Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Comunque ho fatto un ricalcolo e i pokemon rivelati sono: 

 

• 17 nuovi pokemon galar + 2 evoluzioni regionali galar (Obstagoon e Sirfetch'd) quindi 19 nuovi pokemon. (Tranne impidimp non ancora annunciato)

 

• 8 forme gigamax 

 

• 4 forme galar, 5 se consideriamo rapidash di Galar. Non sappiamo se koffing e farfetch'd hanno una forma galar..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MrNiceGuy ha scritto:

Nemmeno io voglio criticare e non voglio nemmeno passare per quello che si lamenta troppo presto. Premesso che a me sarebbero piaciuti solo nuovi pokemon e nuove abilità come quella di weezing, capisco che non possono far uscire 2 giochi senza una nuova key feature e quindi ho accettato la dynamax e le mosse che evocano meteo e campi. Tuttavia parlando in termini strettamente competitivi mi sembra che gli effetti aggiuntivi di queste ultime gigamax lascino spazio solo alla dea bendata (non parlo solo di butterfree): e pikachu che paralizza e quindi non sai se riuscirai ad attaccare (attenzione che non puoi counterarla nemmeno coi tipo terra!), e eevee che infatua, e meowth che confonde...mi sembra che ci sia una troppo forte volontà di fondo di lasciare tutto al caso con elementi di randomicità di cui nessuno sentiva il bisogno.

 

Per quanto riguarda la potenza a mio modo di vedere non saranno così meno potenti delle z perchè, correggimi se sbaglio, oltre ai PS il pokemon aumenta anche il suo attacco che andrà a moltiplicarsi alla potenza della mossa nella formula del danno (ripeto, potrei sbagliarmi sul fatto dell'attacco che aumenta e sono pronto a fare marcia indietro!).

 

Detto ciò non è mia intenzione polemizzare tanto senza avere il gioco in mano...come dici tu i giudizi li rimandiamo a dopo aver giocato. Vedila come una paura nei confronti di un competitivo al quale mi ero molto appassionato negli ultimi anni. Sarò molto felice se verrò smentito :)

Ok, è una tua opinione che non condivido ma rispetto. Comprendo ciò che vuoi dire, ma preferirei aspettare di giocarlo, di vedere gli altri Gigamax e di verificare quali siano quelle che accederanno alla scena competitiva.

Comunque, da quel che ne so e ricordo, Dynamax e Gigamax aumentano solo i PS

29 minuti fa, JustNiko ha scritto:

Vedo gli animi molto accesi, mi sono recuperato i messaggi di oggi pomeriggio :sudore: Non capisco neanche io tutte queste polemiche, penso semplicemente che molta gente non abbia ancora capito come si stanno muovendo in questa campagna, ovvero che (purtroppo) ci stanno fornendo notizie col contagocce. Abbiamo veramente tanto hype per l'uscita di questi giochi, io in primis, tra poco compio 22 anni e mi ritrovo ogni giorno a perdermi nelle fantasticherie per più minuti come un bambino! Ci sta che appena sentiamo odore di notizie ci lasciamo trasportare dai pensieri e vogliamo che ci rivelino cose grosse. Però una volta compreso che a sto giro stanno facendo così, mettiamoci l'anima in pace e aspettiamoci notizie più piccole. Se teniamo basse le aspettative avremo più possibilità di rimanere sorpresi :XD:

 

Detto ciò, quello che penso io è che il lavoro che stanno facendo su questi giochi è da apprezzare. La grafica è notevolmente migliorata, hanno ripreso elementi apprezzati in giochi vecchi come i Pokémon nell'overworld, hanno migliorato ulteriormente elementi già presenti (come la personalizzazione del character) e hanno aggiunto svariate features nuove (terre selvagge, raid, campeggio, ecc.). Di cosa ci lamentiamo quindi? Di un bonus per chi ha comprato gli ultimi giochi? Sinceramente di un Pikachu o un Eevee che gigamaxano possiamo anche farne a meno :XD:

 

Per quanto riguarda queste nuove forme Gigamax, mi aggiungo ai vari commenti contro l'ossessivo e perenne ripescaggio dei soliti Pokémon, anche se, specifico, intendo proprio i soliti Pokémon (Pikachu, Charizard, ecc.), perchè se proprio vogliamo dirlo, anche nella prima generazione ci sono Pokémon amati e non amati che non hanno avuto né Mega né forme/evoluzioni né mosse Z esclusive (Dragonite per esempio?). Speriamo che Zigzagoon non sia l'unico caso al di fuori dei primi 151. :morto:

 

Per quanto invece riguarda la meccanica di gioco in sè (Dynamax e Gigamax), non mi convince ancora del tutto. Se veramente volevano dare nuove forme potenziate a Pokémon vecchi non capisco perchè non continuare con le Megaevoluzioni. Il fatto che i Pokémon diventino grandi ok, è carino, ma ne avevamo davvero bisogno? Inoltre le forme Gigamax saranno esistenti nei prossimi giochi o svaniranno nel nulla come le meccaniche precedenti? Non sono convinto, ma ovviamente aspetto il gioco per il giudizio finale.

