Vai al commento


La confusione: mistero risolto?


TGiuseppe94

Post raccomandati

Dopo anni di ricerche, sono riuscito finalmente a capire uno dei più grandi misteri del mondo Pokémon: la confusione, almeno secondo me.


Tutti noi ci chiedevamo perché un Pokémon potesse colpirsi da solo quando è in stato confusionale, ci chiedevamo quali fossero le cause. Ebbene sì: ho lo risposta. L'autolesionismo del Pokémon in stato confusionale è un tentativo del Pokémon stesso di "svegliare" il suo cervello. Quando è confuso, infatti, il cervello è come se fosse addormentato, non permettendo al Pokémon di capire la situazione e di conseguenza di non saper agire. Immaginatevi, dunque, il Pokémon che si schiaffeggia (o sbatte la testa, etc.) nel tentativo di riprendere la concentrazione. Ovviamente questo costa un po' di energia.


Sotto questo punto di vista, gli effetti della confusione hanno più senso, non credete? Siete d'accordo o avete altre opinioni?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non ci avevo pensato, ero convinto che il Pokemon diventasse stupido XD

Però continuo a chiedermi come possa colpirsi con posse tipo assorbimento O.o

 

Non utilizza la mossa... se dovesse usare la mossa (tipo lanciafiamme) su se stesso, i danni sarebbero maggiori, no? Io la vedo così: non sa che mossa usare tra quelle che ha o non riesce a valutare in quale zona del campo di battaglia si trova l'avversario e allora si colpisce schiaffeggiandosi nel tentativo di riprendersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non utilizza la mossa... se dovesse usare la mossa (tipo lanciafiamme) su se stesso, i danni sarebbero maggiori, no? Io la vedo così: non sa che mossa usare tra quelle che ha o non riesce a valutare in quale zona del campo di battaglia si trova l'avversario e allora si colpisce schiaffeggiandosi nel tentativo di riprendersi.

È vero :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi è una cosa che è sempre stata sotto gli occhi di tutti, oltre ad essere mostrata diverse volte della serie animata se non ricordo male! Ricordo Pikachu che usa contro se stesso degli attacchi per eliminare gli effetti di uno stato :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece il pokémon confuso dovrebbe scambiare il proprio allenatore per l'avversario, ma essendogli fedele, preferisce colpirsi da solo, piuttosto che attaccare il suo allenatore.

 Per me è sbagliato. Prima di tutto si possono colpire da soli anche i Pokémon selvatici. Per i Pokémon addestrati non è possibile che quando decide di attaccare colpisca ogni volta l'avversario e quando si colpisce da solo è sicuro di star sbagliando obiettivo. Almeno, questo dal mio punto di vista ò_ò

 

 

Che poi è una cosa che è sempre stata sotto gli occhi di tutti, oltre ad essere mostrata diverse volte della serie animata se non ricordo male! Ricordo Pikachu che usa contro se stesso degli attacchi per eliminare gli effetti di uno stato :)

 

Io non guardo l'anime :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Come teoria è buona, ma non si spiega come mai 1) i Pokémon psico sono COMUNQUE "indifesi" a questa mossa, ma essendo tipo psico non dovrebbero avere problemi 2) certe volte va a segno, ma se vorrebbero far risvegliare la propria mente non avrebbe senso.

Boh comunque come teoria è molto bella, ma la ritengo al 99,9 % improbabile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è solo una scusa per mettere in difficoltà  il giocatore, non ci farei troppi ricami sopra.


Inoltre, se io fossi confuso scuoterei la testa piuttosto che menarmi allo sfinimento. E poi spiegami come fa un tipo spettro a schiaffeggiarsi :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sks per non farlo colpire da solo basta che clicchi A una volta sola ad ogni frase dello schermo superiore, io ho sempre fatto così fin da smeraldo quando iniziavo a schiacciare la A un po' a caso pensando che avesse altri effetti oltre che alla ipotetica cattura semplificata e io l'ho trovato , almeno a me funziona, mi colpisco da solo solo su simulatore e/o quando non ho tempo per andare piano


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi è una cosa che è sempre stata sotto gli occhi di tutti, oltre ad essere mostrata diverse volte della serie animata se non ricordo male! Ricordo Pikachu che usa contro se stesso degli attacchi per eliminare gli effetti di uno stato :)

Uhm, non ricordo in che episodio si parla, ricordi qual'era? :c

 

sks per non farlo colpire da solo basta che clicchi A una volta sola ad ogni frase dello schermo superiore, io ho sempre fatto così fin da smeraldo quando iniziavo a schiacciare la A un po' a caso pensando che avesse altri effetti oltre che alla ipotetica cattura semplificata e io l'ho trovato , almeno a me funziona, mi colpisco da solo solo su simulatore e/o quando non ho tempo per andare piano

Ma cosa c'entra questo, non è mica una strategia ma un topic della teoria sullo stato confusione/stordito.

 

 

Btw, bella teoria, non ci avevo pensato nell'anime! Ahah, adesso ha più senso c:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiaramente una spiegazione effettiva,ora che mi ci fai pensare credo che la tua supposizione ha aperto un mondo,ora la mia vita non ha più un senso..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi è una cosa che è sempre stata sotto gli occhi di tutti, oltre ad essere mostrata diverse volte della serie animata se non ricordo male! Ricordo Pikachu che usa contro se stesso degli attacchi per eliminare gli effetti di uno stato :)

 

Uhm, non ricordo in che episodio si parla, ricordi qual'era? :c

Forse era nei primi episodi di XY che Pikachu usa  Energisfera contro se stesso per svegliarsi.

 

Btw. Nell'anime potrebbe essere così ma nel videogioco un Pokèmon come fa' a colpirsi con dragopulsar e molte altre mosse speciali ?

Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...