Vai al commento

Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

Ok, allora:
Mi dispiace non aver scritto ieri ma sono stato male, e quando sono venuto online, tra le varie notifiche, il forum non mi segnalava che mi avevate taggato, il motivo non lo so:

Spoiler

34c9I0K.png

 

Detto questo, ho recuperato più o meno tutto, e riconfermo il modello 3D senza problemi, per quello ci sono.

Se mi riuscite a passare un disegno, una bozza o comunque il messaggio dov'è scritto l'aspetto della Poké Ball, stasera inizio a fare un qualcosa di grezzo per farvelo vedere e poi scegliere se continuare o modificare qualcosa.

 

MI scuso ancora per aver risposto tardi :cry: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Ok, allora:
Mi dispiace non aver scritto ieri ma sono stato male, e quando sono venuto online, tra le varie notifiche, il forum non mi segnalava che mi avevate taggato, il motivo non lo so:

 

Detto questo, ho recuperato più o meno tutto, e riconfermo il modello 3D senza problemi, per quello ci sono.

Se mi riuscite a passare un disegno, una bozza o comunque il messaggio dov'è scritto l'aspetto della Poké Ball, stasera inizio a fare un qualcosa di grezzo per farvelo vedere e poi scegliere se continuare o modificare qualcosa.

 

MI scuso ancora per aver risposto tardi :cry: 

gli ultimi modelli sono stati 

6ABD6A89-A460-468A-9148-EA56DDA02EB5.jpeg

iI21SY2.jpg

(il secondo è in fase di approvazione)

suggerimenti:

-per il tuo modello in 3d evita di mettere (per ora) il tranello del diavolo, fai la sola pokeball

-tra i due modelli scegli quello che si adatta di più a una pokeball, anche se di forma sono simili. Perlopiù scegli tra la forma più particolareggiata e quella più sferica

-le rune sono necessarie nella fase finale, ti consiglio di porle come nella seconda foto.

-ultima cosa, non so se aspettare peterpan per un suo schizzo, decidi tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Ok, allora:
Mi dispiace non aver scritto ieri ma sono stato male, e quando sono venuto online, tra le varie notifiche, il forum non mi segnalava che mi avevate taggato, il motivo non lo so:

  Nascondi contenuto

34c9I0K.png

 

Detto questo, ho recuperato più o meno tutto, e riconfermo il modello 3D senza problemi, per quello ci sono.

Se mi riuscite a passare un disegno, una bozza o comunque il messaggio dov'è scritto l'aspetto della Poké Ball, stasera inizio a fare un qualcosa di grezzo per farvelo vedere e poi scegliere se continuare o modificare qualcosa.

 

MI scuso ancora per aver risposto tardi :cry: 

 

Tranquillo purtroppo raramente arrivano notifiche di questa sezione. Mi dispiace per ieri, spero che oggi tu ti senta meglio.

Comunque Freedom ha postato l'ultimo modello 2 messaggi fa, vedi cosa riesci a fare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Freedom ha scritto:

gli ultimi modelli sono stati 

6ABD6A89-A460-468A-9148-EA56DDA02EB5.jpeg

iI21SY2.jpg

(il secondo è in fase di approvazione)

suggerimenti:

-per il tuo modello in 3d evita di mettere (per ora) il tranello del diavolo, fai la sola pokeball

-tra i due modelli scegli quello che si adatta di più a una pokeball, anche se di forma sono simili. Perlopiù scegli tra la forma più particolareggiata e quella più sferica

-le rune sono necessarie nella fase finale, ti consiglio di porle come nella seconda foto.

-ultima cosa, non so se aspettare peterpan per un suo schizzo, decidi tu

Ok, domande:

  1. Vedo che il disegno sopra è più articolato e dettagliato (tolto il tranello del diavolo), mentre quello sotto no. Sono uguali oppure diversi?
  2. Nel disegno sotto, leggo "Ghicocca ???". In quale punto sarebbe? Dentro la Poké Ball o la parte sopra?
  3. Questa non è proprio una domanda, ma un favore: chiedo la cortesia di scrivere, per ogni componente della Poké Ball, il materiale e il colore, in modo che quando poi faccio il render finale (quello dove ci sono tutti i colori, ecc...), sia tutto al posto giusto.

