Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Assolutamente no, che questo sia l'inizio di un riciclo seriale non credo proprio. Toriyama stesso lo ha detto che per Broly è stato principalmente perché è popolarissimo e, forse perché lui stesso ha visto un'opportunità non solo di inserirlo nel canon della serie, ma anche di valorizzarlo. Quando lui ha affermato di essersi occupato solo del design del pg, io tra le righe ci ho letto "se mi fossi occupato io anche della backstory sarebbe venuta fuori roba decente". Ora ha questa opportunità, se poi la butta via pure lui sarò il primo a criticare Toriyama. Gli altri cattivi dei film sono tutto fuorché memorabili, dubito proprio che abbiano interesse a riesumarli.

Anche perché i cattivi degli altri film sono già finiti.

Turles è stato ripreso dal designe di Black Goku, che in forma Maarged Zamasu ha anche i poteri di Janemba.

Cooler non posso rimetterlo per via della già presenza di Freezer, quindi non restano cattivi da copiare xD

Rimarrebbe solo il Namecciano cattivo, ma nell'universo 6 ne sono rimasti solo 2 e nel settimo son tutti buoni, quindi non possono inserirlo e il Dr. Raichi, ma sarebbe una copiatura troppo brutta a Multiverse, ci farebbero una pessima figura

 

Ci sarebbe big degestar, che ha pure tantissimo potenziale, ma non è un "personaggio" che si può rebootare. O lo si copia o niente, anche perché altrimenti messo in un altro contesto sarebbe quasi un androide

e adesso che ci penso potrebbero farlo veramente per citare Cell, l'unico dei cattivi escluso fin ora, ma non diamogli idee che è meglio.

Quindi Broly è l'ultimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Assolutamente no, che questo sia l'inizio di un riciclo seriale non credo proprio. Toriyama stesso lo ha detto che per Broly è stato principalmente perché è popolarissimo e, forse perché lui stesso ha visto un'opportunità non solo di inserirlo nel canon della serie, ma anche di valorizzarlo. Quando lui ha affermato di essersi occupato solo del design del pg, io tra le righe ci ho letto "se mi fossi occupato io anche della backstory sarebbe venuta fuori roba decente". Ora ha questa opportunità, se poi la butta via pure lui sarò il primo a criticare Toriyama. Gli altri cattivi dei film sono tutto fuorché memorabili, dubito proprio che abbiano interesse a riesumarli.

bhe effettivamente anche con l'introduzione della controparte femminile di broly dell'universo 6 ci sta...e ora che mi ci fai pensare il background di broly e le motivazioni dietro al suo odio per goku sono a dir poco demenziali...è come se durante la riunione per definire il character designe di broly la produzione non ne avesse avuto voglia di pensare ad un background che avvalesse il suo odio per goku e quindi abbia usato, letteralmente, la prima *censura* che glie è venuta in mente, perché il fatto che broly ce l'abbia con goku perché da bambino non lo faceva dormire con il suo pianto è una cazzata...quindi spero che il maestro toriyama gli dia un background degno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Alrick ha scritto:

Anche perché i cattivi degli altri film sono già finiti.

Turles è stato ripreso dal designe di Black Goku, che in forma Maarged Zamasu ha anche i poteri di Janemba.

Cooler non posso rimetterlo per via della già presenza di Freezer, quindi non restano cattivi da copiare xD

Rimarrebbe solo il Namecciano cattivo, ma nell'universo 6 ne sono rimasti solo 2 e nel settimo son tutti buoni, quindi non possono inserirlo e il Dr. Raichi, ma sarebbe una copiatura troppo brutta a Multiverse, ci farebbero una pessima figura

 

Ci sarebbe big degestar, che ha pure tantissimo potenziale, ma non è un "personaggio" che si può rebootare. O lo si copia o niente, anche perché altrimenti messo in un altro contesto sarebbe quasi un androide

e adesso che ci penso potrebbero farlo veramente per citare Cell, l'unico dei cattivi escluso fin ora, ma non diamogli idee che è meglio.

