Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Quindi è ufficiale che CoroCoro non ha rivelato nulla di nuovo? 

Mi sa che durante questa campagna marketing gli spoiler li avremo solo da TPC. Un piccolo spoiler probabilmente lo avremo durante i campionati mondiali pokemon, per poi magari avere un nuovo Pokémon Direct a Settembre. Finalmente si sono decisi a limitare l'uscita di news così da permetterci di arrivare al 15 novembre conoscendo pochi dettagli sui giochi (spero) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Quindi è ufficiale che CoroCoro non ha rivelato nulla di nuovo? 

Mi sa che durante questa campagna marketing gli spoiler li avremo solo da TPC. Un piccolo spoiler probabilmente lo avremo durante i campionati mondiali pokemon, per poi magari avere un nuovo Pokémon Direct a Settembre. Finalmente si sono decisi a limitare l'uscita di news così da permetterci di arrivare al 15 novembre conoscendo pochi dettagli sui giochi (spero) 

No, niente da Corocoro. Infatti Serebii non ha pubblicato nulla. Ok a non divulgare tutto e subito però almeno qualche nome delle città e le evo intermedie degli starter potevano dirli.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, norve ha scritto:

No, niente da Corocoro. Infatti Serebii non ha pubblicato nulla. Ok a non divulgare tutto e subito però almeno qualche nome delle città e le evo intermedie degli starter potevano dirli.

Le evo intermedie è ancora presto; però mi aspettavo che TPC “trattenesse” info o addirittura un Pokémon dal trailer (che era più magrolino degli altri) per darlo a corocoro da pubblicizzare....e invece sembra che quest’anno facciano le cose sul serio.

Ho detto SEMBRA non linciatemi vi prego

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverApricot ha scritto:

Le evo intermedie è ancora presto; però mi aspettavo che TPC “trattenesse” info o addirittura un Pokémon dal trailer (che era più magrolino degli altri) per darlo a corocoro da pubblicizzare....e invece sembra che quest’anno facciano le cose sul serio.

Ho detto SEMBRA non linciatemi vi prego

Ma ci mancherebbe che qualcuno lo facesse,se ti senti di scrivere una cosa fallo,i riscontri non è che servano sempre,anzi se una tua idea o pensiero non faccia breccia qui non è detto che sia inesatta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma ci mancherebbe che qualcuno lo facesse,se ti senti di scrivere una cosa fallo,i riscontri non è che servano sempre,anzi se una tua idea o pensiero non faccia breccia qui non è detto che sia inesatta 

Grazie @Fenrir :love:

Non ho paura di cosa dice o pensa la gente, anche nella vita vera gli dico quel che penso in faccia :oopsie: volevo evitare di generare altre venti pagine di lamentele sulla grafica, il pokedex e il modo di lavorare generale di GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

E tu trovi plausibile che in tutta Galar per quanto visto finora non vi sia memoria di una loro presenza?Come dissi ancora più indietro è strano che nessuno si chieda nulla per quei simboli,ed è strano che un campione indossando quei simboli non abbia dei”fan”che cerchino di emularlo(credo tu sappia dove voglio arrivare,esibire su una maglia dei simboli che porta il campione e che rappresenta tutta Galar e nessuno ad ora nei trailer aveva questi simboli,a me pare strano,ma saranno i soliti buchi di GF)

Anche nella nostra storia esistono delle culture di cui non conosciamo quasi nulla perché i reperti arrivati sono pochissimi. Poi parliamo di un gioco di fantasia e può andar bene tutto, quello era soltanto un'ipotesi. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Grazie @Fenrir :love:

Non ho paura di cosa dice o pensa la gente, anche nella vita vera gli dico quel che penso in faccia :oopsie: volevo evitare di generare altre venti pagine di lamentele sulla grafica, il pokedex e il modo di lavorare generale di GF

Vabbè quello ormai è stato approfondito fin troppo,ormai qui mi aspetto qualche teoria interessante da leggere e commentare con voi,e poi le news quando ci saranno :3

19 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Anche nella nostra storia esistono delle culture di cui non conosciamo quasi nulla perché i reperti arrivati sono pochissimi. Poi parliamo di un gioco di fantasia e può andar bene tutto, quello era soltanto un'ipotesi. 

