Vai al commento

Come impiegate i vostri soldi?

Post raccomandati

Da grande non voglio ritrovarmi con la pancia gonfia.

Ma tutti diventeranno con la pancia gonfia a 39 anni o giú di là­ eh, a meno che non hai il corpo pieno di muscoli(ma intendo tipo i lottatori di wrestling obv) :sweat:

1) I soldi per uscire e divertirmi sono quelli della paghetta

2) Non è un centro di chirurgia plastica ma diventi molto più gradevole alla vista quando sei a torso nudo

Però non andiamo troppo nel dettaglio che finiamo OT

1) E quelli per vestiti ecc da 'ndo gli prendi?

2)Se lo dici te..io fossi una ragazza preferirei uno poco muscoloso ma simpatico e con un po'di cervello invece di uno che"é gradevole alla vista a torso nudo"(ma poi chi l'ha detto?)

vi dico che al sud si offre in qualsiasi circostanza e se qualcuno si permette di rifiutare un'offerta di un amico/parente c'è anche il rischio di litigare seriamente. xD

Pure in Albania lol

Cmnq basta OT :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È leggermente triste leggere tutto questo Off Topic e vedere un po' di frecciatine/risposte non carine ovunque

Daje, mostriamo un po' di maturità 

I miei soldi li spendo inoltre in abbigliamento: vivere nei Centro Commerciali è il mio hobby.  :XD:

Link al commento

Ma tutti diventeranno con la pancia gonfia a 39 anni o giú di là­ eh, a meno che non hai il corpo pieno di muscoli(ma intendo tipo i lottatori di wrestling obv) :sweat:

1) E quelli per vestiti ecc da 'ndo gli prendi?

2)Se lo dici te..io fossi una ragazza preferirei uno poco muscoloso ma simpatico e con un po'di cervello invece di uno che"é gradevole alla vista a torso nudo"(ma poi chi l'ha detto?)

Pure in Albania lol

Cmnq basta OT :o

Sì ma è meglio avere un bel fisico. Non puoi negarlo.

I vestiti me li comprano i miei genitori comunque. Con la paghetta non ci riuscirei mai :(

Link al commento

I vestiti me li comprano i miei genitori comunque.

blablablabla senza ofesa ma non dire piu cueste sto cambiando opinione su di te

Link al commento

Possibile che non appena vi si lascia da soli ricominciate a fare confusione? Ragazzi, io in genere non sono cattiva, non fatemi diventare così. Siete stati richiamati più volte, sia da me che da Chaos, o si prosegue tornando IT, o si sposta in Bar o addirittura si chiude la discussione, perché qui si sta esagerando. Detto questo, datevi tutti una regolata e cercate di non sforare più in OT disastrosi :)

Link al commento

Possibile che non appena vi si lascia da soli ricominciate a fare confusione? Ragazzi, io in genere non sono cattiva, non fatemi diventare così. Siete stati richiamati più volte, sia da me che da Chaos, o si prosegue tornando IT, o si sposta in Bar o addirittura si chiude la discussione, perché qui si sta esagerando. Detto questo, datevi tutti una regolata e cercate di non sforare più in OT disastrosi :)

se si spostasse la discussione nel bar si potrebbe andare OT senza riserbo? :fg:

Link al commento

se si spostasse la discussione nel bar si potrebbe andare OT senza riserbo? :fg:

Se dovete continuare su questa scia...Cioè, rendetevi conto che una situazione così in questa sezione non è gestibile né accettabile. Fate anche arrabbiare, purtroppo, perché dalle discussioni serie si deve (quasi) sempre sfociare in questi deliri OT, vuoi per un soggetto, vuoi per un altro. Un OT ogni tanto ci sta come avrò già  detto, per carità , può capitare di divagare, ma non così, così siamo alla frutta. Ultimo avvertimento, poi temo che chiuderò la discussione, mi vedo costretta a farlo.

Link al commento

I vestiti me li comprano i miei genitori comunque. Con la paghetta non ci riuscirei mai :(

Con 100 € al mese a 13 anni non puoi davvero sopravvivere.... guarda mi dispiace davvero tanto che i tuoi ti diano cosୠpoco che non puoi neanche comprare i vestiti.
Link al commento

Con 100 € al mese a 13 anni non puoi davvero sopravvivere.... guarda mi dispiace davvero tanto che i tuoi ti diano cosୠpoco che non puoi neanche comprare i vestiti.

Bah... seriamente, tra uscite e il resto credo che nessuno possa comprarsi anche i vestiti con €100 al mese. E poi questi ultimi sono una necessitá perciò non c' è niente di male se me li comprano direttamente i miei genitori.