 

Comunque inizio a fare una bozza della Poké Ball. Spero di farvela avere il prima possibile.

1 minuto fa, Benz ha scritto:

 

Tranquillo purtroppo raramente arrivano notifiche di questa sezione. Mi dispiace per ieri, spero che oggi tu ti senta meglio.

Comunque Freedom ha postato l'ultimo modello 2 messaggi fa, vedi cosa riesci a fare ^^

Yes, tutto bene, nessun problema. Era un po' di mal di testa con un po' di stanchezza, niente di che. Infatti la sera mi son sentito meglio ma non me la sono sentita di guardare il forum.

 

Per il lavoro, mi ci metto subito :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Ok, domande:

  1. Vedo che il disegno sopra è più articolato e dettagliato (tolto il tranello del diavolo), mentre quello sotto no. Sono uguali oppure diversi?
  2. Nel disegno sotto, leggo "Ghicocca ???". In quale punto sarebbe? Dentro la Poké Ball o la parte sopra?
  3. Questa non è proprio una domanda, ma un favore: chiedo la cortesia di scrivere, per ogni componente della Poké Ball, il materiale e il colore, in modo che quando poi faccio il render finale (quello dove ci sono tutti i colori, ecc...), sia tutto al posto giusto.

 

Comunque inizio a fare una bozza della Poké Ball. Spero di farvela avere il prima possibile.

Yes, tutto bene, nessun problema. Era un po' di mal di testa con un po' di stanchezza, niente di che. Infatti la sera mi son sentito meglio ma non me la sono sentita di guardare il forum.

 

Per il lavoro, mi ci metto subito :3 

Ciao! il disegno sopra è mio quello sotto invece di @Freedom :3 i disegni sono diversi perchè era stato proposto di alleggerirlo e freedom l'ha rifatto a modo suo ^^  Per quanto riguarda la ghicocca io personalmente non so aiutarti ma a breve arriverà sicuro qualcuno a darti delle risposte. Per quanto riguarda i colori ti scrivo in un altro messaggio qua sotto con quelli che erano stati proposti ieri sera e con cui ero rimasta io!

