Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 40


IcyFlame

  

28 utenti hanno votato

  1. 1.

    • TTP Guide
      9
    • PokéPasqua: Passato, Presente e Futuro!
      8
    • Intervista a Zebstrika94
      3
    • PokéGiornale
      8
    • Tutorial di Cloud
      6
    • Creepy and PokéPastas
      8
    • Fumetto di Ghimli (Che è bellissimo! *-*)
      16
    • !!?!?!!'?!
      7


Post raccomandati

logo-e-font_zpsb2b92c6c.jpg

NUMERO 40

 

 

Editoriale

A cura di IcyFlame

free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d

Benvenuti al NUMERO 40 del Giornalino di Pokémon Millennium! 

Se penso che insieme a tantissima gente, in questi due anni, ho fatto ben quaranta numeri, mi viene da ridere. Seriamente, come mai leggete il Giornalino? Boh... io spero di continuare ancora per molto e di continuare a fare bei numeri! 

Prima di tutto, parliamo degli articoli che abbiamo oggi. Mentre dal prossimo numero ritornerà  "Stalkeriamo i mod", ora potete leggere il riassunto di Twitch Plays Pokémon, seguito da una serie di curiosità  sulla PokéPasqua. Purtroppo non abbiamo nessuna recensione. (ma nella prossima sì! Successivamente un'intervista a Zebstrika94 e al via con le rubriche! Alla fine, il fumetto di Ghimli e poi... qualcosa... che non sappiamo bene. Vedete se capite...

Altre notizie. IndomitableTamer ha lasciato il giornalino, vogliamo comunque ringraziarla per quello che ha fatto. Kurapika in questo momento non può pubblicare articoli, ma non si è licenziato! Tutti gli altri sono attivi come sempre!

Poi, volevo dire qualcosa che forse dispiacerà  a molti. Il Giornalino -molto probabilmente- andrà  in pausa da giugno ad agosto compreso, per poi tornare a settembre. Durante l'estate siamo sempre stati poco attivi, e questa pausa ci servirà  perché durante la stagione calda saremo ancora meno attivi. Torneremo con alcune novità , però!

Per ora non c'è altro, vi auguro una buona lettura! 

 

TPP Guide: Parte Finale

Riassunto dell'avventura

A cura di IcyFlame

free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d

 

Importanti avvenimenti della prima era

(Day 1- Day 3)

Nei primi due giorni dello stream si fecero molti progressi, dato lo scarso numero di persone e di conseguenza lo scarso numero di troll. Il primo giorno fu di una tranquillità  assurda rispetto a quelli che poi sarebbero arrivati, battendo facilmente Brock e poi recuperando il misterioso Helixfossile, fino a giungere a Misty e ad Aranciopoli, dove si tentò inutilmente di abbattere un misero albero.

 

Day 3- Palestre e gradini assassini 

0bb.gif

Straordinariamente, contro ogni aspettativa, si riuscì a superare il puzzle della palestra di Aranciopoli e si proseguì, sicuri di non avere problemi. Ma invece no! Nel Percorso 9 si trovavano molti gradini, tutto tranne che ostacoli nelle normali versioni di Pokémon. In questa, però, scrivere la sbagliata direzione avrebbe portato a fare un lungo viaggio per ritornare nuovamente nel luogo precedente. I troll arrivarono in massa e ci fu proprio un abuso di down, che portò le persone a odiare profondamente il percorso dei temuti gradini, superato solo all'alba del giorno successivo.

 

Importanti avvenimenti della media era

(Day 4- Day 11)

Vi giuro, questi giorni sono letteralmente un Inferno.

 

Day 4- Mi ritrovai in una cava oscura...

336e35b1fcf951d1883f9d761ac26684-the-maj
 

Superati i temibili gradini, una nuova prova era dietro l'angolo per i poveri giocatori di TPP. Una caverna. Ma non una semplice caverna. Una caverna che necessitava di Flash. Ovviamente, con tutti i troll che c'erano in giro non si riuscì nemmeno a insegnare l'MT a un povero Pokémon. Allora, armati di pazienza e di tastiera, i player hanno affrontato un viaggio in una cava oscura, che la dritta via era smarrita. Tanto smarrita perché un "caro" Rattata, DigRat, di cui abbiamo parlato nel N°37 si metteva a scavare buche a caso trascinando Red all'entrata della caverna. Stress. 

Parecchio, molto, stressante stress accompagnò tutti fino a metà  giornata, in cui si riuscì a scappare dall'oscurità , arrivare a Celestopoli e mettere fuori gioco Erika con un evoluto Pidgeot. Erano alla metà  delle medaglie, erano alla metà  del gioco.

Seh, certo.

 

Day 5- Lasciate ogni speranza, voi che provate

 

6691e7915daa462419d1cb000bb23ad0-the-maj
 
Il Team Rocket ha deciso di fare la propria base in un Casinò di Celestopoli. E questa fu solo una delle cose brutte di questo orribile giorno. 
Sperando di ottenere un Lapras per surfare le grandi onde dell'oceano, i giocatori non lo fecero. E presero Eevee, l'orribile servo del Domofossile, ma non potevano saperlo al momento. Non sapevano cosa li aspettava, quello stesso giorno. La liberazione. 
Infatti, Abby e Jay Leno furono rilasciati... ci fu il terribile Primo Esodo. Fu un bruttissimo momento per TPP, ma servì a far diventare i player più forti e disposti a tutto per ottenere la vittoria finale. Si chiedevano soltanto... se fosse stata colpa di Eevee? Lo stesso giorno il servo del Domofossile aveva spinto la community ad acquistare una Pietrafocaia al posto di una Pietraidrica, condannando il viaggio per sempre. Tra l'altro Eevee raggiunse la sua forma finale e le cose si fecero ancora peggiori. Infatti, quel pomeriggio, entrarono nella base del Team Rocket... la parte più profonda dell'inferno. I pannelli con le frecce maledette spingevano i giocatori dovunque e bastava un solo comando sbagliato per fare molta strada di nuovo. Ah, dimenticavo. DigRat scavava buche a caso tutto il tempo. 
 
Day 6- Soccorso celestiale 
00deddb8256c7a81e1d2d0c585f9bb4f.gif
Era ovvio che non c'era via d'uscita. Intendo, d'uscita sì, dal covo si facevano buche per uscire sempre. Ma non si riusciva a proseguire. In un atto di pietà  estrema, i developer del gioco introdussero qualcosa di rivoluzionario. Un sistema di voto, diviso tra anarchia e democrazia, comandi a caso con dominio dei troll e comandi più sensati con speranza di fare progressi. 
Alcuni dicevano di no a questo, ma indovinate un po', la maggioranza erano troll. 
Dopo molti sacrifici, buche che rovinavano l'ambiente, e la liberazione di Flareon, si era riusciti ad arrivare da Giovanni. Bastava batterlo e si poteva andare avanti con il gioco. La lotta fu all'ultimo sangue... 
...e Red perse. Ah, DOBBIAMO FARE TUTTO DACCAPO! 
 
Day 7- Faccende e vendette
 
HO UN VIDEO!!!
 
Dopo essere passati sopra tutto, i giocatori erano infuriati abbestia e andarono da Giovanni decisi a sconfiggerlo e così fecero. Fantastico, ora bisognava semplicemente prendere la Spettrosonda per pros- OMMIODDIO, DIGRAT! 
DigRat scavò una buca. E giù di botte. Si rifece il percorso da capo, come se fosse oramai una routine. Attenti al ratto malefico, presero l'oggetto e scapparono il prima possibile da quel luogo maledetto, andando a Lavandonia e facendo un bel niente, tranne sprecare tempo e PokéBalls. 
 
Day 8- Gita tra medium e fantasmi
ba115230d93f1c94bf6c8bf00ee90df1.gif
 
Tutto il tempo della giornata fu passato a farsi un giro nella Torre Pokémon. Sarà  stato sicuramente qualcosa di deprimente, voglio dire. Fortunatamente alla fine si riuscì a completare tutto e a scappare dal luogo, anch'esso abbastanza infernale. Non ho nient'altro da dire perché qui non si fece proprio niente.
 
Day 9- SAFARIIIIIIIII!
961b95a3925ed2f2cf2e2204f0dd87e2-the-com
Dopo aver svegliato uno Snorlax ed essere fuggiti, i giocatori di Twitch arrivarono a Fucsiapoli, dove decisero di spendere il loro tempo tra palestra e zona Safari. Fortunatamente presero la quinta medaglia, ma il loro più grande bottino fu alla zona Safari. Un Venomoth fu un miracolo dal cielo ed era proprio un All-Terrain-Vehicle, che portava insieme a sé una manciata di mostriciattoli, che, in genere, non servirono mai al team. Si proseguì senza apparenti minacce, ottenendo prima Surf, poi sconfiggendo brutalmente Blue e ottenendo finalmente un pokémon di tipo acqua, il tanto ricercato e amato Lapras, amorevolmente chiamato  Air. Buona giornata, dopotutto. Meglio delle precedenti. Forse si stava lasciando l'Inferno.
 
Day 10- Insegnare a combattere
0d072c5b773b066c6b7d57ae1548195d-the-com
 
Il giorno iniziò con due fazioni: VOGLIO INSEGNARE SURF A LAPRAS e FATELO SALIRE DI LIVELLO PRIMA, ma vinse la prima con grande vantaggio. Poco dopo, ad Air fu insegnata anche Forza, facendolo diventare utile solo alle MT. Forti e pieni di speranza, i giocatori riuscirono a sconfiggere Giovanni per la seconda volta e si trovarono di fronte Sabrina, sconfitta grazie a Bird Jesus dopo sole 4 ore di teleportarsi a caso e senza uno scopo preciso. L'Inferno era tornato, ma forse si era dissolto in fretta.
 
Day 11- Tragedie infernali che non dovrebbero MAI accadere
471917c2a60864f06963f61f1a43452a-the-com
 
Nessuno aveva in mente che cercare di catturare Zapdos avrebbe portato a risultati senza dubbio peggiori al perdere la Master Ball.  Per ritornare alla Centrale Elettrica i giocatori dovettero affrontare uno dei primi antagonisti del gioco, risalente al terzo giorno. Una delle paure più radicate nella mente dei player.
I GRADINI.
Tra risse virtuali, anarchia e democrazia e la sofferenza di Red, i gradini furono superati con non meno facilità  della prima volta. L'Helix fu lodato fino alla Centrale Elettrica, dove fu catturato Zapdos con la Master Ball. 
Lo sconvolgimento del momento fu proprio uno shock. Erano stati così bravi e fortunati!
Non si capisce come, ma riuscirono a non buttare la Master Ball nel processo e a non scappare... in Anarchia. Questo fu sicuramente l'unico caso in cui la maggior parte dei troll aiutò le persone normali... finalmente un atto di solidarietà . Però fu messo nel PC. E il PC scatenò la sua ira durante l'undicesimo giorno.
 