Quindi Broly è l'ultimo

Esatto, il tuo ragionamento è impeccabile. Ma poi avrebbe anche poco senso andare a ripescare e riciclare personaggi ben poco memorabili tipo il namecciano cattivo Slug. Ha senso per Broly perché è amatissimo e da sempre mal gestito, ma degli altri nessuno è veramente memorabile al punto da essere riesumato. L'unico a parer mio è Cooler, però come hai ben detto Freezer ormai sembra che sarà un regular del brand da super in poi, perciò sarebbe ridondante.

7 ore fa, Lucas_Mystery ha scritto:

bhe effettivamente anche con l'introduzione della controparte femminile di broly dell'universo 6 ci sta...e ora che mi ci fai pensare il background di broly e le motivazioni dietro al suo odio per goku sono a dir poco demenziali...è come se durante la riunione per definire il character designe di broly la produzione non ne avesse avuto voglia di pensare ad un background che avvalesse il suo odio per goku e quindi abbia usato, letteralmente, la prima cazzata che glie è venuta in mente, perché il fatto che broly ce l'abbia con goku perché da bambino non lo faceva dormire con il suo pianto è una *censura*...quindi spero che il maestro toriyama gli dia un background degno

Esattamente, concordo in pieno con quanto hai detto. La motivazione di Broly è da sempre stata odio puro per quanto mi riguarda, una roba che non si può sentire proprio. Spero anche io che il sensei rimedi a questo errore, ma è altrettanto vero che è ben difficile fare di peggio lol.

  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

HYPEEEEEEEEEEEEEEE

Mi domandavo in effetti quando saresti apparso, con una notizia del genere:XD: e la cosa ancora migliore è che avremo un trailer entro domenica prossima al San Diego comic con:yeah: in cui penso sia scontato vedremo Broly e magari i ssj in azione per vedere anche la qualità delle animazioni:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi, personalmente, non mi piace nemmeno la modalità berserker. 

La trovo una trasformazione priva di pathos e piatta, non mi regala ne emozioni ne tensione narrativa...

E anche esteticamente tutti quei muscoli non mi fanno impazzire. 

 

Avrei preferito una modalità più animale e selvaggia ( che per me è diverso dall'attaccare a Random senza controllo) come sembrava dovesse essere l'UI di Goku (e come di sicuro era nei piani originali della Toei, visto le pupille animalesche cambiate in seguito), che si adatta meglio all'istinto Saiyan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi domandavo in effetti quando saresti apparso, con una notizia del genere:XD: e la cosa ancora migliore è che avremo un trailer entro domenica prossima al San Diego comic con:yeah: in cui penso sia scontato vedremo Broly e magari i ssj in azione per vedere anche la qualità delle animazioni:)

Sì so tutto! Non avevo voglia di postare le news. Ora sul forum ci sto poco, dato che i Let's Go non mi attizzano, non c'è nulla da dire xD

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Sì so tutto! Non avevo voglia di postare le news. Ora sul forum ci sto poco, dato che i Let's Go non mi attizzano non c'è nulla da dire xD

Capisco è un peccato

  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi aspettavo minimamente questo "colpo di scena" arrivato con le nuove news sul film. Il personaggio di Broly è diventato un' icona per l'universo Dragon Ball, quindi può meritarsi ampiamente la canonicità. Mi lascia un po' perplesso allora l'utilizzo di Kale, che avevamo sempre visto come una specie di trasposizione di Broly nell'anime di DB Super... con questa scelta, il SS Berserker rischia di risultare leggermente ripetitivo. 

Sono comunque molto curioso di vedere se è come verrà ritoccata la storia del Super Saiyan della leggenda. 