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Era arrivato il giorno che tanto aspettavamo da più di un anno, da quando noi Serpenterba avevamo deciso che era giunto il momento di avere una poké ball fatta espressamente per le nostre esigenze! Vi chiederete perchè tutto questo tempo, perchè per crearla serviva, tra gli altri materiali, la famosa Ghicocca Iridea di Mare, talmente tanto difficile da reperire che, ad un certo punto, pensammo di desistere credendo che esistesse soltanto nella testa di qualche cantastorie...Ma un giorno, del tutto inaspettatamente, la storia prese un'altra piega. Un nostro compagno di nome, Vicare, profondo conoscitore delle tetre musiche del mondo pokèmon, si ricordò che in uno dei suoi viaggi nella città dei Draghi, Knuckleburg, era venuto a conoscenza dell'esistenza di una fabbrica di sfere, la cui sede era in Grimmauld Place 15 438, 951, 276... (N.d.R. Moony Factory, se vi chiedete perchè tanti numeri civici è presto detto, per rimanere segreta la sede viene spostata innumerevoli volte al mese) che, in determinati casi (diciamo di carattere magico), si serviva dei poteri di un potente alchimista che in un bosco lì vicino dimorava. Informato di ciò il nostro valoroso Prefetto decise che fosse arrivato il tempo di agire, prese dalla cassa comune 10.000 galeoni e si diresse al laboratorio del mago. Tralasciando le difficoltà del viaggio, davvero notevoli, dopo 7 giorni e 6 notti, giunse alla meta tanto agognata e dopo notevoli insistenze (al nostro Prefetto nessuno è in grado di dire di no, rettifico solo una tra noi riesce a tenergli testa) l'alchimista accettò di creare la ball che tanto desideravamo. Unica condizione, prima di 13 mesi non sarebbe stata pronta! Se vi state domandando il perchè, è presto detto, il vero problema era costituito  dalla Ghicocca Iridea di Mare e per due motivi. Il primo riguarda il fatto che cresce su un'unica pianta marina che si trova sui fondali vicino alla Grotta Sperduta, la pianta produce questi frutti una sola volta l'anno e non vi è certezza sulla loro quantità, in più la corrente, poi, li trascina sulla spiaggia di un'isoletta lì vicino, la Perla dei Mari. E qui risiedeva il vero problema...l'unica abitante di questo posto era una donna davvero speciale (Lady Noianna), l'alchimista provò una fitta al cuore ricordando quel suo amore di gioventù, il fallimento di quella storia lo aveva spinto, successivamente, a dedicarsi alle arti esoteriche rifiutando, da allora, di provare più alcun sentimento...Ma quando tutto sembrava perduto ecco il colpo di scena, la donna, dotata di poteri paranormali aveva captato le difficoltà del suo mai dimenticato amore e aveva deciso di aiutarlo inviandogli, dopo quasi un anno, non appena le vide sulla battigia, le ghicocche, usando il suo fidato corvo Silver. La pokè ball potè quindi essere creata! Attraverso la magia, assemblando tutti i materiali (Legno di Agrifoglio, Magnesio infuso di nano particelle di Carbonio di Silicio, una Corda di Cuore di Drago e una Ghicocca Iridea di Mare) e poi usando un Rito Propiziatorio, che solo lui conosceva, durante una fase di Luna Nuova, creò la Draconisball (che tanto ricorda l'antenata Draconis Sphera, usata molti secoli fa per imprigionare una creatura misteriosa...ma, forse, questa è solo una leggenda arrivata fino ai giorni nostri), che noi Serpenterba volevamo per catturare i nostri amati pokèmon di tipo drago. E qui successe l'impensabile, dopo pochi giorni dall'arrivo della merce, il nostro Prefetto venne a conoscenza del fatto che l'Alchimista era stato ucciso da due sicari  mandati da un'industria rivale per carpire i suoi segreti e con questi arricchirsi! Fortunatamente il mago non aveva rivelato nulla, ma per questo aveva trovato la morte finendo nel calderone pieno di acqua magica bollente...

Se mi chiedete in che modo noi siamo venuti in possesso delle sue carte, le stesse che vi stiamo mostrando ora, è presto detto. Una settimana dopo il fattaccio, mandammo al laboratorio dell'alchimista, AquilaRossa, il più bravo tra noi a trovare nascondigli e infatti cercando attentamente riuscì a scovare, nascosti in un'intercapedine segreta della porta che dava sul giardino, gli appunti del mago (d'altronde avevamo pagato per quel lavoro quindi quegli scritti appartenevano a noi di diritto)! E così, anche se un po' stropicciati, ora sono in mano nostra, protetti da un potente incantesimo e nessuno, statene certi, riuscirà mai ad averli!"

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Ciao! il disegno sopra è mio quello sotto invece di @Freedom :3 i disegni sono diversi perchè era stato proposto di alleggerirlo e freedom l'ha rifatto a modo suo ^^  Per quanto riguarda la ghicocca io personalmente non so aiutarti ma a breve arriverà sicuro qualcuno a darti delle risposte. Per quanto riguarda i colori ti scrivo in un altro messaggio qua sotto con quelli che erano stati proposti ieri sera e con cui ero rimasta io!

Perfetto. 

Terrei come modello base il disegno sotto, per il semplice motivo che è meno ricco di dettagli. Magari poi finite le cose principali, gli aggiungo io altre cose dal disegno sopra, ma prima faccio la base, almeno stiamo sicuri.

Per il resto, aspetto tranquillamente :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedHawk ha scritto:

Perfetto. 