f63.jpg
 
Perché il PC non aveva mai fatto scoprire al mondo la sua reale crudeltà . 
Andando nel Centro Pokémon, Air fu depositato e successivamente, nel tentativo di prendere Zapdos, fu depositato Bird Jesus e per poco non fu liberato. Anche All-Terrain-Venomoth fu rilegato ingiustamente nel computer mentre la tensione saliva a dismisura, soprattutto quando furono depositati The Keeper e Cabbage, il Gloom che tutti conoscete. Zapdos fu ottenuto dopo tutto questo. Ah, ma non finisce qui.
Perché Zapdos fu depositato in un secondo box del PC, insieme a Dux. E bisognava prenderli assolutamente insieme agli altri poveri rinchiusi ma tutto questo tentare risultò solo in un continuo depositare di pokémon e di oggetti, tra cui lo stesso HelixfossileI giocatori stavano sudando e preoccupatissimi, furono attaccati al PC per diverse ore, purtroppo rilasciando inavvertitamente alcuni Pokémon. La maggior parte erano inutili, ma ci furono alcuni importanti martiri: Cabbage e Dux non furono mai più rivisti. Anche DigRat, ma non fu una grande perdita. 
Zapdos fu incolpato del disastro, ma dopo del tempo fu giudicato innocente dal Tribunale di Twitch.
La Domenica di Sangue fu uno dei momenti più brutti e orribili della storia di Kanto e rimarrà  sempre nella nostra memoria. E' così importante che con essa termina la media era.

 

Importanti avvenimenti dell'ultima era

(Day 11- Day 17)

 
Day 12- La speranza di un futuro migliore
567d3cb41329339af9c615c47c11050b-the-com
 
Dopo i grandi orrori del giorno precedente, bisognava andare avanti. Purtroppo senza taglio, mossa fondamentale per arrivare all'Isola Cannella. I giocatori avevano insegnato la mossa ad alcuni Pokémon nel PC, ma non volevano avvicinarsi ad esso per paura di farlo infuriare. Decisero allora di fare la strada lunga, ripercorrendo altre tragedie passate. Ma fortunatamente non incapparono in niente di mortale, anzi. Dopo una sosta alla Pensione Pokémon, fu preso in custodia Fonz, un piccolo Nidoran maschio ottenuto il nono giorno, che fecero evolvere poco dopo.
Arrivati all'isola, arrivarono due buone notizie. Nidorino si evolse in Nidoking, dando un grande supporto al gruppo, e l'Helixfossile fu portato alla vita.
ERA TORNATO. PER SALVARCI. GRAZIE A DI- HELIX.
 
 
Day 13 & Day 14- Soste e progressi
64ee68051da8dc24721379b26a9ce233-the-com
 
Mentre il tredicesimo giorno fu dedicato a girare intorno a Biancavilla, la mattina del quattordicesimo fu impiegata nel saltare gradini. Sapete, c'è n'è uno davanti alla maledetta palestra.
Dopo una prima lotta che risultò in una grande sconfitta, i giocatori riuscirono a battere Giovanni, che si complimentò pure. Successivamente fu vinta un'altra battaglia contro il rivale Blue e si avviarono verso Via Vittoria. Il luogo più difficile del gio- Ah, non è così? Mi stai dicendo che..? Va bene... Prima della caverna c'era un gradino che fu saltato innumerevoli volte. Questo fu come una rivelazione per i player, che lo interpretarono come un segno divino: la propria squadra era sottolivellata (tranne Bird Jesus ovviamente) e bisognava allenarla. Così fecero.

 

Day 15 & Day 16- Grinding, Via Vittoria e sconfitte alla Lega
de499ff87724e3af86ef217808bcc711-the-com
Presi dall'emozione, durante il quindicesimo giorno, i player si misero a livellare dalla mattina alla sera. Questo grinding di massa portò a una grande conseguenza, predetta e voluta. Lord Helix si trasformò nella sua forma finale, Omastar.
Il giorno successivo si procedette alla conquista della Lega Pokèmon! ...Ovviamente tentando di superare la Via Vittoria. Ce la fecero, fortunatamente, ma dopo 17 ore. Arrivati alle ultime battaglie, persero spesso, ma dopo alcuni tentativi, riuscirono ad arrivare da Lance, per combattere una delle battaglie più emozionanti in tutta la storia di TPP. ATV contro Dragonite. Il primo riuscì a battere l'ultimo pokémon del Superquattro tramite una fantastica combo di mosse stratosferiche. LODE ALL'INSETTO! Ok, dopo fu battuto da Red, ma non importa.
 
Day 17- La fine di un viaggio (senz'altro pieno di stupidi.)
acc99f4544b28d9ac4ec3523240cb376-the-com
 
E allora, ricominciamo a perdere contro i Superquattro! ...E una, due, tre, venti volte passarono prima che Red poté risalutare Lance e riuscire a batterlo con il team quasi al completo (Air, dovevi esserci anche tu! ;_   ;) e ritornare dall'odioso rivale, campione della Lega. Alla fine l'epica battaglia fu tra Battery e un misero Blastoise. Lo Zapdos, accusato della liberazione di undici Pokémon, si fece perdonare mettendo KO l'ultimo pokémon di Blue, quindi finendo il gioco.
CE L'AVEVANO FATTA. Dopo più di 391 ore di gioco, AVEVANO BATTUTO IL CAMPIONE DELLA LEGA.
Non se l'aspettava nessuno, dite la verità .
 
TPP ha continuato la famosa saga, con Crystal, Emerald e ora Fire Red, ma questi giochi non sono stati come l'originale. L'originale ha creato storie, religioni, miti ed avventure che non riusciremmo mai ad emulare in futuro.
 
 

PokéPasqua: Passato, Presente e Futuro!

A cura di IcyFlame

free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d

---
Quest'anno, il giorno sabato 19 Aprile, gli staffer hanno deciso di dedicare una particolare giornata alla festività  del giorno festivo, chiamandola PokéPasqua. (Perché aggiungere Poké a tutto rende bene l'idea.) Essa è stata ben ricevuta dagli utenti e, in generale, ha avuto successo.
La giornata aveva due eventi programmati: una versione speciale del PokéQuiz (Ecco, appunto.) e qualcosa che alcuni utenti non conoscevano: la Caccia alle Uova (Qui però non c'è niente PokéCaccia) che consisteva nel cercare delle immagini di uova Pokémon. Beh, molti utenti si sono messi a cercare in posti che nessuno vedeva da mesi, per poi non trovare niente, perché le uova erano nascoste solo nelle discussioni più visibili e nelle prime tre pagine. 
Il pokéquiz ha come sempre avuto tre vincitori più il detentore della domanda star, ma ci sono stati due nomi nuovi: Â»Froking WhiteMirko, oltre ai già  visti Miccy Lenisgonnastealtheworld. Complimenti a tutti!


La Caccia alle Uova è iniziata più tardi del previsto, ma questo non ha impedito agli utenti di parteciparvi. In tutto si trovavano 35 uova, 24 da 5 PP, 10 da 15 PP e una da 25 PP. In chat, durante l'attesa per la Caccia, alcuni utenti speravano che alcune uova valessero addirittura un GU gratis! Sarebbe stato bello, ma senz'altro esagerato. Altri "estremisti" pensavano che ci fosse un uovo nascosto nella Pokémon School (Topic che contiene più di 3000 pagine!) che valesse ben 100 PokéPoints. Questo è davvero troppo. 

Come detto le uova erano solo 35 e nella discussione era chiaramente scritta una cosa particolare:

FALvXqC.png

 

Vi ricordo che in ogni pagina si trovano venti messaggi, quindi rispettando questa regola, le pagine sarebbero dovute essere due. Ma invece queste hanno raggiunto il numero di 21. Oh, le uova sono state viste parecchie volte!
Alla fine della giornata sono stati distribuiti ben 332 PokéPoints! Che grande somma!

Una delle uova (precisamente una di Munchlax) si trovava nel topic del N°39 del Giornalino, proprio sotto il fumetto "Questione di uova" della bravissima Ghimli. Coincidenze? O posizione programmata? Mistero!
OPPz4QU.png

Ma la Caccia alle Uova e la PokéPasqua non suonano nuove ad alcuni utenti. Questo perché ci fu la stessa iniziativa ma due anni fa, nel 2012.
-------
Le modalità  erano più o meno le stesse, ma la giornata aveva più iniziative. Oltre al PokeQuiz e alla Caccia alle Uova, durante quel giorno ci furono anche un torneo di Uno e uno di Sillabah in chat, anche se senza la Radio, ancora non utilizzata. Il giorno in cui ci fu questa grande "festa" fu Giovedì santo e non Sabato. Inoltre in quei giorni fu aperto il primo contest di Postbox, dedicato appunto alla Pasqua.
La caccia alle uova era praticamente uguale a quella di quest'anno, ma c'erano solo tre tipi di ovetti: VulpixTogepi e Manaphy, che valevano rispettivamente 1, 5 e 25 PP. Come per quello di Pichu Spunzorek, c'era solo un uovo di Manaphy. Guarda caso, quello non si trovava in nessuna discussione, ma, cliccandoci, si sarebbe stati reindirizzati a una pagina apposita. Furbo lo staff!

Manaphy_Egg.png

L'uovo incriminato!!!!

 

(Aneddoto: Io l'uovo lo trovai, ma pensai fosse un errore o qualcosa del genere, quindi lo lasciai stare. Mi mancano i 25 PP che dovrei avere in questo momento.)

 

Un'utente di PM ha addirittura trovato un uovo di Vulpix risalente a due anni fa cercando in una discussione vecchissima! Sto parlando di Taty, complimenti per aver trovato qualcosa che non serviva!

2463u45.jpg

photo-17670.pngVWJO0bW.png

2463u45.jpg

EDIT AL 29 APRILE: Manuel ha pubblicato nella PokéPasqua la storia di Taty, facendo vedere questa cosa a tutta la community prima di noi e ha deciso di dare per compassione una bambola di Jirachi alla ragazza. Beh, alla fine ha ottenuto qualcosa.

