Vai al commento




[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

Ok, perché lo sto usando ora che è gratuito e mi diverto, oltre al fatto che mi sembra che le partite vadano bene.

 

1fgnvM7.png

 

Trovo che in lane regge bene, se l'adc gestisce bene gli altari ha pochi problemi di vita, oltre a ciò con la Q dà  parecchi problemi. La E (i portali) l'ho trovata utile per fare dei semigank, da dietro un muro uso il portale, entro in lane, Q sull'adc (e se il supp sta dietro, stunnato anche lui) e via giù di danni. La R è difficile da usare, ma per ingaggiare è fantastica, salva in situazioni assurde e soprattutto se si riesce a trappare in fase di lane qualcuno sotto torre, è praticamente morto. 

L'ho giocato sia con Twisted Fate adc (un mio amico lo sta giocando e riesce bene, soprattutto in late game) sia con kalista, e è andata bene. Sinceramente l'avevo preso la prima volta per trollare, ho stealkillato 3/4 champ, epoi ho visto che non era così male come dicevano tutti.... Oltre a ciò, leggo nelle guide che non ha molta escape, ma la W da un boost abbastanza buono, oltre al fatto che mi ritrovo in mid game con 450 di velocità  di movimento. Ho fatto il test del massimo boost in velocità  dato dalle campanelle, 603 signori. Un Bard a 603 che arriva e ulta in mezzo fa danni. E neanche a dire che non riesce a killare, perché tra stun vari e Q, toglie tanta vita.

 

Resoconto: penso che me lo comprerò :rotfl:

 

Ma... io sono il support :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che scatole, le partite con la selezione segreta fanno semplicemente schifo, cioè loro dicono che hanno tolto il cerca squadre per dare una migliore esperienza di gioco ai nuovi giocatori, quando in realtà  la migliore esperienza di gioco che ho avuto io (dopo le partite personalizzate con amici più bravi che mi sono servite per allenarmi e imparare in fretta) sono proprio le partite col cerca squadre.


Ieri ho fatto due partite, oggi una finita un'ora fa.


 


Nella prima partita che ho fatto ieri sono andato in top, ho farmato 100 minion al minuto 10 (o 11, non ricordo, ma di sicuro non più tardi visto che al minuto 12 ho distrutto la torre mid), e il mio avversario ne aveva 6 e avevo 2 kill e 0 morti (quando è arrivato Xin zhao, jungler nemico, a tendermi un'imboscata ho ucciso sia lui che il mio avversario insieme), ho distrutto la torre e i miei alleati stavano messi così male che non si capiva se avevano problemi di connessione o se giocavano quando avevano sonno: Le blanc era morta 4 volte e la torre mid stava a metà  vita, Tristana aveva farmato 35 minion (...e considerare che ha un raggio della madonna, quindi non dovrebbe avere problemi se il nemico prova ad impedirle di farmare, soprattutto quando l'adcarry nemico era Vayne) e, nonostante possa tirare la bomba che distrugge le torri in 10 secondi, la torre nemica aveva tutti gli HP, e lei e Blitzcrank si erano fatti uccidere 2 volte (intendo due volte ognuno, ed entrambe le volte era una doppia uccisione nemica) e la nostra torre era distrutta.


Vado in mid per aiutare Le Blanc, riuscendo a distruggere la torre mid, poi siccome non vedevamo i nemici ho pensato che stessero facendo il drago (NESSUNO, oltre a me, ha mai posizionato dei lumi. NESSUNO. Neanche uno in un momento random della partita: l'ho guardata di nuovo e c'era scritto che ero l'unico della mia squadra ad aver messo lumi, e comunque degli avversari solo uno di loro ne aveva messi. Ok che, un po' perchè erano prevedibili, un po' perchè se andavamo a controllare e non c'erano gli avversari non ci perdevamo niente, ci si arriva anche a intuito, ma avere almeno un lume in un qualsiasi punto che non sia la corsia top non sarebbe stato sgradito): andiamo lì, vediamo che stavano combattendo il drago, tristana salta dall'altra parte del muro quando erano tutti lì i nemici (gli altri alleati non erano ancora alleati), la salvo buttandomi in mezzo e accecando vayne, arrivano gli altri, li uccidiamo anche se abbiamo combattuto male (le blanc davanti a tutti, io per proteggere un alleato in mezzo a tre nemici e blitzcrank era dietro a camminare su e giù), prendiamo il drago, poi vado bot per danneggiare un po' la torre e nonostante sia stato io quello che ha distrutto due torri, chiamato il drago e salvato un alleato che salta da solo contro 4, appare in chat un scritta che dice "Nonmiricordoilnome (Tristana): Noob teemo the only thing you did is ks" (noob teemo è praticamente la frase che leggo ogni 5 secondi, ma che vuol dire "ks"?). Nonostante questo tristana e blitzcrank hanno continuato a morire ripetutamente e a farmare male, ma almeno Le Blanc è riuscita a recuperare da quel momento.


