Vai al commento



[VIDEO] Magiana fa decollare le teorie sul prossimo gioco Pokémon!


Cydonia

Post raccomandati

49 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Penso anche io che l'apparizione dell'Uovo Peste sia voluta. La Game Freak però ha fatto casini e inizialmente per errore l'Uovo Peste si schiudeva causando danni. Se la sua aggiunta non fosse voluta il nome Uovo Peste non esisterebbe, ne tantomeno sarebbe stato tradotto in tutte le lingue. Anzi al contrario il suo nome sarebbe impronunciabile anche per un giapponese.

E' esattamente così, che è quello che ho scritto prima.

 

42 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Che la sua creazione è voluta è vero, non lo metto in dubbio, ma è comunque un bug, un bug minore usato come escamotage per evitare bug più gravi e compromettenti, ma nonostante ciò si cerca in ogni modo possibile di non farlo apparire, l'uovo peste E' e rimane un bug che NON deve apparire, cosa che fa in momenti critici in cui il gioco non identifica un Pokémon, o almeno così ho capito io (non potendo smanettare con i dati del gioco, mi baso solo su quello che so).

Vengono usati spesso escamotage simili (di solito chiamati debbugger, ovvero metodi per aggirare dei bug difficili da risolvere, spesso li ho usati anch'io, anzi, ancora oggi li uso), pensate anche ad Arceus Tipo ???, dato che lo script della sua abilità lo portava a cambiare forma quando cambiava tipo, i programmatori per evitare crash in caso di un cambio di tipo di Arceus in ??? (in cui il gioco si sarebbe messo a cercare una forma che non esiste causando il crash) hanno creato una forma fasulla di Arceus (infatti un'altro script lo porterà a tornare di tipo Normale poco dopo aver preso il tipo ??? da quanto ho letto in giro e visto su Youtube), nella 5° gen per togliersi di mezzo questo escamotage hanno semplicemente cambiato il tipo di Maledizione da ??? a Spettro, potendo finalmente rimuovere del tutto ??? dai codici di gioco.

L'uovo peste funziona in modo simile, è un debbugger che entra in azione solo in situazioni estrema, ma non è programmato in alcun modo per apparire, se appare, c'è un bug.

E' una correzione a un bug, qual è il problema?

Non causa problemi una correzione di un bug, anche perché la macchina l'unica cosa che fa è eseguire istruzioni, i bug si verificano quando essa non fa ciò che ci si aspetterebbe.

 

La cosa del Pikachu che ho scritto prima è corretta: bastava implementare che se dovesse apparire il Pokémon numero 25 (è 25 Pikachu?) appare Pikachu, OPPURE se dovesse apparire un Pokémon di qualsiasi numero minore di 1 o maggiore di 722 appare ancora Pikachu.

Per l'ultimo scenario, anziché Pikachu, hanno messo un Pokémon che ha caratteristiche sia di Pokémon che di Uovo, e l'hanno chiamato Uovo Peste.

In seconda e terza generazione avevano implementato in maniera scorretta questa "doppia natura" dell'Uovo Peste, e i problemi potevano infatti nascere al momento della schiusa (cosa succede se un Pokémon -non uovo- si schiude? Loro volevano che rimanesse come prima, ma in molti scenari le cose cambiavano). Dalla quarta generazione si sono decisi di correggerli per bene, e l'Uovo Peste è diventato un "normalissimo" Pokémon con 10 punti base in ogni statistica.

E' la stessa identica cosa del famoso personaggio ErMac di Mortal Kombat (che poi è diventato un normale personaggio grazie alla sua fama, ma inizialmente serviva proprio per comparire solo in casi di forzamento o bug di selezione di personaggio inesistente, infatti il nome deriva da "Error Machine"), ma non è che se si usava lui il gioco si rovinava, era fatto apposta per impedirlo.

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Aldragon ha scritto:

E' esattamente così, che è quello che ho scritto prima.

 

E' una correzione a un bug, qual è il problema?

Non causa problemi una correzione di un bug, anche perché la macchina l'unica cosa che fa è eseguire istruzioni, i bug si verificano quando essa non fa ciò che ci si aspetterebbe.

 

La cosa del Pikachu che ho scritto prima è corretta: bastava implementare che se dovesse apparire il Pokémon numero 25 (è 25 Pikachu?) appare Pikachu, OPPURE se dovesse apparire un Pokémon di qualsiasi numero minore di 1 o maggiore di 722 appare ancora Pikachu.

Per l'ultimo scenario, anziché Pikachu, hanno messo un Pokémon che ha caratteristiche sia di Pokémon che di Uovo, e l'hanno chiamato Uovo Peste.

In seconda e terza generazione avevano implementato in maniera scorretta questa "doppia natura" dell'Uovo Peste, e i problemi potevano infatti nascere al momento della schiusa (cosa succede se un Pokémon -non uovo- si schiude? Loro volevano che rimanesse come prima, ma in molti scenari le cose cambiavano). Dalla quarta generazione si sono decisi di correggerli per bene, e l'Uovo Peste è diventato un "normalissimo" Pokémon con 10 punti base in ogni statistica.

