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Inviato
16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

-è marketing. E poi, se non fossero uniti, non invoglierebbero tanti non anticipando la totalità dei contenuti   

Comprensibile

 

-i Pokémon possono ben essere modificati per renderli competitivi, molto più che in passato, quindi il problema si riduce 

Si riduce, ma di fatto rimane. ma se ho bisogno di Kyogre per il mio team, e nella mia versione cè solo Groudon? Sono costretto a scambiare Groudon sul GTS? E se volessi sia groudon e Kyogre nello stesso team? Ok, ci sono i team a noleggio, ma se è per questo cè anche showdown. Sistema molto scomodo.

 

-i raid sono una funzione incentrata sul multiplayer, non verranno mai resi solo single player 

I Raid non sono altro che dei boss da RPG a turni, un concetto che nei videogiochi esiste da 30 anni.

Permettere al giocatore di controllare 4 suoi pokemon per battere il boss, è il modo più semplice per offrire a tutti un buon livello di sfida strategica.

Invece no, GF preferisce costringere i giocatori ad affrontare boss tutti uguali (almeno nel gioco base) insieme a giocatori casuali, con cui non c'è modo di comunicare, con un tremendo sistema online ad adesivi.

Era da molto tempo che non si vedeva un multiplayer online così brutto. 

 

-per il competitivo, attendiamo le liste dei ban, ad esempio dubito che Urshifu sia accessibile, o almeno il Gigamax 

Urshifu immagino che sarà Gigamax a prescindere. Se lo bannano subito.. cosa lo hanno introdotto a fare?

Comunque mi riferivo soprattutto ai tre uccelli di galar. Abilità che raddoppiano attacchi e mosse che fanno tentennamento e congelamento.

 

Inviato (modificato)
16 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Ok ok, abbiamo opinioni diverse. Piuttosto attenderei qualche altra informazione, perché per ora sulla totalità ci sono diversi punti interrogativi, ad esempio non si è fatto cenno sull’esclusività dei leggendari dei raid. Quello che dicevo dei raid è il fatto che sono una meccanica multiplayer per come è inserita in Pokémon: un boss non è un nemico da affrontare in 4, ma solo un nemico decisamente più forte di quelli normali, e in Pokémon questo è il ruolo dei capipalestra, superquattro e rivali. Poi di quello che hai detto non lo capisco perché li ho sempre fatti con un gruppo di amici, mai con altri utenti, cosa che neanche mi interessa di fare.

 

Ora che ci penso,

Spoiler

abbiamo 5 regi, ma si fermeranno qui o arriveremo a 18 (uno per tipo)? Se fosse così, sarebbero loro la chiave dei giganti 

 

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Poi di quello che hai detto non lo capisco perché li ho sempre fatti con un gruppo di amici, mai con altri utenti, cosa che neanche mi interessa di fare.

 

Buon per te, giocare in 4 amici, in chat vocale o dal vivo, è il modo migliore per fare i raid, ma non tutti ne hanno il tempo o la possibilità.

 

A me interesserebbe giocare su console un po' di competitivo e di raid (se fatti bene), ma ho paura che anche questa volta il gioco ufficiale non offra nulla di più di Showdown.

 

 

 

Inviato
11 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

A me interesserebbe giocare su console un po' di competitivo e di raid (se fatti bene), ma ho paura che anche questa volta il gioco ufficiale non offra nulla di più di Showdown.

Riguardo il competitivo vero e proprio, funziona piuttosto bene. L’unico problema che ho riscontrato è qualche rallentamento ogni tanto, nulla di problematico, ma sembra dovuto alla mia vecchia connessione, che ho cambiato e infatti non si ripresenta.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato (modificato)
1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Riguardo il competitivo vero e proprio, funziona piuttosto bene. L’unico problema che ho riscontrato è qualche rallentamento ogni tanto, nulla di problematico, ma sembra dovuto alla mia vecchia connessione, che ho cambiato e infatti non si ripresenta.