La partita va avanti, distruggo l'inibitore top e la torre della base mid (quella prima dell'inibitore), chiedo di andare a distruggere da solo l'inibitore mid per attirare l'attenzione dei nemici, in modo che gli altri avrebbero potuto distruggere la seconda torre in bot e recuperare (grazie alla nostra fantastica corsia bot avevamo perso l'inibitore, una torre del nexus e l'altra era a metà  vita. La colpa di questo ovviamente è di teemo che, dopo aver avvisato ogni volta prima di farlo e chiedendo agli alleati di puntare a stallare e non a uccidere i nemici durante la sua assenza, se ne è andato e che intanto aveva già  distrutto un inibitore e una torre del nexus nemica, non certo di tristana che salta dall'altra parte, usa la R, muore e spinge due nemici vicino a LeBlanc che muore di conseguenza): arrivano due nemici, cerco di prolungare il combattimento per guadagnare tempo invece di ucciderli, ma in qualche modo riesco a ucciderli entrambi, distruggo l'inibitore mid, i miei alleati (il cui scopo era distruggere le torri bot e non uccidere i nemici) inseguono i nemici che scappavano verso la nostra base, facendosi uccidere tutti e 4 (ho rivisto quella lotta e ho notato che blitzcrank era dietro, le blanc vicino al muro davanti a vayne, tristana ha saltato in mezzo, come al solito, e il nostro jungler ha giocato bene, ma con tre alleati che si suicidano non poteva fare niente contro tre nemici). Loro poi hanno distrutto il nexus. Ho provato a distruggerlo prima di loro ma non ce l'ho fatta.


 


Nella seconda partita volevo andare in mid, ma un altro aveva già  chiesto di andarci quindi sono andato top contro Dottor Mundo.


Siccome lui ha giocato molto passivamente non ho mai avuto la necessità  di tornare in base o andare in giro, al minuto 10 avevo 95 minion e la sua torre a un quarto della vita, lui aveva 20 minion. A un certo punto chiedo di tornare in base per comprare degli oggetti (anche mundo l'aveva fatto quando l'ho ucciso, quindi se non prendevo qualcosa sarei stato in svantaggio), quindi chiedo al jungler Rammus di restare top per qualche secondo fino a quando non fossi tornato. Lui mi fa questo favore, quindi torno in base e prendo gli stivali e il tormento di Liandry: torno in top, vedo che rammus era rimasto quindi gli chiedo di andarsene: lui insegue mundo (che aveva metà  vita, ma tanto la può recuperare subito quindi perchè lo insegui) sotto torre e muore.  :what:


Lasciando stare questa parte, tutti avevano vinto in corsia ed eravamo in forte vantaggio, ma poi tutti si sono messi a fare gli idioti e a buttarsi senza visione da soli contro tutti, nonostante io scrivessi "We took the lead, but we have not yet won, so take it seriously or we will lose our advantage, or even the game", ricevendo come risposta "perchè dovrei ascoltarti?" e robe del genere. A causa di questo comportamento stupido (secondo me facevano così perchè pensavano di essere immortali grazie al vantaggio) rischiamo di perdere, infatti il nostro nexus rimane con metà  vita (poi la colpa era di teemo che non difendeva: cioè stavo in base da solo cosa potevo fare contro 5? Sono riuscito a mandarli via e a ucciderne 4, ma sarebbe stato meglio che a difendere ci fossero stati tutti invece di uno per volta).


A un certo punto chiedo di andare top da solo per far venire i nemici, mentre uno difendeva la base e gli altri andavano nella loro base per cercare di vincere, siccome nessuno mi ascolta scrivo in chat "Trust me, I am a diamond player, this is my second account" (ovviamente ho mentito), finalmente mi ascoltano, arrivano tutti i nemici da me, li uccido tutti e 5 e distruggiamo il nexus (o meglio, distruggono visto che io stavo ancora arrivando e loro avevano già  iniziato a distruggere le torri quando i nemici sono arrivati da me), ma ci siamo riusciti solo perché anche i nemici hanno giocato male.


 


Nell'ultima partita nessun altro metteva lumi e rengar (jungler nemico) poteva uccidere tutti tranquillamente, io ero l'unico che poteva fermarlo visto che il dardo accecante ferma i suoi attacchi (la sua Q fa danno che si aggiunge all'attacco) e che ero molto in vantaggio, comunque abbbiamo combattuto sempre 4 vs 5 visto che Ezreal andava da solo in bot a farmare facendosi uccidere da rengar che lo aspettava nel cespuglio vicino alla seconda torre.


 


Non sto dicendo di non avere responsabilità  per l'esito di queste partite (nella prima partita avrei potuto chiedere a qualcun altro di andare a prendere l'inibitore mid e avrei potuto restare in base per difendere, ma non so se questo avrebbe cambiato qualcosa. Nella seconda partita mi sono fatto colpire ben 5 volte dalla mannaia di mundo in 10 minuti, e anche se non è mai successo, per fortuna, sono andato avanti due volte senza avere lumi e senza sapere dove era il jungler nemico, rischiando di essere gankato. Nell'ultima partita ho messo tanti funghi nella giungla vicino al drago e abbiamo combattuto dall'altra parte. Avrei potuto avvisare e chiedere di iniziare un teamfight dove si trovavano dei funghi, ma ho dimenticato di scriverlo. Non ho trovato altri errori ma forse ne ho fatti altri), ma sicuramente le partite con selezione segreta sono meno competitive rispetto a quelle col cerca squadra in cui ci si mette d'accordo prima di iniziare. E la cosa peggiore è che se gioco con qualche amico anche lui/loro è/sono costretto/i a giocare con la selezione segreta. Vabbè, aspetterò di raggiungere il livello 25... tanto se gioco con altri 4 amici la squadra è al completo e ci possiamo comunque mettere d'accordo.


 


PS: Lenis aveva ragione quando ha detto che a livelli bassi la gente gioca così male che il comeback è sempre possibile  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non lo prendevo neanche il coltellino, vado direttamente di moneta, sto seguendo questo set

bp06fgf.jpg

Cosa consigliate voi?

Cerca di variare gli oggetti comprati a seconda delle situazioni, avrei qualche idea in testa ma visto che non conosco tutti gli oggetti mi sto zitto per evitare di fare una figuraccia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la full build è quella standard però (per quello che ho visto io) si parte di coltellino ma non si builda il frost queen claim si cambia per il talisman

io ho visto qualche build e 9partono quasi tutti con la moneta, il coltellino non lo considerano neanche... Più che altro, meglio tankare o fare danni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la moneta early non serve a niente.


la grande maggioranza dei game è deciso dopo la laning phase. la moneta è un item che fondamentalmente non ti da stats e ti obbliga a non fare niente in lane e l'early di bard non è così forte da potersi permettere di rinunciare al danno extra dello spellthief


 


in realtà  non sono nemmeno d'accordo con il vendere lo spellthief per il talisman. sinceramente nel 99% dei casi l'item da support non andrebbe toccato/upgradato perchè è uno spreco di soldi.


se vuoi l'attiva del talisman comprati una righteous glory che per un costo neanche tanto superiore (2800 vs 2100) ti da cmq l'aoe MS + un macello di stats


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la moneta early non serve a niente.

la grande maggioranza dei game è deciso dopo la laning phase. la moneta è un item che fondamentalmente non ti da stats e ti obbliga a non fare niente in lane e l'early di bard non è così forte da potersi permettere di rinunciare al danno extra dello spellthief

 

in realtà  non sono nemmeno d'accordo con il vendere lo spellthief per il talisman. sinceramente nel 99% dei casi l'item da support non andrebbe toccato/upgradato perchè è uno spreco di soldi.

se vuoi l'attiva del talisman comprati una righteous glory che per un costo neanche tanto superiore (2800 vs 2100) ti da cmq l'aoe MS + un macello di stats

Quindi non ho capito, meglio lo spellthief, ma non vale la pena upgradarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qtpie è afk.


Cominciano ad attaccarlo.


Lui nello stream torna e corre verso la scrivania con charme.


Si salva ma soraka muore.


Scrive "Soraka stop feeding."


 


DA GOD


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno che mi spieghi per bene come funzionano le ranked? Dalle qualificazioni alla scalata/discesa, non riesco a trovare come funge :/

Quando sei unranked hai l'mmr di un silver 3, e farai le qualificazioni (10 partite) con gente di quel livello (dal silver 5 al silver 1, piu' o meno)

Dopo che ti sarai piazzato, ogni partita guadagnerai o perderai LP (Punti lega). arrivato a 100 punti c'è la promozione alla divisione/lega successiva.