 

 

C'è ancora qualcosa riguardo l'evento di due anni fa di cui voglio parlarvi e riguarda quello che tutti amano, i PokéPoints! Alla fine della giornata vennero annunciati i vincitori di tutte le iniziative. Nel contest di Postbox si verificò qualcosa di mai visto prima. Un'utente aveva vinto entrambi i premi disponibili (Assoluto e Simpatia) ottenendo la somma di ben 30 PP. La stessa ragazza vinse 23 PP grazie alla sua vittoria nel PokéQuiz (tastiere e dita superveloci), 6 PP grazie alla Caccia alle Uova e 12 PP perché posizionata terza al torneo di Sillabah. Solo la giocata ad uno non la vide comparire tra i vincitori. Ma chi è colei? Oramai non è più attiva, ma Midna ottenne 71 PP in una sola giornata più un bonus di 5 per l'impegno mostrato. Fu una somma altissima, mai superata e nemmeno uguagliata. (Miccy/TheOne vinse 75 PP in "Affari Tuoi" alla fine dello stesso anno.) Record!

•••TvE5rZ5.png•••

---
Ma cosa succederà  l'anno prossimo? Avremo la PokéPasqua? O come il 2013 la salteremo? Avremo molte iniziative come il 2012 o solo l'essenziale? 
Solo il tempo potrà  dircelo, e ci dirà  anche quanti PokéPoints otterremo.

 

Intervista a Zebstrika94

Vincitore del Contest di Scrittura

A cura di Prince

free_bouncy_torchic_icon_by_kattling-d6r

 

2463u45.jpg

photo-5282.png6FsgZH7.png

2463u45.jpg

 photo-276.jpgIG7p988.png

2463u45.jpg

photo-5282.pngGFcz1wS.png

2463u45.jpg

 photo-276.jpg3oUj32c.png

2463u45.jpg

photo-5282.pngI4BJ2mm.png

2463u45.jpg

photo-276.jpgHisYJF8.png

2463u45.jpg

photo-5282.pngg3jUiQD.png

2463u45.jpg

photo-276.jpgsrJJa1u.png

2463u45.jpg

photo-5282.pngMMdxBtr.png

2463u45.jpg

photo-276.jpgEObK7hN.png

2463u45.jpg

photo-5282.pngT2OQVMX.png

2463u45.jpg

photo-276.jpgbHfkYRd.png

2463u45.jpg

 

 

PokéGiornale

A cura di Artuel

free_bouncy_caterpie_icon_by_kattling-d6

...

 

Tragedia in un Centro Pokémon, "era troppo grosso"...

 

Martedi 30 Aprile
 
12:04- Ci troviamo nei pressi del Centro Pokémon di Porto Selcepoli, dove circa 3 ore fa, è accaduto qualcosa di inimmaginabile, mai successo prima.
Homer, Ciambellino di anni 3, dopo un' allegra mattinata passata a derubare i naufraghi storditi dal troppo sole che la corrente porta quotidianamente da Bluruvia, e aver sorseggiato dell' acqua magica al bar della spiaggia, si reca al Centro Pokémon per rimettere in sesto i suoi amati Pokémon.
Orchè per il troppo caldo, il sudore accumulato tra il costume e il salvagente, non permette di tener ferma la Poké Ball che il piccolo Ciambellino custodiva avidamente tra il suo costume e il suo salvagente.
E purtroppo, in quella Poké Ball giaceva vivo un esemplare di Wailord di ben 369 Kg.
Nulli i gesti di salvezza adottati dalle vittime, c'è chi in preda al panico ha tentato di lanciarsi fuori dalle finestre, dimenticandosi forse che le finestre nel mondo Pokémon sono false e che a due centimetri dalla finestra era presente la porta, e chi invece ha mandato in campo il suo Snorlax per tentare di attutire il colpo, ma purtroppo tutto è stato invano.

Nonostante tutto, il nostro giovane eroe, Homer Ciambellino è vivo grazie al suo salvagente che è riuscito a farlo rimbalzare dal muso di Wailord alla porta di uscita, senza il minimo danno.

Comunque, il sindaco della città  ci comunica che faranno il possibile per ricostruire il Centro Pokémon della città , "ma per adesso la gente dovrà  arrangiarsi e andare a Ciclamipoli per curare i propri Pokémon".

Ora... sono stati riuniti i marinai della città  per tentare di ripulire la città  dalle macerie.

Nonostante ciò, ci comunicano che il Wailord (ormai deceduto a causa della mancanza d' acqua) di Homer rimarrà  comunque in mano al nostro sprovveduto Ciambellino, affermando lui stesso di "stare più attento" la prossima volta.

Finora non era mai successa una cosa simile.

Insomma, noi del PokéGiornale vi vogliamo ricordare di stare più attenti a ciò che ci circonda, per evitare disastri simili e magari.. salvare anche la pelle, e a questo punto vogliamo fare le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.. si ricordano in particolare:

Roberto, il saggio marinaio che giaceva vivo sul lato sinistro del Centro Pokémon.
Milena e le sue amiche, addette ai servizi del piano superiore.
E infine le due ragazze del piano di sotto, l' infermiera e la scambista felice.
D' altronde... per cancellare una vita ci vuole un' attimo, ma per cancellare un' attimo... ci vuole una vita.

 
 

IL RESTO QUI SOTTO!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutorial della Redazione

A cura di Cloud

free_bouncy_zorua_icon_by_kattling-d5p3p

 

149tbog.jpg

 

Buonsalve!

