Vai al commento


Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Roman

Post raccomandati

2 ore fa, Giratina_94 ha scritto:

Peccato che GF, nel voler creare un metodo di breeding manuale, non abbia saputo fare un lavoro decente. Certo, indubbiamente se guardiamo alle generazioni passate dei passi avanti sono stati fatti ma i problemi principali sono:

A) Non c'è un metodo per portare le IV a 0. E se questo è possibile con i pokémon normali non lo è con leggendari e paradossi 

B) Che si ricollega al punto A, se non c'è modo di portare le IV a 0 significa che devo cercare alla vecchia maniera ma trovare un Cresselia con 0 IV di atk non è semplice quanto lo si vuol far credere. Puoi metterci letteralmente settimane. A quel punto il meta potrebbe essere cambiato e il tuo lavoro sarebbe stato inutile. 

 

GameFreak non vuole che si creino pokémon tramite cheat? Che sistemi questi due punti e allora me potremo riparlare. Spendere un pomeriggio per dare ai pokémon mosse, abilità e EVs non mi pesa ma spendere settimane per le IVs sì 

E quindi non è considerabile decente? Ahahahahah, mamma mia ragazzi...siete uno spasso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Io capirei un editor per modificare un Pokémon esistente, ma deve avere diversi paletti e condizioni per apportare modifiche, oltre che limitato nel possibile (per esempio, non far passare un Pokémon dal livello 1 al 100 con uno schiocco di dita)

In nessun RPG, anche quelli privi di comparto competitivo, c'è nulla del genere

In verità basta creare un team builder (simil showdown), che funzioni solo nella ladder e i tornei dal vivo, è ovvio che non te li fanno usare nel gioco vero e proprio, bruh, se hanno intenzione di fare questa aggiunta, serve solo ai giocatori di competitivo :⁠0

4 ore fa, RealTruth ha scritto:

E quindi non è considerabile decente? Ahahahahah, mamma mia ragazzi...siete uno spasso

Se dici così, mi sa che non hai mai giocato competitivo, c'è un motivo se quasi (se non tutti) tutti i giocatori gennano..., tra teraliti (50 sono follia, ci vogliono giorni, senza fare strani cambio orari sulla switch), 0 Ivs (Molto problematico con i Leggendari...), Pokémon non presenti nel gioco  per quanto riguarda la Regulation D (DLC scudo e Leggende), il tempo richiesto in base al team che devi fare, può diventare folle o impossibile (non ho leggende, dove recupero Ursaluna con 0 Ivs in velocità?), ovviamente questo è un problema che vale SOLO per i giocatori di competitivo, per gli altri non c'è nessun motivo di avere il Pokémon perfetto, quindi decente/ok solo per chi non gioca competitivo (la maggioranza), per i giocatori di competitivo (la minoranza), se gennano tipo tutti, direi che non lo trovano decente, io ho fatto team di VGC legit su scudo è posso assicurarti che non è stato divertente (su S/V ho usato solo rental...), per questo motivo, da due mesi ho deciso di smettere molto probabilmente definitivamente con il VGC, di conseguenza anche con i main line Pokémon (be del gioco sapete già cosa né penso, comunque qui sto parlando di competitivo non del gioco, non mi sono rimangiato la parola :⁠0)

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal mio punto di vista un builder per pokemon utilizzabili solo nello stadio lotta non causerebbe nessun problema. Farebbe solo risparmiare un sacco di tempo e il breeding rimarrebbe per gli shiny o pokemon competitivi da usare nella campagna. 

Se si vuole rimanere tradizionalisti, e posso capirne le ragioni, l'alternativa (più pigra e meno comoda) è aggiungere il famoso tappo per le 0 IV, ad oggi l'unico strumento che rende quasi impossibile avere abbastanza comodamente modifiche di statistiche. D'altronde è dalla terza gen che le bacche riducono gli EV, ma agli IV non hanno mai pensato. 

E a me che volevo fare un team con Ursaluna e Cresselia passa la voglia e uso solo rental

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Macca ha scritto:

In verità basta creare un team builder (simil showdown), che funzioni solo nella ladder e i tornei dal vivo, è ovvio che non te li fanno usare nel gioco vero e proprio, bruh, se hanno intenzione di fare questa aggiunta, serve solo ai giocatori di competitivo :⁠0

Se dici così, mi sa che non hai mai giocato competitivo, c'è un motivo se quasi (se non tutti) tutti i giocatori gennano..., tra teraliti (50 sono follia, ci vogliono giorni, senza fare strani cambio orari sulla switch), 0 Ivs (Molto problematico con i Leggendari...), Pokémon non presenti nel gioco  per quanto riguarda la Regulation D (DLC scudo e Leggende), il tempo richiesto in base al team che devi fare, può diventare folle o impossibile (non ho leggende, dove recupero Ursaluna con 0 Ivs in velocità?), ovviamente questo è un problema che vale SOLO per i giocatori di competitivo, per gli altri non c'è nessun motivo di avere il Pokémon perfetto, quindi decente/ok solo per chi non gioca competitivo (la maggioranza), per i giocatori di competitivo (la minoranza), se gennano tipo tutti, direi che non lo trovano decente, io ho fatto team di VGC legit su scudo è posso assicurarti che non è stato divertente (su S/V ho usato solo rental...), per questo motivo, da due mesi ho deciso di smettere molto probabilmente definitivamente con il VGC, di conseguenza anche con i main line Pokémon (be del gioco sapete già cosa né penso, comunque qui sto parlando di competitivo non del gioco, non mi sono rimangiato la parola :⁠0)

Gioco competitivo da almeno 10 anni e faccio uso anche io di Pokémon gennati qualora ho bisogno di 0iv specifiche, i primi tempi mi procuravo fitto con determinate caratteristiche e "perdevo tempo". Dire che il procedimento "non è decente" significa esagerare l'ennesimo concetto legato a questi titoli, dove, cito una cosa random, con l'utilizzo della foglia carbone hanno velocizzato tantissimo il processo delle mosse uovo. Il discorso delle teraliti lo fanno quelli che pretendono di avere Pokémon pronti giocando 2 ore, spesso hanno rilasciato i raid di blissey in cui si farmano molti teraliti...nel giro di un'ora ti fai veramente tanti teraliti...per il discorso delle 0iv la funzione "veloce" manca ancora, te ne do atto. Da qui a definire il tutto come manco decente ce ne passa però ...prendete in mano la console e giocate se volete altro (lavoro anche io)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, RealTruth ha scritto:

Gioco competitivo da almeno 10 anni e faccio uso anche io di Pokémon gennati qualora ho bisogno di 0iv specifiche, i primi tempi mi procuravo fitto con determinate caratteristiche e "perdevo tempo". Dire che il procedimento "non è decente" significa esagerare l'ennesimo concetto legato a questi titoli, dove, cito una cosa random, con l'utilizzo della foglia carbone hanno velocizzato tantissimo il processo delle mosse uovo. Il discorso delle teraliti lo fanno quelli che pretendono di avere Pokémon pronti giocando 2 ore, spesso hanno rilasciato i raid di blissey in cui si farmano molti teraliti...nel giro di un'ora ti fai veramente tanti teraliti...per il discorso delle 0iv la funzione "veloce" manca ancora, te ne do atto. Da qui a definire il tutto come manco decente ce ne passa però ...prendete in mano la console e giocate se volete altro (lavoro anche io)

Ma il decente sta proprio in quello. Che ci vuole a perdere un giorno, massimo 2, nel creare un pokémon con mosse, abilità, statistiche come vuoi tu? Non è un problema. Ma è un problema avere il leggendario con 0 IV. Lì, letteralmente, ci passi le settimane. Va bene che il bello del gioco è giocare ma il breeding passa dall'essere una funzione rilassante a tratti, all'essere una situazione di stress dove tu giocatore devi fare soft reset finché non trovi il pokemon con le IV che vuoi tu. Soprattutto in un meta attuale dove i leggendari vengono usati in ogni team (e molti sono attaccanti speciali o si usano nelle TR) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, RealTruth ha scritto:

Gioco competitivo da almeno 10 anni e faccio uso anche io di Pokémon gennati qualora ho bisogno di 0iv specifiche, i primi tempi mi procuravo fitto con determinate caratteristiche e "perdevo tempo".

