Vai al commento



[I contest] Ciao Dartrix - L'Evoluzione


Ferdy

Post raccomandati

X-factor-kynxissimo.png

ITALIAAAAAAANI!

Popolo di musicisti, artisti, cantautori, cantanti, compositori che da decenni riempiono le nostre case e le nostre orecchie di suoni melodiosi e parole soavi che rallegrano le nostre giornate, fra una nota e un acuto, un ritornello e una strofa diamo il via alla prossima prova.

Musica maestro!

 

:pokeball: Di cosa si tratta?

Moo-mooseca è un'iniziativa musicale ideata per mettere a seria prova il senso di unità realizzata, come si può immaginare, tramite la realizzazione di una parodia di una delle seguenti canzoni famose, rendendola interamente a tema Pokémon.

Spoiler

Pasta con tonno - Bello figo Gu

Mia Cugina - Franco Ricciardi

Giorgio Mastrota - Nanowar of Steel

Dragostea din tei - Haiducii

Un’altra vita - Daniele Marino ft. Daniele de Martino

Figli di Pitagora - Gabry Ponte

Che fico - Pippo Franco

Cesso al mango - SHINee

Dato l'elevato tasso tecnico della prova, in virtù anche del calibro delle canzoni, è possibile scegliere una delle seguenti canzoni anche se una delle altre squadre l'ha già scelta, dato che non è necessario comunicare la propria scelta prima della pubblicazione.

 

:pokeball: Linee guida

  • È possibile scegliere qualsiasi canzone presente nella lista soprastante.
  • Qualsiasi altra parodia di qualsiasi altra canzone non presente nella lista non verrà presa in considerazione.
  • Non temete se un'altra squadra ha già pubblicato scegliendo la vostra stessa canzone: è possibile pubblicare canzoni già scelte da altre squadre.
  • È possibile presentare un solo lavoro per squadra, e a pubblicarlo dovrà essere il capitano della suddetta squadra: qualsiasi ulteriore messaggio verrà cancellato e qualora sia di un altro concorrente potrebbero esserci penalità a riguardo.

  • Una volta consegnato il proprio lavoro, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: squalifica.

  • La parodia dovrà contenere frasi a tema Pokémon di senso compiuto: è vietato quindi sostituire tutte le parole del testo con nomi di Pokémon a caso.

  • È preferibile non solo sostituire alcuni termini con nomi Pokémon, ma nel caso anche riformulare le frasi potrebbe stupire maggiormente la giuria.

  • La parodia dovrà essere della canzone al completo, non solo un pezzo di una strofa o del ritornello (come nell'esempio).

  • È sconsigliato aspettare fino all’ultimo minuto per postare il proprio lavoro; nel caso ci siano problemi di qualunque tipo, per i quali non riuscite ad inviare il vostro disegno parlate con uno dei responsabili della vostra squadra!

Esempio di parodia

Spoiler

Canzone originale: Super Santos - Tony Tammaro

 

Super Sandslash, Super Sandslash, 
quando abita ad Alola è tutto blu, 
Super Sandslash, Super Sandslash, 
se ti attacca con un Taglio tu fai pff.

 

:pokeball: Linee guida

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare la propria parodia in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

NB: Tutti i campi sono obbligatori

 

  • Nome della propria squadra: Nome della squadra per cui si partecipa
  • Canzone scelta: Titolo della canzone da cui siete partiti. 
  • Nuovo titolo della canzone: Il nuovo titolo della canzone
  • Testo: Puoi inserire il nuovo testo direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png.
  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Descrivi brevemente la storia dietro la canzone spiegando il perché delle proprie scelte e, eventualmente, linkando la canzone originale. 

Vincerà la canzone che più farà sciogliere il cuore a @Snorlax97 e che sarà stilisticamente più coerente e orecchiabile. E no, stavolta non promettiamo di cantarla.
 

Chiusura del contest: 28 agosto ore 20.59

Pubblicazione dei risultati: 29 agosto ore 15.00
Le Nomination successive dureranno normalmente fino alle 17.45 e le eliminazioni fino alla mezzanotte.
 

:pokeball: Chi saranno i giudici che si dovranno emozionare?

I giudici che valuteranno le vostre parodie sono: @Ferdy @King @Snorlax97 @TOUKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Nome della propria squadra: Team Catercanion

 ● Canzone scelta: Mia cugina - Franco Ricciardi

● Nuovo titolo della canzone: Mia 'nfermiera

●Testo: 

Spoiler
Giù le luci, tutto è buio

e Lucinda urla:

Ash! Esci dal centro pokèmon!

Io confuso dalle grida di Lucinda

che non la sopporto mai

C'era una ragazza lì vicino

con un Chansey irresistibile

Mentre anche Brock urla il mio nome

lei mi stava fissando

 

Hanno smesso di urlare

Su quella sedia c'è ancora lei

Era buio, non vedevo bene,

quel suo volto pallidissimo

 

Ma mi diede un dolcebacio

Era una mossa inevitabile

tutto così bello fino a quando

nun m'ha ritt a verità!

Rit.

Ohh Arceus, ma quella che ho baciato

è Joy l'infermiera!

Iu nun l'avevu vista, era innamorata!

Quannu curava i pokémon da lei

Ohh Arceus, ma guarda i suoi capelli che sono rosa

M'ha mis rind' a sta vita i suoi Happiny

Chissà se 'o tiempo mo po' catturà

Saie che scuorno pè Lucinda!

