

Questo fomento che provi verso questi prodotti (giochi è un parolone) io non lo capisco, spiegamelo tu.

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.
Posso anche capire la situa se giochi in VGC, se collezioni i videogiochi Pokémon in modo hardcore, ma fuori da questi due casi provo davvero tanta pietà.

Ti stai solo facendo prendere in giro da una società che a noi giocatori adulti ha staccato la spina tanto tempo fa. 

Te lo ricordi quanto il tuo amico fanboy di Call Of Duty ti prendeva in giro per i Pokèmon e per Mario, etichettandoli a priori quali giochi facili per bambini?
Adesso mica gli puoi dire che non è vero. Ti dico un segreto però, con Sole e Luna ci sono cascato pure io. Ma li ho pagati 20€, non 45 eeehh cucciolo!
Noi adulti siamo quelli che hanno trasceso la storia del Pocket Monsters. E' davvero sprecato farci prendere in giro (mi sto contenendo, brrr) una seconda volta.
Nella musica, nel cinema, nella TV, nel videogioco è sempre sconsigliabile prendere per buona la prima roba che ti danno.
Cioè non è che perché ti piacevano gli Articolo 31 allora ti devi comprare il nuovo CD di J-Ax con Fedez.
Queste righe spero ti servano a riflettere sulla tua esperienza Pokémon degli anni passati, rispolverare i giochi vecchi e domandarti se stavolta valga il prezzo del biglietto.
La cosa bella del capitalismo è che quando il prodotto fa schifo, l'azienda può fare due cose: chiude baracca o aumenta il rapporto qualità/prezzo.
Se ipoteticamente parlando UltraSole e UltraLuna faranno il boom, il brand Pokémon sarà del tutto accostabile a quello del trenino Thomas, da quel giorno in poi. 
Hey non farti tentare dall'idea!

Hihihihihihihihihihihihihi. Matane!

 

Noi adulti ....

Perdonami ma quanti anni hai? 

Ti scrivo una cosa, io Pokèmon ho cominciato a ricomprarlo da X e Y, e il motivo era per il nuovo motore grafico (che ancora mi piace molto). Ho sia Sole che Luna e prenderò senza dubbio UltraLuna. E sai quale è stato il mio primo gioco Pokèmon appena uscito che ho comprato ? Pokèmon Blu. Eh già bello mio .. ho fatto proprio ieri 31 anni ;) 

 

Non sono qui a risponderti per difendere a spada tratta GF, non lo farò mai ognuno pensa quello che vuole. Però dovevo intervenire, dovevo per forza intervenire per farti capire che forse ... non si è molto adulti se si apre un Post così polemico non su Pokèmon, ma sul fatto di dover gridare al mondo "Ti stai solo facendo prendere in giro da una società".

 

Ebbene si, mi sto facendo prendere in giro e allora ? Come mi ha preso in giro Apple.. comprando Iphone 3g appena uscito, 3gs appena uscito poi 4, il 5 e infine il 6 quando finalmente ora ho detto stop e ho deciso di farmi prendere in giro da Samsung con un bel S8.

 

Questi caro mio si chiamano sfizi, e ogni tanto... gli sfizi vanno assecondati;) rifletti su quanto ti ho scritto. Perchè dal tuo Post mi pare piuttosto che si tratta più di un Rosik sull'uscita di USUM. Ma .. oh.. ! potrei anche sbagliarmi eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Ethan ha scritto:

 

Noi adulti ....

Perdonami ma quanti anni hai? 

Ti scrivo una cosa, io Pokèmon ho cominciato a ricomprarlo da X e Y, e il motivo era per il nuovo motore grafico (che ancora mi piace molto). Ho sia Sole che Luna e prenderò senza dubbio UltraLuna. E sai quale è stato il mio primo gioco Pokèmon appena uscito che ho comprato ? Pokèmon Blu. Eh già bello mio .. ho fatto proprio ieri 31 anni ;) 

 

Non sono qui a risponderti per difendere a spada tratta GF, non lo farò mai ognuno pensa quello che vuole. Però dovevo intervenire, dovevo per forza intervenire per farti capire che forse ... non si è molto adulti se si apre un Post così polemico non su Pokèmon, ma sul fatto di dover gridare al mondo "Ti stai solo facendo prendere in giro da una società".

 

Ebbene si, mi sto facendo prendere in giro e allora ? Come mi ha preso in giro Apple.. comprando Iphone 3g appena uscito, 3gs appena uscito poi 4, il 5 e infine il 6 quando finalmente ora ho detto stop e ho deciso di farmi prendere in giro da Samsung con un bel S8.

 

Questi caro mio si chiamano sfizi, e ogni tanto... gli sfizi vanno assecondati;) rifletti su quanto ti ho scritto. Perchè dal tuo Post mi pare piuttosto che si tratta più di un Rosik sull'uscita di USUM. Ma .. oh.. ! potrei anche sbagliarmi eh.