Aspettando l’estate, il sole e (speriamo) anche il caldo, oggi vedremo da vicino quello scenografico riflesso del sole che si ottiene scattando una foto in controluce (cioè con la fonte di luce alle spalle del soggetto). Quest’effetto è molto grazioso e, essendo raro e non sempre possibile da ottenere sul momento, procediamo quindi a vedere la sua applicazione.

Occorrono:

-Photoshop (Una versione successiva alla 8.0, per controllare la versione in uso: Aiuto>Info su Photoshop)

-Foto di Base (Per ricreare l’effetto in modo naturale e plausibile dovrebbe essere già  presente una fonte di luce)

 

qrx7va.jpg

 

1. L’effetto Lente

In un nuovo documento creiamo un livello per la nostra immagine e duplichiamolo subito (tasto dx del mouse sulla barra blu che compare selezionandolo) per sicurezza. Creiamo un nuovo livello e usando lo strumento di riempimento (il secchiello di vernice)  coloriamolo di nero e impostiamo il suo stile come Scolora. Dal menù in alto Filtro>Rendering>Riflesso Lente. Si aprirà  una finestra, divisa in due parti: l’anteprima dell’immagine e varie opzioni dell’effetto. Riguardo a quest’ultime impostiamo la luminosità  a circa 100% e “Zoom 50-300mmâ€. Al centro dell’anteprima invece possiamo vedere un + nero, l’origine del riflesso: spostandolo a nostro piacimento possiamo scegliere da dove farlo partire.

Considerato che l’anteprima è molto piccola se una volta confermato non avete ottenuto l’effetto desiderato annullate l’azione (CTR+Z) e fate un paio di tentativi. Infine cambiamo l’opacità  del livello in 74%.     ^^

Spoiler

 

2. Il Bagliore di Sfondo

Per quanto d’impatto però questo singolo effetto potrebbero apparire un poco fuori posto, risolviamo il problema. Duplichiamo il livello iniziale (quello con l’immagine) e torniamo al menù del Riflesso Lente. Questa volta però come luminosità  usiamo un valore compreso tra 130%-160% (dipende ovviamente dall’immagine), Fisso 105mm e spostiamo il + in un’altra zona illuminata. Una volta terminato impostiamo come stile del livello Luce Intensa, questo farà  sì che si intraveda quello che c’è sotto, quindi è importante che sia immediatamente sopra al livello con l’immagine originale.

 


fe19if.jpg

 
 

3. Aggiustamenti e Regolazioni

Il lavoro nel suo complesso però è ancora abbastanza rozzo, quindi andiamo a creare alcuni livelli di regolazione per aggiustare la luminosità  ed il contrasto, le curve e la tonalità .

Partiamo dalla luminosità : Livello>Nuovo Livello di regolazione>Luminosità  e Contrasto. Accettiamo la finestra che si aprirà . Impostiamo come nuovi valori di Luminosità  -81% e per il Contrasto 66%.

Altro livello, questa volta Nuovo livello di...>Curve. Sulla destra possiamo ora vedere una curva, cliccando uno qualsiasi dei suoi punti e trascinandolo si possono cambiare i valori di esposizione, gamma etc. Provate a cambiarli a vostro piacere, puntando soprattutto ad aumentare il contrasto (vedi spoiler).

Infine un livello di tonalità  (Nuovo livello di...>Bilanciamento Colore)  per amalgamare maggiormente il bianco del riflesso all’interno dell’immagine. Questo è molto soggettivo (in quanto ci possono essere immagini dai colori caldi, dai colori freddi e così via) tuttavia andremo ad aggiungere un po’ di giallo e di rosso alle luci, ombre e mezzitoni.


jt5ug6.jpg

 
 

Et-voilà , la nostra immagine finita, arricchita di un caldo bagliore solare     :)


51a6p2.jpg

 
Creepy and PokéPastas
A cura di BananitoTime
 free_bouncy_quilava_icon_by_kattling-d6u

Freddo come le fiamme.

Diceva che saremmo stati per sempre insieme. Diceva che saremmo stati la squadra più forte di tutto il mondo. Mi aveva promesso che non mi avrebbe mai deluso. E io feci lo stesso per lui. Ma era un bugiardo sin dall'inizio. Oh, come ha mentito.



Mi ricordo la prima volta che ci incontrammo. Ero uscito dalla mia poke ball in quel laboratorio. Il ragazzo mi sorrise e iniziò ad amarmi. Mi diede persino un soprannome. Mi chiamò Icefire. Non ero sicuro del motivo, anche perchè il ghiaccio e il fuoco sono agli opposti, ma accettai il nome. Fu il giorno in cui la nostra avventura iniziò.



Catturò molti pokemon, ma io ero il suo preferito. La sua squadra cambiava spesso, ma io non ero mai messo da parte. C'ero per ogni battaglia in Palestra, c'ero per ogni combattimeno con l'allenatore di turno, non ero mai nella mia poke ball. Non c'è mai stata una battaglia in cui abbiamo perso, non una in cui sono andato k.o. Gli volevo bene e lui voleva bene a me. Mi evolvetti da un Charmender a un Charmeleon in pochissimo tempo. Quando lui prese la quinta Medaglia io ero glà  un Charizard. Ero sicuro che non ci fosse stato niente che ci avesse impedito di battere i Superquattro, e di raggiungere il suo sogno di avere la più forte squadra di Pokemon del mondo.



