Vai al commento


Coronavirus: Parliamone


Mana

Post raccomandati

28 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Più che per razzisti vi avrei preso per stupidi e/o ignoranti che molti credono che solo loro portano il virus.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, generalizzare non è mai una cosa giusta. In tutto il mondo, come l'articolo citato da norve ci conferma, si sente di episodi discriminatori nati proprio perché la gente crede ai luoghi comuni. Direi che sarebbe meglio evitare di dire certe cose, anche per scherzo; soprattutto in un momento critico come questo. ^^

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

Riporto le ultime dichiarazioni del presidente del Veneto Luca Zaia.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/coronavirus_zaia_veneto_appestati_vergognosa_immagine_data_da_europa-5076157.html

Io gli do pienamente ragione. Tanti italiani all'estero vengono visti con sospetto solo in quanto tali. Perchè dobbiamo sempre fare figuracce? Con l'Europa poi che invece di difenderci ci da anche contro.

Guarda,pure io ieri dovevo passare per l’Austria e andare in Germania per lavoro,ma visto che per metà sono italiano mi hanno rispedito indietro.Non me la sono nemmeno presa perchè eseguono degli ordini(anche se gli italiani non sono visti benissimo certe situazioni le si lascia cadere perchè non hanno sta gran rilevanza,è da bambino che cercano di farmi pesare la doppia nazionalità,ma proprio non ci riescono).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Phil09 ha scritto:

La situazione si sta diffondendo, più velocemente del previsto; oggi c'è un quasi probabile caso in Puglia

Si, confermato, era andato a trovare dei parenti a Codogno

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Fenrir ha scritto:

Guarda,pure io ieri dovevo passare per l’Austria e andare in Germania per lavoro,ma visto che per metà sono italiano mi hanno rispedito indietro.Non me la sono nemmeno presa perchè eseguono degli ordini(anche se gli italiani non sono visti benissimo certe situazioni le si lascia cadere perchè non hanno sta gran rilevanza,è da bambino che cercano di farmi pesare la doppia nazionalità,ma proprio non ci riescono).

 

Abiti in Alto Adige?

 

Ora anche Danimarca e Romania hanno i loro primi casi.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/02/27/virus-cina-433-nuovi-casi-e-29-morti_d49c134b-5880-4d39-8439-2f35bb204ec1.html

Inoltre, fuori dall'Europa, non riesco a capire perchè l'India non riporta grandi casi di contagio da coronavirus. Sono attaccati alla Cina e anche li le condizioni igieniche non sono ottime. Secondo me il governo indiano non riporta i dati correttamente.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, norve ha scritto:

Abiti in Alto Adige?

 

Ora anche Danimarca e Romania hanno i loro primi casi.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/02/27/virus-cina-433-nuovi-casi-e-29-morti_d49c134b-5880-4d39-8439-2f35bb204ec1.html

Inoltre, fuori dall'Europa, non riesco a capire perchè l'India non riporta grandi casi di contagio da coronavirus. Sono attaccati alla Cina e anche li le condizioni igieniche non sono ottime. Secondo me il governo indiano non riporta i dati correttamente.

Non è detto che l'India venga infettata, visto che il contagio avviene se si è vicino ad un infetto che tramite ad esempio uno starnuto rilascia il virus. Per cui se nessun infetto è mai andato in India non è possibile sia stata contagiata.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ilperico ha scritto:

Non è detto che l'India venga infettata, visto che il contagio avviene se si è vicino ad un infetto che tramite ad esempio uno starnuto rilascia il virus. Per cui se nessun infetto è mai andato in India non è possibile sia stata contagiata.

Me lo auguro per la popolazione, ma non ci scommetterei tanto sul fatto che lì non arriverà mai...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Abiti in Alto Adige?

 

Ora anche Danimarca e Romania hanno i loro primi casi.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/02/27/virus-cina-433-nuovi-casi-e-29-morti_d49c134b-5880-4d39-8439-2f35bb204ec1.html

Inoltre, fuori dall'Europa, non riesco a capire perchè l'India non riporta grandi casi di contagio da coronavirus. Sono attaccati alla Cina e anche li le condizioni igieniche non sono ottime. Secondo me il governo indiano non riporta i dati correttamente.

