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Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


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12 ore fa, Leio99 ha scritto:

La gara era divisa in 3 fasi:

-nella prima fase vedevi il pokémon scelto in una sorta di cornice sulla destra, mentre a sinistra c'erano tutti i gadget per decorarlo. Alcuni si ottenevano facendo sempre più gare. Una volta decorato il pokémon, questo appariva semplicemente sul palco e gli spettatori gli davano un voto con dei cuoricini.

-nella seconda fase, ogni pokémon dei 4 in gara doveva eseguire dei passi di danza (un banale scorrimento del pokémon nelle 4 direzioni disponibili), e gli altri 3 dovevano copiarne i movimenti. In base a quanto fossero "originali" i movimenti del primo pokémon, e in base a quanto uguale fosse il movimento degli altri partecipanti fatto allo stesso momento (a tempo di musica intendo) veniva dato il punteggio.

-infine, esattamente come ad Hoenn, ogni pokémon doveva cercare di impressionare la giuria usando una delle sue 4 mosse. Poi qui c'erano anche logiche particolari, ma il succo è questo.

 

9 ore fa, Enemy ha scritto:

Originalmente le Gare Pokémon erano molto lente e complesse, e a Sinnohb si basavano su tre fasi: Presentazione, Ballo e Spettacolo.
La Presentazione prevedeva l'utilizzo di strumenti per vestire il proprio Pokémon ed ottenere consenso dal pubblico, il Ballo era un gioco a ritmo che durava qualche secondo nel quale un Pokémon sceglieva il ritmo (una combo di tasti) e gli altri dovevano riproporla uguale, mentre lo Spettacolo era uno show veloce di mosse che avevano vari effetti sul pubblico e sui nemici, che facevano guadagnare punti.

Grazie. Cydonia ne aveva un po’ parlato e ho rivisto quella parte del video. C’era pure la possibilità di decorare i Pokémon, qui purtroppo sembra scomparsa, ma con i modelli 3D diventa molto più complesso, dato che hanno bisogno di punti di ancoraggio e dimensioni adeguate per ogni creatura. Cydonia ci ha preso con la danza in stile gioco ritmico, essendo l’originale adatto solo per un gioco 2D.

13 ore fa, Leio99 ha scritto:

Questo tema mi sembra del tutto nuovo, sempre che sia ufficiale del gioco e non del trailer. Dico questo perché i suoni di Sinnoh hanno tutti un certo feeling e questo mi sembra un po' diverso rispetto agli altri. Ma mai direi mai insomma.

In realtà tutte le musiche del trailer mi sembrano nuove.

Delle volte si producono musiche esclusivamente per i trailer. Ma il Team Galassia aveva un tema di incontro?

10 ore fa, Enemy ha scritto:

Una Switch la ho, ma visto che presto mi sposterò per l'università ne vorrei una tutta per me, e questa sembra un'ottima occasione per prendermi una Lite.

Ah ok. Sarebbe un gran colpo prendere quella a tema Dialga e Palkia 

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10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Delle volte si producono musiche esclusivamente per i trailer. Ma il Team Galassia aveva un tema di incontro?

 

- But even the sun sets in paradise -

 

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8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

E non so come nel trailer? (Attualmente non posso sentirlo)

Ma non è che è un tema di Cyrus?

Sono diversi. Oltretutto anche Cyrus aveva un tema tutto suo, che non è quello del trailer.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Spoiler

VUCKzOI.png

 

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2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Sono diversi. Oltretutto anche Cyrus aveva un tema tutto suo, che non è quello del trailer.

Ah ok. Allora, a meno che non abbiano deciso di sostituirlo, sarà un tema per il trailer 

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Comunque ho notato due cose "particolari" rivedendo il presents: ci sono due aree che sembrano prese più da Platino che dagli originali Diamante e Perla. Parlo del Bosco Evopoli e di Canalipoli. Quest'ultima, se si guarda il trailer, presenta la pavimentazione di Platino, con zone più scure più sul viola che sul blu. Lo stesso discorso vale per i tetti delle case, che in Platino sono più appuntiti (e nel trailer sono così infatti).