Rosico? Guarda non sono nè un venditore nè un produttore di giochi nè sto pubblicizzando me o la mia impresa.

Sto facendo tutto a gratis, dalla gente e per la gente. 
Sei tu che ti fai prendere in giro, mica io! A me piace la gente che ragiona, non che si fa ipnotizzare da un brand.
Non si chiama più fidelizzazione, si chiama lavaggio del cervello, fette di cetriolo sugli occhi, si chiama non ragionare.

Comunque la tua esperienza smartphone ti descrive da solo! Ahahahah, dai che tra un po' esce Pokemon anche su Switch, ho sentito dire che i capopalestra usano solo splash e ruggito. Acchiappali tutti uomo! Cioè intendo acchiappa tutti i Samsung che escono!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Incubo ha scritto:

Rosico? Guarda non sono nè un venditore nè un produttore di giochi nè sto pubblicizzando me o la mia impresa.

Sto facendo tutto a gratis, dalla gente e per la gente. 
Sei tu che ti fai prendere in giro, mica io! A me piace la gente che ragiona, non che si fa ipnotizzare da un brand.
Non si chiama più fidelizzazione, si chiama lavaggio del cervello, fette di cetriolo sugli occhi, si chiama non ragionare.

Comunque la tua esperienza smartphone ti descrive da solo! Ahahahah, dai che tra un po' esce Pokemon anche su Switch, ho sentito dire che i capopalestra usano solo splash e ruggito. Acchiappali tutti uomo! Cioè intendo acchiappa tutti i Samsung che escono!

 

lol ti commenti da solo ... La mia esperienza Smartphone (e molte altre esperienze sul denaro che non riporto qua) descrive solo che mi sono fatto un mazzo così nello studio, all'università e ora ho un lavoro  come programmatore che mi fa guadagnare abbastanza da potermi permettere quello che mi passa per la testa.

 

Dopo una giornata di lavoro, mille pensieri qua e di la.. il Gas .. la Luce ..la casa, la spesa.. uno si deve pur svagare in qualcosa. Ma finchè non lavori e non vivi da solo queste cose per te rimarranno solo parole . E ti dirò di più, ho fatto molte più cavolate con i miei soldi.. e si sottolineo che sono miei :) Giusto per farti capire la cosa..

 

Lo stesso.. non si può dire per te ;) ti lascio nel tuo rosik, e con un consiglio: Sudatelo il denaro e l'esperienza, perchè da come rispondi nemmeno 18 anni hai :) 

 

Finiamola qua perchè sei tu quello che si sta descirvendo sempre meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, bene. Apprezziamo l'avviso. Fatto sta che se un individuo vuole spendere 1000 euro in un pezzo di carta bianco, per quanto a te possa sembrare inutile, non cambia nulla. Se la gente vuole comprare i giochi pokémon, li compri. Problema suo, non tuo.

10 ore fa, Incubo ha scritto:

Mi rivolgo prevalentemente ai maggiorenni, dotati di maggior esperienza di vita e presumibilmente di raziocinio.

Se sei un minorenne quasi sicuramente hai già prenotato le tue copie di UltraSole e UltraLuna e hai già piantato la tenda ai parcheggi del tuo centro commerciale.

Quindi probabilmente sarai più propenso a taggare un moderatore per segnalare queste faccende che scriverò qua sotto, anziché ragionarvici.

Non è un'offesa, l'ho detto scherzando, è che alcune cose nella vita si capiscono solo crescendo. Io sono stato parecchio cieco e stupido, ma chi non è nato innocente?
Comunque scherzi a parte mi allieterebbe un tot se anche tu 15enne avessi la pazienza di leggere qui. Ti voglio bene e lo sai.

Ma ve le ricordate le vostre esperienze di gameplay nelle prime 5, ma anche 6, generazioni di Pokémon oppure no? No!

Ci hai giocato a Sole e Luna giusto? Ma sì che ci hai giocato. Non ti basta vero? No!

Magari quando hai tempo guarda le recensioni degli utenti (non di siti e riviste lecchine che danno 9 a tutto) dei giochi passati.

Ci sono voti alti, minimo dal 7 in su per il 99% se non 100% dei votanti.

Poi vai a vedere la collezione di zeri e di uno che si è preso Sole e Luna, ma anche di 4 per i più generosi. Non ne troverai altrove.
C'è una bella differenza tra essere hater e far funzionare il cervello.

Come fai ad essere eccitato per UltraSole e UltraLuna? Non ci troverai dentro molto più di quanto non ti sia stato propinato su YouTube.

Qualche cutscene noiosa in più, un nuovo Lycanroc, 2 Ultracreature, le fusioni di Necrozma e un'applicazione per le foto studiata per i bambini, non per te.

