Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

2 ore fa, xavierluca ha scritto:

Hai pienamente ragione, alla fine in nessun gioco era possibile catturarli effettivamente tutti ma un piccola parte la si doveva comunque passare. Solo che nei vecchi giochi non ci abbiamo mai pensato, perché non ci hanno mai detto "alcuni pokémon non saranno presenti nella regione". SwoShi è il primo gioco (escludendo LGPE dove hanno inserito solo la prima generazione) dove hanno fatto questa dichiarazione e quindi ci troviamo spiazzati su questa cosa "nuova" per noi. Se tipo su USUM ti manca un poké te lo trasferisci con la banca, ora semplicemente non lo puoi fare. In definitiva hanno solo tagliato l'ultimo passaggio, non altro. Solo che questa cosa ha messo parecchio più in risalto il fatto che non ci saranno tutti. 

Sono d'accordo sulla prima parte del discorso, quella sul fatto che ora pensano un po di più ai più giovani, che rappresentano il loro nuovo mercato. 

Mi trovi però un po contrariato sulla seconda parte, quella sul punto economico di Switch. Iniziare a SwoShi costerà si 200€ di console più 55€ di gioco più online, Home e Banca, ma non è così per le altre console? Ora io non ne ho di altre, quindi mi baso puramente su quello che trovo su internet. Compro per la prima volta una PS4. Quanto mi viene a costate? PS4 300€ Fifa20 a 50€, abbonamento on line 60€. Mettiamo caso che l'online di Switch costi anch'esso 60€, saremo comunque 310€ di SwoShi contro 410€ di Fifa20.

Sono comunque due giochi diversi, che si basano su concetti diversi e tutto, però non posso basare l'acquisto del gioco da questo ma da quello che poi effettivamente il gioco mi offre. 

Sono anche io un collezionista, dato che mi porto dietro sui 300 poké allevati e allenati nei giochi, esclusi i leggendari, e se su SwoShi non potrò averli tutti semplicemente li metto su Home e da li mi ritiro quelli che posso portarmi su SwoShi. Finito SwoShi depositerò tutti i nuovi più quelli passati su Home e passerò al gioco successivo facendo la stessa cosa. Potrebbe essere una soluzione, dato che comunque un collezionista oltre appunto a collezionarli altro non fa, se non utilizzarli qualche volta se gli capita. 

Aspetta aspetta aspetta, cosa intendi con online a pagamento? :angry: Non dirmi che d'ora in poi per collegarmi alla GTS o fare lotte online bisogna pagare? :crazy:

(Non ho la switch)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Aspetta aspetta aspetta, cosa intendi con online a pagamento? :angry: Non dirmi che d'ora in poi per collegarmi alla GTS o fare lotte online bisogna pagare? :crazy:

(Non ho la switch)

C'è l'abbonamento a Nintendo Switch Online, come succede in quasi tutte le console ormai.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

9 ore fa, Fenrir ha scritto:

Ancora mi chiedo una cosa,la gente traduce male gotta catch em all,ora io credo che finora abbiate avuto la possibilità di catturarli tutti grazie alle varie versioni dei titoli usciti(inutile dire che si possono catturare solo alcuni,collezionisti come siete li avrete tutti,semplicemente non si potranno importare in questo titolo,hanno fatto scelte poco gradite?Va bene,non lo prendete?Va bene,ma è inutile leggere per un centinaio di pagine che vanno boicottati,su),il motto mica è gotta transfer it all :asduj1:,fino a USUL era possibile farlo,ora semplicemente no,si volta pagina.Chi non accetta la cosa ha già manifestato più volte il proprio dissenso,però menarla in continuazione dopo crea disagi a persone che vorrebbero prenderlo ma poi leggono eh ma un vero fan lo boicotterebbe,falso,un vero fan non deve cercare in tutti i modi di far cambiare idea a chi accetta i cambiamenti,si scrive cercando di capire che molti non hanno la possibilità di farlo qui come in giro per paura di essere presi in giro o di non essere considerati,ma se si toglie pure qui lo spazio a chi non vede l’ora di avere il titolo tra le mani dove lo può fare?Riflettete su questo aspetto.Che su certi aspetti sbagliamo un pò tutti(si,anche io,perchè non mi sento migliore di nessuno,ma a volte devo prendere le parti anche di chi esterna con molta fatica e timore,quando dovrebbe sentirsi a suo agio e con persone con le quali condividere le passioni,o anche un pò di spensieratezza).

Ma non è assolutamente vero, ognuno deve essere libero di poter esprimere in continuazione quello che pensa. Se tu (persona in generale) sei convinto di prendere il gioco non capisco perché un parere contrastante possa farti cambiare idea. Se la cosa ti fa tentennare vuol dire che anche tu non sei realmente convinto della cosa al 100%. 

Ricordo ancora che un forum è un luogo di libero e rispettoso scambio di idee contrastanti, non la sagra del "la pensiamo tutti così".

Comunque più penso alle forme Dynamax più mi prudono le mani a pensare alla totale mancanza di senso che hanno. Povere megaevoluzioni...

Link al commento

14 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, ognuno deve essere libero di poter esprimere in continuazione quello che pensa. Se tu (persona in generale) sei convinto di prendere il gioco non capisco perché un parere contrastante possa farti cambiare idea. Se la cosa ti fa tentennare vuol dire che anche tu non sei realmente convinto della cosa al 100%. 

Ricordo ancora che un forum è un luogo di libero e rispettoso scambio di idee contrastanti, non la sagra del "la pensiamo tutti così".

Comunque più penso alle forme Dynamax più mi prudono le mani a pensare alla totale mancanza di senso che hanno. Povere megaevoluzioni...

Non penso Fenrir intedesse questo.

Ovviamente ognuno può esprimere quello che vuole perché è sempre bello fare delle discussioni costruttive così da sapere molte opinioni di molti utenti.

Ma c'è differenza fra esprimere un opinione e lamentarsi.

Anch'io sono una fra quelle che veramente è dispiaciuta per il dex nazionale perché essendo una collezionista è come se fosse un colpo al cuore,però non mi soffermo solo e solamente su questo.

Ci sono altri elementi da guardare però comunque ci sono,in generale che ho visto anche in altri siti,molti gamer che solo per questa privazione non vogliono nemmeno prendere i titoli e perfino dopo che Masuda ormai non ha cambiato idea si continua.

Non voglio giudicare perché effettivamente si può capire perché in pieno il perché essendo che sono stati parte della nostra infanzia ma io guarderei anche altre elementi dei due titoli,anche con le prossime news,così da almeno magari alleggerire la ferita subita in precedenza.

Anche perché se è come dice Masuda,che in futuro questi pokémon tolti verranno messi nei prossimi titoli signfica che quelli messi a Galar verranno tolti nei prossimi essendo che non ne sanno gestire così tanti,e quindi si dovrebbe continuare sempre con la stessa storia?

Non penso,anche perché poi la vera e propria valutazione si da dopo aver finito il game.

Riguardo al Dynamax lo trovo interessante ma non so se sia ancora qualcosa di positivo o negativo ci vorrebbero più news riguardo a questa meccanica.

Link al commento

c'è poco da sapere sul dynamx.tranne che attiva elusione e potenziamenti da clima oltre i soliti 1.2 di base.

e comunque conta come migliorare il gioco avendo meno dex.no le cose  a metà spalmate in nuovi trailler come se fosserò  oro colato.

Link al commento

10 ore fa, norve ha scritto:

Mah... io sono un fan dai tempi di Kanto (cit. SL)  e nel bene e nel male mi sono adeguato a tutto quello che finora TPC e Game freak mi hanno proposto. Trame belle e brutte, folletto, megaevoluzioni, mosse z, evo tramite scambio. Però capiscimi se rimango male quando non riesco ad avere tutti i Pokèmon che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia. Oltre a questo, rimuovere tutto e ricominciare da capo mi fa capire come le due aziende stiano abbandonando i fan come me di vecchia data per concentrarsi sui più giovani. LGPE ne è la prova, segue l'anime. Senza contare che c'è il fattore economico di mezzo. Acquisto di una nuova console con un costo medio di 200 euro più 55 per il gioco. Poi bisogna pagare per l'online, prima era gratis. La pokebanca è a pagamento così come home. Quindi capisco perfettamente chi ha speso anni a collezionare tutti i Pokèmon pagando per giochi, console e pokebanca per poi trovarsi bloccato nell'ottava generazione. E per cosa poi, per vedere semplicemente alcuni Pokèmon ingrandirsi?

È una cosa che è toccata a tutti,ma capisco anche chi ci metta più tempo ad accettare la cosa,ci sta,non siamo tutti uguali.Però ci sono fan che si comprano entrambe le versioni per non farsi mancare nulla,e ti assicuro che non li ho mai visti come pazzi,bensì come appassionati collezionisti.Tornando a spada e scudo però bisognerà valutare anche altri aspetti,per ora si è discusso di cose note rendendo i nostri punti di vista incompleti,avremo sicuramente modo di approfondire molti altri aspetti.Per ciò che concerne l’acquisto di Switch dubito che sarà solo ed esclusivamente per spada e scudo,ormai la console inizia ad avere un catalogo di tutto rispetto,e stai pur sicuro che se non ti piacerà spada e scudo ti piaceranno molti altri titoli.

Link al commento

2 ore fa, Kazumi ha scritto:

Non penso Fenrir intedesse questo.

Ovviamente ognuno può esprimere quello che vuole perché è sempre bello fare delle discussioni costruttive così da sapere molte opinioni di molti utenti.

Ma c'è differenza fra esprimere un opinione e lamentarsi.

Anch'io sono una fra quelle che veramente è dispiaciuta per il dex nazionale perché essendo una collezionista è come se fosse un colpo al cuore,però non mi soffermo solo e solamente su questo.

Ci sono altri elementi da guardare però comunque ci sono,in generale che ho visto anche in altri siti,molti gamer che solo per questa privazione non vogliono nemmeno prendere i titoli e perfino dopo che Masuda ormai non ha cambiato idea si continua.

Non voglio giudicare perché effettivamente si può capire perché in pieno il perché essendo che sono stati parte della nostra infanzia ma io guarderei anche altre elementi dei due titoli,anche con le prossime news,così da almeno magari alleggerire la ferita subita in precedenza.

Anche perché se è come dice Masuda,che in futuro questi pokémon tolti verranno messi nei prossimi titoli signfica che quelli messi a Galar verranno tolti nei prossimi essendo che non ne sanno gestire così tanti,e quindi si dovrebbe continuare sempre con la stessa storia?

Non penso,anche perché poi la vera e propria valutazione si da dopo aver finito il game.

Riguardo al Dynamax lo trovo interessante ma non so se sia ancora qualcosa di positivo o negativo ci vorrebbero più news riguardo a questa meccanica.

Mi ricordo che quando "difendevo" let s go non mi è andata meglio ma secondo me let s go almeno era un titolo onesto nel senso che si sapeva che a che genere di pubblico era indirizzato e che cambiamenti aveva e se paragonato come un classico remake non rendeva bene ma come un qualcosa di nuovo a se stante qualcuno lo poteva trovare più carino.

Molte critiche non sono arrivate per il taglio ma per la comunicazione di ciò, no n hanno saputo spiegare bene la cosa e adesso viene fuori che i pome esclusi potrebbero tornare, se cosi fosse alcuni potrebbero fare un passo indietro, altri no dipende da cosa trovano di bello del gioco (se non l avessero detto e la gente comprava il titolo più home per scoprirlo dopo succedeva il finimondo!) 