Nono,in Slovenia,ma viaggio spesso attraversando l’Austria e la Germania,in compenso è n pò che non passo in Italia (purtroppo),ma non ho tempo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Me lo auguro per la popolazione, ma non ci scommetterei tanto sul fatto che lì non arriverà mai…

secondo me è già arrivato da molti solo che non lo sapranno mai (hanno i mezzi per verificarlo? e poi ad essere cinici effettivamente conviene farlo visto il panico e i disagi creati adottando un approccio simile a quello dell' Italia per una simil influenza?)e la vivranno come una normale influenza...il mio pensiero sulla vicenda è questo: io vivo in Lombardia ma fuori dalla zona rossa e per quello che posso vedere la mia opinione è che tutta la vicenda sia stata gestita in modo sbagliato su più livelli dall' inizio, unica menzione d' onore al servizio sanitario che ha fatto un lavoro incredibile e continua a farlo, ma per il resto come molto spesso succede quando si va sotto pressione si vede la vera natura di persone, società e istituzioni e quello che abbiamo visto non è bello imho, abbiamo mass media che letteralmente godono a vendere il panico (es. sul giornale di provincia i giorni scorsi in prima pagina è stato riportato il primo decesso per corona virus nell' ospedale più importante della zona per poi essere smentito solo 30 minuti dopo), senso civico inesistente , negozi e farmacie assaltati, disagi ovunque a causa del panico (immotivato) e se qualcuno era nella posizione di doversi fare avanti come possibile malato per facilitare la tracciabilità del virus ha perfino taciuto...istituzioni (non solo italiane) che a parer mio son sempre alla ricerca della soluzione "politica" piuttosto che effettiva , es. si decide di bloccare i voli dalla culla del virus? benissimo ma non vanno bloccati solo i voli ma tutto il traffico, poi, uno proveniente da questa zona può aver fatto benissimo scalo in Europa o altrove e solo in un secondo momento rientrato in Italia, questo per dire che se si vuol agire va benissimo però bisogna farlo seriamente in qualsiasi direzione, non a metà...come italiani oggi paradossalmente siamo quelli che hanno fatto di più contro il virus ma siamo anche quelli che pagheranno di più le sue conseguenze per gli aspetti negativi che ho citato, il tutto imho ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Logain ha scritto:

secondo me è già arrivato da molti solo che non lo sapranno mai (hanno i mezzi per verificarlo? e poi ad essere cinici effettivamente conviene farlo visto il panico e i disagi creati adottando un approccio simile a quello dell' Italia per una simil influenza?)e la vivranno come una normale influenza...il mio pensiero sulla vicenda è questo: io vivo in Lombardia ma fuori dalla zona rossa e per quello che posso vedere la mia opinione è che tutta la vicenda sia stata gestita in modo sbagliato su più livelli dall' inizio, unica menzione d' onore al servizio sanitario che ha fatto un lavoro incredibile e continua a farlo, ma per il resto come molto spesso succede quando si va sotto pressione si vede la vera natura di persone, società e istituzioni e quello che abbiamo visto non è bello imho, abbiamo mass media che letteralmente godono a vendere il panico (es. sul giornale di provincia i giorni scorsi in prima pagina è stato riportato il primo decesso per corona virus nell' ospedale più importante della zona per poi essere smentito solo 30 minuti dopo), senso civico inesistente , negozi e farmacie assaltati, disagi ovunque a causa del panico (immotivato) e se qualcuno era nella posizione di doversi fare avanti come possibile malato per facilitare la tracciabilità del virus ha perfino taciuto...istituzioni (non solo italiane) che a parer mio son sempre alla ricerca della soluzione "politica" piuttosto che effettiva , es. si decide di bloccare i voli dalla culla del virus? benissimo ma non vanno bloccati solo i voli ma tutto il traffico, poi, uno proveniente da questa zona può aver fatto benissimo scalo in Europa o altrove e solo in un secondo momento rientrato in Italia, questo per dire che se si vuol agire va benissimo però bisogna farlo seriamente in qualsiasi direzione, non a metà...come italiani oggi paradossalmente siamo quelli che hanno fatto di più contro il virus ma siamo anche quelli che pagheranno di più le sue conseguenze per gli aspetti negativi che ho citato, il tutto imho ovviamente

