Ila Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 L'ultimo numero della famosa rivista giapponese Nintendo Dream ha riportato un'intervista rilasciata da alcuni degli sviluppatori dei giochi Pokémon Zaffiro Alpha e Pokémon Rubino Omega. Shigeru Ohmori, Ken Sugimori, Shigeki Morimoto e Kazumasa Iwao hanno rivelato informazioni inedite sulle Megaevoluzioni, le misteriose forme alternative che mutano l'aspetto, le statistiche, il tipo e le abilità di determinati Pokémon. Di seguito potete leggere le domande e le risposte dell'intervista.Nintendo Dream: "In base a quali criteri avete scelto i Pokémon da fare megaevolvere?"Ohmori: "Innanzitutto, abbiamo dato la priorità alle Megaevoluzioni necessarie per il proseguimento della storia. Occorreva fare megaevolvere il Pokémon di Max, capo del Team Magma e di Ivan, capo del Team Idro, e quindi Camerupt e Sharpedo. Abbiamo scelto le altre Megaevoluzioni, invece, in base a criteri quali la popolarità e l'equilibrio in battaglia".Nintendo Dream: "Qual è il primo passo per la realizzazione di una Megaevoluzione? Il design della stessa o l'abilità che un Pokémon acquisisce a seguito della Megaevoluzione?"Ohmori: "Molte volte il design aveva la priorità , poiché era sufficiente ampliare il disegno di un Pokémon creato in precedenza piuttosto che realizzarlo da zero".Sugimori: "Tuttavia, non sempre è stato possibile far acquisire a un Pokémon l'abilità desiderata partendo dal suo design. È proprio per questo motivo che non abbiamo una procedura prestabilita: ogni caso è diverso".Morimoto: "Ci sono stati dei casi, ad esempio, in cui volevamo che il Pokémon, a seguito della Megaevoluzione, diventasse più forte in attacco o in velocità . Tutto ciò è stato deciso prima della realizzazione del disegno del Pokémon megaevoluto".Ecco che ora i produttori ci rivelano informazioni interessanti su Pokémon specifici:Nintendo Dream: "Nonostante nella regione di Kanto siano presenti molti Pokémon di tipo Normale/Volante, solo Pidgeot possiede una Megaevoluzione".Ohmori: "Pidgeot è uno dei Pokémon che il Rivale decise di mandare in campo in Pokémon Rosso e Pokémon Blu. Essendo molto popolare, volevamo dare a Pidgeot la giusta importanza".Sugimori: "Invece di crearne due simili, abbiamo optato per la realizzazione di un'ampia varietà di Megaevoluzioni".Ohmori, ridendo: "Non è per niente facile creare il design di un Pokémon".Sugimori: "C'è anche da dire che, per problemi legati al design, era impossibile fare megaevolvere alcuni Pokémon". Nintendo Dream: "Tra gli altri Pokémon che possiedono una megaevoluzione, MegaSalamence sembra piuttosto forte".Ohmori: "Sebbene MegaSalamence sia stato inizialmente creato dando la priorità al suo design, il nostro designer ci ha consigliato di farlo sembrare quanto più resistente e veloce possibile".Sugimori: "Le ali di Salamence rappresentano l'elemento caratteristico del Pokémon ma, a seguito della Megaevoluzione, assumono un significato più interessante".Nintendo Dream:"Ovvero lo rendono più resistente e veloce"?Morimoto: "Non volevamo che, durante la lotta, MegaSalamence avesse le stesse statistiche in velocità di MegaKangaskhan. Non sarebbe stato interessante, ecco perché abbiamo preferito apportare delle modifiche partendo dall'impostazione di caratteristiche differenti".Iwao: "Abbiamo deciso di incrementare la velocità di MegaSalamence perché, quando la forma delle sue ali cambia, Salamence è in grado di muoversi liberamente controllando la propria velocità . MegaSalamence nasconde le zampe anteriori all'interno della parte corazzata del corpo, facendolo sembrare più tenace e resistente. Quando un bambino vede un Pokémon come Dragonite o Tyranitar, la prima cosa a cui pensa è "Se avessi un Pokémon così forte, vincerei sicuramente". È da qui che deriva l'importante dell'immagine di MegaSalamence".Nintendo Dream:"Per quale motivo la velocità di MegaMetagross è stata notevolmente incrementata?"Iwao: "Dal momento che il Pokémon fluttua a mezz'aria, inizialmente avevamo pensato di conferirgli l'abilità Levitazione e maggiore attacco. Tuttavia, abbiamo preferito dotarlo di maggior velocità per favorire le strategie di lotta".Nintendo Dream:"Perché la decisione di fare megaevolvere Slowbro anziché Slowking"?Ohmori: "Perché ci piaceva l'idea che uno Shellder mordesse tutto il corpo di Slowbro anziché solamente la coda. Ci è venuta in mente durante una discussione con i designer, e abbiamo deciso di realizzare questo progetto su Slowbro.Sugimori, ridendo: "Volevamo uscire fuori dagli schemi delle Megaevoluzioni. In questo mondo sembra che Slowbro venga totalmente divorato, no?"Ohmori: "Rispetto a Slowking, Slowbro era più adatto alla Megaevoluzione".Iwao: "Volevo che MegaSlowbro fosse resistente come Cloyster. Ecco perché la scelta dell'aumento della sua difesa".Gli innumerevoli interrogativi che ogni fan dei Pokémon si poneva da tempo sono stati risolti, o per lo meno in parte. Voi quali Pokémon vorreste vedere megaevoluti? E' stata aggiunta una reazione da Jerry98, Noname., Gallady e 14 