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Leggende Pokémon Arceus non sarà Open World?


Andfabb

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31 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Qui sarà molto probabilmente diverso, anche perché in MH bisogna cercare un mostro e batterlo. Già divergono per scopo

Certo catturare un pokémon è ben diverso dall'ucciderlo. Spero solo che le missioni non siano a tempo così che ci si possa godere anche l'esplorazione.

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

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La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

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3 minuti fa, SparkSurfer ha scritto:

Certo catturare un pokémon è ben diverso dall'ucciderlo. Spero solo che le missioni non siano a tempo così che ci si possa godere anche l'esplorazione.

E' solo una mia speculazione, ma credo che all'inizio sarà un po' lineare per il tutorial, poi sembra che darà missioni più libere, come "studia un numero x di Pokémon" o "raggiungi un determinato rango", e in questo caso si avrà più libertà. Ripeto, è una mia speculazione, ma dal materiale rilasciato non pare infondata

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7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A tutti gli effetti, la struttura della serie principale con le palestre mal si sposerebbe con un open world, mentre sarebbe più adatta ad un gioco open map a macroaree

Esatto. Pokémon presenta una struttura ormai consolidata e fissa, dove l'unico scopo è avanzare in lotte divisi tra allenatori e selvatici, per culminare col battere il campione della regione. Mettere Pokémon open world significherebbe dover cambiare tutto lo scheletro del gioco in modo che il giocatore non deve più necessariamente puntare alle palestre ma alla semplice esplorazione.

Questo concetto mal si sposa con 25 anni di Pokémon, dove la struttura deve essere suddivisa in percorsi/aree più o meno vaste da essere esplorate per, dopo aver compiuto qualcosa in quell'area, si può proseguire oltre. 

Ovvio che spero che queste aree diventino sempre più grandi e dettagliate, sia come ambientazione in se sia come diversità, ma devono necessariamente restare vincolate al fatto che Pokémon presenta uno scheletro che deve avere delle limitazioni nell'esplorazione

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

E' solo una mia speculazione, ma credo che all'inizio sarà un po' lineare per il tutorial, poi sembra che darà missioni più libere, come "studia un numero x di Pokémon" o "raggiungi un determinato rango", e in questo caso si avrà più libertà. Ripeto, è una mia speculazione, ma dal materiale rilasciato non pare infondata

Beh sì così ci potrebbe già stare meglio, e comunque rimane la storia dei pokemon che diventano cattivi improvvisamente che penso sia legata alle missioni (cioè ci saranno delle missioni riguardo a questo fenomeno, o almeno così credo) ma che di sicuro verrà approfondita anche al di fuori di esse

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12 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Esatto. Pokémon presenta una struttura ormai consolidata e fissa, dove l'unico scopo è avanzare in lotte divisi tra allenatori e selvatici, per culminare col battere il campione della regione. Mettere Pokémon open world significherebbe dover cambiare tutto lo scheletro del gioco in modo che il giocatore non deve più necessariamente puntare alle palestre ma alla semplice esplorazione.

Questo concetto mal si sposa con 25 anni di Pokémon, dove la struttura deve essere suddivisa in percorsi/aree più o meno vaste da essere esplorate per, dopo aver compiuto qualcosa in quell'area, si può proseguire oltre. 

Ovvio che spero che queste aree diventino sempre più grandi e dettagliate, sia come ambientazione in se sia come diversità, ma devono necessariamente restare vincolate al fatto che Pokémon presenta uno scheletro che deve avere delle limitazioni nell'esplorazione

Esatto. Ha molto più senso un open map alla Xenoblade o alla Dragon Quest XI piuttosto che un open world alla Zelda BotW. Non dico che sia impossibile variare la struttura, ma non totalmente, come appunto LPA sembra voler fare. E poi, è da considerare che, in un open world libero, quella che può essere stata pensata come terza palestra può potenzialmente diventare l'ultima, e la stessa cosa vale per gli allenatori vicini alla città in cui si trova. In casi simili non basterebbe mettere dei limiti ai livelli come è successo nelle Terre Selvagge, ma bisognerebbe proprio programmare più squadre. Ci rendiamo del casino che potrebbe generare?