Appunto, aver bloccato i voli diretti dalla Cina non è servito a nulla, visto che molti hanno aggirato il blocco prendendo aerei che facevano scali intermedi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Appunto, aver bloccato i voli diretti dalla Cina non è servito a nulla, visto che molti hanno aggirato il blocco prendendo aerei che facevano scali intermedi...

esatto, il mio non vuole essere un post polemico a tutti i costi anche perché son convinto che il virus fosse già entrato prima del blocco dei voli e arginarlo completamente era impossibile, però quello che voglio dire è che se si decide di intraprendere un' azione ci vuole serietà altrimenti non si ottiene nessun risultato e si creano solo panico e disagi, vi faccio un altro es. oggi tutte le attività non urgenti negli ospedali sono praticamente sospese per concentrarsi sul corona virus, il numero di incidenti e operazioni varie non è diminuito però, ha senso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho saputo di una sorta di”lite”Travaglio-Burioni,ma tranne il fatto che il primo che accusa il secondo di voler manipolare”verità”sul coronavirus,comparsate tv eccessive non ho trovato video da poter mostrare(i link non mi fido a metterli perchè diciamo che ho avuto delle brutte esperienze,quindi aspetto),e Diego Fusaro che apprezzo per come si esprime,ma non mi trova concorde sul fatto del”complotto”ordito ai danni dell’Italia per il rapporto che aveva il governo gialloverde coi cinesi(qui avrei dei video,ma chiedo allo staff il permesso eventualmente di postarli dato che provengono da trasmissioni radiofoniche o spezzoni di comparsate in tv,dato che non sono fonti ufficiali mi attengo al regolamento e aspetto la decisione dello staff in merito.Qualsiasi essa sia comprenderò la scelta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermato che una volta preso si può riprenderlo:

"There is particular concern over a case in Japan in which a woman tested positive for the virus for a second time. Second positive tests have also been reported in China and could imply contracting the disease does not confer immunity. Scientists warned that much remains unknown about this new virus. "- Reuters

https://www.theguardian.com/world/2020/feb/27/japanese-woman-tests-positive-for-coronavirus-for-second-time

Io ho già fatto spesa per 3 mesi e comprato prodotti anche per influenza, mi preoccupa il fatto dei posti a letto. Dove abito ho solo 2 ospedali. Cosi se prendo qualcosa di piccolo inizio subito a curarmi. Ho fatto spesa per 3 mesi perchè la mia paura è che le persone possono finire cibo, non per il virus. Non voglio trovarmi come in Italia gente che manco la pasta trova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zaffira ha scritto:

Confermato che una volta preso si può riprenderlo

Non è così. Lo spiega un esperto:

«Per il caso della signora, più dettagliato, possiamo parlare di ricaduta: sono passate poche settimane dal primo episodio, quindi la donna probabilmente aveva il virus ancora in corpo, in misura non sufficiente a risultare dal tampone e dopo qualche settimana la malattia si è ripresentata. Si tratta di una ricaduta: è un evento frequente in infezioni di questo tipo», spiega al Corriere Salute Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società Italiana di Malattie Infettive. «La guarigione delle persone malate di coronavirus è lunga di solito, circa 4-5 settimane, per questo non possiamo pensare a una seconda infezione. Per sapere se le persone guarite hanno sviluppato l’immunità al virus bisogna aspettare alcuni mesi, adesso è presto, e conosciamo ancora poco per capire come lavorano gli anticorpi, in ogni caso sembra strano che siano stati così poco efficaci per non controllare un virus che tra l’altro sappiamo aver subito finora poche mutazioni».

Questo succede perché non disponiamo ancora di un test sugli anticorpi, ma dobbiamo affidarci ai tamponi, che si basano sulla presenza del virus nelle secrezioni (il virus potrebbe essere nel corpo ma non nelle secrezioni). 

Dobbiamo aspettare che gli studi immunologici ci dicano se e in che misura si fanno anticorpi e di che tipo sono (alta o bassa affinità e che durata temporale hanno). 