altri 17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Finalmente un po di spiegazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poke96 Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Amen ci sono spiegazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Rilasciarono un'intervista piuttosto simile poco prima dell'uscita di ORAS... A conti fatti hanno detto quasi le stesse cose XD pero' gia' che c'erano potevano chiedere quando avrebbero annunciato i nuovi giochi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Ora alcune MegaEvoluzioni sono più chiare, spero che riusciranno a riuscire a creare qualcosa di bello anche per pokémon che ora non possono MegaEvolvere perché già belli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Trovate un design per MegaFlygon à§_ৠE' stata aggiunta una reazione da Darki 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Per Slowbro sono contentissimo *-*Mi rimane sempre il dubbio su Sableye, magari in futuro risolverò i miei dubbi. Bel lavoro Ila â™¥ï¸ E' stata aggiunta una reazione da Ila 1 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Per Slowbro sono contentissimo *-*Mi rimane sempre il dubbio su Sableye, magari in futuro risolverò i miei dubbi. Bel lavoro Ila ♥ï¸Mawile ha una mega offensiva (infatti oltre all'abilità ha ben 2 paia di corna a mascella), mentre Sableye ha una mega difensiva (quindi ha un rubino a scudo) direi che è abbastanza logica la cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Conny Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Molto interessante! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Mooolto interessante, solo due cosucce1. Non mi piace la spiegazione che hanno dato per non fare MegaSlowking à§_à§2. E MegaAudino? Che mi dite di lui? Posso sapere i criteri e bla bla bla? E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Bello, ma rimane una cosa: why no Unima mega? Insomma, c'è Audino, ma non è il Pokémon di Unima a cui avrei dato una Mega. E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Mooolto interessante, solo due cosucce1. Non mi piace la spiegazione che hanno dato per non fare MegaSlowking à§_à§2. E MegaAudino? Che mi dite di lui? Posso sapere i criteri e bla bla bla?1. Infatti non è manco una spiegazione, solo perché volevano fare MegaSlowbro non significa che non potevano fare MegaSlowking2. Ma secondo me la teoria del "c'è un cappello con nomi dei Pokémon completamente evoluti e senza mega e loro ne pescano alcuni" è ancora validaBello, ma rimane una cosa: why no Unima mega? Insomma, c'è Audino, ma non è il Pokémon di Unima a cui avrei dato una Mega.Evidentemente dal cappello è uscito solo Audino E' stata aggiunta una reazione da Chinotto 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 1) Remake di RB Con il rivale con MegaPidgeot Confirmed!!!2)Quindi ci sono i Clyoster e i Megaslowbro..... Ma perchè mi vien da pensar male? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Ma sì diamo le Mega a Pokémon a caso così li trolliamo tutti... E' stata aggiunta una reazione da Bluid 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 1) Remake di RB Con il rivale con MegaPidgeot Confirmed!!! 2)Quindi ci sono i Clyoster e i Megaslowbro..... Ma perchè mi vien da pensar male? Massì, non facciamo più Pokèmon simili a conchiglie, o Pokémon con una forma lunga e stretta, perché se no Mad Hatter pensa male Proprio così si ragiona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pacs Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 I criteri di selezione sono molto vari quindi, nonostante tutte le critiche però devo dire che a me l'idea della mega evoluzione piace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 I criteri di selezione sono molto vari quindi, nonostante tutte le critiche però devo dire che a me l'idea della mega evoluzione piace Si, la mega è una figata, ma alcune sono veramente scelte a caso: Lopunny, Beedrill e Audino sono state scelte completamente a random Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 FIGO!! ora so come sono state create le megaevoluzioni SDRENG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Massì, non facciamo più Pokèmon simili a conchiglie, o Pokémon con una forma lunga e stretta, perché se no Mad Hatter pensa male Proprio così si ragiona /me Torna in modalità seria. Si, la mega è una figata, ma alcune sono veramente scelte a caso: Lopunny, Beedrill e Audino sono state scelte completamente a random Mah secondo me hanno i loro motivi. Audino è uno dei migliori pokemon della 5° gen, Beedrill era finito del dimenticatoio e Lopunny ... boh! Forse serviva qualcosa per contrastare MegaSableye? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 /me Torna in modalità seria. Audino è uno dei migliori pokemon della 5° gen Ti prego dimmi che eri sarcastico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Si, la mega è una figata, ma alcune sono veramente scelte a caso: Lopunny, Beedrill e Audino sono state scelte completamente a random Beedrill era veramente molto richiesto, in realta', era pieno zeppo di fan art. Inoltre lo apprezzo molto anche io, per il fatto che ha meno attacco speciale di Weedle, e perche' grazie a lui si puo' prendere in giro un set pokemon dicendo "Ha piu' senso un MegaBeedrill modesto" x'D Per gli altri due invece ti do' ragione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Ma scusate non avevano già detto le stesse cose prima? Comunque... "equilibrio in battaglia"?!? Da ORAS Pokemon fa schifo (parlo solo del competitivo, non del gioco normale che ha sempre fatto schifo XD), visto che il gioco si basa molto sul matchup, a tal punto che la fortuna di trovare un avversario che abbia il team contro il quale sei avvantaggiato (ovvero che abbia la mega che puoi counterare, visto che sono solo le mega che causano ciò) conta tanto quanto, se non addirittura più, di essere abili in gioco: infatti, dopo aver giocato per un po' di tempo in questo meta, l'ho abbandonato, ma continuo ancora oggi a giocare nei metagame XY e BW (e anche in altri, ma non posso elencarli tutti, visto che alcuni, come la LC, li gioco solo ogni tanto), e la colpa di ciò è proprio del fatto che la maggior parte delle mega sono più forti degli altri pokèmon. Non sto dicendo che non dovrebbe essere così (mi sembra giusto che un pokèmon che si megaevolve diventi più forte), ma quando hai un solo pokèmon che da solo ti regala la vittoria contro tutti gli altri, eccetto un pokèmon altrettanto forte ("junk vs junk", come disse Katakiri quando parlava delle custom moves in SSB), il gioco diventa un banale sasso-carta-forbici. Nulla di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Ma scusate non avevano già detto le stesse cose prima? Comunque... "equilibrio in battaglia"?!? Da ORAS Pokemon fa schifo (parlo solo del competitivo, non del gioco normale che ha sempre fatto schifo XD), visto che il gioco si basa molto sul matchup, a tal punto che la fortuna di trovare un avversario che abbia il team contro il quale sei avvantaggiato (ovvero che abbia la mega che puoi counterare, visto che sono solo le mega che causano ciò) conta tanto quanto, se non addirittura più, di essere abili in gioco: infatti, dopo aver giocato per un po' di tempo in questo meta, l'ho abbandonato, ma continuo ancora oggi a giocare nei metagame XY e BW (e anche in altri, ma non posso elencarli tutti, visto che alcuni, come la LC, li gioco solo ogni tanto), e la colpa di ciò è proprio del fatto che la maggior parte delle mega sono più forti degli altri pokèmon. Non sto dicendo che non dovrebbe essere così (mi sembra giusto che un pokèmon che si megaevolve diventi più forte), ma quando hai un solo pokèmon che da solo ti regala la vittoria contro tutti gli altri, eccetto un pokèmon altrettanto forte ("junk vs junk", come disse Katakiri quando parlava delle custom moves in SSB), il gioco diventa un banale sasso-carta-forbici. Nulla di più. Sarò monotono a ripeterlo, ma... gioca VGC e ne riparliamo x'D E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Sarò monotono a ripeterlo, ma... gioca VGC e ne riparliamo x'D Lo so che l'ho detto mille volte, ma Smogon è FANMADE, la GF non c'entra nulla, spesso la gente confonde le due cose, ma se il gioco è sgravo è proprio perché Smogon fa le cose a caso, rimuovendo e mettendo ciò che più gli fa comodo e all'improvviso la gente non usa più i Pokémon a cui loro piace, ma SOLO quelli che Smogon li costringe ad usare ritrovandoti su 20 avversari lo stesso identico team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 16 maggio, 2015 Condividi Inviato 16 maggio, 2015 Ma scusate non avevano già detto le stesse cose prima? Comunque... "equilibrio in battaglia"?!? Da ORAS Pokemon fa schifo (parlo solo del competitivo, non del gioco normale che ha sempre fatto schifo XD), visto che il gioco si basa molto sul matchup, a tal punto che la fortuna di trovare un avversario che abbia il team contro il quale sei avvantaggiato (ovvero che abbia la mega che puoi counterare, visto che sono solo le mega che causano ciò) conta tanto quanto, se non addirittura più, di essere abili in gioco: infatti, dopo aver giocato per un po' di tempo in questo meta, l'ho abbandonato, ma continuo ancora oggi a giocare nei metagame XY e BW (e anche in altri, ma non posso elencarli tutti, visto che alcuni, come la LC, li gioco solo ogni tanto), e la colpa di ciò è proprio del fatto che la maggior parte delle mega sono più forti degli altri pokèmon. Non sto dicendo che non dovrebbe essere così (mi sembra giusto che un pokèmon che si megaevolve diventi più forte), ma quando hai un solo pokèmon che da solo ti regala la vittoria contro tutti gli altri, eccetto un pokèmon altrettanto forte ("junk vs junk", come disse Katakiri quando parlava delle custom moves in SSB), il gioco diventa un banale sasso-carta-forbici. Nulla di più. Al massimo Smogon fa schifo, e Millennium non è il luogo migliore per dire che i giochi pokemon fanno schifo ^^' E' stata aggiunta una reazione da Aldragon e Zarxiel 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati