Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Io non ci vedo nulla di rotto, anzi tutt’altro: mi sembrano più la giusta sintesi tra Mega e Z. Poi, non per criticare, ma dobbiamo valutare questa meccanica giocando, adesso possiamo solo vedere se ci ispira o meno. E poi dobbiamo vedere le banlist e quanti Gigamax riporteranno

Fidati che non ti piacerà perdere una partita che stavi dominando con la strategia perchè butterfree pesca un addormentamento random su entrambi i tuoi pokemon...è vero i giochi dobbiamo ancora giocarli, è vero non bisogna giudicare troppo presto ma non serve un indovino per dire che queste mosse stanno prendendo una brutta piega da come le stanno presentando, che per nulla premia l'abilità del giocatore. Un po di paura è lecita, nella speranza di essere smentiti!

 

PS: dato che tu stesso dici che sono mega + z , le mega ci stanno in quanto aumento di statistiche e PS... ma le mosse z sono ciò che è odiato maggiormente dai giocatori competitivi (figuriamoci ora con questi effetti aggiuntivi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un po' deluso dal trailer di oggi, non tanto per i contenuti in sé, quanto più per il fatto che corocoro ha spoilerato prima del video stesso (tranne Butterfree). Detto ciò speravo nelle evo degli starter, e a sto punto sono proprio curioso di vedere la live di Cydo su Everyeye domani

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi, ma è confermato o no se per i raid e gli eventi online in generale (come gli scambi) bisognerà utilizzare il servizio nintendo switch online?

mi sono trovata malissimo con let's go...(e onestamente mi secca pure pagare, ma questo è un parere personale...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Truiss ha scritto:

Stanno proprio raschiando il fondo del barile. Non hanno più idee e si vede chiaramente.

Spero sia uno flop di vendite (ma sarà sicuramente il contrario).

Questo dovresti dirlo a gioco completato, non un mese prima dell'uscita 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono persone che si lamentano della mancanza di notizie e c'è chi dice che saranno sicuramente un flop... allora su cosa si basano? :confused:

 

Quest'ultimo è stato palesemente un trailer per acchiappare i giocatori medi, non fan Pokémon navigati e che conoscono solo le creature più famose.

 

Se mostri loro Gigamax Absol (a caso), non sanno neanche chi sia, se vedono Gigamax Charizard magari viene voglia di farci un pensierino.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Truiss ha scritto:

Stanno proprio raschiando il fondo del barile. Non hanno più idee e si vede chiaramente.

Spero sia uno flop di vendite (ma sarà sicuramente il contrario).

Che non abbiano più idee lo deduci dal fatto che stanno implementando cose scontatissime e copiaincollate dai vecchi giochi, quali terre selvagge, Dynamx, Gigamax, pokemon dell'overworld, Capipalestra diversi a seconda delle versioni di gioco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

ragazzi, ma è confermato o no se per i raid e gli eventi online in generale (come gli scambi) bisognerà utilizzare il servizio nintendo switch online?

mi sono trovata malissimo con let's go...(e onestamente mi secca pure pagare, ma questo è un parere personale...)

Mi dispiace ma temo proprio di sì, questo a causa del cambio di politica di Nintendo. Però c’è un però: essendo giochi più competitivi, il lato online sarà certamente migliore. Nel caso ci fossero problemi, un po’ come è successo con l’ultimo Smash, verranno risolti tramite patch.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

ragazzi, ma è confermato o no se per i raid e gli eventi online in generale (come gli scambi) bisognerà utilizzare il servizio nintendo switch online?

mi sono trovata malissimo con let's go...(e onestamente mi secca pure pagare, ma questo è un parere personale...)

Si per le funzioni online, ma è sempre possibile giocare/scambiare pure in locale. Per i raid, in caso di mancanza di giocatori disponibili, ci saranno gli npc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, MrNiceGuy ha scritto:

Fidati che non ti piacerà perdere una partita che stavi dominando con la strategia perchè butterfree pesca un addormentamento random su entrambi i tuoi pokemon...è vero i giochi dobbiamo ancora giocarli, è vero non bisogna giudicare troppo presto ma non serve un indovino per dire che queste mosse stanno prendendo una brutta piega da come le stanno presentando, che per nulla premia l'abilità del giocatore. Un po di paura è lecita, nella speranza di essere smentiti!