Era na 'nfermiera,

l'ha mbarat a curà

 

Cento mila infermiere

Mai nessuna si è distinta dalle altre, mai

Ed invece lei c'ha messo un attimo

e in un attimo è andata via

Se le sue cugine sono uguali

io sempre le confonderò

Hanno uguale anche la voce

Hanno uguale il dienneà

Rit.

Ohh Arceus, ma quella che ho baciato

è Joy l'infermiera!

Iu nun l'avevu vista, era innamorata!

Quannu curava i pokémon da lei

Ohh Arceus, ma guarda i suoi capelli che sono rosa

M'ha mis rind' a sta vita i suoi Happiny

Chissà se 'o tiempo mo po' catturà

Saie che scuorno pè Lucinda!

Era na 'nfermiera,

l'ha mbarat a curà

● Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Nessuno di noi ha la benchè minima idea di che significhi ''scuorno'' e nessuno sa scrivere il napoletano, ma ci accontentiamo con un apostrofo al posto della prima lettera di ogni parola e dell'accento alla fine dei verbi per comporre delle frasi che probabilmente faranno venire un attacco di cuore al primo napoletano che le leggerà, ma shh. La canzone inizia con un blackout, Ash è dentro al Centro Pokèmon e tutto è buio. Lucinda e Brock gli dicono di uscire ma lui continua ad osservare il viso pallido di una ragazza il quale volto era nascosto nel buio, i due attratti l'uno dall'altro si baciano ma è qui che arriva la sorpresa: Ash scopre di aver baciato l'Infermiera Joy!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Sneaddo
  • Canzone scelta: Bello FiGo - Pasta Con Tonno
  • Nuovo titolo della canzone: Breedo con Ditto (StaI Lì a nOn BriDDarE!)
  • Testo: 
    Spoiler

    [Ritornello]

    Tutti sanno che, io briddo briddo ,

    tuti tuti

    tutti sanno che, io briddo...

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    (x2) 

     

    [Prima strofa]

    Ma che ore sono?

    mezzogiorno e mezzoH

    quand'usavo il 'tendo,

    pensavo solo breedin'

    sono alla pensione

    sembro la filippi...

    CON DIT-TOOOOOH!

    a procrear come conigli.

    per il mio mimikyu,

    faccio un po' di ivvù.

    se non è ha trentunu,

    allora non lo alleno!

    se non è allegro,

    allora lo abbandono...

    anche lui Lo sa,

    che faccio serio breedin'.

    posso fare 10.000 uova per le lotteH,

    mi 'nsegue Lanette per prendermi a botteH...

    posso fare 10.000 uova per le lotteH,

    mi 'nsegue Lanette per prendermi a botteH...

     

    [Ritornello]

    Tutti sanno che, io briddo briddo ,

    tuti tuti

    tutti sanno che, io briddo...

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    (x2)

     

    [Seconda strofa]

    Sembro allevatore.
    faccio solo uovaH!
    Se non è ostello,
    Allor sarà pensione!

    Alle mie serate,
    faccio solo uovaH!
    Dopo serata,
    schiudo solo uovaH!
    io a unima,
    Briddavo solo KangaH!
    Anche a kanto,

    BRIDDAVO SOLO KANGAH!
    Anche a Sinnoh,
    Briddavo solo KangaH!
    sono ad alola,
    e, briddo ancora KangaH!
    Come un pikàchu che non scherza con charmando,
    Come salazzle che non scherza con veleno,
    Come un pochyena che non scherza con betulla ,
    Team Sneddo, no, non scherziamo con i dittoH
    Come un pikàchu che non scherza con charmando
    Come salazzle che non scherza con veleno

    COME SALAZZLE CHE NON SCHERZA CON VELEN-OH!
    come bellocchio che non scherza con alzheimer
    Team sneaddo, no, non scherziamo con i dittoH

    NO!

     

    [Ritornello]

    Tutti sanno che, io briddo briddo ,

    tuti tuti

    tutti sanno che, io briddo...

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    CON DIT-TOOOOOH!

    (x3) 

     

  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: 

    Di Joker, Teogreninja, Kio e Martaini, dirige l'orchesta il maestro Laurenti canta Toni Emme...

     

    Avemo scelto de scrive sta canzone dedicata ar briding competitivo perché è 'na parte importante der gioco competitivo pokémon e sicuramente er pubblico se ritroverà ne e frasi che avemo scritto... Nzomma, tutto morto bello... Però ora dovemo scappa che lanette ce vole mena perché avemo riempito li box con le ova. 777

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Deliwile
  • Canzone scelta: Mia Cugina - Franco Ricciardi 
  • Nuovo titolo della canzone: Jynx aka Tina
  • Testo
    Spoiler