6 minuti fa, SparkSurfer ha scritto:

Beh sì così ci potrebbe già stare meglio, e comunque rimane la storia dei pokemon che diventano cattivi improvvisamente che penso sia legata alle missioni (cioè ci saranno delle missioni riguardo a questo fenomeno, o almeno così credo) ma che di sicuro verrà approfondita anche al di fuori di esse

Sia in open map che in open world, i momenti con la trama centrale diventano un po' più lineari, ma spesso ciò corrisponde ad una nuova zona sbloccata. Nel caso di LPA si sa troppo poco per capire come funzionerà

Modificato da GameGate01

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10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Esatto. Ha molto più senso un open map alla Xenoblade o alla Dragon Quest XI piuttosto che un open world alla Zelda BotW. Non dico che sia impossibile variare la struttura, ma non totalmente, come appunto LPA sembra voler fare. E poi, è da considerare che, in un open world libero, quella che può essere stata pensata come terza palestra può potenzialmente diventare l'ultima, e la stessa cosa vale per gli allenatori vicini alla città in cui si trova. In casi simili non basterebbe mettere dei limiti ai livelli come è successo nelle Terre Selvagge, ma bisognerebbe proprio programmare più squadre. Ci rendiamo del casino che potrebbe generare?

Scusa la domanda ma xenoblade come funziona? non l'ho mai giocato

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10 minuti fa, SparkSurfer ha scritto:

Scusa la domanda ma xenoblade come funziona? non l'ho mai giocato

Per Xenoblade intendo il primo, l'unico che ho giocato attualmente. Ha una struttura lineare, ma le zone da esplorare sono piutto grosse e vaste, con vari segreti e mostri più potenti che si possono trovare. Possiamo semplificare come che il gioco ti dice dove andare, ma ti lascia prendere della libertà prima di raggiungere l'obiettivo

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29 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Esatto. Ha molto più senso un open map alla Xenoblade o alla Dragon Quest XI piuttosto che un open world alla Zelda BotW. Non dico che sia impossibile variare la struttura, ma non totalmente, come appunto LPA sembra voler fare. E poi, è da considerare che, in un open world libero, quella che può essere stata pensata come terza palestra può potenzialmente diventare l'ultima, e la stessa cosa vale per gli allenatori vicini alla città in cui si trova. In casi simili non basterebbe mettere dei limiti ai livelli come è successo nelle Terre Selvagge, ma bisognerebbe proprio programmare più squadre. Ci rendiamo del casino che potrebbe generare?

Concordo, in fase di programmazione dovrebbero tener conto che ogni giocatore può scegliere strade diverse e che quindi deve essere tutto bilanciato

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4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Concordo, in fase di programmazione dovrebbero tener conto che ogni giocatore può scegliere strade diverse e che quindi deve essere tutto bilanciato

Il problema è che ci troviamo in gioco di ruolo a turni, con moltissime più variabili rispetto ad un'avventura dinamica come Zelda BotW. Come ho detto, c'è troppo di cui bisogna tenere conto per rendere l'esperienza, per l'appunto, bilanciata

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22 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Quindi è più simile a Xenoblade piuttosto che a Zelda BotW.

Piccola parentesi: evitiamo di confondere un "3D in terza persona" con "open world", perché quella è solo l'impostazione della telecamera, mentre un open world è un mondo aperto, indipendentemente dalla visuale. Lo dico perché anche Xenoblade è definito open world, ma non lo è in realtà, è diviso in macroaree

l'ho vedo anche un pò non so come mystery dungeon tipo nel senso fai missioni ect tipo e nel frattempo esplori 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

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Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

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1 minuto fa, ShadowBlue ha scritto:

l'ho vedo anche un pò non so come mystery dungeon tipo nel senso fai missioni ect tipo e nel frattempo esplori 

Un paragone un po' azzardato: PMD è un roguelike, ma ho capito cosa vuoi dire

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Come cosa mi sembra molto buona  anche perchè se sono aree molto vaste comunque non peserebbe comunque e poi siamo seri ma è meglio partire per gradi se poke non ha mai fatto nulla del genere, inoltre si rivolge a una fascia giovane di giocatori e troppo grande può essere dispersivo

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

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On 9/10/2021 at 13:17, GameGate01 ha scritto:

Quindi è più simile a Xenoblade piuttosto che a Zelda BotW.

Piccola parentesi: evitiamo di confondere un "3D in terza persona" con "open world", perché quella è solo l'impostazione della telecamera, mentre un open world è un mondo aperto, indipendentemente dalla visuale. Lo dico perché anche Xenoblade è definito open world, ma non lo è in realtà, è diviso in macroaree

Non ho mai giocato a Monster Hunter e una mezza volta a Xenoblade. Quindi il gioco sarebbe composto da aree molto grandi tipo le Terre Selvagge di Galar, una accanto all'altra? In pratica per passare da una macro area all'altra ci sarà bisogno del caricamento del gioco?

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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On 10/10/2021 at 10:54, GameGate01 ha scritto:

E' solo una mia speculazione, ma credo che all'inizio sarà un po' lineare per il tutorial, poi sembra che darà missioni più libere, come "studia un numero x di Pokémon" o "raggiungi un determinato rango", e in questo caso si avrà più libertà. Ripeto, è una mia speculazione, ma dal materiale rilasciato non pare infondata

Tipo per aumentare di rango bisogna completare il dex...ma non basta catturare pokemon tipo nel sito ifficiale fanno vedere che bisogna fare anche miniobbiettivi, tipo perun determinato pokemon osservarlo mentre fa una mossa, evolverlo ecc

Sul sito mostra proprio vari esempi

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7 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Non ho mai giocato a Monster Hunter e una mezza volta a Xenoblade. Quindi il gioco sarebbe composto da aree molto grandi tipo le Terre Selvagge di Galar, una accanto all'altra? In pratica per passare da una macro area all'altra ci sarà bisogno del caricamento del gioco?

Questo non lo posso sapere, perché ogni gioco le può gestire a modo suo. Xenoblade poi è lineare. La divisione in zone molto grandi è l'unica certezza che abbiamo attualmente

Adesso, Sabry ha scritto:

Tipo per aumentare di rango bisogna completare il dex...ma non basta catturare pokemon tipo nel sito ifficiale fanno vedere che bisogna fare anche miniobbiettivi, tipo perun determinato pokemon osservarlo mentre fa una mossa, evolverlo ecc

Sul sito mostra proprio vari esempi

Si. E' molto probabile che le aree avanzate vadano sbloccate con ranghi elevati, dopotutto è un sistema piuttosto comune

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1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Questo non lo posso sapere, perché ogni gioco le può gestire a modo suo. Xenoblade poi è lineare. La divisione in zone molto grandi è l'unica certezza che abbiamo attualmente

L'importante è che le aree siano come le terre selvagge, altrimenti si rimane allo stato di spada e scudo e non ci vedo questo grande passo avanti.
Comunque mi sarà confuso con leak e notizie di PM, ma ero convinto che fosse stato ufficialmente pubblicizzato come open world

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

L'importante è che le aree siano come le terre selvagge, altrimenti si rimane allo stato di spada e scudo e non ci vedo questo grande passo avanti.

L'esplorazione è chiaramente stata migliorata, c'è anche una certa verticalità delle mappe

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Comunque mi sarà confuso con leak e notizie di PM, ma ero convinto che fosse stato ufficialmente pubblicizzato come open world

Non è mai stato presentato come tale. Era solo una conclusione affrettata a cui molti sono giunti, convinti che per essere un open world basti la telecamera regolabile in terza persona

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