 

PS: dato che tu stesso dici che sono mega + z , le mega ci stanno in quanto aumento di statistiche e PS... ma le mosse z sono ciò che è odiato maggiormente dai giocatori competitivi (figuriamoci ora con questi effetti aggiuntivi)

Non voglio criticare nessuno, ma mi sembra comunque un’opinione piuttosto affrettata: ok, la Giga di Butterfree ha il problema della casualità, ma potrebbe anche essere l’unica con questo problema, anche perché gli effetti possibili non sono infiniti e ci potrebbe essere alcune mosse con un effetto secondario non certo. Comunque quello che hai detto non è sbagliato, ma dobbiamo anche vedere se c’è qualche tecnica di counter o strumenti particolare.

Inoltre, rispetto alle Z, sono mosse molto più moderate in termini di potenza 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mi dispiace ma temo proprio di sì, questo a causa del cambio di politica di Nintendo. Però c’è un però: essendo giochi più competitivi, il lato online sarà certamente migliore. Nel caso ci fossero problemi, un po’ come è successo con l’ultimo Smash, verranno risolti tramite patch.

 

1 minuto fa, Law182 ha scritto:

Si per le funzioni online, ma è sempre possibile giocare/scambiare pure in locale. Per i raid, in caso di mancanza di giocatori disponibili, ci saranno gli npc.

 

Grazie ad entrambi!! bene per i raid, speravo in qualcosa del genere!!

Poi magari valuterò di pagare 1 o 3 mesi, se ne varrà la pena!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, davvero? DAVVERO? Ci stiamo facendo bruciare l’hype solo per un trailer non così entusiasmante? E da qui si comincia a dire che la campagna marketing fa schifo per le poche informazioni, nonostante prima fosse stata elogiata per questo motivo? Questo può anche essere una semplice divergenza di punti di vista, quindi non giudico nessuno, ma adesso gli auguriamo pure il flop (cosa davvero bellissima da dire) con la classica storia nOn hAnNo PIù iDEe (le idee non sono illimitate, e non mi sembrano poche quelle che hanno mostrato in tutti questi trailer). Voglio dire, vogliamo far ripartire le polemiche? Se si ditemelo: disattivo le notifiche e tutto risolto.

23 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Che non abbiano più idee lo deduci dal fatto che stanno implementando cose scontatissime e copiaincollate dai vecchi giochi, quali terre selvagge, Dynamx, Gigamax, pokemon dell'overworld, Capipalestra diversi a seconda delle versioni di gioco...

I Pokémon nella mappa vengono dai vecchi giochi? Ah si, vero! Ricordo benissimo i tempi di Pokémon Giallo in cui c’erano tutti i Pokémon che scorrazzavano nella mappa, perché tutti dicono che c’erano gli incontri casuali?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, davvero? DAVVERO? Ci stiamo facendo bruciare l’hype solo per un trailer non così entusiasmante? E da qui si comincia a dire che la campagna marketing fa schifo per le poche informazioni, nonostante prima fosse stata elogiata per questo motivo? Questo può anche essere una semplice divergenza di punti di vista, quindi non giudico nessuno, ma adesso gli auguriamo pure il flop (cosa davvero bellissima da dire) con la classica storia nOn hAnNo PIù iDEe (le idee non sono illimitate, e non mi sembrano poche quelle che hanno mostrato in tutti questi trailer). Voglio dire, vogliamo far ripartire le polemiche? Se si ditemelo: disattivo le notifiche e tutto risolto.

Non capisco questo tuo sfogo col forum, se c'hanno voglia di augurare il flop pazienza (nemmeno per me è giusto).. ma nessuno credo ti abbia puntato il dito per avere questa reazione. Detto ciò spero ancora in qualche news domani durante la live.. cydonia non mi tradire :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Comunque questo leak è ormai palesemente vero

  Nascondi contenuto

02BE1CFE-740E-4219-90E5-02114CF5C403.jpeg.12ec5b5d32999efea69f4ac0c20908df.jpeg

 

P.s: probabilmente la figura umanoide/gigante è probabilmente Eternatus.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

I Pokémon nella mappa vengono dai vecchi giochi? Ah si, vero! Ricordo benissimo i tempi di Pokémon Giallo in cui c’erano tutti i Pokémon che scorrazzavano nella mappa, perché tutti dicono che c’erano gli incontri casuali?