Link al commento

Non abbiamo problemi di gobba in famiglia lol

Il fatto è che sono un ragazzo che tende ad alzarsi (di altezza) e senza una buona massa muscolare potrebbe venirmi.

Il senso c' è. Da grande non voglio ritrovarmi con le tettine o la pancia gonfia. Prevenire è meglio che curare. Mi sembra un investimento utile.

a 13 anni il fisico non è per nulla sviluppato, quindi non ti vengono le tettine o la pancia se non fai palestra... 

Ne se hai la pancia con la palestra a 13 anni risolvi qualcosa, la forza che hai a quell'età  mediamente non ti consente di avere sviluppati i muscoli,

se devi perdere più grasso vai a correre, è più economico in teoria ti diverti di più ed eviti di farti ridere dietro dai tipi della palestra ;P e soprattutto stai all'aperto.

Link al commento

a 13 anni il fisico non è per nulla sviluppato, quindi non ti vengono le tettine o la pancia se non fai palestra... 

Ne se hai la pancia con la palestra a 13 anni risolvi qualcosa, la forza che hai a quell'età  mediamente non ti consente di avere sviluppati i muscoli,

se devi perdere più grasso vai a correre, è più economico in teoria ti diverti di più ed eviti di farti ridere dietro dai tipi della palestra ;P e soprattutto stai all'aperto.

L'OT, per favore...

Link al commento

Ho passato l'ultima ora e mezza a leggere questo topic e vi ringrazio per avermi fatto divertire. :')

Passando alle varie domande del topic, generalmente se ho un appuntamento con una ragazza mi piace offrire io (ovviamente se rientra nelle mie possibilità ), a meno che la ragazza non sia particolarmente idealista e convinta che gli stia facendo un grandissimo sgarbo. E purtroppo ce ne sono parecchie, pensare che uno vorrebbe solo essere gentile. :cry2:

Con gli amici invece si fa sempre alla romana, a meno che non ci siano immense differenze nel prezzo.

Parlando invece di come spendo i miei soldi credo di dover fare un discorso un po' approfondito.

Allora, parto dicendo che non ho mai avuto una paghetta ma fino a qualche anno fa non mi serviva nemmeno, uscivo raramente e per uno/due videogiochi l'anno bastavano le mance dei nonni a Natale/compleanno.

Più avanti mi è capitato un grave incidente, piccolo volo dalla finestra (9 m di altezza circa), che mi ha lasciato un'invalidità  dell'80%, dandomi così diritto a ricevere una pensione di invalidità . Grazie a questa negli ultimi due anni uscivo con gli amici quando ne avevo voglia e ho potuto levarmi qualche sfizio (come un buon telefono e un buon tablet - usati entrambi moltissimo anche in ambito scolastico tra l'altro). Ma la maggior parte delle volte più di metà  della pensione finiva al sicuro sul conto, o qualche volta serviva ad aiutare in casa.

Ora la situazione è nuovamente cambiata per il fatto che mi sono trasferito per frequentare l'Università  che volevo. Tuttavia lavorando solo mio padre ed essendo un magazziniere lo stipendio non gli basta per arrivare a fine mese, quindi figuriamoci per mantenermi in un'altra città . Così ora la mia pensione è totalmente indirizzata all'affitto e al cibo qui a Trento, mettendo obbligatoriamente da parte i vizi. L'uniche spese che mi concedo sono uno spritz a settimana, finite le lezioni, con i compagni di corso e il biliardo il sabato sera con i vecchi amici. Spese settimanali che si aggirano sui 6€ totali. :asduj1:

Link al commento

Spendo principalmente per cene, giochi e quattro stracci indispensabili come vestiario.. al contrario di un sacco di mie amiche, non sono il tipo che spende più di 10 euro a maglietta, lo trovo uno spreco di soldi  :looksi: 

Di base, da due anni a questa parte io ed il mio fidanzato paghiamo una volta a testa, ci alterniamo sempre. Un po' perché lo stipendio è quello che è per entrambi e un po' perché non trovo affatto giusto che l'uomo debba pagare sempre e comunque. Cos'è, un bancomat? Parità  dei sessi sempre! A parte la galanteria iniziale che può starci nei primi appuntamenti, dopo è doveroso che la donna sia indipendente nelle spese, possa pagare la sua parte di cena e, perché no, anche quella del fidanzato. 
I maschi dovrebbero lasciarci pagare ogni tanto, invece di sobbarcarsi ogni volta il grande peso della galanteria  :asduj1:

Link al commento

Magari tutte le raggazze fossero come te Giada...