Ma siccome è una domanda la mia, spero di trovare risposte qua sotto, perché io mi ritengo empatico e comprensivo, ma non a questi livelli.

Questo fomento che provi verso questi prodotti (giochi è un parolone) io non lo capisco, spiegamelo tu.

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.
Posso anche capire la situa se giochi in VGC, se collezioni i videogiochi Pokémon in modo hardcore, ma fuori da questi due casi provo davvero tanta pietà.

Ti stai solo facendo prendere in giro da una società che a noi giocatori adulti ha staccato la spina tanto tempo fa. 

Te lo ricordi quanto il tuo amico fanboy di Call Of Duty ti prendeva in giro per i Pokèmon e per Mario, etichettandoli a priori quali giochi facili per bambini?
Adesso mica gli puoi dire che non è vero. Ti dico un segreto però, con Sole e Luna ci sono cascato pure io. Ma li ho pagati 20€, non 45 eeehh cucciolo!
Noi adulti siamo quelli che hanno trasceso la storia del Pocket Monsters. E' davvero sprecato farci prendere in giro (mi sto contenendo, brrr) una seconda volta.
Nella musica, nel cinema, nella TV, nel videogioco è sempre sconsigliabile prendere per buona la prima roba che ti danno.
Cioè non è che perché ti piacevano gli Articolo 31 allora ti devi comprare il nuovo CD di J-Ax con Fedez.
Queste righe spero ti servano a riflettere sulla tua esperienza Pokémon degli anni passati, rispolverare i giochi vecchi e domandarti se stavolta valga il prezzo del biglietto.
La cosa bella del capitalismo è che quando il prodotto fa schifo, l'azienda può fare due cose: chiude baracca o aumenta il rapporto qualità/prezzo.
Se ipoteticamente parlando UltraSole e UltraLuna faranno il boom, il brand Pokémon sarà del tutto accostabile a quello del trenino Thomas, da quel giorno in poi. 
Hey non farti tentare dall'idea!

Hihihihihihihihihihihihihi. Matane!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Incubo ha scritto:

Rosico? Guarda non sono nè un venditore nè un produttore di giochi nè sto pubblicizzando me o la mia impresa.

Sto facendo tutto a gratis, dalla gente e per la gente. 
Sei tu che ti fai prendere in giro, mica io! A me piace la gente che ragiona, non che si fa ipnotizzare da un brand.
Non si chiama più fidelizzazione, si chiama lavaggio del cervello, fette di cetriolo sugli occhi, si chiama non ragionare.

Comunque la tua esperienza smartphone ti descrive da solo! Ahahahah, dai che tra un po' esce Pokemon anche su Switch, ho sentito dire che i capopalestra usano solo splash e ruggito. Acchiappali tutti uomo! Cioè intendo acchiappa tutti i Samsung che escono!

Il mondo è bello perché è vario, ho già detto nei miei precedenti post che la chiusura mentale è una brutta bestia.

Tu sta cercando di convincere altre persone ad adottare il tuo stesso metro di giudizio e di pensiero, convinto che sia quello corretto, che è la cosa peggiore da fare quando si comincia un confronto con altre persone. Bisogna partire dal fatto che entrambe le idee sono alla pari, quindi la tua domanda, pensiero o quello che è dovrebbe essere un momento costruttivo per tutti quelli che partecipano alla discussione. Pensa se qualcuno ti forzasse a pensare il contrario di quello che hai detto tu, sarebbe bello? Non penso proprio, quindi prova ad aprire la mente è lasciare da parte costrutti del genere "Pokémon è un gioco per bambini" che ormai sono passati di moda e prova a pensare che c'è altro dietro il pensiero di una persona a cui piace questo brand, qualcosa che va al di là di immaturità o lavaggio del cervello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dixon ha scritto:

Condivido tutto. 

Tra l'altro, aggiungendo una cosa che prima mi sono dimenticato, chiamare pokemon uno spreco di soldi è insensato. Fifa è uno spreco di soldi, perché spendere 70 euro per un gioco quando puoi spenderne molti meno per prendere un pallone da calcio e andare a giocare con amici.

Corro a farti la statua d'oro massiccio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga, al di là dei battibecchi puerili... Non è nemmeno giusto il consumismo sfrenato

per l'utente che ha comprato 6 smartphones in pochi anni rifletta su una cosa: Per ogni dispositivo elettronico che abbiamo in mano, ci sono decine se non centinaia di schiavi che lavorano in condizioni disumane per produrceli, dalle materie prime all'assemblamento... Limitiamo i nostri "sfizi" non tanto per i soldi, ma per evitare spreco energetico, di risorse e umano

 

se diamo un freno ai nostri acquisti inutili anche se siamo gocce in un oceano di consumisti, almeno ci senteremmo con la coscienza un po' più a posto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Incubo le tue idee per me sono rispettabili, in quanto ognuno può esprimere il suo parere, quello che non apprezzo e' il fatto che cerchi di far passare le persone che non la pensano come te per esseri senza un minimo di raziocinio, facendo leva sul fatto che tutti quelli che hanno passato i 18 anni dovrebbero quotarti...

