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32 minuti fa, Enemy ha scritto:

Questa.

 

 

A dirti la verità il suo design è un po' generico, quindi potresti aver visto qualche personaggio simile.
Si tratta, comunque, di Katsura Kotaro di Gintama, manga del 2003 (finito l'anno scorso) di genere shonen/demenziale reso particolarmente famoso dal suo adattamento animato (che è stato, in piccolissima parte, doppiato e portato anche in Italia).

Ok, grazie.

33 minuti fa, Enemy ha scritto:
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Però perché sarebbe tornato in un corpo che non appartiene al Mew di cui effettivamente si parlava?
Perché, da quel che ho capito, questo Mew che incontriamo è un nuovo esemplare, a mala pena un bambino. 
Che Mew si sia reincarnato in due esseri viventi, il partner e questo nuovo Mew? In questo modo si spiegherebbe il collegamento tra i due.

 

L'epilogo di Portali per me era fantastico, ricorderò per sempre la scena in cui il partner ed Hydreigon "rompono" la quarta parete parlando direttamente al giocatore chiedendogli di tornare.

 

Spoiler

Si, è più o meno così.

 

Quello sfondamento della quarta parete è uno dei miei momenti preferiti di tutta la serie

 

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A me l'epilogo di Portali non è piaciuto ^^" Bello lo sfondamento della quarta parete, ma rimane l'epilogo più corto che abbiano mai fatto (dura letteralmente un dungeon), e la scena finale mi ha sinceramente fatto esclamare "ma va a cagare" quando l'ho vista. Quella cosa del "Oddio non ha funzionato!!!" che diventa "Bravo, dovevi proprio dire quella sviolinata lì, era una farsa, tac, congratulazioni" me le ha fatte davvero girare. E no, è molto diversa dalla situazione di Super. Lì la scena ci sta perché era proprio uno stratagemma 

Spoiler

per portare il protagonista ad aprire il suo cuore, organizzato dai suoi amici, degli ESSERI VIVENTI.

In Portali invece, ehm what? Le stelline si erano messe d'accordo per far credere che non c'era speranza? C'era davvero bisogno di quella scena per far capire l'antifona al partner, dopo la bella caratterizzazione che gli hanno dato?

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58 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

A me l'epilogo di Portali non è piaciuto ^^" Bello lo sfondamento della quarta parete, ma rimane l'epilogo più corto che abbiano mai fatto (dura letteralmente un dungeon), e la scena finale mi ha sinceramente fatto esclamare "ma va a cagare" quando l'ho vista. Quella cosa del "Oddio non ha funzionato!!!" che diventa "Bravo, dovevi proprio dire quella sviolinata lì, era una farsa, tac, congratulazioni" me le ha fatte davvero girare. E no, è molto diversa dalla situazione di Super. Lì la scena ci sta perché era proprio uno stratagemma 

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per portare il protagonista ad aprire il suo cuore, organizzato dai suoi amici, degli ESSERI VIVENTI.

In Portali invece, ehm what? Le stelline si erano messe d'accordo per far credere che non c'era speranza? C'era davvero bisogno di quella scena per far capire l'antifona al partner, dopo la bella caratterizzazione che gli hanno dato?

Più che altro, il desiderio da esaudire in Portali, che inizialmente era stato rifiutato, non era far tornare il protagonista, ma perettergli di passare dal suo mondo a quello dei Pokémon a piacimento. In generale, che il protagonista potesse continuare a vivere lì andava bene, però la pria richiesta era qualcosa di anomalo. E poi, effettivamente, è il protagonista a decidere di tornare.

 

Io ancora mi chiedo perché debbano inventarsi tutte ste robe così complesse per qualcosa di semplice (addio e ritorno). Da quando in qua siamo passati a Kingdom Hearts, dove se non leggi ogni minimo dettaglio non capisci nulla?

Modificato da GameGate01

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Secondo voi, in un possibile nuovo capitolo il finale potrebbe venir costruito sulla falsariga di Squadra ed Esploratori (ritorno dopo i crediti) o Portali e Super (ritorno dopo un epilogo). Io spero per il secondo caso, è mio parere più bello. Nei primi due titoli è bellissimo l'addio, ma non sento minimamente il peso delle conseguenze di questa scena.