    Tutto tace
    nel tramonto
    ed un'ammaliatrice
    presto incontrerai.
    Sei confuso dalle mosse del nemico
    ma tu non ti colpirai.
    Jynx ha il portamento di una diva
    e resisterle è impossibile.
    Non ha ancora usato Attrazione
    ma ti senti come un re.
    Poi finito quest'effetto
    nei miei Sognamari ci ritrovo lei.
    L'amo da morire, ma così, giuro,
    non voglio vederla mai!
    E quel Dolcebacio, devo dire
    è stato un turno indecifrabile.
    Tutto così bello 
    fino a quando nun m'ha ritt a veritààà!
    Oh Arceus, ma quella che ho baciato
    era Jynx aka Tina,
    io nun m'arricurdava, nunn'era Nido-rina?
    Quand venia a casa a usà Tussinaaaa.
    Oh Arceus, ma mi ha confuso un po',
    lei è Jynx aka Tina
    m'ha mbrugliat rind'a sta lotta, c'ammuina
    chisà si u iuoc i dati i fà cancellààà.
    Mega(s)c(u)orno pè Munchlaaax.
    Era na selvatica
    l'ha mbarat a haxààà.
    Quasi mille Pokémon
    e nessuno nel mio cuore c'era entrato mai.
    Ed invece lei mi ha steso subito
    e in un attimo ha vinto già.
    Se io sono femmina e pure lei,
    'st'Attrazione è fallibile.
    Ma com'era trashosa quella donna...
    m'ha impedito r luttà.
    Oh Arceus, ma quella che ho baciato
    era Jynx aka Tina,
    io nun m'arricurdava, nunn'era Nido-rina?
    Quand venia a casa a usà Tussinaaaa.
    Oh Arceus, ma mi ha confuso un po',
    lei è Jynx aka Tina
    m'ha mbrugliat rind'a sta lotta, c'ammuina
    chisà si u iuoc i dati i fà cancellààà.
    Mega(s)c(u)orno pè Munchlaaax.
    Era na selvatica
    l'ha mbarat a haxààà.
    Oh Arceus, ma quella che ho baciato
    era Jynx aka Tina,
    (io nun m'arricurdava, nunn'era Nido-rina?)
    Arceus, ma mi ha confuso un po',
    lei è Jynx aka Tina
    Oh Arceus, ma quella che ho baciato era Jynx aka Tina.
    Oh Arceus, ma mi ha confuso un po',
    lei è Jynx aka Tina...
    **nella sala echeggiano le ultime parole del testo**

    Spoiler

     

     

  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Rat ca nu sacc parlà u napulitano facimo ca parlo u rialett mij che è u stess campano. Anche se nu vene ritt, u protagonista ra canzone è nu Snorlax (ca canta pure) ca vene serott ra na Jynx ca s chiama Tina, e è proprio nu scuorno p tutti i Munchlax ca ng sò. 'A lezione è r nu si firà r alcune persone: stat-v accort! 
  • P. S. Megacorno + Scuorno (vergogna) = Mega(s)c(u)orno / Tussina = Tossina
  • (Traduzione: Dato che non so parlare il Napoletano, facciamo che parlo il mio dialetto, il quale è Campano. Anche se non viene detto, il protagonista della canzone è uno Snorlax (il quale canta il pezzo) che viene sedotto da una Jynx, il suo nome è Tina, e questa cosa è una vera vergogna per tutti i Munchlax che ci sono. La lezione è di non fidarsi di alcune persone: state attenti!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Marracosta
  • Canzone scelta: Figli di Pitagora 
  • Nuovo titolo della canzone: Figli Disagiati
  • Testo
    Spoiler

     

    Siamo figli della “Mamma”

    Il padre non saprei,

    C’è solo Norman, gli altri no

    Cresciuti in una città un po’ bucolica

    E con i Pokémon

     

    Siamo figli disagiati

    E senza dignità

    A dieci anni già ci fanno anda’

    A giro per questo mondo utopico

    Coi nostri Pokémon

     

    Piglia e vai,

    Tanto ‘un ti fermerai”

    Però poi svaccherai

    Pe’ intere ore al Casinò

    E le ruote girano...

    Non della bici, no,

    Che se lo fai dentro

    Scassa i maroni, quell’Oak

     

    Siamo figli della “Mamma”

    Il padre non saprei,

    C’è solo Norman, gli altri no

    Cresciuti in una città un po’ bucolica

    E con i Pokémon

     

    Siamo figli disagiati

    E senza dignità

    A dieci anni già ci fanno anda’

    A giro per questo mondo utopico

    Coi nostri Pokémon

     

    Team Rocket va

    A rompe’ l’anima

    Poi se la tirano

    E manco sanno lotta’

    Tiran’ le proprie ball

    Rattata lottano

    Koffing che svengono

    “Ma sto bambino è Dio?”

     

    Siamo figli della “Mamma”

    Il padre non saprei,

    C’è solo Norman, gli altri no

    Cresciuti in una città un po’ bucolica

    E con i Pokémon

     

    Siamo figli disagiati

    E senza dignità

    A dieci anni già ci fanno anda’

    A giro per questo mondo utopico

    Coi nostri Pokémon

     

     
  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Che dire... Questo mondo è disagiato, questa iniziativa è disagiata, questo Team è disagiato, Io stesso che scrivo queste parole sono una marea di disagio ambulante. Siamo talmente tanto immersi in esso che ormai chiunque è capace di vederlo e saggiarlo con il dovuto apprezzamanto che codesta ottava arte merita. E dunque, perchè non inneggiare a costui in pieno stile Pokèmon, con un testo che mammamia Luca giurato con il Parkinson sarebbe riuscito a fare di meglio. Se si esclude il Toscano sbiascicato, la base discutibilmente trash e l'autore del testo, forse, e dico forse, potrebbe ottenere SOLO tre No a XFactor. Se siamo miracolati con tanto di discensione della madonna e seconda venuta di cristo magari il Si ce lo da Morgan, ma stiamo andando sulla Fantascienza di ennesimo grado. Però la metrica ci sta tutta, anche perchè l'ho canticchiata così tante volte che mi domando come mai i miei vicini non mi abbiano spedito un ordinanza restrittiva nelle ultime ore. Ivi allego la canzone originale e la versione karaoke cui abbiamo usato per verificare la metrica
    Spoiler

     


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao-Dartrix-Final.png

ITALIAAAAAAAANI!