7 ore fa, Lucas_Mystery ha scritto:

perché il fatto che broly ce l'abbia con goku perché da bambino non lo faceva dormire con il suo pianto è una *censura*

Ho censurato questa parte del messaggio, occhio alle parole :)

Però sono completamente d'accordo su quello che hai scritto e spero che se l'odio verso Goku rimarrà tale, ne venga modificata la causa :sweat:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non mi aspettavo minimamente questo "colpo di scena" arrivato con le nuove news sul film. Il personaggio di Broly è diventato un' icona per l'universo Dragon Ball, quindi può meritarsi ampiamente la canonicità. Mi lascia un po' perplesso allora l'utilizzo di Kale, che avevamo sempre visto come una specie di trasposizione di Broly nell'anime di DB Super... con questa scelta, il SS Berserker rischia di risultare leggermente ripetitivo. 

Sono comunque molto curioso di vedere se è come verrà ritoccata la storia del Super Saiyan della leggenda. 

Ho censurato questa parte del messaggio, occhio alle parole :)

Però sono completamente d'accordo su quello che hai scritto e spero che se l'odio verso Goku rimarrà tale, ne venga modificata la causa :sweat:

Beh Kale in questo caso a parer mio assume il connotato di "esperimento" di come il personaggio di Broly potesse essere inserito all'interno dell'anime canonico. Kale e Broly per me possono dirsi dei corrispettivi, questo perché una è dell'universo 6 e l'altro del 7, universi che peraltro sappiamo essere gemelli:). Sul fatto della ripetitività, beh quello è un problema relativo, del resto di super saiyan ce ne sono a bizzeffe no?:asduj1:. Il berserker non l'ho mai visto come una forma chissà quanto particolare da meritare l'unicità. E' solo un SS muscolosissimo, dai capelli verdognoli e con gli occhi bianchi che si comporta da pazzo:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh Kale in questo caso a parer mio assume il connotato di "esperimento" di come il personaggio di Broly potesse essere inserito all'interno dell'anime canonico. Kale e Broly per me possono dirsi dei corrispettivi, questo perché una è dell'universo 6 e l'altro del 7, universi che peraltro sappiamo essere gemelli:). Sul fatto della ripetitività, beh quello è un problema relativo, del resto di super saiyan ce ne sono a bizzeffe no?:asduj1:. Il berserker non l'ho mai visto come una forma chissà quanto particolare da meritare l'unicità. E' solo un SS muscolosissimo, dai capelli verdognoli e con gli occhi bianchi che si comporta da pazzo:asduj1:

Si dai, infondo di ripetitività ne abbiamo già avute molte. Però fa strano che abbiano introdotto questo tipo di trasformazione con un personaggio diverso da quello "originario". Ma sono dettagli. Come hai detto tu, il Berserker non è poi qualcosa di così incredibile se confrontato con i livelli attuali... a meno che i prossimi eventi non ci sorprendano :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Si dai, infondo di ripetitività ne abbiamo già avute molte. Però fa strano che abbiano introdotto questo tipo di trasformazione con un personaggio diverso da quello "originario". Ma sono dettagli. Come hai detto tu, il Berserker non è poi qualcosa di così incredibile se confrontato con i livelli attuali... a meno che i prossimi eventi non ci sorprendano :)

Beh secondo me Kale è stata un po' una via di mezzo tra un fanservice per i fan di broly, al tempo rassegnati al vedere il loro beniamino come non canonico e un esperimento per poterlo inserire nel canone. Del resto il sensei ha dichiarato che già durante la lavorazione di super gli fu proposto di inserire broly nella serie, perciò Kale io la vedo un po' come una prova per vedere se la cosa potesse funzionare o meno. Fa strano in effetti che la forma abbia avuto un nome con un pg che non fosse l'originario utilizzatore, però nemmeno più di tanto alla fine. Ora non vedo l'ora di scoprire questo broly canonico reinventato dal maestro:).

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh secondo me Kale è stata un po' una via di mezzo tra un fanservice per i fan di broly, al tempo rassegnati al vedere il loro beniamino come non canonico e un esperimento per poterlo inserire nel canone. Del resto il sensei ha dichiarato che già durante la lavorazione di super gli fu proposto di inserire broly nella serie, perciò Kale io la vedo un po' come una prova per vedere se la cosa potesse funzionare o meno. Fa strano in effetti che la forma abbia avuto un nome con un pg che non fosse l'originario utilizzatore, però nemmeno più di tanto alla fine. Ora non vedo l'ora di scoprire questo broly canonico reinventato dal maestro:).

