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24 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non ne avevo proprio sentito parlare. Comunque, da quel che ho capito, se un desiderio non si può realizzare, ti viene chiesto di esprimerne un altro

Il Dynamax necessiterà di Eternatus. Ora che ci penso, considerando Eternamax, non lo si potrebbe mettere come antagonista? Lo vorrei, però sarebbe una vera e propria ripetizione in quanto ha già questo ruolo in un certo senso in SwSh

Bisognerebbe che qualcuno provi a vedere cosa dice Jirachi se hai tutte le specie! Non so nemmeno se puoi desiderare qualcosa quando hai già reclutato Jirachi. Magari come negli originali prima di esprimere un desiderio e rifare la Grotta Sogno bisogna "liberarlo"?

 

Io invece avevo pensato a un Pokémon che vuole sopraffare Arceus stesso (magari Necrozma forma luce), e allearsi con le altre Ultracreature per spodestarlo dal ruolo di dio dei Pokémon.

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13 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Io invece avevo pensato a un Pokémon che vuole sopraffare Arceus stesso (magari Necrozma forma luce), e allearsi con le altre Ultracreature per spodestarlo dal ruolo di dio dei Pokémon.

Hai presente la teoria MANI di Cydonia? L'idea la ricorda molto

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6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Hai presente la teoria MANI di Cydonia? L'idea la ricorda molto

Certo, ho visto il video! Hai ragione xD Secondo te se metteranno le Ultracreature... dovranno darti la possibilità di reclutarle? Mi farebbe un po' strano sinceramente...

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11 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Certo, ho visto il video! Hai ragione xD Secondo te se metteranno le Ultracreature... dovranno darti la possibilità di reclutarle? Mi farebbe un po' strano sinceramente...

Teoricamente si, considerando poi quanto sono OP. Direi però che vadano considerate come leggendari, che abbiano loro Dungeon dedicati e che necessitino di qualcosa di particolare per ottenerle, tipo Solgaleo e Lunala nel team, che tecnicamente come Necrozma sono anche loro ultracreature

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Teoricamente si, considerando poi quanto sono OP. Direi però che vadano considerate come leggendari, che abbiano loro Dungeon dedicati e che necessitino di qualcosa di particolare per ottenerle, tipo Solgaleo e Lunala nel team, che tecnicamente come Necrozma sono anche loro ultracreature

Ah questo di sicuro, è che mi farebbe proprio strano comandare un Guzzlord spaventosissimo in un dungeon tutto carino e felice xD

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Beh se prendiamo in considerazione l'idea che le Ultracreature possano invadere il mondo dei pokémon per conquistarlo, magari potrebbero fare che le Ultracreature reclutabili sono quelle che si sono "opposte" a questa conquista del mondo pokémon da parte dei loro fratelli. È un po' forzata, lo so :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ah questo di sicuro, è che mi farebbe proprio strano comandare un Guzzlord spaventosissimo in un dungeon tutto carino e felice xD

A me non lo farebbe, dopo aver visto Groudon controllabile nell’oceano senza subire danni

6 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh se prendiamo in considerazione l'idea che le Ultracreature possano invadere il mondo dei pokémon per conquistarlo, magari potrebbero fare che le Ultracreature reclutabili sono quelle che si sono "opposte" a questa conquista del mondo pokémon da parte dei loro fratelli. È un po' forzata, lo so :xd:

Come idea può starci, un po’ come il Beheeyem di Super.

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A proposito di Ultracreature, in un possibile nuovo PMD non sarebbe bello se venisse introdotto un minigioco simile all'Ultraviaggio Dimensionale di USUM? Mi ha divertito molto e mi piacerebbe rivederlo

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2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

A proposito di Ultracreature, in un possibile nuovo PMD non sarebbe bello se venisse introdotto un minigioco simile all'Ultraviaggio Dimensionale di USUM? Mi ha divertito molto e mi piacerebbe rivederlo

Era carino, un po' sclerotico ma ci stava. Ancora adesso non so come ho fatto a trovare il portale rarissimo di Guzzlord.

Comunque sarebbe interessante avere magari una cosa del genere per entrare in una cittadina di un'altra dimensione e da lì fare dei dungeon particolari.

 

Sarebbe bello secondo me aggiungere nuove meccaniche nei dungeon, magari fare dei dungeon letteralmente subacquei dove invece che mangiare devi tenere su la barra dell'ossigeno (magari cala più lentamente, o sparsi per i piani trovi molte bolle che ti alzano la barra). Magari Pokémon come Wailmer o Frillish visto che è il loro habitat hanno semplicemente la meccanica normale della Pancia nel mentre.

Sto sognando troppo...?

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11 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Era carino, un po' sclerotico ma ci stava. Ancora adesso non so come ho fatto a trovare il portale rarissimo di Guzzlord.

Comunque sarebbe interessante avere magari una cosa del genere per entrare in una cittadina di un'altra dimensione e da lì fare dei dungeon particolari.

 

Sarebbe bello secondo me aggiungere nuove meccaniche nei dungeon, magari fare dei dungeon letteralmente subacquei dove invece che mangiare devi tenere su la barra dell'ossigeno (magari cala più lentamente, o sparsi per i piani trovi molte bolle che ti alzano la barra). Magari Pokémon come Wailmer o Frillish visto che è il loro habitat hanno semplicemente la meccanica normale della Pancia nel mentre.

Sto sognando troppo...?

Secondo me ci starebbe fare anche dei dungeon "limitati" ad una certa cerchia di pokémon. Tipo dungeon vulcanici in cui possono accedere solo i tipo fuoco; dungeon acquatici per i tipo acqua; dungeon nel cielo per i tipo voltante o per quelli che possono levitare. 

 

P.S.: dopo più di un anno e mezzo non sono ancora riuscito a trovare l'Ultravarco per Guzzlord in Ultrasole:xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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13 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sarebbe bello secondo me aggiungere nuove meccaniche nei dungeon, magari fare dei dungeon letteralmente subacquei dove invece che mangiare devi tenere su la barra dell'ossigeno (magari cala più lentamente, o sparsi per i piani trovi molte bolle che ti alzano la barra). Magari Pokémon come Wailmer o Frillish visto che è il loro habitat hanno semplicemente la meccanica normale della Pancia nel mentre.

Sto sognando troppo...?

 

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Secondo me ci starebbe fare anche dei dungeon "limitati" ad una certa cerchia di pokémon. Tipo dungeon vulcanici in cui possono accedere solo i tipo fuoco; dungeon acquatici per i tipo acqua; dungeon nel cielo per i tipo voltante o per quelli che possono levitare. 

Non mi sembra un'idea troppo surreale, anzi. Mi piacerebbero molto anche dungeon in cui determinati Pokémon ottengono potenziamenti, una cosa alla Onde V di Portali. Magari qualcosa di più particolare, ad esempio un Treecko in dungeon foresta sarebbe più difficile da colpire, o un Totodile in un fiume diventerebbe più veloce

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Inviato

Scusate la lunga assenza dal forum.
Al momento non ho molto tempo a mia disposizione... mi limiterò a dire che sto continuando la ricerca di Pokèmon su Super, e che nel frattempo ho voluto, per il mio 18esimo anno di esistenza (?), riprendere un classico.

Spoiler

photo5764709894035977614.jpg.bf1105e4c26621fd232cc94d45adc82c.jpg

 

- But even the sun sets in paradise -

 

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9 minuti fa, Enemy ha scritto:

Scusate la lunga assenza dal forum.
Al momento non ho molto tempo a mia disposizione... mi limiterò a dire che sto continuando la ricerca di Pokèmon su Super, e che nel frattempo ho voluto, per il mio 18esimo anno di esistenza (?), riprendere un classico.

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Bentornato.

Tu hai ripreso un classico, io intanto non sto giocando più alla serie. Scusatemi, ma Xenoblade appena comprato non posso mollarlo.

PS

Spoiler

Perché l'hai chiamato Adam? Giusto per curiosità

 

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15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Bentornato.

Tu hai ripreso un classico, io intanto non sto giocando più alla serie. Scusatemi, ma Xenoblade appena comprato non posso mollarlo.

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Perché l'hai chiamato Adam? Giusto per curiosità

 

Sono un grande fan di Xenoblade, quindi ti capisco, amico mio. Ottima scelta.

Spoiler

Adam è un mio amico qui sul forum, @AgainAdam, e ama Mudkip alla follia, quindi ho deciso di chiamarlo così in suo onore.
Inoltre mi è uscito Meowth subito, non ricordavo nemmeno fosse giocabile! E' stata una bella sorpresa. La sua abilità Raccolta è op, ad ogni nuovo piano trova degli strumenti.

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Enemy ha scritto:

Sono un grande fan di Xenoblade, quindi ti capisco, amico mio. Ottima scelta.

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Adam è un mio amico qui sul forum, @AgainAdam, e ama Mudkip alla follia, quindi ho deciso di chiamarlo così in suo onore.
Inoltre mi è uscito Meowth subito, non ricordavo nemmeno fosse giocabile! E' stata una bella sorpresa. La sua abilità Raccolta è op, ad ogni nuovo piano trova degli strumenti.