Si ma ciò non toglie il commento sulla maglietta,i fans e l’emulazione.Non si ha certo la pretesa che in pokemon spada e scudo possano esserci riferimenti storici sui leggendari,ma una cosa banale come quella della maglietta di Dendel messa a paragone fa un pò ridere per i motivi che ti ho già citato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'idea sul possibile significato della spada e dello scudo sulle vesti di Dandel: in un momento dell'ultimo trailer si vede Mary davanti ad una statua di un cavaliere. Potrebbe essere che a Galar ci fosse un mito di un cavaliere rimasto sempre imbattuto armato di spada blu e scudo rosso. Dandel, non avendo mai perso una sfida, si è fatto disegnare sulla maglia quei due simboli ispirandosi a questo mito. Inoltre i due leggendari, al momento della loro comparsa, potrebbero venir ricondotti a questo mito.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Anche nella nostra storia esistono delle culture di cui non conosciamo quasi nulla perché i reperti arrivati sono pochissimi. Poi parliamo di un gioco di fantasia e può andar bene tutto, quello era soltanto un'ipotesi. 

Concordo! Magari con il tempo è diventato solo un simbolo di cui sono il campione può fregiarsi

E questo spiegherebbe perché i suoi fan non lo imitino, inoltre quando il giocatore batterà la lega potrà indossare la maglietta... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Fenrir ha scritto:

Io lo chiesi una ventina di pagine fa(circa)e mi dissero tra le altre cose che poteva non essere correlato ai leggendari,oppure che fossero due semplici simboli su una maglia...

Penso anche più di una ventina di pagine fa :xd: Comunque si, era già uscito come argomento e io stesso avevo scritto che o Dandel sa in realtà qualcosa sui leggendari mentre il resto dei galariani no oppure li ha scelti come simboli a caso e per pura casualità sono gli stessi di Zacian e Zamazenta

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Penso anche più di una ventina di pagine fa :xd: Comunque si, era già uscito come argomento e io stesso avevo scritto che o Dandel sa in realtà qualcosa sui leggendari mentre il resto dei galariani no oppure li ha scelti come simboli a caso e per pura casualità sono gli stessi di Zacian e Zamazenta

Propendo per la pura casualità, poiché non penso che GF voglia fare cose tipo Dandel è un discendente di uno che ha visto Zacian o Zamazenta fare i bisognini e l'ha tramandato alla sua stirpe:xd:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Propendo per la pura casualità, poiché non penso che GF voglia fare cose tipo Dandel è un discendente di uno che ha visto Zacian o Zamazenta fare i bisognini e l'ha tramandato alla sua stirpe:xd:

Direi anche io :xd: 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Propendo per la pura casualità, poiché non penso che GF voglia fare cose tipo Dandel è un discendente di uno che ha visto Zacian o Zamazenta fare i bisognini e l'ha tramandato alla sua stirpe:xd:

Anche perché se la questione "multiverso" verrà confermata (come è lecito supporre con i capopalestra differenti a seconda delle versioni di gioco) è molto probabile che zacian e zamazenta esistano separati in due multiversi differenti, quindi è praticamente impossibile che siano stati visti tutti e due dalla stessa persona e di conseguenza creare un logo che racchiuda un rimando ad entrambi i leggendari imho, trama permettendo ovviamente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi, nel 2019, c'è gente che non crede che l'uomo sia andato veramente sulla luna.
E parliamo di un fatto successo 50 anni fa, ci sono persone che vi hanno assistito di persona ancora in vita, riprese, fotografie e gli stessi astronauti sono ancora vivi.

Quindi non mi stupirei se, passati anni ed anni, la gente non sappia/non credesse più all'esistenza dei lupi leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Logain ha scritto:

Anche perché se la questione "multiverso" verrà confermata (come è lecito supporre con i capopalestra differenti a seconda delle versioni di gioco) è molto probabile che zacian e zamazenta esistano separati in due multiversi differenti, quindi è praticamente impossibile che siano stati visti tutti e due dalla stessa persona e di conseguenza creare un logo che racchiuda un rimando ad entrambi i leggendari imho, trama permettendo ovviamente 