 

Originali (DP a sinistra, Platino a destra)

Spoiler

300px-Pt_Canalipoli.png 450px-DP_Canalipoli.png

 

Trailer

Spoiler

6WbLQx2.png

 

Mentre nel Bosco Evopoli (lo si vede nel Presents) ci sono le classiche nuvole che fanno una leggera ombra su tutta l'area (assenti in DP) e si vedono raggi di sole che le penetrano leggermente.

Questo mi fa pensare che, almeno in qualche caso, sia stato usato il design di Platino piuttosto che quello dei giochi di riferimento originali. Perciò può ancora esserci la conferma che le palestre (e soprattutto i team dei Capopalestra) siano rinnovati come lo erano in Platino. Lo spero sinceramente.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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18 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Comunque ho notato due cose "particolari" rivedendo il presents: ci sono due aree che sembrano prese più da Platino che dagli originali Diamante e Perla. Parlo del Bosco Evopoli e di Canalipoli. Quest'ultima, se si guarda il trailer, presenta la pavimentazione di Platino, con zone più scure più sul viola che sul blu. Lo stesso discorso vale per i tetti delle case, che in Platino sono più appuntiti (e nel trailer sono così infatti).

 

Originali (DP a sinistra, Platino a destra)

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300px-Pt_Canalipoli.png 450px-DP_Canalipoli.png

 

Trailer

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6WbLQx2.png

 

Mentre nel Bosco Evopoli (lo si vede nel Presents) ci sono le classiche nuvole che fanno una leggera ombra su tutta l'area (assenti in DP) e si vedono raggi di sole che le penetrano leggermente.

Questo mi fa pensare che, almeno in qualche caso, sia stato usato il design di Platino piuttosto che quello dei giochi di riferimento originali. Perciò può ancora esserci la conferma che le palestre (e soprattutto i team dei Capopalestra) siano rinnovati come lo erano in Platino. Lo spero sinceramente.

Se sicuro? Ho fatto una ricerca, e da essa mi risulta che le case a punta sono in DP, parlando di Canalipoli

Il Bosco Evopoli non so nemmeno quale sia nel trailer/presents, per caso è questo?

Spoiler

bosco.thumb.jpg.45c98d04e9cb46b8a65f7cae3b92b3ef.jpg

 

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32 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Se sicuro? Ho fatto una ricerca, e da essa mi risulta che le case a punta sono in DP, parlando di Canalipoli

Il Bosco Evopoli non so nemmeno quale sia nel trailer/presents, per caso è questo?

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bosco.thumb.jpg.45c98d04e9cb46b8a65f7cae3b92b3ef.jpg

 

DAMN errore mio. Ho invertito DP con Platino :sweat: Questo è un colpo basso per me:cry:

 

Comunque sì, il bosco è quello.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Spoiler

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2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

DAMN errore mio. Ho invertito DP con Platino :sweat: Questo è un colpo basso per me:cry:

 

Comunque sì, il bosco è quello.

Errare è umano

 

Nei frame di Platino il bosco sembra più scuro e illuminato dalla luce, mentre qui sembano aver fatto una via di mezzo: più chiaro come in DP e illuminato come in Pt

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35 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Errare è umano

 

Nei frame di Platino il bosco sembra più scuro e illuminato dalla luce, mentre qui sembano aver fatto una via di mezzo: più chiaro come in DP e illuminato come in Pt

Esatto, è la stessa cosa che ho notato anche io. Effettivamente in Platino era un po' scuro come bosco, e questa via di mezzo ci sta.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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1 minuto fa, Leio99 ha scritto:

Esatto, è la stessa cosa che ho notato anche io. Effettivamente in Platino era un po' scuro come bosco, e questa via di mezzo ci sta.

Concordo. Forse l'hanno fatto per renderlo un po' più caratteristico invece di un normalissimo bosco

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On 20/8/2021 at 22:10, GameGate01 ha scritto:

Non avevo visto quanto fosse fatto bene il Centro Pokémon

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1725880174_centropokemon.thumb.jpg.7194bf33d17d51a75355fa95fc115ac6.jpg

Il pavimento ha un effetto riflettente, altro che LGPE

 

Più guardo le immagini e più amo questa grafica :Stelline:

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9 minuti fa, saikubone ha scritto:

Più guardo le immagini e più amo questa grafica :Stelline:

Credo si stia ripetendo quello che chiamo “effetto Link’s Awakening”: all’inizio fa storcere un po’ il naso, poi appare più bello con il nuovo trailer e alla fine è impossibile non apprezzarlo mentre si gioca 

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47 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Credo si stia ripetendo quello che chiamo “effetto Link’s Awakening”: all’inizio fa storcere un po’ il naso, poi appare più bello con il nuovo trailer e alla fine è impossibile non apprezzarlo mentre si gioca 

Possibile, anche se per quanto mi riguarda non ho mai criticato lo stile adottato :3

Ovviamente, come tutti, avrei voluto un remake con i modelli umani (?) e potevamo prenderne un paio da Masters riducendo il lavoro ad esempio. Tuttavia il mix di stili ha creato un effetto nostalgia e moderno, come hai detto è impossibile non apprezzarlo :smile3:

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2 ore fa, saikubone ha scritto:

Possibile, anche se per quanto mi riguarda non ho mai criticato lo stile adottato :3

Ovviamente, come tutti, avrei voluto un remake con i modelli umani (?) e potevamo prenderne un paio da Masters riducendo il lavoro ad esempio. Tuttavia il mix di stili ha creato un effetto nostalgia e moderno, come hai detto è impossibile non apprezzarlo :smile3:

In realtà è una questione molto più complessa, in quanto inserire personaggi con determinate proporzioni in una mappa costruita per altre verrebbe fuori un disastro. LGPE ha cercato di limare questo problema, e non ci è riuscito.

Poi penso che l'abbiano volutamente scelto perché ricalca la pixel art dei vecchi giochi, dato che il senso di nostalgia vogliono proprio amplificarlo (vedi l'hud di gioco)

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36 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

In realtà è una questione molto più complessa, in quanto inserire personaggi con determinate proporzioni in una mappa costruita per altre verrebbe fuori un disastro. LGPE ha cercato di limare questo problema, e non ci è riuscito.

I modelli di Masters sono uguali a quelli di SwSh, non era un problema. Ciò che intendo è che ci si aspettava un gioco dall'impostazione grafica simil-swsh e non in stile chibi con una visuale top-down

 

36 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Poi penso che l'abbiano volutamente scelto perché ricalca la pixel art dei vecchi giochi, dato che il senso di nostalgia vogliono proprio amplificarlo (vedi l'hud di gioco)

Concordo!

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1 minuto fa, saikubone ha scritto:

I modelli di Masters sono uguali a quelli di SwSh, non era un problema. Ciò che intendo è che ci si aspettava un gioco dall'impostazione grafica simil-swsh e non in stile chibi con una visuale top-down

Questo era impossibile, a meno che non si fossero messi a ridisegnare da zero tutta la mappa, ma già non è stato fatto con LGPE. Questo basta a dimostrare come fosse esagerata tale aspettativa. Negli altri remake hanno ripreso lo stile della generazione corrente giusto perché più comodo: il level design è praticamente identico, quindi la mappa è già pronta, e allora basta usare stesso motore grafico e stessi asset

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3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Questo era impossibile, a meno che non si fossero messi a ridisegnare da zero tutta la mappa, ma già non è stato fatto con LGPE. Questo basta a dimostrare come fosse esagerata tale aspettativa. Negli altri remake hanno ripreso lo stile della generazione corrente giusto perché più comodo: il level design è praticamente identico, quindi la mappa è già pronta, e allora basta usare stesso motore grafico e stessi asset

ace-attorney-phoenix-wright.gif

 

Negli altri remake hanno ripreso lo stile della generazione corrente: perché non l'hanno fatto allora? Né LGPE né SwSh sono simili a BDSP, è uno stile totalmente diverso! Usando questo stile hanno dovuto comunque ricreare la mappa, gli edifici, le texture etc quando avrebbero potuto utilizzare/modificare gli assets dei giochi di ottava. E avrebbero anche risparmiato tempo sui modelli di alcuni personaggi. È chiaro che sia stata solo una scelta di stile per essere fedeli agli originali e dare più effetto nostalgia.

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Adesso, saikubone ha scritto:

ace-attorney-phoenix-wright.gif

 

Negli altri remake hanno ripreso lo stile della generazione corrente: perché non l'hanno fatto allora? Né LGPE né SwSh sono simili a BDSP, è uno stile totalmente diverso! Usando questo stile hanno dovuto comunque ricreare la mappa, gli edifici, le texture etc quando avrebbero potuto utilizzare/modificare gli assets dei giochi di ottava. E avrebbero anche risparmiato tempo sui modelli di alcuni personaggi. È chiaro che sia stata solo una scelta di stile per essere fedeli agli originali e dare più effetto nostalgia.