Per il discorso sugli anticorpi vi rimando al mio precedente post a riguardo, dove spiego il tutto. 

 

 

In Italia vogliono riaprire le scuole, anche nelle regioni a rischio, mentre il Giappone che sulla carta ha meno casi di noi ha chiuso le scuole a livello nazionale e dichiarato l'emergenza, chiudendo tutto, in una regione con solamente 66 casi. (fonte - fonte). 

Mi sembra che, per essere due paesi che fanno entrambi capo alle indicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità, si adottino due misure pesantemente differenti. 

Aggiungo che, riaprire tutto dopo meno di una settimana, per far passare il messaggio all'estero che l'Italia è sicura e far riprendere l'economia è stupido. Perché? Perché se all'estero guardano con diffidenza all'italia e agli italiani non è per il numero di casi (ricordate che in Europa non hanno chiuso i voli alla Cina in piena epidemia) ma perché gli italiani hanno portato il virus ovunque. In due mesi i cinesi hanno sparso il virus molto meno di noi, questo è un dato oggettivo. Negli ultimi giorni, quasi tutti i casi all'estero fanno capo al focolaio lombardo. 

 

Nel frattempo le terapie intensive nel lombardo-veneto sono al collasso. Insolito che accada una simile cosa per una banale influenza, eh. 

Per quelli che: "sì stanno in terapia intensiva ma poi sopravvivono" rispondo che, certo, fortunatamente sopravvivono ma stare 2/3 settimane in terapia intensiva non è una cosa banale, non è come avere il raffreddore. Sia per il malato, che si trova in condizioni di estrema sofferenza, sia perché se le terapie intensive sono intasate da persone col coronavirus chi ha infarti o incidenti stradali non ha dove essere messo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Non è così. Lo spiega un esperto:

«Per il caso della signora, più dettagliato, possiamo parlare di ricaduta: sono passate poche settimane dal primo episodio, quindi la donna probabilmente aveva il virus ancora in corpo, in misura non sufficiente a risultare dal tampone e dopo qualche settimana la malattia si è ripresentata. Si tratta di una ricaduta: è un evento frequente in infezioni di questo tipo», spiega al Corriere Salute Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società Italiana di Malattie Infettive. «La guarigione delle persone malate di coronavirus è lunga di solito, circa 4-5 settimane, per questo non possiamo pensare a una seconda infezione. Per sapere se le persone guarite hanno sviluppato l’immunità al virus bisogna aspettare alcuni mesi, adesso è presto, e conosciamo ancora poco per capire come lavorano gli anticorpi, in ogni caso sembra strano che siano stati così poco efficaci per non controllare un virus che tra l’altro sappiamo aver subito finora poche mutazioni».

Questo succede perché non disponiamo ancora di un test sugli anticorpi, ma dobbiamo affidarci ai tamponi, che si basano sulla presenza del virus nelle secrezioni (il virus potrebbe essere nel corpo ma non nelle secrezioni). 

Dobbiamo aspettare che gli studi immunologici ci dicano se e in che misura si fanno anticorpi e di che tipo sono (alta o bassa affinità e che durata temporale hanno). 

Per il discorso sugli anticorpi vi rimando al mio precedente post a riguardo, dove spiego il tutto. 

 

 

In Italia vogliono riaprire le scuole, anche nelle regioni a rischio, mentre il Giappone che sulla carta ha meno casi di noi ha chiuso le scuole a livello nazionale e dichiarato l'emergenza, chiudendo tutto, in una regione con solamente 66 casi. (fonte - fonte). 

Mi sembra che, per essere due paesi che fanno entrambi capo alle indicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità, si adottino due misure pesantemente differenti. 

Aggiungo che, riaprire tutto dopo meno di una settimana, per far passare il messaggio all'estero che l'Italia è sicura e far riprendere l'economia è stupido. Perché? Perché se all'estero guardano con diffidenza all'italia e agli italiani non è per il numero di casi (ricordate che in Europa non hanno chiuso i voli alla Cina in piena epidemia) ma perché gli italiani hanno portato il virus ovunque. In due mesi i cinesi hanno sparso il virus molto meno di noi, questo è un dato oggettivo. Negli ultimi giorni, quasi tutti i casi all'estero fanno capo al focolaio lombardo. 

