Vai al commento

Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale

letscore

Post raccomandati

24 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Si riconferma la tesi secondo cui calciatore genio --> allenatore mediocre. Cruijff è solo l'eccezione che conferma la regola.

I migliori allenatori in questo momento, Ancelotti e Guardiola, sono stati giocatori più che buoni. Tra i geni Beckenbauer ha vinto da allenatore il mondiale, Di Stefano ha vinto diversi campionati, e tra gli altri geni (se consideriamo Pelè, Maradona, Platini eccetera) mi pare che solo Maradona abbia allenato, anche se giusto per un paio d'anni o giù di lì, tutti gli altri non hanno mai nemmeno allenato :sad:

E aspetta che Ibra diventi allenatore...insomma, mi sa che è solo una leggenda quella da te citata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, letscore ha scritto:

Comunque dopo questa partita l'Inter rimarrà un po' indietro! Sarò precipitoso ma mi sembra che si stia venendo a creare una piccola crisi in ambiente Inter. :(

era prevedibile, e ne sono contento. dopo un po' non sopporto più chi va avanti per sola fortuna. 

Link al commento

Adesso, letscore ha scritto:

Comunque dopo questa partita l'Inter rimarrà un po' indietro! Sarò precipitoso ma mi sembra che si stia venendo a creare una piccola crisi in ambiente Inter. :(

Sinceramente non mi sembra in crisi, è solo che fino a due settimane fa era in una posizione non sua.

L'Inter non ha mai avuto gioco, ha vinto senza mai convincere con molti 1-0 risicati dettati più dalla fortuna che dalla bravura, di conseguenza è un attimo trovarsi in questa situazione, becchi due partite dove la dea bendata non ti bacia ed ecco i risultati.

Link al commento

7 minuti fa, scared ha scritto:

Sinceramente non mi sembra in crisi, è solo che fino a due settimane fa era in una posizione non sua.

L'Inter non ha mai avuto gioco, ha vinto senza mai convincere con molti 1-0 risicati dettati più dalla fortuna che dalla bravura, di conseguenza è un attimo trovarsi in questa situazione, becchi due partite dove la dea bendata non ti bacia ed ecco i risultati.

hai completamente ragione

Link al commento

1 minuto fa, Edward ha scritto:

I migliori allenatori in questo momento, Ancelotti e Guardiola, sono stati giocatori più che buoni. Tra i geni Beckenbauer ha vinto da allenatore il mondiale, Di Stefano ha vinto diversi campionati, e tra gli altri geni (se consideriamo Pelè, Maradona, Platini eccetera) mi pare che solo Maradona abbia allenato, anche se giusto per un paio d'anni o giù di lì, tutti gli altri non hanno mai nemmeno allenato :sad:

E aspetta che Ibra diventi allenatore...insomma, mi sa che è solo una leggenda quella da te citata.

Ancelotti e Guardiola erano i Rakitić e Marchisio degli anni '80 e '90, bravi ma tutt'altro che "geni".

I vari van Basten, Gullit, Maradona, Platini (sì, ha allenato), Beckenbauer quando si trovò in mano una squadra normale e non la Mannschaft tra gli anni '80/'90 (che era circa il Barça di oggi, eh...) hanno ottenuto solo risultati mediocri. Di Stéfano vinse 6 titoli in 24 anni, metà dei quali allenando Real Madrid, Boca Juniors e River Plate, diciamo pochino. Cruijff, che oltre ai piedi buoni aveva anche cervello fino, è stato il calciatore più forte della sua epoca e ha ottenuto risultati incredibili con il Barcellona (la prima Champions della società l'hanno vinta grazie al suo Dream Team).

Il fatto è che se sei troppo avanti agli altri non capisci perché loro non vedano quello che vedi tu, e se sei uno che si è lasciato guidare dalla fantasia non è facile dare un metodo ordinato ad una squadra.

Link al commento

24 minuti fa, scared ha scritto:

la fortuna l'abbiamo avuta anche oggi in realtà

12 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ancelotti e Guardiola erano i Rakitić e Marchisio degli anni '80 e '90, bravi ma tutt'altro che "geni".

I vari van Basten, Gullit, Maradona, Platini (sì, ha allenato), Beckenbauer quando si trovò in mano una squadra normale e non la Mannschaft tra gli anni '80/'90 (che era circa il Barça di oggi, eh...) hanno ottenuto solo risultati mediocri. Di Stéfano vinse 6 titoli in 24 anni, metà dei quali allenando Real Madrid, Boca Juniors e River Plate, diciamo pochino. Cruijff, che oltre ai piedi buoni aveva anche cervello fino, è stato il calciatore più forte della sua epoca e ha ottenuto risultati incredibili con il Barcellona (la prima Champions della società l'hanno vinta grazie al suo Dream Team).

Il fatto è che se sei troppo avanti agli altri non capisci perché loro non vedano quello che vedi tu, e se sei uno che si è lasciato guidare dalla fantasia non è facile dare un metodo ordinato ad una squadra.

mancini è scarso. punto. non sa nemmeno lui cosa vuole fare, spera solo che i giocatori trovino la giocata giusta tutte le partite, ma davanti non è come 10 anni fa quando c'era ibra, ancora non l'ha capito mi sa

Link al commento

Il problema dell'Inter è che dispone di un organico con poca tecnica e tanti muscoli.

Finché la condizione fisica è buona, i problemi sono relativamente pochi.

