Vai al commento



Junichi Masuda parla dei titoli Pokémon in arrivo nel 2019


Lembina

Post raccomandati

11 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Se rendi le mappe più complesse, magari riproponendo i vecchi vicoli ciechi con strumenti ad attenderti, non solo aumenti le dimensioni della mappa ma incentivi anche all'esplorazione. Detto questo ben vengano le mappe + estese, dopotutto come hai detto tu Switch ha una potenza di calcolo sufficiente. Secondo me SuMo e USUM sono stati proprio progettati male, non sarebbe bastato togliere le barriere, essendo un arcipelago dovevano esserci percorsi acquatici e isolotti più piccoli esplorabili, poi mancano le città(o comunque non mi hanno dato lo stesso effetto che davano nei titoli precedenti, non so perchè), il fattore linearità è troppo radicato in questi titoli. Secondo me in gran parte la Gamefreak è stata condizionata dal commento "too much water" di IGN su ORAS, comunque è un'idea mia.

Mi trovi d'accordo 

22 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Zelda comunque è un action (-adventure), non ha un sistema di combattimento a turni principalmente basato sulle statistiche. 

Ripeto non è impossibile, ma certamente c'è bisogno di un cambiamento. 

Quanto dici GF non lo farà mai, stando a quanto detto nella news e in quel mio post di sopra. Non vogliano che pokemon sia troppo complicato o unappealing per i bambini, e creare un gioco dove nell'immediato inizio un bambino potrebbe già perdere è qualcosa che proprio non vogliono.

Certo, so benissimo che dalle frasi dette da Masuda ti fanno capire benissimo che non è la loro intenzione . Purtroppo secondo me è un ragionamento stupido ma lo capisco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di per sé per me non è sbagliato, e parlo da fan avido che onestamente trarrebbe solo beneficio da una "nichializzazione" del franchise. Il fatto però è che se si deve accontentare tutti, si deve accontentare tutti, non solo i casual o i più piccoli.

Sarei curioso di sapere se questa storia di dividere il franchise in due, da una parte let's go, più semplice e "safe", e dall'altra le gen principali, più "hardcore", sia vera. Nel caso, sarebbe una cosa molto positiva per me.

  • Mi Piace 1

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Di per sé per me non è sbagliato, e parlo da fan avido che onestamente trarrebbe solo beneficio da una "nichializzazione" del franchise. Il fatto però è che se si deve accontentare tutti, si deve accontentare tutti, non solo i casual o i più piccoli.

Sarei curioso di sapere se questa storia di dividere il franchise in due, da una parte let's go, più semplice e "safe", e dall'altra le gen principali, più "hardcore", sia vera. Nel caso, sarebbe una cosa molto positiva per me.

Mi sembra che lo abbia confermato Masuda alla stessa intervista ma non sono sicuro al 100%. Comunque è la situazione più adatta per mettere alla prova GF, con una serie per neofiti e una per fan hardcore devono per forza aumentare la difficoltà e la complessità nella serie per  giocatori competitivi, se non lo fanno è un'occasione sprecata. Io onestamente ho aspettative molto alte per il gioco del 2019, come credo anche la maggior parte dei giocatori di vecchia data, se la GF non si sveglia questa loro mossa di suddividere la serie principale in 2 potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alrick ha scritto:

No, ti stanno dicendo che non ci sarà, ma forse lo inseriranno in futuro nei prossimi giochi se vedono che questo non li rende troppo complicati, perché vogliono mantenerli sempre semplici

Ah, adesso ha senso. Grazie!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Non c'è bisogno dell'open world. Ora come ora bastano mappe più grandi.

Quotissimo. Secondo me un open world alla BOTW farebbe solo male alla serie, mentre non mi dispiacerebbe affatto una mappa più vasta ed esplorabile (soprattutto dopo la ciofeca che si è rivelata Alola).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Jace ha scritto:

Quotissimo. Secondo me un open world alla BOTW farebbe solo male alla serie, mentre non mi dispiacerebbe affatto una mappa più vasta ed esplorabile (soprattutto dopo la ciofeca che si è rivelata Alola).

Come può far male alla serie Pokemon? Secondo me Sarebbe un passo in avanti. 

Certo se poi se sono OW  in stile Ubisoft allora direi di evitare  

 

comunque non è una cosa che ha in mente GF, spero come già detto tante volte in aree più grandi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Come può far male alla serie Pokemon? Secondo me Sarebbe un passo in avanti. 

Certo se poi se sono OW  in stile Ubisoft allora direi di evitare  

 

comunque non è una cosa che ha in mente GF, spero come già detto tante volte in aree più grandi 

Concordo.

Sia BOTW e Odyssey sono dei capolavori che hanno portato alcuni dei capisaldi della Nintendo in una nuova dimensione ed entrambi ci hanno sorpreso (esattamente come è successo in passato con la trilogia Metroid Prime).

Se Game Freak non riesce a fare un capitolo come si deve, non solo renderà amara ed inutile la nostra attesa e pazienza ma anche incapace di stare al passo con gli altri membri della Nintendo; concordo in parte con quello che ha detto @Jace forse non faranno un OW in questo capitolo, ma di certo una mappa ancor più grande ed esplorabile sarebbe un grosso passo in avanti (neanche la metà di Alola era veramente esplorabile).

E vi siete dimenticati della grafica ragazzi? Se pensano che in Let's Go è tutto quello che possono fare in termini di grafica con la Switch allora siamo fregati; diavolo, mi aspetto un livello di grafica simile a Pokkén Tournament per questo capitolo del 2019 o sarò molto, MOLTO deluso (oltre che incavolato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Concordo.

Sia BOTW e Odyssey sono dei capolavori che hanno portato alcuni dei capisaldi della Nintendo in una nuova dimensione ed entrambi ci hanno sorpreso (esattamente come è successo in passato con la trilogia Metroid Prime).

Se Game Freak non riesce a fare un capitolo come si deve, non solo renderà amara ed inutile la nostra attesa e pazienza ma anche incapace di stare al passo con gli altri membri della Nintendo; concordo in parte con quello che ha detto @Jace forse non faranno un OW in questo capitolo, ma di certo una mappa ancor più grande ed esplorabile sarebbe un grosso passo in avanti (neanche la metà di Alola era veramente esplorabile).

E vi siete dimenticati della grafica ragazzi? Se pensano che in Let's Go è tutto quello che possono fare in termini di grafica con la Switch allora siamo fregati; diavolo, mi aspetto un livello di grafica simile a Pokkén Tournament per questo capitolo del 2019 o sarò molto, MOLTO deluso (oltre che incavolato)

Sicuramente avremo una grafica migliore, su questo ne sono certo. Let's go come hanno detto è un gioco fatto soprattutto per i casual gamers che magari invogliati dalla integrazione con Go passeranno su Switch. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/6/2018 at 19:23, Enrico25 ha scritto:

Non ce bisogno di un Open World alla Zelda.

Bastano delle Macro aree come Xenoblade Chronicles (Ovvero zone enormi da poter esplorare ma che comunque hanno dei limiti ben precisi)

Vaglielo a fare capire..

 

La gente ormai giudica i giochi solo dalla grafica e dal fatto xhe siano o meno open world. Pazienza se poi fanno schifo.

 

L'importante è che mantengano i turni e inseriscano una nuova gen. Stop. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...