 

Nel frattempo le terapie intensive nel lombardo-veneto sono al collasso. Insolito che accada una simile cosa per una banale influenza, eh. 

Per quelli che: "sì stanno in terapia intensiva ma poi sopravvivono" rispondo che, certo, fortunatamente sopravvivono ma stare 2/3 settimane in terapia intensiva non è una cosa banale, non è come avere il raffreddore. Sia per il malato, che si trova in condizioni di estrema sofferenza, sia perché se le terapie intensive sono intasate da persone col coronavirus chi ha infarti o incidenti stradali non ha dove essere messo. 

@Kio_ una domanda,mettendo la situazione che si è venuta a creare(posti letto negli ospedali in linea teorica non sufficienti,poi non sono informatissimo e giustamente chiedo)ma esiste anche una remota possibilità in cui lo Stato chieda alle cliniche private di rendere disponibili alcune strutture per fare in modo che qualche persona vittima di infarti e/o incidenti possa ricevere le adeguate cure?A me un pò dispiace che coloro che lavorano negli ospedali siano sempre bistrattati,ma in questo caso nessuno vede che sono in prima linea e molti non percepiscono nemmeno sto gran stipendio(di sicuro inferiore a quelli delle cliniche private)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

lo Stato chieda alle cliniche private di rendere disponibili alcune strutture per fare in modo che qualche persona vittima di infarti e/o incidenti possa ricevere le adeguate cure?

Le cliniche private non sono attrezzate per la terapia intensiva e quelle poche che lo sono (es. cliniche di altissima cardiologia) hanno pochissimi posti. Di certo in caso di emergenza verrebbero mobilitate (così come sono state messe a disposizione le ambulanze ad alto biocontenimento di Humanitas, privato, durante il trasporto di un caso nel napoletano, giorni fa) ma non sarebbe comunque sufficiente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domanda da profano in campo medico e delle procedure in caso di emergenza: secondo voi è stata la reazione italiana iniziale ad essere eccessiva (chiusura di locali, scuole, eventi etc etc) oppure stiamo sbagliando adesso a calare la guardia? perché a livello logico non ha molto senso parlare di revocare tutte quelle direttive per la sicurezza dopo neanche 5 giorni scarsi da che sono state emanate, a prescindere dalla pericolosità del virus imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Logain ha scritto:

stiamo sbagliando adesso a calare la guardia?

Questo. Punto.
La Cina ha ottenuto un calo considerevole delle infezioni solo tramite un isolamento serratissimo dei cittadini. Noi, dopo aver agito correttamente durante le prime ore, siamo ora in balia dello spread che sale e, nello spasmodico e disperato tentativo di non far crollare l'economia, stiamo cercando di riguadagnare la fiducia dall'estero e dai mercati fingendo che vada tutto bene.

Abbiamo persino dichiarato guarite persone in due giorni (fonte) mentre i tempi sono ben altri. E infatti nel caso dei 3 ricoverati allo Spallanzani, prima di dichiararli negativi si è osservata una ripetuta negativizzazione del tampone per 7 giorni. Rischiamo di finire come la donna in Giappone.

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

La guarigione delle persone malate di coronavirus è lunga di solito, circa 4-5 settimane

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

Questo. Punto.
La Cina ha ottenuto un calo considerevole delle infezioni solo tramite un isolamento serratissimo dei cittadini. Noi, dopo aver agito correttamente durante le prime ore, siamo ora in balia dello spread che sale e, nello spasmodico e disperato tentativo di non far crollare l'economia, stiamo cercando di riguadagnare la fiducia dall'estero e dai mercati fingendo che vada tutto bene.

Abbiamo persino dichiarato guarite persone in due giorni (fonte) mentre i tempi sono ben altri. E infatti nel caso dei 3 ricoverati allo Spallanzani, prima di dichiararli negativi si è osservata una ripetuta negativizzazione del tampone per 7 giorni. Rischiamo di finire come la donna in Giappone.