E' la stessa identica cosa del famoso personaggio ErMac di Mortal Kombat (che poi è diventato un normale personaggio grazie alla sua fama, ma inizialmente serviva proprio per comparire solo in casi di forzamento o bug di selezione di personaggio inesistente, infatti il nome deriva da "Error Machine"), ma non è che se si usava lui il gioco si rovinava, era fatto apposta per impedirlo.

Un Debbugger, un bug intenzionale creato per evitare bug molto più gravi, ma sempre bug rimane. L'Uovo peste sebbene programmato intenzionalmente è fatto in modo per NON apparire, se appare è per via di un bug, ma con la sua apparizione non causa problemi gravi. Se dovessero sostituire l'Uovo peste con Magiana a quel punto se dovesse capitare un bug riceveresti un Magiana, rendendo l'ottenimento del Pokémon legit senza un evento ufficiale, visto che poi nel caso di un bug di non riconoscimento di Pokémon apparirebbe un Magiana.

 

Per la cosa del "se il numero è minore di 1 o maggiore di 721" non funziona proprio così, esiste una cosa simile, ma è all'incontrario, ti faccio l'esempio del mio gioco.

 

-Se tu possiedi "SottogruppoSpire" Larva si può evolvere in Mutalisca

 

SottogruppoSpire è un sottogruppo che contiene 2 unità: Pinnacolo e Pinnacolo maggiore, in questo modo la Larva identifica le 2 unità come valide per rendere possibile l'evoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/2/2016 at 16:59, Zarxiel ha scritto:

Non lo è, Magiana è di 7°, aggiungere un nuovo Pokémon creerà problemi di incompatibilità.

Già ho trovato un user antipatico, addreho, lol 

 

Comunque, no sarà di sesta punto, un probabilmente sequel di xy o un z, semplicemente perché è collegato già alla storia di un gioco, e non mi risulta che la gf sia mai passata da una generazione all'altra per lo stesso gioco (esclidendo i remake)

 

I problemi d'incompatibilità? Chissene, un aggiornamento ne dubito, in quanto sarebbe un lavoro enorme... Sarà come xy e OA 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Un Debbugger, un bug intenzionale creato per evitare bug molto più gravi, ma sempre bug rimane. L'Uovo peste sebbene programmato intenzionalmente è fatto in modo per NON 

Per la cosa del "se il numero è minore di 1 o maggiore di 721" non funziona proprio così, esiste una cosa simile, ma è all'incontrario, ti faccio l'esempio del mio gioco.

 

-Se tu possiedi "SottogruppoSpire" Larva si può evolvere in Mutalisca

 

SottogruppoSpire è un sottogruppo che contiene 2 unità: Pinnacolo e Pinnacolo maggiore, in questo modo la Larva identifica le 2 unità come valide per rendere possibile l'evoluzione.

Vabbè, io ci rinuncio. Buona continuazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Vabbè, io ci rinuncio. Buona continuazione 

Io ci lavoro con sta roba, sono più esperto di te. E' come se vai da un fisico teorico famosissimo ecc... e tu liceale (non lo so se lo sei, ma è un esempio) vai da lui e gli dici che ha sbagliato senza sapere nulla del suo campo.

Io lavoro ai videogiochi da tipo 3 o 4 anni, ho parecchia esperienza, certo, non sono esperto come un programmatore di una grossa ditta, ma parecchia roba la so.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo pokemon giá mi piace! ^^ E chissá, magari sará proprio vero che uscirá un gioco sulla 7a generazione! :eveeplz:

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/2/2016 at 14:28, Zarxiel ha scritto:

AZ=/=Arceus

E su questo non ci piove... Comunque non è detto che il regno di Azoth si trovi in una dimensione diversa... e, a parte ciò, AZ non è nemmeno così umano, chi lo sa cosa è in grado di fare, l'arma che ha creato non mi sembra una cosa da nulla u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah ovviamente zerxiel hai ragione non si possono paragonare az con arceus , dialga, palkia, giratina però è anche vero che così umano non è e che la sua scienza, tecnologia non è da sottovalutare e che io considerò possibile che sia riuscito a creare un'isola regno epurato dagli umani,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordiamoci che i popoli antichi avevano una tecnologia molto avanzata, quindi un'arma di quel calibro alimentata con i poteri di Xerneas e Yveltal non è poi così strana a dire il vero.

On 13/2/2016 at 02:28, Xavier ha scritto:

Già ho trovato un user antipatico, addreho, lol 

 

Comunque, no sarà di sesta punto, un probabilmente sequel di xy o un z, semplicemente perché è collegato già alla storia di un gioco, e non mi risulta che la gf sia mai passata da una generazione all'altra per lo stesso gioco (esclidendo i remake)

 

I problemi d'incompatibilità? Chissene, un aggiornamento ne dubito, in quanto sarebbe un lavoro enorme... Sarà come xy e OA 

ORAS aveva solo forme alternative, e sta cosa c'è SEMPRE stata e bloccarle è semplicissimo, non è mai stato un problema (visto che TUTTE le forme condividono lo stesso numero di Index, ma ogni specie di Pokémon ne ha uno diverso, questo significa che Magiana avrà un numero Index non presente in X, Y, ZA e RO, averlo solo nel box causerà crash o l'apparizione di un Uovo peste nel migliore dei casi), aggiungere un Pokémon nuovo nella stessa generazione causerà problemi di incompatibilità, e su questo non ci piove.
Io ci lavoro con sta roba e molti utenti si credono più esperti di me, fatevi un esame di coscienza, se sono sembrato arrogante o altro, mi spiace, ma vi sto solo dicendo di non farvi illusioni, perché rimarrete delusi e io alla fine ve l'avevo detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Io ci lavoro con sta roba e molti utenti si credono più esperti di me, fatevi un esame di coscienza, se sono sembrato arrogante o altro.

Io faccio un ultimo tentativo, poi se ti tapperai le orecchie un'altra volta non proseguirò oltre. Non mi dà fastidio la tua arroganza, ma il tuo disprezzo nel

 mettere in dubbio ciò che credi di sapere invece sì, molto. 

Premessa: tu hai programmato la PATCH di un gioco già fatto, in un determinato modo, e ti sei convinto che il metodo di programmazione che hai utilizzato sia l'unico possibile e immaginabile. Non provare a negarlo, ogni tuo post non fa altro che ribadirlo. 

Questo però non è niente di più falso: un gioco o qualsiasi programma si può programmare come si vuole, partendo da ciò che si vuole. 

Spari sentenze a raffica su come sia programmato Pokémon, quando hai dimostrato di non avere idea nemmeno di cosa sia l'uovo peste, quando si presenta e che rischi comporta. 

Esso è stato implementato per apparire ogni volta che deve comparire un Pokémon non previsto, PUNTO. Nelle prime generazioni i giochi erano implementati in modo rudimentale a causa della bassa tecnologia, tutto si basava su routine e contatori, e il 99% dei glitch derivavano appunto sul modo di contarle. 

Il glitch per incontrare MissingNo su Rosso e Blu giapponesi si basava anch'esso su questo: dopo aver parlato con il tizio che spiega la cattura (e aver fatto il resto del procedimento), il gioco sovraponeva il nome temporaneo Old Man con quello del personaggio, andando a sovrascrivere contatori che riguardano i Pokémon da trovare selvatici. Se il risultato era un contatore che corrispondeva a un Pokémon esistente compariva quel Pokémon (o anche un personaggio, come il Professor Oak, allora tutto era codificato "insieme" per risparmio di memoria, ora è diverso), altrimenti se compariva QUALSIASI ALTRO VALORE  compariva MissingNo. 

 

Quindi puoi aver implementato il tuo gioco come ti pare, puoi aver messo che ogni gruppo sia formato da un fissato numero di elementi (ma se per glitch dovesse comparirne un membro non contemplato il tuo gioco crasherà), ma non è così che funziona Pokémon: ogni volta che deve comparire un Pokémon non previsto (in qualsiasi modo, anche per motivi diversi, il discorso del "minore di 1 e maggiore di 721" era solo una semplificazione) uscirà un Bad Egg: anche se la tua patch di gioco l'hai implementata diversamente, Pokémon invece è programmato così, e se non ci credi, Google è tuo amico. 

Sul fatto che Bad Egg non è più un pericolo e del perché, l'ho scritto un sacco di volte, tu l'hai sempre negato solo dicendo ("un debugger è pur sempre un bug [falso], quindi può far male"), quindi anche qui potrei invitarti a documentari. 

 

Infine, ti consiglio di volare basso, che in mezza giornata su tutorial online ormai chiunque sarebbe in grado di programmare un videogioco partendo da zero. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/11/2016 at 15:30, Cydonia ha scritto:
12695836_10153831358211397_907252128_n.j
Magiana, il nuovissimo Pokémon scoperto ieri dai fan di tutto il mondo, potrebbe essere un importante indizio sul prossimo titolo della serie principale!

Leggi la notizia

secondo me stai corendo un po tropo

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aldragon ha scritto:

Io faccio un ultimo tentativo, poi se ti tapperai le orecchie un'altra volta non proseguirò oltre. Non mi dà fastidio la tua arroganza, ma il tuo disprezzo nel

 mettere in dubbio ciò che credi di sapere invece sì, molto. 

Premessa: tu hai programmato la PATCH di un gioco già fatto, in un determinato modo, e ti sei convinto che il metodo di programmazione che hai utilizzato sia l'unico possibile e immaginabile. Non provare a negarlo, ogni tuo post non fa altro che ribadirlo. 

Questo però non è niente di più falso: un gioco o qualsiasi programma si può programmare come si vuole, partendo da ciò che si vuole. 