 

Bhe, insomma. é la parte meglio riuscita del gioco, ed è stata aggiunta  tanta quality of life, ma dire che funziona bene è eccessivo, al di là di pareri soggettivi, ci sono svariati difetti oggettivi:

 

Superflua divisione tra battle stadium e collegamenti in link.

I regolamenti per le lotte online sono estremamente limitati.

Non si possono giocare lotte classificate in Bo3 (che è la modalità ufficiale da torneo, non noccioline).

Il building competitivo delle statistiche è ancora spiegato molto male in-game.

Ottenere pokemon con 0IV è ancora problematico.

Il soft-reset-glitch delle tane è l'unico modo consistente per ottenere hidden ability.

L'allenamento dei pokemon si è ridotto a: "dopali con vitamine/caramelle/mente/tappi"

Mancano basilari opzioni di flavour, come scegliere/sbloccare gli sfondi per le lotte online, modificare le ball dei pokemon o le animazioni di lancio.

Le ricompense per il gioco online sono scarse (di fatto mente e tappi, giusto utili per i pkmn non breddabili)

 

Modificato da RENTZ91
Inviato
12 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Bhe, insomma. é la parte meglio riuscita del gioco, ed è stata aggiunta  tanta quality of life, ma dire che funziona bene è eccessivo, al di là di pareri soggettivi, ci sono svariati difetti oggettivi:

 

Superflua divisione tra battle stadium e collegamenti in link.

I regolamenti per le lotte online sono estremamente limitati.

Non si possono giocare lotte classificate in Bo3 (che è la modalità ufficiale da torneo, non noccioline).

Il building competitivo delle statistiche è ancora spiegato molto male in-game.

Ottenere pokemon con 0IV è ancora problematico.

Il soft-reset-glitch delle tane è l'unico modo consistente per ottenere hidden ability.

L'allenamento dei pokemon si è ridotto a: "dopali con vitamine/caramelle/mente/tappi"

Mancano basilari opzioni di flavour, come scegliere/sbloccare gli sfondi per le lotte online, modificare le ball dei pokemon o le animazioni di lancio.

Le ricompense per il gioco online sono scarse (di fatto mente e tappi, giusto utili per i pkmn non breddabili)

 

per le mente devi farti 300 punti lotta anche sul dlc,compreso le caramelle xxl. il gioco presenta meno single player ma.

Inviato
12 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Bhe, insomma. é la parte meglio riuscita del gioco, ed è stata aggiunta  tanta quality of life, ma dire che funziona bene è eccessivo, al di là di pareri soggettivi, ci sono svariati difetti oggettivi:

 

Superflua divisione tra battle stadium e collegamenti in link.

I regolamenti per le lotte online sono estremamente limitati.

Non si possono giocare lotte classificate in Bo3 (che è la modalità ufficiale da torneo, non noccioline).

Il building competitivo delle statistiche è ancora spiegato molto male in-game.

Ottenere pokemon con 0IV è ancora problematico.

Il soft-reset-glitch delle tane è l'unico modo consistente per ottenere hidden ability.

L'allenamento dei pokemon si è ridotto a: "dopali con vitamine/caramelle/mente/tappi"

Mancano basilari opzioni di flavour, come scegliere/sbloccare gli sfondi per le lotte online, modificare le ball dei pokemon o le animazioni di lancio.

Le ricompense per il gioco online sono scarse (di fatto mente e tappi, giusto utili per i pkmn non breddabili)

 

Sono d’accordo, ma mi va bene com’è, anche se sarebbe da aggiungere qualche miglioramento “minore”.

Ma che significa quality of life?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
47 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sono d’accordo, ma mi va bene com’è, anche se sarebbe da aggiungere qualche miglioramento “minore”.

Ma che significa quality of life?

 

Per Quality of life si intende rendere più "comodi" procedimenti che prima erano scomodi.

 

Fino a ultra Sole/luna e non si potevano modificare le nature, i tappi erano rari, per ri-imparare le mosse bisognava spendere oggetti, non esistevano le caramelle exp, e le vitamine potevano dare solo i primi 100 ev per ogni statistica. 