 

Il denaro prevale su tutto purtroppo. E questa è l'ennesima conferma che ai mercati azionari non frega nulla della salute delle persone. Possiamo proprio dirlo, abbiamo fatto una

UnitedRashGnat-size_restricted.gif

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Il denaro prevale su tutto purtroppo. E questa è l'ennesima conferma che ai mercati azionari non frega nulla della salute delle persone. Possiamo proprio dirlo, abbiamo fatto una

UnitedRashGnat-size_restricted.gif

Esatto. 

 

A me fa ridere (per non piangere) che in televisione continuano a dire che all'estero ci guardano con scetticismo per le misure preventive prese, mentre la Cina ha isolato un'intera regione e ora anche il Giappone sta facendo lo stesso e nessuno si è di certo lamentato. 

La realtà, come dicevo, è che ci guardano con scetticismo perché abbiamo portato il virus praticamente ovunque. Fonte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ripeto: coincidenza ma per 2 settimane in Francia erano solo 12 casi. Ora di giorno in giorno salgono, da venerdi che è stato scoperto in Italia (e non solo in Francia salgono). Coincidenza? Oppure veramente alcuni di voi pensano che gli altri stati hanno dato dati falsi e ora tutti insieme si sono svegliati a dire la verità? L'Italia sta preventivando rispetto a molti stati eppure non si sa come è peggiorata la situazione in altri stati. Ma allora fatemelo dire: dei cretini italiani se ne fregano, molti, e gli altri abitanti in altri nazioni stanno buoni a casa loro?.

Che mi sono persa e/o non ho capito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zaffira ha scritto:

Io ripeto: coincidenza ma per 2 settimane in Francia erano solo 12 casi. Ora di giorno in giorno salgono, da venerdi che è stato scoperto in Italia (e non solo in Francia salgono). Coincidenza? Oppure veramente alcuni di voi pensano che gli altri stati hanno dato dati falsi e ora tutti insieme si sono svegliati a dire la verità?

Sicuramente, dopo quanto accaduto in Italia si stanno effettuando più controlli. Tuttavia, da quello che ho capito, il paziente 1 in Francia non aveva avuto contatti con persone provenienti dalle zone a rischio (fonte) e si presume, dunque, che in Francia così come in Italia il virus sia entrato attraverso un paziente 0 asintomatico.

 

Nel frattempo, l'ordinanza che prevede l'isolamento delle zone a rischio in Lombardia è stata confermata e durerà fino alla prossima settimana. Per fortuna, aggiungerei. 

Personalmente, mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dichiarato qui dai medici di Lodi.

> 15:36 – Medici Lodi: “Chiediamo scuole chiuse per un’altra settimana”
“Auspico che almeno per tutta la prossima settimana ci sia la possibilità di mantenere le scuole chiuse nel lodigiano per evitare ulteriori contagi”. A chiederlo è il presidente dell’Ordine dei medici di Lodi, Massimo Vajano, Sembra che adesso la grossa preoccupazione sia economica e non più sanitaria – ha affermato – e sembra che da lunedì tutto ritornerà alla normalità nel milanese, ed è giusto che sia così ma con buon senso.

 

2 ore fa, Zaffira ha scritto:

dei cretini italiani se ne fregano, molti, e gli altri abitanti in altri nazioni stanno buoni a casa loro?.

I cretini ci sono ovunque, così come le persone assennate.

Di base gli italiani sono più riluttanti di altri nell'ottemperanza delle norme ma, in questo specifico caso, c'è da dire che anche le autorità ce la mettono veramente tutta per generare confusione tra la gente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Sicuramente, dopo quanto accaduto in Italia si stanno effettuando più controlli. Tuttavia, da quello che ho capito, il paziente 1 in Francia non aveva avuto contatti con persone provenienti dalle zone a rischio (fonte) e si presume, dunque, che in Francia così come in Italia il virus sia entrato attraverso un paziente 0 asintomatico.

 

Nel frattempo, l'ordinanza che prevede l'isolamento delle zone a rischio in Lombardia è stata confermata e durerà fino alla prossima settimana. Per fortuna, aggiungerei. 

Personalmente, mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dichiarato qui dai medici di Lodi.