Se sei silver 4 e devi diventare silver 3, devi fare 3 partite di promozione. se ne vinci 2, vai avanti.

se invece devi passare da silver 1 a gold 5 (e quindi cambiare lega) dovrai farne 5 (e vincerne 3)

Quando alla discesa, scendi quando perdi circa 3 partite quando sei a 0 punti

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che tutti gli unranked abbiano l'mmr da silver 3. Penso che il gioco differenzi chi ha vinto 200 normal e chi ne ha vinte 1000.

Allora, per prima cosa giocherai le prime 10 ranked di qualificazione dove il sistema capirà  più o meno in che lega inserirti. Nelle prime partite il tuo mmr tenderà  ad aumentare e scendere davvero velocemente, ovvero che se meriti Argento 5, ad esempio, una serie di 10 vittorie può portarti ad avere anche un Oro 3 e una serie di 10 sconfitte ti può portare ad avere il Bronzo 5.

La scalata avviene vincendo il maggior numero di ranked possibile. Ogni ranked vinta ti darà  dei PL (Punti Lega) che ti permettono di salire, perdere invece ti farà  perdere dei punti.

Arrivato a 100 punti giocherai una Serie Promozione. Nel caso dovrai salire di Divisione sarà  una serie al meglio delle 3 (Da Argento 4 ad Argento 3, per esempio), nel caso in cui dovrai salire di Lega sarà  una serie al meglio delle 5 (Da Argento 1 ad Oro 5, ad esempio).

Nel caso in cui riuscirai a vincere almeno 2 o 3 partite (dipende dalla serie se per divisione o per lega) scalerai nella divisione/lega successiva. Se non ce la fai dovrai tornare ad avere 100 PL per poter avere un'altra serie promozione.

Scendi di divisione quando a 0 PL perdi una ranked. Hai uno scudo nelle prime 3 partite dopo la promozione nel quale non puoi subire una retrocessione. (Ovvero se sei stato appena promosso ad Argento 3 da Argento 4 anche se perdi 3 partite di fila non tornerai nella lega precedente)

Per la lega invece hai uno scudo di 10 ranked a 0 PL permanente. Quando perderai anche l'undicesima ranked a 0 PL scenderai da Argento 5 a Bronzo 1.

EDIT: Ho trovato una mini guida. https://support.riotgames.com/hc/it/articles/201752994#h9q5

Grazie :o Insomma prima di buttarmi sulle ranked consigliate di conoscere un po' meglio il meta e i champions?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che tutti gli unranked abbiano l'mmr da silver 3. Penso che il gioco differenzi chi ha vinto 200 normal e chi ne ha vinte 1000.

 

 

 

Allora, per prima cosa giocherai le prime 10 ranked di qualificazione dove il sistema capirà  più o meno in che lega inserirti. Nelle prime partite il tuo mmr tenderà  ad aumentare e scendere davvero velocemente, ovvero che se meriti Argento 5, ad esempio, una serie di 10 vittorie può portarti ad avere anche un Oro 3 e una serie di 10 sconfitte ti può portare ad avere il Bronzo 5.

La scalata avviene vincendo il maggior numero di ranked possibile. Ogni ranked vinta ti darà  dei PL (Punti Lega) che ti permettono di salire, perdere invece ti farà  perdere dei punti.

Arrivato a 100 punti giocherai una Serie Promozione. Nel caso dovrai salire di Divisione sarà  una serie al meglio delle 3 (Da Argento 4 ad Argento 3, per esempio), nel caso in cui dovrai salire di Lega sarà  una serie al meglio delle 5 (Da Argento 1 ad Oro 5, ad esempio).

Nel caso in cui riuscirai a vincere almeno 2 o 3 partite (dipende dalla serie se per divisione o per lega) scalerai nella divisione/lega successiva. Se non ce la fai dovrai tornare ad avere 100 PL per poter avere un'altra serie promozione.

Scendi di divisione quando a 0 PL perdi una ranked. Hai uno scudo nelle prime 3 partite dopo la promozione nel quale non puoi subire una retrocessione. (Ovvero se sei stato appena promosso ad Argento 3 da Argento 4 anche se perdi 3 partite di fila non tornerai nella lega precedente)

Per la lega invece hai uno scudo di 10 ranked a 0 PL permanente. Quando perderai anche l'undicesima ranked a 0 PL scenderai da Argento 5 a Bronzo 1. 

EDIT: Ho trovato una mini guida. https://support.riotgames.com/hc/it/articles/201752994#h9q5

le normal non influenzano in alcun modo le ranked

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...