Vai al commento


[SONDAGGIO] il gioco\generazione che ha rivoluzionato di più il mondo pokèmon


Fendt

  

103 utenti hanno votato

  1. 1. leggi sopra per la domanda

    • pokemon oro argento e cristallo 2 gen
      18
    • zaffiro e rubino 3 gen
      34
    • pokemon diamante e perla 4 gen
      9
    • pokemon nero e bianco +NB2 5 gen
      5
    • pokemon X e Y e ORAS6 gen
      37


Post raccomandati

come dal titolo oggi apro un sondaggio dove chiedo quale secondo voi è la generazione e il gioco che ha rivoluzionato di più il mondo pokemon.


 


per me è stato pokemon X e Y con l'aggiunta delle megaevoluzioni, gamepaly migliorato, grafica 3D nuovi strumenti e il fatto della personalizzazione del proprio personaggio 


(roba che prima era pura fantascienza)


 


motivate le risposte :cool: 


 


non metto oras perché si tratta di un remake.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon XY, poiché dal mio punto di vista molte persone hanno iniziato ad avvicinarsi al competitivo in questa generazione; il Breeding e l'assegnazioni di EVs sono stati facilitati tantissimo.

La personalizzazione del personaggio è un'ulteriore caratteristica che mi ha colpito molto, per le Megaevoluzioni sono abbastanza indifferente. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OAC perchè è da lì che è nato il vero vompetitivo


 


 




per me la seconda gen assolutamente . Ha introdotto i pokemon shiny due nuovi tipi oscurità  e metallo ( se non sbaglio anche le nature e le iv) e ha dato l'idea che i pokemon sarebbero stati in continua evoluzione :)




 


 no, le nature sono state introdotte con la terza generazione mentre gli IV strano a dirsi ma sono presenti sin dai primi giochi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon XY, poiché dal mio punto di vista molte persone hanno iniziato ad avvicinarsi al competitivo in questa generazione; il Breeding e l'assegnazioni di EVs sono stati facilitati tantissimo.

La personalizzazione del personaggio è un'ulteriore caratteristica che mi ha colpito molto, per le Megaevoluzioni sono abbastanza indifferente. :)

 

this! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me sono rubino,zaffiro e smeraldo perché hanno introdotto una diversa lega e ben 2 diversi team rivali e la rivalità  fra i leggendari e molti nuovi strumenti rispetto alle versioni precedenti e il rivale senza starter e le nature e le gare pokemon e il parco lotta e soprattutto hanno introdotto le lotte in doppio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me la terza generazione, ha introdotto le nature, ha introdotto le nuove ed attuali bacche (che hanno sostituito quelle di seconda gen) e soprattutto ha dato un ruolo attivo ai leggendari che vengono ricercati e utilizzati dal team di turno...


inoltre hanno introdotto le gare pokemon, con questo hanno dato altre scelte oltre alla semplice scalata verso la lega


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terza generazione: la prima volta che il team criminale strumentalizza il leggendario di regione, nascita degli IVs e degli EVs come intesi oggi, nature, abilità , bacche, rivoluzione grafica.


Ognuno di questi punti vale una tonnellata, anche se sono pochi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito il senso della 1 gen, come ha fatto a rivoluzionare se non esisteva nulla prima? XD


Comunque, sono indeciso tra la terza gen, che ha introdotto le IVs e le EVs come le conosciamo oggi, due team nemici e i due Pokémon leggendari avevano finalmente un senso, e la sesta gen, che ha introdotto le megaevoluzioni, la nuova grafica, e in XY la personalizzazione ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OAC perchè è da lì che è nato il vero vompetitivo

no, le nature sono state introdotte con la terza generazione mentre gli IV strano a dirsi ma sono presenti sin dai primi giochi

in 1 e 2a gen le iv andavanno da 1 a 15 mi pare e si chiamavano DV cmq sicuramente la 3a sono state introdotte le nature le iv (come quelle di oggi) le abilità  e soprattutto spinda ♥♥♥
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la 6a, XY

Ricorda che la 6a è formata da XY e da ORAS

si lo so non ho messo ORAS perchè si tratta di un remake 

Non ho capito il senso della 1 gen, come ha fatto a rivoluzionare se non esisteva nulla prima? XD

Comunque, sono indeciso tra la terza gen, che ha introdotto le IVs e le EVs come le conosciamo oggi, due team nemici e i due Pokémon leggendari avevano finalmente un senso, e la sesta gen, che ha introdotto le megaevoluzioni, la nuova grafica, e in XY la personalizzazione ^^

l'ho messa come opzione perché senza essa pokemon non esisterebbe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...