Tutte queste cose sono state "velocizzate" in SwSh.

Di norma andrebbe anche bene, ma è sbagliato per pokemon, dove ancora esiste un sistema di allenamento inutilmente contorto nascosto al giocatore.

 

Inoltre questi sistemi rendono ancora più difficile l'immedesimazione e l'affezione verso i proprio pkmn che gli sviluppatori vorrebbero cercare.

Catturi/schiudi il pokemon, 30 caramelle exp XL, 52 vitamine, tappi, mosse mt, menta...   ed ecco il tuo super-pokemon competitivo, contento?

é tutto qui quello che ci dovremmo aspettare dall'allenamento pokemon di un gioco del 2020?

 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Per Quality of life si intende rendere più "comodi" procedimenti che prima erano scomodi.

 

Fino a ultra Sole/luna e non si potevano modificare le nature, i tappi erano rari, per ri-imparare le mosse bisognava spendere oggetti, non esistevano le caramelle exp, e le vitamine potevano dare solo i primi 100 ev per ogni statistica. 

Tutte queste cose sono state "velocizzate" in SwSh.

Di norma andrebbe anche bene, ma è sbagliato per pokemon, dove ancora esiste un sistema di allenamento inutilmente contorto nascosto al giocatore.

 

Inoltre questi sistemi rendono ancora più difficile l'immedesimazione e l'affezione verso i proprio pkmn che gli sviluppatori vorrebbero cercare.

Catturi/schiudi il pokemon, 30 caramelle exp XL, 52 vitamine, tappi, mosse mt, menta...   ed ecco il tuo super-pokemon competitivo, contento?

é tutto qui quello che ci dovremmo aspettare dall'allenamento pokemon di un gioco del 2020?

 

Non sono assolutamente d'accordo, criticare questa meccanica con discorsi di questo tipo mi fanno pensare ad un fattore puramente nostalgico. Intanto nessuno ti obbliga a usare quegli strumenti, si tratta semplicemente di agevolazioni legate al competitivo. Anzi, grazie a tutte queste introduzioni si è in grado di rendere competitivi i pokémon che si scelgono durante la storia, senza ramamricarsi troppo di nature/iv sbagliati. Personalmente per la prima volta mi sono affezionato molto al mio starter e aver avuto la possibilità di renderlo competitivo post lega è stata una soddisfazione enorme. Cerchiamo di fare considerazioni lucide, ti parla uno che li ha giocati tutti da Blu e non era tutto ora ciò che c'era nei vecchi giochi, anzi, molte meccaniche erano macchinose e noiose...questi giochi hanno delle pecche, come tutti del resto, ma criticare le meccaniche nuove che agevolano determinati aspetti e ne inseriscono di nuovi è totalmente senza senso

 

P. S. Ci lamentiamo dell'impossibilità di creare velocemente pokémon con 0iv come se in passato fosse possibile... ripeto, queste meccaniche è un bene che ci siano, poi se secondo voi rovinano il vostro rapporto col pokémon allora tenetevi il vostro cinderace calmo con iv mediocri.. 

Modificato da RealTruth
Inviato
5 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, criticare questa meccanica con discorsi di questo tipo mi fanno pensare ad un fattore puramente nostalgico. Intanto nessuno ti obbliga a usare quegli strumenti, si tratta semplicemente di agevolazioni legate al competitivo. Anzi, grazie a tutte queste introduzioni si è in grado di rendere competitivi i pokémon che si scelgono durante la storia, senza ramamricarsi troppo di nature/iv sbagliati. Personalmente per la prima volta mi sono affezionato molto al mio starter e aver avuto la possibilità di renderlo competitivo post lega è stata una soddisfazione enorme. Cerchiamo di fare considerazioni lucide, ti parla uno che li ha giocati tutti da Blu e non era tutto ora ciò che c'era nei vecchi giochi, anzi, molte meccaniche erano macchinose e noiose...questi giochi hanno delle pecche, come tutti del resto, ma criticare le meccaniche nuove che agevolano determinati aspetti e ne inseriscono di nuovi è totalmente senza senso

 

P. S. Ci lamentiamo dell'impossibilità di creare velocemente pokémon con 0iv come se in passato fosse possibile... ripeto, queste meccaniche è un bene che ci siano, poi se secondo voi rovinano il vostro rapporto col pokémon allora tenetevi il vostro cinderace calmo con iv mediocri.. 