 

Insomma, ti è andata proprio bene

Modificato da GameGate01

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

 

Non mi sembra un'idea troppo surreale, anzi. Mi piacerebbero molto anche dungeon in cui determinati Pokémon ottengono potenziamenti, una cosa alla Onde V di Portali. Magari qualcosa di più particolare, ad esempio un Treecko in dungeon foresta sarebbe più difficile da colpire, o un Totodile in un fiume diventerebbe più veloce

Esatto, ci starebbe un sacco come idea.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Ripensando all'idea di dungeon che potenziano determinati Pokémon, pensavo che debba dipendere dal tipo del Pokémon e soprattutto dal suo habitat naturale. Prendendo anche gli esempi di prima, Treecko in una foresta sarebbe facilmente capace di mimetizzarsi e quindi più difficile da colpire, Totodile in un fiume si potrebbe muovere molto più rapidamente, o Charmander in una zona vulcanica riceverebbe un potenziamento d'attacco.

Per ora non me ne vengono in mente altri.

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ripensando all'idea di dungeon che potenziano determinati Pokémon, pensavo che debba dipendere dal tipo del Pokémon e soprattutto dal suo habitat naturale. Prendendo anche gli esempi di prima, Treecko in una foresta sarebbe facilmente capace di mimetizzarsi e quindi più difficile da colpire, Totodile in un fiume si potrebbe muovere molto più rapidamente, o Charmander in una zona vulcanica riceverebbe un potenziamento d'attacco.

Per ora non me ne vengono in mente altri.

Non sembrerebbe, ma anche un dungeon crawler ha buone potenzialità di rinnovarsi. Le nostre idee ne sono un esempio. La tua è semplice, ma carina.

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5 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non sembrerebbe, ma anche un dungeon crawler ha buone potenzialità di rinnovarsi. Le nostre idee ne sono un esempio. La tua è semplice, ma carina.

Lo so bene. Tuttavia la vedo difficile considerando quanto la community di questo brand è conservatrice. Vedasi ad esempio le critiche a Portali per le novità o quelle a Super e Squadra di Soccorso dx per i 3 a squadra 

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Lo so bene. Tuttavia la vedo difficile considerando quanto la community di questo brand è conservatrice. Vedasi ad esempio le critiche a Portali per le novità o quelle a Super e Squadra di Soccorso dx per i 3 a squadra 

È anche quello il problema ^^"

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9 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Lo so bene. Tuttavia la vedo difficile considerando quanto la community di questo brand è conservatrice. Vedasi ad esempio le critiche a Portali per le novità o quelle a Super e Squadra di Soccorso dx per i 3 a squadra 

Secondo me invece potrebbe essere presa bene come novità, e magari questa funzionalità potrebbe essere rilegata a dungeon particolari, tipo quelli dei leggendari.

Per esempio, che ne so Heatran ti sfida a dominare il tipo fuoco e ti fa entrare nel suo dungeon solo con pokémon di quel tipo.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Secondo me invece potrebbe essere presa bene come novità, e magari questa funzionalità potrebbe essere rilegata a dungeon particolari, tipo quelli dei leggendari.

Per esempio, che ne so Heatran ti sfida a dominare il tipo fuoco e ti fa entrare nel suo dungeon solo con pokémon di quel tipo.

La vedo dura, gli ultimi titoli sono stati snobbati proprio per molte novità, anche ad esempio la Mysteriosity (fantastica) di Portali, che è simile all'idea in questione.

Mi piace la sfida di Heatran con soli tipi fuoco, però la vedo molto difficile perché ha fuocardore

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Inviato (modificato)
3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

La vedo dura, gli ultimi titoli sono stati snobbati proprio per molte novità, anche ad esempio la Mysteriosity (fantastica) di Portali, che è simile all'idea in questione.

Mi piace la sfida di Heatran con soli tipi fuoco, però la vedo molto difficile perché ha fuocardore

Potrebbe essere un'ulteriore sfida il fatto che abbia fuocardore, cioè devi trovare altre mosse. E la stessa cosa varrebbe per i pokémon nemici all'interno del dungeon.

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Inviato
58 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Potrebbe essere un'ulteriore sfida il fatto che abbia fuocardore, cioè devi trovare altre mosse. E la stessa cosa varrebbe per i pokémon nemici all'interno del dungeon.

Sarebbe comodo un Camerupt in questa situazione

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Inviato (modificato)

Tempo fa avevo stilato un resoconto delle difficoltà dei giochi, le ho però rivalutate:

-Squadra: inizio calmo ma con un'impennata brusca a metà gioco.

-Esploratori: parte subito in quarta, ma non aumenta più di tanto.

-Portali: tendenzialmente facile, ma la crescita è piuttosto bilanciata.

-Super: difficoltà troppo relativa agli starter, la storia rincipale può essere sia complessa che troppo facile. Almeno è impegnativo in ogni caso.

Modificato da GameGate01

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