Il tuo topic in realtà non cerca il confronto, ma solo occasioni di flame, vuoi pontificare facendo leggere tra le righe (mica tanto poi) che chi comprerà USUM, soprattutto se maggiorenne, potrà essere considerato a diritto un tizio senza cervello...

Per il futuro cerca di aprirti di più al dialogo, vedrai che sarà una bellissima esperienza!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il brand Pokemon è una delle poche cose che posso definire una mia vera passione. USUM lo prenderò per tanti motivi, (competitivo,la trama intrigante e molto altro già ben descritto da altri nel 3d), ma non penso che nessuno di questi basti a giustificare una dozzina d’anni passati a giocare a Pokemon. Il fatto è che ormai questo brand fa parte della mia vita quotidiana, ci gioco in solitario, in famiglia, o in compagnia di Amici. Alcuni dicono sia infantile, ma io in questo brand non riesco a vederci nulla se non la cosa che mi ha permesso di stringere amicizie, creare/saldare legami, viaggiare e ricordare l’infazia più bella che avessi mai potuto desiderare. Ci sono troppi motivi che si celano dietro le azioni umane, e forse, nel mio caso, continuare a prendere i titoli Pokémon, sta nel fatto di non considerarlo più un gioco da molto tempo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Incubo ha scritto:

Mi rivolgo prevalentemente ai maggiorenni, dotati di maggior esperienza di vita e presumibilmente di raziocinio.

Se sei un minorenne quasi sicuramente hai già prenotato le tue copie di UltraSole e UltraLuna e hai già piantato la tenda ai parcheggi del tuo centro commerciale.

Quindi probabilmente sarai più propenso a taggare un moderatore per segnalare queste faccende che scriverò qua sotto, anziché ragionarvici.

Non è un'offesa, l'ho detto scherzando, è che alcune cose nella vita si capiscono solo crescendo. Io sono stato parecchio cieco e stupido, ma chi non è nato innocente?
Comunque scherzi a parte mi allieterebbe un tot se anche tu 15enne avessi la pazienza di leggere qui. Ti voglio bene e lo sai.

Ma ve le ricordate le vostre esperienze di gameplay nelle prime 5, ma anche 6, generazioni di Pokémon oppure no? No!

Ci hai giocato a Sole e Luna giusto? Ma sì che ci hai giocato. Non ti basta vero? No!

Magari quando hai tempo guarda le recensioni degli utenti (non di siti e riviste lecchine che danno 9 a tutto) dei giochi passati.

Ci sono voti alti, minimo dal 7 in su per il 99% se non 100% dei votanti.

Poi vai a vedere la collezione di zeri e di uno che si è preso Sole e Luna, ma anche di 4 per i più generosi. Non ne troverai altrove.
C'è una bella differenza tra essere hater e far funzionare il cervello.

Come fai ad essere eccitato per UltraSole e UltraLuna? Non ci troverai dentro molto più di quanto non ti sia stato propinato su YouTube.

Qualche cutscene noiosa in più, un nuovo Lycanroc, 2 Ultracreature, le fusioni di Necrozma e un'applicazione per le foto studiata per i bambini, non per te.

Ma siccome è una domanda la mia, spero di trovare risposte qua sotto, perché io mi ritengo empatico e comprensivo, ma non a questi livelli.

Questo fomento che provi verso questi prodotti (giochi è un parolone) io non lo capisco, spiegamelo tu.

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.
Posso anche capire la situa se giochi in VGC, se collezioni i videogiochi Pokémon in modo hardcore, ma fuori da questi due casi provo davvero tanta pietà.

Ti stai solo facendo prendere in giro da una società che a noi giocatori adulti ha staccato la spina tanto tempo fa. 

Te lo ricordi quanto il tuo amico fanboy di Call Of Duty ti prendeva in giro per i Pokèmon e per Mario, etichettandoli a priori quali giochi facili per bambini?
Adesso mica gli puoi dire che non è vero. Ti dico un segreto però, con Sole e Luna ci sono cascato pure io. Ma li ho pagati 20€, non 45 eeehh cucciolo!
Noi adulti siamo quelli che hanno trasceso la storia del Pocket Monsters. E' davvero sprecato farci prendere in giro (mi sto contenendo, brrr) una seconda volta.
Nella musica, nel cinema, nella TV, nel videogioco è sempre sconsigliabile prendere per buona la prima roba che ti danno.
Cioè non è che perché ti piacevano gli Articolo 31 allora ti devi comprare il nuovo CD di J-Ax con Fedez.
Queste righe spero ti servano a riflettere sulla tua esperienza Pokémon degli anni passati, rispolverare i giochi vecchi e domandarti se stavolta valga il prezzo del biglietto.
La cosa bella del capitalismo è che quando il prodotto fa schifo, l'azienda può fare due cose: chiude baracca o aumenta il rapporto qualità/prezzo.
Se ipoteticamente parlando UltraSole e UltraLuna faranno il boom, il brand Pokémon sarà del tutto accostabile a quello del trenino Thomas, da quel giorno in poi. 
Hey non farti tentare dall'idea!

Hihihihihihihihihihihihihi. Matane!

Prima di dire che USUM faranno schifo ti conviene aspettare la loro uscita, leggere le recensioni e verificare che la difficoltà sia maggiore (cosa detta dai ohmori ma vattelappesca se è vero) e la trama sia effettivamente diversa da quella di SL, ora come ora la trama di USUM pare essere matura forse avremo una storia dello stesso livello di quella di 5ª generazione 

11 ore fa, Ethan ha scritto:

 

lol ti commenti da solo ... La mia esperienza Smartphone (e molte altre esperienze sul denaro che non riporto qua) descrive solo che mi sono fatto un mazzo così nello studio, all'università e ora ho un lavoro  come programmatore che mi fa guadagnare abbastanza da potermi permettere quello che mi passa per la testa.

 

Dopo una giornata di lavoro, mille pensieri qua e di la.. il Gas .. la Luce ..la casa, la spesa.. uno si deve pur svagare in qualcosa. Ma finchè non lavori e non vivi da solo queste cose per te rimarranno solo parole . E ti dirò di più, ho fatto molte più cavolate con i miei soldi.. e si sottolineo che sono miei :) Giusto per farti capire la cosa..

 

Lo stesso.. non si può dire per te ;) ti lascio nel tuo rosik, e con un consiglio: Sudatelo il denaro e l'esperienza, perchè da come rispondi nemmeno 18 anni hai :) 

 

Finiamola qua perchè sei tu quello che si sta descirvendo sempre meglio

 

IMG_9949.JPG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/10/2017 at 12:35, Incubo ha scritto:

Mi rivolgo prevalentemente ai maggiorenni, dotati di maggior esperienza di vita e presumibilmente di raziocinio.

Se sei un minorenne quasi sicuramente hai già prenotato le tue copie di UltraSole e UltraLuna e hai già piantato la tenda ai parcheggi del tuo centro commerciale.

Quindi probabilmente sarai più propenso a taggare un moderatore per segnalare queste faccende che scriverò qua sotto, anziché ragionarvici.

Non è un'offesa, l'ho detto scherzando, è che alcune cose nella vita si capiscono solo crescendo. Io sono stato parecchio cieco e stupido, ma chi non è nato innocente?
Comunque scherzi a parte mi allieterebbe un tot se anche tu 15enne avessi la pazienza di leggere qui. Ti voglio bene e lo sai.

Ma ve le ricordate le vostre esperienze di gameplay nelle prime 5, ma anche 6, generazioni di Pokémon oppure no? No!

Ci hai giocato a Sole e Luna giusto? Ma sì che ci hai giocato. Non ti basta vero? No!

Magari quando hai tempo guarda le recensioni degli utenti (non di siti e riviste lecchine che danno 9 a tutto) dei giochi passati.

Ci sono voti alti, minimo dal 7 in su per il 99% se non 100% dei votanti.

Poi vai a vedere la collezione di zeri e di uno che si è preso Sole e Luna, ma anche di 4 per i più generosi. Non ne troverai altrove.
C'è una bella differenza tra essere hater e far funzionare il cervello.

Come fai ad essere eccitato per UltraSole e UltraLuna? Non ci troverai dentro molto più di quanto non ti sia stato propinato su YouTube.

Qualche cutscene noiosa in più, un nuovo Lycanroc, 2 Ultracreature, le fusioni di Necrozma e un'applicazione per le foto studiata per i bambini, non per te.

Ma siccome è una domanda la mia, spero di trovare risposte qua sotto, perché io mi ritengo empatico e comprensivo, ma non a questi livelli.

Questo fomento che provi verso questi prodotti (giochi è un parolone) io non lo capisco, spiegamelo tu.

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.
Posso anche capire la situa se giochi in VGC, se collezioni i videogiochi Pokémon in modo hardcore, ma fuori da questi due casi provo davvero tanta pietà.

Ti stai solo facendo prendere in giro da una società che a noi giocatori adulti ha staccato la spina tanto tempo fa. 