 

Mi hai frainteso, anche io gioco dalla prima gen, ma sono lontanissimo dal nostalgico.

Hanno "velocizzato" l'accesso al competitivo. Grazie mille, è comodo.

Ma arrivati all'ottava generazione, con console potente e con un gioco che voleva puntare a valorizzare le lotte online, non conveniva rivoluzionare del tutto l sistema di allenamento?

 

Rendere possibile a tutti i pkmn di raggiungere il massimo del potenziale in modo interessante? (IV)

Rendere visibili (e soprattutto modificabili) i punti allenamento? (EV)  e incorporarci le nature?

Snellire allenamento e breeding e renderli davvero divertenti, anzichè un ammasso di numeri invisibili modificabili con oggetti consumabili?

 

Esempio stupido: hanno rilasciato adesso tramite home le hidden ability degli starter, che sono molto forti.

Hai presente il tuo caro starter che hai utilizzato in avventura? Ora competitivamente è inutile, perchè non potrà mai avere la HA.

Non avresti preferito modificare liberamente la sua abilità dopo aver completato una subquest evento in cui avresti dovuto usare il tuo starter per sconfiggere nemici speciali in un area speciale?

Gente, questo dovrebbe essere la normalità in un videogioco..

 

Inviato
3 minuti fa, arivel ha scritto:

e pensa chi come mè un siszlipede da uovo  perchè shiny e non gigamax

 

Ecco, tranquillo che se compri il DLC ti danno anche un oggetto per rendere Gigamax i pokemon.   :facepalm:

Inviato
55 minuti fa, arivel ha scritto:

è confermato per tutti o solo per gli starter?

 

Non te lo posso confermare al 100%, ma sembra per tutti.

Inviato
1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Per Quality of life si intende rendere più "comodi" procedimenti che prima erano scomodi.

Ok grazie. Allora ne mettano più possibile in generale, come qualcosa per ridurre il fattore fortuna 

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Inviato (modificato)
2 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Mi hai frainteso, anche io gioco dalla prima gen, ma sono lontanissimo dal nostalgico.

Hanno "velocizzato" l'accesso al competitivo. Grazie mille, è comodo.

Ma arrivati all'ottava generazione, con console potente e con un gioco che voleva puntare a valorizzare le lotte online, non conveniva rivoluzionare del tutto l sistema di allenamento?

 

Rendere possibile a tutti i pkmn di raggiungere il massimo del potenziale in modo interessante? (IV)

Rendere visibili (e soprattutto modificabili) i punti allenamento? (EV)  e incorporarci le nature?

Snellire allenamento e breeding e renderli davvero divertenti, anzichè un ammasso di numeri invisibili modificabili con oggetti consumabili?

 

Esempio stupido: hanno rilasciato adesso tramite home le hidden ability degli starter, che sono molto forti.

Hai presente il tuo caro starter che hai utilizzato in avventura? Ora competitivamente è inutile, perchè non potrà mai avere la HA.

Non avresti preferito modificare liberamente la sua abilità dopo aver completato una subquest evento in cui avresti dovuto usare il tuo starter per sconfiggere nemici speciali in un area speciale?

Gente, questo dovrebbe essere la normalità in un videogioco..