Popolo neomelodico, vi siede dati battaglia a suon di note e spartiti negli ultimi giorni, ma solo una squadra avrà la meglio! Chi sarà? Saranno forse gli Sneaddo, che hanno puntato sull'originalità e la modernità di Bello Figo, o i figli di Pitagora del Team Marracosta? O ancora: chi l'avrà spuntata sulla cugina fra il Team Catercanion e il Team Deliwile?

Tanti incroci, tante possibilità, tante note, tanto trash, ma UN SOLO VINCITORE!

 

:pokeball: Chi ha riscritto la storia della musica?

Chiaramente la giuria, come alcuni di voi in privato avevano inteso, ha inserito canzoni più o meno simili, ritmate, ma in alcune modificare il testo era chiaramente più semplice rispetto ad altre. Il che è un fattore secondario che speravamo di non dover trarre in considerazione ma che è, purtroppo, entrato in gioco in una situazione di parità. Ad aggiudicarsi il premio e la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo sono:

Spoiler

ancora il Team Deliwile, che hanno dominato il confronto con il Team Marracosta che avevano scelto la stessa canzone, ma che si sono ritrovato sullo stesso piano del Team Sneaddo. A giocare in loro favore sono state, appunto, le differenze di difficoltà nel modificare il testo e gli inserti napoletani: la vittoria finisce dunque nelle loro mani per la seconda volta.

Inutile dire, ovviamente, che se nel caso qualcuno avesse scelto Pippo Franco avrebbe vinto a tavolino, peccato. Menzione speciale per @LegendaryGreninja guest star.

I vincitori questa volta riceveranno un grosso vantaggio, essendo il coefficiente di difficoltà della prova molto grande. Pertanto l'organizzazione annuncia che in queste Nomination e in queste Eliminazioni saranno effettuate delle DOPPIE ELIMINAZIONI!

 

:pokeball: Come funzionano le Nomination nelle Doppie Eliminazioni?

  • La squadra vincitrice avrà la possibilità di nominare DUE partecipanti per ogni squadra che potrebbero andare al televoto.
  • Le squadre perdenti dovranno scegliere DUE membri e mandarli al televoto insieme ai compagni scelto dalla squadra vincitrice.
  • Se i nomi fatti dalla squadra vincitrice e quelli fatti dalla squadra perdente sono gli stessi, non si andrà al televoto ma i concorrenti verranno direttamente eliminati.
  • Nel caso in cui coincida solo uno dei due nomi, sarà solo quel concorrente ad essere eliminato, mentre gli altri due finiranno al televoto.
  • Nel caso in cui non ci siano coincidenze fra le Nomination, tutti e quattro i membri andranno al televoto e ne verranno eliminati DUE.
  • Ogni squadra perdente a fine manche perderà un totale di DUE membri anziché uno, mentre le cose per la squadra vincitrice non cambiano.
  • Le squadre perdenti dovranno ugualmente nominare un membro della squadra vincitrice da mandare al televoto, ma questo accadrà solo se il nome è lo stesso per tutte e tre le squadre. Se il nome non coincide allora non si andrà al televoto.
  • La squadra vincitrice avrà inoltre la possibilità di scegliere un membro della propria squadra che non potrà finire al televoto fino al prossimo contest.
  • Se il nome fatto dalle tre squadre è lo stesso che ha l'immunità, allora questo non andrà al televoto.
  • I nomi ufficiali dovranno essere comunicati dal capitano (che potrà consultarsi o meno con il resto dei membri della squadra) ad uno dei propri responsabili, che non potranno interferire in alcun modo con le nomination: il loro compito è solamente quello di riferire all'organizzazione i nominati.
  • Qualsiasi nomination non confermata dal capitano verrà considerata non valida a meno di deleghe da parte di quest'ultimo.
  • In caso il capitano non nomini nessuno (per scelta propria o per impossibilità) della squadra vincitrice, allora la nomination verrà contata nulla e automaticamente nessuno della squadra vincitrice verrà mandato al televoto.
  • In caso il capitano non nomini nessuno (per scelta propria o per impossibilità) della propria squadra da mandare al televoto, allora sarà tutta la squadra a finire al televoto.
  • In caso tutta la squadra finisca al televoto saranno eliminati automaticamente i due concorrenti nominati dalla squadra vincitrice senza andare al televoto.

Avete tempo da adesso fino alle ore 17:45 di oggi

per effettuare le Nomination

 

:pokeball: Come funzionano le Eliminazioni nelle Doppie Eliminazioni? 