Non ne sono sicurissima ma penso che il suo commento fosse ironico...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Comunque questo leak è ormai palesemente vero

  Nascondi contenuto

02BE1CFE-740E-4219-90E5-02114CF5C403.jpeg.12ec5b5d32999efea69f4ac0c20908df.jpeg

 

Esigo Sobble-mostro di Loch Ness... ma visto che il leaker del 23 maggio descrive l'evoluzione finale come se fosse ispirata ad una spia, immagino possa essere un altro Pokémon 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Non capisco questo tuo sfogo col forum, se c'hanno voglia di augurare il flop pazienza (nemmeno per me è giusto).. ma nessuno credo ti abbia puntato il dito per avere questa reazione. Detto ciò spero ancora in qualche news domani durante la live.. cydonia non mi tradire :oopsie:

Scusami allora, è che non riesco proprio a controllare lo sfogo, nemmeno quando il limite è ad un passo dall’essere superato

13 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non ne sono sicurissima ma penso che il suo commento fosse ironico...

Si, ero ironico 

17 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Comunque questo leak è ormai palesemente vero

  Nascondi contenuto

02BE1CFE-740E-4219-90E5-02114CF5C403.jpeg.12ec5b5d32999efea69f4ac0c20908df.jpeg

 

Io non ci crederei molto: sembra costruito sui diversi leak pubblicati, soprattutto su quello del 23.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non voglio criticare nessuno, ma mi sembra comunque un’opinione piuttosto affrettata: ok, la Giga di Butterfree ha il problema della casualità, ma potrebbe anche essere l’unica con questo problema, anche perché gli effetti possibili non sono infiniti e ci potrebbe essere alcune mosse con un effetto secondario non certo. Comunque quello che hai detto non è sbagliato, ma dobbiamo anche vedere se c’è qualche tecnica di counter o strumenti particolare.

Inoltre, rispetto alle Z, sono mosse molto più moderate in termini di potenza 

Nemmeno io voglio criticare e non voglio nemmeno passare per quello che si lamenta troppo presto. Premesso che a me sarebbero piaciuti solo nuovi pokemon e nuove abilità come quella di weezing, capisco che non possono far uscire 2 giochi senza una nuova key feature e quindi ho accettato la dynamax e le mosse che evocano meteo e campi. Tuttavia parlando in termini strettamente competitivi mi sembra che gli effetti aggiuntivi di queste ultime gigamax lascino spazio solo alla dea bendata (non parlo solo di butterfree): e pikachu che paralizza e quindi non sai se riuscirai ad attaccare (attenzione che non puoi counterarla nemmeno coi tipo terra!), e eevee che infatua, e meowth che confonde...mi sembra che ci sia una troppo forte volontà di fondo di lasciare tutto al caso con elementi di randomicità di cui nessuno sentiva il bisogno.

 

Per quanto riguarda la potenza a mio modo di vedere non saranno così meno potenti delle z perchè, correggimi se sbaglio, oltre ai PS il pokemon aumenta anche il suo attacco che andrà a moltiplicarsi alla potenza della mossa nella formula del danno (ripeto, potrei sbagliarmi sul fatto dell'attacco che aumenta e sono pronto a fare marcia indietro!).

 

Detto ciò non è mia intenzione polemizzare tanto senza avere il gioco in mano...come dici tu i giudizi li rimandiamo a dopo aver giocato. Vedila come una paura nei confronti di un competitivo al quale mi ero molto appassionato negli ultimi anni. Sarò molto felice se verrò smentito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, davvero? DAVVERO? Ci stiamo facendo bruciare l’hype solo per un trailer non così entusiasmante? E da qui si comincia a dire che la campagna marketing fa schifo per le poche informazioni, nonostante prima fosse stata elogiata per questo motivo? Questo può anche essere una semplice divergenza di punti di vista, quindi non giudico nessuno, ma adesso gli auguriamo pure il flop (cosa davvero bellissima da dire) con la classica storia nOn hAnNo PIù iDEe (le idee non sono illimitate, e non mi sembrano poche quelle che hanno mostrato in tutti questi trailer). Voglio dire, vogliamo far ripartire le polemiche? Se si ditemelo: disattivo le notifiche e tutto risolto.