Te lo ricordi quanto il tuo amico fanboy di Call Of Duty ti prendeva in giro per i Pokèmon e per Mario, etichettandoli a priori quali giochi facili per bambini?
Adesso mica gli puoi dire che non è vero. Ti dico un segreto però, con Sole e Luna ci sono cascato pure io. Ma li ho pagati 20€, non 45 eeehh cucciolo!
Noi adulti siamo quelli che hanno trasceso la storia del Pocket Monsters. E' davvero sprecato farci prendere in giro (mi sto contenendo, brrr) una seconda volta.
Nella musica, nel cinema, nella TV, nel videogioco è sempre sconsigliabile prendere per buona la prima roba che ti danno.
Cioè non è che perché ti piacevano gli Articolo 31 allora ti devi comprare il nuovo CD di J-Ax con Fedez.
Queste righe spero ti servano a riflettere sulla tua esperienza Pokémon degli anni passati, rispolverare i giochi vecchi e domandarti se stavolta valga il prezzo del biglietto.
La cosa bella del capitalismo è che quando il prodotto fa schifo, l'azienda può fare due cose: chiude baracca o aumenta il rapporto qualità/prezzo.
Se ipoteticamente parlando UltraSole e UltraLuna faranno il boom, il brand Pokémon sarà del tutto accostabile a quello del trenino Thomas, da quel giorno in poi. 
Hey non farti tentare dall'idea!

Hihihihihihihihihihihihihi. Matane!

Per la trama,ecco perché.

Io ho 17 anni e non sono eccitato per usul ma ho deciso di comprarli lo stesso perché sono un amante dei pokemon da quando avevo 4 anni e ho iniziato a giocarci da dimante e perla appassionandomi al mondo dei mostriciattoli tascabili scoprendone ogni volta aspetti nuovi. Il bello dei giochi pokemon è proprio la lore, in cui cose come viaggi temporali,dimensioni parallele e alieni esistono e con loro degli esseri viventi collezionabili con dei poteri incredibili e delle regioni tutte diverse tra loro,e loro ce lo presentano un passo alla volta con giochi nuovi e giochi "aggiornati" come usul,e questi giochi sembrano mostrare novità e misteri ancora da scoprire. Quindi in conclusione li comprerò per far luce sui vecchi misteri irrisolti,così come tu ti vedi una serie tv e aspetti la seconda stagione,stessa cosa.

E in più a me del gameplay non interessa niente perché non sono un gran videogiocatore,i giochi per 3DS che ho sono Y,Zaffiro Alpha,Sole e Mario Kart 7,per farti capire che non ho interesse ad altri giochi perché non hanno la stessa continuità che hanno i giochi pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro non capisco perché quest'odio improvviso, quando di giochi come USUL ce ne sono stati eccome: Cristallo, Smeraldo e Platino, che vanno sempre a migliorare. Perché per questi non ho sentito un "pio", mentre per USUL va fatto un dramma? Così come sono stati spesi soldi per Cristallo o Smeraldo, non vedo che problema ci sia a spenderli ora. Sarà che siamo un tantinello di parte, avversi per forza ad ogni tipo di novità? 

Poi nessuno obbliga a comprarli e nessuno ti punta una pistola alla tempia se non pensi di acquistarli. Non li vuoi perché ti sembrano soldi sprecati? Per stavolta passi e aspetti il prossimo titolo. Fine. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma questo topic va ancora avanti? Mammannaggia ali pescetti, lo lasciamo bollire nel suo brodo, o gli diamo spago per altri poemi insensati su quanto il nostro spendere i soldi in ciò che ci piace sia da pecoroni senza raziocinio oppressi dal sistema? No, perché qui tra un po' ci scatta il flame potente. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io ho l'impressione che sta gente commenta solo per lamentarsi. Dannazione, la 7° gen credo che sia la gen dove la GF ha più coccolato i fan accontentandoli sotto quasi ogni punto di vista e ancora c'è gente che sta a cercare PER FORZA le macchiette che non vanno bene solo per lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma io ho l'impressione che sta gente commenta solo per lamentarsi. Dannazione, la 7° gen credo che sia la gen dove la GF ha più coccolato i fan accontentandoli sotto quasi ogni punto di vista e ancora c'è gente che sta a cercare PER FORZA le macchiette che non vanno bene solo per lamentarsi.

Condivido in parte quello che dici, più che altro perché il topic mi sembra l'ennesima discussione in cui qualcuno con la sindrome di Napoleone li parte la nave di saggezza e maturità improvvisa e comincia ad anelare che i giochi Pokémon sono per bambini, quelli che li comprano buttano i soldi e si fanno prendere in giro, ecc. Forse con ciò che ho detto prima ho esagerato, ma per il solo fatto che cercare di discutere con chi ha la mente chiusa è uno sbaglio il cui colpevole è chi li sta di fronte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Più che altro non capisco perché quest'odio improvviso, quando di giochi come USUL ce ne sono stati eccome: Cristallo, Smeraldo e Platino, che vanno sempre a migliorare. Perché per questi non ho sentito un "pio", mentre per USUL va fatto un dramma? Così come sono stati spesi soldi per Cristallo o Smeraldo, non vedo che problema ci sia a spenderli ora. Sarà che siamo un tantinello di parte, avversi per forza ad ogni tipo di novità? 