Non saprei...Se, mettiamo il caso, i due lupi dovessero poter viaggiare come Solgaleo e Lunala, può anche essere che si siano stati compresenti nello stesso posto..Ma può anche darsi che il logo con la spada e lo scudo non derivi propriamente dai leggendari..Nel senso che la dicotomia del titolo Spada e Scuso potrebbe avere una sua ragion d'essere in certe dinamiche interne dei giochi focalizzate, da una parte più "sulla spada" e dall'altra "più sullo scudo", e che magari hanno poi portato da una parte a Zacian e dall'altra Zamazenta..Quindi il passaggio logico potrebbe essere inverso..Ok che i due lupi sono distinti, e non come ipotizzato inizialmente un unico lupo con due forme diverse, però boh chissà

On 11/8/2019 at 04:00, Buzzwole1991 ha scritto:

In effetti che Galar sia ambientata in un'altra dimensione potrebbe starci(magari nel futuro), così come anche Alola, col fatto che ancora non c'era la Lega Pokemon prima del nostro arrivo( in questo caso nel passato).

Questo in parte spiegherebbe perchè fino alla sesta generazione(tempo presente) non c'erano le forme regionali secondo me.

Anche perchè stavo pensando una cosa...prendiamo ad esempio vulpix: noi abbiamo conosciuto prima la versione fuoco a Kanto, mentre invece ad Alola esiste solo la versione ghiaccio. Sicuramente è esistito prima il vulpix ghiacciato, tant'è vero che veniva chiamato dagli antichi Kèokèo e poi è comparso anche a Kanto e nelle altre regioni.

Quindi anche secondo me Galar potrebbe essere benissimo in una dimensione parallela

Viene proprio specificato che i Vulpix normali arrivarono ad Alola e poi si isolarono sui ghiacciai, dove furono costretti ad abituarsi..Ad ora gli unici casi più o meno dichiarati di  originali rispetto a le prime versioni conosciute sono Exeggutor di Alola e Zigzagoon/Linoone di Galar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Logain ha scritto:

Anche perché se la questione "multiverso" verrà confermata (come è lecito supporre con i capopalestra differenti a seconda delle versioni di gioco) è molto probabile che zacian e zamazenta esistano separati in due multiversi differenti, quindi è praticamente impossibile che siano stati visti tutti e due dalla stessa persona e di conseguenza creare un logo che racchiuda un rimando ad entrambi i leggendari imho, trama permettendo ovviamente 

E' una cosa di cui tenere conto in effetti, osservazione valida la tua

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Concordo! Magari con il tempo è diventato solo un simbolo di cui sono il campione può fregiarsi

E questo spiegherebbe perché i suoi fan non lo imitino, inoltre quando il giocatore batterà la lega potrà indossare la maglietta... 

Il mio riferimento era differente,non per indossare quella maglietta,bensì averne una da fan che sarebbe tutt’altra cosa,e per ora non è riportato da nessuna parte che una volta campioni sia indossabile quella maglietta,ma potrebbe benissimo essere,solo che suona strano che un fan segua il campione e non abbia un gadget che lo rappresenti(manco un berretto per dirla tutta),non è certo una mancanza di rispetto verso di lui quella che faccio notare,è una particolarità.

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Un'idea sul possibile significato della spada e dello scudo sulle vesti di Dandel: in un momento dell'ultimo trailer si vede Mary davanti ad una statua di un cavaliere. Potrebbe essere che a Galar ci fosse un mito di un cavaliere rimasto sempre imbattuto armato di spada blu e scudo rosso. Dandel, non avendo mai perso una sfida, si è fatto disegnare sulla maglia quei due simboli ispirandosi a questo mito. Inoltre i due leggendari, al momento della loro comparsa, potrebbero venir ricondotti a questo mito.

Potrebbe benissimo essere,però anche lì mi chiedo come non abbiano in tal senso bandiere,immagini,magliette,cappellini o altro dedicato,non dico tutti,ma anche nessuno fa pensare un bel pò...