Spari sentenze a raffica su come sia programmato Pokémon, quando hai dimostrato di non avere idea nemmeno di cosa sia l'uovo peste, quando si presenta e che rischi comporta. 

Esso è stato implementato per apparire ogni volta che deve comparire un Pokémon non previsto, PUNTO. Nelle prime generazioni i giochi erano implementati in modo rudimentale a causa della bassa tecnologia, tutto si basava su routine e contatori, e il 99% dei glitch derivavano appunto sul modo di contarle. 

Il glitch per incontrare MissingNo su Rosso e Blu giapponesi si basava anch'esso su questo: dopo aver parlato con il tizio che spiega la cattura (e aver fatto il resto del procedimento), il gioco sovraponeva il nome temporaneo Old Man con quello del personaggio, andando a sovrascrivere contatori che riguardano i Pokémon da trovare selvatici. Se il risultato era un contatore che corrispondeva a un Pokémon esistente compariva quel Pokémon (o anche un personaggio, come il Professor Oak, allora tutto era codificato "insieme" per risparmio di memoria, ora è diverso), altrimenti se compariva QUALSIASI ALTRO VALORE  compariva MissingNo. 

 

Quindi puoi aver implementato il tuo gioco come ti pare, puoi aver messo che ogni gruppo sia formato da un fissato numero di elementi (ma se per glitch dovesse comparirne un membro non contemplato il tuo gioco crasherà), ma non è così che funziona Pokémon: ogni volta che deve comparire un Pokémon non previsto (in qualsiasi modo, anche per motivi diversi, il discorso del "minore di 1 e maggiore di 721" era solo una semplificazione) uscirà un Bad Egg: anche se la tua patch di gioco l'hai implementata diversamente, Pokémon invece è programmato così, e se non ci credi, Google è tuo amico. 

Sul fatto che Bad Egg non è più un pericolo e del perché, l'ho scritto un sacco di volte, tu l'hai sempre negato solo dicendo ("un debugger è pur sempre un bug [falso], quindi può far male"), quindi anche qui potrei invitarti a documentari. 

 

Infine, ti consiglio di volare basso, che in mezza giornata su tutorial online ormai chiunque sarebbe in grado di programmare un videogioco partendo da zero. 

E' bello vedere quanto la gente può essere ignorante.

Una patch? Il mio gioco? Lo ritengo un insulto, si vede che tu non sai assolutamente nulla del mio gioco, ho usato lo stesso motore grafico e programma con cui è stato programmato SC2 (dal momento che io ho fatto un remake di SC1), io e il mio team a parte il motore grafico il resto l'abbiamo COMPLETAMENTE riprogrammato. Quindi stiamo parlando della conoscenza di uno che sta programmando un gioco e che studia programmazione a Roma contro uno che probabilmente manco sa come funziona uno script.

L'arrogante qui sei tu, quello che non vuole sentire sei tu, vivi nella fantascienza se credi che aggiungere un Pokémon in 6° gen nuovo non causai problemi vari. E si l'Uovo peste è un debbugger, che apparentemente tu manco sai cosa significa. L'apparizione di un Uovo peste NON E' PROGRAMMATA, anche se esiste nel codice di gioco NON DEVE APPARIRE, se appare si è verificato un bug.

Prima studiati l'argomento, programma un gioco e poi ne riparliamo.

Non voglio sembrare arrogante o altro, ma aiutare altri utenti tramite le mie conoscenze in campo dal momento che sono l'unico/tra i pochi programmatori di videogiochi nel PM, non voglio mettermi in mostra o altro, tuttavia mi da fastidio che gente che non sa nulla sull'argomento ritiene di saperne di più di quelli che invece ci lavorano da anni e hanno parecchia esperienza, ovvero te che pretendi di saperne più di me.

Chiedo scusa se sono sembrato brusco o altro, non era mia intenzione, ma definire oltre 4 anni di lavoro sul remake come una mera ed insulsa patch lo ritengo offensivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercate di stare più IT, perché state sfociando nel personale e in argomenti un po' esterni all'argomento del topic, per cui cercate di non bisticciare più e di tirarvi frecciatine. Zarxiel è stato già "rimproverato", diciamo così, via mp, ma ora mi rivolgo a te @Aldragon, capisco che tu possa essere irritato, ma cerca di mantenere comunque un tono pacato e tranquillo :) 

Spero che possiate tornare a parlare con tutta la calma di questo mondo, non c'è motivo per battibeccare su certe cose; discutere sì, ma litigare no. 

Zarxiel, rinnovo il mio appello ad essere sempre umile e cortese nei modi di fare. Non mi riferisco al tuo ultimo post, sto parlando in generale.

Detto questo, passo e chiudo (non la discussione eh xD). Vi terrò d'occhio, intanto: buon proseguimento ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E' bello vedere quanto la gente può essere ignorante.

Una patch? Il mio gioco? Lo ritengo un insulto, si vede che tu non sai assolutamente nulla del mio gioco, ho usato lo stesso motore grafico e programma con cui è stato programmato SC2 (dal momento che io ho fatto un remake di SC1), io e il mio team a parte il motore grafico il resto l'abbiamo COMPLETAMENTE riprogrammato. Quindi stiamo parlando della conoscenza di uno che sta programmando un gioco e che studia programmazione a Roma contro uno che probabilmente manco sa come funziona uno script.

L'arrogante qui sei tu, quello che non vuole sentire sei tu, vivi nella fantascienza se credi che aggiungere un Pokémon in 6° gen nuovo non causai problemi vari. E si l'Uovo peste è un debbugger, che apparentemente tu manco sai cosa significa. L'apparizione di un Uovo peste NON E' PROGRAMMATA, anche se esiste nel codice di gioco NON DEVE APPARIRE, se appare si è verificato un bug.

Prima studiati l'argomento, programma un gioco e poi ne riparliamo.

Non voglio sembrare arrogante o altro, ma aiutare altri utenti tramite le mie conoscenze in campo dal momento che sono l'unico/tra i pochi programmatori di videogiochi nel PM, non voglio mettermi in mostra o altro, tuttavia mi da fastidio che gente che non sa nulla sull'argomento ritiene di saperne di più di quelli che invece ci lavorano da anni e hanno parecchia esperienza, ovvero te che pretendi di saperne più di me.

Chiedo scusa se sono sembrato brusco o altro, non era mia intenzione, ma definire oltre 4 anni di lavoro sul remake come una mera ed insulsa patch lo ritengo offensivo.

Io sono un estremo ignorante in materia, quindi chiedo a te: se  in ZY ZX (che è un gioco completamente nuovo) inseriscono Magiana, non possono comunque renderlo compatibile con XY ORAS ad eccezione di Magiana? 

Nel senso: in Pokémon GSC grazie alla tempocapsula si potevano scambiare i Pokémon nel passato, ad eccezione dei nuovi 100, degli strumenti che nella prima gen non potevano tenere, e alle mosse che ancora non esistevano, quindi non potrebbero fare la stessa cosa ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Dante ha scritto:

Io sono un estremo ignorante in materia, quindi chiedo a te: se  in ZY ZX (che è un gioco completamente nuovo) inseriscono Magiana, non possono comunque renderlo compatibile con XY ORAS ad eccezione di Magiana? 

Nel senso: in Pokémon GSC grazie alla tempocapsula si potevano scambiare i Pokémon nel passato, ad eccezione dei nuovi 100, degli strumenti che nella prima gen non potevano tenere, e alle mosse che ancora non esistevano, quindi non potrebbero fare la stessa cosa ora?

No, perché mentre prima ti caricava SOLO i Pokémo del team (dato che potevi scambiare solo quelli), ora ti carica ANCHE quelli dei box.

Se ipoteticamente facessero XZ ed YZ con Magiana e dovessi far scambio con qualcuno anche la sua sola presenza nel gioco causarebbe a quelli senza i dati di Magiana di non identificare tale Pokémon, i risultati di ciò possono variare, il gioco potrebbe tentare di caricare o cercare i dati di Magania senza riuscirci causando crash, il gioco si blocca o nel migliore dei casi Magiana verrebbe sostituito con un Uovo peste, l'ultimo è il meno grave, ma potrebbe influenzare anche il giocatore che lo possiede.

Ti assicuro che certi bug sono bastardi XD fatto sta che c'è troppo in ballo e non farebbero una mossa così rischiosa, inoltre se ciò fosse possibile lo avrebbero già fatto con Hoopa e Volcanion.

 

Se hai altre domande o dubbi non esitare a chiedere, cercherò di risponderti come meglio potrò :)

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dante ha scritto:

Io sono un estremo ignorante in materia, quindi chiedo a te: se  in ZY ZX (che è un gioco completamente nuovo) inseriscono Magiana, non possono comunque renderlo compatibile con XY ORAS ad eccezione di Magiana? 

Nel senso: in Pokémon GSC grazie alla tempocapsula si potevano scambiare i Pokémon nel passato, ad eccezione dei nuovi 100, degli strumenti che nella prima gen non potevano tenere, e alle mosse che ancora non esistevano, quindi non potrebbero fare la stessa cosa ora?

Ti riporto che in seconda generazione era addirittura possibile entrare nella tempocapsula con Pokémon di seconda generazione è con mosse "nuove" sfruttando un glitch: nel caso in cui scambiavi un Pokémon che poteva esserci in prima non aveva ripercussioni, nel caso in cui scambiavi un Pokémon di seconda compariva un MissingNo nella cartuccia di prima; nel caso dello scambio di una mossa nuova, essa veniva trasformata in una mossa "strana" (tipicamente aveva un nome tipo "MT 20", con un numero a caso). 

 

Visto che è proprio da una questione simile a questa che è nata la mia discussione con lui, ti riporto semplicemente questi dati e ti invito a trarre conclusioni ;)

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, perché mentre prima ti caricava SOLO i Pokémo del team (dato che potevi scambiare solo quelli), ora ti carica ANCHE quelli dei box.

