Vai al commento

Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?

96 utenti hanno votato

1. 1. Chi ha vinto la console war?

• Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4

Post raccomandati

Siate oggettivi, Ocarina of Time è ritenuto il migliore solo perché i recensori hanno visto per la prima volta Zelda in 3D e se ne sono innamorati dal primo momento solo per questo motivo ignorando tutti i difetti che ha questo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente sono del parere che il gioco migliore in assoluto non esista, così come la perfezione.

Hai assolutamente ragione! Prima di tutto perché ci sono generi differenti, longevità  differenti e molto spesso ci dimentichiamo del fattore soggettività .

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

al limite può esistere il miglior gioco per categoria o magari per singola consolle

o è un pensiero azzardato?

Ma anche in quel caso rientra la soggettività , ci sarà  sempre qualcosa che a qualcuno può non piacere mentre ad altri sì, quel poco che basta per far dire a quel qualcuno che il gioco non è il migliore in assoluto.

Link al commento

Ma anche in quel caso rientra la soggettività , ci sarà  sempre qualcosa che a qualcuno può non piacere mentre ad altri sì, quel poco che basta per far dire a quel qualcuno che il gioco non è il migliore in assoluto.

L'unica cosa oggettiva in una valutazione è il comparto tecnico!!^^

Link al commento

L'unica cosa oggettiva in una valutazione è il comparto tecnico!! ^^

Nemmeno, filtri ed effettistica spesso vanno a piacere, nonostante tutti tecnicamente migliorino le prestazioni.

Il gioco migliore è una urban legend. Può esistere il più venduto, quello col metascore migliore, quello che ha più smosso le acque con la sua attesa, il più pubblicizzato, ma non il migliore. Al massimo si potrebbe oggettivamente premiare il titolo superiore agli altri per genere, sulla base di contenuti, longevità , comparto tecnico, trama, narrazione. Ma già  paragonare un survival ad un platform è decisamente fuori luogo, in quanto non direttamente confrontabili tra loro.

Link al commento

Nemmeno, filtri ed effettistica spesso vanno a piacere, nonostante tutti tecnicamente migliorino le prestazioni.

Il gioco migliore è una urban legend. Può esistere il più venduto, quello col metascore migliore, quello che ha più smosso le acque con la sua attesa, il più pubblicizzato, ma non il migliore. Al massimo si potrebbe oggettivamente premiare il titolo superiore agli altri per genere, sulla base di contenuti, longevità , comparto tecnico, trama, narrazione. Ma già  paragonare un survival ad un platform è decisamente fuori luogo, in quanto non direttamente confrontabili tra loro.

Il mio è un discorso più generale, intendevo dire che per esempio Uncharted è migliore tecnicamente di Shellshock 2! hahaha ^^

Link al commento

Che poi dovrei cambiare il titolo in "Chi ha vinto la console war? Wii U o Playstation 4?" dato che stiamo escludendo la X1 :(

Io la lascerei, anche se ne abbiamo parlato poco, diverse volte io l'ho citata. Inoltre è giusto prendere in considerazione tutte e tre. Escluderla sarebbe come darla già  per perdente!!^^

Link al commento

Io la lascerei, anche se ne abbiamo parlato poco, diverse volte io l'ho citata. Inoltre è giusto prendere in considerazione tutte e tre. Escluderla sarebbe come darla già  per perdente!! ^^

Infatti non lo cambio però la discussione è diventata questa lol

Comunque X1 è un'ottima console, ha bellissime esclusive, ecc... solo che in questo topic nessuno la pensa :(

Link al commento

Infatti non lo cambio però la discussione è diventata questa lol

Comunque X1 è un'ottima console, ha bellissime esclusive, ecc... solo che in questo topic nessuno la pensa :(

Certamente, anche se a mio avviso è inferiore a PS4, per i problemi che tutti conosciamo. ^^

Ha diverse esclusive che rimpiango sempre!! :cry:

Link al commento

Certamente, anche se a mio avviso è inferiore a PS4, per i problemi che tutti conosciamo. ^^

Ha diverse esclusive che rimpiango sempre!! :cry:

Beh, secondo me è superiore per quanto riguarda il parco titoli alla PlayStation 4.

Link al commento

per me la miglior consolle di gioco è il pc

double-facepalm.jpg

Se devo essere sincero io sono più neutrale che selettivo e quindi non ho molte aspettative e preferenze,gioco perchè gioco e mi piace tantissimo!Però se sono proprio "OBBLIGATO"  a scegliere,devo dire che quest'anno PS4 mi ha conquistato. (WiiU andrebbe a pari passo se non fosse per alcuni titoli ormai monotoni,senza offesa si intenda) Parco titoli meravigliosi, notevolmente veloce e potente,Hardware schifosamente all'avanguardia e l'estetica mi è piaciuta moltissimo (potrà  sembrare una cosa da bambini ma tengo molto all'estetica capitemi :3) PS4 8,5/10 WIIU 8/10 XBOX ONE 6,5/10

Link al commento

Per le esclusive di XB1 direi che sono pari con PS4. Su XB1 non mi esprimo perché non ce l'ho xD

Certo infatti nemmeno io mi permetto di dare troppi giudizi seppur la conosca bene, però Uncharted e TLoU non sono esclusive al pari delle altre! Meritano almeno un punto in più, per capirci!!^^

Link al commento

Per le esclusive di XB1 direi che sono pari con PS4. Su XB1 non mi esprimo perché non ce l'ho xD

Beh,sì...teoricamente stanno pari passo PS4 e XBOX one con l'unica differenza che per Quantità  sono più o meno uguali,mentre per Parco titoli hanno binari separati,avendo alcuni titoli differenti (incluse le Esclusive)

Link al commento

Beh,sì...teoricamente stanno pari passo PS4 e XBOX one con l'unica differenza che per Quantità  sono più o meno uguali,mentre per Parco titoli hanno binari separati,avendo alcuni titoli differenti (incluse le Esclusive)

Esatto, intendevo proprio per la quantità , siamo più o meno allo stesso livello :)

Link al commento

Dal punto di vista della pura quantità , PlayStation 4 forse sta avanti anche a Wii U. Una marea di titoli indipendenti o di medie produzioni ci gira sopra. Se contiamo i AAA, siamo più o meno alla pari, sempre con PS4 leggermente in vantaggio su X1 e probabilmente anche sul Wii U.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...