Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

 

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Un'idea sul possibile significato della spada e dello scudo sulle vesti di Dandel: in un momento dell'ultimo trailer si vede Mary davanti ad una statua di un cavaliere. Potrebbe essere che a Galar ci fosse un mito di un cavaliere rimasto sempre imbattuto armato di spada blu e scudo rosso. Dandel, non avendo mai perso una sfida, si è fatto disegnare sulla maglia quei due simboli ispirandosi a questo mito. Inoltre i due leggendari, al momento della loro comparsa, potrebbero venir ricondotti a questo mito.

Mi piace come idea, più che altro avrei voluto che questo "paladino imbattuto" fosse stata una donna, una specie di Clorinda:wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l' unico simbolo su cui si possono fare davvero delle ipotesi concrete è il famoso esagono che sembra un elemento  piuttosto ricorrente nel gioco per essere casuale... e soprattutto dove lo abbiamo visto finora: dove esce il raggio di luce dinamax nel terreno, la fibbia della cintura di rose, gli orecchini di olive e sul retro del cappotto di bede....il resto è tutto troppo vago imho comprese le descrizioni di zacian e zamazenta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento ci sono troppi segreti, dai tipi dei leggendari che chissà per quale motivo non hanno ancora annunciato, l'abilità secondaria di Weezing Forma Galar, le Dynamax e Gigamax che sono ancora misteriose ecc...

 

Io vorrei almeno sapere i tipi dei leggendari. Il resto molto più avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Al momento ci sono troppi segreti, dai tipi dei leggendari che chissà per quale motivo non hanno ancora annunciato, l'abilità secondaria di Weezing Forma Galar, le Dynamax e Gigamax che sono ancora misteriose ecc...

 

Io vorrei almeno sapere i tipi dei leggendari. Il resto molto più avanti.

A sto punto mi viene da pensare che abbiano scelto volutamente di non dirci i tipi e le abilità dei leggendari, magari in modo da metterci alla pari degli abitanti di Galar in quanto a conoscenza dei due lupi xD se poi avessero costruito l'intera trama sul mistero dei due pokémon, e la gestissero anche bene......potrebbe diventare il mio gioco pokémon preferito:th_sisi:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A sto punto mi viene da pensare che abbiano scelto volutamente di non dirci i tipi e le abilità dei leggendari, magari in modo da metterci alla pari degli abitanti di Galar in quanto a conoscenza dei due lupi xD se poi avessero costruito l'intera trama sul mistero dei due pokémon, e la gestissero anche bene......potrebbe diventare il mio gioco pokémon preferito:th_sisi:

Sarebbe figo, ma allo stesso tempo una cavolata :XD: Io sono ancora indeciso su quale versione prendere e vorrei sapere i tipi perché esteticamente i Lupi mi piacciono entrambi, quindi la scelta per me ricadrebbe sui tipi.

 

Comunque io penso che dietro ai leggendari ci sia qualcosa di strano o insolito, non dico un nuovo tipo, ma magari come aveva detto @Dixon giorni fa saranno senza tipi, non saprei...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Sarebbe figo, ma allo stesso tempo una cavolata :XD: Io sono ancora indeciso su quale versione prendere e vorrei sapere i tipi perché esteticamente mi piacciono entrambi, quindi la scelta per me ricadrebbe sui tipi.

 

Comunque io penso che dietro ai leggendari ci sia qualcosa di strano o insolito non dico un nuovo tipo, ma magari come aveva detto @Dixon giorni fa saranno senza tipi, non saprei...

Vabbé ma se uno non gioca competitivo o altro decidere in base ai tipi è un filino assurdo:XD: francamente ormai è passato un sacco, quindi comincio a pensare che davvero non riveleranno nulla dei due lupi a parte il design e i nomi. Mai c'è stato un silenzio così prolungato sulle due mascotte. Che siano senza tipo mi sembra molto improbabile, ma non impossibile a sto punto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

In effetti posso dirlo?Delle casate abbiamo parlato ben poco,e sappiamo in genere che importanza va data in un titolo ispirato alla Gran Bretagna,si parla di storia in generale

 

Non è comunque detto che ci saranno delle casate.
Anzi da come hanno impostato il tutto mi viene da pensare che più che una divisione in casate del tipo medioevale (abbozzata in Kalos se vogliamo) questo gioco presenterà una divisione dei territori in senso "sportivo". In qualche modo i tifosi di un determinato allenatore è come se fossero dei sottoposti dello stesso, come se il Capopalestra fosse una specie di feudatario o signorotto locale. D'altronde nel mondo reale è un po' quello che succede con le squadre di calcio, che creano un senso di appartenenza tra i tifosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Non è comunque detto che ci saranno delle casate.
Anzi da come hanno impostato il tutto mi viene da pensare che più che una divisione in casate del tipo medioevale (abbozzata in Kalos se vogliamo) questo gioco presenterà una divisione dei territori in senso "sportivo". In qualche modo i tifosi di un determinato allenatore è come se fossero dei sottoposti dello stesso, come se il Capopalestra fosse una specie di feudatario o signorotto locale. D'altronde nel mondo reale è un po' quello che succede con le squadre di calcio, che creano un senso di appartenenza tra i tifosi.

Quindi ci potrebbero stare anche i derby e le rivalità tra le squadre, interessante... però ancora non ho capito se negli stadi si combatterà normale con i Pokemon oppure se c'entra qualcosa quel simbolo con tre colori a rotazione(mi fanno pensare ai combattimenti a rotazione, ma spero di sbagliarmi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Quindi ci potrebbero stare anche i derby e le rivalità tra le squadre, interessante... però ancora non ho capito se negli stadi si combatterà normale con i Pokemon oppure se c'entra qualcosa quel simbolo con tre colori a rotazione(mi fanno pensare ai combattimenti a rotazione, ma spero di sbagliarmi)

 

Nella demo sembravano solo lotte normali, ma non si sa mai.
 

Sì a Galar le lotte sembrano essere un vero e proprio sport quindi ci sono tifoserie, campioni acclamati e tutto quello che gli ruota intorno. Se è vero che alla fine del giro delle palestre ci sarà una sorta di torneo, potrebbe essere divertente. Un setting così incentrato sullo sport potrebbe anche dare il via a giochi sempre più incentrati sulle lotte, una sorta di FIFA dei Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Non è comunque detto che ci saranno delle casate.
Anzi da come hanno impostato il tutto mi viene da pensare che più che una divisione in casate del tipo medioevale (abbozzata in Kalos se vogliamo) questo gioco presenterà una divisione dei territori in senso "sportivo". In qualche modo i tifosi di un determinato allenatore è come se fossero dei sottoposti dello stesso, come se il Capopalestra fosse una specie di feudatario o signorotto locale. D'altronde nel mondo reale è un po' quello che succede con le squadre di calcio, che creano un senso di appartenenza tra i tifosi.

No,non è assolutamente detto che ci siano,su questo concordo con te,però si è tralasciato un particolare iniziale del topic(era inerente alle divise delle scuole),e come ben sai in Gran Bretagna esistono delle rivalità tra scuole,chissà(e non è che un ipotesi la mia)non mettano delle sfide a tema qualora vi fossero varie scuole da frequentare,ripeto,era un discorso dei primi tempi del topic e si abbozzava qualcosa come lo si fa sempre su un topic teorie.Nulla di più,nulla di meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fenrir ha scritto:

No,non è assolutamente detto che ci siano,su questo concordo con te,però si è tralasciato un particolare iniziale del topic(era inerente alle divise delle scuole),e come ben sai in Gran Bretagna esistono delle rivalità tra scuole,chissà(e non è che un ipotesi la mia)non mettano delle sfide a tema qualora vi fossero varie scuole da frequentare,ripeto,era un discorso dei primi tempi del topic e si abbozzava qualcosa come lo si fa sempre su un topic teorie.Nulla di più,nulla di meno.

 

Non so, arrivati a questo punto penso che ci avrebbero già parlato di una meccanica così particolare. Più che altro forse potrebbero aver tenuto qualcosa nascosto sul lato "sponsorizzazioni" visto che nei primi trailer si parlava di dover essere sponsorizzati da qualcuno per accedere alla lega… chissà che non si nasconda dietro qualche meccanica particolare, come appunto l'appartenenza a una qualche squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero ci sia un colpo di scena nella trama, con la professoressa Flora che si rivela la vera villain intenzionata a portare avanti i suoi esperimenti ad ogni costo, fino a risvegliare Eternatus. 

