Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Scusate se mi ripresento così dal nulla, la settimana scorsa parlammo di modelli dei Pokémon e avevo le idee abbastanza confuse a riguardo, ho trovato questo bel post su reddit. In caso qualcuno non avesse notato la somiglianza tra i modelli dei pokemon su 3ds e in SwoShi vi consiglio di dargli un’occhiata.

 

P.S. Ho trovato anche altre informazioni abbastanza compromettenti, se volete ve le posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Beh,dipenderà da tante cose.

Se non metteranno la limitazione che solo i pokémon galar born possono gareggiare in competitivo,si potranno gennare i pokémon per usum e poi portare a Galar. Però probabilmente troveranno un modo anche su switch.

Ma quanto dei furbo lol non ci avevo pensato

edit: non servirebbe dato che in competitivo accettano i pokemon schiusi/ catturato in quella regione e quindi non potresti usare pike alola born

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Scusate se mi ripresento così dal nulla, la settimana scorsa parlammo di modelli dei Pokémon e avevo le idee abbastanza confuse a riguardo, ho trovato questo bel post su reddit. In caso qualcuno non avesse notato la somiglianza tra i modelli dei pokemon su 3ds e in SwoShi vi consiglio di dargli un’occhiata.

 

P.S. Ho trovato anche altre informazioni abbastanza compromettenti, se volete ve le posto.

 

Perdonami, ma GF non ha mai detto che non è possibile importare i Pokemon "esclusi" per via di limitazioni hardware o altro, hanno semplicemente detto che hanno volontariamente deciso di escluderli per impiegare tempo e risorse su altro, per bilanciamento e per altre motivazioni più o meno valide.

 

Il fatto è che non basta schiacciare un tasto per importare automaticamente i modelli su un hardware nuovo, lo dice lo stesso personaggio che ha scritto il post quando specifica che devi comunque ritoccare i "materiali" sui modelli, quindi c'è comunque un po' di lavoro da fare (che va moltiplicato per 900 e più volte).

Che i modelli siano "già pronti" è innegabile, ovvio che siano gli stessi (sarebbe anche insensato rifarli da capo ogni volta), ed ecco perché sono abbastanza sicuro che più di qualche Pokemon verrà inserito post-lancio.

Poi questi discorsi vanno bene per approfondire alcune cose, però non sapendo tutto nello specifico (numero di dipendenti, ore di lavoro, risorse dello studio, quante e quali risorse sono destinate ad ogni aspetto del gioco, chi e perché ha deciso quella data di uscita e se è davvero impossibile posticipare, ecc.) è impossibile arrivare ad un punto.


Quel che escluderei è che GF abbia volontariamente tolto una feature così importante perché "sono stupidi" o "non avevano voglia di lavorare": sapevano benissimo che ci sarebbero state delle proteste, e sono abbastanza sicuro che correranno ai ripari (sempre ammesso che non ci avessero già pensato prima)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Ma quanto dei furbo lol non ci avevo pensato

edit: non servirebbe dato che in competitivo accettano i pokemon schiusi/ catturato in quella regione e quindi non potresti usare pike alola born

Appunto,ho detto se non mettono la limitazione :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seremabull ha scritto:

Non saprei comunque poter clonare pokemon è utile quindi spero che almeno il powersaves ci sia o magari un altro modo per usare backup di salvataggi

Per clonare e backup è  utile, però leggevo su un sito che su switch molto probabilmente i powersaves/ pkhex non ci saranno in quanto i dati di gioco sono salvati direttamente su console a differenza del 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

 

Spero di poter postare tutta questa roba, in caso contrario mi scuso in partenza....

Questo è anche peggio (la prima parte) perché non penso che qualcuno abbia pensato che non hanno incluso i Pokemon perché "non ci entravano".
La seconda parte poi è un pensiero personale, una lamentela (anche condivisibile per alcuni tratti) come ce ne sono tante anche qui sul forum.

Però una cosa mi sento di dire: se il gioco sarà bello o brutto non dipenderà da quanti Pokemon verranno inseriti, ma se tutto il resto sarà meritevole o meno. Certo questa cosa del Pokedex nazionale (al momento) è un grosso punto a sfavore, ma non è certo questo il parametro su cui valutare un gioco.

