Vai al commento

CoroCoro svela nuovi dettagli su Pokémon Super Mystery Dungeon!

ZarRomanov

Post raccomandati

All'interno dell'ultimo numero della rivista giapponese CoroCoro sono stati svelati nuovi dettagli riguardanti Pokémon Super Mystery Dungeon, nuovo capitolo per Nintendo 3DS atteso in Giappone a partire dal 17 settembre 2015.

corocoro_super_mistery_dungeon

Tra i dettagli svelati quelli di maggior interesse riguardano in particolare le già  annunciate megaevoluzioni e due nuovi strumenti chiamati Ringle e Lapis nella versione inglese.

Per quanto riguarda le megaevoluzioni, oltre la presenza di qualche spettacolare immagine, viene spiegato che queste son capaci di "sfondare i muri dei Dungeon".
Molto interessante inoltre la presenza dei due nuovi strumenti: secondo le descrizioni il Ringle è uno strumento base all'interno del quale vengono inserite delle particolari pietre chiamate Lapis. Quest'ultime possono essere trovate esclusivamente dentro i dungeon per poi scomparire all'uscita.

Ognuna di esse garantirà  un potere speciale ai propri Pokémon: la Lapis "Power Up" ad esempio ne aumenterà  la forza, la "Protect Up" ridurrà  i danni ricevuti, mentre la "Barrage Protect" proteggerà  da eventuali colpi multipli ricevuti durante lo stesso turno.

corocoro_super_mistery_dungeon_01

Altre immagini riguardano la presenza di alcuni personaggi all'interno del gioco: tra questi possiamo infatti ammirare Ampharos, Buizel, Mawile, Archen, Bunnelby, Swirlix, Dedenne ed il leggendario Jirachi, ognuno con un proprio ruolo all'interno della trama.

Ricordiamo che la denominazione degli strumenti utilizzata è tradotta dal giapponese e dovrebbe riguardare esclusivamente la versione inglese del titolo, i nomi italiani potrebbero quindi risultare differenti.
Il gioco sarà  disponibile in Europa solamente a partire dall'inizio del 2016.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Errore mio, il gioco è stato annunciato per l'inizio del 2016, tuttavia non è ancora stata comunicata alcuna data ufficiale!

Credevo che fosse confermato il mese di marzo, mentre mancava la data precisa ^^

(anche se un negozio online aveva anche messo una data precisa, non si sa se era a caso o leakata quella ufficiale).

Link al commento

I Ringle e i Lapis mi sembrano una buona alternativa a MegaCerchio e MegaPietre, che non potevano di certo apparire data l'assenza di allenatori nel gioco. Ad ogni modo credo che la possibilità  di sfondare le pareti con i pokémon MegaEvoluti sia fantastico, almeno eviterò di perdermi nei dungeon come mi succedeva a volte. :°

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Il Ringle ed i Lapis si adattano perfettamente alla Mega evoluzione in un Mystery Dungeon. Trovo inoltre molto interessanti i vari poteri dei. Lapis. *___*

Adesso possiamo anche sfondare le pareti dei Dungeon, FANTASTICOOOOO

Link al commento

Potete aggiungere quel che volete ma l'unica cosa importante è che la trama sia supermegafighissima. Paragonabile a MD esploratori del cielo. Solo in quel caso sarò soddisfatto ! (1 punto in più se ampharos è il capo della presunta "gilda" XD)

Link al commento

I Ringle e i Lapis mi sembrano una buona alternativa a MegaCerchio e MegaPietre, che non potevano di certo apparire data l'assenza di allenatori nel gioco. Ad ogni modo credo che la possibilità  di sfondare le pareti con i pokémon MegaEvoluti sia fantastico, almeno eviterò di perdermi nei dungeon come mi succedeva a volte. :°

Non c'è scritto da nessuna parte che i Ringle e i Lapis sostituiscano il Megacerchio e le Megapietre, anzi tutto il contrario.

Link al commento

Le megaevoluzioni che rompono i muri, mi attirano molto come cosa. Credo che però la limiteranno in qualche modo, altrimenti uno entra in un dungeon e rompe continuamente i muri, così arriverà  prima al piano superiore.

Link al commento

Potete aggiungere quel che volete ma l'unica cosa importante è che la trama sia supermegafighissima. Paragonabile a MD esploratori del cielo. Solo in quel caso sarò soddisfatto ! (1 punto in più se ampharos è il capo della presunta "gilda" XD)

Più che una trama  supermegafighissima ne voglio una lunga. La trama di Gates to Infinity era veramente molto bella ma incredibilmente breve :(

Link al commento

o usando mi pare spaccaroccia o una qualche abilità  di cui non mi ricordo il nome...cmq ti faceva consumare il doppio della fame fare questa cosa...

C'era un'abilità  QI che ti faceva passare attraverso i muri, consumando il doppio della fame. Oppure semplicemente ti bastava essere un Pokémon Spettro. :XD:

Più che una trama supermegafighissima ne voglio una lunga. La trama di Gates to Infinity era veramente molto bella ma incredibilmente breve :(

Esattamente. Inoltre il finale non era un granché ed è stato troppo sbrigativo!
Link al commento

C'era un'abilità  QI che ti faceva passare attraverso i muri, consumando il doppio della fame. Oppure semplicemente ti bastava essere un Pokémon Spettro. :XD:

Esattamente. Inoltre il finale non era un granché ed è stato troppo sbrigativo!

Anche darkrai andava attraverso i muri, senza l'abilità  ;P

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento