Vai al commento



Coronavirus: Parliamone


Mana

Post raccomandati

1 minuto fa, King DDD ha scritto:

@Zaffira Ah beh, come occultano loro non lo fa nessuno :looksi:

Resta il fatto che se questo virus colpisce più anziani, bambini e chi ha il sistema immunitario basso vuol'dire che tutti quei decessi in Cina sono avvenuti più da parte loro rispetto ai nostri coetanei? Non mi sono informata. Ho impressione che lì muoiono tutte le età rispetto ad altre parti del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Resta il fatto che se questo virus colpisce più anziani, bambini e chi ha il sistema immunitario basso vuol'dire che tutti quei decessi in Cina sono avvenuti più da parte loro rispetto ai nostri coetanei? Non mi sono informata. Ho impressione che lì muoiono tutte le età rispetto ad altre parti del mondo.

Esatto, se non ricordo male lì la mortalità è effettivamente “più distribuita” tra le varie fasce di età.

Ad ogni modo, c’è da dire che sul totale dei decessi più della metà erano uomini, il resto donne, oltre l’80% ultra sessantenne più del 75%  con già una malattia importante...

in aggiunta al fatto che i primi giorni gli ospedali non erano assolutamente  pronti alla gestione dell’emergenza.

 

Ovviamente c’è sempre il problema della sottostima, ma dal punto di vista statistico è abbastanza evidente già dai dati che si hanno come questo virus non sia più rilevante di un virus influenzale, che ogni anno fa comunque più vittime...poi vedremo come progredirà la cosa.

 

Spoiler

Non so perché mi abbia distorto i caratteri, ma ok :look:

 

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, King DDD ha scritto:

Esatto, se non ricordo male lì la mortalità è effettivamente “più distribuita” tra le varie fasce di età.

Ad ogni modo, c’è da dire che sul totale dei decessi più della metà erano uomini, il resto donne, oltre l’80% ultra sessantenne più del 75%  con già una malattia importante...

in aggiunta al fatto che i primi giorni gli ospedali non erano assolutamente  pronti alla gestione dell’emergenza.

 

Ovviamente c’è sempre il problema della sottostima, ma dal punto di vista statistico è abbastanza evidente già dai dati che si hanno come questo virus non sia più rilevante di un virus influenzale, che ogni anno fa comunque più vittime...poi vedremo come progredirà la cosa.

 

  Nascondi contenuto

Non so perché mi abbia distorto i caratteri, ma ok :look:

 

Si,non è solo per una fascia di età, oltre il primo decesso qui in italia ( a quanto ho letto) di un uomo di 70 anni (più o meno).Poi, credo fosse in Lombardia, hanno bloccato tutto; per evitare di diffondere ancora di più il virus..

 

Sono preoccupato, sicuramente, ma cosa possiamo fare? Certi già sostengono che si devono ridurre tutti i contatti o limitare luoghi affollati; per evitare appunto.

Un po' esasperata come scelta da seguire, quella dell'isolamento, ma comunque il problema è che non possiamo sapere chi sia vettore del virus, dato che non si manifesta in modo immediato; quindi non saprei, potenzialmente c'è sempre rischio.. con chiunque incontriamo e parliamo specialmente

L'unica cosa è lavarsi le mani ogni volta che si esce e torna a casa; così mi hanno raccomandato e lo faccio in modo maniacale ( neanche dovessi andare in sala operatoria ad operare) :oopsie:

Considerando il fatto che non posso barricarmi in casa e che ho , come tutti, impegni ogni giorno

 

Speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Svizzera vuole chiudere i confini con l'Italia.

https://www.comozero.it/attualita/coronavirus-quadri-lega-dei-ticinesi-chiudere-le-frontiere-emergenza-ticino-svizzera-salute/

E anche Francia e Austria minacciano di farlo. Inoltre la Romania vuole mettere in quarantena chiunque arriva da Veneto e Lombrardia.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/23/news/coronavirus_italia_marine_le_pen_vuole_chiudere_le_frontiere_con_la_francia-249371386/

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

La Svizzera vuole chiudere i confini con l'Italia.

https://www.comozero.it/attualita/coronavirus-quadri-lega-dei-ticinesi-chiudere-le-frontiere-emergenza-ticino-svizzera-salute/