 

Sono parzialmente d'accordo con te, secondo me il breeding dei pokémon competitivi andrebbe eliminato completamente, nello stadio lotta si dovrebbe aggiungere una sezione che permetta di buildare team come su showdown, ovviamente i team creati in quella sezione si possono usare solo nelle lotte online e nei tornei, questa piccola aggiunta (basta copiare showdown, su game freak non è difficile) eviterebbe di far perdere un sacco di tempo, difatti quasi tutti i giocatori competitivi si gennano i pokémon da quello che ho sentito dire, quindi penso che sia ora di sistemare questa cosa, perché è un po' grave che quasi tutti i giocatori di vgc portano pokémon gennati hai tornei ufficiali e aggiungo detto da uno che non vorrebbe mai un pokémon cheat, hanno ragione i giocatori perché non si può perdere tutto questo tempo per una cosa che dovrebbe essere immediata. 

Modificato da Macca

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Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Macca ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo con te, secondo me il breeding dei pokémon competitivi andrebbe eliminato completamente, nello stadio lotta si dovrebbe aggiungere una sezione che permetta di buildare team come su showdown, ovviamente i team creati in quella sezione si possono usare solo nelle lotte online e nei tornei, questa piccola aggiunta (basta copiare showdown, su game freak non è difficile) eviterebbe di far perdere un sacco di tempo, difatti quasi tutti i giocatori competitivi si gennano i pokémon da quello che ho sentito dire, quindi penso che sia ora di sistemare questa cosa, perché è un po' grave che quasi tutti i giocatori di vgc portano pokémon gennati hai tornei ufficiali e aggiungo detto da uno che non vorrebbe mai un pokémon cheat, hanno ragione i giocatori perché non si può perdere tutto questo tempo per una cosa che dovrebbe essere immediata.

 

Secondo me non serve fare un builder utilizzabile solo online, anzi, aumenterebbe ancora di più l'alienazione dai pokemon come "esseri senzienti da allevare".

Io sono più per un approccio del tipo:

Catturi un Dragonite, lo alleni al massimo, lo porti al 100, gli fai fare i minigiochi, lo coccoli, gli dai i poffin, lo porti a fare colazione da Tiffany, sblocchi tutto lo sbloccabile, ci metti 3-4 ore...

A quel punto tu quel Dragonite, tramite il pc del centro pkmn, lo potrai modificare liberamente, come e quanto vuoi, mosse, abilità, EV, natura... come se fosse showdown.

Un discreto impegno per avere il pokemon allenato bene, ma una volta che lo hai, fine. Ci puoi fare tutto quello che vuoi, quante volte vuoi, non ti dovrai più preoccupare di Dragonite per tutta la vita.

 

Il competitivo richiede modifiche costanti e precise, ma in pokemon si è troppo perso il concetto di "giocare il gioco per diventare forti". 

La giusta strada non dovrebbe essere "copiare showdown", ma "fare meglio di showdown".

 

 

 

 

Modificato da RENTZ91
Inviato (modificato)
1 ora fa, Macca ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo con te, secondo me il breeding dei pokémon competitivi andrebbe eliminato completamente, nello stadio lotta si dovrebbe aggiungere una sezione che permetta di buildare team come su showdown, ovviamente i team creati in quella sezione si possono usare solo nelle lotte online e nei tornei, questa piccola aggiunta (basta copiare showdown, su game freak non è difficile) eviterebbe di far perdere un sacco di tempo, difatti quasi tutti i giocatori competitivi si gennano i pokémon da quello che ho sentito dire, quindi penso che sia ora di sistemare questa cosa, perché è un po' grave che quasi tutti i giocatori di vgc portano pokémon gennati hai tornei ufficiali e aggiungo detto da uno che non vorrebbe mai un pokémon cheat, hanno ragione i giocatori perché non si può perdere tutto questo tempo per una cosa che dovrebbe essere immediata. 

Non sono per togliere il breeding nel senso di fare le uova, ma tutto l'ambarada di ottenere ivs a 31 natura giusta mosse uovo evs ecce sì. Mi piacerebbe se una volta che ti sei fatto l'uovo con sesso e abilità giusta del pokemon che vuoi, puoi andare in una facility in cui "allenando" il tuo pokemon puoi settare ivs evs e natura giusta, nonché mosse, competitive per il pokemon. Io ho perso un sacco di tempo per farmi un pokemon nell'ultima coppa online e non so neanche se aveva le evs giuste, in più ho fatto completamente schifo. Se devo tt le volte perdere così tanto tempo a breedare perdo la voglia anche di partecipare alle gare online.