Vedo gli animi molto accesi, mi sono recuperato i messaggi di oggi pomeriggio :sudore: Non capisco neanche io tutte queste polemiche, penso semplicemente che molta gente non abbia ancora capito come si stanno muovendo in questa campagna, ovvero che (purtroppo) ci stanno fornendo notizie col contagocce. Abbiamo veramente tanto hype per l'uscita di questi giochi, io in primis, tra poco compio 22 anni e mi ritrovo ogni giorno a perdermi nelle fantasticherie per più minuti come un bambino! Ci sta che appena sentiamo odore di notizie ci lasciamo trasportare dai pensieri e vogliamo che ci rivelino cose grosse. Però una volta compreso che a sto giro stanno facendo così, mettiamoci l'anima in pace e aspettiamoci notizie più piccole. Se teniamo basse le aspettative avremo più possibilità di rimanere sorpresi :XD:

 

Detto ciò, quello che penso io è che il lavoro che stanno facendo su questi giochi è da apprezzare. La grafica è notevolmente migliorata, hanno ripreso elementi apprezzati in giochi vecchi come i Pokémon nell'overworld, hanno migliorato ulteriormente elementi già presenti (come la personalizzazione del character) e hanno aggiunto svariate features nuove (terre selvagge, raid, campeggio, ecc.). Di cosa ci lamentiamo quindi? Di un bonus per chi ha comprato gli ultimi giochi? Sinceramente di un Pikachu o un Eevee che gigamaxano possiamo anche farne a meno :XD:

 

Per quanto riguarda queste nuove forme Gigamax, mi aggiungo ai vari commenti contro l'ossessivo e perenne ripescaggio dei soliti Pokémon, anche se, specifico, intendo proprio i soliti Pokémon (Pikachu, Charizard, ecc.), perchè se proprio vogliamo dirlo, anche nella prima generazione ci sono Pokémon amati e non amati che non hanno avuto né Mega né forme/evoluzioni né mosse Z esclusive (Dragonite per esempio?). Speriamo che Zigzagoon non sia l'unico caso al di fuori dei primi 151. :morto:

 

Per quanto invece riguarda la meccanica di gioco in sè (Dynamax e Gigamax), non mi convince ancora del tutto. Se veramente volevano dare nuove forme potenziate a Pokémon vecchi non capisco perchè non continuare con le Megaevoluzioni. Il fatto che i Pokémon diventino grandi ok, è carino, ma ne avevamo davvero bisogno? Inoltre le forme Gigamax saranno esistenti nei prossimi giochi o svaniranno nel nulla come le meccaniche precedenti? Non sono convinto, ma ovviamente aspetto il gioco per il giudizio finale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono l'unico ad essere contento di sapere che sarà possibile catturare uno starter dei giochi precedenti? Per ora di confermato c'è solo Charizard, quello che abbiamo visto nel trailer di oggi, però ciò non esclude la possibilità che potremo trovarne altri. Tra l'altro, togliendo il fatto che hanno mostrato solo i pokémon della prima generazione, avete notato di come pikachu, meowth e eevee che sono in grado di utilizzare il gigantamax, non possono evolversi? Magari è possibile che potremo trovare altri pokémon di primo stadio nel raid e con la facoltà di usare il gigantamax, ma totalmente incapaci di poter passare al prossimo stadio evolutivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Law182 ha scritto:

avete notato di come pikachu, meowth e eevee che sono in grado di utilizzare il gigantamax, non possono evolversi?

Potrebbe essere anche dovuto al fatto che Pikachu ed Eevee arrivino da LGPE, e li non potevano evolversi, mentre Meowth sarebbe un evento affiancato a loro. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...