Vai al commento


Padre canadese furioso per 7.625,88 dollari spesi dal figlio nelle microtransazioni di fifa 16


Post raccomandati

Arriva dall'America del Nord l'ennesimo caso di fattura eccessiva da microtransazioni. Più precisamente dal Canada dove un certo Lance Perkins si è ritrovato addebitate le microtransazioni del figlio diciassettenne sulla carta di credito di famiglia per le spese d'emergenza. La cifra ammonta alla bellezza di 7.625,88 dollari, mentre il gioco in cui sono state fatte è un FIFA (non viene specificato quale) per Xbox One. 

Perkins ha giustificato il figlio, evidentemente non proprio una cima, dicendo che credeva si trattasse di un acquisto secco che dava diritto a tutti i contenuti. Insomma, non immaginava che gli sarebbe stata addebitata ogni transazione.

La situazione è comunque più ingarbugliata di ciò che sembra, perché la compagnia della carta di credito non intende annullare il debito, a meno che Perkins non denunci il suo stesso figlio per frode. Microsoft invece sta valutando la situazione, perché il figlio di Perkins è un minore. Nel frattempo Perkins ha dichiarato guerra al mondo dei videogiochi, affermando che a casa sua non entrerà più nessuna Xbox, ne un altro sistema da gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vera domanda è: come cacchio ci sono finiti tutti quei soldi sull'Xbox One? Credono sia normale far entrare in contatto il proprio figlio con una carta di credito?

 

E poi se non compra più nessuna console non credo cambi nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

La vera domanda è: come cacchio ci sono finiti tutti quei soldi sull'Xbox One? Credono sia normale far entrare in contatto il proprio figlio con una carta di credito?

 

E poi se non compra più nessuna console non credo cambi nulla. 

 

Ora, io non so come funziona, suppongo che basti inserire il codice della carta di credito per effettuare le microtransazioni. Teoricamente, se funziona così è facile: basta fregare la carta di credito al padre (e la disattenzione può essere fatale, anche se sembra un po' impossibile che non se ne sia reso conto) e via. Che ne sa la Microsoft (o se vogliamo, la EA) chi ci sta dietro ogni schermo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

La vera domanda è: come cacchio ci sono finiti tutti quei soldi sull'Xbox One? Credono sia normale far entrare in contatto il proprio figlio con una carta di credito?

 

10 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ora, io non so come funziona, suppongo che basti inserire il codice della carta di credito per effettuare le microtransazioni. Teoricamente, se funziona così è facile: basta fregare la carta di credito al padre (e la disattenzione può essere fatale, anche se sembra un po' impossibile che non se ne sia reso conto) e via. Che ne sa la Microsoft (o se vogliamo, la EA) chi ci sta dietro ogni schermo?

 

Il sito "Tom's Hardware" ha intervistato questo Perkins, che aveva dato le informazioni della carta di credito al figlio di 17 anni SOLO per casi URGENTI. Il ragazzo dopo avere comprato UNA cosa su Fifa 16, è entrato nel tunnel delle microtransazioni e ha speso quasi 8000 dollari.

 

Un po' come il bambino che aveva speso 5000 dollari in acquisti in-app di Jurassic World.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questa notizia di divertente non c'è nulla. Se non che ogni anno in FIFA si perde tutto quello acquistato o guadagnato nelle precedenti versioni. Per tanto anche se nel 16 si è creato uno squadrone nel 17 lo perderà! Che dire, gli auguro che in qualche modo riescano a farsi rimborsare perché sono proprio soldi buttati.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, letscore ha scritto:

In questa notizia di divertente non c'è nulla. Se non che ogni anno in FIFA si perde tutto quello acquistato o guadagnato nelle precedenti versioni. Per tanto anche se nel 16 si è creato uno squadrone nel 17 lo perderà! Che dire, gli auguro che in qualche modo riescano a farsi rimborsare perché sono proprio soldi buttati.

 

esattamente :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come si fa a spendere 7625,88 $ (SETTEMILASEICENTOVENTICINQUE DOLLARI E OTTANTOTTO CENTS) a un singolo videogioco? QUante cose si può comprare nei giochi di oggi? :o

Suggerisco al padre di comprare al figlio console Nintendo, là i DLC sono pochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Perkins se hai il figlio ritardato non è certo colpa dei videogiochi, perché a spendere 7k in una sola transazione ci vuole un bel po' di immaginazione.

 

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Suggerisco al padre di comprare al figlio console Nintendo, là i DLC sono pochi

Non è una questione di DLC ma di microtransazioni, gli stessi soldi potresti spenderli giocando a Pokemon Shuffle per dire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

E poi ci sono io, che grazie alla mia taccagneria, non ho mai acquistato nulla se non l'abbonamento a Plus, o scaricato gli sfondi gratis.:asduj1:

Se lo facessi io verrei prima appeso al muro, e poi mandato a lavorare, e naturalmente i soldi che guadagnerei lavorando andrebbero a mio padre, rimborsandolo.

Comunque il figlio dev'essere una vera volpe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 ore fa, Darth_Tyrann ha scritto:

Se non altro non l'ha lanciato contro il muro :asduj1:

infatti, avrebbe dovuto bastonarlo, cosa che mi auguro abbia fatto:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, scared ha scritto:

Caro Perkins se hai il figlio ritardato non è certo colpa dei videogiochi, perché a spendere 7k in una sola transazione ci vuole un bel po' di immaginazione.

 

Non è una questione di DLC ma di microtransazioni, gli stessi soldi potresti spenderli giocando a Pokemon Shuffle per dire...