  • Non verranno eliminati due partecipanti fra tutte le squadre, ma bensì due concorrenti per ogni squadra.
  • Al televoto possono votare TUTTI: concorrenti e non. È possibile chiedere ad amici o conoscenti di votare per un concorrente anziché un altro, ma è vietato offrire PokéPoints, Pokémon o qualsiasi altra cosa in cambio del proprio voto. Pena: l'esclusione dall'iniziativa e provvedimenti sul forum.
  • Non è possibile cambiare il proprio voto e la propria preferenza all'eliminazione: pensateci bene prima di votare un concorrente anziché un altro.
  • Nel caso ci siano voti sospetti, fatti da account registrati da poco o con poca attività sul forum nell'ultimo periodo l'organizzazione si riserverà dal non contare quei voti ai fini dell'eliminazione, vogliamo che la competizione sia il più pulita possibile.
  • Essere eliminato significa solamente non poter più concorrere per il premio finale individuale: i concorrenti eliminati potranno continuare a partecipare con la propria squadra, aiutandola e sostenendola in maniera diretta, proponendo e realizzando idee per i contest futuri, rispondendo in Arena.
  • In caso sia il capitano ad essere stato eliminato, la squadra dovrà sceglierne un altro che avrà il compito di pubblicare i lavori di squadra nei futuri contest e comunicarlo all'organizzazione tramite il proprio responsabile.
  • Stiamo tutt'ora valutando l'ipotesi di abilitare i voti multipli per questa doppia eliminazione, verrà tutto reso noto all'apertura del televoto di oggi, vi invitiamo dunque anche a leggere la discussione che verrà aperta.

Il televoto verrà aperto oggi alle ore 18:00

e chiuderà alle ore 23:59

I risultati saranno disponibili, come indicato nel programma presente nel Regolamento ufficiale, domani alle ore 12:00.

 

:pokeball: Squalifiche, Penalità e Bonus

In virtù di quanto successo nei giorni scorsi durante l'iniziativa:

  • Il concorrente Sparcy, capitano del Team Deliwile, essendo impossibilitato ad effettuare nomination e avendolo comunicato con sufficiente anticipo, ha effettuato la delega e quindi non sarà lui a comunicare in via ufficiale i nomi quest'oggi.
  • Il concorrente Doppelgengar viene ammonito e mandato automaticamente al televoto per non aver rispettato il regolamento della discussione e aver commentato nella stessa. Nel caso in cui la squadra vincitrice volesse nominarlo sarebbe automaticamente eliminato.
  • Il Team Marracosta, a causa del comportamento non conforme alle regole di due dei suoi membri potrà mandare al televoto solo uno dei membri del proprio team, poiché uno è già automaticamente al televoto. La condotta di Doppelgengar non influirà però sulla nomination del membro del team vincitore da mandare al televoto, che sarà svolta regolarmente, così come la squadra vincitrice potrà ugualmente nominare un terzo e quarto membro della squadra da mandare al televoto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli intrighi, i sotterfugi, i tradimenti, amicizie infrante, cuori spezzati (o spezzacuori per la gang), queste sono le Nomination di Ciao Dartrix, altro che il "giochino" del trono di spade!

PFFFF loro sono dei dilettanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Feyk ha scritto:

gli intrighi, i sotterfugi, i tradimenti, amicizie infrante, cuori spezzati (o spezzacuori per la gang), queste sono le Nomination di Ciao Dartrix, altro che il "giochino" del trono di spade!

PFFFF loro sono dei dilettanti.

Ma che scherzi e.e

Got non arriva a questo livello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

0B0ixjV.png

 

Scusate per il ritardo, ma hanno osato dare della "sempliciotta" a Tina ed è scoppiato il putiferio! Ora è uscita, quindi ne approfitto per comunicarvi del contest prima che torni.

Siete pronti a questa temuta ultima prova?! Riuscirete a dimostrare di essere abbastanza TRASH da meritarvi di arrivare in finale?!

Allora armatevi di macchina fotografica, gioco Pokémon e tirate fuori il PEGGIO DI VOI con il nuovo CONTEST DI FOTOSGRAFIA!

 

:pokeball: Di cosa si tratta?

 

Il Contest di FotoSgrafia è un'iniziativa ideata per dimostrare quanto il TRASH sia parte di voi, nel vostro sguardo esteriore e interiore. Per fare delle belle foto ci vuole talento, ma per farne di pessime quello non basta! 

Ogni squadra dovrà armarsi di un gioco Pokémon a propria scelta, accenderlo e trovare la scena "migliore" da poter fotografare (non sono accettati screen!!!). A quel punto la si dovrà "abbellire" nella più orrenda e insensata possibile.

I ritocchi apportati dovranno avere un senso, seppur fatto in chiave TRASH.

 

:pokeball: Linee guida

 

  • Si dovrà partire da una foto di una schermata di qualsiasi gioco Pokémon.
  • È possibile usare qualsiasi applicazione che aggiunte elementi quali Snapchat, Istagram ecc...
  • Si possono usare anche i png degli oggetti delle Gare, Super Gare ecc... che dovranno essere poi aggiunti tramite Gimp, Photoshop o Paint.
  • È possibile presentare un solo lavoro per squadra, e a pubblicarlo dovrà essere il capitano della suddetta squadra: qualsiasi ulteriore messaggio verrà cancellato e qualora sia di un altro concorrente potrebbero esserci penalità a riguardo.

  • Non ha importanza se verrà scelto lo stesso titolo Pokémon di altre squadre.

  • Una volta consegnato il proprio lavoro, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: squalifica.

  • Gli elementi aggiunti dovranno restare in tema TRASH, ma avere un senso.

  • È sconsigliato aspettare fino all’ultimo minuto per postare il proprio lavoro; nel caso ci siano problemi di qualunque tipo, per i quali non riuscite ad inviare il vostro disegno parlate con uno dei responsabili della vostra squadra!