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Secondo voi, in un possibile nuovo capitolo il finale potrebbe venir costruito sulla falsariga di Squadra ed Esploratori (ritorno dopo i crediti) o Portali e Super (ritorno dopo un epilogo). Io spero per il secondo caso, è mio parere più bello. Nei primi due titoli è bellissimo l'addio, ma non sento minimamente il peso delle conseguenze di questa scena.

Anche a me piace tanto l'approccio che hanno usato nei titoli per 3DS.

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3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche a me piace tanto l'approccio che hanno usato nei titoli per 3DS.

Per me forse è il più sensato a livello di trama: se l'addio in Squadra e Esploratori è scioccante per partner e altri, poi in Squadra si torna subito e in Esploratori dopo un po' di tempo, per il giocatore è una questione di minuti. Nei titoli 3DS ciò si ripercuote anche nel gameplay, con un solo personaggio controllabile.

Mi piacerebbe una cosa del tipo: il partner (mettendo che scompare il protagonista) torna alla sua vita ordinaria, continuando il gioco con un po' di eventi. Ad un certo punto la mancanza del protagonista si fa sentire sempre più forte e a quindi si cerca un modo di farlo tornare.

Modificato da GameGate01

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Se non si è già capito, sono un giocatore fissato con le colonne sonore, sempre. Mi capita molto spesso di risentirle.

È che, ascoltando alcuni remix di Don’t Ever Forget (alias I don’t want to say goodbye), mi sono chiesto se siano effettivamente necessari suoni di pianoforte per rendere triste una ost. Questo perché ne ho sentiti in Parting Farewell (o almeno così mi sembra) e in più o meno tutte le ost di addio dei titoli 3DS, mentre Don’t Ever Forget ha al suo posto un carillon.

Modificato da GameGate01

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On 30/11/2020 at 14:40, GameGate01 ha scritto:

Mi piacerebbe una cosa del tipo: il partner (mettendo che scompare il protagonista) torna alla sua vita ordinaria, continuando il gioco con un po' di eventi. Ad un certo punto la mancanza del protagonista si fa sentire sempre più forte e a quindi si cerca un modo di farlo tornare.

Adorerei questa cosa!

 

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Se non si è già capito, sono un giocatore fissato con le colonne sonore, sempre. Mi capita molto spesso di risentirle.

È che, ascoltando alcuni remix di Don’t Ever Forget (alias I don’t want to say goodbye), mi sono chiesto se siano effettivamente necessari suoni di pianoforte per rendere triste una ost. Questo perché ne ho sentiti in Parting Farewell (o almeno così mi sembra) e in più o meno tutte le ost di addio dei titoli 3DS, mentre Don’t Ever Forget ha al suo posto un carillon.

Sono abbastanza imbranata a riconoscere gli strumenti, in ogni caso personalmente adoro il pianoforte. La prima musica dell'addio di Portali (Wrapped in a Light, mi sembra) mi emoziona in maniera indescrivibile grazie alle note iniziali.

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28 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sono abbastanza imbranata a riconoscere gli strumenti, in ogni caso personalmente adoro il pianoforte. La prima musica dell'addio di Portali (Wrapped in a Light, mi sembra) mi emoziona in maniera indescrivibile grazie alle note iniziali.

Pure a me per quanto riguarda Wrapped in a Light ed anche a me piace molto il piano. Solo che mi pare un po' troppo inflazionato per musiche commoventi. Per carità, molte volte ci sta divinamente, ma forse non è sempre adatto. Un remix bellissimo di Don’t Ever Forget che ho sentito di recente usa il piano al posto del carillon, e forse appare un po' troppo presente.

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11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Pure a me per quanto riguarda Wrapped in a Light ed anche a me piace molto il piano. Solo che mi pare un po' troppo inflazionato per musiche commoventi. Per carità, molte volte ci sta divinamente, ma forse non è sempre adatto. Un remix bellissimo di Don’t Ever Forget che ho sentito di recente usa il piano al posto del carillon, e forse appare un po' troppo presente.