Su shuffle se spendi 200 euro sei a posto per tutto il gioco negli anni a venire.. Cosa ha FIFA da comprare per spendere 7600?

Comunque, mi sembra strano che un diciassettenne non conosca la parola microtransazioni? Dove vive? ...

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Su shuffle se spendi 200 euro sei a posto per tutto il gioco negli anni a venire.. Cosa ha FIFA da comprare per spendere 7600?

Boh pacchetti  del Ultimed  Team ( oh come si scrive XD), poi proprio a Fifa doveva spenderli!

Spoiler

IO sarei stato tipo ammazzato a Padellate  da mia madre XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Flash ha scritto:

Boh pacchetti  del Ultimed  Team ( oh come si scrive XD), poi proprio a Fifa doveva spenderli!

  Nascondi contenuto

IO sarei stato tipo ammazzato a Padellate  da mia madre XD

 

E quanto costano 'sti pacchetti? Ellamadonna xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Su shuffle se spendi 200 euro sei a posto per tutto il gioco negli anni a venire.. Cosa ha FIFA da comprare per spendere 7600?

In qualsiasi gioco con microtransazioni puoi arrivare a spendere quella cifra, basta continuare a comprare le stesse cose.

Neanche 6 giorni fa è uscita una notizia simile, un bambino di 7 anni ha speso circa 5000 euro con Jurassic World per iPad.

Si riesce a spendere cifre folli con qualsiasi gioco se dai in mano una carta di credito a chi non sa gestirla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, letscore ha scritto:

In questa notizia di divertente non c'è nulla. Se non che ogni anno in FIFA si perde tutto quello acquistato o guadagnato nelle precedenti versioni. Per tanto anche se nel 16 si è creato uno squadrone nel 17 lo perderà! Che dire, gli auguro che in qualche modo riescano a farsi rimborsare perché sono proprio soldi buttati.

io sta cosa non la comprenderò mai!inutile dire che il primo e ultimo gioco di calcio che ho acquistato è stato pes 2008...

E sinceramente non me ne pento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spendere tutti quei soldi è una cosa che non riesco a concepire. Il massimo che ho speso io in acquisti dentro i videogiochi sono stati 25€ (Guadagnati da me, visto che lavoro), per avere il premium di BF3, quando è sceso di prezzo.

Sinceramente non riesco a pensare di spendere quasi 8000 dollari solo per acquisti in Fifa, che sicuramente li avrà spesi in Fifa Points per farsi uno squadrone mostruoso, che poi col prossimo Fifa lo perderà...

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

QUante cose si può comprare nei giochi di oggi? :o

Suggerisco al padre di comprare al figlio console Nintendo, là i DLC sono pochi

Nei giochi si possono comprare tante cose (costumi dei personaggi, nuovi personaggi, pacchetti di armi, ecc...), ma il fatto è che in Fifa puoi acquistare solo i Fifa Points, che oltre a costare un occhio della testa, servono a farti più infuriare che altro quando apri un pacchetto giocatori di Fifa, perché ti rendi conto di averli buttati.

Che poi, dopo averne presi un po', magari anche 50€, poi ti accorgi che non trovi assolutamente nessuno, ti dovrebbe in mente un messaggio del genere "E' meglio che non butti via ulteriormente dei soldi".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

Spendere tutti quei soldi è una cosa che non riesco a concepire. Il massimo che ho speso io in acquisti dentro i videogiochi sono stati 25€ (Guadagnati da me, visto che lavoro), per avere il premium di BF3, quando è sceso di prezzo.

Sinceramente non riesco a pensare di spendere quasi 8000 dollari solo per acquisti in Fifa, che sicuramente li avrà spesi in Fifa Points per farsi uno squadrone mostruoso, che poi col prossimo Fifa lo perderà...

Nei giochi si possono comprare tante cose (costumi dei personaggi, nuovi personaggi, pacchetti di armi, ecc...), ma il fatto è che in Fifa puoi acquistare solo i Fifa Points, che oltre a costare un occhio della testa, servono a farti più infuriare che altro quando apri un pacchetto giocatori di Fifa, perché ti rendi conto di averli buttati.

Che poi, dopo averne presi un po', magari anche 50€, poi ti accorgi che non trovi assolutamente nessuno, ti dovrebbe in mente un messaggio del genere "E' meglio che non butti via ulteriormente dei soldi".

Ah non ti fanno comprare nemmeno comprare direttamente i pacchetti? Almeno è possibile vedere i pacchetti prima di acquistare Fifa Points?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Ah non ti fanno comprare nemmeno comprare direttamente i pacchetti? Almeno è possibile vedere i pacchetti prima di acquistare Fifa Points?

Ogni pacchetto costa un totale di Fifa Points, parlando di quelli oro quello normale costa 100, mentre quello PREMIUM (dove DOVREBBE uscire roba un po' più rara) costa 150. I pacchetti che compri sono completamente random, non hai assolutamente modo di vedere cosa potrai trovare dentro il pacchetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RedHawk006 ha scritto:

Ogni pacchetto costa un totale di Fifa Points, parlando di quelli oro quello normale costa 100, mentre quello PREMIUM (dove DOVREBBE uscire roba un po' più rara) costa 150. I pacchetti che compri sono completamente random, non hai assolutamente modo di vedere cosa potrai trovare dentro il pacchetto.

Una bella fregatura insomma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, quindi i pacchetti sono random

Ma se spendi settemilaseicentoventicinque dollari e ottantotto centesimi probabilmente hai preso ogni cosa che ci sia nel gioco, senza contare il tempo che serve per spendere, microtransazione per microtransazione, tutta quella roba D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...