Spendo principalmente per cene, giochi e quattro stracci indispensabili come vestiario.. al contrario di un sacco di mie amiche, non sono il tipo che spende più di 10 euro a maglietta, lo trovo uno spreco di soldi  :looksi: 

Di base, da due anni a questa parte io ed il mio fidanzato paghiamo una volta a testa, ci alterniamo sempre. Un po' perché lo stipendio è quello che è per entrambi e un po' perché non trovo affatto giusto che l'uomo debba pagare sempre e comunque. Cos'è, un bancomat? Parità  dei sessi sempre! A parte la galanteria iniziale che può starci nei primi appuntamenti, dopo è doveroso che la donna sia indipendente nelle spese, possa pagare la sua parte di cena e, perché no, anche quella del fidanzato. 

I maschi dovrebbero lasciarci pagare ogni tanto, invece di sobbarcarsi ogni volta il grande peso della galanteria  :asduj1:

Link al commento

Magari tutte le raggazze fossero come te Giada...

Prima o poi questa fesseria di sfruttare l'uomo per farsi pagare cene, vestiti, collane e chi più ne ha più ne metta, finirà . 

In ogni caso per fortuna, ci sono un sacco di ragazze che vedono l'uomo come compagno con cui condividere e non come giuuuoioso coniglio saltellante spara soldi  :asduj1:

Link al commento

Prima o poi questa fesseria di sfruttare l'uomo per farsi pagare cene, vestiti, collane e chi più ne ha più ne metta, finirà . 

In ogni caso per fortuna, ci sono un sacco di ragazze che vedono l'uomo come compagno con cui condividere e non come giuuuoioso coniglio saltellante spara soldi  :asduj1: 

Ma quanto sono d'accordo. Guarda, va bene una volta, per cortesia o gentilezza, ma sempre giusto perché l'uomo deve fare sfoggio di cavalleria o altro, è una cosa che mi sembra...stupida? Se uno ha i soldi per offrire o per pagare per sé non vedo dove sia il problema xD Alla fine son tutti stereotipi. M'importa assai se per quelle poche volte che si cena fuori pago io, se ho i soldi ci penso io molto volentieri.

Link al commento

Ma quanto sono d'accordo. Guarda, va bene una volta, per cortesia o gentilezza, ma sempre giusto perché l'uomo deve fare sfoggio di cavalleria o altro, è una cosa che mi sembra...stupida? Se uno ha i soldi per offrire o per pagare per sé non vedo dove sia il problema xD Alla fine son tutti stereotipi. M'importa assai se per quelle poche volte che si cena fuori pago io, se ho i soldi ci penso io molto volentieri.

Già , è davvero stupida come cosa. Alla pari significa alla pari! Se lavoro o se ho soldi, mi pago la cena come è giusto che sia e se posso, offro anche all'uomo.

Guarda, al ristorante giapponese dove vado di solito, mi capitò di essere dietro ad un'altra coppia in cassa, con lei che diceva: "ma come, non paghi tu? io non ho portato soldi" ...wat? Fammi capire: non porti soldi perchè pretendi che paghi il tuo fidanzato?

Ma questa gente dove vive, nel paese dei balocchi?  

Link al commento

Già , è davvero stupida come cosa. Alla pari significa alla pari! Se lavoro o se ho soldi, mi pago la cena come è giusto che sia e se posso, offro anche all'uomo.

Guarda, al ristorante giapponese dove vado di solito, mi capitò di essere dietro ad un'altra coppia in cassa, con lei che diceva: "ma come, non paghi tu? io non ho portato soldi" ...wat? Fammi capire: non porti soldi perchè pretendi che paghi il tuo fidanzato?

Ma questa gente dove vive, nel paese dei balocchi?  

Che rabbia! Dare per scontato che paghi l'uomo D: Fossi stata in lui avrei preso e sarei andata via xD  

Link al commento

Io avrei pagato la mia parte e sarei uscita, lasciandola a provare l'ebbrezza di lavare i piatti della serata xD

Anche, sì xD Da dirle: Io dovrei pagare per te? No cara, t'arrangi :mki: 

Se la cosa è concordata prima della cena okay, ma così su due piedi, una dichiarazione che lascerebbe spiazzato anche un riccone, beh...non va bene

Link al commento

Anche, sì xD Da dirle: Io dovrei pagare per te? No cara, t'arrangi :mki:

Se la cosa è concordata prima della cena okay, ma così su due piedi, una dichiarazione che lascerebbe spiazzato anche un riccone, beh...non va bene

Ma infatti! Tristissimo il pensiero che uomo = cena pagata  :mumblo:

Link al commento

Mi trovo d'accortissimo con ciò che avete detto, è un pensiero davvero molto saggio. Però può capitare un'incomprensione e ci può stare qualche spesa extra durante una relazione, soprattutto se appena iniziata. Ciò che voglio dire, è che non bisogna guardare troppo le spese perché altrimenti non si esce mai in compagnia! haha :XD:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...