Almeno, era quello che pensavo.



Ed eccoci quì, all'entrata della Via Vittoria. Il ragazzo mi guardò negli occhi, e tenemmo lo sguardo per molto tempo. Quindi prese un respiro profondo ed entrammo. Era freddo e buio, ma le fiamme sulla mia coda era più luminosa e calda che mai. Proseguimmo con energia ed entusiasmo. Dopo circa trenta minuti di esplorazione e di battaglie, potevo sentire la stanchezza in lui. "Icefire, non abbiamo già  passato quell'enorme masso?" mi chiese d'un tratto. Mi guardai intorno e mi resi conto che eravamo già  passati da lì. Ero abbastanza sicuro che ci fossimo passati tre o quattro volte.



Scacciai il pensiero, e lo fece pure lui, visto che continuò dritto. Tuttavia, altri trenta o quaranta minuti passarono, e mi iniziai a stancare. Avevo combattuto così tanti pokemon di tipo roccia. Il ragazzo mi diede un'altra Iperpozione, ma appena riprendemmo sentivo ancora le energie che se ne andavano. Il ragazzo perse improvvisamente le speranze. "Io... non so dove andare... ci siamo persi, Icefire", mormorò, la sua voce si perse con un eco attraverso le pareti rocciose.



All'improvviso sentii una presenza oscura. Un basso gemito venne da dietro di noi. Un gigantesco Onix emerse dall'oscurità  e salì spra di noi con una velocità  incredibile. "Icefire, fermalo con Alacciaio!" urlò il ragazzo. Debole come ero, colpii l'Onix, che sentì a mala pena il colpo. Ruggì e una frana riempì la caverna. Prima che potessi chiudere gli occhi un muro di rocce mi cadde addosso. L'ultima cosa che ricordavo era l'allenatore che urlava il mio nome.



Il dolore mi assalì come un treno quando mi risvegliai. Sentivo il sangue scorrere sulla mia testa, e il terreno intorno a me era coperto di sangue. Il ragazzo era in ginocchio sopra di me, e potevo sentire emozioni diverse provenire da lui. Sentivo tristezza, confusione, sollievo, ma più di tutte sentivo rabbia. "Pensavo di potermi fidare di te, Icefire. Non sei mai svenuto in una battaglia prima d'ora. Non posso avere un pokemon come te in squadra, finirei col perdere."




Non sapevo come sentirmi. Non si era mai comportato così quando un suo pokemon è svenuto. Lo portava solo al centro pokemon e lo allenava di più. Non riuscivo a capire perchè mi aveva detto così. Questa è stata la prima volta. Ero già  stanco e debole, e quell'Onix era più forte di qualsiasi avversario avessi mai fronteggiato. Ma forse non sapeva cosa stava dicendo. Doveva essere debole, stanco e confuso come me. Sì, doveva esserlo. Mi avrebbe rimesso nella mia pokeball e mi avrebbe curato appena fuori dalla Via Vittoria.



Mi sbagliavo.



Si alzò e si allontanò da me. "Mi hai deluso. Dovevi essere il mio pokemon più forte. Dovevi essere sempre forte. Ma ora hai mostrato quanto sei debole. Perciò, questo è un addio, Charizard." Quella volta non mi aveva chiamato Icefire.



Il suo amore era falso. Ero il suo preferito perchè ero il più forte. Era pieno di orgoglio e di egoismo. Sbagliavo a fidarmi di un umano. Giacevo lì, confuso, debole e quasi senza speranze. Quasi. La fiamma sulla mia coda bruciava ancora. Era fioca, ma lentamente mi riempiva di calore.



Pieno di dolore mi alzai. Mi guardai lentamente intorno. I massi dell'attacco di Onix erano sparpagliati lungo il sentiero. Alcune erano macchiate di sangue. Lentamente mi mossi verso una pozza d'acqua. Guardai il mio riflesso. Un grosso squarcio era presente sul lato destro della mia testa. Dei graffi coprivano il mio collo. Grosse contusioni blu e nere spuntavano dalle mie braccia e dal mio dorso. Fissai il sangue che cadeva dalla mia faccia nell'acqua. Presto il mio riflesso divenne da blu a cremisi. Lì era dove mi aveva colpito. Mi aveva fatto questo. Mi aveva fatto credere che potevo resistere a tutto. Aveva finto con il suo amore finchè non fossi diventato più forte. Ma non era mai stato orgoglioso di me. Era solo fiero di sè stesso.



Ogni sentimento che era presente dentro di me bruciò in un odio oscuro vero quel ragazzo e verso qualsiasi umano sulla Terra. Una nuova forza nasceva dentro di me. L'unica cosa che mi distraeva dal dolore che sentivo era il puro desiderio di vendetta. Trovai l'uscita della Via Vittoria e collassai di fronte all'edificio dell'Indigo Plateau. Quì riposai, aspettando il suo ritorno.



Mi sentivo molto più forte dopo il riposo e mi preparai al momento in cui sarebbe uscito fuori. Il momento finalmente arrivò. Appena lo vidi apparire barcollai in avanti e lo colpii mandandolo a terra. I suoi occhi terrorizzati bruciavano nei miei, e quasi vidi un pizzico di rimorso. Ma passò subito, mandò il suo Lapras e gli ordinò di attaccare. Un grosso getto d'acqua mi colpì in pieno petto. Ero zuppo d'acqua, potevo sentire la fiamma della mia coda affievolirsi.



In seguito gli disse di usare Pioggiadanza. Iniziandomi a preoccupare, usai Terremoto, ma Lapras sembrava illeso. "Presto, Lapras, usa Body Slam!" disse. E prima che me ne accorgessi, Lapras era sopra di me. Caddi a terra, le forze mi abbandonavano per la pioggia. Lentamente mi alzai, ma le mie gambe cedettero e caddi di nuovo. Lapras e il ragazzo erano sopra di me. Chiusi gli occhi, aspettando il colpo di grazia. Ma questo non venne.




La pioggia cessò. Sentii un battito d'ali, e quando riaprii i miei occhi il ragazzo non c'era più. Non avevo idea di dove fosse andato. Ma quando infine trovai la forza volai via e atterrai in una foresta molto lontana da lì. Avevo volato molto, ed ero esausto, perciò trovai uno spiazzo e crollai al suolo. Quando mi svegliai stavo peggio di prima e realizzai che c'era una tempesta.



Muovendomi il più possibile verso gli alberi, coprii la coda con le ali. La mia coda stava ancora bruciando, ma questa volta non avevo più speranze. La fiamma non era calda. Era fredda, come il ghiaccio. Ora il mio nome aveva molto più senso. Era come se il mio nome avesse previsto la mia fine. Icefire. Era il mio nome... per qualche ragione stavo lottando per ricordarlo. Non ricordavo nemmeno com'era la faccia del ragazzo. Non ricordavo più nulla. Cedetti e mi abbandonai al suolo.



Ora giaccio qui, disperso e morente, ogni barlume di speranza è completamente perso. Fa così freddo... non sento niente, solo la mia coda che brucia. Brucia come il ghiaccio, e io accolgo il freddo calore che porta. Credo di iniziare a sorridere... non ho sconfitto quel terribile ragazzo, ma ora si pente di ciò che ha fatto. Come la mia coda, un fuoco freddo brucerà  per sempre il suo corpo, con vergogna e rammarico. Lo consumerà , forse lo porterà  perfino alla morte.



Morte.



Perchè non è già  arrivata? Ho perso tutti i miei sensi... stò lottando per ricordare perchè ero così arrabbiato con quel ragazzo. Stà  ancora bruciando... da quanto tempo sono qui? Perchè la fiamma non si spegne? Perchè il dolore non se ne va? Perchè...?



Io... non ricordo. C'è qualcosa di importante che stò dimenticando... no... certo che no...



... Fa ... fa freddo.



...



Così freddo...

 

 

Fumetto di Ghimli!

free_bouncy_houndour_icon_by_kattling-d6

GiornalinoPKMN40_zps9af55222.png

 

...Sembra che qui abbiamo finito...

BZZ ZZZ

...Ehi, cos'è quest-

BZZZ ZZZZ BZZZ

 

?? ?????? ?? ?????

A cura di ---

 

Cala la notte, il silenzio compare

e tutto ad un tratto, scompare un tale.

Nulla si sente e niente si vede

l'improvvisa scomparsa rende le persone inquiete.

Sorge il giorno, c'è un gran frastuono

ecco una persona trafitta da un cono

appeso ad un palo con gli arti penzolanti

le sue membra fuoriuscite stan vedendo in tanti.

Ritorna la notte, l'atmosfera è tesa

una ragazza da casa sua è scesa.

Vede un'ombra improvvisa ma non si spaventa

la curiosità  purtroppo la tenta.

Si avvicina al buio, senza pensare

e sul vialetto una chiazza compare.

Di giorno si scopre che di sangue si tratta

e l'atmosfera sembra rarefatta.

Si respira a fatica, tutti sbigottiti

senza capire da quale maledizione sono stati colpiti.

La terza notte, la luna è piena

ed ecco che il killer entra in scena.

Occhi rossi pieni di rabbia, una lama molto affilata,

capigliatura nera, tunica strappata

con tante nuvolette rosse decorata

forse dagli schizzi di sangue è stata macchiata.

In questo modo l'assassino era vestito,

apparteneva a quel paesino, e lui l'aveva tradito.

Da un corvo era sempre accompagnato

e mangiava le prede, quell'animale fidato.

All'improvviso tutto comincia

con la sua spada molte persone lincia

si alzano fiamme, nessuno le spegne

alimentate dal sangue delle persone non degne

di morire in questo modo molto cruento

per il semplice gusto di un tizio violento

che il suo ritorno voleva far ricordare

e per questo tante persone comincia ad infilzare

finché tutta la sua gente è sterminata

e dietro di lui c'è solo terra bruciata.

Ora pensi che non sia niente

hai ragione, tutte fandonie della gente

ma questo semplicemente perché

non ti sei reso conto che son dietro di te.

Scappate orsù, andate via

Hyper è tornato, ricomincia l'agonia !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bello il nuovo numero!

Nell'intervista a Zebstrika94 però,scusatemi se vi correggo,avete scritto Vincitore del Contest di Spriting.

Il fumetto di Ghimli è una cosa .. *A*

Continuate così! :3

 

Primo: Zeb ha vinto il contest di scrittura, non di spriting :v

Secondo: UN GIORNO ARRIVERò PRIMO E MI INTERVISTERETE. è UNA PROMESSA.

Btw, è puccioloso Dedenne cioccoloso :3

Corretto, grazie! :)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...