Vai al commento



Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

2 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

Con tutte le particolarità che hanno questi giochi non mi stupirei se alla GF per la prima volta avessero detto "Diamine gli abbiamo reso la vita facile per 20 anni, ora facciamoli faticare" XD

Oddio diciamo che i primi giochi erano nella norma... Poi da B2N2 hanno iniziato a divenire sempre più facili... XD

 

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Per gli npc è vero potresti avere ragione ma almeno i 4 cristalli elementali dati dai capitani potrebbero anche farlo, spiegherebbe le pose che fanno nel trailer e siamo fuori dalla battaglia. Però non hai considerato una cosa cioè che la mossa z peculiare di snorlax è di tipo normale infatti se noti il balletto che fa l'allenatore è lo stesso che è stato fatto quando pikachu ha usato la mossa z normale nella battle royale del gamescom perchè apppunto il tipo è lo stesso

Infatti! :)

Il Tipo Normale è un tipo base privo di chissà quali particolarità ed è per questo che la "Danza Z" di Tipo Normale si limita a formare una Z con le braccia e il busto... e la Mossa Z di Snorlax ha proprio questa posa...

 

Detto ciò io credo che il primissimo Capitano sarà proprio di Tipo Normale e sarà lui ad insegnarci la "Danza Z"!!

 

Infine piccola particolarità della demo dell E3, era una demo di Pokémon Luna, infatti nell'orario nel quale é andata in onda la Diretta era mattino negli States e la demo si svolgeva al Tramonto!! Ergo, con l'avvicinarsi della giornata stava per iniziare la Notte, e come sappiamo Pokémon Luna avrà la Notte durante il giorno! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Psycoduck ha scritto:

 

Ah il balletto è lo stesso? Stavo andando a controllare giusto questo. Effettivamente mi sembrava strano che ogni mossa peculiare avesse una posa diversa, sarebbe complicatissimo. Allora in questa caso ripeto che l'apprendimento delle pose non è una ipotesi da scartare, se le cose stanno così basterebbe imparare solo le danze per ogni tipo. Raccolta dei cristalli Z sparsi ottenibili anche attraverso sfide totem e apprendimento pose dai Capitani e Kahuna.

Che sia difficile da mettere in pratica ok ma non è impossibile secondo me.

E' tutt'altro che impossibile, per il balletto invece se noti prima di innescare la mossa z di snorlax le braccia dell'allenatore vanno a formare una specie di z come fatto nella battle royale del gamescom per pikachu:)

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Oddio diciamo che i primi giochi erano nella norma... Poi da B2N2 hanno iniziato a divenire sempre più facili... XD

 

Infatti! :)

Il Tipo Normale è un tipo base privo di chissà quali particolarità ed è per questo che la "Danza Z" di Tipo Normale si limita a formare una Z con le braccia e il busto... e la Mossa Z di Snorlax ha proprio questa posa...

 

Detto ciò io credo che il primissimo Capitano sarà proprio di Tipo Normale e sarà lui ad insegnarci la "Danza Z"!!

 

Infine piccola particolarità della demo dell E3, era una demo di Pokémon Luna, infatti nell'orario nel quale é andata in onda la Diretta era mattino negli States e la demo si svolgeva al Tramonto!! Ergo, con l'avvicinarsi della giornata stava per iniziare la Notte, e come sappiamo Pokémon Luna avrà la Notte durante il giorno! :)

Non ci avevo fatto caso per la demo fro hai ragione, anche perchè nei giochi la notte arriva più o meno intorno alle 21 o poco più

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E' tutt'altro che impossibile, per il balletto invece se noti prima di innescare la mossa z di snorlax le braccia dell'allenatore vanno a formare una specie di z come fatto nella battle royale del gamescom per pikachu:)

Non ci avevo fatto caso per la demo fro hai ragione, anche perchè nei giochi la notte arriva più o meno intorno alle 21 o poco più

 

Allora io continuo a sperarci, renderebbe tutto molto più realistico che una semplice cosa automatica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E' tutt'altro che impossibile, per il balletto invece se noti prima di innescare la mossa z di snorlax le braccia dell'allenatore vanno a formare una specie di z come fatto nella battle royale del gamescom per pikachu:)

Non ci avevo fatto caso per la demo fro hai ragione, anche perchè nei giochi la notte arriva più o meno intorno alle 21 o poco più

Ok, abbiamo 18 Tipi, 4 Kahuna e possibilmente 8 Capitani... Il totale fa 12 mancherebbero 6 Tipi...

Ora mi chiedo, abbiamo visto in un trailer che Hala fa una mossa di Sumo quando parte la sfida con lui, mi viene da chiedermi se anche i Kahuna abbiano dei Tipi Peculiari... Perché in un video più recente si vede Hala lottare contro di noi con un Crabrawler... A questo punto Sumo + Crabrawler = Hala è il Kahuna di Tipo Lotta... Se così fosse non vedo difficile che i Cristalli Z ci vengano consegnati dai Capitani e dai Kahuna!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Ok, abbiamo 18 Tipi, 4 Kahuna e possibilmente 8 Capitani... Il totale fa 12 mancherebbero 6 Tipi...

Ora mi chiedo, abbiamo visto in un trailer che Hala fa una mossa di Sumo quando parte la sfida con lui, mi viene da chiedermi se anche i Kahuna abbiano dei Tipi Peculiari... Perché in un video più recente si vede Hala lottare contro di noi con un Crabrawler... A questo punto Sumo + Crabrawler = Hala è il Kahuna di Tipo Lotta... Se così fosse non vedo difficile che i Cristalli Z ci vengano consegnati dai Capitani e dai Kahuna!!

Sarebbe molto probabile in effetti, dopotutto i kahuna, come testimoniato dal bracciale z al polso di hala, dovrebbero fare uso delle mosse z quindi ci sta perfettamente che anche loro ti insegnino delle pose

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sarebbe molto probabile in effetti, dopotutto i kahuna, come testimoniato dal bracciale z al polso di hala, dovrebbero fare uso delle mosse z quindi ci sta perfettamente che anche loro ti insegnino delle pose

Già!! A questo punto mi chiedo se allora i 6 Cristalli Z rimasti vadano conquistati coi Totem e non ci sia un Totem per ogni Sfida del Capitano...

Premettendo che non sappiamo se veramente i Capitani sono 8, si può pensare che in alcune prove la parte del Totem la faccia il Team Skull che vuole metterci i bastoni fra le ruote... In poche parole fra Capitano e Totem in alcune prove potremmo ottenere ben 2 Cristalli Z!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Già!! A questo punto mi chiedo se allora i 6 Cristalli Z rimasti vadano conquistati coi Totem e non ci sia un Totem per ogni Sfida del Capitano...

Premettendo che non sappiamo se veramente i Capitani sono 8, si può pensare che in alcune prove la parte del Totem la faccia il Team Skull che vuole metterci i bastoni fra le ruote... In poche parole fra Capitano e Totem in alcune prove potremmo ottenere ben 2 Cristalli Z!!

Tutto è possibile fro, potrebbe essere tranquillamente così per quel che ne sappiamo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Già!! A questo punto mi chiedo se allora i 6 Cristalli Z rimasti vadano conquistati coi Totem e non ci sia un Totem per ogni Sfida del Capitano...

Premettendo che non sappiamo se veramente i Capitani sono 8, si può pensare che in alcune prove la parte del Totem la faccia il Team Skull che vuole metterci i bastoni fra le ruote... In poche parole fra Capitano e Totem in alcune prove potremmo ottenere ben 2 Cristalli Z!!

contiamo anche che alcuni probabilmente sono esclusivi di sole e luna (normale/buio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vaTq8V2.png

Dunque a vederli così sono:

Fila 1: Elettro - Fuoco - Erba - Acqua - Lotta - Normale

Fila 2: Acciaio - Roccia - Veleno - Spettro - Buio - Coleottero - Volante - Drago

Fila 3: Ghiaccio - Folletto - Psico - Terra

 

 

PS. Fra l'altro quella Drago (che all'inizio non capivo cosa fosse e non ricordavo che Tipo mi mancasse all'elenco) e quella Ghiaccio ricordano la Medaglia Leggenda di Aristide e la Medaglia Iceberg di Edel! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

vaTq8V2.png

Dunque a vederli così sono:

Fila 1: Elettro - Fuoco - Erba - Acqua - Lotta - Normale

Fila 2: Acciaio - Roccia - Veleno - Spettro - Buio - Coleottero - Volante - Drago

Fila 3: Ghiaccio - Folletto - Psico - Terra

Sono perfettamente d'accordo, inoltre non trovi che il cristallo spettro corrisponda a quello sul collare di rockruff?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo, inoltre non trovi che il cristallo spettro corrisponda a quello sul collare di rockruff?

Sì, il colore è quello... Ma ad ora non so se basti per sbilanciarsi sulla sua Evo...

Sappiamo che ogni Pokémon può eseguire qualsiasi Mossa Z purché conosca una Mossa di quel Tipo, ergo Rockruff potrebbe conoscere delle Mosse di Tipo Spettro e quindi sarebbe in grado di usare il Cristallo Z di quel Tipo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Sì, il colore è quello... Ma ad ora non so se basti per sbilanciarsi sulla sua Evo...