Ormai sono sei anni che semplificano tutto, ma quello che veramente dovrebbe essere semplificato (il breeding) non ci pensano neanche minimanente.

Modificato da DarthMizu
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Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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Inviato (modificato)
1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Secondo me non serve fare un builder utilizzabile solo online, anzi, aumenterebbe ancora di più l'alienazione dai pokemon come "esseri senzienti da allevare".

Può sembrarti una cosa brutta, ma il competitivo deve essere una cosa separata dal gioco base.

Io sono più per un approccio del tipo:

Catturi un Dragonite, lo alleni al massimo, lo porti al 100, gli fai fare i minigiochi, lo coccoli, gli dai i poffin, lo porti a fare colazione da Tiffany, sblocchi tutto lo sbloccabile, ci metti 3-4 ore...

Perdere 3/4 ore per un solo pokémon e ancora troppo per quanto mi riguarda, tra lavoro, altri impegni e fare il team potrebbe rivelarsi pesante per la maggior parte delle persone.

A quel punto tu quel Dragonite, tramite il pc del centro pkmn, lo potrai modificare liberamente, come e quanto vuoi, mosse, abilità, EV, natura... come se fosse showdown.

Un discreto impegno per avere il pokemon allenato bene, ma una volta che lo hai, fine. Ci puoi fare tutto quello che vuoi, quante volte vuoi, non ti dovrai più preoccupare di Dragonite per tutta la vita.

Il competitivo richiede modifiche costanti e precise, ma in pokemon si è troppo perso il concetto di "giocare il gioco per diventare forti". 

La giusta strada non dovrebbe essere "copiare showdown", ma "fare meglio di showdown".

Sopravvaluti game freak.

 

 

 

 

Modificato da Macca

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Macca (:⁠0)

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Inviato

Qualcuno di voi ha acquistato il DLC su Instant Gaming?

Paldea

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Inviato
59 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Se devo tt le volte perdere così tanto tempo a breedare perdo la voglia anche di partecipare alle gare online.

 

Questo.

 

25 minuti fa, Macca ha scritto:

Secondo me non serve fare un builder utilizzabile solo online, anzi, aumenterebbe ancora di più l'alienazione dai pokemon come "esseri senzienti da allevare".

Può sembrarti una cosa brutta, ma il competitivo deve essere una cosa separata dal gioco base.

Io sono più per un approccio del tipo:

Catturi un Dragonite, lo alleni al massimo, lo porti al 100, gli fai fare i minigiochi, lo coccoli, gli dai i poffin, lo porti a fare colazione da Tiffany, sblocchi tutto lo sbloccabile, ci metti 3-4 ore...

Perdere 3/4 ore per un solo pokémon e ancora troppo per quanto mi riguarda, tra lavoro, altri impegni e fare il team potrebbe rivelarsi pesante per la maggior parte delle persone.

A quel punto tu quel Dragonite, tramite il pc del centro pkmn, lo potrai modificare liberamente, come e quanto vuoi, mosse, abilità, EV, natura... come se fosse showdown.

Un discreto impegno per avere il pokemon allenato bene, ma una volta che lo hai, fine. Ci puoi fare tutto quello che vuoi, quante volte vuoi, non ti dovrai più preoccupare di Dragonite per tutta la vita.

Il competitivo richiede modifiche costanti e precise, ma in pokemon si è troppo perso il concetto di "giocare il gioco per diventare forti". 

La giusta strada non dovrebbe essere "copiare showdown", ma "fare meglio di showdown".

Sopravvaluti game freak.

 

Se il gioco base rimane facile non cambia nulla avere o non avere pokemon allenati per il pvp. perchè limitare dei pokemon all'uso online? (salvo rental team).

 

3-4 ore per buildare un solo pokemon sono troppe? hai poco tempo per giocare? Ci sono i rental apposta, oppure le community che possono aiutare, o addirittura i cheat. Al momento si perde molto più tempo (non divertendosi) farmando raid per le caramelle exp e i soldi, oppure buildando team che poi si rivelano non efficienti. 