E anche Francia e Austria minacciano di farlo. Inoltre la Romania vuole mettere in quarantena chiunque arriva da Veneto e Lombrardia.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/23/news/coronavirus_italia_marine_le_pen_vuole_chiudere_le_frontiere_con_la_francia-249371386/

Ma devono fare, altro che minacce. Mamma mia, se lo fanno poi passano per i cattivi. E basta con questo buonismo. Non si riuscirà a fermare anche che evolva se a capo dello stato pensano cosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

La Svizzera vuole chiudere i confini con l'Italia.

https://www.comozero.it/attualita/coronavirus-quadri-lega-dei-ticinesi-chiudere-le-frontiere-emergenza-ticino-svizzera-salute/

E anche Francia e Austria minacciano di farlo. Inoltre la Romania vuole mettere in quarantena chiunque arriva da Veneto e Lombrardia.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/23/news/coronavirus_italia_marine_le_pen_vuole_chiudere_le_frontiere_con_la_francia-249371386/

La cosa è abbastanza comica, così ci sentiamo anche noi discriminati ~

 

Mi hanno aggiornato dal supermercato dove lavoro che gli scaffali erano vuoti! 

Hanno fatto le provviste per la fine del mondo evidentemente. "Peggio di Natale" ed è vero, io non ho mai visto così tanta gente insieme. 

Comunque va beh, non avevo in programma particolari spostamenti in questo periodo, solo la fiera del fumetto a Padova tra un mese e io spero con tutto il cuore che la situazione migliori! (io studio a Padova) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi abita nelle zone definite "gialle" se non è necessario (tipo gli alunni di tutti i gradi) meglio stare in casa per il momento ed incontrare meno persone possibili. Giusto per essere preventivi.

Non va presa come una normale influenza visto che per quella sappiamo come agire e ci sono vaccini. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono state delle persone che lo hanno preso e sono guarite oppure manco avevano sintomi e poi è sparito il virus, in questo caso queste persone diventano immuni o possono di nuovo prenderlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Una volta che il corpo è guarito vuol dire che ha sviluppato gli anticorpi, quindi in caso di nuova infezione potrà eliminare il virus prima che questo scateni una reazione. Di fatto si diventa immuni, è per questo che esistono i vaccini e se ne sta cercando uno anche per questo virus

Si infatti in Cina stanno usando il plasma delle persone guarite per cercare di sviluppare un vaccino

EDIT: non stanno cercando un vaccino, ma lo usano come terapia EMPIRICA definita "plasma di convalescenza" (fonte: https://www.avis.it/2020/02/19/plasma-dei-pazienti-guariti-per-curare-il-coronavirus-il-direttore-del-cns-liumbruno-terapie-empiriche-non-definitive/)

 

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Vorrei soffermarmi sulla notizia del volo Alitalia bloccato alle Mauritius. Ma quanto stupidi si deve essere per bloccare SOLO le persone provenienti dalle zone italiane a rischio? Cioè questi si sono fatti più di 10 ore di volo in una scatola chiusa a diretto contatto con queste persone e le fanno scendere. Mamma mia un po' di buon senso.

Evito invece di commentare le notizie relative ai procurati allarmi e allo sciacallaggio perchè mi fanno solo incazzare 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, norve ha scritto:

Cara Zaffira, da quello che ho visto nel tuo profilo tu vivi a Melun in Francia. Ebbene, visto che tu non vivi in Italia non puo capire come le persone si sentano angosciate. Vorrei vedere se il governo francese ti mette in quarantena senza possibilità di uscire di casa o dal tuo comune. Ti piacerebbe?

Visto che mi hai linkato wikipedia (fonte non sempre attentibile), ti copio e incollo cosa c'è scritto nel link che hai messo.

Nel senso comune (es. nel linguaggio giornalistico) il termine indica genericamente un sentimento di forte paura e ansia legato ad un particolare evento scatenante tale da condizionare il comportamento delle persone.

La paura non ha una nazionalità.

Manco io vivo più in Italia,ma non farei una tragedia se dovessero mettermi in quarantena o mi obbligassero a non uscire dal mio comune,tanto ovunque si voglia abitare la libertà rimane una realtà distante per chiunque,anche perchè ogni Stato ti”limita”in un modo o nell’altro.L’importante nel caso sarebbe lottare per sopravvivere,non rimuginare sulle paure o sulle presunte catastrofi incombenti.Non fraintendere il mio messaggio,ma vivere la normalità a dispetto di qualsiasi situazione è una conquista che ogni persona si deve prefissare.

16 ore fa, Kio_ ha scritto:

Ci sono anche gli uffici, le banche, i negozi di generi alimentari e di prodotti per l'igiene. Non possiamo chiudere tutto senza una ragione.

Le aree a rischio sono già state isolate. Dove non c'è rischio, perché ancora non si sono verificati casi, le persone possono continuare con la propria routine, adottando le norme igieniche del caso. :) 
Certo, il contagio avviene anche da persone asintomatiche, ma con un po' di buon senso si possono mettere in atto misure precauzionali.

Il discorso ovviamente è diverso per le persone già ammalate, dove l'isolamento è una forma di tutela necessaria.

Secondo me non dovrebbero chiudere niente,va bene le precauzioni,ma cercare di”normalizzare”la situazione può solo aiutare la gente.Posso dire una cosa che mi ha infastidito navigando in rete?Le battute sui cinesi(vittime come qualsiasi essere umano)e inneggiamenti vari pro Salvini.Davvero di cattivo gusto.Spero prevalga l’umanità,non l’ignoranza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ackerman ha scritto:

La mia scuola ora è chiusa fino al 1 Marzo

Wow... Va beh, dovevo consegnare un progetto che non avevo finito :sweat:

Io il 26 avrei dovuto fare l'esame teorico della patente e a quanto pare è stato sospeso.

Comunque peggiora sempre di più Link

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti per condividere tutte le notizie confermate che trovate io sono sempre lenta a stare al passo 

Stasera volevo uscire con qualche amico e c'era un po di paura se uscire o meno ma leggendo qui cosa ha scritto @Kio_ penso che possa farlo serenamente stando solo molto attenta ad evitare luoghi affollati (che già evito di mio quando esco C0munque,non amo le folle XD) e prendere qualche precauzione 

Ringrazio @Kio_ per le informazioni fornite visto che avevo questo dubbio sull'uscire o meno stasera 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, evilespeon ha scritto:

Grazie mille a tutti per condividere tutte le notizie confermate che trovate io sono sempre lenta a stare al passo 

Stasera volevo uscire con qualche amico e c'era un po di paura se uscire o meno ma leggendo qui cosa ha scritto @Kio_ penso che possa farlo serenamente stando solo molto attenta ad evitare luoghi affollati (che già evito di mio quando esco C0munque,non amo le folle XD) e prendere qualche precauzione 

Ringrazio @Kio_ per le informazioni fornite visto che avevo questo dubbio sull'uscire o meno stasera 

Ma veramente è importante uscire con amici in questa situazione? Io uscirei solo in caso di bisogno di farmaci o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Ma veramente è importante uscire con amici in questa situazione? Io uscirei solo in caso di bisogno di farmaci o.o

Sì direi di sì, barricarsi in casa per la paura non è per niente la soluzione. Sono totalmente d'accordo con @Kio_ sul fatto che la clausura sia da considerare solo in caso di soggetti già debilitati per patologie pregresse. Inoltre c'è anche la possibilità che Espi viva in una zona ancora lontana dai focolai, indi per cui può stare anche più tranquilla rispetto ad altri come il sottoscritto, che invece sono tra due fuochi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì direi di sì, barricarsi in casa per la paura non è per niente la soluzione. Sono totalmente d'accordo su @Kio_ sul fatto che la clausura sia da considerare solo in caso di soggetti già debilitati per patologie pregresse. Inoltre c'è anche la possibilità che Espi viva in una zona ancora lontana dai focolai, indi per cui può stare anche più tranquilla rispetto ad altri come il sottoscritto, che invece sono tra due fuochi

Si tratta di stare in casa 1 settimana, miga mesi. Non so, non sono d'accordo perchè per me la prudenza non è mai troppa. 1 settimana si vede cosa succede e poi si fa. E che male ci sarebbe stare in casa per 1 settimana? Fa piu male a uscire ora.

E uscendo non è la soluzione al virus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Ma veramente è importante uscire con amici in questa situazione? Io uscirei solo in caso di bisogno di farmaci o.o

Ma non è che fosse importantissimo era per festeggiare il mio compleanno quindi si può evitare e rimandare ma visto che nella mia zona non era stato riscontrato ancora nulla pensavo che comunque prendendo le precauzioni qui citate lo si potesse fare comunque alla fine si è  deciso che andiamo a casa di una amica e stiamo li perché in effetti c'è  troppa paura di girare 

Grazie per la tua opinione :smile2:

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì direi di sì, barricarsi in casa per la paura non è per niente la soluzione. Sono totalmente d'accordo su @Kio_ sul fatto che la clausura sia da considerare solo in caso di soggetti già debilitati per patologie pregresse. Inoltre c'è anche la possibilità che Espi viva in una zona ancora lontana dai focolai, indi per cui può stare anche più tranquilla rispetto ad altri come il sottoscritto, che invece sono tra due fuochi

Si in effetti escludersi del tutto da ogni cosa non sembra la soluzione neanche a me ma capisco chi ha molta paura e qualche giorno in casa non fa poi chissà che alla vita sociale quindi dipende da come si sente la persona per me 

Sono anche io più che d'accordo con kio 

Si confermo che per ora da me non si sono riscontrati casi 

Ma ripeto che capisco tutti e due gli approci alla cosa ,dipende anxhe dal modo di pensare della persona,da quanta paura si ha e da cosa succede nella propria zona 

2 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Si tratta di stare in casa 1 settimana, miga mesi. Non so, non sono d'accordo perchè per me la prudenza non è mai troppa. 1 settimana si vede cosa succede e poi si fa. E che male ci sarebbe stare in casa per 1 settimana? Fa piu male a uscire ora.

E uscendo non è la soluzione al virus.

Io penso che entrambi gli approci alla cosa dipendano dal modo di essere della persona e non sono contro a nessuno dei due 

Posso capire che alcuni non vogliano isolarsi del tutto e quindi escono con le dovute precauzioni in posti poco affollati

Ma posso capire anche che ci sia una grande paura in altri e quindi si stia in casa,come dicevo pochi giorni in casa non distruggono mica la vita sociale 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Si tratta di stare in casa 1 settimana, miga mesi. Non so, non sono d'accordo perchè per me la prudenza non è mai troppa. 1 settimana si vede cosa succede e poi si fa. E che male ci sarebbe stare in casa per 1 settimana? Fa piu male a uscire ora.

E uscendo non è la soluzione al virus.

E chi l'avrebbe detto che sarebbe una settimana esattamente? Non mi risulta che fra una settimana la situazione sarebbe migliore, e se questa cosa durasse mesi uno smette di vivere? Uscire non è la soluzione al virus ma che significa? Manco stare barricati in casa serve a molto, visto che i colpevoli della diffusione sono ancora in giro e inconsapevoli di essere portatori

5 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Ma non è che fosse importantissimo era per festeggiare il mio compleanno quindi si può evitare e rimandare ma visto che nella mia zona non era stato riscontrato ancora nulla pensavo che comunque prendendo le precauzioni qui citate lo si potesse fare comunque alla fine si è  deciso che andiamo a casa di una amica e stiamo li perché in effetti c'è  troppa paura di girare 

Grazie per la tua opinione :smile2:

Si in effetti escludersi del tutto da ogni cosa non sembra la soluzione neanche a me ma capisco chi ha molta paura e qualche giorno in casa non fa poi chissà che alla vita sociale quindi dipende da come si sente la persona per me 

Sono anche io più che d'accordo con kio 

Si confermo che per ora da me non si sono riscontrati casi 

Ma ripeto che capisco tutti e due gli approci alla cosa ,dipende anxhe dal modo di pensare della persona,da quanta paura si ha e da cosa succede nella propria zona 

Io penso che entrambi gli approci alla cosa dipendano dal modo di essere della persona e non sono contro a nessuno dei due 

Posso capire che alcuni non vogliano isolarsi del tutto e quindi escono con le dovute precauzioni in posti poco affollati