 

:pokeball: Linee guida

 

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare la propria parodia in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

NB: Tutti i campi sono obbligatori

 

  • Nome della propria squadra: Nome della squadra per cui si partecipa
  • Titolo di gioco Pokémon scelto: Titolo di gioco Pokémon che la squadra ha scelto. 
  • Programmi e applicazioni adoperati: Comunica quali programmi grafici (Paint, Photoshop, Gimp) hai adoperato, e/o quali applicazioni (Snapchat, Istagram ecc... ).
  • Foto: Puoi inserire la foto direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png.
  • Breve descrizione della foto: Descrivi brevemente la foto, motivando la scelta della scena fotografata. Comunica, inoltre, gli elementi che hai aggiunto e spiega il motivo di questa decisione.

 

Non vi saranno nomination al termine della prova, ma questo contest sarà fondamentale per decretare i 5 FINALISTI.
 

Chiusura del contest: 31 agosto ore 15.00

Pubblicazione dei risultati: 31 agosto ore 18.00
 

:pokeball: Chi saranno i giudici che si dovranno emozionare?

 

I giudici che valuteranno le vostre foto sono: @Ferdy @King @Snorlax97 @TOUKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Sneaddo
  • Titolo di gioco Pokémon scelto: Pokémon Bianco 
  • Programmi e applicazioni adoperati: Photoshop
  • Foto
    Spoiler

    lnDhUgf.png

  • Breve descrizione della foto: Sto personaggio ha detto na cosa tarmente trash che pure Tina s'è scandalizzata, ma tanto o sapemo che c'avete avuto tutti a reazione de uccello in arto a destra...aho c'è scappata pure na ditata, ma rimane n capolavoro.

777

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Catercanion
  • Titolo di gioco Pokémon scelto: Pokémon Sole e Luna - Demo
  • Programmi e applicazioni adoperati: Photoshop CC 2017
  • Foto
    Spoiler

    fwnwYDB.png

  • Breve descrizione della foto: Volendo creare qualcosa che rispecchi il trash con una sola foto, abbiamo pensato a quel pokémon che dal rilascio della Demo di Pokèmon Sole e Luna ha fatto parlare di sè per il suo aspetto: Dugtrio forma Alola. C'è chi lo ha paragonato ai cugini di campagna, c'è chi lo ha paragonato a Nino D'Angelo, ma data la sua folta chioma bionda, perchè non associarlo alla regina del trash Tina Cipollari? Ebbene sì, Tina è una di loro, formando così Dugtina. Gli effetti speciali usati sono delle semplici sfumature fucsia e rosa, abbiamo inoltre aggiunto dei riflettori sul soggetto e scritto delle frasi che rispecchiano la queen. Impossibile infine non notare la bellezza di Gemma che sbuca dal nulla e riesce a dare un tocco di trash in più alla foto, non è stupenda?

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Deliwile
  • Titolo di gioco Pokémon scelto: Pokémon Rubino Omega
  • Programmi e applicazioni adoperati: Paint e Photoshop
  • Foto:
    Spoiler

    njrAFxm.jpg

  • Breve descrizione della fotoSe dovessi dare un titolo a questa foto direi "Ciao Dartrix: Il riepilogo". Il disegno rappresenta tutto ciò che è accaduto durante l'iniziativa: il Team Catercamion, Sniddo e Maraveniercosta contro il Team Deliwile che, nonostante i nemici, ha sempre resistito contro tutto e tutti. Dalla loro parte ci sono il Throrista, Jynx Cipollari (aka Tina) e Giorgio Masnorlax (che vende pentole), questi personaggi hanno dato vita e trash all'iniziativa, proprio come in questo disegno.
    Spoiler

    OemGBYY.png

    P. S. Attenti a ciò che è scritto nella VERA descrizione. MLMLML

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Marracosta
  • Titolo di gioco Pokémon scelto: Pokémon Bianco
  • Programmi e applicazioni adoperati: Paint & Photoshop
  • Foto: 
    Spoiler

    8BjGoQM.jpg

  • Breve descrizione della foto: In questa illustre scena di gioco di Pokémon Nero e Bianco, troviamo la nostra compagna di viaggio Belle, che è stata sgridata dal padre per aver intrapreso il suo viaggio. Ma tutti sappiamo che in realtà, Belle continua per un altro motivo il suo viaggio: Il suo N. La nostra protagonista assiste alla scena noncurante, godendo come una scema. Ma ecco che arriva Camelia, la super sexy Capopalestra di Sciroccopoli, che sgrida a sua volta il padre di Belle, che diventa super triggerato. La scena comprende inquietudine (quel Marshtomp è la sua prova), saltaggine, ovvero infervoramento (sale), e valori familiari, espressi nettamente dal Don Vito Corleone che sottolinea codesti valori. Belle è allo stesso tempo stupita, stupida, innamorata, e scioccata. Da ascoltare con questa canzone di sottofondo:
Spoiler

Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa



Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa



Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa



Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa


N, tesor, ideali, verità,
se te battlo, tu mi parli della tua idea
Aron, Aron, senza te, m’ammazzo
Con Lairon
Ma il tuo nick
Dammi la bestia con Mimic

 

N sensei ma vuoi bene a lei,

                                                    vuoi bene a lei,                                                   
vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei,

a quella scema di una Belle

N sensei ma vuoi bene a lei,

vuoi bene a lei,
          vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei 

     quella scema di una Belle

Né Sun, né Moon, tu non ce stai,
Sovran, do stai perché me manchi mio re
Aron? Aron! Senza te, m’amazzo

Col Plasma Team

Ma il tuo nick

Dammi la bestia con Mimic


 

N sensei ma vuoi bene a lei,

                                                    vuoi bene a lei,                                                   
vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei,

a quella scema di una Belle

N sensei ma vuoi bene a lei,

vuoi bene a lei,
          vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei 

     quella scema di una Belle

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

0B0ixjV.png

 

Maria, famo 'na cosa veloce che 'sta storia di 'sto contest non m'è piaciuta.

 

Risultati immagini per tina cipollari gif

 

:pokeball: Chi ha canalizzato meglio l'emozione dietro alle fotoSgrafie?

Partiamo dall'idea che me so' scocciata che tutti mi state a mettere dentro ogni lavoro (manco fossi l'unica cosa trash al mondo).

Risultati immagini per tina cipollari gif

 

Detto questo, hanno vinto gli unici che non m'hanno messa in mezzo, il Team Marracosta. La vostra idea di famigghia, l'amore travagliato tra Belle ed N e il sovraccarico di memes ci hanno emozionati a tal punto da garantirvi la vostra prima vittoria.

 

Risultati immagini per tina cipollari gif

 

E vi sta bene, massa di originali. Me so' scocciata, Maria, non ce la faccio proprio.

 

:pokeball: Come funzionano le Nomination di oggi?

  • Solo il team vincitore potrà nominare la persona da salvare all'interno del proprio team. Tutti gli altri concorrenti di Ciao Dartrix andranno al televoto.
  • La persona del team vincitore che sarà salvata accederà direttamente al minigioco finale di Ciao Dartrix.

 

Avete tempo da adesso fino alle ore 17:45 di oggi

per effettuare la Nomination

 

:pokeball: Come funzionano le Eliminazioni di oggi?

  • Eh, come funzionano... Vedrete come funzionano.

 

Il televoto verrà aperto oggi alle ore 18:00

e chiuderà alle ore 23:59

 

Risultati immagini per tina cipollari gif

 

Ripigliatevi tutti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao-Dartrix-Logo-Enorme.png

ITALIAAAAAAANI!

Popolo agguerrito, scontroso, arrogante, bellicoso, siete pronti a dimostrare quanto valete?

FINALISTI! Date il meglio di voi, sulle spalle avete tutto il peso e la responsabilità della vostra squadra, che esulterà con voi in caso di vittoria o che vi farà affondare negli abissi dell'inferno degli sconfitti nel caso in cui la vostra prova non fosse superata!

Ma ora bando alle ciance, tanto queste descrizioni ho avuto modo di capire che non le legge nessuno, ECCO L'ULTIMA PROVA!

 

:pokeball: Di cosa si tratta?

L'ultima prova secondo il nostro modesto parere può e deve essere qualcosa di memorabile, indimenticabile ma anche trash, come tutto il resto dell'iniziativa, proprio per coronarla e chiudere questo fantastico cerchio apertosi con le iscrizioni. Pertanto, dato che fra qualche giorno ci abbandoneremo, non potevamo non fare qualcosa che non è solamente tutto quello scritto sopra, ma anche strappalacrime.

Pertanto lo scopo di questa Ultima Prova, chiamata così apposta perché la gente deve entrare e leggere per scoprire di che cosa si tratta, è quello di raccontare la vostra avventura in Ciao Dartrix. Così come nei più grandi reality moderni, alla fine c'è sempre il videoclip con tutto quello che è successo nel corso del reality per ogni singolo finalista. Ma noi siamo pigri e furbi allo stesso tempo, pertanto sarete voi a realizzare il vostro stesso videoclip, della durata che volete voi, dove raccontate l'iniziativa, svelate segreti, retroscena, i vostri rapporti con i vostri compagni, con i vostri nemici o con lo staff stesso.

Prendete dunque questo video come se fosse il vostro video della comunione o il vostro video per i 18 anni: la cosa trash sta nel video in sé e un po' nelle foto imbarazzanti che in genere vengono inserite in questo tipo di video.

 

:pokeball: Linee Guida

  • Non è obbligatorio partecipare a questo contest per i finalisti (ma sareste abbastanza ingenui a non parteciparvi).
  • Ad essere valutato sarà il contenuto del tutto.
  • Non siamo esperti video quindi non giudicheremo l'aspetto tecnico della cosa, è pur sempre trash alla fine: questo fattore sarà preso in considerazione solo qualora ci fossero casi di parità.
  • La durata del contenuto sarà ininfluente ai fini della valutazione, l'importante sarà il contenuto.
  • Potete mettere in sottofondo qualsiasi cosa: da una canzone a voi che parlate in aramaico.
  • È possibile utilizzare qualsiasi mezzo di montaggio: Testi, Foto, Effetti video, Effetti audio, Transizioni, Screen, Registrazioni e Musica. 
  • La cosa trash sta nel video in sé e un po' nelle foto imbarazzanti che in genere vengono inserite in questo tipo di video, dunque non mi mettete Tina Cipollari o Paolo Bonolis a caso senza motivazione alcuna ma solo perché sono trash.
  • È possibile presentare un solo lavoro ciascuno.
  • Caricatelo su YouTube come non in elenco, non usate altri siti.
  • Non sarà possibile farsi aiutare da altri membri del Team o altri non concorrenti, il lavoro dovrà essere esclusivamente vostro e personale. Pena: squalifica.
  • Una volta consegnato il proprio lavoro, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: squalifica.
  • Per favore, non commentate se non siete finalisti, usate l'Arena.

 

:pokeball: Modulo

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio video in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

NB: Tutti i campi sono obbligatori

 

  • Nome della propria squadra: Nome della squadra per cui si partecipava fino allo scioglimento delle squadre.
  • Nome concorrente: Il proprio nome utente. 
  • Titolo del video: Il titolo del tuo personalissimo video di Ciao Dartrix
  • Video: Puoi inserire il video direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png.
  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Descrivi brevemente la storia dietro al video spiegandone la realizzazione, come hai fatto a fare determinate cose, ecc... NON deve essere assolutamente descrivere le sensazioni vissute nell'iniziativa, quello è compito del video.

Vincerà il video che più riuscirà ad emozionare la giuria, in qualsiasi senso possibile.

 

Chiusura del contest: 1 settembre ore 23.59

Apertura del sondaggio finale: 2 settembre ore 15.00

 

:pokeball: Cosa si vince?

Come forse (speriamo) qualcuno avrà notato, non ci saranno né Nomination né i Risultati di questo contest. Questo perché il contest in sé non serve per eleggere il vincitore di Ciao Dartrix: sarà sempre il pubblico sovrano a decidere il vincitore.

Chi prenderà parte a questo ultimo importante contest (si può anche scegliere di non parteciparvi) vincerà un Jolly Mr.Yoso: a seconda della valutazione che i giudici daranno ai vostri lavori, vi verranno assegnati segretamente dei voti che non rientreranno nel conteggio finale del Televoto ma che renderemo noti noi nella discussione finale dei vincitori, così da rendere effettivamente emozionante la finale: i distacchi minimi fra più concorrenti potranno tranquillamente essere colmati dai Jolly dati dallo staff in base al punteggio di questa iniziativa, ma saranno segreti fino alla fine!

 

Questo è quanto, se trovate incongruenze nelle descrizioni è perché ho copia-incollato brutalmente alcuni paragrafi dei vecchi contest. Buon lavoro e buona fortuna a tutti i finalisti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Marracosta
  • Nome concorrente: Doppelgengar
  • Titolo del video: Doppelgengar - La mia evoluzione
  • Video
    Spoiler

     

     

  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Ho scelto due soundtrack, volutamente opposte tra di loro. La prima è "Tabarly", del compositore francese Yann Tiersen; la seconda è "Ricominciamo" del grandissimo Adriano Pappalardo, vero pilastro della musica... ehm, d'autore. Le due canzoni stanno a simboleggiare il mio percorso: ciò che ero prima di questo show e ciò che sono diventato dopo. Questo processo è stato brusco e violento: infatti, tra le due canzoni non c'è nemmeno una dissolvenza, si passa dall'una all'altra in maniera assolutamente improvvisa. (Nah, è una scusa per giustificare la mia incapacità a realizzare un lavoro del genere)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Sneaddo
  • Nome concorrente: Teogreninja
  • Titolo del video: N Gran Ber video su ciao Dartrix
  • Video
    Spoiler

     

  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: (N'ra mejo dietro er video) Vabbé... Rega n pratica me so scaricato sto sony vegas che è popo bello e quinni ho usato pe fa sto video, ce stanno e canzoni belle e vendicherò er granne Arion, ora SadSoraya, se siete fra quelli che so morti ner video nve preoccupate che ve vojo bene, bacini e coricini pe voi. Sto video resta mejo der firm de Death Note uscito er 25 non scherzamo rega. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Deliwile
  • Nome concorrente: Sparcy
  • Titolo del video: La verità finale
  • Video
    Spoiler

     

  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Il video narra la permanenza di Sparcy sul forum, ovviamente ho preferito mettere le parti più trash, ovvero l'inizio della mia permanenza. Il tutto è raccontato con una canzone che dà energia a chiunque l'ascolti. Il soggetto cambia tra "Tu" ed "Egli" perchè sì. Dopo aver ascoltato le frasi celebri dei conduttori e degli avversari, un colpo di scena piomba improvvisamente nel video: il festeggiato ha preso il comando. Sì, l'ha fatto per dire a tutti la verità: il suo vero amore è @SadSoraya, aka Arion, ha dovuto nascondere tutto questo per troppo tempo... 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome della propria squadra: Team Catercanion
  • Nome concorrente: KingDom
  • Titolo del video: Ciao Dartrix - L'evoluzione di KingDom
  • Video:
    Spoiler

     

     

  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: Lol anche la descrizione? Mi limito a dire che per questo video ci lavoro dalle 15 di ieri perchè in mancanza di programmi come Movie Maker ho dovuto sclerarci per scaricare qualcosa, mi sono accontentato di Premiere CC e niente, godetevi questo video lol.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

 

  • Nome della propria squadra: Team deliwile
  • Nome concorrente: Denisghost17
  • Titolo del video: ciao dartrix-my adventure
  • Video

     

  • Eventuale breve descrizione dietro la canzone: è il mio primo video quindi non è molto bello... sono così nabbo che non sono stato capace a inserire un file musicale... quindi niente musica D: spero comunque che il video vi piaccia(almeno un pochino pls)spero di aver linkato il video in maniera esatta... con me funziona quindi...

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...