Non appena i giocatori non riescono a stare più in piedi, arrivano i guai.

La situazione attuale è questa qua.

Poi va beh, se anche la fortuna ti volta le spalle allora ciao :th_sisi:

Link al commento

2 minuti fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:

L'azione più emozionante della partita è stata il giallo di Guarin

e quello di jovetic no? un sussulto che non ti immagini...

comunque a proposito di jovetic: ma perché non la passa mai e vuole sempre fare tutto da solo? eppure a firenze non mi pareva così egoista come giocatore

Link al commento

Adesso, SteelFog ha scritto:

e quello di jovetic no? un sussulto che non ti immagini...

comunque a proposito di jovetic: ma perché non la passa mai e vuole sempre fare tutto da solo? eppure a firenze non mi pareva così egoista come giocatore

Io al fanta avevo Gomez, Murillo e Jovetic

Tutti e 3 lasciati fuori

poteva andare MOOOOOOOOOOOOOOLTO peggio

Link al commento

22 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Vabbe' comunque avevo detto che Ancelotti e Guardiola erano buoni giocatori, non geni. Per il resto sai che ho ragione io, ma non intendo risponderti per non umiliarti, è il pesante fardello di chi come me ha troppe argomentazioni e finirebbe per avere sempre ragione.

:moonmoon:

Link al commento

Guest Ravenblack

Monachello da fucilare per il gol che si è mangiato a porta vuota. 

Lo faceva anche mia nonna in carriola.

Handanovic al fanta > all. 

Link al commento

4 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Monachello da fucilare per il gol che si è mangiato a porta vuota. 

Lo faceva anche mia nonna in carriola.

Handanovic al fanta > all. 

in realtà non era così facile, murillo copriva il primo palo e quando è arrivato al tiro era più defilato di quello che sembrava. l'occasionissima vera l'hanno avuta con cigarini ma handanovic si è superato facendo lo stesso gesto tecnico di cigarini e riuscendo a respingere il tiro

1 ora fa, Tyrann ha scritto:

Il problema dell'Inter è che dispone di un organico con poca tecnica e tanti muscoli.

l'inter non concede perché non sta in piedi o non reggono sul lato fisico. anzi anche oggi con l'atalanta gli ultimi 10 minuti abbiamo giocato più che nell'intera partita. e alla fine non è neanche tanto un fatto di concedere, il problema è che non tirano in porta. non siamo mai pericolosi negli ultimi 15 metri. sbagliamo sempre l'ultimo passaggio perché non ci sono idee su come sviluppare l'azione. e tante volte non sanno fare un passaggio di 2 metri perché o la tirano troppo forte o debole oppure il giocatore che riceve il passaggio aspetta sempre il pallone sui piedi facendosi puntualmente anticipare. poi dimmi te dove sono i muscoli con in campo jovetic, ljajic, perisic, brozovic, icardi, biabiany. 

Link al commento

Guest Ravenblack
4 minuti fa, SteelFog ha scritto:

in realtà non era così facile, murillo copriva il primo palo e quando è arrivato al tiro era più defilato di quello che sembrava. l'occasionissima vera l'hanno avuta con cigarini ma handanovic si è superato facendo lo stesso gesto tecnico di cigarini e riuscendo a respingere il tiro

Era solo da spingere dentro. 

Se ci fosse andato di testa...

Link al commento

1 ora fa, Tyrann ha scritto:

Cosaaaa? :asduj1:

Link al commento

44 minuti fa, SteelFog ha scritto:

l'inter non concede perché non sta in piedi o non reggono sul lato fisico. anzi anche oggi con l'atalanta gli ultimi 10 minuti abbiamo giocato più che nell'intera partita. e alla fine non è neanche tanto un fatto di concedere, il problema è che non tirano in porta. non siamo mai pericolosi negli ultimi 15 metri. sbagliamo sempre l'ultimo passaggio perché non ci sono idee su come sviluppare l'azione. e tante volte non sanno fare un passaggio di 2 metri perché o la tirano troppo forte o debole oppure il giocatore che riceve il passaggio aspetta sempre il pallone sui piedi facendosi puntualmente anticipare. poi dimmi te dove sono i muscoli con in campo jovetic, ljajic, perisic, brozovic, icardi, biabiany. 

8 minuti fa, Alpha ha scritto:

Cosaaaa? :asduj1:

Probabilmente mi sono espresso male, mea culpa :asduj1:

Ciò che ho scritto si riferisce a tutto il campionato fino a qua.

Volevo dire che fino a qualche giornata fa la squadra si reggeva principalmente su un centrocampo muscolare e su una difesa molto solida (ditemi che mi sbaglio) e giocatori come Melo-Medel-Kondogbia (quest'ultimo in realtà la tecnica ce l'ha) sono principalmente dei mastini di centrocampo che facevano filtro con la difesa sopperendo all'attacco che di certo non è irresistibile.

Alla fine facevate un goal e da centrocampo in giù non si passava,mentre ora qualcosa è cambiata.

Nei singoli avete dei mostri (Icardi,Jovetic quando sta bene,Brozovic) ma non è che hanno una percentuale realizzativa NEL COMPLESSO  elevata, almeno non adesso.

Link al commento

59 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Gol del Sassuolo: Falcinelli su rigore. Il valore di Pogba si è appena alzato di 50 milioni.

Potresti evitare uscite così antipatiche e gratuite.

Spoiler

Dato che il valore è aumentato di 60 milioni, non 50 miseri milioncini.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...