Completamente d’accordo, il lasciarsi trasportare dall’hype spesso non porta niente di buono. I giochi promettono davvero bene, e non bastano solo alcune feature simile a quelle passate per dire che sono finite le idee.

Per i Pokémon da valorizzare, c'è sempre il problema di quelli più e quelli meno conosciuti e, come dice una legge del mercato, bisogna valorizzare il più possibile quelli più conosciuti, cosa che non succede solo con Pokémon 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, è una tua opinione che non condivido ma rispetto. Comprendo ciò che vuoi dire, ma preferirei aspettare di giocarlo, di vedere gli altri Gigamax e di verificare quali siano quelle che accederanno alla scena competitiva.

Comunque, da quel che ne so e ricordo, Dynamax e Gigamax aumentano solo i PS

Completamente d’accordo, il lasciarsi trasportare dall’hype spesso non porta niente di buono. I giochi promettono davvero bene, e non bastano solo alcune feature simile a quelle passate per dire che sono finite le idee.

Per i Pokémon da valorizzare, c'è sempre il problema di quelli più e quelli meno conosciuti e, come dice una legge del mercato, bisogna valorizzare il più possibile quelli più conosciuti, cosa che non succede solo con Pokémon 

A livello di marketing il discorso vale completamente, e come hai detto tu Pokémon non è l'unico caso. Prendiamo per esempio Greymon dei Digimon (che poi sarebbe l'equivalente di Charizard più o meno lol), negli anni ne hanno fatte mille versioni e compare in quasi ogni serie dell'anime (se non in tutte)!

Certo, speriamo solo che queste non siano le uniche forme Gigamax, ma che anche altri Pokémon abbiano la possibilità di essere messi di nuovo sotto i riflettori! E sto parlando di forme Gigamax, ma lo stesso discorso vale anche per possibili forme ed evoluzioni regionali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, diciamoci la verità, è sempre lo stesso discorso di troppe aspettative. Ero scettico sull’annuncio delle evo degli starter e non sono stato smentito. Tranquilli che arriveranno, ma ditemi dove sta scritto che devono rivelare.

E poi che incoerenza:

-(prima di questo trailer) campagna marketing perfetta

-(dopo il trailer, senza evo degli starter) campagna marketing pessima e inutile 

Onestamente nulla mi ha fatto impazzire di questo trailer,e coerentemente avevo anche specificato il significato di”campagna marketing “,sia qui che in altri topic,ma ciò che ho visto e personalmente non ho gradito non mi impediranno di voler provare il prodotto.Nonostante tutto la sensazione rimane buona(sia a trailer positivi o negativi),per il discorso legato al pokemon legato a LGPE mi astengo sia perchè non ho letto le rimanenti 4 pagine,sia perchè non ho notizie certe in merito per commentare 

e prima di essere ripreso di nuovo avviso che ancora non ho letto tutto e da tablet non riesco a citare il commento che mi interessa e passare alla successiva senza perderlo,ragion per cui devo fare così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, JustNiko ha scritto:

A livello di marketing il discorso vale completamente, e come hai detto tu Pokémon non è l'unico caso. Prendiamo per esempio Greymon dei Digimon (che poi sarebbe l'equivalente di Charizard più o meno lol), negli anni ne hanno fatte mille versioni e compare in quasi ogni serie dell'anime (se non in tutte)!

Certo, speriamo solo che queste non siano le uniche forme Gigamax, ma che anche altri Pokémon abbiano la possibilità di essere messi di nuovo sotto i riflettori! E sto parlando di forme Gigamax, ma lo stesso discorso vale anche per possibili forme ed evoluzioni regionali!

Dai magari qualcuno di 5 gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Esigo Sobble-mostro di Loch Ness... ma visto che il leaker del 23 maggio descrive l'evoluzione finale come se fosse ispirata ad una spia, immagino possa essere un altro Pokémon 

La cosa che mi spaventa tra quelle figurine è il calciatore :asduj1:

spero non mettano un pokemon che tiri pallonate alla gente xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La cosa che mi spaventa tra quelle figurine è il calciatore :asduj1:

spero non mettano un pokemon che tiri pallonate alla gente xD

No dai, abbiamo già avuto la scimmia rugbista lol

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La cosa che mi spaventa tra quelle figurine è il calciatore :asduj1:

spero non mettano un pokemon che tiri pallonate alla gente xD

Le 3 figure in basso a DX sono il concept degli starter. Il calciatore é il coniglio.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Le 3 figure in basso a DX sono il concept degli starter. Il calciatore é il coniglio.

Ohibò sarò preso a pallonate dal mio pokemon allora xD

grazie per il chiarimento Charizard nero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, è una tua opinione che non condivido ma rispetto. Comprendo ciò che vuoi dire, ma preferirei aspettare di giocarlo, di vedere gli altri Gigamax e di verificare quali siano quelle che accederanno alla scena competitiva.

Comunque, da quel che ne so e ricordo, Dynamax e Gigamax aumentano solo i PS

Anch'io rispetto la tua e invidio il tuo ottimismo!