> 15:36 – Medici Lodi: “Chiediamo scuole chiuse per un’altra settimana”
“Auspico che almeno per tutta la prossima settimana ci sia la possibilità di mantenere le scuole chiuse nel lodigiano per evitare ulteriori contagi”. A chiederlo è il presidente dell’Ordine dei medici di Lodi, Massimo Vajano, Sembra che adesso la grossa preoccupazione sia economica e non più sanitaria – ha affermato – e sembra che da lunedì tutto ritornerà alla normalità nel milanese, ed è giusto che sia così ma con buon senso.

 

I cretini ci sono ovunque, così come le persone assennate.

Di base gli italiani sono più riluttanti di altri nell'ottemperanza delle norme ma, in questo specifico caso, c'è da dire che anche le autorità ce la mettono veramente tutta per generare confusione tra la gente.

Non sarebbe meglio scuole chiuse per 1 mese? Scuole, università e qualche lavoro in cui si possa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zaffira ha scritto:

Io ripeto: coincidenza ma per 2 settimane in Francia erano solo 12 casi. Ora di giorno in giorno salgono, da venerdi che è stato scoperto in Italia (e non solo in Francia salgono). Coincidenza? Oppure veramente alcuni di voi pensano che gli altri stati hanno dato dati falsi e ora tutti insieme si sono svegliati a dire la verità? L'Italia sta preventivando rispetto a molti stati eppure non si sa come è peggiorata la situazione in altri stati. Ma allora fatemelo dire: dei cretini italiani se ne fregano, molti, e gli altri abitanti in altri nazioni stanno buoni a casa loro?.

Che mi sono persa e/o non ho capito?

In Slovenia la gente esce di casa,non fanno scorte,vanno in Italia e molti stranieri vengono qui,fanno un piccolo test(inutile a mio avviso),ma il tutto è da sempre stato curato nei minimi particolari per qualsiasi cosa(e questo purtroppo non l’ho mai visto fare in Italia).Esempi?Ai tempi della raccolta differenziata in Campania vi erano zone piene di rifiuti e topi(mai successo qui),poteva anche finire malissimo,ma credo che alla fine sia andata bene.E ora come lo si sottovaluta prima si sta sopravvalutando ora,l’ho già scritto,bastava fare dei piccoli gesti ogni giorno per se stessi e per gli altri,e probabilmente ora potrebbe essere un pò più controllata la cosa.Poi anche le informazioni bisogna cercarle intelligentemente e confrontarle,e prima di creare allarmismi inutili che possano spaventare molte persone(non me,ma qui ci sono tanti bambini,o comunque ragazzi giovani che potrebbero diffondere notizie non confermate lette qui,ti lascio immaginare il resto).Attenzione,non è un attacco e nemmeno penso tu dica bugie,tutt’altro,però un pò spaventata si(ma questo lo comprendo,non ho mai preteso che le persone riescano a dominare la paura,ognuno è fatto a modo suo e va accettato),però ad esempio io ieri non ero convinto di alcune cose da postare e ho chiesto allo staff che mi ha aiutato(anche a non commettere un errore),e di questo gli sono grato.

7 ore fa, Kio_ ha scritto:

Nel frattempo, l'ordinanza che prevede l'isolamento delle zone a rischio in Lombardia è stata confermata e durerà fino alla prossima settimana. Per fortuna, aggiungerei. 

Personalmente, mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dichiarato qui dai medici di Lodi.

> 15:36 – Medici Lodi: “Chiediamo scuole chiuse per un’altra settimana”
“Auspico che almeno per tutta la prossima settimana ci sia la possibilità di mantenere le scuole chiuse nel lodigiano per evitare ulteriori contagi”. A chiederlo è il presidente dell’Ordine dei medici di Lodi, Massimo Vajano, Sembra che adesso la grossa preoccupazione sia economica e non più sanitaria – ha affermato – e sembra che da lunedì tutto ritornerà alla normalità nel milanese, ed è giusto che sia così ma con buon senso.

Hai messo un punto a me molto caro,cioè fermano le scuole una settimana e poi tutto magicamente a posto?La dice lunga su questi soggetti che governano l’Italia,e tutto questo genera anche sfiducia nella gente(oltre ad un danno economico incalcolabile per gli italiani,tranne appunto sti #€kgfdi che per l’appunto governano con cotanta sapienza -.-),lo ribadisco,mi dispiace veramente tanto per voi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...