Ma posso capire anche che ci sia una grande paura in altri e quindi si stia in casa,come dicevo pochi giorni in casa non distruggono mica la vita sociale 

Io per primo vorrei barricarmi in casa non sono ipocrita e lo ammetto, essendo poi che sto in una zona ad altissimo rischio, poiché da Codogno a dove sto io ci sarà si e no un'oretta e mezza di strada, e con il numero di casi che aumenta a macchia d'olio per me fra pochi giorni sarà piena la mia zona. Anzi già stamattina ho potuto notare gente con la mascherina in giro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E chi l'avrebbe detto che sarebbe una settimana esattamente? Non mi risulta che fra una settimana la situazione sarebbe migliore, e se questa cosa durasse mesi uno smette di vivere? Uscire non è la soluzione al virus ma che significa? Manco stare barricati in casa serve a molto, visto che i colpevoli della diffusione sono ancora in giro e inconsapevoli di essere portatori

Io per primo vorrei barricarmi in casa non sono ipocrita e lo ammetto, essendo poi che sto in una zona ad altissimo rischio, poiché da Codogno a dove sto io ci sarà si e no un'oretta e mezza di strada, e con il numero di casi che aumenta a macchia d'olio per me fra pochi giorni sarà piena la mia zona. Anzi già stamattina ho potuto notare gente con la mascherina in giro

Capisco caro in effetti da te deve fare una bella paura ma non sei ipocrita figurati 

È normale che per come la pensi tu abbia molta più paura nella tua zona dove effettivamente il contagio potrebbe arrivare ed è  vicino a luoghi dove  ci sono stati casi 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E chi l'avrebbe detto che sarebbe una settimana esattamente? Non mi risulta che fra una settimana la situazione sarebbe migliore, e se questa cosa durasse mesi uno smette di vivere? Uscire non è la soluzione al virus ma che significa? Manco stare barricati in casa serve a molto, visto che i colpevoli della diffusione sono ancora in giro e inconsapevoli di essere portatori

Io per primo vorrei barricarmi in casa non sono ipocrita e lo ammetto, essendo poi che sto in una zona ad altissimo rischio, poiché da Codogno a dove sto io ci sarà si e no un'oretta e mezza di strada, e con il numero di casi che aumenta a macchia d'olio per me fra pochi giorni sarà piena la mia zona. Anzi già stamattina ho potuto notare gente con la mascherina in giro

Di 1 settimana lo ha deciso lo stato e/o ministerò sanità dato che per 7 giorni hanno chiuso tutto, o sbaglio? Certo, sarebbe meglio di piu.

Appunto che c'i sono inconsapevoli in giro almeno 7 giorni si dovrebeb stare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, se vivete in zone lontane dal focolaio epidemico, uscite tranquillamente. Le norme igieniche del caso saranno più che sufficienti a tutelarvi. 

In più @evilespeon ha anche detto che non andrà in luoghi affollati. Non vedo proprio motivi per cui, se non vive nelle zone a rischio, non possa festeggiare serenamente il compleanno con gli amici! La prudenza non è mai troppa, ma non è bene neppure esagerare. ^^

 

E lo dice una che è barricata in casa perché ha la mamma immunocompromessa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zaffira ha scritto:

Di 1 settimana lo ha deciso lo stato e/o ministerò sanità dato che per 7 giorni hanno chiuso tutto, o sbaglio? Certo, sarebbe meglio di piu.

Appunto che c'è quel tipo in giro sarebbe ancora da non uscire XD

Tu stai parlando della chiusura di scuole ecc, ma stavamo parlando della clausura in casa fino a prova contraria, perciò sei tu ad essere saltata ad un altro argomento. Si stava parlando dello stare barricati in casa quindi non vedo il senso di tirare in ballo la chiusura delle strutture.

Se dovessimo ragionare tutti come fai tu allora praticamente altro che smettere di vivere, cioè devi praticamente diffidare di ogni singola persona che incroci per strada, e ti aiuta a qualcosa fare così oltre a creare paranoia? Quella di cui parli tu è psicosi in piena regola, ben lontano dal concetto di prevenzione e precauzione. Oltretutto gli esperti in materia che cosa suggeriscono? Di fare sì attenzione, ma non di smettere di vivere e barricarsi in casa^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...