Terrei come modello base il disegno sotto, per il semplice motivo che è meno ricco di dettagli. Magari poi finite le cose principali, gli aggiungo io altre cose dal disegno sopra, ma prima faccio la base, almeno stiamo sicuri.

Per il resto, aspetto tranquillamente :D 

L'ordine dall'esterno è Legno di Agrifoglio, Metallo, Corda di Cuore di Drago (che non so come è fatta XD) e Ghicocca Iridea

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

"Era arrivato il giorno che tanto aspettavamo da più di un anno, da quando noi Serpenterba avevamo deciso che era giunto il momento di avere una poké ball fatta espressamente per le nostre esigenze! Vi chiederete perchè tutto questo tempo, perchè per crearla serviva, tra gli altri materiali, la famosa Ghicocca Iridea di Mare, talmente tanto difficile da reperire che, ad un certo punto, pensammo di desistere credendo che esistesse soltanto nella testa di qualche cantastorie...Ma un giorno, del tutto inaspettatamente, la storia prese un'altra piega. Un nostro compagno di nome Icarus, profondo conoscitore delle tetre musiche del mondo pokèmon, si ricordò che in uno dei suoi viaggi nella città dei Draghi, Knuckleburg, era venuto a conoscenza dell'esistenza di una fabbrica di sfere (N.d.R. Moony Factory) che, in determinati casi (diciamo di carattere magico), si serviva dei poteri di un potente alchimista che in un bosco lì vicino dimorava. Informato di ciò il nostro Prefetto, il valoroso Benz, decise che fosse arrivato il tempo di agire, prese dalla cassa comune 10.000 galeoni e si diresse al laboratorio del mago. Tralasciando le difficoltà del viaggio, davvero notevoli, dopo 7 giorni e 6 notti, giunse alla meta tanto agognata e dopo notevoli insistenze (al nostro Prefetto nessuno è in grado di dire di no, rettifico solo una tra noi riesce a tenergli testa) l'alchimista accettò di creare la ball che tanto desideravamo. Unica condizione, prima di 13 mesi non sarebbe stata pronta! Se vi state domandando il perchè, è presto detto, il vero problema era costituito  dalla Ghicocca Iridea di Mare e per due motivi. Il primo riguarda il fatto che cresce su un'unica pianta marina che si trova sui fondali vicino alla Grotta Sperduta, la pianta produce questi frutti una sola volta l'anno e non vi è certezza sulla loro quantità, in più la corrente, poi, li trascina sulla spiaggia di un'isoletta lì vicino, la Perla dei Mari. E qui risiedeva il vero problema...l'unica abitante di questo posto era una donna davvero speciale (Lady Noianni), l'alchimista provò una fitta al cuore ricordando quel suo amore di gioventù, il fallimento di quella storia lo aveva spinto, successivamente, a dedicarsi alle arti esoteriche rifiutando, da allora, di provare più alcun sentimento...Ma quando tutto sembrava perduto ecco il colpo di scena, la donna, dotata di poteri paranormali aveva captato le difficoltà del suo mai dimenticato amore e aveva deciso di aiutarlo inviandogli, dopo quasi un anno, non appena le vide sulla battigia, le ghicocche, usando il suo fidato corvo Silver. La pokè ball potè quindi essere creata! Attraverso la magia, assemblando tutti i materiali (Legno di Agrifoglio, Magnesio infuso di nano particelle di Carbonio di Silicio, una Corda di Cuore di Drago e una Ghicocca Iridea di Mare) e poi usando un Rito Propiziatorio, che solo lui conosceva, durante una fase di Luna Nuova, creò la Draconisball (che tanto ricorda l'antenata Draconis Sphera, usata molti secoli fa per imprigionare una creatura misteriosa...ma, forse, questa è solo una leggenda arrivata fino ai giorni nostri), che noi Serpenterba volevamo per catturare i nostri amati pokèmon di tipo drago. E qui successe l'impensabile, dopo pochi giorni dall'arrivo della merce, il nostro Prefetto venne a conoscenza del fatto che l'Alchimista era stato ucciso da due sicari  mandati dalla Moony Factory per carpire i suoi segreti e con questi arricchirsi! Fortunatamente il mago non aveva rivelato nulla, ma per questo aveva trovato la morte finendo nel calderone pieno di aqcua magica bollente...

