Vai al commento

Orlando, Pastore battista in video choc della Cbs: “Morti 50 pedofili, ora siamo più sicuri”


Post raccomandati

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

 

 

sono morte 50 persone e dovremmo stare zitti? :fg: 

 

ma sei seria? :fg: 

cosa proponi di fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

 

lI pastore non ha accusato i gay di essere pedofili; nella parte del discorso incriminata ha detto che così come non gli dispiacerebbe se fossero stati uccisi 50 pedofili, così non gli dispiace per il fatto che siano stati uccisi 50 gay, in quanto per lui i gay sono tanto dannosi per la società quanto i pedofili. Con questo non voglio dire che quanto da lui detto sia più accettabile, anzi, però è comunque sbagliato mettergli in bocca affermazioni da lui non pronunciate.

(tralasciando i complimenti per aver avuto la buona idea di vedere il video e sconfiggere la dottrina d'ignoranza dei click-bait e le traduzioni fatte con i piedi, suppongo sia opportuno modificare il primo post ed il titolo, visto che l'articolo linkato è una cavolata...)

Lezione imparata oggi: i gay sfruttano le persone (they take advantage of people). Come facciano non lo so, ma lo fanno. È come quando il genio di turno determina che l'omosessualità sia una scelta quando io debba ancora incontrare una persona gay che appoggi tale tesi. :fg:

33 minuti fa, BigDima ha scritto:

 

odio e intolleranza dove, poi? perché queste due parole ultimamente vengono usate solo per chi non è il linea con gli ideali del NWO, senza neanche sprecare un minuto per approfondire. Oggi va di moda:" non la pensi  così? bene, ignorante, omofobo, razzista, retrogrado ecc".

Se io dico che tu sei cristiano ed io ateo; io non vado in chiesa mentre tu sì... va bene.

Se io dico tu sei sei cristiano ed io ateo; io non vado in chiesa e per questo non dovresti andarci nemmeno tu e la tua dottrina, che segui in quanto debole anima incapace di accettazione d'una semplice, cruda ed atea realtà, dovrebbe morire come qualsivoglia rappresentante e seguace della stessa poiché diffonditrice di piaghe e vani feticismi... allora non va più tanto bene.

Perché con quest'ultimo messaggio starei, senza troppi giri di parole, diffondendo odio ed intolleranza. Questa cosa è grave se detta dal primo poveraccio di turno, ed è ancora più grave se a dirla è, che ne so, il rappresentante di un qualche partito politico. Perché se una persona relativamente importante dice che i cristiani sono dannosi per la società in televisione e spinge l'argomento esplicandolo anche minimamente, sta esortando chi lo ascolta ed appoggia ciò che dice all'odio ed all'intolleranza.

 

E qui non importa quello che dice in un'analisi matematica e legnosa della frase, importa di più come ed a chi lo dice.

 

"No, I think that's great... I think that helps society, you know, I think Orlando, Florida, is a little safer tonight,  now that 50... You know, the tragedy is that more of them didn't die... I mean the tragedy is... I'm kind of upset that he didn't finish the job, because these people are predators, they are abusers, they take advantage of people"

 

Sono partito col presupposto di sottolineare una frase nella citazione. Ed invece ho finito per sottolineare quasi tutto.

Questo tizio sta dicendo:

- Questa strage è più o meno come l'uccidere cinquanta pedofili, aiuta la società (quindi è un bene per noi)

- Questa strage -e qui il paragone è forse finito- rende Orlando (/il mondo) più sicura da questa notte; meno omosessuali ci sono, più sicuri siamo noi.

- Sono morti cinquanta... you know... - Non è sottile che non abbia detto nulla. Significa che dopo il paragone coi pedofili avrebbe probabilmente ripetuto phedophiles, ma non voleva per una questione di tatto e non sapeva cosa dire. Sta implicitamente dicendo, traducendo anche letteralmente, "voi sapete chi è morto, non fatemelo dire".