 

Si, forse sopravvaluto GF, ma voglio sperare nei cambiamenti in positivo.

 

 

Inviato
57 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Qualcuno di voi ha acquistato il DLC su Instant Gaming?

No, o meglio non ancora. Come mai?

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Inviato (modificato)
1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Se il gioco base rimane facile non cambia nulla avere o non avere pokemon allenati per il pvp. perchè limitare dei pokemon all'uso online? (salvo rental team).

Perché non mettere un builder solo per il competitivo per azzerare la perdita di tempo?

3-4 ore per buildare un solo pokemon sono troppe? Quelle 3/4 ore possono essere usate per migliorare il team quindi assolutamente sì. hai poco tempo per giocare? Ci sono i rental apposta sé devo usare un team fatto da me questa cosa non vale più e hai tornei penso che non si possono usare. oppure le community che possono aiutare, o addirittura i cheat e appunto un builder eviterebbe proprio questo. Al momento si perde molto più tempo (non divertendosi) farmando raid per le caramelle exp e i soldi, oppure buildando team che poi si rivelano non efficienti. 

Penso che giocherellare con un pokémon sia noioso uguale.

Si, forse sopravvaluto GF, ma voglio sperare nei cambiamenti in positivo.

 

Modificato da Macca

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Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

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Inviato
2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Non sono per togliere il breeding nel senso di fare le uova, ma tutto l'ambarada di ottenere ivs a 31 natura giusta mosse uovo evs ecce sì. Mi piacerebbe se una volta che ti sei fatto l'uovo con sesso e abilità giusta del pokemon che vuoi, puoi andare in una facility in cui "allenando" il tuo pokemon puoi settare ivs evs e natura giusta, nonché mosse, competitive per il pokemon. Io ho perso un sacco di tempo per farmi un pokemon nell'ultima coppa online e non so neanche se aveva le evs giuste, in più ho fatto completamente schifo. Se devo tt le volte perdere così tanto tempo a breedare perdo la voglia anche di partecipare alle gare online.

Ormai sono sei anni che semplificano tutto, ma quello che veramente dovrebbe essere semplificato (il breeding) non ci pensano neanche minimanente.

Infatti. Comincio a odiare il breeding. Fai uova per avere tutto giusto e ci perdi giorni. Semplificare sarebbe meglio ma non la difficoltà perchè quella è già ridotta molto.

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Inviato
3 minuti fa, Macca ha scritto:

Perché non mettere un builder per azzerare la perdita di tempo?

 

A quel punto che senso avrebbe non giocare direttamente su showdown?

Il gioco ufficiale deve offrire qualcosa di più, tra cui l'idea di catturare, allenare e collezionare delle creature tue, con cui poi fai battaglie.

Pokemon ha fatto i miliardi grazie a questo concetto, non grazie a chissà quale incredibile idea di gioco di strategia.

 

11 minuti fa, Macca ha scritto:

Quelle 3/4 ore possono essere usate per migliorare il team quindi assolutamente sì.

 

Ok, ma poni caso che nel metagame ci siano 10 pokemon molto utilizzati, ognuno con svariati setup diversi.

Dopo 30 ore di allenamento avresti "masterato" queste 10 specie, che da lì in avanti potrai modificare come vuoi in tempo zero.

Per come stanno le cose adesso invece, se vuoi per esempio convertire un dragapult speciale in uno fisico, dovresti spendere 26 bacche, 26 vitamine, una menta e 4 MT, tanto vale breddare un altro dragapult da capo.

Che poi ripeto, 3 ore è indicativo, così come poffin, minigiochi e altro. In alternativa, si potrebbe rendere modificabili le mosse fin da subito (come adesso), gli EV appena questi sono a 510 (rendendoli più visibili magari), ed IV e nature al 100. questo ovviamente facendo sparire le caramelle exp e inserendo sfide offline decenti per livellare.

 

 

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