Se ipoteticamente facessero XZ ed YZ con Magiana e dovessi far scambio con qualcuno anche la sua sola presenza nel gioco causarebbe a quelli senza i dati di Magiana di non identificare tale Pokémon, i risultati di ciò possono variare, il gioco potrebbe tentare di caricare o cercare i dati di Magania senza riuscirci causando crash, il gioco si blocca o nel migliore dei casi Magiana verrebbe sostituito con un Uovo peste, l'ultimo è il meno grave, ma potrebbe influenzare anche il giocatore che lo possiede.

Ti assicuro che certi bug sono bastardi XD fatto sta che c'è troppo in ballo e non farebbero una mossa così rischiosa, inoltre se ciò fosse possibile lo avrebbero già fatto con Hoopa e Volcanion.

 

Se hai altre domande o dubbi non esitare a chiedere, cercherò di risponderti come meglio potrò :)

C'è un altro appunto: in sesta generazione non vengono letti dalla cartuccia a cui è collegata tutti i dati dei Pokémon, ma solo dei quadrati monocromatici nei box. Questo è documentato anche dal funzionamento del programma che permetteva il riconoscimento di TSV: I dati di un Pokémon vengono mostrati all'altra console solo quando viene proposto lo scambio, ma se il Pokémon che si vorrebbe proporre tiene uno strumento o una mossa non presente nell'altra versione, compare il messaggio "questo Pokémon è troppo importante per essere scambiato", e in questo modo l'altra cartuccia non lo vede in alcun modo (se non, appunto, come quadratino con un colore nel box, informazione trasmessa dall'altra cartuccia e che ovviamente sanno leggere di default entrambe). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Ti riporto che in seconda generazione era addirittura possibile entrare nella tempocapsula con Pokémon di seconda generazione è con mosse "nuove" sfruttando un glitch: nel caso in cui scambiavi un Pokémon che poteva esserci in prima non aveva ripercussioni, nel caso in cui scambiavi un Pokémon di seconda compariva un MissingNo nella cartuccia di prima; nel caso dello scambio di una mossa nuova, essa veniva trasformata in una mossa "strana" (tipicamente aveva un nome tipo "MT 20", con un numero a caso). 

 

Visto che è proprio da una questione simile a questa che è nata la mia discussione con lui, ti riporto semplicemente questi dati e ti invito a trarre conclusioni ;)

C'è un altro appunto: in sesta generazione non vengono letti dalla cartuccia a cui è collegata tutti i dati dei Pokémon, ma solo dei quadrati monocromatici nei box. Questo è documentato anche dal funzionamento del programma che permetteva il riconoscimento di TSV: I dati di un Pokémon vengono mostrati all'altra console solo quando viene proposto lo scambio, ma se il Pokémon che si vorrebbe proporre tiene uno strumento o una mossa non presente nell'altra versione, compare il messaggio "questo Pokémon è troppo importante per essere scambiato", e in questo modo l'altra cartuccia non lo vede in alcun modo (se non, appunto, come quadratino con un colore nel box, informazione trasmessa dall'altra cartuccia e che ovviamente sanno leggere di default entrambe). 

i quadrati "monocromatici" da te riferiti sono i dati dei Pokémon, ogni Pokémon ha un colore determinato nel dex, quei quadrati rappresentano quel colore, se fosse come dici te sarebbe colori casuali, invece ogni quadrato corrisponde al colore del Pokémon, questo perché il gioco SA quali Pokémon rappresenta quei quadrati visto che ne ha caricato i dati.

Ma per te l'apparizzione di MissingNo. o di una mossa MT 20 o altre non è un bug? Per te non è una cosa strana? Sono cose che non dovrebbero apparire, inoltre le mosse "strane" dovrebbero essere mosse di debugg o mosse dummy (faccio supposizioni visto che non conosco i loro dati/scopi/effetti), altre mosse programmate, ma che NON dovrebbero esserci.

Inoltre hanno abbandonato il sistema di scambio da una generazione all'altra e messo solo il trasferimento per evitare ciò dalla 4° gen in poi, quindi perché ritornare ad un metodo altamente rischioso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

i quadrati "monocromatici" da te riferiti sono i dati dei Pokémon, ogni Pokémon ha un colore determinato nel dex, quei quadrati rappresentano quel colore, se fosse come dici te sarebbe colori casuali, invece ogni quadrato corrisponde al colore del Pokémon, questo perché il gioco SA quali Pokémon rappresenta quei quadrati visto che ne ha caricato i dati.

Ma per te l'apparizzione di MissingNo. o di una mossa MT 20 o altre non è un bug? Per te non è una cosa strana? Sono cose che non dovrebbero apparire, inoltre le mosse "strane" dovrebbero essere mosse di debugg o mosse dummy (faccio supposizioni visto che non conosco i loro dati/scopi/effetti), altre mosse programmate, ma che NON dovrebbero esserci.

Inoltre hanno abbandonato il sistema di scambio da una generazione all'altra e messo solo il trasferimento per evitare ciò dalla 4° gen in poi, quindi perché ritornare ad un metodo altamente rischioso?