Se mi chiedete in che modo noi siamo venuti in possesso delle sue carte, le stesse che vi stiamo mostrando ora, è presto detto. Una settimana dopo il fattaccio, mandammo al laboratorio dell'alchimista, RedHawk, il più bravo tra noi a trovare nascondigli e infatti cercando attentamente riuscì a scovare, nascosti in un'intercapedine segreta della porta che dava sul giardino, gli appunti del mago (d'altronde avevamo pagato per quel lavoro quindi quegli scritti appartenevano a noi di diritto)! E così, anche se un po' stropicciati, ora sono in mano nostra, protetti da un potente incantesimo e la Moony, statene certi, non riuscirà mai ad averli!"


Ma questa trama è fantastica ahah
Mi piace molto, tranne la parte in cui sottintendi forzatamente che tu riesci a tenermi testa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Benz ha scritto:


Ma questa trama è fantastica ahah
Mi piace molto, tranne la parte in cui sottintendi forzatamente che tu riesci a tenermi testa xD

Ahahah

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ahahah

Ho inserito al bozza al primo post, così tutti prenderanno visione appena avranno tempo.

Adesso, Freedom ha scritto:

La storia è fantastica invero,  ma non mi piace che vengano usati i nomi degli utenti :Snom: usa dei trucchi, tipo acronimi o soprannomi o altro. Per il resto bellissimo lavoro,  lo inseriamo a inizio o fine documento?

Si potrebbero inserire dei nomi storici dei nostri antenati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Freedom ha scritto:

La storia è fantastica invero,  ma non mi piace che vengano usati i nomi degli utenti :Snom: usa dei trucchi, tipo acronimi o soprannomi o altro. Per il resto bellissimo lavoro,  lo inseriamo a inizio o fine documento?

Ci penso domani, che è dalle 5.00 di stamattina che ci lavoro, la storia va nei contenuti extra come ha detto @kingdom

 

Ho già un'idea...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco le mie idee (scritte rapidamente e migliorabili) sugli effetti della Draconis Ball.

 

Effetto: la magnificenza della testa di drago e l'eleganza delle squame di sirena conferiscono ai pokemon catturatti da suddetta ball ben 100 punti sia di Classe che di Bellezza, due statistiche indispensabili nelle omonime gare pokémon. Inoltre la natura del pokémon ottenuto cambierà in una tra quelle che aumentano l'Attacco (Decisa,Schiva,Birbona,Audace) o l'Attacco Speciale (Modesta,Mite,Ardente,Quieta).
Tasso di cattura:
i pokemon Drago e le catene evolutive di pokemon appartenenti al gruppo uovo drago -pur essendo di un altro tipo- (Charizard,Gyarados, Heliolisk, Milotic, Sceptile,Salazzle,Seviper,Arbok,Sandaconda, Scrafty) avranno una catch rate x1,5.
Gli altri pokemon avranno una catch rate di 0,5.


Effetti secondari:
In caso di mancata cattura del pokemon selvatico, si sprigionerà la magia elementale della sfera, che infliggerà casualmente una delle seguenti condizoni:
- scotttatura (30% di probabilita): dalle fauci del drago si sprigionerà una fiamma intensa, che investirà l'avversario;
-paralisi (25% di probabilita): gli occhi del drago diventeranno azzurri e luminosi, ed andranno a pietrificare il nemico grazie all'essenza di Medusa (oppure il Tranello del Diavolo immobilizza il pokemon);
-avvelenamento (20% di probabilita): il diadema di serpente prende vita e morde il rivale, avvelenandolo;
-sonno (15% di probabilita): una dolce melodia si sprigiona dalle scaglie di sirena;
-congelamento (10% di probabilità): il drago investe il nemico con un soffio gelido.