- La tragedia non è che siano morte cinquanta persone, ma che tra le trecento che c'erano non sono morte tutte / mi spiace non abbia [L'assassino] finito il lavoro. C'è veramente bisogno che io tenti anche solo di spiegare cosa cassio ha detto?

- Giustifica tutto quanto dicendo che queste persone sono vili (pardon, non saprei come tradurre predators, mia ignoranza), persone che abusano, che sfruttano le persone. Questa frase è già di per sé un'istigazione all'odio che potrebbe passare relativamente inosservata... aggiungici ciò che ha detto prima e, cavolo, hai davvero ottenuto un'istigazione all'intolleranza ed all'astio nei confronti degli omosessuali.

 

 

 

 

Now, i'm outta here.

3ad.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, BigDima ha scritto:

non lo sto difendendo, dico solo che noi dobbiamo discernere bene ciò che ci viene detto. lui dice quello che vuole, poiché è libero di dire la sua opinione, poi se uno non è d'accordo continua per la sua strada. io non sono ne a favore ne contro quello che ha detto.

 

Liberissimo, però prima di tutto non rendi la cosa come uno spettacolino in cui lui è il comico e la gente che ascolta è il pubblico (e fra l'altro si sentono distintamente le risate, cosa forse ben più grave), poi non mandi la cosa in tv, perché è triste, veramente triste come cosa.

 

6 minuti fa, braixen ha scritto:

secondo, me, per la quanto la cosa mi dispiaccia se la devono far fuori gli americani, non non abbiamo perso 50 concittadino, quindi dovremmo stare zitti

 

Non saranno nostri concittadini, ciò non implica che dobbiamo grattarci il mento e fregarcene altamente. Sono persone morte in una strage per mano di un folle, basta questo per parlarne e discuterne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Non saranno nostri concittadini, ciò non implica che dobbiamo grattarci il mento e fregarcene altamente. Sono persone morte in una strage per mano di un folle, basta questo per parlarne e discuterne.

a me sembra che il folle non ci sia più, e poi scusate cos'è questa? cronaca di pokemon millennium?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

 

esprimere la mia indignazione per il fatto,ok non saranno stati nostri concittadini,ne nostri conoscenti,ma erano 50 persone,50 persone come noi

purtroppo non basta, perché 1) ahimè le nostre indignazioni non le ascolta nessuno 2) le parole si fermano lì, non cambiano nessuno e non cambiano niente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, braixen ha scritto:

 

a me sembra che il folle non ci sia più, e poi scusate cos'è questa? cronaca di pokemon millennium?

 

Quel folle è morto, per fortuna.E' attualità e parlare di queste cose insieme, ogni tanto fa bene :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sinceramente io non capisco dove sia il problema di parlare di un fatto, che personalmente considero grave, insieme.

È vero, non ne concludiamo niente, ma ciò non vuol dire che non possiamo discuterne e condividere le nostre civili opinioni sull'accaduto. :attention:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, braixen ha scritto:

sì, fa benissimo parlare continuamente di cose tristi no comment

 

Non mi sembra che si parli sempre di cose tristi, anzi :attention: Poi son cose che succedono nel mondo, inutile chiudere gli occhi e far finta di non vedere la realtà dei fatti :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È una vergogna.

E non lo dico per l'infimo significato della frase, quanto per tutta quella gente che è ancora dietro a questo scarto della società, la Chiesa.

Insomma, chi è che sta ancora a sentire una religione che predica amore mentre addita la comunità LGBT di "attentato alla famiglia cristiana"?

Estreme condoglianze a tutti i coinvolti, familiari e non, per questa sconvolgente strage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, braixen ha scritto:

bah, per questo tipo di notizie esistono i giornali:sneaky:

I giornali fanno mera informazione, qua c'è il lusso di confrontarsi con altre persone e creare un dibattito che alla fine può risultare costruttivo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm. Se non sbaglio nessuno obbliga nessuno a leggere determinate discussioni, per cui se a voi da fastidio, potete dirlo una volta, ma è inutile continuare ad insistere, piuttosto non entrate più nel topic e fine.