Grazie per la spiegazione... che fregatura XD

Comunque, tornato alla discussione ufficiale, allora non capisco le scelte della Game Freak. Mostrare in anteprima un Pokémon della generazione successiva è normale, ma non ne hanno mai mostrato uno che avesse un collegamento così forte con i leggendari di quella precedenza (i regi sono dei leggendari "minori" che non hanno influenza diretta nella storia del gioco).

 

Quindi ho pensato ad una teoria (moooooolto fantasiososa, ma molto eh:P):

Spoiler

E se gli uomini non riconoscessero Magiana come Pokémon?

So che non è il primo mostricciatolo costruito dagli uomini, ma di solito si trattava di un progetto di un gruppo di esperti. Invece Magiana è qualcosa di totalmente sconosciuto, creato da qualcuno (forse AZ) per un qualche scopo misterioso. E' come una nuova scoperta che la comunità scientifica non può ancora considerare Pokémon e quindi... se nel prossimo gioco fosse presente, ma sotto forma di Strumento? Ha un corpo meccanico quindi potrebbe semplicemente essere uno strumento a forma di Pokéball, che durante la storia si attiva e diventa come un png, senza scendere nel campo di battaglia e senza possedere il numero del pokedex.

Entrerà quindi in contatto con volcanion, zygarde e il protagonista, ma solo come png e al termine dell'avventura si muoverà verso "zone lontane"

Poi, nella settima generazione, la comunità scientifica ha dovuto identificarlo a tutti gli effetti come un nuovo Pokémon, ed ecco che sarà catturabile e scendere in campo a lottare

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le uova non possono essere scambiate giusto? Quindi se un giocatore di X e Y o di ORAS facesse uno scambio con un giocatore di XZ e YZ, l'ipotetico Pokémon della generazione 6.5 potrebbe essere caricato sulla cartuccia del primo come uovo peste. Ma dato che non può essere scambiato non ci sarebbe alcun problema.

 

P.S. Il Debbugger è un software per riconoscere i bug, non è un bug messo volontariamente.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

i quadrati "monocromatici" da te riferiti sono i dati dei Pokémon, ogni Pokémon ha un colore determinato nel dex, quei quadrati rappresentano quel colore, se fosse come dici te sarebbe colori casuali, invece ogni quadrato corrisponde al colore del Pokémon, questo perché il gioco SA quali Pokémon rappresenta quei quadrati visto che ne ha caricato i dati.

Ma per te l'apparizzione di MissingNo. o di una mossa MT 20 o altre non è un bug? Per te non è una cosa strana? Sono cose che non dovrebbero apparire, inoltre le mosse "strane" dovrebbero essere mosse di debugg o mosse dummy (faccio supposizioni visto che non conosco i loro dati/scopi/effetti), altre mosse programmate, ma che NON dovrebbero esserci.

Inoltre hanno abbandonato il sistema di scambio da una generazione all'altra e messo solo il trasferimento per evitare ciò dalla 4° gen in poi, quindi perché ritornare ad un metodo altamente rischioso?

Schematizzando, con un esempio:

- Il gioco di "generazione 6,5"  ha nel box 1 slot 1 Magiana.

- Questo gioco legge Magiana (lo sa fare, è registrato nella sua memoria di "gioco di generazione 6,5"), e lo identifica con il colore grigio secondo i suoi registri

- Manda al gioco di generazione 6 l'informazione "nel box 1 slot 1 c'è un quadratino grigio" (e nient'altro) 

- Il gioco di generazione 6 sa cosa vuol dire "nel box 1 slot 1 c'è un quadratino grigio", e quindi lo fa comparire. 

 

Perché infatti è noto che non vengono mandati nessun altro tipo di informazioni, oltre a questa, finché il Pokémon non viene proposto in uno scambio. 

 

 

Per l'altra parte di messaggio: fermati a leggere a "non aveva ripercussioni". Era quella l'unica eventualità che aveva un'analogia con la sua domanda (in effetti avrei potuto troncarla lì). Per rispondere alla tua domanda si finirebbe con un altro off topic che riguardano i funzionamenti delle prime generazioni, così almeno si rimane dentro al tema. 

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Dante ha scritto:

Grazie per la spiegazione... che fregatura XD

Comunque, tornato alla discussione ufficiale, allora non capisco le scelte della Game Freak. Mostrare in anteprima un Pokémon della generazione successiva è normale, ma non ne hanno mai mostrato uno che avesse un collegamento così forte con i leggendari di quella precedenza (i regi sono dei leggendari "minori" che non hanno influenza diretta nella storia del gioco).

 

Quindi ho pensato ad una teoria (moooooolto fantasiososa, ma molto eh:P):

  Nascondi contenuto

E se gli uomini non riconoscessero Magiana come Pokémon?