2 ore fa, xavierluca ha scritto:

Penso anche più di una ventina di pagine fa :xd: Comunque si, era già uscito come argomento e io stesso avevo scritto che o Dandel sa in realtà qualcosa sui leggendari mentre il resto dei galariani no oppure li ha scelti come simboli a caso e per pura casualità sono gli stessi di Zacian e Zamazenta

Ecco,almeno tu ricordi xD

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Propendo per la pura casualità, poiché non penso che GF voglia fare cose tipo Dandel è un discendente di uno che ha visto Zacian o Zamazenta fare i bisognini e l'ha tramandato alla sua stirpe:xd:

La casualità è che GF butta dei sassolini nello stagno e noi stiamo a discutere su quanti cerchi siano stati visti,il bello è che nel frattempo ne hanno buttati altri e noi eravamo sul primo a particoleggiare ma essendoci persi gli altri ci affidiamo a chi afferma di aver visto il resto,è un esempio su come creare teorie e leggerne di differenti grazie ai vari punti di vista.Tradotto:ci siamo scervellati per mesi su che significato si nascondesse per mesi su quella maledetta collina :asduj1:

57 minuti fa, Logain ha scritto:

Anche perché se la questione "multiverso" verrà confermata (come è lecito supporre con i capopalestra differenti a seconda delle versioni di gioco) è molto probabile che zacian e zamazenta esistano separati in due multiversi differenti, quindi è praticamente impossibile che siano stati visti tutti e due dalla stessa persona e di conseguenza creare un logo che racchiuda un rimando ad entrambi i leggendari imho, trama permettendo ovviamente 

Però se qualcuno avesse degli indizi tramite degli studi mirati potrebbe arrivare a pensare che dall’altra parte ci sia un leggendario rappresentativo,che a dirla tutta se i”cattivi”stiano mirando a far”risvegliare”un entità malvagia sopita qualche idea di base deve pur averla

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Chissà se spiegheranno tutto oppure farà la fine di XY senza uno spin off/sequel con Zygarde maltrattato :cry:

 

Nel caso non bisogna rimanerci male,è pokemon,non sarebbe una novità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Il mio riferimento era differente,non per indossare quella maglietta,bensì averne una da fan che sarebbe tutt’altra cosa,e per ora non è riportato da nessuna parte che una volta campioni sia indossabile quella maglietta,ma potrebbe benissimo essere,solo che suona strano che un fan segua il campione e non abbia un gadget che lo rappresenti(manco un berretto per dirla tutta),non è certo una mancanza di rispetto verso di lui quella che faccio notare,è una particolarità.

Potrebbe benissimo essere,però anche lì mi chiedo come non abbiano in tal senso bandiere,immagini,magliette,cappellini o altro dedicato,non dico tutti,ma anche nessuno fa pensare un bel pò...

 

Magari quello è il simbolo della sua "casata". Ma poi non abbiamo ancora visto tutto, io penso che anche il Campione avrà i suoi tifosi, così come si sono visti di tutti gli allenatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Nel caso non bisogna rimanerci male,è pokemon,non sarebbe una novità 

Vero, ma speriamo in bene. Penso che siano consci di ciò che hanno fatto nella 6 gen xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ttt ha scritto:

 

Magari quello è il simbolo della sua "casata". Ma poi non abbiamo ancora visto tutto, io penso che anche il Campione avrà i suoi tifosi, così come si sono visti di tutti gli allenatori.

In effetti posso dirlo?Delle casate abbiamo parlato ben poco,e sappiamo in genere che importanza va data in un titolo ispirato alla Gran Bretagna,si parla di storia in generale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Chissà se spiegheranno tutto oppure farà la fine di XY senza uno spin off/sequel con Zygarde maltrattato :cry:

 

Al piú, se non dovessero esserci sequel, spero che in qualche modo riescano a chiudere la storia coi remake di Sinnoh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Al piú, se non dovessero esserci sequel, spero che in qualche modo riescano a chiudere la storia coi remake di Sinnoh.

Eh guarda i remake di Sinnoh saranno i giochi Pokémon più importanti di sempre, a livello di lore ecc... :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però per avere il simbolo di una casata ci sono altri tratti distintivi (che non vedo guardando Dendel),inoltre nemmeno il fratellino sembra avere dei simboli simili(se dovesse essere un aristocratico sarebbe pura follia,potrebbe starci in una casata decaduta,ma permane il mio perchè sul fatto che il fratello non abbia nulla a rafforzare quella tesi),bisogna vedere se la cosa avrà un suo senso oppure...

Spoiler

Diranno 

Spoiler

che

Spoiler

mentre

Spoiler

pensavano

Spoiler

alla

Spoiler

sua

Spoiler

storia

Spoiler

hanno

Spoiler

dovuto

Spoiler

Consegnare :fg:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...