SilverApricot Inviato 19 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2020 Dovremmo apportare qualche modifica a questa lista. tipo tropius lo ha proposto alemat e non natu a parte gli scherzi.... Corphish lo sospendiamo perché vediamo se lo starter non passa metterei baltoy forse con una forma Tra i sospesi terrei duskull. eliminerei shupett e chimecho e lascerei in sospeso wynaut come abbiamo lasciato wobbafett se non erro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 54 minuti fa, Riolu07 ha scritto: Salvati Corpish e Crauwdaunt, ho controllato la specie di granchio a cui è ispirato (è diffusissima in Italia) li toglierei Feebas e Milotic, il pesce persico è diffuso in tutto il mondo (e poi c’è magikarp...) sono d'accordo Castform, l’Italia essendo una penisola piena di ambienti naturali diversi, Monti, Isole, Foreste, Boschetti, Spiagge e grandi città è un paese pieno di climi diversi dall’alpino al mediterraneo passando per il continentale lo toglierei Tropius, la forma proposta da @NatuShiny Absol, ho in mente una forma ma c’è un luogo e un tempo per ogni cosa, non è il momento ora (Prof. Oak ) Eliminati Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo Baltoy e Claydol li darei una forma Sospesi Wynaut, non ho capito se diamo o no una forma a wobbuffett l'evoluzione è in sospeso Chimecho, ci può stare ma chiedo a voi lo toglierei Shuppett e Banette, Idem come sopra li terrei (ho anche un motivo sensato ma non ho il tempo di scriverlo ora) Duskull e Dusknoir, Idem come sopra Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 19 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2020 SALAVATI Feebas e Milotic Castform Tropius Absol Baltoy e Claydol Duskull e Dusknoir ELIMINATI Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo Chimecho SOSPESI Corpish e Crauwdaunt (vediamo il risultato degli starter) Wynaut Shuppett e Banette Ho lasciato shuppet in sospeso per sentire la proposta di @Giove0 appena riesce. Su alcuni pokemon non sono d'accordo, tipo Castform, noi viviamo e parliamo di meteo tipo SEMPRE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 Per Absol pensavo ad una forma basata sui tanti gesti scaramantici italiani (peperoncino, ferro di cavallo, ...) E quindi invece di preannunciare le catastrofi fa l’effetto contrario. Spero di essermi spiegato in modo chiaro Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alcidead Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 Toglierei chimecho, è badato sullo scacciafantasmi giapponese (targhette by @Riolu007) HH MEMORIES Spoiler (banner by @Combo) La VERA Patronus Ball ATR MEMORIES Spoiler (Banner e doll by @Porygatto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 5 ore fa, SilverApricot ha scritto: SALAVATI Feebas e Milotic Castform Tropius Absol Baltoy e Claydol Duskull e Dusknoir ELIMINATI Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo Chimecho SOSPESI Corpish e Crauwdaunt (vediamo il risultato degli starter) Wynaut Shuppett e Banette Ho lasciato shuppet in sospeso per sentire la proposta di @Giove0 appena riesce. Su alcuni pokemon non sono d'accordo, tipo Castform, noi viviamo e parliamo di meteo tipo SEMPRE. Castform lo terrei infatti Per troppi farei una forma regionale magari con ali tipo qualche pianta da noi 4 ore fa, Riolu07 ha scritto: Per Absol pensavo ad una forma basata sui tanti gesti scaramantici italiani (peperoncino, ferro di cavallo, ...) E quindi invece di preannunciare le catastrofi fa l’effetto contrario. Spero di essermi spiegato in modo chiaro L'idea mi piace ma come la metteresti in pratica ? 4 ore fa, Alcidead ha scritto: Toglierei chimecho, è badato sullo scacciafantasmi giapponese In effetti hai ragione lui non ci azzecherebbe troppo ...oppure anche qui forma regionale basata su qualche spettro della nostra tradizione TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Taka Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 5 ore fa, SilverApricot ha scritto: tipo Castform, noi viviamo e parliamo di meteo tipo SEMPRE. Ti sei ricordato di Firenze ove è presente uno dei più antichi e grandi centri meteorologici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 7 ore fa, SilverApricot ha scritto: Ho lasciato shuppet in sospeso per sentire la proposta di @Giove0 appena riesce. Lo terrei principalmente perché l'Italia è un paese vecchio (non sono sicuro che sia il termine corretto) ossia un paese in cui il numero di anziani è superiore a quello dei bambini, ricollego questa cosa a una minore produzione (e quindi utilizzo) di giocattoli (e quindi bambole), che di conseguenza ricollego all'abbandono (e creazione) di molti banette (non so se mi sono spiegato bene) Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 1 ora fa, evilespeon ha scritto: L'idea mi piace ma come la metteresti in pratica ? Se lo dico vado off topic e mi becco un’altra ramanzina da silver XD Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 17 minuti fa, Riolu07 ha scritto: Se lo dico vado off topic e mi becco un’altra ramanzina da silver XD Ah non sia mai ora ha pure il laghetto per strangolare XD Ok ti chiederò in seguito dove se ne potrà parlare TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 6 minuti fa, evilespeon ha scritto: Ah non sia mai ora ha pure il laghetto per strangolare XD Ok ti chiederò in seguito dove se ne potrà parlare Nei distributori? Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 23 minuti fa, Giove0 ha scritto: Nei distributori? In caso domani, adesso ho sonno Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Taka Inviato 19 agosto, 2020 Condividi Inviato 19 agosto, 2020 Mh per paese per vecchi mi viene in mente una sovrappopolazione di drifloon nel territorio che rapisce i bambini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 19 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2020 6 ore fa, Taka ha scritto: Ti sei ricordato di Firenze ove è presente uno dei più antichi e grandi centri meteorologici In realtà no, ho pensato a mia madre che mi chiede sempre com’è il tempo dove lavoro 4 ore fa, Giove0 ha scritto: Lo terrei principalmente perché l'Italia è un paese vecchio (non sono sicuro che sia il termine corretto) ossia un paese in cui il numero di anziani è superiore a quello dei bambini, ricollego questa cosa a una minore produzione (e quindi utilizzo) di giocattoli (e quindi bambole), che di conseguenza ricollego all'abbandono (e creazione) di molti banette (non so se mi sono spiegato bene) Ha il suo senso in effetti....ci penso su però. 4 ore fa, Riolu07 ha scritto: Se lo dico vado off topic e mi becco un’altra ramanzina da silver XD lo puoi dire se sei sintetico e non ti dilunghi; anche perché avrei dovuto chiedertelo io ma mi sono perso il mess facendo altre cose , chiedo scusa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 21 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2020 Ma quindi @Riolu07 l’idea della forma di absol? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 21 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2020 Blocco E3 SALAVATI Feebas e Milotic Castform Tropius Absol Baltoy e Claydol Duskull e Dusknoir Shuppett e Banette ELIMINATI Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo Chimecho SOSPESI Corpish e Crauwdaunt (vediamo il risultato degli starter) Wynaut Proponfo il mio Blocco F3 SALVATI Snourant Glalie Clamperl Luvdisc Bagon Shellgon Salamance ELIMINATI Spheal Sealeo Walrain Huntail Gorebyss Relicanth Beldum Metang Metagross Starly Staravia Staraptor Bidoof Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 21 agosto, 2020 Condividi Inviato 21 agosto, 2020 36 minuti fa, SilverApricot ha scritto: Proponfo il mio Blocco F3 SALVATI Snourant sono d'accordo Glalie sono d'accordo Clamperl Che tipo di evoluzioni hai in mente? Luvdisc lo toglierei Bagon sono d'accordo Shellgon sono d'accordo Salamance sono d'accordo ELIMINATI Spheal sono l'accordo Sealeo sono d'accordo Walrain sono d'accordo Huntail dipende da cosa vuoi fare con clamperl Gorebyss dipende da cosa vuoi fare con clamperl Relicanth sono d'accordo Beldum lo inserirei non selvatico (donato da un npc) Metang stesso discorso di beldum Metagross stesso discorso di beldum Starly stesso discorso di staraptor Staravia stesso discorso di staraptor Staraptor lo inserirei perché gli animali su cui è basato sono in italia (storno e falco) Bidoof sono d'accordo 44 minuti fa, SilverApricot ha scritto: Castform Non lo inserirei selvatico ma donato Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 21 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2020 Ho eliminato starly &co perché abbiamo già hawkand e l’uccello regionale.... poi ci metterei più pidove che un tempo infestavano le città, e le sue evo sono molto presenti nei campi (almeno da me). per clamperl pensavo alla capa Santa, però non so se la farei evolvere; nel caso in una eco regionale che non ha nulla a che fare con gorebyss e huntail, motivo per cui li ho eliminati. Ho inserito luvdisc perché siamo considerati il paese dell’amore, a Venezia vengono a sposarsi e Romeo e giulietta sono conosciuti ovunque (Veneto everywhere ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 21 agosto, 2020 Condividi Inviato 21 agosto, 2020 1 ora fa, SilverApricot ha scritto: Blocco E3 SALAVATI Feebas e Milotic Castform Tropius Absol Baltoy e Claydol Duskull e Dusknoir Shuppett e Banette ELIMINATI Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo Chimecho SOSPESI Corpish e Crauwdaunt (vediamo il risultato degli starter) Wynaut Proponfo il mio Blocco F3 SALVATI Snourant Glalie Clamperl Luvdisc Bagon Shellgon Salamance ELIMINATI Spheal Sealeo Walrain Huntail Gorebyss Relicanth Beldum Metang Metagross Starly Staravia Staraptor Bidoof D'accordissimo con clamperl, per il resto nulla da dire VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 21 agosto, 2020 Condividi Inviato 21 agosto, 2020 3 ore fa, SilverApricot ha scritto: Ma quindi @Riolu07 l’idea della forma di absol? Trasformerei lo spunzone che parte dalla testa in un cornetto napoletano (peperoncino), il petto color coccinella, delle scale sulle caviglie e altre cose scaramantiche nel corpo Non so spiegarmi molto bene 2 ore fa, SilverApricot ha scritto: Blocco E3 SALAVATI Feebas e Milotic Castform Tropius Absol Baltoy e Claydol Duskull e Dusknoir Shuppett e Banette ELIMINATI Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo Chimecho SOSPESI Corpish e Crauwdaunt (vediamo il risultato degli starter) Wynaut Proponfo il mio Blocco F3 SALVATI Snourant, lo toglierei Glalie Clamperl Luvdisc Bagon. Toglierei anche lui Shellgon Salamance ELIMINATI Spheal Sealeo Walrain Huntail Gorebyss Relicanth Beldum Metang Metagross Starly Staravia Staraptor Bidoof perché lo toglieresti? Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 21 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2020 6 minuti fa, Riolu07 ha scritto: Trasformerei lo spunzone che parte dalla testa in un cornetto napoletano (peperoncino), il petto color coccinella, delle scale sulle caviglie e altre cose scaramantiche nel corpo Non so spiegarmi molto bene Mh temo che così diventerebbe un po’ un’accozzaglia di oggetti messi su un Pokémon; alcuni dei quali anche non troppo conosciuti nel resto del mondo e quindi poco iconici del concetto di “fortuna”. Però l’idea che sia l’opposto della sua stessa versione non mi dispiace, si può ragionare su un design “monotematico” (nel senso di un solo oggetto scaramantico piuttosto che molti). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 21 agosto, 2020 Condividi Inviato 21 agosto, 2020 Sì lo so i miei erano solo esempi di oggetti portafortuna L unico di quelli che ho detto che terrei è il cornetto napoletano che è famoso in tutto il mondo come tipico souvenir/ portafortuna tipico italiano Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 21 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2020 Ma sono così famosi nel mondo i cornetti napoletani?? Chiedo perché nei cartoni (stranieri) vedo sempre quadrifogli, ferri di cavallo e coccinelle a raffigurare la fortuna e mai cornetti. Illuminatemi perché ignoro la risposta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 21 agosto, 2020 Condividi Inviato 21 agosto, 2020 In realtà sono proprio i cornetti i più famosi italiani. I quadrifogli sono internazionali Mentre i ferri di cavallo Spoiler I ferri di cavallo sono considerati i più universali fra i portafortuna. Una tradizione comune è che se un ferro di cavallo viene appeso ad una porta con le estremità volte in alto (come nell'immagine), allora porteranno fortuna. Ma se le estremità punteranno in basso, porteranno sfortuna. Tuttavia, le tradizioni differiscono sia su questo punto, che sul fatto se debbano essere nuovi o usati, trovati o acquistati, e se possano essere toccati. Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 21 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2020 9 minuti fa, Riolu07 ha scritto: In realtà sono proprio i cornetti i più famosi italiani. I quadrifogli sono internazionali Mentre i ferri di cavallo Apri contenuto nascosto I ferri di cavallo sono considerati i più universali fra i portafortuna. Una tradizione comune è che se un ferro di cavallo viene appeso ad una porta con le estremità volte in alto (come nell'immagine), allora porteranno fortuna. Ma se le estremità punteranno in basso, porteranno sfortuna. Tuttavia, le tradizioni differiscono sia su questo punto, che sul fatto se debbano essere nuovi o usati, trovati o acquistati, e se possano essere toccati. Si va tutto all’interpretazione di questi simboli alla fine.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.