OBIEZIONE RESPINTA!

Battute a parte, hanno ripreso lo stile della gen corrente perché era davvero la via più semplice: level design uguale, asset al 90% uguali e codice di gioco uguale. Si, abbiamo avuto delle differenze, ma più di natura estetica. Per esempio, il Centro Pokémon di DPPt non è identico a quello usato in HGSS, di base è quello, ma il tetto è diverso. Eppure, il funzionamento del Centro Pokémon è già stato scriptato in DPPt, quindi è bastato prendere lo stesso script, metterlo nei remake e cambiare un po' l'estetica.

File:Pokémon Center DPPt.pngFile:Pokémon Center HGSS.png

Poi certo, qui la questione è pure più complicata perché è un altro team di sviluppo, appunto ILCA, che magari ha ritenuto tale stile più fuzionale a dei remake rispetto a quello di LGPE, che a livello pratico è tremendo

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On 20/8/2021 at 22:10, GameGate01 ha scritto:

Non avevo visto quanto fosse fatto bene il Centro Pokémon

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Il pavimento ha un effetto riflettente, altro che LGPE

 

Che bellezza, non avremo avuto i remake nella grafica di SwSh, ma guardate quanto è bellino questo pokecenter. È un viaggio nostalgico nei giochi di tanti anni fa, secondo me ci hanno proprio azzeccato in questa scelta, visto che è accompagnato ad un gioco come Leggende che sembra proprio con i contro-voltorb!!

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

 

 

Che bellezza, non avremo avuto i remake nella grafica di SwSh, ma guardate quanto è bellino questo pokecenter. È un viaggio nostalgico nei giochi di tanti anni fa, secondo me ci hanno proprio azzeccato in questa scelta, visto che è accompagnato ad un gioco come Leggende che sembra proprio con i contro-voltorb!!

Sembra proprio che abbiano deciso di proporre Sinnoh in due modi diversi:

  • un remake nostalgico che rappresenta il passato della serie
  • un titolo inedito che incarna il futuro

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Ragazzi, vorrei anche indicare che, oltre che per un fattore nostalgico, i remake di Sinnoh siano tornati ad una visuale a volo d'acquila ed uno stile più simile ai giochi originali anche per preservare il design di Sinnoh.
Una Sinnoh realizzata nello stile 3D di Spada e Scudo avrebbe completamente stravolto ogni percorso e zona, rendendo la regione irriconoscibile, poiché alcuni trucchetti per rendere i percorsi più interessanti nel 2006 si basavano proprio sul primordialissimo effetto tridimensionale che veniva applicata su una mappa effettivamente in 2D, ed oggi sarebbero impossibili da riproporre su una mappa 3D come quella di Spada e Scudo.

Oltre al fatto che non si sarebbero sforzati a rifare i percorsi e avrebbero semplicemente fatto dei corridoi banalissimi e vuoti al posto di tutti quelli più iconici di Diamante e Perla.

- But even the sun sets in paradise -

 

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3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ragazzi, vorrei anche indicare che, oltre che per un fattore nostalgico, i remake di Sinnoh siano tornati ad una visuale a volo d'acquila ed uno stile più simile ai giochi originali anche per preservare il design di Sinnoh.
Una Sinnoh realizzata nello stile 3D di Spada e Scudo avrebbe completamente stravolto ogni percorso e zona, rendendo la regione irriconoscibile, poiché alcuni trucchetti per rendere i percorsi più interessanti nel 2006 si basavano proprio sul primordialissimo effetto tridimensionale che veniva applicata su una mappa effettivamente in 2D, ed oggi sarebbero impossibili da riproporre su una mappa 3D come quella di Spada e Scudo.

Oltre al fatto che non si sarebbero sforzati a rifare i percorsi e avrebbero semplicemente fatto dei corridoi banalissimi e vuoti al posto di tutti quelli più iconici di Diamante e Perla.

Concordo pienamente. Dubitavo fortemente di una ricostruzione in 3D della regione in stile settima e ottava generazione, anche perché già LGPE non aveva ridisegnato la mappa

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