Link al commento

3 ore fa, Umbreon_90 ha scritto:

Non ho asserito sia vietato esprimersi,però saranno 100 pagine che ogni 4/5 messaggi si torna su punti affrontati più volte.Avete espresso il vostro dissenso,va bene,ma il continuamente che citi tu più che un ragionevole commento sempra una cosa esasperata(e per alcuni esasperante),io non ho idee da cambiare perchè so esattamente quali sono i parametri che per me deve avere un titolo per essere acquistato,però nessuno deve sentirsi migliore di un altro(la frase un vero fan boicotta spada e scudo ne è un esempio lampante,non servono ulteriori spiegazioni,perchè poi di seguito le frasi sono è colpa di chi compra LGPE e spada e scudo se abbiamo dei giochi così scadenti,e l’ho letto più di una volta un commento simile.Qui siamo tutti uguali e tutti rispettabili,e comunque a chiunque dei contrari fosse capitato di leggere per un centinaio di pagine compratelo o non siete dei fan sarebbero girate un pò),qui non c’è nessuna sagra,ma se manca del rispetto va fatto notare,semplice.A proposito del Dynamax sai che avrei fatto io?(intendo come produttore del gioco),magari avrei permesso che più pokemon dello stesso tipo influenzassero o il teatro della lotta o la possibilità di interazioni con delle zone dove si rimaneva bloccati(ad esempio una zona non percorribile normalmente come una zona paludosa e velenosa dove con dei pokemon di ghiaccio si congela la zona dove si vorrebbe passare,o comunque dei trick elementali per poter proseguire,una cosa tipo così).

Link al commento

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

A proposito del Dynamax sai che avrei fatto io?(intendo come produttore del gioco),magari avrei permesso che più pokemon dello stesso tipo influenzassero o il teatro della lotta o la possibilità di interazioni con delle zone dove si rimaneva bloccati(ad esempio una zona non percorribile normalmente come una zona paludosa e velenosa dove con dei pokemon di ghiaccio si congela la zona dove si vorrebbe passare,o comunque dei trick elementali per poter proseguire,una cosa tipo così).

In pratica metodi di esplorazione alla Ranger, dove se una zona, o area, non è accessibile ci si puó avvalere di determinati pokemon per togliere di mezzo un certo ostacolo. La cosa mi farebbe piacere e non poco.

Parlando invece di effetti durante le lotte pensavo, un po' ispirandomi a quanto hai detto, che ad esempio un tipo veleno dynamaxato potrebbe attivare una sorta di "Campo Veleno" dove sparge sul terreno una superficie velenosa che per i veleno è curativa (dando una sorta di abilità Velencura a tutti i veleno) mentre per gli altri tipi (a parte acciaio e pokemon levitanti) è dannosa. Ma è tutta una cosa puramente fantasiosa visto che si sa che i tipi che non hanno già un campo andranno ad intaccare le statistiche, alcune in positivo altre in negativo.

Link al commento

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Non ho asserito sia vietato esprimersi,però saranno 100 pagine che ogni 4/5 messaggi si torna su punti affrontati più volte.Avete espresso il vostro dissenso,va bene,ma il continuamente che citi tu più che un ragionevole commento sempra una cosa esasperata(e per alcuni esasperante),io non ho idee da cambiare perchè so esattamente quali sono i parametri che per me deve avere un titolo per essere acquistato,però nessuno deve sentirsi migliore di un altro(la frase un vero fan boicotta spada e scudo ne è un esempio lampante,non servono ulteriori spiegazioni,perchè poi di seguito le frasi sono è colpa di chi compra LGPE e spada e scudo se abbiamo dei giochi così scadenti,e l’ho letto più di una volta un commento simile.Qui siamo tutti uguali e tutti rispettabili,e comunque a chiunque dei contrari fosse capitato di leggere per un centinaio di pagine compratelo o non siete dei fan sarebbero girate un pò),qui non c’è nessuna sagra,ma se manca del rispetto va fatto notare,semplice.A proposito del Dynamax sai che avrei fatto io?(intendo come produttore del gioco),magari avrei permesso che più pokemon dello stesso tipo influenzassero o il teatro della lotta o la possibilità di interazioni con delle zone dove si rimaneva bloccati(ad esempio una zona non percorribile normalmente come una zona paludosa e velenosa dove con dei pokemon di ghiaccio si congela la zona dove si vorrebbe passare,o comunque dei trick elementali per poter proseguire,una cosa tipo così).