Poi nessuno obbliga a comprarli e nessuno ti punta una pistola alla tempia se non pensi di acquistarli. Non li vuoi perché ti sembrano soldi sprecati? Per stavolta passi e aspetti il prossimo titolo. Fine. 

Che poi USUM a primo impatto sembrerebbero migliori di Cristallo  Smeraldo e Platino 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, l'atteggiamento è sbagliato. Ti stai dipingendo come oracolo infallibile e al di sopra di tutto e tutti come se la tua idea fosse religione mentre gli altri scemi terrestri devono essere costretti ad inginocchiarsi davanti a te. Ci sta proporre uno spunto per dare via a una discussione pacata e razionale ma non mi va di leggere robe del tipo " Rispondo a X che è probabilmente l'unica che ha detto delle cose davvero interessanti. " (levo il tag) perchè è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

 

Come fai ad essere sicuro di quello che ci sarà nel gioco scusa? Il processo di marketing è stato molto diverso rispetto a SL (è pur vero che non c'è un pokedex da spoilerare) e comunque questo NON obbliga nessuno a guardarli tutti. Uno poteva scegliere benissimo di non seguire tutta la serie di trailer che hanno preceduto l'uscita del gioco. Non mi pare che nessuno sia stato COSTRETTO a comprare il gioco, o sbaglio? Ci sono hobby che richiedono spese anche maggiori ma chi sei tu (o io, o chiunque) per dire che una spesa non è giustificata? Il mondo, meno male aggiungo, è vario.

Sole e Luna sono stati perfetti? NO. E lo dico sinceramente senza il bisogno di prendere in giro nessuno. Li ho comprati entrambi anche per collezionismo e ti avviso già, ho prenotato anche i prossimi due. SL hanno/avevano i loro difetti come molti altri giochi/prodotti (non solo pokemon) hanno/hanno avuto. Sai indicarmi un prodotto che possa essere ritenuto ECCELLENTE E PERFETTO da TUTTI? No. Ogni prodotto ha qualcosa che a qualcuno può non piacere, che magari ad altri è la cosa che più è piaciuta.

"100 € per Mewtwo e Structura"... Intanto sappi che ogni tanto i leggendari precedenti vanno rimessi catturabili anche per rispetto dei nuovi giocatori che altrimenti avrebbero una mancanza nel pokedex (per non parlare del fatto che potrebbero un giorno diventare parte del metagame corrente in competitivo). Beh, perdonami, ma questioni di "completezza" a parte, penso che CHIUNQUE sia felice nel sapere che ci saranno anche queste quest con obiettivo catturare pokemon rari e/o leggendari il che allunga la durata del gioco e non può essere certamente una cosa negativa. Inoltre, se un gioco deve essere giudicato brutto perchè "l'inizio è troppo lento con troppe cutscenes..." beh, spero ci siano molti altri giochi brutti al mondo.

Il paragone con Call Of Duty non lo calcolo nemmeno. Non riesco a paragonare due giochi con tematiche, meccaniche e basi così diverse, per cui beh... come esempio non regge affatto. Detto sinceramente, sono il primo a dire che un COD è sicuramente più "da grandi" di Pokemon, ma è una cosa normalissima. Io Pokemon lo amo perchè mi piacciono molto gli RPG e questo genere unito al collezionismo e (perchè no) alla strategia e al competitivo mi ha colpito da subito.

Il gioco è facile? Forse sì. Ma tieni sempre a mente che ormai sei un giocatore navigato. Conosci i tipi, le mosse, le abilità... Ma pensa a un novellino magari anche giovane di 7-8 anni... Pensi che abbia la stessa facilità che hai tu che giochi da anni ormai? E di questo ne ho la prova vivente in casa (mia sorella). Un ultima cosa riguardo alla difficoltà... Hai completato SL al 100%? L'hai fatto senza guide? (con 100% intendo TUTTO, hai completato il pokedex da solo? hai affrontato l'albero lotta? Le cellule di Zygarde le hai cercate da solo?). Pokemon non è solo prendere le creature e arrivare a battere la lega, ma è molto di più e penso sia questo che ha catturato la maggior parte dei fan. Poi, aspetta un attimo... Ma tu che parli dei giochi precedenti come migliori... Mi sai dire cos'hanno in più un Rosso e Blu di Sole e Luna? Trama praticamente 0. Tutto concentrato sul battere Giovanni, fatto questo il gioco è piattissimo. Ah, ti svelo un segreto. Rosso e Blu (e anche gli altri a seguire, ma meno) non erano difficili. Ma un pelo sbilanciati coi livelli (o almeno io sono sempre arrivato alla lega sottolivellato di molto). Un gioco pokemon non lo rendi difficile alzando i livelli degli avversari, perchè altrimenti rendi il tutto un continuo grinding nell'erba che fa l'esatto contrario di rendere un gioco divertente. Poi sono il primo a dire che sarebbe bello vedere più sfida a volte, per questo esistono le battle facilities e il competitivo online. Mi torna in mente quando la gente si lamentava ai tempi di XY riguardo il condividi exp che facilitava troppo il gioco come se fosse obbligatorio usarlo. Il condividi exp è stato rivoluzionato per facilitare il levelling durante il breeding post game, forse l'errore è stato fornirlo fin dagli inizi.