Sappiamo che ogni Pokémon può eseguire qualsiasi Mossa Z purché conosca una Mossa di quel Tipo, ergo Rockruff potrebbe conoscere delle Mosse di Tipo Spettro e quindi sarebbe in grado di usare il Cristallo Z di quel Tipo! :)

Si ma mi sembra comunque strano mettere proprio quella, tra tutti i cristalli z di cui può servirsi rockruff:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si ma mi sembra comunque strano mettere proprio quella, tra tutti i cristalli z di cui può servirsi rockruff:)

Non lo so proprio... a me non da la sensazione di essere un indizio, ma potrei sbagliarmi! :)

L'unica cosa che possiamo confermare è che quelle sul "collare" di Rockruff sono a tutti gli effetti dei Cristalli Z!! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si ma mi sembra comunque strano mettere proprio quella, tra tutti i cristalli z di cui può servirsi rockruff:)

Per me è quasi da escludere la storiella delle evoluzioni multiple. Mentre è più possibile quella della fantomatica Sincro. È chiaro che il segreto di Rockruff sia legato ai Cristalli Z.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non lo so proprio... a me non da la sensazione di essere un indizio, ma potrei sbagliarmi! :)

L'unica cosa che possiamo confermare è che quelle sul "collare" di Rockruff sono a tutti gli effetti dei Cristalli Z!! ^^

Io lo vorrei troppo roccia spettro ma anche roccia buio mi piacerebbe moltissimo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

raga, ma si sanno già i nomi dei due protagonisti maschile e femminile del gioco?

Intendo tipo Xavier e Yvonne in XY o Landon e Vera in ROZA

Sun

Moon

 

Correggetemi se mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Per me è quasi da escludere la storiella delle evoluzioni multiple. Mentre è più possibile quella della fantomatica Sincro. È chiaro che il segreto di Rockruff sia legato ai Cristalli Z.

Per me invece non è da escludere proprio niente

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, LEZ096 ha scritto:

ragazzi perdonatemi, cercando meglio sul webbe ho trovato un'immagine raffigurante tutti i cristalli, quindi basandoci sui simboli raffigurati credo di essere ababstanza sicuro che il cristallo viola scuro sia per il tipo veleno, il cristallo viola (accanto quello nero, di sicuro di tipo buio) sarà per il tipo spettro, infine il cristallo del tipo psico è il penultimo 
vaTq8V2.png
 

 

Già, penso anch'io! Quindi i cristalli Z, in ordine, dovrebbero essere: Elettro, Fuoco, Erba, Acqua, Lotta, Normale (!?), Acciaio, Roccia, Veleno, Spettro, Buio, Coleottero, Volante, Drago(!?), Ghiaccio, Folletto (sembra una fata stilizzata!), Psico e Terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo difficile rockruff di tipo spettro (o roccia spettro) ma non avendo prove è un parere soggettivo. Un cane o un licantropo lo vedo meglio raffigurato con il buio che con lo spettro.

 

Comunque, pareri soggettivi a parte (che non contano niente :th_sisi:)

 

Vi ricordate di quella marea di leak che parlava di come rockruff si evolveva a dipendenza dell'isola? Abbiamo l'isola di tipo spettro puo centrare?

 

Oppure meglio. Magari funziona come la mossa tecnobotto e Genesect, dove una piccola parte del pokemon cambiava colore a dipendenza del modulo equipaggiato.

In fondo sul sito ufficiale c'è scritto: "...farlo entrare in risonanza con il Cristallo Z dato a un Pokémon"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Rockruff per me è più probabile una evoluzione che dipenda dalle fasi lunari (e abbiamo anche la conferma che sono presenti) piuttosto che una diversa per ogni isola, perché questo significherebbe che non potremmo avere accesso a tutte le evoluzioni, cioè mi suona strano dovermi tenere Rockruff fino alla quarta isola per esempio per farlo evolvere considerato che è uno dei pokemon dei primi percorsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Tuesday, September 06, 2016 at 10:12, MoonlightUmbreon ha scritto:
2 minuti fa, Psycoduck ha scritto:

Per Rockruff per me è più probabile una evoluzione che dipenda dalle fasi lunari (e abbiamo anche la conferma che sono presenti) piuttosto che una diversa per ogni isola, perché questo significherebbe che non potremmo avere accesso a tutte le evoluzioni, cioè mi suona strano dovermi tenere Rockruff fino alla quarta isola per esempio per farlo evolvere considerato che è uno dei pokemon dei primi percorsi.

Concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me sinceramente piacerebbe se rockruff avesse 2 evoluzioni, una per il giorno e l'altra per la notte. in sole sarebbe più semplice avere l'evo di rockruff del giorno, in quanto le ore del gioco coincidono con quelle della console, e in luna quella di notte per il fatto delle 12 ore di differenza. per "garantire" il corretto uso dell'ora rintrodurrei il fatto che se cambi ora nella console ti si bloccano gli eventi legati all'orario. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...