Rose sicuramente gestirà qualche losco affare intorno alle Sfide delle Palestre,ma sarebbe troppo scontato come cattivo; al massimo la sua assistente Olivia potrebbe sfruttarlo agendo nell'ombra...

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Quindi ci potrebbero stare anche i derby e le rivalità tra le squadre, interessante... però ancora non ho capito se negli stadi si combatterà normale con i Pokemon oppure se c'entra qualcosa quel simbolo con tre colori a rotazione(mi fanno pensare ai combattimenti a rotazione, ma spero di sbagliarmi)

Credo che il simbolo di cui parli possa riferirsi alle tre nuvolette che ruotano sulla testa del Pokémon Dynamaxato. E che secondo me stanno ad indicare i turni di Dynamax rimanenti. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Credo che il simbolo di cui parli possa riferirsi alle tre nuvolette che ruotano sulla testa del Pokémon Dynamaxato. E che secondo me stanno ad indicare i turni di Dynamax rimanenti. 

Mi pare plausibile, anzi spero sia così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Quindi ci potrebbero stare anche i derby e le rivalità tra le squadre, interessante... però ancora non ho capito se negli stadi si combatterà normale con i Pokemon oppure se c'entra qualcosa quel simbolo con tre colori a rotazione(mi fanno pensare ai combattimenti a rotazione, ma spero di sbagliarmi)

Come ha giustamente detto @NatuShiny i tre simboli accanto ai loghi giapponesi di Spada e Scudo sono un chiaro rimando ai turni del dynamax (che sono 3 per l'appunto) la rotazione non c'entra nulla, era la teoria iniziale prima che venisse svelato il dynamax

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Non so, arrivati a questo punto penso che ci avrebbero già parlato di una meccanica così particolare. Più che altro forse potrebbero aver tenuto qualcosa nascosto sul lato "sponsorizzazioni" visto che nei primi trailer si parlava di dover essere sponsorizzati da qualcuno per accedere alla lega… chissà che non si nasconda dietro qualche meccanica particolare, come appunto l'appartenenza a una qualche squadra.

Non saprei,l divise scolastiche ci sono,divise sportive anche,poi sicuramente vedremo in game cosa ci sarà e le curiosità e modalità che metteranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Logain ha scritto:

Secondo me l' unico simbolo su cui si possono fare davvero delle ipotesi concrete è il famoso esagono che sembra un elemento  piuttosto ricorrente nel gioco per essere casuale... e soprattutto dove lo abbiamo visto finora: dove esce il raggio di luce dinamax nel terreno, la fibbia della cintura di rose, gli orecchini di olive e sul retro del cappotto di bede....il resto è tutto troppo vago imho comprese le descrizioni di zacian e zamazenta 

In reltà è ripreso anche in Meltan e Zygarde, coincidenze? :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Non so, arrivati a questo punto penso che ci avrebbero già parlato di una meccanica così particolare. Più che altro forse potrebbero aver tenuto qualcosa nascosto sul lato "sponsorizzazioni" visto che nei primi trailer si parlava di dover essere sponsorizzati da qualcuno per accedere alla lega… chissà che non si nasconda dietro qualche meccanica particolare, come appunto l'appartenenza a una qualche squadra.

Mah io credo semplicemente che prima di poter accedere ad una palestra saremo costretti a chiedere ad un negozio di sponsorizzarci e questo ci darà un incarico per farsi ricambiare della sponsorizzazione; probabilmente consegnandoci un incarico speciale nel pokejob o una quest.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono l'unico che spera che i leggendari possano avere una gigamax o comunque delle peculiarità che vadano aldilà della banale mossa peculiare?

Io spero abbiano una Gigamax entrambi, che diventano di forma bipede e che uno tenga in mano la spada e l’altro lo scudo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Mah io credo semplicemente che prima di poter accedere ad una palestra saremo costretti a chiedere ad un negozio di sponsorizzarci e questo ci darà un incarico per farsi ricambiare della sponsorizzazione; probabilmente consegnandoci un incarico speciale nel pokejob o una quest.

 

Io penso che per sponsorizzazione intendano una sorta di "raccomandazione", come se per accedere alla Lega o alle varie sfide tu debba prima entrare a far parte del sistema, sotto l'ala protettiva di un personaggio influente come un capopalestra o altri. In questo modo entreresti a far parte di una "squadra"... ma non so sinceramente, può anche essere che più che una meccanica vera e propria sia solo una parte della trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...