Credo sia un classico usare il piano nelle musiche tristi ormai xD

 

PS: oddio posso farmi anche io la firma col mio team? <3

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7 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Credo sia un classico usare il piano nelle musiche tristi ormai xD

Giusto. Infatti anche Lament of the falling stars, una OST di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa e riconosciuta come una delle più tristi del franchise intero (che poi ricorda Don't Ever Forget), è composta col piano.

12 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

PS: oddio posso farmi anche io la firma col mio team? <3

Come mai hai scelto i Pokémon con queste espressioni? Cyndaquill felice e Mudkip... perplesso? (la goccia di sudore non significava imbarazzo e perplessità?)

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51 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Giusto. Infatti anche Lament of the falling stars, una OST di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa e riconosciuta come una delle più tristi del franchise intero (che poi ricorda Don't Ever Forget), è composta col piano.

Come mai hai scelto i Pokémon con queste espressioni? Cyndaquill felice e Mudkip... perplesso? (la goccia di sudore non significava imbarazzo e perplessità?)

Dovrei riascoltarla, non la ricordo!

 

Mudkip sta pensando "ma chi è sto pazzo" perché Cyndaquil ha la posa da figone presa da Super Mystery Dungeon xD

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14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Dovrei riascoltarla, non la ricordo!

È riprodotta nell’Episodio Delta, alla fine se ricordo bene

14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mudkip sta pensando "ma chi è sto pazzo" perché Cyndaquil ha la posa da figone presa da Super Mystery Dungeon xD

Intendi nel ritratto? Perché effettivamente sembra così.

PS: Dove hai trovato i ritratti così? Su Serebii ho visto solo quelli standard 

Modificato da GameGate01

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4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Intendi nel ritratto? Perché effettivamente sembra così.

PS: Dove hai trovato i ritratti così? Su Serebii ho visto solo quelli standard 

Ahah ma sì, ho voluto fare la scenetta comica. xD

 

PS: li avevo presi ai tempi quando un utente su Twitter ha dataminato Rescue Team DX, ho tenuto sul PC solo quelli che mi interessavano. Anche se alcune espressioni non vengono utilizzate in DX, sono presenti in HD dentro il gioco, sono dei refusi da Super e persino Portali.

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2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ahah ma sì, ho voluto fare la scenetta comica. xD

 

PS: li avevo presi ai tempi quando un utente su Twitter ha dataminato Rescue Team DX, ho tenuto sul PC solo quelli che mi interessavano. Anche se alcune espressioni non vengono utilizzate in DX, sono presenti in HD dentro il gioco, sono dei refusi da Super e persino Portali.

Ah ok. Che siano gli stessi di Portali e Super si nota, ed anche per Squadra e Esploratori 

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Rigiocando a Squadra DX mi è saltato in mente un dettaglio che mi pare un po' strano: tra le bandiere selezionabili ce n'è una con una Poké Ball disegnata, ed anche le medagliette di Esploratori, Portali e Super la ricordano. Solo che come fanno a conoscerle se non ci sono umani allenatori? E' davvero il mondo della serie principale dove gli umani si sono estinti?

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Rigiocando a Squadra DX mi è saltato in mente un dettaglio che mi pare un po' strano: tra le bandiere selezionabili ce n'è una con una Poké Ball disegnata, ed anche le medagliette di Esploratori, Portali e Super la ricordano. Solo che come fanno a conoscerle se non ci sono umani allenatori? E' davvero il mondo della serie principale dove gli umani si sono estinti?

Penso che non lo sapremo mai. Anche se un gioco nuovo con un background più chiaro sarebbe bellissimo.

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Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Penso che non lo sapremo mai. Anche se un gioco nuovo con un background più chiaro sarebbe bellissimo.

Io devo ancora capire se questa serie è collegata sulla falsariga di Final Fantasy (tutti i capitoli scollegati ma ci sono elementi in comune) o Pokémon serie principale (capitoli scollegati dal punto di vista narrativo ma con la stessa trama di fondo e lore). Super tende a tutti e due

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5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Rigiocando a Squadra DX mi è saltato in mente un dettaglio che mi pare un po' strano: tra le bandiere selezionabili ce n'è una con una Poké Ball disegnata, ed anche le medagliette di Esploratori, Portali e Super la ricordano. Solo che come fanno a conoscerle se non ci sono umani allenatori? E' davvero il mondo della serie principale dove gli umani si sono estinti?