Io sono dell'idea che non si possa comunque vietare a una persona di esprimere il proprio concetto nel tempo. E non lo dico per pararmi il sederino dato che non commento da settimane e ho solo rinnovato un'idea a seguito di una news. Per la questione "un vero fan boicotta spada e scudo" sono teoricamente d'accordo cone te, anche se, come detto già in passato, qualche volta sarebbe carino che per tutta la community si facesse un fronte comune per rispettare un malessere che pare affliggere gran parte del fanbase. 

Per quanto riguarda la tua proposta alternativa al Dynamax mi sembra di gran lunga più interessante! Non riesco proprio a comprendere la natura della nuova introduzione: se tutti e 2 gli avversari hanno pokémon potenziati dove sta la difficoltà e il disequilibrio? E il potenziamento delle mosse un po' fatto alla carlona? Ma soprattutto, quali sono le introduzioni visive apportate? Il pokémon è più grande?...Però, che meraviglia...

Link al commento

On 06/28/19 at 22:45, GreenSerperior ha scritto:

Comunque ragazzi giusto per ricordarlo domani e il 30 giugno dovrebbero esserci delle novità riguardo spada e scudo!! Cosa vi aspettate? 

Davvero? Wow, non ne avevo idea

Link al commento

8 ore fa, GreenSerperior ha scritto:

(Non ho la switch)

Nemmeno io ma l'online per quanto riguarda la Home e la banca in poké lo pagherai. Altro non so, dato che su SwoShi devono ancora dare queste news

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

1 ora fa, Mirai ha scritto:

Davvero? Wow, non ne avevo idea

Non capisco se tu sia sarcastico o meno! Ho semplicemente riportato la notizia che ho letto non ricordo se qui o su un altro sito Pokémon inglese. Mica mi sveglio la mattina e dico "ma si dai scriviamo un po' di roba sul forum, giusto per trollare qualcuno"..:smile2: 

Link al commento

3 ore fa, Umbreon_90 ha scritto:

Io sono dell'idea che non si possa comunque vietare a una persona di esprimere il proprio concetto nel tempo. E non lo dico per pararmi il sederino dato che non commento da settimane e ho solo rinnovato un'idea a seguito di una news. Per la questione "un vero fan boicotta spada e scudo" sono teoricamente d'accordo cone te, anche se, come detto già in passato, qualche volta sarebbe carino che per tutta la community si facesse un fronte comune per rispettare un malessere che pare affliggere gran parte del fanbase. 

Per quanto riguarda la tua proposta alternativa al Dynamax mi sembra di gran lunga più interessante! Non riesco proprio a comprendere la natura della nuova introduzione: se tutti e 2 gli avversari hanno pokémon potenziati dove sta la difficoltà e il disequilibrio? E il potenziamento delle mosse un po' fatto alla carlona? Ma soprattutto, quali sono le introduzioni visive apportate? Il pokémon è più grande?...Però, che meraviglia...

Ma guarda che non si tratta di vietare,il continuamente però deve essere valutato su alcuni fattori

1-esprimere un dissenso non deve portare fastidio a nessuno,ci sono persone che dopo averne scritto per pagine e avendo chiarito ritornano senza nessun motivo sulla questione(e sto escludendo quando ci sono dei nuovi utenti che giustamente la loro devono dirla),rovina la gioia di chi è contento e non vede l’ora di giocarci senza perdersi in valutazioni di un gioco del quale si sa forse un 30%.Stesso discorso per chi diceva che il gioco faceva schifo,era una frase che infastidiva molti,se non la si legge più non è certo per un mio intervento,poco ma sicuro.