 

Ho verificato e come temevo ho detto una castroneria, l'aumento è solo nei PS...non ricordavo :oopsie:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma si sa l'orario della live di domani di Everyeye? Perchè se è durante l'orario scolastico mi rimane solo una cosa da fare... uscire prima:oopsie:Dalla live di oggi Chiara lasciava intendere che sarebbe stato dopo pranzo, quindi spero per le 14;30/15...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe che eventuali pokemon evento o leggendari di altre gen fossero catturabili in missioni dlc scaricabili gratuitamente nel loro luogo originario e che fossero ottenibili una sola volta,giusto per aumentarne un pò la rarità e il senso su spada e scudo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

A me piacerebbe che eventuali pokemon evento o leggendari di altre gen fossero catturabili in missioni dlc scaricabili gratuitamente nel loro luogo originario e che fossero ottenibili una sola volta,giusto per aumentarne un pò la rarità e il senso su spada e scudo.

O nei raid...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MrNiceGuy ha scritto:

Fidati che non ti piacerà perdere una partita che stavi dominando con la strategia perchè butterfree pesca un addormentamento random su entrambi i tuoi pokemon...è vero i giochi dobbiamo ancora giocarli, è vero non bisogna giudicare troppo presto ma non serve un indovino per dire che queste mosse stanno prendendo una brutta piega da come le stanno presentando, che per nulla premia l'abilità del giocatore. Un po di paura è lecita, nella speranza di essere smentiti!

 

PS: dato che tu stesso dici che sono mega + z , le mega ci stanno in quanto aumento di statistiche e PS... ma le mosse z sono ciò che è odiato maggiormente dai giocatori competitivi (figuriamoci ora con questi effetti aggiuntivi)

le z sono buone solo la normaluim.le mega tranne 2 aime,le ho giocate tutte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BlackWing ha scritto:

Ma si sa l'orario della live di domani di Everyeye? Perchè se è durante l'orario scolastico mi rimane solo una cosa da fare... uscire prima:oopsie:Dalla live di oggi Chiara lasciava intendere che sarebbe stato dopo pranzo, quindi spero per le 14;30/15...

Se ricordo bene è alle 17.00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche se ci fosse una live di mattina non credo sia compresa la presenza di Cydonia. Lo dico perché nella live di oggi Chiara ha detto qualcosa tipo: "Mancano solo 24 ore e poi potrai dire quello che ti pare" (riferito a Cydonia). E siccome erano circa le 16 quando è stato detto, dubito che questo embargo scada di mattina. Sono sempre supposizioni.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Fenrir ha scritto:

A me piacerebbe che eventuali pokemon evento o leggendari di altre gen fossero catturabili in missioni dlc scaricabili gratuitamente nel loro luogo originario e che fossero ottenibili una sola volta,giusto per aumentarne un pò la rarità e il senso su spada e scudo.

Io non sono d'accordo. Si finirebe come Pokemon ranger ombre su almia dove le missioni erano disponibili solo per un certo limite di tempo. Un gioco deve essere completo e al massimo fixare qualche bug.

Cmq spero veramente che oggi rivelino gli starter. E a proposito, ancora nulla su una possibile forma regionale degli starter di Johto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo un commento altrove mi sono reso conto che alcuni Gigamax fanno riferimento ad alcuni kaiju del film di Godzilla

Mothra (Butterfree)

Rodan (Charizard)

sempre secondo quel commento, potrebbero esserci altri Gigamax con questo riferimento, ad esempio cita Hydreigon per Ghidorah.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Ci sono persone che si lamentano della mancanza di notizie e c'è chi dice che saranno sicuramente un flop... allora su cosa si basano? :confused:

 

Quest'ultimo è stato palesemente un trailer per acchiappare i giocatori medi, non fan Pokémon navigati e che conoscono solo le creature più famose.

 

Se mostri loro Gigamax Absol (a caso), non sanno neanche chi sia, se vedono Gigamax Charizard magari viene voglia di farci un pensierino.

Io non credo. Sono d’accord Pokémon conosciuti possano attirare, ma certo non sarà una gigamax di un vecchio pokemon a convincere una persona a comprare, si dà un po’ troppa importanza ad un elemento così piccolo. E poi comunque si parla di pokemon, secondo me ogni cosa nuova potrebbe richiamare nuovi giocatori

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Leggendo un commento altrove mi sono reso conto che alcuni Gigamax fanno riferimento ad alcuni kaiju del film di Godzilla

Mothra (Butterfree)

Rodan (Charizard)

sempre secondo quel commento, potrebbero esserci altri Gigamax con questo riferimento, ad esempio cita Hydreigon per Ghidorah.

 

Hanno pubblicato la notizia anche qui su PM.

Sinceramente spero ci siano, almeno completano i Kajiu principali di Godzilla (Gogila nel film :xd:)

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Leggendo un commento altrove mi sono reso conto che alcuni Gigamax fanno riferimento ad alcuni kaiju del film di Godzilla

Mothra (Butterfree)

Rodan (Charizard)

sempre secondo quel commento, potrebbero esserci altri Gigamax con questo riferimento, ad esempio cita Hydreigon per Ghidorah.

 

Aggiungo che anche un rumor aveva sottolineato questa cosa.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...