Boh secondo me, in questo caso, ti stai soffermando troppo su un dettaglio che chi ha creato il gioco ha messo lì tanto per fare. Dopotutto stiamo parlando di Pokémon, ed è piuttosto normale trovare una poké ball simboleggiata da qualche parte. Non credo abbia qualche significato nascosto.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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22 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Boh secondo me, in questo caso, ti stai soffermando troppo su un dettaglio che chi ha creato il gioco ha messo lì tanto per fare. Dopotutto stiamo parlando di Pokémon, ed è piuttosto normale trovare una poké ball simboleggiata da qualche parte. Non credo abbia qualche significato nascosto.

Ok, in fondo è pure il simbolo che rappresenta Pokémon in Smash, però mi chiedo che senso abbia metterlo, il simbolo di Squadra è un uovo, qualcosa che può starci nel contesto di un mondo di soli Pokémon a differenza delle Poké Ball

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, in fondo è pure il simbolo che rappresenta Pokémon in Smash, però mi chiedo che senso abbia metterlo, il simbolo di Squadra è un uovo, qualcosa che può starci nel contesto di un mondo di soli Pokémon a differenza delle Poké Ball

Sarebbe lo stesso discorso di Foongus/Voltorb: perché hanno la forma di una poké ball se quest'ultime sono state create anni dopo l'esistenza del mondo pokémon? Le poké ball sono state ispirate da questi pokémon? Non credo. In questo caso il simbolo non è collegato al mondo del gioco, ma è solo un altro marchio distintivo del brand pokémon in sé.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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25 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Sarebbe lo stesso discorso di Foongus/Voltorb: perché hanno la forma di una poké ball se quest'ultime sono state create anni dopo l'esistenza del mondo pokémon? Le poké ball sono state ispirate da questi pokémon? Non credo. In questo caso il simbolo non è collegato al mondo del gioco, ma è solo un altro marchio distintivo del brand pokémon in sé.

Con quei due Pokémon sarebbe un discorso a parte. Va bene, è solo un simbolo iconico che hanno deciso di utilizzare 

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So che è molto probabilmente soggettivo, ma perché i temi dello stesso dungeon finale devo discendere in bellezza (eccezion fatta per il Palazzo del Ghiaccio dov'è il contrario)?

Torre Celeste>>>>>Vetta Celeste

Torre del Tempo>>>Guglia del Tempo

Mille Radici>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Fusto Solare

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21 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

So che è molto probabilmente soggettivo, ma perché i temi dello stesso dungeon finale devo discendere in bellezza (eccezion fatta per il Palazzo del Ghiaccio dov'è il contrario)?

Torre Celeste>>>>>Vetta Celeste

Torre del Tempo>>>Guglia del Tempo

Mille Radici>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Fusto Solare

Come hai detto tu è molto soggettivo, infatti io ADORO la OST della Guglia del Tempo. Ti dà proprio quella sensazione di "ansia", del tempo che scorre (col ticchettio dell'orologio in sottofondo), ma ci sono anche le campane, che sembrano indicare il momento finale. E poi il flauto.. TOP secondo me :blush:

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12 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Come hai detto tu è molto soggettivo, infatti io ADORO la OST della Guglia del Tempo. Ti dà proprio quella sensazione di "ansia", del tempo che scorre (col ticchettio dell'orologio in sottofondo), ma ci sono anche le campane, che sembrano indicare il momento finale. E poi il flauto.. TOP secondo me :blush:

Come ost ci sta, anche se forse quella della Torre è più cupa. Poi campane e ticchettii d'orologio in un dungeon chiamato guglia, che sono elementi d'architettura di molte chiese dove spesso e volentieri veniva collocato il campanile.

Però perché il ticchettio dell'orologio non è stato messo anche nella battaglia contro Dialga, magari instabile, a rappresentare la paralisi del tempo?

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