Una volta inflitto uno status, la Draconis ball scomparirà e non sarà possibile affliggere al pokémon altri malus ( a meno che non guarisca da uno di essi).

Cattura critica: la probabilita di cattura critica dipende dal numero di pokemon draghi catturati dal giocatore e va da un minimo di 1% fino a un massimo del 8,5%, aumentando secondo la formula 1+ D/2, dove D approssima per difetto le decine di tipi draghi catturati  (contano anche quelli liberati). Esempio: se ho ottenuto 37 esemplare di tale tipo, allora D sarà uguale a 3, per cui la catch rate critica diventa pari a 2,5%.

Descrizione cattura critica: dalle narici del drago, mentre la ball sta ferma a mezz'aria, uscirà un accecante e folto fumo bianco; una volta intrappolato il nemico, la sfera inizierà a rimbalzare sul pavimento e a girare su se stessa, con la testa del mostro che diventa sempre piú rossa e incandescente fino a fermarsi durante la cattura.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Ecco le mie idee (scritte rapidamente e migliorabili) sugli effetti della Draconis Ball.

 

Effetto: la magnificenza della testa di drago e l'eleganza delle squame di sirena conferiscono ai pokemon catturatti da suddetta ball ben 100 punti sia di Classe che di Bellezza, due statistiche indispensabili nelle omonime gare pokémon. Inoltre la natura del pokémon ottenuto cambierà in una tra quelle che aumentano l'Attacco (Decisa,Schiva,Birbona,Audace) o l'Attacco Speciale (Modesta,Mite,Ardente,Quieta).
Tasso di cattura:
i pokemon Drago e le catene evolutive di pokemon appartenenti al gruppo uovo drago -pur essendo di un altro tipo- (Charizard,Gyarados, Heliolisk, Milotic, Sceptile,Salazzle,Seviper,Arbok,Sandaconda, Scrafty) avranno una catch rate x1,5.
Gli altri pokemon avranno una catch rate di 0,5.


Effetti secondari:
In caso di mancata cattura del pokemon selvatico, si sprigionerà la magia elementale della sfera, che infliggerà casualmente una delle seguenti condizoni:
- scotttatura (30% di probabilita): dalle fauci del drago si sprigionerà una fiamma intensa, che investirà l'avversario;
-paralisi (25% di probabilita): gli occhi del drago diventeranno azzurri e luminosi, ed andranno a pietrificare il nemico grazie all'essenza di Medusa (oppure il Tranello del Diavolo immobilizza il pokemon);
-avvelenamento (20% di probabilita): il diadema di serpente prende vita e morde il rivale, avvelenandolo;
-sonno (15% di probabilita): una dolce melodia si sprigiona dalle scaglie di sirena;
-congelamento (10% di probabilità): il drago investe il nemico con un soffio gelido.

Una volta inflitto uno status, la Draconis ball scomparirà e non sarà possibile affliggere al pokémon altri malus ( a meno che non guarisca da uno di essi).

Cattura critica: la probabilita di cattura critica dipende dal numero di pokemon draghi catturati dal giocatore e va da un minimo di 1% fino a un massimo del 8,5%, aumentando secondo la formula 1+ D/2, dove D approssima per difetto le decine di tipi draghi catturati  (contano anche quelli liberati). Esempio: se ho ottenuto 37 esemplare di tale tipo, allora D sarà uguale a 3, per cui la catch rate critica diventa pari a 2,5%.

Descrizione cattura critica: dalle narici del drago, mentre la ball sta ferma a mezz'aria, uscirà un accecante e folto fumo bianco; una volta intrappolato il nemico, la sfera inizierà a rimbalzare sul pavimento e a girare su se stessa, con la testa del mostro che diventa sempre piú rossa e incandescente fino a fermarsi durante la cattura.