Dicendo così, ammetti pure te che non è decente, lol, per i giocatori di competitivo, devono esserci le condizioni adeguate, di fare TUTTI i Pokémon, senza problemi in game, in caso contrario come possono considerarlo decente? Chi gioca completamente legit come vedi lascia..., l'assenza di un team builder è un grande ostacolo per l'arrivo di nuovi giocatori e aggiungo per tenere quelli vecchi, gente non pagata ha fatto un lavoro strepitoso con SD, basta copiare quello, perché diciamolo la gente vuole giocare e basta, non fare azioni noiose per ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e o... (Dipende dai Pokémon del team che devi fare :⁠0), se non vogliono mettere il team builder, basta il famoso tappo da 0 Ivs, comunque non mi hai ancora detto, come un giocatore, che non possiede leggende, recupera Ursaluna con 0 Ivs, se mi dici che in quel caso si genna, allora qualcosa non va di nuovo? Giusto?

 

Dire che il procedimento "non è decente" significa esagerare l'ennesimo concetto legato a questi titoli, dove, cito una cosa random, con l'utilizzo della foglia carbone hanno velocizzato tantissimo il processo delle mosse uovo. 

 

Sì, le mosse uovo da Spada/Scudo sono molto più facili da insegnare, nei giochi precedenti dovevi avere lo stesso Pokémon, non andavano bene nemmeno evoluzioni e viceversa, cosa abbastanza fastidiosa, ma le teraliti hanno quasi completamente annullato, i passi in avanti peccato.

 

Il discorso delle teraliti lo fanno quelli che pretendono di avere Pokémon pronti giocando 2 ore, spesso hanno rilasciato i raid di blissey in cui si farmano molti teraliti...nel giro di un'ora ti fai veramente tanti teraliti...

 

Be sì, avere la squadra in 3/4 ore mi sembra il minimo, per essere considerato decente per i giocatori di competitivo, io voglio giocare, non farmare (teraliti e uova (0Ivs)) per ore, è vero ogni tanto c'è un evento (per ora l'hanno fatto due volte mi pare), ma è ha tempo limitato, io né ho fatti zero per dirti, se ci fosse ogni fine settimana fisso o comunque quanto meno una volta al mese, allora avresti ragione per le teraliti, anche se esiste un modo, per eliminare il problema del tempo limitato, ma preferirei che venisse direttamente fuori più spesso questo raid.

 

Da qui a definire il tutto come manco decente ce ne passa però

 

Ripeto, finché non si potrà fare tutti i Pokémon regolarmente o senza starci settimane, non può essere considerato decente per i giocatori di competitivo, anche te hai gennato (che ricordiamo non significa imbrogliare è sempre lo stesso pokémon :⁠0), se era così decente, perché non l'hai fatto in game? È decente, ma genni, dovresti capire anche te, che forse non è proprio così.

 

...prendete in mano la console e giocate se volete altro (lavoro anche io)

 

Tranquillo che l'ho già fatto, anche se non ho capito cosa significa, "giocate se volete altro" :think:, comunque se lavori, dovresti sapere che il tempo non è più quello di una volta :⁠0

 

Nota per lo staff: Questo messaggio è OT :⁠0

P.S. Pokémon Scarlatto/Violetto, nonostante le gravi mancanze, sono il gioco mainline, con cui è meno difficile, fare un team per il competitivo.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LullabyWolf ha scritto:

Direi di no. Attualmente c'è un video nascosto e probabilmente è quello del 22 agosto

Giusto, stavo ripensando a quello

 

Una cosa, ma i tipi di Okidogi e co. sono usciti sul sito?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Giusto, stavo ripensando a quello

 

Una cosa, ma i tipi di Okidogi e co. sono usciti sul sito?

Ancora no ma per Monkidori in base ai suoi movimenti durante l'esecuzione della sua mossa (credo sia psichico) sembra sia di tipo veleno/psico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Credo di no 

 

31 minuti fa, LullabyWolf ha scritto:

Ancora no ma per Monkidori in base ai suoi movimenti durante l'esecuzione della sua mossa (credo sia psichico) sembra sia di tipo veleno/psico

Strano, ma ormai sembra un dogma

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giratina_94 ha scritto:

Ma tipo la scimmia che si passa la vernice sugli occhi dovrebbe essere una mossa speciale o una intro alla sua teracristallizzazione? 

Sta usando una mossa speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/8/2023 at 00:18, TheDarkCharizard ha scritto:

Dopo SV, non riesco più a vedere il Brand senza Open World, speriamo di no!

Anche io preferirei rimanesse a questo punto. Magari i remake potrebbero riprendere lo stile vecchio che cmq mi è sempre piaciuto, basta che non facciano una cosa come DLPS che erano fin trppo fedeli e senza novità

On 12/8/2023 at 22:24, Giratina_94 ha scritto:

Un open word con l'Italia mi pare un po' complicato. Come la fai una regione che per metà è terra ferma (lo stivale) e l'altra metà è una zona prevalentemente d'acqua (con la presenza delle due isole). 

O meglio, farla puoi farla, ma il giocatore si troverà per forza di cose costretto a percorrere solo un verso (a contrario di Paldea dove potevi andare o a destra o a sinistra) finché non otterrà lo strumento per poter navigare ed esplorare la restante parte. In pratica avremmo un percorso "obbligato" da percorrere, senza avere libertà di movimento. Senza contare che la nostra regione è lunga e stretta. Dovrebbero creare una zona est ed una ovest costiera più una centrale (Appennini) montana, cercando di rendere il tutto armonioso (e non è che Paldea sia tutta questa armonia 😂). 

 

Insomma, Italia regione pokémon un sogno nel casetto ma di difficile realtà 

Non so d'accordo, l'Italia mica si sviluppa su una strada unica, ci sono km e km di distanza tra una costa e l'altra e quindi di spazio per girovagare in un open world ad essa ispirata ce n'è: puoi esplorare seguendo una costa e risalire dall'altra, oppure fare a zigazag, da nord ovest verso nord est, poi scendere verso sud ovest, andare ad est e poi nuovamente a sudoves; o ancora seguire un percorso che taglia lungo gli appenini e poi risalire dalle coste. Una volta aperto l'accesso alle isole con la conquista del "surf" di quella generazione giungi pure sulle isole. Su Breath of The Wild non puoi entrare nell'area intorno al vulcano finché non ottieni l'armatura, altrimenti muori dopo pochi passi, non vedo perché non potrebbe essere così anche su una regione ispirata all'italia. Ripeto, l'Italia non è una linea e da una costa all'altra trovi tantissime cose da visitare che possono essere trasposte in un gioco openworld

 

On 13/8/2023 at 13:48, gt91 ha scritto:

E ti ringraziamo tantissimo per aver condiviso queste info con noi :smile3:

Finalmente tutti gli starter! 

Contentissimo degli starter, anche se mi manderà in crisi per la creazione di team, troppe varianti ahahah

On 13/8/2023 at 13:48, gt91 ha scritto:

WOW! Che sia collegato anche alle forme tera speciali di cui si vociferava tempo fa?

 

La corona sembra essere collegata alla forma finale di terapagos

 

https://twitter.com/soulsilverart/status/1690642366854488064/photo/2

Io ero convintissimo che ci sarebbe stato il TeraMask ereditato da Ogerpone e invece è Terapagos che regala la nuova tera a tutti i pokemon.

On 13/8/2023 at 13:51, LullabyWolf ha scritto:

Viaggia un pò troppo con la fantasia

  Nascondi contenuto

 

Hisuian Starters

and……BW3(PLKyu, etc)???

 

20230813_135026.jpg.d145b93c4621c3dd5d3a863d567a4590.jpg

 

 

 

 

 

Non credo proprio. Snivy, se seguiamo la logica di Hisui, non può essere lo starter della regione antica di Unima

On 13/8/2023 at 15:17, TheDarkCharizard ha scritto:

Forse,e dico forse, credo di aver capito la nuova meccanica.

Nella Teracristal che conosciamo la tera fa brillare lo slot-mossa delle mosse dal tipo corrispondente al proprio teratipo.

Nel trailer quando si clicca “il 19th” nel primo slot mosse che vediamo (guarda caso tutto di tipo normale) ogni slot è colorato arcobaleno, mentre nel secondo quello di Bax (comprensivo di mosse solo del suo tipo guarda caso pt.2) vengono colorate arcobaleno sia le mosse ghiaccio che quelle Drago indistintamente.

Io nel trailer vedo solo mosse drago per Baxcalibur, perché?

On 13/8/2023 at 15:17, TheDarkCharizard ha scritto:

il 19esimo Teratipo perciò ,imo, corrisponde ad un Teratipo che boosta i tipi originali del Pokémon,ma rende la mossa Terablast del tipo del teratipo originale!

Quindi Baxcalibur tipo Drago/Ghiaccio originariamente catturato con Teratipo acciaio, ad esempio,avrà i boost nelle mosse Drago e Ghiaccio e le sue debolezze tipiche,ma il Terablast sarà di tipo Acciao boostato come se avesse terato acciaio.

Così è peggio rispetto al Tera precedente. Se non puoi cambiare le debolezze del pokemon, non ha più valore strategico per tutti i pokemon, quelli ch hanno x4 di debolezze torneranno ad essere completamente inutili e oneshottabili facilmente...

On 13/8/2023 at 15:17, TheDarkCharizard ha scritto:

Se il Teratipo però è innato,è chiaro che il “19th”non possa esserlo.
Probabile quindi serva uno strumento o un qualcosa che permetta al Pokémon in battaglia di non Terare normalmente,ma bensì di Terare  in questa forma in cui ha una corona in testa e dive,tra l’altro,i teratipi ruotano come a segnalare la scelta di uno di essi?

..e poi, se si parla di 19esimo tipo, che senso ha scegliere il tera tra quelli già esistenti? Il 19 teratipo deve essere altro dai tipi normali, altrimenti non si chiamerebbe 19esimo, ma sarebbe "tutti e 18 i tertipi"

On 13/8/2023 at 15:44, TheDarkCharizard ha scritto:
  Nascondi contenuto

IMG_4103.jpeg

Khu da Pokemon X nel frattempo 

???

On 14/8/2023 at 09:48, Riolu007 ha scritto:

Perché i remake se seguissero l’ordine attuale sarebbero a Johto non a Unima non capisco perché tutti dicano Unima 

 

Serie Principale (in corsivo i remake)

Kanto ->Johto ->Hoenn ->Kanto ->Sinnoh ->Johto -> Unima -> Kalos -> Hoenn -> Alola ->ecc. 

Remake (conto tutti i ritorni nella regione anche leggende e Let’s go) 

Kanto ->Johto -> Hoenn -> Kanto -> Sinnoh -> ??? (Se seguiamo l’ordine sopra Johto) 

 

Spero sia comprensibile l’idea, nella mia testa ha senso :oopsie:

Eppure lo hai scritto pure tu. Johto ha già avuto il suo remake, per quale assurdo motivo dovrebbero tornare a Johto, se l'ultimo remake avuto è di Sinnoh e dopo Sinnoh abbiamo Unima?!?!?

I lets'go non sono remake!

Trovo la mossa Colpo di Mano,  oltre che dal nome orribile, anche inutile a livello di storia. Nel competitivo avrà pure senso, ma nella storia credo sarà praticamente inutilizzata

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Non so d'accordo, l'Italia mica si sviluppa su una strada unica, ci sono km e km di distanza tra una costa e l'altra e quindi di spazio per girovagare in un open world ad essa ispirata ce n'è: puoi esplorare seguendo una costa e risalire dall'altra, oppure fare a zigazag, da nord ovest verso nord est, poi scendere verso sud ovest, andare ad est e poi nuovamente a sudoves; o ancora seguire un percorso che taglia lungo gli appenini e poi risalire dalle coste. Una volta aperto l'accesso alle isole con la conquista del "surf" di quella generazione giungi pure sulle isole. Su Breath of The Wild non puoi entrare nell'area intorno al vulcano finché non ottieni l'armatura, altrimenti muori dopo pochi passi, non vedo perché non potrebbe essere così anche su una regione ispirata all'italia. Ripeto, l'Italia non è una linea e da una costa all'altra trovi tantissime cose da visitare che possono essere trasposte in un gioco openworld

Quello che dici tu è sacrosanto, un openworld potrebbe anche essere strutturato così. Ma se prendiamo le proporzioni delle regioni pokémon tutte queste mappe vengono ridotte a meno della metà. Non siamo in Zelda dove le mappe sono ampie ma in Pokémon dove in un punto hai una costa e a 1km verso nord inizia la montagna con la neve. 

 

Tra l'altro i giochi pokémon dovrebbero avere un terreno ampio e diverso. Ai lati avremmo coste su coste (e a Paldea ne hanno messe poche). Al centro montagne. Due zone vulcaniche (Etna e Vesuvio), una zona pianeggiante (Padania). E tutto questo in metà mappa. L'altra metà dovrebbe essere solo mare con la Sardegna messa a mò di Lega Pokemon. Ma tutto quel mare come lo usi? Dai la possibilità di esplorare il fondo del mare come ad Hoenn? O rimane una chiazza d'acqua da superare? 

 

Non dico che le idee non ci siano o che non potrebbe venire fuori una bella regione, dico che se dovessimo vedere l'Italia come hanno fatto Paldea quasi preferirei che non usassero la nostra regione. O la si valorizza al massimo oppure la vedremmo ridotta all'osso (che che mi dispiacerebbe abbastanza) ma che con GameFreak mi aspetterei 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritornando al discorso di un'Italia open world: sono d'accordo sia con @Giratina_94 che @DarthMizu, una versione open world del nostro paese sarebbe possibilissima se GF decidesse di adottare lo stile BOTW/TOTK, abbandonando lo stile Paldea :th_sisi: purtroppo temo che non accadrà mai :tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Anche io preferirei rimanesse a questo punto. Magari i remake potrebbero riprendere lo stile vecchio che cmq mi è sempre piaciuto, basta che non facciano una cosa come DLPS che erano fin trppo fedeli e senza novità

 

Io nel trailer vedo solo mosse drago per Baxcalibur, perché?

Così è peggio rispetto al Tera precedente. Se non puoi cambiare le debolezze del pokemon, non ha più valore strategico per tutti i pokemon, quelli ch hanno x4 di debolezze torneranno ad essere completamente inutili e oneshottabili facilmente...

..e poi, se si parla di 19esimo tipo, che senso ha scegliere il tera tra quelli già esistenti? Il 19 teratipo deve essere altro dai tipi normali, altrimenti non si chiamerebbe 19esimo, ma sarebbe "tutti e 18 i tertipi"

???

 

Sacrosanto! Speriamo…

 

Bruh non ne ho idea…

Spoiler

IMG_4137.jpeg

Questo se vedi solo un lato della medaglia.
La Tera è usata sia offensiva che difensiva.

Dal questo pdv avere una Tera che non ti costringe a cambiare il tipo e che boosta il tuo tipo originale permettendoti allo stesso tempo una coverage che non avresti mai, pure molto potente, è spanne sopra la classica Tera Offensiva. (Questo tutto in linea teorica ovviamente)

Poi mi sembra che tu la veda come un rimpiazzo alla Tera,ma non è così!

Semplicemente potrai scegliere se giocarti la Tera o la “SuperTera” su un Pokémon, il che rende molto più complesso le decisioni sia in Game che in fase di building.

Semplicemente si potrebbe chiamare 19esimo tipo perché il tipo è in base 18n, ma siccome il tipo del Terascoppio sarà indipendente da essi e avrà tipo coincidente al Teratipo si ottiene un mon che sui 18 tipi accessibili può ottenerne ancora uno in Battle.

18n+1–> “Il 19esimo Teratipo” (Preciso essere tutta speculazione! domani si scopre che avete accesso all’omnitipo e non se ne parla più)

 

Khu dice di guardare i colori…non chiedermi;anche io non ho capito che vuol dire lol.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, VincyDarkHeart ha scritto:

Ritornando al discorso di un'Italia open world: sono d'accordo sia con @Giratina_94 che @DarthMizu, una versione open world del nostro paese sarebbe possibilissima se GF decidesse di adottare lo stile BOTW/TOTK, abbandonando lo stile Paldea :th_sisi: purtroppo temo che non accadrà mai :tired:

Purtroppo dopo lo stile paldea il futuro poke invece che meglio lo vedo sempre peggio sigh 

 

5 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Sacrosanto! Speriamo…

 

Bruh non ne ho idea…

  Nascondi contenuto

IMG_4137.jpeg

Questo se vedi solo un lato della medaglia.
La Tera è usata sia offensiva che difensiva.

Dal questo pdv avere una Tera che non ti costringe a cambiare il tipo e che boosta il tuo tipo originale permettendoti allo stesso tempo una coverage che non avresti mai, pure molto potente, è spanne sopra la classica Tera Offensiva. (Questo tutto in linea teorica ovviamente)

Poi mi sembra che tu la veda come un rimpiazzo alla Tera,ma non è così!

Semplicemente potrai scegliere se giocarti la Tera o la “SuperTera” su un Pokémon, il che rende molto più complesso le decisioni sia in Game che in fase di building.

Semplicemente si potrebbe chiamare 19esimo tipo perché il tipo è in base 18n, ma siccome il tipo del Terascoppio sarà indipendente da essi e avrà tipo coincidente al Teratipo si ottiene un mon che sui 18 tipi accessibili può ottenerne ancora uno in Battle.

18n+1–> “Il 19esimo Teratipo” (Preciso essere tutta speculazione! domani si scopre che avete accesso all’omnitipo e non se ne parla più)

 

Khu dice di guardare i colori…non chiedermi;anche io non ho capito che vuol dire lol.

Perché qyalcuno ha capito che vuol dire o lo capisce di solito?XD 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Giratina_94 ha scritto:

Quello che dici tu è sacrosanto, un openworld potrebbe anche essere strutturato così. Ma se prendiamo le proporzioni delle regioni pokémon tutte queste mappe vengono ridotte a meno della metà. Non siamo in Zelda dove le mappe sono ampie ma in Pokémon dove in un punto hai una costa e a 1km verso nord inizia la montagna con la neve.

Va beh dai @Giratina_94, ovvio che c'è un passaggio poco graduale, ma quello avviene in tutti i giochi. Anche in Zelda, che cmq non ha una mappa che è dicei volte quella di Paldea (sarà x1.5 quella della regione pokemon), c'è un passaggio brusco tra la terra rigogliosa centrale e quella innevata a nord ovest.

 

Tra l'altro i giochi pokémon dovrebbero avere un terreno ampio e diverso. Ai lati avremmo coste su coste (e a Paldea ne hanno messe poche). Al centro montagne. Due zone vulcaniche (Etna e Vesuvio), una zona pianeggiante (Padania). E tutto questo in metà mappa. L'altra metà dovrebbe essere solo mare con la Sardegna messa a mò di Lega Pokemon. Ma tutto quel mare come lo usi? Dai la possibilità di esplorare il fondo del mare come ad Hoenn? O rimane una chiazza d'acqua da superare? 

Va beh dai @Giratina_94, ovvio che c'è un passaggio poco graduale da un'area montana e un'altra, ma quello avviene in tutti i giochi. Anche in Zelda, che cmq non ha una mappa che è dicei volte quella di Paldea (sarà x1.5 quella della regione pokemon), c'è un passaggio brusco tra la terra rigogliosa centrale e quella innevata a nord ovest.Le distanze nel mare potrebbero essere tranquillamente ridotte e poi Sardegna e Sicilia non fanno di certo metà italia, bensì sono almeno metà del nord italia. Le due isole potrebbero essere benissimo le aree dei dlc, magari un po' più ingrandite e per arrivarci devi attraversare il mare.

Come dici tu i confini dell'italia sono tutte coste, ma lo sono anche in Spagna e come hanno ovviato a Paldea? Mettendoci dirupi ovunque e solo qualche spaggia, vietando di allontanarsi troppo dalla costa. Stessa cosa potrebbero fare con la regione ispirata all'Italia, e poi quando arriva il momento di andare sulle isole sblocchiamo uno strumento o una feature che ci permette di attraversare il mare. Non credo sia la presenza di costa a rendere impossibile l realizzazione di una regione pokemon: tutte le regione che abbiamo avuto prendono ispirazione da stati con tantissime coste...

16 ore fa, Giratina_94 ha scritto:

Non dico che le idee non ci siano o che non potrebbe venire fuori una bella regione, dico che se dovessimo vedere l'Italia come hanno fatto Paldea quasi preferirei che non usassero la nostra regione. O la si valorizza al massimo oppure la vedremmo ridotta all'osso (che che mi dispiacerebbe abbastanza) ma che con GameFreak mi aspetterei 

Secondo me il problema di Paldea è che è stata la prima regione openworld, quindi seguendo il loro solito modo di lavorare hanno privilegiato qualcosa a scapito di altro: in questo caso hanno lasciato in secondo piano una caratterizzazione pià dettagliata della regione, limitandola solo all'aspetto delle case in qualche casa, e ovviamente la correzione di tutti i bug e glitch ecc di cui sappiamo già

16 ore fa, VincyDarkHeart ha scritto:

Ritornando al discorso di un'Italia open world: sono d'accordo sia con @Giratina_94 che @DarthMizu, una versione open world del nostro paese sarebbe possibilissima se GF decidesse di adottare lo stile BOTW/TOTK, abbandonando lo stile Paldea :th_sisi: purtroppo temo che non accadrà mai :tired:

Ma qual è questo stile Zelda e qual è lo stile Paldea, scusate?

16 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Sacrosanto! Speriamo…

 

Bruh non ne ho idea…

  Nascondi contenuto

IMG_4137.jpeg

Questo se vedi solo un lato della medaglia.
La Tera è usata sia offensiva che difensiva.

Dal questo pdv avere una Tera che non ti costringe a cambiare il tipo e che boosta il tuo tipo originale permettendoti allo stesso tempo una coverage che non avresti mai, pure molto potente, è spanne sopra la classica Tera Offensiva. (Questo tutto in linea teorica ovviamente)

Poi mi sembra che tu la veda come un rimpiazzo alla Tera,ma non è così!

Semplicemente potrai scegliere se giocarti la Tera o la “SuperTera” su un Pokémon, il che rende molto più complesso le decisioni sia in Game che in fase di building.

Semplicemente si potrebbe chiamare 19esimo tipo perché il tipo è in base 18n, ma siccome il tipo del Terascoppio sarà indipendente da essi e avrà tipo coincidente al Teratipo si ottiene un mon che sui 18 tipi accessibili può ottenerne ancora uno in Battle.

18n+1–> “Il 19esimo Teratipo” (Preciso essere tutta speculazione! domani si scopre che avete accesso all’omnitipo e non se ne parla più)

 

Khu dice di guardare i colori…non chiedermi;anche io non ho capito che vuol dire lol.

Ah ok, se potessimo usare entrambe allora sarebbe sicuramente un potere utile, perché hai la possibilità di scegliere in base alla strategia del momento: si può valutare se conviene utilizzare la tera classica che mi dà un vantaggio offensivo/difensivo sull'avversario, oppure quella nuova

 

Ah quindi Khu si riferiva alle cornici intorno alle mosse!!!! In effetti sono tutte arcobaleno e nessuna spicca per maggior brillantenzza come nella tera classica....mmmmm

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, VincyDarkHeart ha scritto:

Ritornando al discorso di un'Italia open world: sono d'accordo sia con @Giratina_94 che @DarthMizu, una versione open world del nostro paese sarebbe possibilissima se GF decidesse di adottare lo stile BOTW/TOTK, abbandonando lo stile Paldea :th_sisi: purtroppo temo che non accadrà mai :tired:

Però c'è un problema: Zelda non è un gioco di ruolo, ha una progressione estremamente limitata trattandosi di un avventurea dinamica in cui il massimo della crescita è la salute e il vigore. In un RPG invece la progressione è un elemento fondamentale che vincola molto l'esperienza

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...