La trama poi, quella di sole e luna mi è piaciuta molto (indipendentemente dal fatto che alcuni aspetti siano stati lasciati inconclusi, ma poi uno ragionandoci può elaborare il proprio pensiero e la propria idea su questo), anche più di quella di BN. Quello è soggettivo, a me sta cosa di viaggi dimensionali, spazio, alieni ecc mi fa impazzire e questo mi ha forse reso questi due capitoli più appetibili di altri.

 

In conclusione, sono il primo (e dovrebbero esserci le prove su questo forum) e ne parlai anche con amici che all'annuncio un po' così così (seguito poi da una SOLA settimana dall'annuncio del titolo per switch) che non era convinto ed ero dubbioso sulla storia alternativa per la paura di una possibile troppa similitudine con SL. Infatti ciò che mi ha spinto alla prenotazione sono stati gli ultimi trailer, ad OTTOBRE.

Saranno i giochi migliori? Saranno un flop colossale? Non varranno i 45€? Chissà. Di certo non hai nessun diritto di criticare gli altri perchè amano un qualcosa che a te non piace e per come spendono i loro soldi. Leggendoti sembra quasi che il fatto che USUM piaccia ti faccia stare male. Non comprarlo e basta, però poi non venire a fare l'ipocrita se dovesse rivelarsi un buon gioco.

 

Ho scritto questo messaggio abbastanza di getto e facendo anche delle pause e non ho tempo di rileggerlo, spero possa essere comprensibile.

 

Spoiler

Multiplayer.it - 9.4 redazione / 9.6 utenti
(cito solo questo perchè lo seguo da molto, ma su altri siti il voto va dall'8.5 in su.
Dove le hai prese le tue info sui voti scusa? Se proprio vuoi che ti dica il mio parere su questa cosa... Il voto è sì soggettivo, non credo a chi dà 10, non credo a chi da 0, ma guardo la media e soprattutto non mi soffermo al singolo numero ma anche al commento scritto. Ci sono stati passi indietro in SL soprattutto per quanto riguarda il competitivo (evs e levelling lentissimi e scomodi) il che è abbastanza grave vista la voglia di Pokemon Company di espandere la sua presenza all'interno del mondo e-sport. Questo non significa dare 0 perchè nel complesso l'ho trovato comunque un bel gioco. Non mi piace dare un voto ai giochi per questo motivo. Un numero non può esprimere un parere. Mi ritengo un giocatore molto vario, amo molti generi anche molto diversi l'uno dall'altro. Riconosco pregi e difetti soprattutto per quanto riguarda i MIEI gusti personali. In questo momento ho circa 370 ore di gioco su Sole/Luna questo perchè io dopo la lega ho continuato a giocare per svolgere quello che c'è da fare. Mi restano solo le superbattaglie multiple da fare e raccogliere qualche MT per quanto riguarda il single player, poi c'è il competitivo e la mia altra grande passione, la caccia agli shiny. Tutto questo senza contare le battle royale che devo ancora toccare ma che vorrei prima o poi affrontare. Credi che a questo punto i soldi spesi non siano stati legittimi? Ritengo di aver speso bene quei 100€ (sì, ho preso entrambe le limited di SL) visto quanto mi hanno tenuto "occupato". Pensi che abbia speso male i miei soldi e il mio tempo? Sei liberissimo di farlo, ma allo stesso tempo potrei dire lo stesso di te. Semplicemente ognuno ha i suoi gusti e non mi pare il caso di attaccare in questo modo così polemico chi non la pensa come te. Nella mia vita ho avuto a che fare con persone che amano i pokemon e con persone che non ci trovano nulla di che, che preferiscono altri brand/hobby. Detto ciò, vedo che il video di Cydonia te l'hanno già linkato.

 

Un ultimo piccolo appunto: Quando avrebbero ridicolizzato Mario e Zelda scusa? Cosa mi sono perso?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
7 minuti fa, Phantomius ha scritto:

Ragazzi, non c'è bisogno di attaccarlo, lui ha fatto solamente una domanda. Certo, poteva chiederlo un po' meglio ma dargli addosso non solo non "risolve i suoi dubbi" ma non vi rende neanche migliori di lui

Lo stavo per dire io. Considerando che non hanno nemmeno riflettuto sul significato ma dono partiti subito ad atfaccare perché aveva un pensiero scomodo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...