La cattura avviene attraverso le Rune...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non  ho descritto infatti la cattura...ma solo quella critica: si puó comunque fare in modo che esca il fumo dalle narici del drago, per avere piú disegni da mostrare.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Freedom ha scritto:

rimando il link con qualche piccola modifica, scegliete lo stile di scrittura

https://www.canva.com/design/DAERO-010C8/share/preview?token=XLAL3KJEPfSLbil22ZyQ3w&role=EDITOR&utm_content=DAERO-010C8&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=sharebutton

 

se potete e volete, modificate il necessario

@PeterPan, se hai tempo,  posso commissionare un lavoro?

Visto che hai gli acquerelli,  puoi provare a fare "la parte interna della pokeball" due sfere chiave che per consistenza e colore ricordano una bolla di sapone a metà? Se possibile,  anche la ghicocca da cui lo strato interno deriva secondo il modello di rosered

 

Non ho ben capito cosa dovrei fare. E neanche la questione Ghicocca. Dove e come va messa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io tra breve stacco, ma ogni tanto potrei rientrare per qualche consiglio.

Domani comunque ci soffermeremo sulle descrizioni.

 

C'é bisogno di riunire tutte le ultime idee nel primo post: la cattura con le Rune, ad esempio, mi era sfuggita.

Al volo scrivo i disegni di cui abbiamo bisogno:

- Ball standar senza tranello del Diavolo;

-Ball in fase di cattura (con le Rune), volendo da una prospettiva diversa e che acchiappi un pokémon drago facile da disegnare;

-Ball in fase di cattura critica (non ho ben capito come dovrebbe avvenire secondo voi....magari col fumo nelle narici e il Tranello del Diavolo);

- Ball con il Drago che sputa fuoco e gli occhi azzurri luminosi/blu ( a rappresentanza di tutti gli effetti secondari);

 

Come facoltativo c'é un ultimo caso, da creare solo se siete ancora d'accordo nell'inserire una maledizione a mezzanotte (con effetto 100% di Ultimocanto e l'Ost di Lavandonia)

-Ball che sprigiona il potere della Neropietra e diventa tetra e oscura: gli occhi del drago saranno rossi, la sua espressione maligna ed una foschia nera avvolge entrambi i pokemon in campo.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://www.canva.com/design/DAERO-010C8/share/preview?token=XLAL3KJEPfSLbil22ZyQ3w&role=EDITOR&utm_content=DAERO-010C8&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=sharebutton

attuale link con attuale fase di lavoro. i quadrati colorati e bianchi sono i luoghi in cui voglio porre i disegni. Ricordo che chiunque può modificare il lavoro finale

 

12 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Non ho ben capito cosa dovrei fare. E neanche la questione Ghicocca. Dove e come va messa?

una piccola ghicocca color dell'iride tramite gli acqurelli, da porre in quadrato apposito sezione materiali pokèball

entrate nel link, almeno vedete cosa succede, si modifica in contempoanea con i lavori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Freedom ha scritto:

gli ultimi modelli sono stati 

6ABD6A89-A460-468A-9148-EA56DDA02EB5.jpeg

iI21SY2.jpg

(il secondo è in fase di approvazione)

suggerimenti:

-per il tuo modello in 3d evita di mettere (per ora) il tranello del diavolo, fai la sola pokeball

-tra i due modelli scegli quello che si adatta di più a una pokeball, anche se di forma sono simili. Perlopiù scegli tra la forma più particolareggiata e quella più sferica

-le rune sono necessarie nella fase finale, ti consiglio di porle come nella seconda foto.

-ultima cosa, non so se aspettare peterpan per un suo schizzo, decidi tu

Mi piace molto il secondo, anche perché rispecchia la mia idea di ball. 

Hai fatto bene anche la parte della cattura come la intendevo io. 

Poi se scelgono il primo schizzo nessun problema, l'importante è che ci sia quella parte della ball al momento della cattura così da far vedere che il poké viene circondato da rune al momento della cattura per imprigionarlo nella ball

 

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...