Anche perché è una discussione che non va per niente contro il regolamento, di conseguenza può essere commentata da chiunque voglia parlare, in modo civile, dell'accaduto e confrontare le proprie opinioni, che non sempre sono concorde. :P

 

Comunque, talvolta mi chiedo davvero se certe persone, ed in questo caso mi riferisco al pastore, ragionino un minimo col cervello nel dire determinate frasi... Bah.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Darki200 ha scritto:

I giornali fanno mera informazione, qua c'è il lusso di confrontarsi con altre persone e creare un dibattito che alla fine può risultare costruttivo

disinformazione, mi permetto di correggere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a volte vorrei sparire da questo pianeta quando vedo tutto questo odio.

io non so come la gente non dice niente di fronte a queste notizie. se solo volessero o capissero che siamo tutti esseri umani con uguali diritti e doveri. credo che la pace nel mondo sarà possibile solo quando si capirà che siamo tutti uguali e si metteranno giù le armi.

noi, popolo di internet, la nazione più grande del mondo, possiamo fare la differenza sconfiggendo questo odio sui social, con un semplice astagh e informanoci di più, diffidendo dalle notizie false e documentarci di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questa discussione vedo tanta gente che vuole vedere solo la propria sponda, sia dall'una che dall'altra parte. Pertanto precisiamo: l'egregio signore (?) non ha mai affermato quanto riportato dal primo post. Nel suo discorso illuminante (??) ha fatta un paragone, dicendo che non gli è dispiaciuto della morte di 50 omosessuali come non gli dispiacerebbe della morte di 50 pedofili. Con questo non voglio assolutamente difendere una persona che spara a zero sulla morte di persone, prima che di omosessuali, ma solo precisare un dato di fatto e non cadere quindi nella disinformazione. In ogni caso, come già accennato nei commenti precedenti, il Cristianesimo incita ad aiutare i peccatori (specifichiamo di nuovo che sennò parte il flame: da non-cristiano non considero affatto gli omosessuali peccatori, ma dobbiamo catapultarci nell'ottica cristiana se non vogliamo avere la mente chiusa come codesto pastore) ad uscire dalla loro situazione, e non ad augurarne la morte, pertanto l'egregio signore è in torto anche con la sua stessa mentalità. Pace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La chiesa battista è nota, in USA e non solo, per le sue posizioni. Manifestarono al funerale di Jeff Hanneman con tanto di picchetto, dicendo che era stato ucciso da Dio perché non lo seguiva, e adattarono persino Crazy Train di Ozzy Osbourne in modo da schernirlo ed inneggiare alla sua morte.

 

Per conto mio questa è medievalità. Un conto è non essere d'accordo con unioni civili degli omosessuali e cose del genere, a quel punto amen, ben altro conto è lodare la morte di 50 persone, ancora peggio farlo da una posizione come quella di costui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/6/2016 at 16:37, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

La chiesa battista è nota, in USA e non solo, per le sue posizioni. Manifestarono al funerale di Jeff Hanneman con tanto di picchetto, dicendo che era stato ucciso da Dio perché non lo seguiva, e adattarono persino Crazy Train di Ozzy Osbourne in modo da schernirlo ed inneggiare alla sua morte.

 

Per conto mio questa è medievalità. Un conto è non essere d'accordo con unioni civili degli omosessuali e cose del genere, a quel punto amen, ben altro conto è lodare la morte di 50 persone, ancora peggio farlo da una posizione come quella di costui.

 

davvero hanno fanno un picchetto del genere? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi permetto di far notare che chiunque si dichiari contento per la morte di cinquanta persone non è cristiano, quale che sia la sua confessione. E anche chiunque cerchi di difendere una persona (persona?) simile non è cristiano, non ci va nemmeno vicino. Il cristianesimo è la religione dell'amore verso il prossimo e chiunque pensi che un omosessuale non possa essere il prossimo dovrebbe rileggersi la parabola del buon samaritano: il "samaritano", l'unico che salvò una persona aggredita e ferita dai briganti, era una persona emarginata, all'epoca. Una persona ritenuta un male per la società.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...