Assolutamente d'accordo :)

Che poi se non erro, voglio vedere come si svolgerà la trama data la presenza dell'esercito di Freezer...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Assolutamente d'accordo :)

Che poi se non erro, voglio vedere come si svolgerà la trama data la presenza dell'esercito di Freezer...

La presenza di freezer ed il suo esercito è un altro elemento che mi incuriosisce moltissimo, perchè non riesco ad immaginare come possano intrecciarsi con broly. Inoltre delle teorie suggeriscono che broly potrebbe vedere il suo background cambiato al punto da diventare lui il primo vero leggendario super saiyan, tagliando fuori yamoshi, attualmente primo super saiyan ufficiale secondo la storia. Non credo arriveranno a tanto, ma ormai tutto è possibile. Di certo non vedo l'ora del san diego comic con per avere un vero trailer.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

La presenza di freezer ed il suo esercito è un altro elemento che mi incuriosisce moltissimo, perchè non riesco ad immaginare come possano intrecciarsi con broly. Inoltre delle teorie suggeriscono che broly potrebbe vedere il suo background cambiato al punto da diventare lui il primo vero leggendario super saiyan, tagliando fuori yamoshi, attualmente primo super saiyan ufficiale secondo la storia. Non credo arriveranno a tanto, ma ormai tutto è possibile. Di certo non vedo l'ora del san diego comic con per avere un vero trailer.

L'unica cosa sicura è il grandissimo hype :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, NatuShiny ha scritto:

L'unica cosa sicura è il grandissimo hype :)

Concordo, anche se per fortuna dovremmo avere qualcosa grazie al trailer di settimana prossima, che sarà il primo vero trailer visto che quello precedente era solo un teaser. Potremo sicuramente vedere il nuovo broly in azione. Hype, non vedo l'ora che sia settimana prossima.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alrick ha scritto:

Yamoshi, se mai apparirà, sarà solo come spirito. 

Non ne sarei così sicuro. Del resto hanno scomodato dei, angeli, persino la divinità suprema zeno, salvo plot twist xD. Perciò che problema potrebbe esserci nel mostrare effettivamente il primo super saiyan? Tutto dipende se vogliono lasciare quell'aura di mito o meno, cosa che potrebbero voler fare adesso ma non in futuro. I viaggi nel tempo, le reincarnazioni, le resurrezioni, insomma in DB son cose possibili perciò aspetterei a sentenziare che non apparirà mai in forma fisica nei tempi attuali.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tempo fa non si era parlato della presenza di due storie parallele, tra passato e presente? Se fosse così, l'ipotesi Yamoshi non è del tutto da scartare. Anche se la reputo difficile.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Tempo fa non si era parlato della presenza di due storie parallele, tra passato e presente? Se fosse così, l'ipotesi Yamoshi non è del tutto da scartare. Anche se la reputo difficile.

Se non ricordo male dissero qualcosa del genere, ma non ne sono certo. In ogni caso il film parlerà dell'origine della forza dei saiyan, perciò io penso che le possibilità di un coinvolgimento di Yamoshi, indiretto o meno, non siano da scartare. Poi si vedrà:) Certamente la sua assenza in questo film non significherebbe che resterà per sempre soltanto un mito, il brand di DB è ancora florido e in piena salute, perciò il futuro sono certo che ci riserverà piacevoli sorprese:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Lucas_Mystery ha scritto:

scusate la mia ignoranza...so chi è yamoshi ma non conosco questo cosa delle storie parallele...qualcuno potrebbe farmi un riassunto semplice e rapido pleaze:P

Molto semplicemente la storia del film dovrebbe avere un filone narrativo sia nel passato che nel presente, tutto qui.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...