È un po' come quando uscì Metal Gear Solid 2, che in tanti hanno odiato solo perché per buona parte non utilizzavi Snake ma Raiden.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Sharinganrx ha scritto:

Per clonare e backup è  utile, però leggevo su un sito che su switch molto probabilmente i powersaves/ pkhex non ci saranno in quanto i dati di gioco sono salvati direttamente su console a differenza del 3ds

Aw sarebbe una cosa bruttina

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sharinganrx ha scritto:

Per clonare e backup è  utile, però leggevo su un sito che su switch molto probabilmente i powersaves/ pkhex non ci saranno in quanto i dati di gioco sono salvati direttamente su console a differenza del 3ds

 

Meglio così se non ci saranno.... Avere poké clonati sarà pur utile perché così non hai la rottura di allenarli, ma togli tutto il divertimento dietro al gioco 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Meglio così se non ci saranno.... Avere poké clonati sarà pur utile perché così non hai la rottura di allenarli, ma togli tutto il divertimento dietro al gioco 

Ma io parlo dei leggendari così hai diversi leggendari con diversi evs sennò devi ogni volta togliere tutte le evs e ridarle

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Meglio così se non ci saranno.... Avere poké clonati sarà pur utile perché così non hai la rottura di allenarli, ma togli tutto il divertimento dietro al gioco 

La cosa migliore sarebbe rendere possibile la creazione di Pokémon destinati esclusivamente all'uso competitivo, e non disponibili per la storia, mediante mezzi forniti ufficialmente. Così si accontentano i giocatori pvp che non devono impazzire per fare un team (o ricorrere a mezzi esterni) e non si va ad intaccare l'esperienza di gioco dei collezionisti inserendo Pokémon cheat. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Seremabull ha scritto:

Ma io parlo dei leggendari così hai diversi leggendari con diversi evs sennò devi ogni volta togliere tutte le evs e ridarle

 

Il bello dei giochi è anche quello.... Se clonando puoi saltare tutta la parte delle evs, non ha senso giocare se tanto te li puoi creare esterni al gioco 

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

La cosa migliore sarebbe rendere possibile la creazione di Pokémon destinati esclusivamente all'uso competitivo, e non disponibili per la storia, mediante mezzi forniti ufficialmente. Così si accontentano i giocatori pvp che non devono impazzire per fare un team (o ricorrere a mezzi esterni) e non si va ad intaccare l'esperienza di gioco dei collezionisti inserendo Pokémon cheat. 

 

Potrebbe essere un compromesso ottimo per chi non vuole avere niente a che fare con quel genere di poké e chi invece ne fa uso per tornei 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Ma io parlo dei leggendari così hai diversi leggendari con diversi evs sennò devi ogni volta togliere tutte le evs e ridarle

Guarda che pkhex su LGPE si puó giá usare, cosa ti fa pensare che non riusciranno a implementarlo anche per SwoShi? Qui sul forum non se ne parla ma la scena hacking di Switch é molto piú avanti di quello che pensate ragazzi.

1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Perdonami, ma GF non ha mai detto che non è possibile importare i Pokemon "esclusi" per via di limitazioni hardware o altro, hanno semplicemente detto che hanno volontariamente deciso di escluderli per impiegare tempo e risorse su altro, per bilanciamento e per altre motivazioni più o meno valide.

 

Il fatto è che non basta schiacciare un tasto per importare automaticamente i modelli su un hardware nuovo, lo dice lo stesso personaggio che ha scritto il post quando specifica che devi comunque ritoccare i "materiali" sui modelli, quindi c'è comunque un po' di lavoro da fare (che va moltiplicato per 900 e più volte).

Che i modelli siano "già pronti" è innegabile, ovvio che siano gli stessi (sarebbe anche insensato rifarli da capo ogni volta), ed ecco perché sono abbastanza sicuro che più di qualche Pokemon verrà inserito post-lancio.

Poi questi discorsi vanno bene per approfondire alcune cose, però non sapendo tutto nello specifico (numero di dipendenti, ore di lavoro, risorse dello studio, quante e quali risorse sono destinate ad ogni aspetto del gioco, chi e perché ha deciso quella data di uscita e se è davvero impossibile posticipare, ecc.) è impossibile arrivare ad un punto.


Quel che escluderei è che GF abbia volontariamente tolto una feature così importante perché "sono stupidi" o "non avevano voglia di lavorare": sapevano benissimo che ci sarebbero state delle proteste, e sono abbastanza sicuro che correranno ai ripari (sempre ammesso che non ci avessero già pensato prima)

 

1 ora fa, Ttt ha scritto:

Questo è anche peggio (la prima parte) perché non penso che qualcuno abbia pensato che non hanno incluso i Pokemon perché "non ci entravano".
La seconda parte poi è un pensiero personale, una lamentela (anche condivisibile per alcuni tratti) come ce ne sono tante anche qui sul forum.

Però una cosa mi sento di dire: se il gioco sarà bello o brutto non dipenderà da quanti Pokemon verranno inseriti, ma se tutto il resto sarà meritevole o meno. Certo questa cosa del Pokedex nazionale (al momento) è un grosso punto a sfavore, ma non è certo questo il parametro su cui valutare un gioco.

È un po' come quando uscì Metal Gear Solid 2, che in tanti hanno odiato solo perché per buona parte non utilizzavi Snake ma Raiden.

Sí posso condividere i tuoi ragionamenti, ma il punto del tuo discorso quale é? Che non dovrei valutare la qualitá del titolo solo in base alle meccaniche tagliate? Beh questo mi pare ovvio. Ció che volevo dimostrare con quei post di reddit non ha niente a che vedere con la risposta che mi hai dato, semplicemente le giustificazioni portate da GF per legittimare le proprie scelte sono un mucchio di menzogne e questo non puoi negarlo. Altro dato di fatto: tu dici che non si puó conoscere il numero di dipendenti di GF ma questo non é vero, puoi trovare conferma da molti giornalisti del settore che GF ha un numero di dipendenti molto piccolo; le risorse ce le hanno perché sono il brand con il valore piú alto del mondo. 

Se sommi tutto insieme mi sembra che i difetti, per ora, siano piú numerosi dei pregi. L'unica cosa nuova che mi convince sono le terre selvaggie e i raid ma non il dynamax.

 

Si devono far aiutare da uno studio esterno, c'é poco da dire. E non mi dite che la qualitá di SwoShi raggiunge i livelli di altri titoli per Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Guarda che pkhex su LGPE si puó giá usare, cosa ti fa pensare che non riusciranno a implementarlo anche per SwoShi? Qui sul forum non se ne parla ma la scena hacking di Switch é molto piú avanti di quello che pensate ragazzi.

se non sbaglio homebrew gia esiste quindi penso sia fattibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

semplicemente le giustificazioni portate da GF per legittimare le proprie scelte sono un mucchio di menzogne e questo non puoi negarlo.

 

Non so voi ma io sarei stato più "contento" se GF mi avesse detto la verità sul perché ha attuato quella scelta per SwoShi e non le scuse che ha tirato fuori.....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche se come verità ci sta poco:"se mi offri il gioco a metà  invece che trequarti,mi levi alcuni moon che non si sa sul resto dei giochi generazzionali lirimettano.non che facilitare per non avere le  cose a metà come detto"

 

e misembra che siino 21 anni di breand. non che 21, da copiaincolla di ocarine of time come dicono su grafica e tiletest. casualità? speriamo  di si.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Non so voi ma io sarei stato più "contento" se GF mi avesse detto la verità sul perché ha attuato quella scelta per SwoShi e non le scuse che ha tirato fuori.....

La veritá é che non possono convertire tutti i modelli in tempo perché devono far uscire i giochi per Novembre, non li possono rimandare, devono mandare in onda l'anime, far uscire i nuovi set di carte e vendere i nuovi prodotti del merchandise. Non possono rimandare perché altrimenti affonda tutta la baracca, questa é la pura, triste e semplice veritá. É una cosa che fa schifo perché fa capire come ormai non si possono piú concentrare a fare bei giochi e il destino di tutti i loro prodotti é condizionato dal volere degli investitori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

La veritá é che non possono convertire tutti i modelli in tempo perché devono far uscire i giochi per Novembre, non li possono rimandare, devono mandare in onda l'anime, far uscire i nuovi set di carte e vendere i nuovi prodotti del merchandise. Non possono rimandare perché altrimenti affonda tutta la baracca, questa é la pura, triste e semplice veritá. É una cosa che fa schifo perché fa capire come ormai non si possono piú concentrare a fare bei giochi e il destino di tutti i loro prodotti é condizionato dal volere degli investitori.

 

Allora perché non dirlo subito al posto di inventarsi scuse?!? Che poi l'anime è un discorso a parte, se quando hanno previsto l'uscita di SwoShi (ben 3 anni fa) avessero calcolato il tempo per tutti i modelli, non ci sarebbe stato questo problema..... Gli investitori ok, sono la parte che danneggia di più il brand perché loro vogliono i soldi, però siamo noi consumatori a darglieli quindi avrei preferito darglieli per un gioco completo 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anime è  carte vanno avnti,i giochi resteranno pippe. e poi se hai letto il trafiletto inglese,dice che sono pronti ma non vogliono inseririli.

se glieli dai  come gioco usato o sottocosto, lo vedono che gli manca qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Sí posso condividere i tuoi ragionamenti, ma il punto del tuo discorso quale é? Che non dovrei valutare la qualitá del titolo solo in base alle meccaniche tagliate? Beh questo mi pare ovvio. Ció che volevo dimostrare con quei post di reddit non ha niente a che vedere con la risposta che mi hai dato, semplicemente le giustificazioni portate da GF per legittimare le proprie scelte sono un mucchio di menzogne e questo non puoi negarlo. Altro dato di fatto: tu dici che non si puó conoscere il numero di dipendenti di GF ma questo non é vero, puoi trovare conferma da molti giornalisti del settore che GF ha un numero di dipendenti molto piccolo; le risorse ce le hanno perché sono il brand con il valore piú alto del mondo. 

Se sommi tutto insieme mi sembra che i difetti, per ora, siano piú numerosi dei pregi. L'unica cosa nuova che mi convince sono le terre selvaggie e i raid ma non il dynamax.

 

Si devono far aiutare da uno studio esterno, c'é poco da dire. E non mi dite che la qualitá di SwoShi raggiunge i livelli di altri titoli per Switch.

 

Il punto è che GF non ha mai dichiarato di aver deciso di non inserire tutti i Pokemon perché dovevano rifare da zero i modelli o perché sulle cartucce di Switch non c'è spazio per tutti. Le spiegazioni che hai postato rispondono a queste due cose che, in fin dei conti, nessuno ha dichiarato.
Loro hanno semplicemente dichiarato che, alla luce del numero sempre maggiore di pokemon, hanno valutato di non inserirli tutti, almeno inizialmente. Hanno spiegato che l'hanno fatto per motivi di tempistiche e anche per altre motivazioni, ma non hanno mai detto che dovevano rifare da 0 i modelli o che non c'era spazio per farceli stare tutti.

Per il resto del discorso, sarà anche un "piccolo" studio ma forse per loro il numero è sufficiente per fare un buon gioco, forse hanno valutato male, chissà.
Quello che volevo dire sul "non sappiamo" è che non possiamo sapere quante e quali risorse, tra tempo, soldi e dipendenti, sono state tolte all'inserimento dei pokemon e passate ad altro.

Potevano assumere altro personale o farsi aiutare? Forse, ma ragionando così non ne veniamo a capo, perché allora possiamo anche dire che potevano sviluppare su PS4 o XboX e avere una mega grafica (iperbole). Sono ipotesi che non possiamo valutare noi, loro sanno quale è la situazione.

L'unica cosa che possiamo fare è valutare il gioco. Se veramente sarà poco rifinito e di bassa qualità (al netto dei Pokemon mancanti) allora vedrai che la prossima volta ci penseranno anche loro a fare le cose in maniera diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...