2-non credo tu debba pararti nessun sederino,era semplicemente per dirti che quella parola non doveva diventare una sorta di +1,perchè alla fine se la base del dissenso è il dex nazionale e il mancato salto in avanti a livello grafico allora diventa un topic che non c’entra con le teorie e le info,info che molti cercano dopo una giornata lavorativa e deve magari sorbirsi metà delle pagine senza notizie ma con più lamentele che altro diventa una mancanza di rispetto nei confronti di quella fetta di utenti,per quello dico meglio articolare di più la cosa ma nel mezzo parlare anche di ciò che è piaciuto o poteva essere sviluppata meglio.Diciamo che pur non essendo un fan accanito della serie un pò mi dispiace vedere le reazioni di altri fan così disilluse,che non valutano un prodotto fatto e finito ma bensì dichiarazioni dei produttori e un paio di video,ma la giocabilità e il divertimento?Nessuno ha mai preso in seria considerazione queste due cose,bollando il gioco come un fallimento.E affermo di non essere stato manco io tenero nei commenti su queste novità,ma sono rientrato nei ranghi per dei semplici motivi che ti ho elencato sopra.

Riguardo la mia proposta sul dynamax volevo aggiungere un punto,nelle lotte le iv giocherebbero un ruolo importante,così come l’allenamento e il livello(o il moveset) del pokemon,però dovrebbero permettere di rendere più vari i luoghi delle lotte all’aperto,con la possibilità di una mossa come terremoto di far cadere dei massi se si lottasse a ridosso di una montagna creando dei danni aggiuntivi,stessa cosa con tornado nei pressi dei boschi che sradicherebbero alberi che ne creerebbe altri oppure scagliare una mossa di tipo elettrico nel caso si lottasse in un luogo in cui ha iniziato a piovere bagnando il terreno(e servirebbe anche a volte poter sfruttare la variabilità del tempo come anche le stagioni),ma in tutto questo penso anche che potrei essere denunciato per essere nemico della natura :fg:(vedi?A volte meglio non pensarle ste cose xD)

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Non capisco se tu sia sarcastico o meno! Ho semplicemente riportato la notizia che ho letto non ricordo se qui o su un altro sito Pokémon inglese. Mica mi sveglio la mattina e dico "ma si dai scriviamo un po' di roba sul forum, giusto per trollare qualcuno"..:smile2: 

Credo che abbia espresso in buona fede un commento dato che non è assiduo come noi

Link al commento

47 minuti fa, arivel ha scritto:

il moveseat cambia il clima e tè, siamo  tipi naturali.ma se il meno dex non migliora il gioco nel giusto,le lamentele fioccano da qui a sumatra.

Non è provato ancora che spada e scudo col dex ridotto peggiorino l’esperienza in game,di questo se ne avrà la certezza a prodotto completo,non prima.Poi non credo dopo tutto il clamore che ha suscitato la decisione non abbiano almeno controbilanciato su altri aspetti,non abbiamo elementi necessari per stabilirlo.

Link al commento

11 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non è provato ancora che spada e scudo col dex ridotto peggiorino l’esperienza in game,di questo se ne avrà la certezza a prodotto completo,non prima.Poi non credo dopo tutto il clamore che ha suscitato la decisione non abbiano almeno controbilanciato su altri aspetti,non abbiamo elementi necessari per stabilirlo.

c'è lo auguriamo che il 2 trailler era un gioco in costruzione.perchè  se no il meno dex ad aiutare fa flopare il tutto.

ok primo gioco su fissa, ma se non è a trecquarti credo che lo gustereste meno del solito?o.. i soliti che si lamentano, la vecchia ciabatta vale mm...

Link al commento

4 ore fa, arivel ha scritto:

c'è lo auguriamo che il 2 trailler era un gioco in costruzione.perchè  se no il meno dex ad aiutare fa flopare il tutto.

ok primo gioco su fissa, ma se non è a trecquarti credo che lo gustereste meno del solito?o.. i soliti che si lamentano, la vecchia ciabatta vale mm...

Ovvio che ce lo auguriamo tutti,ma se devo essere sincero da una parte meno pokemon da trasferire sono uno stress notevole in meno,ma questa è una mia considerazione personale e ci sta che possa non piacere a tutti :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...