So che non è il primo mostricciatolo costruito dagli uomini, ma di solito si trattava di un progetto di un gruppo di esperti. Invece Magiana è qualcosa di totalmente sconosciuto, creato da qualcuno (forse AZ) per un qualche scopo misterioso. E' come una nuova scoperta che la comunità scientifica non può ancora considerare Pokémon e quindi... se nel prossimo gioco fosse presente, ma sotto forma di Strumento? Ha un corpo meccanico quindi potrebbe semplicemente essere uno strumento a forma di Pokéball, che durante la storia si attiva e diventa come un png, senza scendere nel campo di battaglia e senza possedere il numero del pokedex.

Entrerà quindi in contatto con volcanion, zygarde e il protagonista, ma solo come png e al termine dell'avventura si muoverà verso "zone lontane"

Poi, nella settima generazione, la comunità scientifica ha dovuto identificarlo a tutti gli effetti come un nuovo Pokémon, ed ecco che sarà catturabile e scendere in campo a lottare

 

CoroCoro ha detto che è classificato come "Pokémon Artificiale" quindi la scienza gli ha già dato una specie.

 

14 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Le uova non possono essere scambiate giusto? Quindi se un giocatore di X e Y o di ORAS facesse uno scambio con un giocatore di XZ e YZ, l'ipotetico Pokémon della generazione 6.5 potrebbe essere caricato sulla cartuccia del primo come uovo peste. Ma dato che non può essere scambiato non ci sarebbe alcun problema.

 

P.S. Il Debbugger è un software per riconoscere i bug, non è un bug messo volontariamente.

Si, ma è anche un "bug" volontario, o almeno il mio team li chiama in questo modo, forse per errore, andrò ad inforarmi meglio come si chiamano i "bug volontari" che ora mi hai fatto sorgere il dubbio, sapevo che il debbugger è sia il software che riconosce i bug che bug messe volontariamente per impedire la creazione di bug più gravi.

 

13 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Schematizzando, con un esempio:

- Il gioco di "generazione 6,5"  ha nel box 1 slot 1 Magiana.

- Questo gioco legge Magiana (lo sa fare, è registrato nella sua memoria di "gioco di generazione 6,5"), e lo identifica con il colore grigio secondo i suoi registri

- Manda al gioco di generazione 6 l'informazione "nel box 1 slot 1 c'è un quadratino grigio" (e nient'altro) 

- Il gioco di generazione 6 sa cosa vuol dire "nel box 1 slot 1 c'è un quadratino grigio", e quindi lo fa comparire. 

 

Perché infatti è noto che non vengono mandati nessun altro tipo di informazioni, oltre a questa, finché il Pokémon non viene proposto in uno scambio. 

 

 

Per l'altra parte di messaggio: fermati a leggere a "non aveva ripercussioni". Era quella l'unica eventualità che aveva un'analogia con la sua domanda (in effetti avrei potuto troncarla lì). Per rispondere alla tua domanda si finirebbe con un altro off topic che riguardano i funzionamenti delle prime generazioni, così almeno si rimane dentro al tema. 

In base a cosa il gioco di 6° capisce che quello è un Magiana e deve essere grigio se non ci sono suoi dati? Il gioco non è che prende un colore e magicamente c'azzecca, ma OGNI Pokémon nei suoi dati ha anche il colore, per sapere che Magiana è grigio (o qualsiasi altro colore sia) devono prima leggere i dati di Magiana, ma se non li hanno non possono metterli.

Che poi se uno vuole può anche mostrarlo, quindi mostrare un Magiana equivalrebbe a mostrare un Uovo peste, e ciò sarebbe un bug.

Ma poi se la cosa fosse possibile per quale motivo non l'hanno fatto per Hoopa e Volcanion? Pare che tu stia aggirando sta domanda proprio perché questa fa cadere tutto quello che tu dici.

Inoltre hanno smesso di fare gli scambi per trasferire da una gen all'altra proprio per evitare quei problemi da te detti, perché mentre le mosse, gli oggetti e le forme sono dati che durante lo scambio vengono sorvolati fino allo scambio stesso, un Pokémon non possono sorvolarlo visto che è un dato fisso di quel Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Le uova non possono essere scambiate giusto? Quindi se un giocatore di X e Y o di ORAS facesse uno scambio con un giocatore di XZ e YZ, l'ipotetico Pokémon della generazione 6.5 potrebbe essere caricato sulla cartuccia del primo come uovo peste. Ma dato che non può essere scambiato non ci sarebbe alcun problema.

 

P.S. Il Debbugger è un software per riconoscere i bug, non è un bug messo volontariamente.

Le uova possono essere scambiate in qualsiasi modo che non sia prodigioso o GTS. Le uova peste invece non possono essere scambiate tramite internet, mentre non sono sicuro nel locale (ma credo di no). 

Il punto è che i dati di cui anche tu ti riferisci non vengono proprio inviati, come ho scritto nel precedente messaggio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

CoroCoro ha detto che è classificato come "Pokémon Artificiale" quindi la scienza gli ha già dato una specie.

Giusto, ma potrebbe comunque comparire come png nel prox gioco, e renderlo catturabile in settima gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...